Vai al contenuto

Mago Cronomante


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

volendo Creare un mago Cronomante, c'è del materiale già fatto ed almeno testato? (non vorrei roba fatta in casa, a quel punto farei io)

Sopratutto mi interesserebbe sapere quali solo gli incantesimi che si possono considerare Cronomanti? cioè che hanno un diretto effetto sul tempo o che nella descrizione parlano del tempo? 

C'è una lista da qualche parte?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
Che io sappia non c'è niente di ufficiale..
Così al volo non saprei che incantesimi possono essere validi, ma se vuoi creare un mago di questo tipo ti consiglio di fare una cosa del genere: prenditi la lista degli incantesimi disponibili per il mago e cerca di capire quali potrebbero essere individuati come una manipolazione del tempo nella loro descrizione.

Esempio: Colpo Accurato.
Nella descrizione dell'incantesimo non si parla di tempo, ma dice che la magia "conferisce una fugace e accurata percezione delle difese del bersaglio" ..bene, puoi anche "reskinnare" la cosa dicendo che l'avversario velocizza i suoi movimenti per una frazione di secondo tale da ottenere quel fantomatico vantaggio.

In questo modo non ti sbatti troppo in creazioni strane .. O:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Ciao!
Che io sappia non c'è niente di ufficiale..
Così al volo non saprei che incantesimi possono essere validi, ma se vuoi creare un mago di questo tipo ti consiglio di fare una cosa del genere: prenditi la lista degli incantesimi disponibili per il mago e cerca di capire quali potrebbero essere individuati come una manipolazione del tempo nella loro descrizione.

Esempio: Colpo Accurato.
Nella descrizione dell'incantesimo non si parla di tempo, ma dice che la magia "conferisce una fugace e accurata percezione delle difese del bersaglio" ..bene, puoi anche "reskinnare" la cosa dicendo che l'avversario velocizza i suoi movimenti per una frazione di secondo tale da ottenere quel fantomatico vantaggio.

In questo modo non ti sbatti troppo in creazioni strane .. O:

Quelli "lampanti" che ricordo io sono:

Lentezza di 3°

Fermare il Tempo di 9°

Previsione di 9°

 

ma cercavo esattamente il tuo esempio, qualcosa che fosse "applicabile da descrizione" senza pero dover rileggere tutti gli spell 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho timore che tu debba effettivamente scorrerti la lista degli incantesimi 😅
Ti butto li qualche idea:

  • Colpo Accurato: frazione di secondo velocizzata per avere vantaggio
  • Interdizione alle Lame, Armatura Magica, Assorbire Elementi, Scudo e un po' tutte le spell di difesa, penso che tu le possa reskinnare come se venisse attivato una specie di loop temporale che, quando colpito, ti riporta leggermente indietro nel tempo a prima del colpo, attenuandoli o proteggendoti completamente.
  • Riparare: riporti indietro nel tempo il singolo oggetto
  • Caduta Morbida: rallenti il tempo cadendo piano?
  • Camuffare Sé Stesso / Alterare Sé Stesso: invecchiando o ringiovanendo se stessi
  • Passo Veloce: velocizzi il tempo dandoti un 3 metri in più di velocità
  • Ritirata Rapida: velocizzi il tempo dandoti la possibilità di disimpegnarti con azione bonus
  • Saltare: velocizzi il tempo dandoti la capacità di fare balzi più alti
  • Sonno / Blocca Persone: con il consenso del tuo master, a livello visivo chi cade sotto l'effetto dell'incantesimo resta immobilizzato tipo sotto effetto di "stop" alla Final Fantasy.. senza però cambiare niente dal punto di vista regolistico.
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Matthew Mercer ha fatto l'archetipo del mago cronomante.

Come tutte le cose di Matt non è considerato ufficiale, ma essendo lui molto famoso sono ben testate.

Lo trovi nella guida a Wildermount.

La guida a Wildermint è ufficiale D&D con tanto di logo. Ergo lo sono anche le classi e gli archetipi ivi presenti.

per il resto immagino che per avere le risposte alle domande presentate sia necessario vedere nella guida ma non ne dispongo.  

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...