Vai al contenuto

Cercasi giocatori Warhammer 40k


Messaggio consigliato

Cercasi giocatori per Warhammer 40k.

Questa cronaca è a tutti gli effetti un test, pensato per avvicinare alla meravigliosa ambientazione di Warhammer 40k giocatori completamente a digiuno della sconfinata lore prodotta nel corso degli anni.

L’obiettivo che si persegue è duplice, da una parte si vuole superare l’inconveniente dello “studio preventivo” dell’enorme quantitativo di materiale ad oggi prodotto su questo mondo fantascientifico, scoglio capace di scoraggiare anche il più volenteroso dei giocatori, e dall’altra si vuole enfatizzare al massimo l’aspetto interpretativo-narrativo rispetto a quello meramente numerico del gioco di ruolo. Al fine di raggiungere tali finalità si è scelto di narrare le vicende di persone comuni dell’Imperium, non di space marines, non di inquisitori, non di rogue trader, ma semplici individui che nel loro vivere quotidiano si troveranno a provare sulla propria carne gli effetti dei grandi avvenimenti e delle grandi battaglie: i giocatori più che pensare a come ottenere il fucile al plasma migliore, o come incastrare la combo di abilità più potenti, dovranno pensare a come rendere plausibile la propria interpretazione. Similmente, nel corso delle giocate si cercherà di rompere, dopo alcuni inevitabili imput iniziali, il meccanismo “missione data dal master – raggiungi obiettivo – guadagna esperienza”, lo sforzo sarà quello di descrivere il terreno di gioco, popolarlo di png, e stimolare i giocatori a creare da sé i propri obiettivi e gli spunti di gioco per i propri personaggi.

Il meccanismo di gioco sarà quello di Warhammer 40k roleplay nella sua variante “Dark heresy 2E” alleggerito dai suoi aspetti più cavillosi. La narrazione si svilupperà essenzialmente in due momenti distinti, la sessione di gioco vera e propria e una fase “preparatoria” della stessa con dinamiche in stile play by forum di “intersessione” : i giocatori avranno a disposizione una serie di file di testo contenenti spunti narrativi con i quali potranno interagire riportando la reazione del proprio personaggio agli avvenimenti in esso descritti. La sessione di gioco, a meccanismo rodato, sarà una semplice realizzazione “live” di quanto pianificato nel corso di tali intersessioni

Disclaimer: nel corso della narrazione si prenderanno libertà anche notevoli rispetto all’ambientazione ufficiale di 40k e ci si servirà di materiale audio e video proveniente anche da altri contesti, l’obiettivo è quello di narrare un universo plausibile, non la stretta aderenza a quanto prodotto dalla GW

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ti direi anche di si fratello, ma tutto il mio entusiasmo si è fermato al "si ruola gente anonima di tutti i giorni" , scusami tanto ma se non posso ne ruolare una adepta sororitas , una sister of silence o qualcos'altro (coff coff, demoni , necron, orchi)  a me di ruolare l'omino anonimo che sta in un pianeta-campagna o un pianeta alveare preferisco giocarmi red-faction dove i minatori si che sono stilosi , o farm-simulator. 

non ti dico che la tua idea sia orrida , ma poco appetibile, trovo bello il fatto che tu voglia migliorare la parte interpretativa del gioco e semplificare il regolamento, anche perché ai sistemi d100 servirebbe in maniera costante. 

se mai cambiassi idea sul tipo di pg, ti potrei dire anche di si e mille volte si, e se permetti anche di fare gli xeno, vengo direttamente a casa tua ad abbracciarti. fa sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MasterX ha scritto:

io ti direi anche di si fratello, ma tutto il mio entusiasmo si è fermato al "si ruola gente anonima di tutti i giorni" , scusami tanto ma se non posso ne ruolare una adepta sororitas , una sister of silence o qualcos'altro (coff coff, demoni , necron, orchi)  a me di ruolare l'omino anonimo che sta in un pianeta-campagna o un pianeta alveare preferisco giocarmi red-faction dove i minatori si che sono stilosi , o farm-simulator. 

non ti dico che la tua idea sia orrida , ma poco appetibile, trovo bello il fatto che tu voglia migliorare la parte interpretativa del gioco e semplificare il regolamento, anche perché ai sistemi d100 servirebbe in maniera costante. 

se mai cambiassi idea sul tipo di pg, ti potrei dire anche di si e mille volte si, e se permetti anche di fare gli xeno, vengo direttamente a casa tua ad abbracciarti. fa sapere. 

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per il tuo interessamento, colgo l'occasione per aggiornare l'annuncio.

Il progetto è partito e sta andando molto molto bene, proprio su indicazioni simili a quelle da te fatte, ho scelto di modificare l'idea iniziale dando la possibilità ai giocatori di giocare personaggi a un livello di potere un pò più alto ma comunque ancora "normale": accoliti dell'inquisizione, come da regolamento Dark Heresy. 

Al momento ci sono due gruppi di gioco su roll20, uno da 5 l'altro da 4 giocatori, che si muovono nella stessa ambientazione (settore del segmentum obscurus post-Great Rift) ma facendo riferimento a due inquisitori (png) di fazioni opposte, un puritano e un radicale. Giocano arbites, guardie imperiali e così via, un pò tutto ciò che l'imperium può offrire a "comuni" mortali insomma.  La cosa bella è che le due cronache si influenzano a vicenda e, prima o poi, si incontreranno.

Sto pensando di aggiungere un terzo progetto da sviluppare proprio qui su dragonslair in play by forum, focalizzato sul regolamento Black crusade, mi servono dei "cattivi" per i miei giocatori accoliti e mi piace l'idea che siano altri giocatori, con le loro scelte a ricoprire il ruolo di antagonisti. Nel caso questa idea dovesse concretizzarsi sarei felice di averti come giocatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...