Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Lily

Skyta
Sparpagliatevi ... non restate vicini ... Andate dietro al carro, il nemico colpisce ad area, non state vicini.
Anche tu, vai dietro.
. Al ragazzo ferito.... Tu invece stai facendo orecchie da mercante, ma caccia fuori tuo fratello dal carro e mettilo al sicuro, e non seguirmi.

compari al mio cospetto ed aiuta il mio amico Brando, è quello grosso ....

Spoiler

Chiamo un leone con SummonBeast e gli do il comando di seguire ed aiutare Brando.
You call forth a bestial spirit. It manifests in an unoccupied space that you can see within range.
Lo faccio comparire proprio vicino a Brando.


Mi muovo verso la roccia, cerco una posizione che non sia vicina agli altri e mi porto leggermente in copertura per poter tirare a quelli che comandano, al prossimo round
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flambie

C***o, c***o, c***o, c***o. LAI! ESCI IMMEDIATAMENTE DALLA CARROZZA E NASCONDITI, IL CARRO BRUCIA! Sperando che mi ascolti e non si faccia bruciare vivo, non perdo tempo e comincio a correre contro il nemico pesantemente corrazzato. Ma una guardia hobgoblin si mette in mezzo tra me e la mia preda. Urlando dalla rabbia per la morte delle guardie per colpa di quell'immensa massa di fuoco, rilascio tutta la tensione, la frustrazione e il dolore che tenevo a bada. Un'orda di spiriti halfling combattenti comincia a spuntare dal nulla e a inondare il campo di battaglia, ma come al solito, la mia attenzione è rivolta verso altro. Con un sinuoso movimento del polso, faccio roteare Scintillante cercando di fargli uno squarcio sul petto dal basso verso l'alto. 

Spoiler

Scintillante: +6 txc, 1d6+4 danni taglienti

Lucky: ritira un 1 e tieni secondo risultato

Rage: azione bonus, resistenza a danni taglienti, perforanti e contundenti

Ancestral Protectors: se colpisco, avversario ha svantaggio contro alleati ma non contro di me, e se colpisse alleati, essi hanno resistenza al danno degli attacchi dell'avversario

Sentinel: attacco di opportunità, se colpisce, riduce a 0 la velocità della creatura per quel turno; attacco di opportunità anche se disingaggiano; se avversario attacca un altro alleato, puoi usare reazione per attaccarlo

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Sento il boato di fuoco alle mie spalle e capisco che è esattamente nella posizione in cui si era mosso Flambie. Non c'è molto che io possa fare..solo confidare nelle sue doti.

Skyta! Grido quando l'hobgoblin mi ferisce. Molto peggio di quanto mi aspettassi oltretutto.

Il problema principale rimangono il Generale e il Comandante, ma dobbiamo liberarci di questa feccia comunque. Mi guardo attorno e valuto l'opzione migliore.

@DM

Spoiler

Ho lasciato vago perchè dipende anche dal discorso "movimento" su Telegram

Se ce l'ho in mischia -> Estraggo la scimitarra e attacco l'Hobgoblin. TxC +6 - Danni 1d6+4 + 1d6 Hunter's Mark

Se ce l'ho a distanza -> Tiro con l'arco TxC +8 - Danni 1d8+4 +1d6 Hunter's Mark

------

Poi 😁:

Se lo uccido -> uso il mio movimento per correre verso nord-ovest. Voglio cominciare ad aggirare passando tra le rocce e il carro di Edherli. (se possibile stando attaccato alle rocce per avere copertura dagli hobgoblin) -> Grido a Orvustia di seguirmi e alle altre guardie di bersagliare i nemici contro cui sta combattendo l'altra tizia (Leda?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Flambie scatena tutta la sua ira dopo la scena vissuta, scagliandosi contro il nemico più vicino ed evocando gli spiriti dei suoi avi. Nello stesso frangente Elaethan scaglia da pochi metri una freccia precisa e potente dopo aver spostato il suo marchio sul prossimo nemico. Il colpo è talmente forte che passa da parte a parte il cranio dell'Hobgoblin, uccidendolo all'istante. L'elfo dei boschi poi si sposta rapidamente verso i prossimi avversari, seguito a ruota da Orvustia. Mentre Brando scala con foga la rupe rocciosa, Nicodemo decide di utilizzare finalmente le sue magie, diventando invisibile e ordinando a Iside di sorvolare la scena. Pochi attimi dopo, Lilly ceca di nascondersi alla vista delle guardie, evocando un poderoso Leone dal terreno! Quest'ultimo ruggisce verso i nemici, mentre alcune guardie alleate lo guardano solo per un attimo intimorite, per poi capire che forse sta dalla loro parte.

Il generale ha già dato prova delle sue abilità, ma i suoi sottoposti non sembrano alla sua altezza. Indispettito dalle complicanze che sono subentrate nel suo piano di assedio, l'Hobgoblin prende con due mani il bastone, alzandolo al cielo e urlando "VOI DOVETE MORTE! URASK' HYER' BAD EK" i venti inziano a vorticare pericolosmente sopra le teste di Brando, Eldkin, Lilly e le altre guardie, mentre una Tempesta di Ghiaccio si abbatte su di loro! Della grandine inizia a turbinare nell'aria, colpendo tutti i presenti nell'area, mentre delle raffiche di vento gelido vi congelano superificialmente la pelle! L'incantesimo è di una potenza strabiliante e Brando sembra quello che subisce più di tutti il colpo ma tenendo salda la presa, mentre una delle guardie colpita non regge il peso del potere arcano e cade a terra morente! Nonostante Lilly riesca a destreggiarsi abbastanza per evitare parzialmente i danni, il freddo pungente rompe la concentrazione sul suo incantesimo, facendo dissolvere in una nuvola di polvere il possente Leone richiamato!

Spoiler

Brando Ts Dex 12, fallito!
Lilly Ts dex 19, superato!
Tutti gli altri superano il TS. 

14 danni contundenti + 17 danni da freddo = 31 danni totali!

@Vind Nulend te li prendi tutti, @unendlich dimezzi (7+8=15 danni)

Lilly TS concentrazione: 19 per il cont., superato! 8 per il freddo, fallito! Concentrazione finita!

Subito dopo l'Hobgoblin comandante estrae un giavellotto tentando di colpire Eldkin. Il colpo è di una potenza poderosa e colpisce la nana in piena spalla, con forza tale da buttarla giù dalla rupe, facendola cadere dolorante a terra. Una risata malvagia permea l'area, mentre la tempesta infuria. 

Gli Hobgoblin rimasti tentano di mantenere la formazione, quello ingaggiato con Flambie riesce in un affondo che tuttavia graffia a malapena il coraggioso combattente. Altri nemici poi soccombono sotto i colpi numerosi delle guardie rimaste, mentre quelli a portata di Elaethan resistono a fatica ai vari attacchi. Nel mentre Selvek, la quale espressione passa dalla marmorea rabbia all'apprensione per Lilly, si avvicina scalando la parete rocciosa per aiutare Lilly!

@tutti

Spoiler

@Calistar subisci 2 danni (gia dimezzati)

L'area della tempesta è terreno difficile, non vi aumenta il movimento essendo già voi in terreno difficile ma dovete farmi un test di atletica se desiderate muovervi (potreste scivolare), Lilly ha vantaggio per l'aiuto di Selvek. 

Ps. Eldkin si è beccata un critico da parte del comandante!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

L'hob davanti a me non demorde, ma neppure io. Con la coda dell'occhio vedo la tempesta di neve, creata dal maledetto incantatore che ha fatto fuori tutte le guardie di Lai. Un urlo sordo echeggia dai miei polmoni, mentre tento di squarciare per un'ultima volta il nemico davanti TU, FIGLIO DI P*****A, SEI IL PROSSIMO! 

Spoiler

Scintillante: +6 a colpire, 1d6+4 danni taglienti

Lucky: ritira un 1 e tieni il risultato migliore

Ira: azione bonus

Sentinel

@DM

Spoiler

Se muore, mi sposto verso l'incantatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Mentre sto scalando le rocce cercando di arrivare il prima possibile il comandante nemico decide che è meglio ucciderci tutti il prima possibile. Evoca quindi una tempesta di grandine addosso a noi. Non posso fare altro che resistere al freddo e alla grandine e cercare di andare avanti. Fa un male cane e tutto diventa più scivoloso. Riesco appena a vedere la nana raggiungere la cima per essere presa in pieno da un giavellotto e scagliata di sotto. Mi rialzo e a fatica mi sposto in cima alla rupe. Non posso cedere ora, "Non mi hai piegato dannato!" Gli urlo mentre richiamo tutto il potere mistico che riesco per sanare le mie ferite il più possibile. "Vieni a prendermi mezza tacca o sei in grado solo di guardare mentre il tuo compagnuccio fa tutto il lavoro?". Nonostante tutto il potere che ho richiamato sento il corpo dolente un po' ovunque. "Dei, datemi la forza di resistere" lancio una preghiera agli dei nella speranza che qualcuno mi ascolti mentre aspetto di vedere se l'hobgoblin decide di accettare la sfida o verrò fulminato sul posto da un altro incantesimo.

Spoiler

Muovo in modo da portarmi in cima alla rupe o almeno fuori dall'area di gelo. Poi uso lay on hand per tutti i 20pf che ho a disposizione e infine come azione bonus uso shield of faith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
Le guardie non si muovono, Selvek non mi ascolta ... se avanzo ancora, andrà sempre peggio ... 
Mi sposto, facendo attenzione a non scivolare, tiro addosso al tipo.
 

Spoiler

image.png.4baabb4528f9059e99d0cc93c178e0a5.png


Mi sposto verso il lato est del costone di roccia e mi metto giù, il più coperta possibile, DOPO aver richiamato un piccolo gatto spirito.
Non sono io quella da proteggere...Sono loro. Non posso curare i morti.
con un gesto generico attorno a noi.
 

Spoiler

HealingSpirit fa 60 Ft quindi ci sta, lo faccio comparire addosso a Brando e faccio curare lui questo round.
Round dopo, se riesco a tenerlo, va sulla nana, può spostarsi di 30 feet.
Cura 1d6, ma, sinceramente, non ricordo se ha bonus.
Resta, a concentrazione,  1 + your spellcasting ability modifier che un giorno nella vita imparerò a trovare sulla scheda. Ma non è oggi quel giorno. (forse 4)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Il generale si conferma essere il più pericoloso di tutti. Vedo le nubi concentrarsi e la tempesta abbattersi sui miei compagni..su Lily. Nethig! Grido a pieni polmoni accelerando il passo.

Ancora una volta sono troppo distante. Ancora una volta non posso fare nulla se non pregare. Proteggila, Bahamut! Rivolgo un preghiera silenziosa al dio drago e incocco un'altra freccia.

Non appena spunto dalla salita, sposto il mio marchio sull'hobgoblin più lontano e, tendendo la corda a denti stretti, cerco di abbatterlo.

@DM

Spoiler

Azione Movimento -> continuo a spostarmi verso nord-ovest per aggirare gli hobgoblin

Azione Bonus -> sposto il Marchio sull'hobgoblin più distante dei due (quello senza avversari intorno)

Azione -> Sparo -> TxC +8 - Danni 1d8+4 + 1d6 Marchio [Frecce usate 5]

..se ho fatto bene i calcoli, dovrei avere linea di tiro..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Flambie attacca nuovamente con Scintillante, la sua scimitarra argentata, mentre l'orda di spiriti si dimena accanto a lui. Il colpo è scagliato con pura forza bruta e trancia di netto l'armatura del nemico, procurandogli una ferita mortale. Flambie poi avanza imperterrito contro il generale. Nel mentre Elaethan sposta il suo marchio magico, fa qualche agile passo tra le rocce più basse e scocca una freccia verso l'arciere più lontano. Il colpo si rivela letale, uccidendo all'istante il nemico! Brando a fatica riesce a salire in cima alla rupe, curandosi quanto può con il suo fervore divino. Dopo aver sfidato il suo avversario, lo scudo del Paladino inizia ad irradiare una lieve aura divina, sembrando quasi più grosso del solito. Nel mentre Nicodemo, da invisibile, si muove rapido ed agile sulla rupe, arrivando anch'egli in cima, Lilly evoca il suo drago spiritico che si posa sulla spalla di Brando lenendo il suo dolore. Poi, grazie all'aiuto di Selvek e al suo addestramento elfico, la piccola druida tenta di colpire il comandante con una freccia, che tuttavia non riesce a penetrare le difese nemiche. 

@Vind Nulend

Spoiler

recuperi i 20 hp di lay of hands + altri 2 hp grazie all'healing spirit di Lilly.

Il generale Hobgoblin pare inarrestabile, indietreggia leggermente, per poi urlare "Shak' va seh!" questa volta quattro dardi infuocati si creano sopra la sua testa e si dirigono tutti in direzione di Flambie! I colpi sono di una potenza poderosa, come se un vulcano eruttasse direttamente contro il coraggioso combattente. Sebbene uno di questi raggi venga schivato da Flambie, gli altri tre lo colpiscono in pieno, con l'ultimo che gli perfora da parte a parte lo scudo, prendendolo poi sul fianco e ferendolo gravemente!

@Calistar

Spoiler

4 raggi di Raggio Rovente addosso!

23,18,20, 25 (critico!)

Danni 7, 8, 17 ! Rimani ad un punto ferita! 

Il tuo scudo è danneggiato, ora fornisce solo +1 alla CA. 

Il comandante degli Hobgoblin invece pare accettare la sfida di Brando cercando di colpirlo con due fendenti di spadone. Il giovane paladino però, ripreso dopo la batosta di prima, schiva il primo colpo e para il secondo! gli Hobgoblin sono quasi sterminati, quelli rimasti provano a disingaggiare contro l'orda di guardie alleate, tuttavia i due arcieri rimasti nella posizione vicino al loro generale, lanciano due frecce letali contro il ferito Flambie. La prima freccia viene stoicamente parata dall'Halfling, mentre la seconda purtroppo lo colpisce alla spalla, facendolo svenire dal dolore. I fantasmi scompaiono all'improvviso, guardando con dispiacere il corpo di Flambie svenuto al suolo. 

Infine, mentre le guardie sistemano gli ultimi assalitori rimasti, Selvek scatta in avanti, giungendo nel bel mezzo del campo di battaglia, quasi come un gesto suicida!

@Alabaster [solo alabaster!]

Spoiler

Vedi tutta la scena, da Flambie che cade a Selvek che si butta nella mischia. Non sai cosa ha in mente, ma quello che vedi è che sta portando la sua mano alla spada, mentre l'altra sta muovendosi come per ricreare delle formule arcane. 

@tutti

Spoiler

a voi! mappa aggiornata su Roll20

@Calistar mi spiace, ma la seconda freccia ti prende con un 22! avevi un hp e ti ha ridotto a zero! Buona Fortuna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sempre più inferocito nei confronti dell'incantatore mi muovo rapido verso di lui fino ad arrivargli in praticamente in mischia

Perché non te la prendi con uno della tua taglia?

Radium Aestus

Tre lame infuocate si scagliano dal nulla contro lo stregone hobgoblin mentre riappaio. Le fiamme in netto contrasto con il gelo della voce con cui pronuncio la formula arcana.

Iside, pronta al mio comando.

@SamPey

Spoiler

Scorching Ray 3 raggi +6 colpire con vantaggio 2d6 danni da fuoco ciascuno. 

Poi sono pronto a usare Shield o Absorb Elements alla bisogna come reazione. 

Ordino mentalmente a Iside di preparare l'azione aiuto al mio comando.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Sempre colpa del fuoco. Lo fu più di 7 anni fa, e ancora oggi, il fuoco continua a ferirmi e a lasciarmi delle ferite aperte.

Dopo aver trapassato l'ultimo hobgoblin da parte a parte, comincio a correre verso il generale degli hobgoblin, quello che ha ucciso così tante persone, che continua a ferire e a far del male ai miei amici. 

ORA È IL TUO TURNO! grido, mentre mi avvicino sempre di più, con Scintillante grondante di sangue goblinoide, e occhi pieni di una furia micidiale. 

Quasi non mi rendo conto quando il primo raggio infuocato mi colpisce. Istintivamente, cerco di schivare il secondo, riuscendoci, ma forse aveva già previsto come mi sarei spostato, e altri raggi mi colpiscono in pieno, uno addirittura trapassando lo scudo e rovinandolo pesantemente. 

Sto malissimo, ansimo fermandomi un attimo, mentre vedo il sangue fuoriuscire copiosanente dalle ferite ustionate. Lo sguardo continua a puntare verso di lui. Due arcieri in quel preciso istante ne approfittano per bersagliarmi, devio una freccia con quello mi rimane dello scudo, ma la fatica e il dolore cominciano a farsi strada sui miei sensi, e l'altra freccia mi colpisce, ferendomi a una spalla.

Con gli occhi che ruotano nelle orbite e il mio piccolo corpo che compie una piccola rotazione su sé stessa, a causa della forza con la quale la freccia è stata lanciata, cado a terra rovinosamente. Per un attimo, ho la sensazione di vedere gli spiriti di quella volta, scuotere la testa e allontanarsi svanendo. Poi buio. Non riesco nemmeno a pensare più a niente. Solo freddo e buio. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Il grido di Flambie arriva fino a me. Non ho visto bene cosa sia successo, ma non è di certo un buon segno. Resisti, amico mio!

Inspiro ed espiro. La mente si chiude, i sensi si fanno più acuti. Non penso più, sono tutt'uno con l'arco.

La pagherete.. sussurro incoccando un'altra freccia. Tu. Stai indietro. Dico alla guardia ferita lì vicino senza nemmeno guardarla. Leda, Orvustia. Con me. Ordino alle due donne sempre mantenendo lo sguardo fisso di fronte.

Mi sposto in avanti, cambio il bersaglio dell'incantesimo e avanzo sparando frecce come una furia.

@DM

Spoiler

Azione Movimento -> mi sposto verso i nemici sotto

Azione Bonus -> sposto il Marchio sull'hobgoblin più vicino

Azione -> Sparo a lui -> TxC +8 - Danni 1d8+4 + 1d6 Marchio [Frecce usate 6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi sposto in campo aperto, uso una pozione su Flamie.
Bevine una anche da solo, dovresti avere le mie.
Mi guardo intorno un attimo, valutando il da farsi.
Cucciolo, cura di nuovo Brando poi vieni verso di me. 

Spoiler

Movimento, Flambie
Azione, pozza Flambie
Bonus, cura Brando e poi viene verso di me, passa da Selvek, per ora, si ferma accucciato addosso a lui.
Spirit (2 su 5)






 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ormai non è più il momento di nascondersi. Flambie è stato colpito, forse a morte, dal comandante nemico. Il mio scudo emana una luce per me rassicurante ma penso molto meno per il mio nemico. Soprattutto quando uso per parare i suoi colpi. La creaturina che emana un dolce potere rigenerante deve essere opera di Lily, anche se potrebbe sembrare qualcosa di mio. Sento e poi vedo Nicodemo comparire dietro il generale nemico e dei raggi di fuoco partire da lui contro il nemico. Spero che questo distragga il mio avversario quel tanto che basta per penetrare la sua difesa. "Che il mondo sia purificato dal male che portate" ancora una volta richiamo il potere nel mio martello che se già prima scintillava di suo adesso diventa incandescente.

Spoiler

Attacco con martello: colpire +5, danni 1d8+3

se colpisco smite

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Flambie cade al suolo, Scintillante si trova a pochi centimetri da lui, mentre il sangue inizia a colare dalle numerose ferite su tutto il suo corpo. Nel mentre Elaethan si sposta rapido e, come un cacciatore furente, elimina un altro nemico. Una freccia, un nemico a terra, molte guardie si sentono ispirate dalla prontezza del Ranger e l'animo generale dei carri aumenta.

@Cuppo

Spoiler

Con la coda dell'occhio vedi che davanti a voi i carri di Edherli e degli altri se la stanno cavando bene. Jonah, Edherli stessa e le sue guardie stanno svolgendo un ottimo lavoro, cosi come le altre. Sicuramente avevano meno nemici alle calcagna, ma i feriti sono ridotti al minimo. 

Brando risponde con energia ai colpi di spadone, caricando l'energia divina e colpendo con incredibile potenza il comandante Hobgoblin che, impietrito dalla forza di un singolo attacco di Brando, si tiene una mano sull'armatura e le costole fratturate, con lo sguardo piegato dal dolore. D'un tratto Nicodemo sbuca fuori dal nulla puntando dritto la generale, il quale viso si deforma in una smorfia di sgomento e sorpresa, mentre tre globi infuocati si scaraventano come fulmini su di Lui. L'elfo alto si muove rapido seguendo la traiettoria dei suoi colpi e arrivando in mischia, mentre  i tre dardi infuocati si abbattono sul bersaglio. Il primo colpisce di striscio la coscia nemica ma riducendo la resilienza del Generale Hobgoblin, il quale non può nulla contro gli altri due raggi, con l'ultimo talmente forte da piegarlo a terra. "Nooo! gus'ri mah!" Mentre il piano di Nicodemo ha effetto, Lilly si appresta prima a curare Brando e a richiamare il suo drago spirituale verso Selvek, per poi far ingurgitare a Flambie una delle pozioni di cura. Alcune delle ferite più gravi dell'Halfling guariscono e il piccolo guerriero riprende subito conoscenza.

@Vind Nulend @Calistar @unendlich

Spoiler

Brando recupera 1 hp

Flambie recupera 8 hp.

Indebolito, il generale si rialza a fatica mentre il suo volto si macchia di terrore. La sua imboscata sta fallendo, le sue truppe sono state sconfitte e mai prima d'ora, durante i suoi innumerevoli assalti, si è mai trovato contro individui tanto capaci. Disperato, guarda Nicodemo con ira, la sua mano si elettrifica e tenta di colpire il mago combattente, il quale schiva con estrema freddezza e facilità il colpo. A quel punto il generale inizia a boffonchiare, guardandosi intorno in cerca di una via di fuga. 

Vedendo il suo Generale in difficoltà, il comandante di questi Hobgoblin sa bene che ormai non c'è più nulla da fare, tuttavia il suo orgoglio è stato sfidato e, a fatica, riprende in mano il suo spadone per cercare di colpire Brando. Il paladino però è troppo superiore rispetto al suo avversario: con un colpo di scudo para il colpo di spadone e con una seconda martellata spezza di netto il braccio sinistro del nemico! Gemente, il comandante osserva Brando e il suo elmo, mentre realizza di aver perduto il combattimento. Tirandosi su e gonfiando il petto con le ultime forze rimaste, l'Hobgoblin attende a testa alta la sua fine. 

L'ultima truppa nemica rimasta, tenta una fuga disperata, ma Mirital, ripreso dalle esplosioni arcane che hanno colpito la zona, esce coraggiosamente allo scoperto, scoccando il quadrello decisivo per eliminare l'ultimo Hobgoblin. 

Infine Selvek, termina di recitare il suo muto incantesimo, avanzando ancora di qualche passo, punta la sua spada corta al cielo e apre la bocca come per urlare. Dalla sua gola non esce alcun suono, ma i venti incominciano nuovamente a muoversi, diventando densi e pesanti come fossero lame. Delle sferzate micidiali si abbattono contemporaneamente sia sul generale che sul comandante, colpendoli ripetutamente e uccidendoli rapidamente. Selvek osserva la scena, leggermente affaticato.

Per un attimo cala il silenzio, interrotto solo dai rumori degli ultimi combattimenti in lontananza, sia a nord che a sud. 

@Alabaster

Spoiler

arcana 26 (20 nat)

Hai solo sentito parlare dell'incantesimo lanciato da Selvek, si chiama Steel Wind Strike, incantesimo di 5° livello. 

@tutti

Spoiler

combattimento finito! bravissimi!

Qualche chicca: Nicodemo ha fatto critico con uno dei raggi roventi, il comandante ha fatto 1 critico contro Brando, provocandogli un ado. 

Selvek ha sparato qualcosa di potente, il fatto che l'abbia caricato è solo scena, il turno prima aveva scattato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Il mio martello trova il fianco destro del guerriero nemico. Una luce si sprigiona dal martello nel momento in cui colpisce e oltre al rumore del metallo che impatta sento chiaramente anche lo schiocco prodotto da una o più costole che si sono rotte. La mia impressione è confermata dal fatto che la faccia dell'hobgoblin si deforma dal dolore e la sua mano si porta al fianco ferito. Il suo orgoglio però gli impone di continuare. Tenta un altro colpo ma non ha più la forza nelle braccia a causa delle costole rotte. Paro con abbastanza facilità il suo colpo e colpisco di rimando spezzandogli il braccio. Ormai non può più combattere. Ma non ho il tempo per decidere se calare il mio martello ancora una volta e porre fine alla sua vita che uno dei due fratelli elfi lancia un potente incantesimo, il nemico di fronte a me così come quello di Nicodemo vengono fatti a pezzi da delle poderose sferzate di vento taglienti come enormi lame. Rimango in piedi sopra il corpo del mio nemico per un paio di secondi prima di girarmi verso la carovana e sollevando il mio martello al cielo lancio un urlo senza parole. La battaglia e vinta anche se a caro prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
Oh dio, grazie Atar, finalmente ...
Scivolo a terra, schiena giù fissando il cielo, poi, mi rialzo di scazzo.
Caxxo Eldkin.
Bammy, seguimi.
Vado di corsa verso la nana e la faccio curare dal mio piccolo spirito.

Spoiler

Le tre rimaste su di lei, se servono

Poi vado a fasciare (senza magia se non sembra necessaria) la gamba della guardia. E controllo Nooh.
se nessun altro sembra aver bisogno della magia, per ora, scarico tutte le cure rimaste (cioè altri tre uno...🤬)su Eldkin.
Infine torno verso gli altri, vado a controllare per primo Selvek stavolta e vedere se ha bisogno di qualcosa, portandogli un sorso di birra pescata dalla mia borsa.
Poso la fronte sulla sua schiena.
Ho ancora qualche cura magica e pergamene...Ti serve? E poi dove caxxo è Elah.....
Gli poso le manine sulle orecchie, tappandogliele, poi faccio un respiro profondissimo e urlo.

QUALCUNO HA BISOGNO DI CURE?
Se, per caso, nessuno risponde, stavolta mi limito a crollare a terra. Coprendomi gli occhi con le braccia, mentre l'immagine di tutti i ragazzi morti mi invade la testa.
Nonno Drago ... tu sei proprio sicuro che sia la mia strada? Perché io vorrei piangere e vomitare, altro che continuare....

Ah sta per piovere ... e tanto

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Con una certa soddisfazione guardo lo stupore del comandante nemico venire investito dalle mie fiamme. Accorcio la distanza per impedirgli di agire oltre ma non è necessario, uno dei fratelli mette in campo qualcosa di diverse magnitudo di potenza superiore a quello visto fino ad ora. Osservo il cadavere del comandante, giusto per scrupolo lo perquisisco rapidamente per poi dirigermi verso l'elfo muto e affaticato. Senza parole gli faccio un cenno del capo di rispetto ma lo lascio alle attenzioni di Lily e torno verso il nostro carro per assicurarmi delle condizioni di Samartag, lasciando ai guaritori fare il proprio lavoro, dato che Flambie, sebbene ferito sia vivo. Una volta al carro e assicuratomi delle condizioni del nostro datore di lavoro, tramite i sensi di Iside verifico le condizioni generali della carovana per fare una stima di morti e danni.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Riapro gli occhi, mentre Lily si rialza e comincia a girare senza sosta per il campo e vedo il combattimento volgere al termine, grazie al martello e alla forza di Brando, degli incantesimi di Nicodemo e dell'elfo muto, Selvek. 

Mi fa male tutto, e le ferite, anche se meno gravi, non sono del tutto sicure. Lancio lo scudo via, con rabbia, lontano: ormai è inutilizzabile. Tento di tirarmi su per rialzarmi, e a fatica e molto lentamente, ci riesco.

Le ferite bruciacchiate, mentre mi muovo, fanno un male cane, e rabbrividisco, forse anche per il pensiero del fuoco, forse solo per il dolore, non lo so nemmeno io. Ma ne ho già visto anche fin troppo per una vita intera. Strappo la freccia dalla spalla, e come mi è stato insegnato, la spingo dall'altra parte. Una smorfia di dolore mi corruga il viso mentre faccio questa operazione e qualche lacrima scende da entrambi gli occhi, rivelando in parte la cicatrice. Poi, tiro fuori una pozione e la ingurgito. Ora è più fattibile camminare.

E vedo Lily e Selvek insieme: sono rimasto a bocca aperta, cioè, sapevo che ci si era già vista, una o due volte, e che spesso non sta con noi sui carri per andare da loro. Ma vedere Lily che si appoggia a Selvek, cosa che ha fatto solo con Elaethan. Wow! Anche se devo dire che un po', quella sensazione, mi manca tanto. Non ho mai avuto nessuno che lo facesse con me. Rimango pensoso poi a osservarla mentre si preoccupa dei feriti.

Ma quando si sdraia per terra, mi preoccupo un po' per lei, e mi avvicino in fretta. Mi inginocchio accanto a lei, prendo l'ultima pozione che ho (quella che avevo comprato all'inizio del viaggio) e gliela faccio bere. Lily... Non sovraffaticarti... Stai già facendo il possibile, ma devi pensare anche a te... 

@unendlich

Spoiler

Se non vuoi berla, ti tappo il naso a forza finché non apri la bocca e te la faccio ingoiare a forza XD

Le prendo una mano con entrambe le mie minute manine, e carezzandogliela le dico, con gentilezza Lily... Grazie di avermi salvato, prima. E grazie di aver curato tutti quelli che era possibile... So che è difficile, sei una persona così gentile, e magari pensi che è solo colpa tua... Le guardie di Lai sono tutte morte... io ero lì... non hanno nemmeno avuto il tempo di nascondersi... proteggersi... fuggire.. che quella... cosa... di fuoco... mentre parlo, comincio a piangere, e tento di strusciare via le lacrime invano con un braccio, rovinando solo il trucco ed esponendo il viso bruciato, finché, quando parlo del fuoco, mi blocco, diventando rigido, e non riesco a proseguire. Solo le lacrime continuano silenziosamente a scendere, mentre la manina adesso stringe forte quella di Lily

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...