Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Recommended Posts

Lily

@fratelli's

Spoiler

Leggo con attenzione il foglietto e poi sussurro a Selv.
Esatto state molto attenti io cercherò di stare molto da voi, per essere a metà via, ma .... bisogna essere pronti, sempre....

Saluto i due, dopo il breve momento di serietà e torno a fare la parte della ragazzina svampitella che segue il fratello.

Nel vicolo, le mie mani diventano artigli trasudanti acido, lascio i fogli sciogliersi mano a mano che ne vengono in contatto.

Fatto!! Andiamo?

Nicodemo sembra meno di cattivo umore stasera e, in un instante in cui nessuno parla...
Io ehm...vorrei provare a soffiare ... avete idea di come potrei farlo in sicurezza?

Edited by unendlich
Link to post
Share on other sites

  • Replies 490
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nicodemo  

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. I preparativi sono ultimati e voi tutti fate bella figura ai vostri datori di lavoro. Nicodemo e Brando si dirigono da Samartag, il quale è sempre alleg

Elaethan Erashlooke Non ci può prendere tutti..c'era da aspettarselo. Sento Lily stringersi a me e le appoggio istintivamente una mano sulla testa. Corretto. Rispondo all'halfling che pare essere

Posted Images

Flambie

Con Thalion

Spoiler

Mmmm... Allora accetto volentieri. E se mai ti servissero, Brando, puoi sempre chiedere a me dico sorridendo. Forse questa piccola avventura mi ha fatto trovare un nuovo amico, un compagno fidato a cui potermi appoggiare e parlare onestamente.

Quando poi ci porta dal fabbro, guardo estasiato il lavoro instancabile del nano Posso rimanere a guardare? Giuro che non tocco nulla! (Se me lo nega, vado a giro con Brando) Al ritorno, osservo con occhi grandi grandi la mia nuova scimitarra scintillante, menando due fendenti all'aria E'... Wow... Bellissima!!! Lei, signor Flint, è davvero un signor fabbro! Se mai avessimo bisogno, ritorneremo sicuramente da lei! e, tutto soddisfatto e contento, saluto Thalion, Flint e Brando, premunendomi di ricordagli sottovoce che cosa sto per fare, e che ci rivedremo stasera

Nella Citta Esterna

Spoiler

Mi travesto con cura, cercando di farmi passare per un bambino umano (cosa che mi riesce alquanto bene), e veloce mi avvio verso la Città Esterna. Per quanto sia povera, mi viene di nuovo in mente il mio passato, e colto all'improvviso da un senso di bontà, dono a qualche piccolo monello che trovo per strada 5 monete d'argento ciascuno (fino a un massimo di 5 mo), cercando di non farmi vedere. Si sa che quando gira oro e argento nelle periferie, si attirano sguardi indiscreti. Mi viene naturale ritoccarmi il viso, pensando a ciò che mi successe. Ma scanso i pensieri e proseguo. Finché, mentre quasi avevo perso le speranze, sento due barboni parlare di informazioni succose. 

Grazie Tymora, sapevo che mi proteggi sempre.

Mi avvicino pian piano al barbone che sembra sappia qualcosa.

Possiamo scambiare due chiacchiere? facendo tintinnare qualche monetina, che tengo nel palmo della mano. Sarei curioso di approfondire questa storia, ma sa, qui ci sono troppe orecchie indiscrete. Gradisce qualcosa da mangiare? Da bere? O preferisce queste? faccio ritintinnare le monetine

 

Link to post
Share on other sites

Brando

"Beh, credo che la cosa migliore sarebbe andare fuori città e trovare un campo incolto." Rispondo a Lily "Ci sarebbero anche i poligoni dove si addestrano i soldati ma attireresti tantissimo l'attenzione. Meglio farlo lontano da sguardi indiscreti"

Link to post
Share on other sites

Flambie

Oh si, guardate qui! mostro anche io la mia scimitarra, fiero e raggiante. 

Eeee, indovinate un po? mi sporgo un po' verso il tavolo, abbassando la voce Qualcuno ha visto entrare una carrozza, nera come la pece, e dentro c'era una dragonide, anche questa con dei lineamenti neri, coda, corna etc, ed era vestita di viola. Vi dice nulla? 

Link to post
Share on other sites

Lily

Annuisco a Flambie.
Quelle vesti sono dei cultisti ed abbiamo già abbattuto un suo simile, blu.
Loro soffiano e si, non sarebbe una buona cosa, se fosse quello che posso fare io, farlo in città.

Link to post
Share on other sites

Elaethan Erashlooke

Bellissime! Osservo le nuove armi di Flambie e Brando rispondendo a quest'ultimo Direi che a livello di equipaggiamento siamo in ordine allora. Continuo sorridendo. Poi mi volto verso l'halfling abbassando la voce. Ottimo lavoro! Sì, potrebbe essere una Veste Purpurea o peggio..qualcuno più in alto, un Generale, come Rezmir.. Dico pensieroso. Facciamo attenzione.

Lily dico alla druida so che fremi dalla voglia di capire qualcosa in più su quello che ti sta accadendo, ma non credo sia il caso di provare qui in città..troppo pericoloso, sotto troppi punti di vista..

@DM

Spoiler

Per il giorno dopo non ho granchè da fare: un po' di allenamento fisico, più allenamento di "quell'altra cosa" se ho modo 😉

 

Edited by Cuppo
Link to post
Share on other sites

Nicodemo

Annuisco soddisfatto nel vedere che anche la questione equipaggiamento è risolta.

Quindi rivolgendomi a Lily

Credo di conoscere un posto adatto fuori città. Potremmo ritirarci presto per meditare, in modo da approfittare della notte per uscire e fare qualche prova.

 

Spoiler

Dopo aver fatto le 4 ore di trance:

1) Accompagnare Lily per fare esperimenti (dovremmo cavarcela in non più di 3 ore credo)

2) Allenarmi un po' con Elaethan

3) Scrivere una pergamena di ringraziamento per Beldar contenente il modo di contattare la mia famiglia se gli servisse qualcosa e fargliela recapitare.

4) Copiare la pergamena ricevuta in dono.

5) Preparare l'equip per il viaggio del giorno seguente.

6) ???

7) Profit

 

Per l'occasione cambio i Cantrip in:

Gust
Mending
Mage Hand
Prestidigitation
Ray of Frost

 

 

Link to post
Share on other sites

Quindicesimo giorno di Mirul, 1489 CV.

Terminata la cena, Brando e Flambie terminano la loro serata bevendo e chiacchierando per poi andare a dormire, mentre i tre elfi si dirigono subito nelle loro stante per prepararsi e meditare, cosi che la notte potranno "Testare" il Potere di Lilly. 

Notte e prima mattina del Sedicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. (Lilly, Ealethan e Nicodemo).

Vi destate nel cuore della notte, pronti a partire. Sono stati giorni soleggiati quelli che vi siete lasciati alle spalle e alcune nuvole ora si stagliano in cielo, oscurando parzialmente la luna e le stelle. Questo vi favorisce, i vostri sensi elfici vi permettono di muovervi naturalmente anche di notte e non fate fatica a superare le varie linee di guardia della città, soprattutto con l'invisibilità di Nicodemo, la trasformazione di Lilly in felino e la naturale sintonia di Elaethan con l'oscurità circostante. Dopo una mezzoretta di strada percorsa rapidamente, vi sistemate in una radura sicura, immersa nella boscaglia lungo il fiume Chionthar, le quali acque producono un lieve rumore in lontananza che vi accompagna. Lilly riprende forma umana e i due Elfi si preparano ad eventuali conseguenze.

@tutti

Spoiler

Meglio se spezziamo la narrazione, postano i tre elfi poi col prossimo post chiudo la scena (al massimo si aggiungerà qualcosa in FB e narro il sedicesimo giorno).

 

Link to post
Share on other sites

Nicodemo

@SamPey @unendlich @Cuppo

Spoiler

 

Raggiunto un luogo appropriato

Bene, ci siamo, qui dovrebbe essere adatto.

Mi faccio aiutare da Elaethan a preparare in uno spiazzo vicino al fiume una sorta di bersaglio composto alla base con pietre e sopra legno, ben rivolto verso l'acqua.

Mi sposto quindi a debita distanza pronto ad intervenire con i miei incantesimi in caso di bisogno.

Ecco Lily, vai.

 

 

Link to post
Share on other sites

Lily

nel boschetto trallalallà

Spoiler

Master

Spoiler

io preparo:

assorbire elementi
creare o distruggere acqua
nube di nebbia
Cure wounds
healing Word

 

Poi mi metto in posizione, mi concentro, dico una preghierina veloce al nonno e ... soffio

 

 

Edited by unendlich
Link to post
Share on other sites

Elaethan Erashlooke (aka Elfositter)

Spoiler

Arrivo nella radura e aiuto Nicodemo a creare il bersaglio, poi mi avvicino a Lily. Stai attenta, mi raccomando.. Le dico serio anche se in realtà nè io nè lei sappiamo cosa aspettarci.

Infine, con un bel po' di apprensione, mi sposto quel tanto che basta e rimango in attesa, pronto ad intervenire in caso di bisogno.

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

FB Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Alabaster

Spoiler

Esaltato, ti appresti alla tua campera per aprire il nuovo borsello donato da Beldar. 

Il fiocco con i fili di cuoio si apre facilmente, rivelando un'imbottitura interna in tessuto nero. Al suo interno trovi una piccolissima boccetta di vetro contenento qualche goccia di un inchiostro particolare, nero ma con venature di ogni colore. Oltre all'inchiostro, legata con dei laccetti appositi, vi è una piuma d'oca, bianca come il latte e perfetta nella sua forma. Infine, quello che ti coglie più di sospresa è la pergamena, un foglio di carta perfettamente tenuto e curato, con all'interno un incantesimo che tu neanche immaginavi. Dalle rune e dalla dicitura di esso rilevi una forte energia magica appartenente alla scuola di divinazione, inoltre sono chiare le diciture del rituale in questione.

Off

Spoiler

Come detto, è una pergamena di Divination

 

Notte e prima mattina del Sedicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. (Lilly, Ealethan e Nicodemo).

Mentre Brando e Flambard dormono bellamente nelle loro stanze, i tre elfi si preparano a testare i poteri di Lilly.

La piccola elfa si concentra, percepisce l'energia che risale dal suo petto, il calore divino di Bahamut cresce dentro di lei. Inalando un grosso respiro, Lilly soffia con tutta se stessa davanti a se, delle fiamme argentee e bianche si propagano in un raggio di circa quattro metri e mezzo davanti a lei, come un ventaglio di fuoco bianco. Elaethan e Nicodemo sono già pronti a spegnere le fiamme, ma quando il vapore del respiro si innalza al cielo, davanti a voi vi è un ventaglio di di terreno congelato, con la brina che si estende tutto intorno a voi.

@unendlich @Alabaster(per gli appunti 😂)

Spoiler

Come dicevamo, questo potere è completamente inaspettato per te. (Togliti l'incantesimo Dragon Breath dalla list).

Sebbene la cosa sia stata improvvisa e "naturale", non ci hai dovuto pensare troppo, percepisci di poterlo usare ancora, ora lo senti come una parte di te che potrebbe addirittura migliorare.

Divine Breath Weapon. When you take the Attack action, you can replace one of your attacks with an exhalation of a magical energy in a 15-foot cone. Each creature in the area must make a Dexterity saving throw against a DC equal to 8 + 
your Wisdom modifier + your proficiency bonus
. A creature takes 2d8 Cold damage on a 
failed save, and half as much damage on a successful one.
This damage increases by 1d8
when you reach 5th level (3d8), 11th level (4d8), and 17th level (5d8).
You can use this trait a number of times equal to your proficiency bonus, and you regain all expended uses when you finish a long rest.

@tutti

Spoiler

Lascio a voi.

Col prossimo porto avanti.

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Nicodemo

Quindicesimo giorno sera

@SamPey

Spoiler

Emozionato apro il dono e rimango a bocca aperta. Non mi capita spesso ma il buon Beldar ha decisamente superato se stesso. Dubito che la mia lettera potrà ripagare tutto l'aiuto dell'anziano uomo ma mi riprometto che un giorno tornerò con qualcosa di adeguato.

 

Sedicesimo giorno mattina

@Cuppo @unendlich @SamPey

Spoiler

Dopo la dimostrazione di potere rimango fermo per alcuni istanti

Interessante.

È tutto ciò che commento. Osservo con attenzione la zona colpita e chiedo a Lily di fare qualche altra prova per capirne i limiti. Una volta terminato mi adopero per nascondere meglio che posso i segni dell'effetto.

Come ti senti Lily? Questo è decisamente un dono, non è magia ne arcana ne divina. Mi piacerebbe fare maggiori studi ma temo non ne abbiamo ne il tempo ne l'attrezzatura adeguata.

Al nostro ritorno proseguo con la giornata come programmato.

Link to post
Share on other sites

Elaethan Erashlooke

Spoiler

Rimango impressionato dal soffio di Lily e una volta terminato mi avvicino a lei. Tutto bene? Le domando appoggiandole una mano sulla spalla. Come stai? Sono un po' preoccupato, ma cerco di mascherarlo il più possibile.

Sì, altri studi sarebbe di certo una buona idea. Annuisco verso Nicodemo. Ma concordo sul fatto che non sia il momento adatto. Lily, mi raccomando, questo potere..questo dono..è una cosa da tenere assolutamente nascosto per tutto il viaggio e non solo. So che lo sai e mi fido ciecamente di te e del tuo giudizio, ma.. continuo un po' imbarazzato. ..beh non sarei tuo fratello maggiore se non mi preoccupassi, no?

 

Link to post
Share on other sites

Lily
 

Spoiler

Ripeto un'altra volta il soffio prima che smetta di funzionare.
Guardo gli altri un po' confusa....
IO....ma sarò un drago invece che un elfo? Insomma...ho le scaglie, ho il soffio...non è che mia mamma ha giocato al dottore con un altro tizio? Davvero, perché avrebbe tutto più senso...
 Sospiro, mentre annuisco al nulla, senza troppo senso.
Butto la testa indietro e poso la nuca addosso ad Elaethan.
Mi sento spaventosamente bene, sono io...è mio, è parte della mia stessa esistenza, è una cosa del tutto naturale, è quasi come, ora che lo sento, mi fosse mancato... So che va nascosto, i draghi di platino nemmeno dovrebbero esistere ....

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Sedicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Dopo aver fatto qualche altro esperimento, arrivando a costatare che al momento Lilly è in grado di lanciare due soffi alla volta prima di doversi riposare. Dopo aver terminato vi dirigete nuovamente verso la sempre più sveglia e chiassosa Baldur's Gate, nella quale riuscite a muovervi ancora furtivamente per tornare alla locanda. 

Dopo poco incontrate Brando e Flambie per una colazione tutti insieme.

Dopo la colazione e una breve pausa, Brando ed Elaethan fanno del sano esercizio, mentre Flambie va a caccia di informazioni e Lilly va in cerca di qualche gingillo particolare. Nel mentre, Nicodemo si rinchiude nelle sue stanze.

@unendlich

Spoiler

dimmi pure cosa vuoi, recuperiamo in FB.

@Calistar

Spoiler

Bazzicando per la città percepisci che molti parlano della carovana, della difficoltà del viaggio e di quanto sia faticosa. Molti parlano a vanvera, altri sembrano più seri e competenti. 

Purtroppo, non trovi molto altro di utile anche se, sfruttando un altro travestimento, ti fai un giro nei bassifondi, sentendo voci di alcuni carri molto grossi che si sono diretti alla città esterna oltre il Cancello del Drago Nero. Porta di accesso tra la città esterna ovest e la città alta nelle mura.

@Alabaster

Spoiler

Ti premuri di scrivere il possibile per ringraziare Beldar, andando poi a consegnarli la busta. Trovi la biblioteca chiusa, probabilmente il vecchio mago si sarà preso finalmente un giorno di riposo. 

Consegnata la lettera, torni alla tua abitazione per terminare di copiare la pergamena.

La sera prima della vostra partenza vi ritrovate ancora una volta a cena, pronti per la partenza del giorno dopo. Alan vi porta un ottimo pasto e dei dolci come dessert spettacolare, offerto dalla casa. Il locandiere vi spiega che, al momento della vostra partenza, lui dormirà ancora e quindi vi saluta e ringrazia sul posto, sperando di rincontrarvi in un futuro prossimo.  Di comune accordo decidete di andare a riposare presto, poiché l'indomani mattina vi dovrete alzare prestissimo. Il ritrovo per la carovana è alle sei in punto al Cancello del Drago Nero.

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. Partenza della Carovana!

Vi svegliate prima dell'alba, preparando tutte le vostre cose e ritrovandovi al pian terreno della Locanda del Canto Elfico intorno alle 5 del mattino. Ancora con qualche stella in cielo, vi incamminate verso la vostra destinazione. 

Sopra le vostre teste qualche nuvola minacciosa ricopre il cielo a chiazze, il poco vento rende difficile capire se queste se ne andranno o vi accompagneranno nelle prime battute di viaggio. 

Con dieci minuti di anticipo, arrivate ai Cancelli aperti del Drago Nero, ai margini della Città Alta. Diverse guardie dei Pugni Fiammeggianti sono a guardia del territorio, mentre scorgete diversi carri appostati al di la dei cancelli. Incontrate varie figure a voi note, ma la massa di gente vi disorienta un poco. Fortunatamente incontrate i fratelli Serelim e Samartag, i quali sembrano conoscersi e chiacchierare tra loro. Molti sono i preparativi e tante sono le persone all'opera. Un piccolo palco è stato eretto vicino alle mura, sul quale un uomo dai capelli biondi e dall'abbigliamento perfetto, che Elaethan riconosce subito come Arthur Freeman, si staglia su di voi, fiero e pronto a parlare. Insieme a lui, leggermente più in disparte ci sono Elon Tobun, il vostro primo contatto, insieme ad Eldkin Agetul, la nana sergente dei Fratelli Serelim. Arthur alza la voce e si rivolge ai carovanieri "Signori Miei! Con vero piacere vi comunico che la Carovana diretta a Waterdeep, finanziata dalla benevola famiglia Vanthampur, può dirsi completa e pronta a partire! Prima di lasciare la parola a Mastro Tobun e alla fidata Eldkin, entrambi grandissimi esperti della tratta e abili nel loro mestiere, vorrei farvi un piccolo annuncio. I due carri uniti all'ultimo -indica una zona non precisata fuori dal Cancello, nei pressi del quale individuate dei figuri ambigui, forse proprio i membri del Culto sotto copertura- hanno già fatto un lungo viaggio ma si sono premuniti personalmente di intercorrere con Lord Vanthampur, pertanto sono a chiedervi il massimo rispetto e riservatezza possibili, proprio come fareste con qualcuno che gia conosciate. Grazie, spero che il vostro viaggio vada splendidamente" con queste parole, Arthur Freeman, lascia parola a Tobun e a Eldkin, la quale richiama l'attenzione di tutti. "Bene Gente! Alla fine siamo veramente tanti in questa carovana, una delle più grosse che abbia mai visto ad essere sinceri. È fondamentale cooperare e mantenere un clima neutro e solidale durante tutto il viaggio. Ognuno di noi sa bene quanto possano essere difficili i viaggi nelle Terre Selvagge, ma sono secoli che li facciamo e continueremo per altrettanti a farlo! Lascio la parola a Tobun, il quale è sicuramente il più navigato tra tutti noi" Tobun fa mezzo passo avanti "Oh oh oh troppo gentile Eldkin, troppo gentile. Signori e Signore, arrivare a Waterdeep non sarà cosa facile, abbiamo più di 1100 chilometri di strada da percorrere, pertanto su con la vita! Saranno due mesi lunghi, ma sono sicuro andrà tutto per il meglio, abbiamo validissime guardie e sergenti e ognuno di noi sa il fatto suo. Una cosa importante da tenere a mente sono gli animali, i nostri cari amici quadrupedi possono percorrere molta tratta senza fermarsi, ma hanno anche loro bisogno di riposo. Ogni 6 giorni ci accamperemo per far recuperare le forze agli animali, non escludo accampamenti o locande isolate lungo la strada, ma non mettetevi troppo comodi...il nostro primo tratto sarà nei Campi dei Morti, fino agli Artigli di Troll. Superate quelle colline, imboccheremo la Strada del Commercio, fino a giungere a Daggerford, una tappa intermedia necessaria. Una volta li, ci rimboccheremo le maniche e andremo ancora più a nord, fino a Waterdeep! Oh oh oh direi che ho anche parlato troppo, è tempo di muoversi!"

Terminato il discorso vi preparate e vi riunite ai vostri carovanieri, pronti a partire e a lavorare per la Carovana!

@tutti

Spoiler

Dai dai che si parte!

scusate il wall of text ma ho preferito risolverla in un unico post. 

a voi!

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Elaethan Erashlooke

Notte tra Quindicesimo e Sedicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich @Alabaster

Spoiler

Appoggio una mano sulla testa di Lily dandole una carezza. Ne verremo a capo.. le rispondo non riuscendo a trattenere un sorriso sul discorso "giocare al dottore". La cosa importante è che tu stia bene e che non ti faccia del male questo..dono. La scosto delicatamente per guardarla in faccia. Mi raccomando: qualsiasi piccolo cambiamento, anche il più insignificante, ce lo dici, d'accordo? Le chiedo scambiando uno sguardo anche con Nicodemo. Ora forza, torniamo indietro e godiamoci l'ultimo giorno prima della partenza!

Sulla via del ritorno cerco di dissimulare il più possibile la mia preoccupazione. Questo "dono" che si sta manifestando non mi fa stare tranquillo..per niente.

Non ho molta confidenza con le divinità, ma rivolgo comunque una preghiera a Bahamut affinchè non giochi brutti scherzi. A dirla tutta, più che di una supplica, il tono è quello di una lieve minaccia..o meglio, più o meno lo stesso effetto che avrebbe la minaccia di una formica di fronte alla zampa di un orso che sta per calpestarla: è più una speranza che la zampa passi oltre.

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. Partenza della Carovana!

Dopo un'ultima (almeno per un paio di mesi) giornata trascorsa tutti insieme, ci ritroviamo finalmente al Cancello del Drago Nero per la partenza. Non è un buon segno! Avrei preferito un altro nome per il luogo di ritrovo.. Penso scuotendo la testa all'ironia della sorte.

Saluto Samartag e i fratelli Serelim, scambiando uno sguardo leggermente più lungo con Selvek, e mi metto in ascolto delle parole provenienti dal palco. Stringo i pugni al sentire parlare Freeman, ma cerco di darmi un contegno, guardando solo di sfuggita verso i due carri "incriminati".

Bene, amici.  Dico infine rivolto al gruppo, dopo aver sentito il piano del viaggio. E' giunto il momento di separarci. Mi raccomando: massima attenzione, sempre. Molteplici sono i pericoli che ci attendono faccio un cenno quasi impercettibile mentre dico queste parole e non dobbiamo mai abbassare la guardia.

Tenna ento omentielma, alme, meldonya. Dico loro in elfico, ripetendo poi in comune. Fino al nostro prossimo incontro, buona fortuna, amici miei. Poi, terminati i saluti, scambio uno sguardo eloquente con Brando e Nicodemo ed infine insieme a Lily e Flambie ci dirigiamo verso Tobun.

Link to post
Share on other sites

Lily

@Cuppo
 

Spoiler

Io ve lo dico, ma voi nn dovete dar di matto, nè cercare di chiudermi in giro...

Dopo essere andata a fare shopping, ti ho ficcato nella scarsella magica delle coperte invernali

In elfico a voce bassa bassa sussurro.
Dei, che nomi di merda...
Mi sono infilata, come è mio solito, tra Nicodemo ed Elaethan, ma lascio spazio a Flambie per infilarsi tra di noi, nel caso, come al solito, sia infastidito come me!
Lentamente infilo nella tasca di Elaethan quello che ho acquistato ieri e poi mi metto buona.
Io farò spesso compagnia agli elfi e ... Brando, ricordati che parlo agli stessi amici cui parli tu, ed anche Elea, se fosse necessario.

Link to post
Share on other sites

Nicodemo

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. Partenza della Carovana!

Abbigliato in maniera ben diversa dai giorni trascorsi in città cerco di darmi l'aria di un consumato combattente, corazza pulita e armi ben in vista e ne approfitto per ringraziare Lily di essersi occupata dell'equipaggiamento addizionale.

 

Arrivati al luogo di ritrovo saluto cortesemente i conoscenti e mi dirigo immediatamente da Samartag in modo da rendere palese il nostro arrivo per poi tornare dagli altri per gli ultimi scambi.

Di quando in quando faccio vagare lo sguardo ma non mi allontano dagli altri.

@SamPey

Spoiler

In cerca dell'elfa chiaramente ma anche incuriosito dagli ultimi arrivati.

Quando giunge il momento di dividersi

Bene, si parte. In bocca al lupo e fate attenzione. 

Asciutto come sempre ma scambio un sorriso con Lily e uno sguardo d'intesa a Elaethan e Flambie.

Quando ci separiamo trattengo un istante Flambie e gli sussurro ad un orecchio

@Calistar

Spoiler

Mi raccomando con lei.

Riferendomi a Lily

Contiamo molto su di te.

 

Una volta lontani dagli altri

@Vind Nulend

Spoiler

Rivolgendomi a Brando cercando di non farmi sentire da altri

In caso di bisogno io dovrò dare priorità a Samartag. Cercherò di mantenere un basso profilo per quanto possibile ma ho preparato qualche incantesimo protettivo per lui anche se non è il mio campo di specializzazione. Se le cose dovessero buttare male però conto su di te.

Raggiungo quindi Samartag al suo fianco.

 

Off @SamPey

Spoiler

Tengo le spade corte, lo stocco e 2 pugnali in vista. Gli altri 2 pugnali cerco di nascondermeli addosso, se possibile. Tracolla arco e frecce.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Brando

L'ultima giornata a Baldur's Gate passa tranquilla. Si va a letto presto e ci si alza altrettanto presto. Ancora insonnolito mi dirigo con gli altri al cancello del Drago Nero. Rimango un po' deluso dal fatto che il cancello non assomigli effettivamente ad un drago, ma nel tragitto almeno mi sono svegliato. Facciamo un rapido saluto a Samartag prima di tornare brevemente con gli altri. Dopo il giro di presentazione da parte di Freeman, Tobun e Eldkin è arrivato il momento dei saluti. "Non è che non ci vedremo più. Metà dei mercanti sono già al corrente del fatto che siamo amici quindi non sarà strano se nella pause ci troviamo tra noi. Certo non sarà come in questi ultimi giorni ma ci possiamo tenere in contatto abbastanza agevolmente." Rifilo a ciascuno di loro un abbraccio comunque per ogni evenienza. Tranne che a Nicodemo con cui condividerò il viaggio e che comunque non mi sembra un tipo da abbracci. "Fate i bravi e non fate nulla che io non farei. E anche alcune delle cose che farei è meglio se non le fate"

Con Nicodemo

Spoiler

Annuisco alle parole dell'elfo: "Concordo, meglio se non ci facciamo notare più del necessario. In ogni caso sarò pronto assieme alle guardie. Speriamo che siano gente a posto a proposito. Non ho avuto modo di conoscerle prima." Raggiungiamo quindi Samartag per conoscere gli altri uomini al suo servizio e vedere come disporci.

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.