Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Recommended Posts

Tredicesimo giorno di MIrtul, 1489 CV

@unendlich

Spoiler

Torni contenta in taverna, hai tanto a cui pensare e molto da fare. Fai una rapida conta del tuo lavoro, stai andando molto bene, nonostante domani probabilmente non riuscirai a produrre, dovresti riuscire ad ottenere una pozione a testa entro il giorno di partenza.

@Cuppo

Spoiler

Stai per tornare indietro, hai salutato Lilly, la quale è entrata in locanda. Stai per andare ad allenarti, quando vedi Tobun passeggiare poco lontano. Anche l'Halfling pare averti visto, difatti ti saluta alzando la mano, anche se tra la folla questo non fa molta differenza. A passo svelto il minuto imprenditore si avvicina "Ahh Mastro Erashlooke, che bello vederti! Spero vada tutto bene"

La spedizione @Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Non appena avvistato il pericolo vi dirigete a passo svelto, Brando carica verso il gruppo di guardie, mentre Richdom e Flambie scattano verso Thalion. 

Brando si lancia in una carica tempestosa, ma la distanza è molta da coprire e quando arriva osserva il demone saltare addosso ad una delle due guardie, le quali erano entrambe in assetto difensivo. La prima artigliata del demone viene completamente parata dallo scudo della guardia, ma la seconda colpisce l'uomo alla coscia, squarciandogli il muscolo. Questo cade in ginocchio, urlando di dolore! Brando si muove rapido verso il mostro e, percependo l'energia divina provenire da dentro di se, scarica una martellata addosso al demone, facendo detonare una piccola esplosione luminosa! L'immondo pare aver accusato il colpo ma senza grosse conseguenze, a parte accorgersi di un nuovo nemico...Dall'altra parte Richdom e Flambie arrivano sulla scena dove Thalion e un'altra guardia stanno combattendo! Thalion ha una grossa ferita sul volto, dovuta probabilmente al corno disgustoso e ricurvo di queste creature, mentre il braccio sinistro ha i segni di una profonda artigliata! Nonostante le ferite, il capitano scaraventa il demone lontano da lui e, vedendovi vi urla "Demoni! circondiamoli forza!" non appena il possente mezz'elfo si rimette in posizione, un altro immondo esce da uno dei buchi del terreno, a circa tre metri dalla guardia. 

azioni

Spoiler

Brando su Demone, martello TxC V (fiancheggiamento) 16, preso! danni 5 
Divine smite 1° lvl -> il nemico è un immondo si aggiunge un dado 9 danni radianti

iniziativa

Spoiler

Brando
Flambie
Thalion
Richdom
Guardie
Demoni

per motivi di role ho descritto cosi questa prima scena, ora sta a voi! Buona fortuna

info: Brando tu hai il demone davanti in mischia, accanto a te ci sono le due guardie sulla sinistra, una è ferita ma ancora in grado di combattere. Flambie tu sei a tre metri da Thalion, accanto a te c'è richdom. A un metro e mezzo da Thalion c'è il primo demone, un secondo si trova a sei metri da Thalion (nove da te) ed è vicino all'altra guardia!

 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 490
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nicodemo  

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. I preparativi sono ultimati e voi tutti fate bella figura ai vostri datori di lavoro. Nicodemo e Brando si dirigono da Samartag, il quale è sempre alleg

Elaethan Erashlooke Non ci può prendere tutti..c'era da aspettarselo. Sento Lily stringersi a me e le appoggio istintivamente una mano sulla testa. Corretto. Rispondo all'halfling che pare essere

Posted Images

Elaethan Erashlooke

Spoiler

Quando il mio sguardo incrocia quello di Tobun, mi fermo e rispondo al suo saluto. Benissimo! Gli rispondo. Stavo giusto andando ad allenarmi un po'. Voglio essere pronto per la partenza della carovana. Faccio una pausa e poi proseguo. A proposito, già che ci sono volevo chiederti: ci sono informazioni di cui dovremmo essere a conoscenza prima di partire? Gli domando. Qualsiasi cosa possa aiutarmi a fare meglio il mio lavoro, insomma.. Termino con un sorriso e aspetto la sua risposta prima di andare ad allenarmi.

 

Link to post
Share on other sites

Brando

Spedizione

Spoiler

La creatura incassa la mia martellata senza dare segni di cedimento. Le guardie vicino a me sono ancora tutte e due ancora vive, anche se ferite. Non posso curarle finché non ho eliminato l'essere immondo. Spero che le ferite non siano così gravi. Mi accanisco contro l'essere cercando di porre fine il prima possibile alla sua vita.

Spoiler

TxC +5 danni 1d8+3, se colpisco uso anche lo smite

 

 

Link to post
Share on other sites

Flambie

Spedizione

Spoiler

Non faccio in tempo a raggiungere questa creatura proveniente da chissà dove, di sicuro non da questo mondo, che sento da dietro il rumore sordo di un martello che impatta con violenza contro qualcosa, spero contro la creatura, ma non è il tempo di distrarsi minimamente 
FIANCO DESTRO! urlo al generale
TU, RITIRATI, COMBATTILA INSIEME A RICHDOM! e, mentre mi avvicino al fianco sinistro della creatura, cercando di coglierla di sorpresa e distrarla dal capitano, lascio fuoriuscire quella rabbia repressa che stavo trattenendo, giusto per questo momento. E proprio mentre la frustrazione e la collera, per quello che queste creature hanno fatto a questa povera gente e ai soldati, fluiscono nel mio corpo, caricandomi di adrenalina e di una forza sovrumana, figure spettrali appaiono nuovamente, con le armi e gli scudi in pugno, pronti a combattere questo orrore e rispedirlo dal buco da cui proviene. 

Spoiler

Scimitarra: +6 txc, 1d6+4 danni taglienti

Lucky: ritira un 1

Rage: azione bonus, resistenza a danni taglienti, perforanti e contundenti

Ancestral Protectors: se colpisco, avversario ha svantaggio contro alleati ma non contro di me, e se colpisse alleati, essi hanno resistenza al danno degli attacchi dell'avversario

Sentinel: attacco di opportunità, se colpisce, riduce a 0 la velocità della creatura per quel turno; attacco di opportunità anche se disingaggiano; se avversario attacca un altro alleato, puoi usare reazione per attaccarlo

 

 

Link to post
Share on other sites

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Alabaster

Spoiler

Mentre ti trovi solo nella libreria, cerchi informazioni riguardanti i sogni di Brando. Leggi intere sezioni di tomi legate alla preveggenza, a visioni e a presagi. È comune, in questo ambito, avere visioni ricorrenti che presagiscono il futuro, ciononostante, sono veramente poche le persone in grado id controllare tale potere. I maghi divinatori sono pochi e la stessa arte divinatoria è aleatoria e di difficile comprensione. Il futuro è incerto e basta una piccolissima azione per cambiarne gli eventi. Essendo poi Brando un individuo di umili origini, ritieni difficile possa appartenere a quella categoria chiamati "divinatori", inoltre è una dote che, anche per chi sviluppa poteri innati e/o latenti, è molto rara. Piuttosto, quella di Brando pare essere un presagio, di natura divina o meno non ti è dato saperlo, ma sei certo che sia un avvertimento. 

Mentre sei concentrato nella tua lettura e il tuo servitore inosservato riordina in senso alfabetico uno scaffale di libri polverosi, la campanella della porta di ingresso suona, accompagnata da una voce femminile "È p-permesso?" da dove sei, ti è impossibile vedere chi sia la cliente.

@unendlich

Spoiler

Sei intenta a meditare su nuovi incantesimi che potresti preparare e che ti potrebbero servire. La finestra è aperta e l'aria di inizio primavera ti fa stare bene, anche se l'ambiente non è il tuo preferito. Nel giro di pochi giorni hai trasformato la tua stanza in un antro druidico, pieno di pestelli, erbe macinate, infusi e piantine sparse qua e la. 

D'un tratto senti bussare alla porta "Signorina Lilly, sono io Alan (il locandiere). È entrata in fretta e furia desidera qualcosa da mangiare o da bere?"

 

@Cuppo

Spoiler

"oh oh oh Bravo ragazzo, sempre sul pezzo! In ogni caso nulla di particolare...hai già viaggiato in gruppi numerosi? Il trucco sta nel far...mmm...disinnescare le discussioni! Viaggiare per mesi con qualcuno che non sopporto o con cui hai avuto uno screzio non è per nulla facile, perciò è bene usare la saggezza ed imparare alla svelta come mitigare le situazioni tese. Come sergente mi aspetto molto da te oh oh oh"

fa una piccola pausa, tirando fuori dalla tasca un oggetto molto particolare: all'apparenza un ciondolo rotondo, il quale si apre e al suo interno noti diversi ingranaggi che si muovono a ritmo e due "punte di freccia" -una più piccola e una più grande- indicare due diverse posizioni intorno al quadrante circolare "oh cielo! che ora s'é fatta. Ragazzo, ti andrebbe di accompagnarmi alla Lega dei Mercanti, mi dovevo incontrare con il signor Freeman riguardo a delle questioni burocratiche di cui devo disquisire. Un pò di lieta compagnia non si disdegna oh oh oh sempre che tu accetti, se devi allenarti nessun problema"

off game

Spoiler

Gli orologi sono molto rari, la tecnologia avanzata non è cosa comune e alle volte è vista pure al pari della magia. È ancora una scienza estremamente grezza e per pochi. Elaethan non ha mai visto un orologio da polso, tuttavia a Baldur's Gate vi è un campanile con un rudimentale orologio/meridiana. 

 

Spedizione

Spoiler

Brando incalza il demone con tutta la sua furia, calando il suo martello carico di energia divina dritto sulla testa del mostro, il fragore è impressionante e il colpo è stato tanto potente da spezzare il corno del demone e stordirlo parzialmente! Le due guardie approfittano della situazione per infliggere due squarci profondi nel petto dell'immondo. Le armi comuni tuttavia non hanno molto effetto sulla carne del demone e se non fosse per il potere divino scaturito dall'animo di Brando, la creatura sarebbe solo leggermente ferita.

Dall'altro lato del campo di battaglia Flambie urla ordini chiari e precisi, con una audacia e fermezza che vanno ben oltre le sue normali apparenze. Come una furia, l'Halfling scatta rilasciando tutto il suo potere e i fantasmi dei suoi predecessori invadono il campo di battaglia! Nonostante il furioso fendente di Flambard, l'acciaio semplice della scimitarra pare non avere molto effetto! Di contro però Thalion approfitta del vantaggio dato dal piccolo combattente e colpisce duramente il demone all'anca. Un essere comune avrebbe perso l'arto con estrema facilità, ma il mostro pare aver accusato il colpo solo parzialmente, ringhiando e sbavando in risposta. Mentre Richdom Scatta estraendo una spada lunga e una spada corta dalle faretre, l'altra guardia alza lo scudo e si mette valorosamente in guardia attendendo il supporto del suo sergente. 

I demoni non si aspettavano di certo un contrattacco cosi potente, ma non sembrano intenzionati a farsi abbattere! Il demone stordito dal colpo di Brando si riprende ed inizia ad urlare in una lingua a voi sconosciuta "Gurgat ye cul magut!" Gli occhi del demone si illuminano solo per un momento di luce scarlatta e immediatamente dopo l'armatura di Brando inizia a scaldarsi, diventando in un secondo incandescente, iniziando ad ustionare la pelle del giovane paladino! [subisci 10 danni da fuoco]
Il dolore è intenso e fai fatica  a mantenere la concentrazione sul combattimento!

Gli altri due Demoni si muovono quasi all'unisono, il primo si lancia su Flambie,esalando un gas nervino dalle sue narici. Questo fumo disgustoso sembra aver un effetto indebolente sull'organismo, ma Flambie si tappa lesto il naso e pare non subire effetti negativi! Vedendo la tempra del piccolo Halfling l'immondo si volta verso Thalion, già ferito precedentemente, e tenta di colpirlo! Nonostante uno degi spiriti di Flambard si intraponga tra il nemico e il bersaglio, il colpo sembra che riesca a superare le difese di entrambi, quando Thalion alza la lama e devia i mortali artigli con il filo della spada, come un abilissimo maestro d'armi saprebbe fare. Tuttavia questo movimento difensivo gli lascia il fianco scoperto, il demone sta per balzare alla gola, un colpo diretto e mortale, ma un secondo spirito si lancia a capofitto e blocca prontamente il nefasto nemico! [drop critico!] L'altro Mostro imita il suo compagno, lanciando questa nube nefasta addosso alla guardia che tuttavia si para prontamente dietro lo scudo! tuttavia i lunghi artigli superano le difese dell'armatura del soldato e dilaniando le carni dello sventurato, riducendolo in fin di vita!

azioni

Spoiler

Brando su demone1, martello TxC 25, critico! smite Fiend attivo, 10 danni (dimezzati)+ 27 radianti
Flambie su demone2, scimitarra TxC 26, critico! 7 danni (dimezzati)
Thalion su demone2, Spadone TxC V 21, preso! danni 25 (dimezzati)
Richdom scatto
Guardia 1 su demone1, Spada TxC V 18, preso! danni 7 (dimezzati)
Guardia 2 su demone1, spada TxC V 16, preso! danni 6 (dimezzati)
Guardia 3 dodge
Demone1 su Brando, Heat Metal! 10 danni da fuoco
Brando Ts cost, 1 critico! svantaggio TxC e TS Cost prox turno!
Demone2 su Flambie, Weakening Gaze
Flambie TS cost 19, superato!
Demone2 su Thalion 2 atk di artiglio, 1° TxC SV. 18, preso! Thalion Parry, +2 CA. mancato!
2° TxC SV 11 (drop 20 nat), mancato!
Demone3, su Guardia3 Weakening Gaze
Guardia 3 TS cost 17, superato!
Demone 3 su Guardia3, due attacchi SV (1° drop crit), 18, 24 preso entrambi! danni totali 19!

 iniziativa

Spoiler

Brando
Flambie
Thalion
Richdom
Guardie
Demoni

 

 

Link to post
Share on other sites

Elaethan Erashlooke

Spoiler

..Disinnescare le discussioni.. Il pensiero vola subito a quello..scambio tra Fortunato e Lily fuori dal Nido. Sì, capisco cosa intendi Tobun.  Rispondo con un sorriso. Non rimarrai deluso.

Tobun estrae poi lo strano oggetto e per un attimo mi sembra simile all'amuleto meccanico che ho io, ma poi noto le "due punte di freccia" ..curioso..sembra quello del campanile, ma in miniatura.. Ti accompagno molto volentieri. Gli rispondo. Posso sempre allenarmi più tardi. Mi appresto poi a seguirlo e sulla strada gli chiedo anche informazioni sullo strano oggetto che ha estratto poco prima.

 

Link to post
Share on other sites

Flambie

Spedizione

Spoiler

I colpi vanno a segno, per fortuna, ma hanno una tempra altissima, e i colpi non riescono ad incidere né mortalmente né li fiaccano, per nulla. Anzi, sembra che siano ricchi di risorse utili per uccidere facilmente le loro prede. Ma non intendiamo arrenderci così facilmente. Mentre mi da le spalle, attaccando Thalion, riesco prontamente a ferirlo nuovamente, anche se di striscio, dopodiché, dandomi ancora le spalle, tento di colpirlo nuovamente alla giuntura dei tendini delle gambe, sperando di sortire qualche effetto.

Spoiler

Scimitarra: +6 txc, 1d6+4 danni taglienti

Lucky: ritira un 1

Rage: azione bonus, resistenza a danni taglienti, perforanti e contundenti

Ancestral Protectors: se colpisco, avversario ha svantaggio contro alleati ma non contro di me, e se colpisse alleati, essi hanno resistenza al danno degli attacchi dell'avversario

Sentinel: attacco di opportunità, se colpisce, riduce a 0 la velocità della creatura per quel turno; attacco di opportunità anche se disingaggiano; se avversario attacca un altro alleato, puoi usare reazione per attaccarlo

 

 

Link to post
Share on other sites

Nicodemo
 

Spoiler

 

Alzo lo sguardo dai volumi che sto consultando e aggrottando la fronte per l'interruzione vado a verificare chi sia entrato. Senza troppo entusiasmo 

Buongiorno, come posso aiutarla? 

Ancora prima di aver incontrato la cliente, più per annunciare la mia presenza che altro. 


 

 

Link to post
Share on other sites

Lily

Spoiler

Vado tranquillamente ad aprire al locandiere.
Oh, la ringrazio, si magari qualche verdura cotta se le è avanzata dal pasto preparato, sennò non importa, aspetto che sia ora di desinare con gli altri.

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV

@Alabaster

Spoiler

Quando arrivi al bancone, noti che dalla porta è entrata un'Elfa. La prima cosa che noti è la sua bellezza, tratti incredibilmente delicati, lunghi capelli biondi e un particolare tatuaggio bianco sulle guance, come a formare dei sottili e delicati rami intrecciati. I suoi occhi, azzurri come il cielo del nord, ti osservano per un istante, poi l'elfa prende parola. "Salve. Sto cercando un libro riguardo le piante esotiche. In particolare sul commercio di esse. Si risparmi la domanda sulla motivazione di tale richiesta, sarebbe già la terza persona oggi a cui dovrei dirlo". L'Elfa risulta subito incredibilmente schietta e diretta, tutto il contrario di quello che appare. Difatti, veste con abiti da viaggio elfici, con sotto una lavorata cotta di maglia particolare e leggera, che raramente hai visto da queste parti. 

1182034427_ElfaTurbognocca.jpg.b76743ffbace96b23945e1bf0c1bc241.jpg

@unendlich

Spoiler

Una volta che la porta si apre, Alan sgrana gli occhi "Ah...ecco...io...si della verdura, spero per mangiarla..." il locandiere rimane un attimo interdetto dalla tua neutralità "Signorina, non voglio essere scortese o sembrare inopportuno...è anche vero che sono il proprietario...ecco mi chiedevo cosa fa sempre chiusa in camera e vedendola cosi non posso che farmi ulteriori domande. Dal pian terreno si vede una gran fumarola uscire da questa finestra.."

@Cuppo

Spoiler

"Ottimo oh oh oh cosi mi piaci!"  

Solo per un attimo, pensi che Tobun ti abbia messo alla prova, ciononostante, pare genuinamente contento di avere compagnia. 

arrivati alla Lega dei Mercanti, trovate al suo interno la sala abbastanza piena, su di un tavolo è poggiato un umano vestito con abiti molto eleganti, uno sguardo beffardo con capelli e un pizzetto biondi molto curati. Tobun lo saluta e l'individuo ricambia. Quando vi avvicinate, l'Halfling esclama "Ahh signor Freeman, che piacere rincontrarla. Oh che sbadato, le presentazioni" Il signor Freeman sorride, per poi alzarsi in piedi e porgerti la mano "Tranquillo Tobun. Io sono Arthur Freeman, organizzatore delegato della carovana diretta a Baldur's Gate. Deduco tu sia qualcuno che lavora per il vecchio Tobun, dico bene?" 

Tobun, nel mentre, ha un'espressione indecifrabile sul volto. Un sorriso quasi forzato, che non presagisce nulla di buono...almeno ai tuoi occhi. 

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Nonostante l'armatura bruci come lava, Brando riesce a menare un altro colpo di martello contro la faccia del demone. Nonostante la martellata non sia imbevuta di potere magico e che il colpo sia pure resistito per via della natura immonda della creatura, questo pare bastare per far perdere la concentrazione al demone sull'incantesimo. D'un tratto, l'armatura ardente smette di andare in incandescenza, tornando nel giro di pochi, innaturali secondi, normale. La guardia che affianca Brando, trova una facile apertura e infilza l'immondo da parte a parte, senza però arrivare a colpire parti vitali. Senza perdere tempo, anche la seconda guardia, quella ferita, provocandogli una grossa ferita alla coscia. Nonostante le innate resistenze, il demone sembra in fin di vita: il sangue nero gli sgorga da diversi punti del corpo, le ossa del volto sono rotte e deformate e a fatica rimane in piedi. Il mostro non vuole però arrendersi e soffia il suo gas nervino addosso alla guardia che l'ha infilzato, colpendola in pieno volto. La guardia quasi si accascia al suolo, completamente indebolita dalla nube. Il demone ne approfitta e si scaglia con due artigliate sulla preda ma Brando prontamente para la prima con il suo scudo, dando cosi la possibilità all'indebolita guardia di schivare il secondo fendente di artigli. L'immondo si trova ora in seria difficoltà.

Dall'altro lato del campo di battaglia tuttavia la situazione è più complessa, poiché ci sono ben due demoni da gestire e una delle guardie sta per morire.  Flambie si scaglia sui tendini del mostro, riuscendo a provocare un grosso squarcio sulla gamba, senza però riuscire ad andare completamente a fondo, causa la pelle del mostro resistente al tipico acciaio. In risposta, Thalion pare aver capito la tattica di Flambard e, mentre il piccolo Halfling attacca nella parte inferiore, il generale mezzelfo attacca la parte superiore, infliggendo due profonde ferite al fianco destro. Lentamente, anche questo mostro pare iniziare a trovarsi in difficoltà. In risposta il demone si avventa su Thalion ma viene interrotto da Flambie che attacca nuovamente con ferocia, riuscendo a colpire con cosi tanta precisione da recidere finalmente il tendine della zampa destra! Proprio per questo colpo ben assestato e per la presenza disturbante degli spettri sul campo, il demone non riesce a impattare con efficacia su Thalion, il quale para e schiva agilmente due potenti attacchi. Con una furia inaspettata, il demone si gira verso Flambie e soffia la sua nube nociva, la quale tuttavia non ha il minimo effetto! Nello stesso momento la guardia ferita si contorce dal dolore, cercando di mettersi in una posizione difensiva, mentre Richdom avanza e mena una scarica di tre fendenti feroci! Il sangue sporco dell'immondo sporca e imbratta l'armatura del sergente, il quale riesce a piazzare con maestria tutti e tre gli attacchi! Il demone pare spiazzato dalla ferocia dell'umano, cercando di allontanarlo urlando una formula arcana "Va gur tu rath!" una forza psichica smebra impadronirsi per un attimo di Richdom, il quale si solleva da terra di qualche centimetro, tuttavia il sergente pare resistere a questo influsso e, divenendo paonazzo in volto, torna a terra urlando "Sciocca BESTIA! Non sbeffeggiare il valore di un soldato!"

azioni

Spoiler

2°turno
Brando su Demone1, Martello TxC SV/V (norm) 16, preso! danni 11 (dimezzati)
Demone1 TS Cost per concentrazione 9, fallito! Heat metal terminato.
Guardia1 su Demone1, TxC 25, critico! danni 17 (dimezzati)
Guardia2 su Demone1, TxC 20, preso! danni 9 (dimezzati)
Demone1 su Guardia2 Wickening Gaze! TS cost 8 fallito!
Demone1 su Guardia2, artiglio TxC 23, preso! danni 6
Brando interception riduce di 10! danno annullato
Demone1 su Guardia2, artiglio TxC 15, mancato!
Flambie su Demone2, scimitarra TxC V 24, preso! danni 10 (dimezzati)
Thalion su Demone2, spadone TxC V 23, preso! danni10 (dimezzati)
Thalion su Demone2, spadone TxC V 17, preso! danni13 (dimezzati)
Demone2 su Thalion, interrotto da Flambie
Flambie su Demone2, reazione scimitarra TxC 26, critico! danni 11 (dimezzati)
Demone2 su Thalion, artigli TxC SV 11, mancato!
Demone2 su Thalion, artigli TxC SV 12, mancato!
Demone2 su Flambie Wickening Gaze! TS cost 21 successo! nessun effetto
Guardia3 dodge
Richdom su demone3, Longsword TxC V 16, preso! danni 9 (dimezzati)
Richdom su demone3, Longsword TxC V 16, preso! danni 11 (dimezzati)
Richdom su demone3, shortsword TxC V 22, preso! danni 9 (dimezzati)
Demone3 su Richdom, Levitate! Richdom TS cost 22, superato! nessun effetto.

iniziativa

Spoiler

Brando
Flambie
Thalion
Richdom
Guardie
Demoni

 

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Lily
 

Spoiler

Elfico: Bè si per mangiarla ... gli ingredienti sono cose specifiche ... Vieni, se vuoi ti spiego, ma non credo tu sia stato addestrato ...

Gli spiego brevemente che con i miei trucchetti riesco a far germogliare i semini e che poi li uso per preparare intrugli medici. NON spiego che sono le pozioni di cura che costano un sacco di soldi.

Seguiremo la carovana, con mio fratello ed i suoi amici come guardie, io sono addestrata alle cure, magiche e non .... e la città è così cara rispetto a casa ... così, per risparmiare un poco, faccio quello che riesco da sola, mi preoccupa un po' che assoldino così tante guardie, credo che il cammino non sia affatto sicuro come credevamo. Preferisco essere pronta ... sono giovane, ho solo 79 anni ... la mia magia non è così forte.

Ma è un problema? Non resterà nulla se non un po' di profumo di spezie ... mi dispiace tanto Alan, non ci ho pensato, e la città mi va così tanto stretta ... che mi era sembrata la migliore idea ...

 

Edited by unendlich
Link to post
Share on other sites

Nicodemo

Spoiler

 

Sorrido all'elfa, incuriosito da lei

È suo diritto non voler ripetersi di nuovo e credo che potremmo avere qualcosa che possa esserle utile ma se mi desse qualche indizio in più potrei meglio aiutarla.

Senza attendere risposta vado a prenderle un paio di volumi che potrebbe essere adatti. 

Senza maggiori informazioni questi sono i volumi che potrebbero fare al caso suo. Questo tratta dell'argomento più da un punto di vista botanico ma da buone indicazioni su quali siano più pregiate e quali più comuni. Questo invece è più dettagliato ma anche più circoscritto, concentrandosi su zone specifiche nella parte nord del territorio. Qualcosa che possa fare al caso suo?

 

 

Edited by Alabaster
  • Like 1
  • Sad 1
Link to post
Share on other sites

Flambie

Spedizione

Spoiler

Finalmente i colpi inflitti sono riusciti a recidergli il tendine, ora sarà più facile tenerlo a bada e colpirlo più in alto. Ora miro verso la spalla, per levargli l'uso di un arto

Spoiler

Scimitarra: +6 txc, 1d6+4 danni taglienti

 

Lucky: ritira un 1

 

Rage: azione bonus, resistenza a danni taglienti, perforanti e contundenti

 

Ancestral Protectors: se colpisco, avversario ha svantaggio contro alleati ma non contro di me, e se colpisse alleati, essi hanno resistenza al danno degli attacchi dell'avversario

 

Sentinel: attacco di opportunità, se colpisce, riduce a 0 la velocità della creatura per quel turno; attacco di opportunità anche se disingaggiano; se avversario attacca un altro alleato, puoi usare reazione per attaccarlo

 

 

Link to post
Share on other sites

Elaethan Erashlooke

Spoiler

Seguo Tobun alla Lega e mi sistemo di fianco a lui per poi allungare la mano per stringere quella di Freeman. Piacere Signor Freeman, il mio nome è Elaethan Erashlooke. Unisco alla stretta di mano anche un lieve cenno del capo. Deduce bene continuo. Ho avuto l'onore di essere assunto dal Signor Tobun come Sergente. Sostengo il suo sguardo e cerco, dopo aver visto l'espressione di Tobun, di decifrare meglio la situazione.

@DM

Spoiler

Insight +4 -> Vorrei provare a capire meglio la situazione Freeman/Tobun

 

 
Link to post
Share on other sites

Brando

Spedizione

Spoiler

Con mio profondo sollievo la martellata in faccia ha fatto terminare il bruciore. Ancora qualche secondo e non so se riuscivo ancora a combattere. Anzi ancora qualche secondo e sarei diventato un arrosto. Le guardie al mio fianco si dimostrano piuttosto abili e l'immondo è ormai pieno di buchi. La creatura non si arrende e dopo aver soffiato qualche gas mefitico sulla povera guardia cerca di colpirla a morte con gli artigli. Riesco a pararne uno e per fortuna la guardia riesce a schivare l'altro. Adesso è il momento di finirlo prima che possa fare di peggio.

Spoiler

Rinnovo l'attacco: TxC +5, danni 1d8+3

 

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Alabaster

Spoiler

L'elfa pare solo per un attimo piacevolmente sorpresa dalla tua affermazione pragmatica. Studia solo per un attimo i volumi che gli mostri, spostandosi dietro le orecchie a punta i lunghi capelli biondi. 

"Graze, ma quello botanico non mi interessa. L'altro è già più utile ma non mi interesso di legni del nord, ho un carico di legni da Chu..lasciamo perdere. Ho un carico di legni tropicali e necessiterei di sapere il più possibile a riguardo". 

@unendlich

Spoiler

Alan sembra perdere pian piano il suo essere basito man mano che parli. Al commento sull'età sorride "Pensa un pò, siamo quasi coetanei. Io ho 84 anni, meno male che mia madre era un'Elfa, neanche mio nonno paterno era arrivato a questa età!"

quando poi ti scusi per il disordine Alan sorride dolcemente "ma no...ma no, figurati. Non è la stanza più incasinata che ho visto nella mia carriera! Comunque penso tu sia veramente in gamba, guarda cosa hai tirato insieme per i tuoi compagni! devono essere molto fortunati ad averti con te. ora vado a prepararti un pò di verdure, tu continua pure, non preoccuparti per la camera, solo...non bruciare nulla ok?"

Sorridendo, Alan esce dalla stanza.

@Cuppo

Spoiler

intuizione 13

Spoiler

Come detto Tobun ha un'espressione quasi indecifrabile. La sua esperienza da mercante gli ha fornito anni di esperienza per sopprimere qualsiasi tipo di intenzioni e ti risulta quasi impossibile capire cosa ci sia sotto. 

Arthur Freeman invece è tranquillo, forse anche troppo. Dall'aspetto deve trattarsi di un nobile o di un altolocato, perché è vestito in modo molto elegante e non ha un capello fuori posto. Il sorriso sembra genuino, anche se rimarca molta sicurezza in se stessi e forse una leggera nota di troppa confidenza.

"Ottimo! mi sembri un tipo tutto d'un pezzo, sono sicuro che Tobun non rimarrà deluso. Allora, di cosa volevi parlarmi?"

mentre iniziate la conversazione, Tobun si accomoda incoraggiandoti a sederti accanto a lui. Arthur si muove sicuro di se all'interno della Lega, rubando una sedia ad un tavolo e sedendosi di fronte a voi. Tobun si schiarisce la voce, poi esclama "Bene signor Freeman, come sa sono particolarmente contrario a partire senza conoscere i membri della carovana. Essendo lei l'organizzatore delegato, immagino possa ben capire la situazione in cui ci troviamo. Ritengo opportuno che ci vengano fornite tutte le informazioni necessarie riguardo alla questione. Non intendo mettere piede negli affari dei Vanthampur, ciononostante ho il dovere come datore di lavoro di essere il più trasparente possibile con i miei collaboratori -indicandoti-. Allora, cosa mi può dire a riguardo?"

Arthur Freeman fa una piccola pausa meditativa, poi risponde "Caro Tobun, posso dire che in questo modo stai ficcanasando negli affari dei Vanthampur. Non ho bisogno di darti nessuna motivazione ne argomentazione. Due carri provenienti da Beregost si uniranno alla carovana, una volta arrivati, partiremo. Tutti gli accordi sono già stati presi, non credo ti serva altro".

Tobun e Arthur vanno avanti a disquisire per qualche minuto, ma alla fine Arthur non sembra voler cedere. 

"Ripeto. La risposa è no. Ora signori miei, ho delle faccende ben più importanti da sbrigare. È stato un piacere conoscerti Elaethan Erashlooke. Ricorderò il tuo nome. Con permesso". Con queste ultime parole Arthur Freeman si allontana. 

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Brando incalza ancora il mostro, colpendolo all'addome con il poderoso martello. Tuttavia il demone pare non voler arrendersi e blocca parzialmente il colpo con gli avambracci, assorbendo parzialmente l'impatto. Le due guardie però sfruttano l'occasione data da Brando, la prima affonda nuovamente la spada negli intestini del demone, il quale sibila di dolore mentre la seconda, quella ferita, Si lancia in un fendente finale tagliando la testa dell'Immondo! "Guuuuhh raaaa ka ttuuu!" mentre la testa cade ai piedi del paladino, un urlo sommesso viene lanciato, un attimo prima che la testa e il corpo monco scompaiano in una pozza di oscurità. "C-ce l'abbiamo fatta...grazie Brando, saremmo morti senza di te"

Dall'altro lato del campo di battaglia il combattimento tuttavia prosegue, Flambie e Thalion affrontano in coppia il demone, mentre Richdom e l'altra guardia tengono a bada il secondo immondo rimasto. Flambie ringhia di rabbia e squarcia la spalla del demone, il quale però sembra accusare appena il colpo. Cercando di sfruttare l'effetto sorpresa, Thalion infierisce sul mostro. Il primo colpo di spadone allarga lo squarcio procurato da Flambie ma il secondo viene deviato dal corno sulla testa del demone, il quale ringhia di dolore e rabbia. Preso dalla collera, l'immondo si scaglia su Flambie, dapprima con la sua nube nefasta, poi con due artigliate. Ancora una volta il vapore tossico non ha effetto sul piccolo Halfling, il quale con maestria para il primo colpo di artigli. Il secondo colpo però supera le sue difese, procurandogli una lieve ferita sulla spalla, quasi insignificante [5 danni, dimezzati per l'ira, 2 danni]

Nello stesso istante, la guardia cerca di tirare un fendente di spada ma le ferite riportate rendono quasi inutile l'attacco. Richdom urla alla guardia "Fuggi, sciocco! Hai fatto abbastanza!" scatenandosi subito dopo in un turbinio di tre fendenti contro il nemico. I colpi di spada lunga sono abbastanza incisivi da scalfire la pelle del demone, ma la spada corta non riesce minimamente ad arrivare all'addome del mostro, venendo deviata dagli artigi. Di contro, il mostro ululante di dolore lancia la sua nebbia indebolente su Richdom il quale però resiste orgogliosamente all'effetto! Quasi infastidito il demone si lancai sulla guardia morente! Il primo colpo viene parato grazie allo scudo, ma il secondo è un fendente diretto alla gola, che la guardia non è stata in grado di anticipare! Un fiotto incredibile di sangue colora la pelle nera del mostro, mentre il tondo della povera guardia caduta allerta tutti quelli nelle vicinanze. Quest'ultima si porta una mano alla gola, ma gli artigli hanno reciso la carotide, quasi tranciando la testa di netto. Dopo pochi secondi, la guardia si spegne in un lago di sangue. "noooo!" riecheggia in tutta la pianura l'urlo di RIchdom. Il demone ulula soddisfatto, imbrattato di sangue e pronto a saltare addosso al segente!

azioni

Spoiler

3° turno
Brando su Demone1, Martello TxC V 18, preso! danni 5 (dimezzati)
Guardia1 su Demone1, TxC 19, preso! danni 8 (dimezzati)
Guardia2 su Demone1, TxC V 24, preso! danni 11 (dimezzati) Morto!
Flambie su Demone2, scimitarra TxC V 21, preso! danni 7 (dimezzati)
Thalion su Demone2, spadone TxC V 18, preso! danni 12 (dimezzati)
Thalion su Demone2, spadone TxC V 17, mancato!
Demone2 su Flambie, Wickening Gaze, TS cost 20, successo! nessun effetto
Demone2 su Flambie, artigli TxC SV 12, mancato!
Demone2 su Flambie, artigli TxC SV 21, preso! danni 5 (dimezzati)
Guardia3 su Demone3, spada TxC 11, mancato!
Richdom su demone3, Longsword TxC V 16, preso! danni 9 (dimezzati)
Richdom su demone3, Longsword TxC V 20, preso! danni 9 (dimezzati)
Richdom su demone3, shortsword TxC V 11, mancato!
Demone3 su Richdom, W. Gaze, TS cost 17, superato! nessun effetto
Demone3 su Guardia3, artigli TxC SV 10, mancato!
Demone3 su Guardia3, artigli TxC SV 21, preso! danni 6, morta!

 

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Nicodemo

Spoiler

Sorrido e annuisco

Libri specifici non ne abbiamo in merito ma abbiamo una serie di testi sugli usi e costumi del Chult, perché era questo che stava dicendo vero? Quindi, se non ho capito male la zona geografica, da questi tomi si potrebbero estrapolare alcune informazioni utili in merito. Purtroppo se questo è già il terzo posto difficilmente troverà qualcosa di più preciso in città. Unico posto dove potrebbe trovare più informazioni temo sia Candlekeep e, anche tralasciando la difficoltà ad entrare, non credo che abbia il tempo di andare e tornare visto che la carovana per il nord sta per partire. Personalmente ho qualche conoscenza sull'argomento anche se, mi spiace ammetterlo, non sono un esperto.

Sorrido di nuovo all'elfa fissandola negli splendidi occhi azzurri per poi osservare i tatuaggi

Héri Edhelri Lewel, corretto? L'intrico dei tatuaggi del vostro casato mi affascina ogni volta e si direbbe che siano stati ideati appositamente per i vostri magnifici lineamenti.

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Brando

Spedizione

Spoiler

Continuiamo a colpire l'immondo. Sempre più spesso riusciamo a penetrare la sua guardia ma sembra non voler morire mai. Finalmente la spada di una delle due guardie riesce a trovare la via per il suo collo e a superare la resistenza innaturale della sua pelle. Non faccio in tempo a gioirne che sento un tonfo seguito dall'urlo di Richdom. Un rapido sguardo conferma il peggio. Uno degli altri uomini è stato ucciso da un'altra di quelle dannate creature. "Tu vai da Thalion e Flambie. Io vado da Richdom. Tu hai fatto abbastanza." Dico rapidamente alle due guardie. Quello ferito alla gamba e colpito dalla zaffata venefica è meglio che si riprenda prima di unirsi ad un'altro scontro ma non so quanto mi ascolterà. Non mi fermo a controllare comunque e corro in aiuto di Richdom che si trova ormai da solo.

Spoiler

Corro in aiuto di Richdom. Come sempre se arrivo in cac uso "interception"

 

 

Link to post
Share on other sites

Flambie

Spedizione

Spoiler

I colpi, come al solito, sono poco incisivi e non riescono mai a sortire l'effetto sperato, ma sembra che anche la creatura mostruosa non riesca a ferirmi più di tanto. Finché non sento un tonfo, Ric urla, la guardia è morta, mentre il demone se la ride beffardo. Mi accanisco con ancora più cattiveria contro il mostro, bersagliando a caso, non importa più dove colpire, basta che muoia velocemente

Spoiler

Scimitarra: +6 txc, 1d6+4 danni taglienti

 

Lucky: ritira un 1

 

Rage: azione bonus, resistenza a danni taglienti, perforanti e contundenti

 

Ancestral Protectors: se colpisco, avversario ha svantaggio contro alleati ma non contro di me, e se colpisse alleati, essi hanno resistenza al danno degli attacchi dell'avversario

 

Sentinel: attacco di opportunità, se colpisce, riduce a 0 la velocità della creatura per quel turno; attacco di opportunità anche se disingaggiano; se avversario attacca un altro alleato, puoi usare reazione per attaccarlo

 

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.