Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca è arrivata in italiano

Torniamo indietro nel tempo fino al 1974 e giochiamo usando le regole di OD&D in italiano!

Read more...

Tabella per il Tempo Atmosferico

Oggi GoblinPunch ci offre degli spunti per del tempo atmosferico bizzarro e peculiare da inserire nelle nostre partite.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XIX

Anche se per voi lettori della D'L è passata solo una settimana, per i lettori di Robert Conley erano stati necessari sei anni per leggere questo articolo.

Read more...

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Recommended Posts

Elaethan Erashlooke

Dodicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Lily

Spoiler

Come comportarti con Flambie, dici? Chiedo all'elfa sorridendo e grattandomi la nuca. Bella domanda..non è che io sia molto bravo in questo genere di cose. Proseguo anche lievemente imbarazzato. Cioè..voglio dire..non so nemmeno se sia un genere di cose o se invece..oh skyta.. Mi volto verso di lei. Flambie sembra tenerci molto a te e alla tua amicizia. So che anche tu non sei molto abituata a ricevere questo tipo di attenzioni..quello che ti posso consigliare è molto simile a quello che ti dissi alla tua casetta quella prima sera insieme: lasciati avvicinare un po' più dagli altri, quando il loro cuore è sincero. Ne nasceranno solo cose buone. Faccio una piccola pausa guardandola con finto sguardo serio. E se così non sarà picchietto sula faretra al fianco. potrai sempre contare su di me.

Dopo aver salutato Flambie e Brando ed essermi goduto un tuffo nel "passato" con Nicodemo e Lily, vado a letto leggermente agitato per l'incontro del giorno successivo.

 

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@ Fratelli Serelim

Spoiler

Lascio condurre a Lily le danze e sorrido alla sua sorprendente maestria nel destreggiarsi con le persone. In effetti non dovrei poi sorprendermi più di tanto, visto come riesce a raggirarmi facilmente.. Distolgo lo sguardo e mi concentro su Selvek

@SamPey

Spoiler

Ricambio il gesto di saluto appena imparato e mi appresto a leggere quanto mi ha scritto. Sorrido e rispondo alla stessa maniera.

"Non ti preoccupare, così andrà benissimo. Sono lieto di aver incontrato un amico. O amici?" Indico con un cenno del capo verso il fratello mentre scrivo. "Ho cominciato a suonare da poco e conoscere un altro musicista è un onore. Se posso chiedere: c'è un motivo particolare per il quale siete qui?"

 

 
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 529
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nicodemo  

Brando Spedizione  

Diciassettesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. I preparativi sono ultimati e voi tutti fate bella figura ai vostri datori di lavoro. Nicodemo e Brando si dirigono da Samartag, il quale è sempre alleg

Posted Images

Lily
 

Fb con @Cuppo
 

Spoiler

Io lo so che hai ragione ... non è che non lo so, ma è davvero difficile affidarsi ad estranei, quando è stato uno schifo apogeo con chi, invece, doveva essere preposto a farmi sentire bene ed al sicuro, e guidarmi....

Ma si, ho incontrato te, ed ogni giorno è stato più bello. Nonostante tutto, nonostante la città, stare con te mi fa sentire bene e protetta.

Dai fratelli.
 

Spoiler

Parlo in elfico con Nooh
Oh dei, sei proprio un super mercante ... in effetti non mi dispiacerebbe trovare il modo di tirar su qualche soldino, ci sono un sacco di oggetti che mi interessano nei negozi, ma servono centinaia di monte d'oro ... sigh. Aiutami a guadagnare qualcosa dai, posso estrarre anche vino, o curare la gente con la magia ... parlare con gli animali, predire che tempo farà domani ... uhm ah purificare cibo e bevande ... fare trappole per piccoli animali ... Alla locando dove siamo noi hanno un cortile osceno...volevo sistemarlo gratis, ma forse. ...

Continuo a dargli spago ma ... perché non approfittarne per farsi spiegare come tirare su qualche soldo con il poco che so fare...?

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV

@Alabaster

Spoiler

"Non ci pensare. La mia età si fa sentire. Nulla di cui preoccuparsi"

Beldar osserva il nome è poi incomincia a pensarci. "No. Al momento non ricordo. Rammendo di aver ricevuto questo libro in dono qualche anno fa, ma l'ho sempre letto non a scopo accademico, poiché è da considerarsi più un manoscritto astronomico piuttosto che divinatorio. Il nome Naerytar al momento non mi dice nulla, ciononostante potrò sempre fare qualche ricerca. Domani cercherò di darti altre informazioni". 

Dai Fratelli Selerim

Spoiler

@unendlich

Spoiler

Noohvar pare compiaciuto dai tuoi complimenti "uhh lo pensi davvero?? anche io credo tu abbia doti incredibili...Senti, ho un'idea! Che ne dici se avviamo una piccola attività? Qualcosa di piccolo...giusto per passare la noia. Io ti mostro come si vende un prodotto e tu fornisci quel prodotto! Se sei d'accordo potremmo iniziare domani, magari sistemando quel giardino di cui mi parlavi, e poi...bla bla bla" Dopo la prima frase, Noohvar inizia ad immergerti in un flusso di coscienza senza fine, dandoti poco spazio per farti rispondere. Quantomeno, sai di avere la sua attenzione e dopotutto la sua idea non è affatto male...

off game

Spoiler

bella giocata!

 

@Cuppo

Spoiler

Selvek pare compiaciuto dalla tua risposta, gira il foglio da lui già scritto, per evitare di sprecarne altro e incomincia a scrivere.

"Amico. Mio fratello conosce le melodie dell'arpa ma non si appresta a suonarla. Io e lui siamo inseparabili, anche se molto diversi. Ti prego di porre fiducia in lui come la riporresti in me. Sono felice che nuovi musicisti si uniscano. Noi veniamo da Sud, dall'Amn. Portatori di notizie e mercanzie. Abbiamo degli affari burocratici a Waterdeep, nulla di cui un giovane musicista si debba preoccupare. E il tuo motivo?" 

Noti chiaramente che non ha specificato il vostro, motivo. Selvek ha l'occhio attento e ha subito capito che i tuoi compagni non sono Arpisti. Non puoi fare a meno di chiederti se non abbia voluto mostrare la spilla a Lilly di proposito.

 

La spedizione @Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Thalion ascolta le vostre perplessità. "Mmm...Abbiamo già affrontato diverse situazioni difficili. Ora come ora non ho la minima idea...i colpi inflitti alle strutture alle volte hanno diversi sfregi e fratture, sintomo di potenti artigli...tuttavia, vedete...proprio qui. Questo è uno squarcio nel legno fatto da qualcosa di uncinato, e se osservato si trova ad una angolazione differente dagli artigli...una coda uncinata? Abbiamo poche informazioni, ma credo si tratti di una sola entità. Questa notte è probabile un attacco, sempre che la nostra presenza non lo infastidisca" il capitano da prova delle sue capacità, dando delle deduzioni logiche e sensate. "Dovremmo andare a controllare, ma non voglio lasciare qui i villici da soli". Il mezz'elfo, ordina a cinque guardie ed un sergente di rimanere di guardia, mentre voi due insieme a Thalion e alle restanti guardie, vi dirigete verso il Maniero in rovina. 

@Calistar

Spoiler

Ottieni il sacchetto di terra. Nonostante tutti siano spaventati, risultano molto cordiali e disponibili. Una signora ti offre anche un biscotto di grano duro. 

Proseguite nella spedizione, arrivando nella zona limitrofa al Maniero. Il terreno è dissestato, pieno di buche e fango. Vi trovate ad una quindicina di metri dal rudere, ma il tanfo di decomposizione è nauseabondo. Alla vostra sinistra si trova il torrente mentre sulla destra un cumulo di macerie che stanno a stento in piedi per formare un riparo, probabilmente una vecchia cappella o magazzino. Davanti a voi il rudere è completamente avvolto dalla vegetazione, in diversi punti la struttura è crollata, rivelando gli interni e permettendo alla luce del sole di entrare. I piani superiori sono praticamente inagibili. Thalion si avvicina a voi "Evitiamo di fare c*zzate intesi? siete probabilmente gli uomini migliori che ho a disposizione, me ne avete dato prova in questi giorni. La vostra tempra è...diversa. In ogni caso, se per voi va bene, direi di spartirci le zone. Io andrò con le guardie, voi con il sergente Richdom. Avete preferenze?" Mentre parlate Richdom si avvicina a voi. Egli è un umano di mezza età, con diverse cicatrici in volto. I suoi occhi sono borchiati ma trasmettono sicurezza, come di un uomo che, nel suo piccolo, ne ha passate tante. I capelli stempiati sono coperti dal cappuccio della cotta di maglia, mentre i baffi grigiastri si fondono quasi all'armatura "Quindi faremo squadra. Ottimo tempo per cacciare, non trovate?"

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Elaethan Erashlooke

@ Fratelli's

Spoiler

Leggo e annuisco solenne indicando la frase "Ti prego di porre fiducia in lui come la riporresti in me.", poi rispondo subito sotto.

"Vengo da Elturel con l'obiettivo di unirmi alla carovana in partenza. E' una questione della massima urgenza e segretezza. Per il momento sappi che un nemico si cela tra i partecipanti, ma non so di preciso chi. Per questo ho la necessità di avere quante più informazioni possibili su coloro che viaggeranno con noi. Puoi aiutarmi?

 
Link to post
Share on other sites

Brando

Spedizione

Spoiler

La puzza che c'è in questo posto non è piacevole e neanche benaugurante. Thalion si dimostra ancora una volta molto competente. Potrebbe rivelarsi un utile alleato in futuro se dovessimo tornare a Baldur's Gate. Propone poi di dividerci per controllare meglio la zona. "L'unica mia preferenza è che arriviamo tutti vivi e vegeti alla fine della missione. Flambie, tu che sei più bravo di me in queste cose cosa ne dici? Hai preferenze?" Mi rivolgo poi al sergente. Sembra essere un uomo che sa il fatto suo. Di certo non è alle prime armi e non farà cose avventate che mettano in pericolo qualcuno. "L'importante è che continuiamo a esser noi a condurre la caccia" Rispondo, l'apparente pessimismo della frase viene mitigato dal sorriso con cui la pronuncio.

 

Link to post
Share on other sites

Flambie

Spedizione

Spoiler

Ascolto con interesse le osservazioni del capitano, cercando di imparare qualcosa.

Una volta arrivati alle rovine, mi sembra quasi di ritornare indietro ai tempi in cui ero un orfano. Respiro profondamente, chiudendo gli occhi, e tiro fuori scudo e scimitarra. Meglio essere preparati ad imboscate.

Improvvisamente, sembro diventato un'altra persona: seria, pronta ad ogni evenienza e ricolma di rabbia, che trattengo con facilità, ma pronta per essere rilasciata non appena ne capiterà l'occasione.

Il capitano e Brando mi chiedono consiglio. Ci rifletto un attimo prima di rispondere. Come agirebbe Ontharr? Se non è un problema, direi di avvicinarci con cautela al rudere. Non attaccheremo se non ingaggiati. La bestia probabilmente dorme, ma è meglio non fare supposizioni e prepararsi al peggio. E' meglio comunque non allontanare troppo i gruppi, nel caso di un pronto intervento. La bestia sembrava da sola, ma qualcosa non mi convince. Se fossero in più creature? Il fatto delle altezze differenti potrebbe supporre sia una singola creatura dotata di artigli e coda uncinata, come di un nido, nel qual caso avremmo bisogno di tutti gli uomini disponibili. Sono rimasto in silenzio perché ho ancora molto da imparare al di fuori della città, ma il puzzo... Mi sembra molto improbabile che una sola creatura sia riuscita a fare tutto ciò. Se così fosse, meglio per noi, altrimenti... Comunque lei è il capitano, a lei gli ordini.

Poi, quando ci congeda e ci impartisce gli ordini, mi rivolgo a Richmond Piacere di conoscerla signore. Dipende chi caccia chi. Ma Tymora sarà dalla nostra parte senza dubbio. Organizziamo il gruppo con i ruoli e procediamo. Io sono stato addestrato alla difesa, ma posso occuparmi anche di fare una piccola ricognizione, se ritenete che il rumore delle armature possa farci scoprire. Sono piccolo abbastanza da potermi nascondere meglio e i miei piedi difficilmente mi hanno tradito in situazione del genere. Lei sergente cosa propone? Brando?

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Brando

Spedizione

Spoiler

"Non mi piace l'idea di dividerci ulteriormente" Dico a Flambie. Nonostante sappia che è molto più resistente di quanto sembri non voglio che corra rischi inutilmente. "Meglio che stiamo vicini, non più lontano di quanto ti possiamo vedere. Se quella cosa o cose sono sveglie non voglio che tu rischi da solo."

 

Link to post
Share on other sites

Lily

@Nooh

Spoiler

Resto ad ascoltarlo tranquilla, prendo un pezzo di carta e scarabocchio  un piccolo progetto di aiuole e siepina.

Volevo fare una cosa del genere...che ne pensi? Non so quanto possano apprezzare gli umani però...io non li capisco affatto, per me è davvero difficile vivere con loro, infatti mi sa che verrò a disturbarvi spesso durante il viaggio, se ... cioè se posso...

 

Link to post
Share on other sites

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Dai fratelli Serelim

Spoiler

@unendlich

Spoiler

Noohvar segue attentamente il tuo progetto "Uh ottimo. Vedo che hai le idee chiare! Bene, allora come prima cosa: quando vuoi vendere a qualcuno devi far si che sia lui a volerlo! Poi, devi fargli capire che lo vuoi aiutare, che i prezzi al giorno d'oggi sono beffardi, ma che ti sta simpatico e che, per questa volta, potresti fagli uno sconto. Poi bla bla bla" Noohvar parla e parla riguardo a tecniche di vendita. Una cosa positiva la trovi però, l'elfo chiacchierone non è stupido e pare sappia fare il suo lavoro. Forse hai trovato una il tuo asso nella manica per racimolare qualche soldino...

@Cuppo

Spoiler

"Capisco. Sono lieto del tuo atto di coraggio e fiducia nel venire a parlarmi. Sappi che un musicista non viene mai abbandonato da un altro musicista. Se necessiti di una corda in più per la tua arpa, sai a chi chiedere. Farò del mio meglio, Nei prossimi giorni cercherò di fornirti un resoconto sui partecipanti"

 

Spedizione @Calistar @Vind Nulend

Spoiler

Thalion risponde sorridente a Brando "Lo spero anche io. Possibilmente con la testa della cosa che sta mettendo a repentaglio la vita di questi poveri popolani".

Dopo le parole di Flambie "D'accordo allora. Lascio a voi il compito di ispezionare il maniero, non fate gli eroi. Al primo pericolo, scappate e riunitevi con il primo gruppo libero, per poi riformarvi. Cerchiamo di mantenere i gruppi ad un massimo di 200 piedi (60 metri) gli uni dagli altri. Buona Fortuna e che Tyr vi assista"

Richdom poi vi sorride, dopo le vostre parole "Siete in gamba voi due. Meglio che non ti allontani troppo ragazzo, proseguiamo in formazione. Lasciate me davanti, sono il più anziano dopotutto!"

Iniziate cosi a muovervi lentamente verso il maniero. Il portone d'ingresso risulta sfondato, da un lato distrutto dal probabile crollo dell'antica struttura, dall'altro sembra essere stato letteralmente disarcionato dai cardini, diversi segni di artiglio e di fori sono presenti sul legno ormai marcio. L'interno del rudere è tetro e poco abitabile: gran parte dei piani superiori è crollata su se stessa, creando buchi nel quale la luce entra, mentre altre zone completamente bloccate. Il puzzo di morte e decomposizione è disgustoso e la vegetazione sta lentamente prendendo il controllo della zona. Dopo circa 15 minuti, Richdom vi chiama a se, avendo trovato una botola disarcionata che collega il piano terra ad un piano sotterraneo. L'odore acre è nauseabondo, tanto da farvi arricciare il naso e a stento trattenere un conato di vomito. Nessun rumore proviene da li sotto. "Santo cielo che puzza! Neanche un troll potrebbe emanare un tanfo simile...che facciamo? io non sento nulla, proseguiamo o chiamiamo gli altri?"

 

Link to post
Share on other sites

Brando

Spedizione

Spoiler

Rimango un attimo in ascolto dopo le parole di Richdom. L'idea di intrufolarsi in un sotterraneo buio e nauseabondo non mi ispira per nulla. Andare di sotto con una torcia potrebbe renderci un bersaglio facile e preferirei evitarlo. "Meglio chiamare gli altri. Se c'è qualcosa la sotto scendere con una torcia ci rende dei perfetti bersagli per qualunque creature ci sia."

 

Link to post
Share on other sites

Flambie

Spedizione

Spoiler

Concordo con Brando. Magari la creatura starà dormendo, ma è meglio non scherzare con il fuoco... A proposito di fuoco! Mi è venuta un'idea, ma è meglio parlarne con il capitano. Se la stanassimo con il fumo? O muore soffocata o sarà costretta ad uscire allo scoperto. Così non dovremmo rischiare noi di intrufolarci lì sotto, ma sarà lei a venire da noi. Sarà parecchio incazzata dopo, ma in così tanti possiamo schierare giusto il minimo di soldati in prima linea a tenerla occupata mentre gli altri se ne stanno al sicuro a bersagliarla dalla distanza. Dite che potrebbe funzionare?

 

Link to post
Share on other sites

Lily

dai fratellini

Spoiler

Con Nooh

Spoiler

Mi accordo con Nooh, se davvero ne ha voglia, per venire nella locanda dove alloggiamo noi la mattina successiva. Così da essere lì 'per caso' quando proporrò all'oste la mia idea.
Poi gli preparo una lista delle cose che so fare. Perché mi aiuti a ricavare qualcosa, e gli propongo di fare a metà su quello che tiriamo su.

Spoiler

(praticamente gli incantesimi di livello 0 e di livello 1)

 

Quando vedo che fratellone e marito hanno finito di parlare mi avvicino a loro, faccio il saluto che mi ha insegnato Selv e gli sorrido.
Scusa se ti ho trascurato un po', ma mi sembrava giusto così. Siete riusciti a parlare bene tra di voi?

 

 

Edited by unendlich
Link to post
Share on other sites

Elaethan Erashlooke

@Fratelli's

Spoiler

@ Selvek

Spoiler

"Grazie mille, amico mio. Attenderò con ansia notizie da parte tua."  Faccio una piccola pausa, volto la testa in direzione di Lily e poi aggiungo ancora una frase. "Se, per qualsiasi motivo, non dovessi essere in grado di proteggerla io, proteggila per me." Non appena ha terminato di leggere, lo osservo per alcuni istanti con sguardo deciso, terminando poi la peculiare conversazione con un cenno del capo. Vedendo arrivare Lily verso di noi, allungo la mano rapido verso il foglio e lo nascondo dentro al pettorale dell'armatura di cuoio.

Assolutamente sì, Lily. Le rispondo assicurandomi che anche Selvek veda le mie labbra per leggerle. Grazie. Ah, giusto.. mi volto per bene verso l'elfo ..com'è il segno per ringraziare? Una volta compreso, glielo ripeto guardandolo negli occhi accompagnando il gesto con un sorriso sincero. Ad ogni modo, penso che ci vedremo nuovamente prima della partenza della carovana..ed anche dopo. E' una compagnia davvero piacevole, non mi soprende tu venga spesso qui. Faccio un sorriso anche a Lily insieme ad un occhiolino rapido con l'occhio opposto alla posizione di Selvek.

 

Link to post
Share on other sites

Lily

Fratell'elfi veri
 

Spoiler

Mi avvicino ad Elae sorridendo e con un tocco lieve giro il suo volto verso di me.

Non serve, Selvek non è sordomuto, è maledetto. Ci sente benissimo. Scusami ho dimenticato di dirtelo.
In realtà ti ho fregato solo una volta fratellone, ma ho intenzione di viaggiare molto spesso con loro, se me lo permetteranno, si sarò frainteso e quello che vuoi, sarà anche stata colpa mia e tutto, ma a me quel tipo non piace, non mi sento a mio agio. Purtroppo temo che io sia molto più adatta a riposare in una caverna con gli orsi, piuttosto che vivere tra le razze ...

 

Link to post
Share on other sites

Brando

Spoiler

Guardo perplesso Flambie "Potrebbe funzionare ma non sappiamo come sia il posto li sotto. Non sappiamo se ci siano altre uscite o sbocchi per il fumo. Forse è meglio parlarne con il capo e vedere se hanno trovato altri ingressi.

 

Link to post
Share on other sites

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Fratelli Serelim

Spoiler

@unendlich

Spoiler

Noohvar pare molto lieto di aiutarti, confermando l'appuntamento a domani mattina. Dopodiché vi riunite insieme a Selvek e Elaethan.

Selvek annuisce sincero alle parole di Elaethan, e risponde con un sorriso all'incomprensione dell'elfo dei boschi. Dopotutto il mago muto non ti ha mai imposto di scrivere, ma pare aver apprezzato la particolare conversazione.

Dopo aver chiacchierato ancora per qualche tempo, decidete poi di andare, poiché i due fratelli hanno delle commissioni da sbrigare.

Spedizione

Spoiler

Richdom vi osserva "Per me va bene. Non avevo molta voglia di andare la sotto...comuqnue sia è meglio di nulla, almeno abbiamo una pista e dall'odore..direi che è quella giust---" il sergente viene interrotto da un urlo in lontananza. Non capite da dove arriva ma siete certi provenire da una delle guardie. Senza perdere tempo vi dirigete in fretta e furia fuori dal maniero distrutto, pronti a combattere. Il campo crivellato di buche e fango si apre davanti a voi, da una parte vedete i casolari dove Thalion è andato ad indagare, ma non notate nessuno. Sperate siano dentro  e che non siano a vista quando dall'altro lato vedete che il restante gruppo di guardie, posto ad una quindicina di metri da voi, sta combattendo contro una creatura dai tratti vagamente umanoidi! Una delle guardie è a terra, mentre altre due si trovano in posizione difensiva, con questa creatura mostruosa che si muove a scatti, minando alle loro vite!

L'essere è qualcosa di abominevole, un umanoide bipede dalla pelle grigio notte, lunghi arti superiori che terminano con artigli affilati, zampe da predatore inarcate e pronte a scattare, una coda disgustosa e il suo volto...un volto scheletrico, demoniaco, con fauci aguzze ed un unico, grosso corno ricurvo posto dietro la nuca. 

@Vind Nulend

Spoiler

Non sai perché ma dentro di te percepisci quella creatura come immonda...quello è un demone!

Altre urla poi si levano dal lato opposto, proprio dove Thalion e un'altra guardia stavano indagando.

Biblioteca @Alabaster

Spoiler

Beldar, dopo aver disquisito con te, ti lascia solo al tuo lavoro, poiché ha bisogno di riposare. Da quando hai iniziato ad aiutarlo, il vecchio mago ti ha permesso sempre più libertà, tanto da affidarti la chiusura del negozio. Da solo, in mezzo a cotanta sapienza, ti senti a casa. Grazie ad un Servitore Inosservato, uno dei nuovi incantesimi rituali che sei riuscito ad ottenere grazie al tuo nuovo amico, riesci a riordinare molte scartoffie senza perdere tempo ne tantomeno faticare, concedendoti dei momenti di pura lettura di saggi e manoscritti.

Cerchi informazioni su oggetti leggendari, trovi un antichissimo tomo che parla di una montagna solitaria, custode di tre armi leggendarie: uno spadone, un martello e un tridente. Sebbene l'argomento ti affascini, niente di ciò che c'è scritto attira la tua attenzione seriamente. 

Incappi poi in altri libri di sapere magico, i quali parlano di oggetti in grado di incanalare incantesimi e di immagazzinarli. Tra questi, un paragrafo parla di alcuni tatuaggi speciali, capaci di catturare tramite l'inchiostro, la trama intorno a se. Questi tatuaggi hanno proprietà varie ma molte di esse sono consumabili. Scopri dell'esistenza di oggetti come Perle di Potere, in grado di far riacquisire potere magico ad un incantatore, e di anelli che immagazzinano incantesimi. Questi oggetti ti affascinano ma ti rimane il dubbio su come procurarteli...

 

Link to post
Share on other sites

Flambie

Spedizione

Spoiler

Alla vista di quell'orrore, serro scudo e scimitarra, pronto a scattare in soccorso degli altri Brando, c'è un uomo a terra! Tu va da loro, noi andiamo in soccorso del capitano. E fai attenzione, sembra estremamente pericolosa

Comincio a correre verso dove ho sentito provenire le urla di Thalion, venendo sicuramente superato da Richmond Richdom, finché non li raggiungo, con le armi pronte e un senso di rabbia e furia crescente, pronto a rilasciarlo non appena raggiungo l'orrenda creatura che sta minacciando il villaggio e attenta anche alle vite dei miei compagni

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Brando

Spedizione

Spoiler

Non facciamo a tempo a decidere cosa fare che sentiamo delle urla provenire da fuori. Ci precipitiamo a vedere cosa succede e con nostro sgomento vediamo che alcuni degli uomini sono stati aggrediti da una creatura immonda. Non so cosa sia ma sono sicuro che sia un demone. Dentro di me sento il male che sprigiona. Non c'è bisogno che Flambie mi dica di aiutare i feriti perché sto già correndo contro la creatura con il martello alzato. Ho sentito l'urlo provenire dall'altro gruppo e spero che non sia ancora successo nulla di irreparabile. Dovrò sbarazzarmi in fretta di questo demonio e poi raggiungere l'altro.

Spoiler

Se riesco carico, se è troppo lontano per la carica cerco di arrivare dove sono i feriti per usare "interception" in caso di attacco. TxC +5 danni 1d8+3, se colpisco uso anche lo smite (2d8)

 

 

Link to post
Share on other sites

Elaethan Erashlooke

Spoiler

Esco dall'incontro con Selvek di ottimo umore. Sono molto contento di come siano andate le cose e non vedo l'ora di approfondire la mia strada da Arpista. Hai già dei programmi, Lily? Domando all'elfa mentre ci allontaniamo. A questo punto, visto come ti muovi bene anche da sola, quasi quasi continuerei ad allenarmi.. Le sorrido. ..a proposito.. mi chino a darle un bacio sulla fronte. Grazie, sorellina.

@DM

Spoiler

A questo punto passo il resto del tempo ad allenarmi e ad attendere news da Selvek

 

 

Link to post
Share on other sites

Lily

@cuppo

Spoiler

Nooh mi ha dato dei consigli per tirare su qualche moneta e domani mattina verrà alla nostra locanda. Pensavo di sistemare il cortile gratuitamente, ma se ci esce qualche cosa non fa schifo ..

Resto sorpresa dal suo gesto, ma la mia mano sale a carezzargli appena il viso ustionato mentre mi posa le labbra sulla fronte.

Ma figurati ... 

Con un lievissimo rossore che mi permea il viso.

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.