Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Lily
 

Spoiler

Annuisco.
Si, esattamente, cercavo alcuni ingredienti o altre cose curative, ma non conosco questi tre odori.
Forse nella mia zona non si trovano, vengo dalle pianure più a sud.

Mi puoi dire i prezzi e gli usi di tutte e tre? Intendo, tipo, il costo ad utilizzo, le quantità, come diluire o distillare, cose del genere.
Poi cercavo qualcosa per un ragazzo che ha subìto un tremendo colpo in testa.

Mi avvicino al bancone.
Dopo averlo stabiblizzato, ho usato su di lui tutta la magia che ho, ma restano sempre delle tremende emicranie, ho provato vari composti di erbe e tinture, e (descrivo i risultati, le tempistiche, gli orari degli attacchi di mal di testa, le condizioni climatiche) migliora, ma lentamente e non credo di poter più fare nulla per lui con le cose che ho a disposizione adesso.

Guardo le mani più da vicino e cerco di capire come mai ci sia la differenza tra la pelle del viso e quella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV.

@Alabaster

Spoiler

Il nano spalanca gli occhi quando esclami di non sapere il suo nome "questo...è....inaccettabile. ho passato la vita a scrivere e a spaccarmi la schiena alla ricerca delle piu piccole informazioni..." Flint continua a blaterare mentre girovaga per la stanza ed inizia ad appoggiarti libri sul tavolo. Ogni libro ha un'ottima rilegatura e sono scritti tutti da "F. Connery". Ogni libro spazia di argomento in argomento: trovi un volume intitolato "geopolitica ambientale: l'urbanizzazione delle città di Faerun e i suoi effetti sull'ambiente" oppure trattatti completamente diversi "I segreti svelati di Runewald" e ancora "cento usi per la tua mandragora" e "Le aspre terre dell'irraggiungibile Est".

"Tieni questi. Studia! Dannazione, e io che pendavo di avere un ammiratore davanti...è tutta colpa tua Selvek, mi hai ingannato!" Nonostante tutto il nano non appare veramente arrabbiato, e dopo poco ritornate sull'argimento principale. Flint legge il tuo appunto, pensieroso. 

"Mm...mm...certo che so cosa è, e perfino la zona in cui si trova...circa". L'eccentrico nano cerca l'ennesimo libro, trovandolo e sfogliandolo, mentre incomincia a parlare "ben piu di un secolo fa, un mezz'elfo mago costruì questo imponente castello a metà strada tra Waterdeep e Neverwinter. Il mago in questione non aveva però considerato una cosa: il luogo nel quale aveva eretto il suo bastione si trovava troppo vicino al Mare dei Morti, la grande area di fredda palude della Costa della Spada. Col passare degli anni, la palude crebbe e si espanse in modo abnorme, circondando in poco tempo il castello e i territori limitrofi. Attualmente non vi sono mappe che portano al Castello, abbandonato da tempo, ma è certo si tratti di un opera incredibile e che si trovi ancora da qualche parte nella palude. Riguardo al Mare dei Morti si potrebbe aprire una grossa digressione, parlando di tutti i lavori di bonifica e anche degli ultimi interventi di Lord Neverember per ricostruire Neverwinter e i suoi dintorni e per ricreare una allacciamento sicuro per il commercio via terra tra le due grandi città, ma questo non so quanto ti possa interessare...invece, da mago a mago, che ne dici se ti raccontassi qualcosa di ben piu allettante riguardo questo castello?"

Mappa

@unendlich

Spoiler

"Decisamente, questi materiali provengono da terre piuttosto lontane...non sono accessibili a tutti per il tipo di utilizzo che hanno, ma per chi se ne intende sono ottime risorse"

Helmik ti spiega pacatamente i vari effetti:

- il Balsamo di Moorosa è un rimedio naturale contro le scottature, ma se applicato per un minuto sulla pelle permette di creare una certa protezione ignifuga [resistenza ai danni da fuoco per 1 ora]. Helmik la vende in dosi per la scottatura [1 Mo] o in dosi per proteggersi [50 Mo]

- Le foglie di Olisuba sono rare persino nell'est, se infuse nel thè e bevute prima di dormire, permettono un riposo accelerato dell'organismo [riduci di 2 anzichè di 1 eventuali livelli di sfinimento con un riposo lungo]. Un pacchetto per 6 infusi costa 30 Mo.

- la radice di Theki è l'odore più raro presente, ingerendolo si aumentano le capacità digestive, favorendo una regolarità e una buona salute. L'effetto incredibile è che le antitossine prodotte dalla radice circolano nel corpo, proteggendoti da veleni e simili [con una azione si mangia,  ottieni cosi vantaggio a tutti i tiri salvezza contro veleni e tossine per 8 ore]. 1 radice costa 50 Mo.

"Per quanto riguarda il tuo amico...potrei consigliarti il Sale Vero. Io non lo vendo, ma neple grandi città lo puoi sicuramente trovare, anche se...diciamo che non è sempre ben visto. Il Sale Vero va inalato e agisce direttamente sul cervello. È provato che ne aumenti considerevolmente pe capacità, curando anche possibili traumi...solo che ha l'effetto collaterale di sfiancarti fisicamente. Prenderne piu di una dose al giorno è pericolosissimo, e io non consiglio comunque di prenderlo per troppo tempo. Causa dipendenza. In alternativa potresti provare con un Elisir di cura, pozione indubbiamente piu rara e costosa, ma senza effetti collaterali"

le mani ti risultano tanto diverse poichè sono rovinate da anni di lavoro con piante e unguenti. Sai benissimo quanto sia faticoso coltivare e recuperare il necessario dai tuoi lavori. Helmik non è solo uno che è stato sui libri, sa quel che fa.

@Cuppo

Spoiler

"Ah! Un elfo che parla il nanico...questa mi mancava! A dopo, avrai il tuo equip come nuovo!"

Uscito dal negozio, fai un giro al mercato e decidi di comprare qualcosa per i tuoi compagni.

Dopo aver fatto spese, torni indietro tranquillo, dirigendoti verso il fabbro. Alla fine ritieni di aver fatto buona impressione con il proprietario, perche il tuo equipaggiamento è completamente risanato e il nano ti ha pure scontato il tutto!

- armatura aggiustata e sistemata: 7 Mo

- armi da taglio molate: 2 Mo

- arco in perfetto stato

- olio+corda: 5 Mo

- faretra (con questa sei a 3 giusto?): 1 Mo

Totale: 15 Mo

Off: gli altri te li do su telegram

@Calistar

Spoiler

In preda all'euforia ti divertirai nella locanda dell fortuna, parlando e ridendo con nani, umani e halfling. Dopo tanto tempo ti ritrovi circondato da tuoi simili, facendoti tornare l'allegria che ti caratterizzava un tempo. Il tuo nuovo aspetto attira attenzioni, anche le la cicatrice fa da padrona tra la curiosità generale, hai modo di ridere e ballare anche con graziose signorine.

[Ts cost 13] Arrivato a sera sai che è tempo di tornare, e sai anche che hai alzato un po il gomito...forse un pò troppo.

@Vind Nulend

Spoiler

La tua attenzione sui cultisti cessa, quando essi prendono per andare nelle loro stanze preparate, mentre una buona metà se ne esce, probabilmente per tornare al carro.

Mirna arrossisce alle tue parole e risponde "sei troppo dolce Brando...mi imbarazzi! Però...anche io sento lo stesso, è come se non fossi mai triste, come se riuscissi sempre a far sorridere il prossimo. Quando sono con te, sento che niente al mondo possa ferirmi...grazie Brando, sono grata a Lathander per avermi messo su questo cammino...altrimenti, non ti avrei incontrato" timidamente, la ragazza allunga la sua mano per stringere la tua.

La giornata passa splendidamente con lei e trascorri un momento di riposo da tutto.

Spoiler

A te la mossa😛

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Spoiler

Mi lascio andare completamente. Più e più volte gli sguardi incuriositi degli avventori della locanda e le loro domande mi fanno intendere che sono in cerca di storie. Mi siedo comodamente su un tavolino, facendomi portare un'altra birra, e mi metto a raccontare davanti a tutti. Signori, signorine, vi racconterò la mia storia: io sono un halfling di Elturel. Lo so, lo so, c'è molta strada fino a Daggerford, ma ora ci arriviamo. Fin da piccolo, ho vissuto per le strade, cercando di guadagnarmi la pagnotta nella maniera più onesta possibile. No dai, non mi guardate in quel modo: giuro su Tymora che mi guarda e mi assiste, che non ho mai rubato! O almeno, nessuno si è mai lamentato. occhiolino, ridendo Sono un halfling, che ci volete fare? Certe cose sono nella nostra natura, ma, e qui sono serio e fermo come una roccia, io non ho mai voluto farlo. Fui costretto da un uomo malvagio come nei peggio racconti per bambini. Feci molte cose brutte e questa indicando la cicatrice questa fu lui a infliggermela, quando finalmente mi ribellai e riuscii a porre fine alle sue angherie! Chiudo gli occhi, in attesa di commenti, inni o cose del genere Susu, cerco sempre di rimanere umile. Tutti queste adulazioni mi mettono in imbarazzo. In ogni caso, mi salvò il vecchio Ontharr Frume, un paladino dell'Ordine del Guanto. Ma il mio passato non era ben visto dall'Ordine, e mi lasciarono la cicatrice come ricordo, per non dimenticare mai ciò che feci. Non rattristatevi, ormai è acqua passata. Viviamo la vita giorno per giorno, godiamoci il momento, è l'unica cosa che importa. In ogni caso, sono partito insieme alla carovana che è giunta oggi in città da Baldur's Gate. E' stato un viaggio incredibili, signori e signore. Nulla di quanto feci mi avrebbe potuto preparare a quello che ho visto e vissuto! Sapete, io avevo 22 anni prima di iniziare il viaggio. Ma come potete ben capire, non ne dimostro così poco! Avevamo da poco combattuto contro feroci hobgoblin! Ci avevano teso un'imboscata, tra le colline nei Campi dei Morti. Uno dei comandanti usava magie... Per poco non morii anch'io! Ma le cure di una cara e dolce amica con cui sono partito da Baldur's Gate mi hanno salvato. Ma ritornando al discorso, giungemmo a Forte Artiglio di Troll, un vecchio forte in rovina abbandonato. Giunse la notte, ci eravamo per un attimo rilassati tutti, quando all'improvviso dei fantasmi comparvero davanti ai nostri occhi! Non ci volevamo credere! I fantasmi di alcune famiglie erano lì, parlavano, si preoccupavano, e cercavano riparo da chissà che cosa. E poi mimo con le mani, spalancandole improvvisamente un troll fantasma comparve. Vi avviso, non è per i deboli di cuore, ma cercherò di rendere l'immagine in maniera che tutti possano apprezzarla: vedemmo cosa successe a quelle povere famiglie. Urla disumane, di persone che perdevano la vita, ci riempivano le orecchie, e io, di fronte a ciò, sentii un terrore indescrivibile. Sfido chiunque di noi halfling a provare paura, in maniera così forte! Caddi per terra, mentre il mio corpo cambiava di secondo in secondo: i muscoli si solidificavano, barba e capelli crescevano a dismisura, la voce si incupiva e una forza nuova cresceva dentro di me. Anche dopo la morte, quelle povere creature soffrivano un supplizio infinito. Mi rialzai, presi la mia lama e gridai con tutto il fiato che avevo in gola: gli spiriti dei miei antenati, una grandissima stirpe di guerrieri, si materializzò di fronte a noi, caricarono a testa bassa il troll e lo uccisero. Avreste dovuto vedere i poveri fantasmi, come erano felici, e come ci volevano ringraziare, per poter raggiungere finalmente l'aldilà. Rimango di nuovo in silenzio, aspettando una reazione dagli altri. Ma ora, basta chiacchiere! Divertiamoci, balliamo, danziamo, cantiamo, facciamo sì che questa notte ne duri 100!

Passo il resto del giorno poi a danzare, ballare, cantare, con molte ragazze, sia umane, sia nane, sia halfling, rischiando di prendere dei pugni dai loro compagni, ma schivandoli con leggerezza, e mettendomi a ridere ogni volta che ciò succede, facendo una linguaccia e offrendo birre di riconciliazione, ovviamente bevendo insieme. Ascolto anche le storie di molte persone, ma non di tutte ricorderò molto, visto che alla fine della sera, i boccali si accumulano sul tavolino dove mi ero messo, e comincio a sentirmi intontito e alticcio. Signori! E' stato un piacere passare questo giorno indimenticabile con voi! Ma ora, il dovere mi chiama. Possano le vostre anime affidarsi alla Signora Fortuna, e fate si che la sua fortuna giri. Arrivederci, e alla prossima! Faccio un piccolo inchino, ammiccando ancora alle signore prima di andarmene, e mi dileguo. Bene, torniamo subito alla carovana? O ci facciamo un altro giro? Decido quindi di proseguire sulla Via del Duca, dove in lontananza scorgo quello che immagino sia il castello del Duca. Almeno, così, mi passa la sbronza, e chissà se mai farò degli incontri inaspettati. Oggi la fortuna è dalla mia, cosa potrebbe andare storto?

@SamPey

Spoiler

Per tutto il tempo comunque faccio attenzione al medaglione, che nessuno lo tocchi o lo sfiori

Proseguo ad est fino al castello, costeggiando poi la Strada delle Colline a sud, e infine prendo la Via dei Cavalli a ovest per ritornare alla carovana

 

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Spoiler

Ascolto con attenzione e mi gratto il mento pensieroso mentre guardo tutti i libri scritti dal nano e in tono serio ma neutro, come se stessi semplicemente analizzando un oggetto, commento quasi parlando da solo

Non sono un ammiratore ma potrei diventarlo. Chissà se vivrò abbastanza a lungo da riuscire a scriverne altrettanti. 

Poi rivolgendomi direttamente al nano

Per caso avete copie in vendita?

Quindi mi riprendo

Scusate. Tornando all'argomento principale, sono benieto di ascoltare o leggere qualsiasi informazione possiate fornirmi in merito, mastro Connery. È una questione molto importante. Temo io debba raggiungere quel luogo in qualche modo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@ Fabbro+Mercato

Spoiler

Soddisfatto degli oggetti comprati al mercato e, perchè no, anche un po' in "ansia" per quando li consegnerò, ritorno da fabbro per ritirare il mio equipaggiamento.

Davvero un ottimo lavoro. Mi complimento mentre indosso nuovamente il tutto. Ecco a lei. Pago, saluto il nano e l'halfling e faccio ritorno al carro, in attesa della sera.

Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV. - A cena

Quando ci riuniamo per la cena e dopo aver finito di mangiare, slaccio la borsa conservante dalla cintura e me la appoggio davanti. Com'è andata la giornata? Chiedo intanto ai miei compagni. Fatto qualcosa di interessante? Sorrido e nel mentre infilo la mano dentro la borsa. Io..beh.. comincio leggermente imbarazzato ..ho fatto alcuni acquisti. Niente di che..ho solo pensato..sì insomma..che mi avrebbe fatto piacere lasciarvi un ricordo. Non tanto di questo viaggio nello specifico, ma..di me.. "Andando incontro all'ignoto, lascia dietro di te una scia di gioia." Grazie nonno.

Il primo oggetto che estraggo è un cilindro di cuoio verde che porgo verso Nicodemo. Un porta pergamene. Nella speranza che ti possa aiutare a portare sempre con te i tuoi appunti..e incantesimi.

Spoiler

nicodemo.thumb.jpg.c20bb2241615c5112ce74d99ca88ff91.jpg

Subito dopo è il momento di Flambie: gli porgo una scatolina con dentro una penna decorata e un calamaio. Ainu, ho pensato che potesse tornarti utile per le lezioni con Nicodemo. 

Spoiler

flambie.thumb.jpg.f2ca90e30a78f1bbdb51586fe4df3ad5.jpg

Mi volto poi verso Brando porgendogli una fiaschetta di metallo ricoperta di pelle scura e con un leone rampante dorato sopra. Così ad ogni brindisi, ne farai uno anche per me.

Spoiler

brando.thumb.jpg.5dd31c7150d4397ea6b813937341aeb1.jpg

Ultima, ma non per importanza, Lily. Estraggo una catenella con attaccato un ciondolo a forma di punta di freccia. Tu hai donato questo a me indico il ciondolo a forma di bucaneve e ho pensato di copiarti.. Sorrido abbassando leggermente la testa: le cose tra di noi, dopo gli eventi all'Artiglio di Troll, si sono fatte un po'..complesse. Non so bene cosa aggiungere..

Spoiler

lily.thumb.jpg.4edcc26f6551eda0178e5e6e9b078584.jpg

Spero che ti piaccia. Che vi piacciano. Guardo tutti e quattro. Non saranno oggetti degni della casa di un nobile, ma sono stati donati col cuore. Un ultimo sorriso a tutti e poi risistemo alla cintura la borsa conservante. ..una scia di gioia..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando 

Con Mirna

Spoiler

Stringo la mano di Mirna "Non so se fai sorridere il prossimo ma sicuramente fai sorridere me. No, sorridere è poco per quello che provo. Quando ti vedo è come se spuntasse il sole. Quando ti avvicini poi sembra che l'aria diventi più calda ad ogni tuo passo e quando mi parli è come se suonasse una musica dolcissima. Se è stato Lathander a metterti sul mio cammino credo che neanche erigendogli il tempio più grande del mondo potrei esprimere la mia riconoscenza. Questo è quello che sento quando sei con me."

Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV. - A cena

Prendo la fiaschetta che Elaethan mi porge "E' bellissima, grazie!" Esclamo stupefatto. "Dovrò andare a procurarmi dell'ottimo liquore da metterci e poi ci faremo assieme la prima bevuta!" 

Lascio che gli altri rispondano ai regali di Elaethan prima di passare a quanto ho visto in taverna. "Quando sono andato in taverna con Mirna ho visto entrare poco prima di noi un bel gruppetto dei nostri amici degli ultimi carri. Mentre erano li si sono incontrati con un uomo dai lineamenti esotici. Non l'ho visto bene in quanto aveva un cappello di lana che lo copriva. L'unica cosa che ho notato è che ha bevuto solo acqua mentre gli altri brindavano con vino e birra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimo giorno di Flamerulez 1489 CV.

@Alabaster

Spoiler

Alla tua richiesta di libri, il nano scuote la mano incurante "ma si ma si, una o due copie te le posso anche cedere, basta che mi dici a cosa sei interessato"

Poi, accertata la tua curiosità, Flint sorride "bene! Questo è lo spirito giusto per un ricercatore. Arrivare al castello non sarà semplice, il Mare dei Morti è un luogo pericoloso, anche per i più esperti. Negli ultimi secoli, si dice che la palude, oltre che ad espandersi sempre di più, sia il territorio di Voaraghamanthar, un drago nero come la notte. Le leggende raccontano della sua supremazia e della sua incredibile velocità: si hanno testimonianze di un suo avvistamento in due luoghi diversi e lontani nella palude in rapidissima successione. Purtroppo, non so molto altro su questa creatura incredibile. Oltre a questo, non viè nessuna mappa per arrivarci. Insomma, ti aspetta parecchio lavoro, ragazzo! Ma col giusto ingegno, si arriva ovunque eheh...Bene  ora parliamo di cose serie..."

Gli occhi di Flint, brillano di eccitazione "se raggiungerai Naerytar...dovrai assolutamente mettere le mani sugli studi dell'Accademia delle Osservatrici di Stelle. Devi sapere che mezzo secolo fa, questo gruppo di astrologhe si insediò in questo luogo e crearono un artefatto unico nel suo genere. Non ho trovato molto a riguardo, devo essere sincero, tuttavia so che lo chiamavano 'il veggente di Illusk' e che con esso hanno ampliato i loro studi enormemente. Non si ha traccia delle Ossevatrici da anni, perciò ritengo che i loro studi siano fonaentali da recuperare. Non so per quale motivo stai cercando il castello, ma se sei un ricercatore, non puoi farti scappare questa occasione! E come ricompensa per averti dato tutte queste informazioni...SE e quando tornerai dai tuoi viaggi, mi porterai alcuni di quei trattati di astrologia. Mi pare un buon compromesso!"

@unendlich

Spoiler

Helmik ti ferma a parole, bloccando il tuo automatismo nel creare l'emulsione "per favore, non nel negozio. Non c'e bisogno"

Helmik ti chiede gentilmente di rimettere le tue cose a posto, poi inizia a prepararti un cestello con tutte le cose scelte.

- Moorosa per scottature 5Mo

- foglie di Osuba x6 dosi, 30 Mo

- trinket cat fan+trinket silver raven icon 1 Mo (in toto)

- pyramid of incense X2, 3 Mo

- materiali per pozioni x2, 50 mo

- 2 pozioni di cura 110 Mo

Totale: 199 × 10% = 180 Mo.

@Calistar

Spoiler

In taverna, catalizzi completamente la scena. Mentre racconti, un halfling incomincia ad intonare una melodia che segue il ritmo delle tue vicende. La tua storia è a tratti emozionante, a tratti avvincente e anche spaventosa. Ma alla fine tutti brindano al tuo inno, e tutti si divertono. Quando te ne vai dalla taverna, i presenti ti salutano in coro "flambie!flambie!flambie!" La tua storia ha sicuramente acceso qualcosa in loro.

Al ritorno, decidi di farti un giretto, ammirando Daggerford. La città è pulita e tranquilla, ricordandoti a tratti Elturel -anche se l'intera Daggerford è grande circa come un quartiere della Città Sacra-. Terminato il giro, ti rincammini verso la carovana, per poi dirigerti verso la grande locanda dove alloggerete per la notte.

@Vind Nulend

Spoiler

Mirna arrossisce visibilmente e ti stringe la mano ancora più forte. Percepisci la sua vitalità, la sua gioia e il suo affettl solo tramite la sua stretta di mano. Come due soli che si scaldano l'un l'altro, vi guardate intensamente negli occhi. "Vorrei che questo momento non finisse mai"

Purtroppo, sai che non potrà essere cosi. Prima o poi dovrai separarti da Mirna per il suo bene, ma ora non è il momento di pensarci. 

Mirna si alza e ti fa alzare con lei, invitandoti a ballare sulle note di un bardo dalle discutibili abilità. Il clima è comunque gioioso e Mirna ti "cattura" lasciandoti i brutti pensieri alle spalle.

Il pomeriggio passa sereno e in allegria, come da tempo non ti accadeva, fino al momento do riunirsi con i vari membri della carovana. 

Dopo cena, vi attardate nel salone, nel quale Elaethan vi porge dei doni. È abbastanza tardi e solo ora vi siete riusciti a ricongiungere, tuttavia la giornata, seppur carica, è stata rigenerante.

@tutti

Spoiler

A voi!

Direi che potete chiudere come preferite i vostri spoiler (nel caso, rispondo ancora) e poi ruolarvi quest'ultima parte di giornata. Quando volete mando avanti la scena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Spoiler

Annuisco

Se ne avrò la possibilità non mi lascerò di certo scappare l'occasione di accedere a conoscenze così remote e affascinanti. E lo scambio mi pare equo. Posso?

Scrivo su un pezzo di pergamena alcuni riferimenti

Non è molto ma questi sono i contatti con una piccola associazione che mi pacerebbe in futuro far sbocciare. Potrebbe essere utile per rimanere in qualche modo in contatto e se potessero essere di aiuto in qualche modo, mi farebbe molto piacere. Sicuramente, se ne avrò la possibilità, sarò ben lieto di conividere con voi cosa potrei scoprire.

Detto questo se, visto quello che mi avete detto se avete nulla su draghi, in particolar modo relativi a quello che avete nominato e le terre che dovrò esplorare potrebbero essere molto utili. Inoltre sono interessato a questi specifici argomenti sulla manipolazione della trama, ad esempio tecniche avanzate di compressione, diffusione e rilascio di energia.

Facendo riferimento ad argomenti che potrebbero essermi preziosi per la ricerca magica che sto cercando di portare avanti. 

Purtroppo non amo approfittare della cortesia altrui ma mi trovo in ristrettezze economiche e necessito di materiali per la copia di incantesimi da un tomo che sono riuscito a recuperare. Per caso qui conoscete qualcuno che possa fornire materiali ad un buon prezzo?

 

Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV. - A cena

Ascolto brevemente i resoconti degli altri poi rispondo ad Elaethan

Per quel che mi riguarda piuttosto bene. Giornata piuttosto fruttuosa, direi, ora ho una idea di dove potrebbe trovarsi la nostra destinazione finale, almeno in linea generale, ma sarà meglio parlare dei dettagli in un luogo più opportuno.

Quando ricevo il dono guardo l'altro elfo leggermente accigliato

Credo che ti sia confuso. La casa di un nobile potrebbe non essere degna di questi doni... Grazie di cuore.

Sinceramente grato.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

pomeriggio

Spoiler

uscita dal negozio di erbe (carica di roba) chiedo a Tobun se sa dove posso trovare delle carte geografiche delle zone a nord. (come ci eravamo detti) e se mi può accompagnare

Sera
 

Poso lievemente la mia mano su quella di Elaethan, per poi ritrarla non molto dopo.
Mettimela.
Mi giro porgendogli il collo, scostando i capelli, poi prendo la punta della freccia in mano e la stringo per un po'.
Grazie...non avevo mai ricevuto regali se non dalla mia famiglia ... La pietra di luna mi si adatta perfettamente, mi farebbero comodo serenità ed armonia, e migliorare i rapporti con la mia mamma anche. Speriamo funzioni per quello e non per la fertilità!!!!
Torno a guardarlo e gli sorrido.

Avrei di gran lunga preferito continuare a pensare Eekkk che schifo un maschio! Te lo posso giurare fratello.
Poso la fronte sulla sua, in una intimità che avevo smesso di usare dopo essere cresciuta, poi mi allontano e prendo una delle mie borracce.
Tieni Brando, offro il primo pieno, occhio che bè è roba distillata a casa da un druido, non è proprio proprio leggera!!
Gli do un po' del mio alcol (che è decisamente forte perché lo uso per le ferite) ha odore di erbe e fiori, con un retrogusto di salvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Una volta raggiunti gli altri, ecco che mi aspetta una sorpresa. Tiro fuori la penna dalla scatolina, osservandola con occhi luccicanti Io... Non so che dire... Grazie, Einaka... Lo abbraccio con forza E' bellissima... Quando riuscirò a scrivere per bene, la prima lettera sarà per te! 

Ascolto poi quello che ha da dire Brando e Nicodemo, scoppiando a ridere alla battuta di Lily. Beh, lo sapevamo che qualcuno doveva aggiungersi. Mi sembra molto cauto, facciamo attenzione. E benissimo anzi, che hai trovato delle informazioni sulla nostra meta. Ne riparleremo poi, sono molto incuriosito! Per quanto mi riguarda... tiro fuori il medaglione, aprendolo e mostrando la moneta a tutti gli altri, facendola passare di mano in mano Ho ricevuto una benedizione! Guardate guardate! Al tempio di Tymora! Poi sono andato alla locanda al mercato dedicata a lei e ho fatto baldoria! Devo dire che il viaggio che abbiamo affrontato ha dato i suoi frutti mettendomi a ridere felice Erano tutti così concentrati! Così allegri! Mi incitavano! E' stata la sera più bella da molto tempo! Senza offesa eh facendo un sorriso un po' colpevole Sto benissimo con voi, siete i miei amici più importanti, ma è come se avessi ritrovato una parte di me che mancava da tanto, troppo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando 

"Nessuna offesa! Credo che la giornata di oggi così diversa da quelle passate in viaggio abbia fatto molto bene a tutti. E visto che la fiaschetta è da provare e Lily si è offerta di riempirla... beh, un sorso a testa è doveroso!" Riempio con cura la fiaschetta stando attento a non far cadere neanche una goccia. La porgo poi a Elaethan per il primo sorso. "Non ho un regalo per contraccambiare il tuo ma vorrei che facessi tu l'onore del primo sorso. Mi raccomando, sorsi brevi che dobbiamo fare almeno un giro prima che finisca."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV. - A cena

Aiuto Lily ad indossare la collana con il sorriso stampato in volto. Sono contento che ti piaccia. Poi aggiungo. Lo so, sorellina, lo so. Dopo che le nostre teste si separano, le do una carezza e poi mi volto verso gli altri.

Grazie, Nicodemo. Dico al mago un po' imbarazzato. Non vedo l'ora di leggerla, Ainu! Confermo a Flambie ricambiando il suo abbraccio. Nel frattempo Brando mi porge la fiaschetta. Alla nostra! Alzo la fiaschetta di all'altezza della fronte e scambio uno sguardo con tutti. ..e stare sempre in guardia, aggiungerei! Aggiungo alle ultime parole del paladino.

A proposito.. Una smorfia, dovuta al forte tasso alcolico del sorso appena bevuto, mi deforma per qualhe secondo il viso ..urca.. tossisco ..dicevo..ottimo per quanto avete scoperto alla locanda e sulla nostra meta finale. Occhi e orecchie ben aperti, che il viaggio non è finito. Dico facendomi un po' più serio, poi mi volto un'ultima volta verso Flambie. Una benedizione di Tymora? Beh, non può che farci bene!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV.

@Alabaster

Spoiler

"Oh giovanotto! Sono in pensione, ma terrò a mente questo foglietto. Ti ringrazio, e spero che riuscirai nella tua impresa! Direi che abbiamo un accordo, comunque" Flint ti porge la mano, come fosse un sigillo per il vostro accordo non scritto. 

"Dunque fammi pensare...Beh viste le circostanze potresti andare da Eriwal a Waterdeep. È un maghetto che ha appena aperto un negozio nel distretto del commercio, non ha chissà che prodotti, ma se ti accontenti di un inchiostro...mmh...non di prima mano ecco...potrebbe fare al caso tuo" Il nano poi ti spiega come arrivare da questo Eriwal prendendo come riferimento luoghi di tua conoscenza o di cui hai già sentito parlare. 

"Oh giusto, dimenticavo...i tuoi libri. allora vediamo un pò...riguardo alla manipolazione della trama, posso prestarti questo. Bada bene, me lo devi rendere perché ci tengo. Si chiama 'Manuale dell'arcanista avanzato', un libro riguardante i tecnicismi della trama, delle scuole e dell'utilizzo in generale della magia. Diciamo che si da ai maghi che iniziano veramente ad essere maghi e che approfondiscono magie più complesse. Al tempo lo prestai pure a Selvek" Il nano cerca ancora nella sua collezione, fino ad appoggiare altri due libri sul tavolo "Questi invece puoi tenerli se ti va, ne ho due copie ciascuno. Il primo è una enciclopedia dei draghi, non è la migliore che si possa trovare, ma meglio partire con le basi. L'altro è una raccolta di scritti sulle terre del nord, troverai sicuramente qualcosa riguardo al Mare dei Morti. Di più specifico, temo di non avere nulla"

Terminati poi i saluti, ti incammini nuovamente con Selvek verso la taverna dove dormirete. 

@unendlich

Spoiler

Tobun ti porta da una mercante che vende, tra le altre cose, mappe...non prima di averti scorrazzato qua e la per parlare con clienti, vecchi amici o nuovi "guadagni". Finalmente però riesci a riscuotere ciò che ti serviva, anche se la mappa del bosco di Neverwinter non è affatto specifica, ma solo un'abbozzo della zona. In totale ti è costato 10 Mo il tutto. 

off

Spoiler

Come dicevo, la prima mappa è un abbozzo della zona, ma non esistono mappe dell'interno di un bosco. 

La seconda mappa invece è proprio come la desideravi.

 

Terminate la serata in allegria, avvisando di cosa avete scoperto -in modo per il momento generico- e apprezzando i doni di Elaethan. La notte arriva in fretta e il letto caldo della locanda vi fa fare sogni tranquilli. Dopo quasi due mesi di viaggio in carovana, il calore e le opportunità di Daggerford sono ristoratrici, sia per il corpo che per la mente.

Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV.

Al vostro risveglio, un sole caldo abbraccia la cittadina di Daggerford, preannunciando una bella giornata. L'ideale per riprendere il viaggio. Se tutto va come deve andare, in circa dieci giorni al massimo, sarete a Waterdeep, una sciocchezza rispetto ai cinquanta appena passati. Una volta riuniti alla carovana e preparato il tutto per partire, Tobun fa un discorso generale, introducendo un nuovo membro al viaggio "Signori! Vogliate scusarmi un attimo, colgo l'occasione prima di partire per informarvi che da oggi sino a Waterdeep, il signor Azbara Jos si unirà alla carovana. Essendo stata già discussa la cosa con chi ha organizzato il viaggio, non c'è altro da aggiungere, questo è solo un avviso formale. Buon lavoro a tutti"

Giorni successivi

Riprendete il viaggio verso la Città degli Splendori con gran lena. La tappa a Daggerford ha realmente dato i suoi frutti, rendendo la produttività lavorativa generale molto superiore agli ultimi giorni trascorsi in viaggio. Il nuovo membro, Azbara Jos, riconosciuto da Brando come l'individuo in locanda, trascorre la maggior parte del tempo coi cultisti, senza mai abbandonare il suo abbigliamento "rigido". Nonostante tutto appare cordiale con chi gli rivolge la parola.

@Alabaster @Cuppo

Spoiler

Avete notato, in un momento particolarmente fortunato, che il cappello di Azbara Jos -perennemente indossato- cela un capo calvo e coperto di tatuaggi. Nessuno dei due è però riuscito a scorgere di più di una semplice occhiata. 

Mancano pochi giorni a Waterdeep e voi trovate ancora una volta un buon momento per riunirvi senza essere troppo osservati, per parlare e organizzarsi sulle ultime faccende.

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV.

E comunque, mi aspettavo qualche commento sul mio nuovo aspetto! Non ve ne frega proprio nulla eh! faccio il finto impermalosito, incrociando le braccia ma non riuscendo a trattenermi dalle risate. La sera passa tranquilla e felice, dopo tanto tempo. Buonanotte! Grazie di tutto e facciamo del nostro meglio per passarne altre mille di queste sera. Mi congedo e vado a riposarmi per il viaggio che ci attende

Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV.

Il sole che splende alto in cielo sembra preannunciare un buon viaggio. Felice e sorridente, anche per la giornata di ieri, sono già pronto per ripartire. Se non fosse che qualcun altro si aggiunge alla carovana: il tizio con il berretto, il nuovo membro del culto e probabilmente un leader o qualcosa del genere. Il sorriso si fa molto più mite e freddo, ma in ogni caso, basterà ignorare come al solito gli ultimi carri della carovana e far finta di nulla. 

Giorni successivi

Il viaggio prosegue speditamente e con rinnovato vigore da parte di tutti. Mi ritrovo a passare molto tempo con Carlon, Lai, Gren e Shaw, raccontando anche a loro come era andata la tappa a Daggerford e chiedendo informazioni anche a loro volta. Soprattutto a Carlon, in privato, chiedo maggiori informazioni, se avesse scoperto qualcosa, e lo invito a rimanere a parlare con noi la prossima volta che ci ritroveremo.

Finalmente, la sera che ci ritroviamo tutti insieme a cena arriva. Non ho mai tirato fuori la moneta con scritto "nel momento del bisogno, la fortuna guarderà dalla tua partein questi giorni, e ora che mi sento al sicuro, lo faccio, rigirandomela a lungo tra le dita con abile maestria. Dunque, Nicodemo, cosa hai scoperto? Lo stesso vale anche per voi, se avete saputo qualcosa. Pareri su Azbara Jos? Lui sembra uno che sa cosa va fatto, si vede a due miglia di distanza la differenza con gli altri cultisti antisociali. Se ne sta per le sue, ma non disdegna una chiacchierata e sembra alquanto affabile. Ci deve essere sotto qualcosa, me lo sento stringo la moneta nel pugno chiuso Accadrà qualcosa, di qui a Waterdeep. Sarà un mio presentimento, ma sono passati troppi giorni senza che accadesse qualcosa effettivamente. Mi puzza troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV.

@SamPey

Spoiler

Stingo la mano del nano e lo ringrazio sinceramente

Abbiamo un accordo. Grazie davvero, di tutto.

Rivolgendomi anche a Selvek.

 

Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV.

Rimango distaccato, visti gli ultimi sviluppi con i cultisti preferisco non avvicinarmi a loro. In compenso inizio a studiare i nuovi libri ad ogni occasione, sempre che non interferisca con i miei doveri.

 

Giorni successivi

Osservo di sottecchi il nuovo arrivato, notando quel particolare che un po' mi inquieta.

Quando invece abbiamo modo di parlare senza essere ascoltati aggiorno gli altri sulle ultime scoperte.

Sapevamo che si sarebbe unito ai cultisti una figura importante per loro, quindi possiamo essere abbastanza certi che sia questo Jos. Ho intravisto dei tatuaggi sul suo capo. I maghi del Thay hanno questa usanza per cui temo che possa essere uno di loro e non hanno una buona fama. Come sempre in caso di scontro il metodo migliore per trattare con un incantatore è prenderlo di sorpresa e colpirlo forte e duro. Lasciargli tempo per utilizzare i propri incantesimi è estremamente pericoloso. Detto questo, tra le precedenti ricerche e gli indizi raccolti fino ad ora credo di aver individuato la loro destinazione finale e questa si trova a nord, in una zona chiamata Mare dei Morti. Di buon auspicio vero? In ogni caso si trova a circa metà strada tra Waterdeep e Neverwinter e all'interno di quella zona prevalentemente paludosa c'è una fortezza di cui non pronuncerò il nome, fidatevi, è meglio così. Purtroppo l'ubicazione esatta non è chiara ma sto facendo ulteriori ricerche e confido di riuscire a scoprire qualcosa di più giunti a Waterdeep, se ne avremo il tempo.

@SamPey

Spoiler

Per il resto continuo con i miei doveri, studi e ricerche. Ogni tanto vado a fare qualche chiacchierata con l'elfa. Per quanto riguarda le spiate con Iside invisibile, sto ancora più attento del solito, presupponendo che il nuovo arrivato sia un incantatore abile, quindi cerco di prendere tutte le precauzioni del caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV.

Oh, diavolo! dico a Flambie Tutta colpa dell'alcool! Ridacchio. Stai meglio così. Più..pulito. Mi piace! Faccio un altro sorriso e un cenno d'assenso e approvazione.

 

Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV. + Giorni successivi.

Come prevedibile c'è un'aggiunta ai Cultisti. Annuisco all'annuncio di Tobun e non commento oltre: continuo a fare il mio lavoro e a stare all'erta. Mi scambio solo un'occhiata eloquente con Nicodemo: so che entrambi lo abbiamo notato quel particolare.

Quando ci ritroviamo lascio parlare gli altri e poi aggiungo Nicodemo ha ragione: ne eravamo consapevoli e questa è solo una conferma. Faccio una pausa abbassando ulteriormente la voce. Quei tatuaggi sulla testa..potrebbe essere lo stesso individuo visto al Nido. Massima all'erta, mi raccomando.

Quanto alla loro..e nostra destinazione, beh sì, non è di certo di ottimo auspicio il nome.. Commento. Mi raccomando, appena hai aggiornamenti, avvisaci. Mi volto verso gli altri. Altre novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Giorni successivi all'Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV

L'uomo visto alla taverna ci viene presentato ufficialmente in quanto si unisce alla carovana. Sta per la maggior parte del tempo con gli altri cultisti ma non è taciturno e schivo come gli altri. In ogni caso non ci cambia molto per quanto riguarda la missione.

"Se voi l'avete visto è possibile che lui abbia visto voi e sappia quindi chi siete?" Chiedo in risposta alle parole di Elaethan. Già hanno dei sospetti su di noi, questo gliene darebbe la conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly

Ascolto tutti prima di replicare.
Ero troppo piccina per essere vista, ed anche fosse accaduto, non sono più esattamente riconoscibile. Lo abbiamo incontrato fuori, mentre entrava nella tenda dei capi de culto.
Non mi sembra di ricordare che abbia nemmeno voltato la testa verso di noi. O meglio verso Elaethan, dato che io ero nella sua tasca. Ricordiamoci cosa aveva detto il cervo, potrebbe essere importante.

 

Segui il fiume d'oro fino al castello nel cielo.

A sua detta sarà qui il nostro scontro. Teniamolo presente ed arriviamoci freschi e preparati.
Per quanto riguarda waterdeep, cercate di non perdere troppo tempo nel farvi pagare o nel girare per botteghe, noi siamo bravi a seguire le tracce, ma qui al nord una tempesta le cancella in pochi minuti, ed a causa della morte del topo non ho potuto inserire la traccia olfattiva che avrei voluto.
Ci vorrei provare una volta a waterdeep, ma non so davvero quanto sia fattibile ora.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...