Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Lilly

Prendo con delicatezza la mano di Elae e me la poso sul viso.
Sto bene, calmati. Sto bene, va tutto bene, senti? Parlo, sono terrorizzata e piena di pena per i bambini morti, ma sto bene. Asciugati il viso e guidaci, sei il più grande di noi....credo.
Poso l'altra mano sui suoi occhi. Sto bene, calmati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quarto giorno di Kythorn, 1489 CV.

La situazione volge rapidamente nel caos. Parecchie guardie si accasciano e anche Elaethan si china piangendo su una spaventata Lilly, la quale tenta di rassicurarlo ma con scarsi risultati.

Il gruppo di Brando, Mirna, Edherli e Nicodemo cerca di darsi da fare. Il paladino inizia a sentenziare ordini, che però si perdono nel caos della paura generale, mentre Mirna ed Edherli tentano di aiutare lo stesso nel tentativo di smuovere gli altri compagni. Con la coda dell'occhio osservate i carri dei cultisti, che sembrano in difficoltà. Nicodemo si avvicina rapido al suo carro, estraendo la lanterna magica e attivandola sul campo di battaglia. 

La luce riflette sullo scenario, rendendo il Forte Artiglio di Troll ancora piu spaventoso. I fantasmi sembrano brillare più intensamente, mentre la figura che tanto agogna i fantasmi viene finalmente rivelata. Un feroce troll spettrale compare in mezzo a voi, squartando e masticando i vari fantasmi. La scena sembra una sequenza di vari loop alternati tra loro, senza riuscire ad identificare un inizio od una fine. Immaginate che la carneficina deve essere stata molto sanguinolenta e veloce...

@Alabaster

Spoiler

Capisci che il troll non è realmente li, ma è una manifestazione dell'angoscia dei fantasmi, ciò che li vincola a rivivere questo evento anche da morti, chissà da quanto tempo.

Lo scenario cambia radicalmente all'urlo di Flambie. Un urlo profondo e ruggente, l'Halfling che conoscete si alza in piedi ed appare veramente diverso rispetto a pochi minuti fa. D'un tratto, degli spiriti guerrieri -i soliti che accompagnano il combattente durante le sue battaglie- appaiono accanto a lui. 

@Calistar

Spoiler

Finalmente vedi chiaramente questi individui. Non sai come ne perchè ma li riconosci come tuoi antenati, membri della famiglia Hayward. Ti vrngono date alcune pacche sulla spalla, poi i tuoi antenati partono alla carica.

Spoiler

Non sei piu spaventato.

 

Dopo pochi attimi i guerrieri ancestrali di Flambie partono alla carica, andando dritti sul troll spettrale. uno scontro furente si alza, generando bagliori di luce verdastra e azzurra, mentre i discendenti della famiglia Hayward eliminano una volta per tutte la figura del Troll. Gli occhi di Flambie non possono che essere stupiti da tale vista, mentre con un ultimo colpo d'ascia, i membri degli Hayward scompaiono nel nulla.

I fantasmi si placano, i volti tornano ad essere sereni e lo spavento nei vostri cuori cessa istantaneamente. Le varie famiglie che compongono questi spiriti si guardano intorno, leggermente spaesati. Una bambina si avvicina a Lilly ed Elaethan "mi dispiace tanto..." mentre la madre che ha accarezzato Flambard torna da lui, accarezzandogli nuovamente il viso. Infine, uno dei fantasmi con le sembianze da anziano, osserva nella direzione di Nicodemo e Brando, facendo un gesto con la testa di ringraziamento. Una luce mistica vi avvolge e, cosi come sono comparsi, i fantasmi scompaiono...lasciando un alone di "serena tristezza" in tutto il territorio circostante.

@tutti

Spoiler

Non siete piu spaventati. A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Dopo aver rivelato la causa del terrore di queste povere anime mi arrovello il cervello per trovare un modo di eliminare lo spettrale troll. Ma è il piccolo Flambie a trovare, istintivamente, una soluzione a questa agghiacciante situazione. Faccio quindi un educato cenno del capo in risposta all'anziano, osservandoli svanire.

Ripeto il gesto del capo in una sorta di ringraziamento verso Mirna ed Edherli per l'aiuto per poi spegnere la lanterna ed avvicinarmi al nostro halfling

Ben fatto, saresti un interessante soggetto di studio.

Con un piccolo sorriso ad indicare che sto scherzando... forse. 

Controllo quindi che Samartag sia a posto per poi andare ad aiutare Lily ed Elaethan a riprendersi.

Come state?

Notando subito che qualcosa non va nell'aspetto di dell'elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Ma guarda un po' chi si rivede! Li riconosco tutti, li ho già visti. Soprattutto lui tengo lo sguardo fisso, leggermente stupito, verso l'halfling più grosso, quello che alla fine da anche l'ultimo colpo di ascia al troll fantasma.

Scuoto la testa, gli occhi chiusi, un piccolo sorriso in viso, quando il fantasma mi tocca nuovamente il volto Mi dispiace. Fate buon viaggio. Che Tymora vi guidi e vi conceda un più fortunato riposo. Guardo scomparire i fantasmi, ancora leggermente incredulo a quello che è successo al mio corpo. Di quanto sarò invecchiato?

E, non appena ci penso, ecco che arriva la persona che può risolvere ogni dubbio Quando vuoi. Ammicco di rimando, sorridendo divertito Sicuramente sarebbe utile capire quanto sono invecchiato. E Lily. Cupo, mi avvicino agli altri due elfi, lasciando Nicodemo ai suoi controlli. Mi guardo un po' intorno, per capire quanto ciò che è successo a me si sia ripercosso anche sugli altri. 

Do una mano a rialzarsi ad entrambi. Sospiro, scuoto la testa, notando che anche Lily è cambiata. Sarà strano abituarsi a tutto questo, ma sento che non torneremo quelli di prima. Se hai bisogno, sai dove trovarmi. Do un'occhiata anche a Elaethan, gli batto la mano sul petto Su su. Sii forte. E se non ci riesci, non c'è nulla di male nel lasciarsi andare qualche volta. Hai tanti bei compagni su cui poter contare no?

Saluto Brando, mentre sto raggiungendo la carovana di Lai Brando, sono Flambard. Si, fa strano anche a me, ma sono invecchiato. Ora, dammi una mano. Cerchiamo chi è invecchiato troppo e chi non ce l'ha fatta, soprattutto tra gli umani. Do un'occhiata veloce al mio carro e mi metto a cercare. 

Corro verso il carro di Lai, controllo che Gren e Shaw stiano bene, e poi controllo anche il nano. Dopodiché, mi affretto a cercare in tutto il campo quelli messi peggio.

@aspetto nuovo

Spoiler

I dreadlocks sono cresciuti, liberandosi delle treccine e rassomigliando più quelli di un selvaggio. L'ustione ormai sembra quasi un brutto ricordo; è ricresciuto anche il sopracciglio, così come barba e baffi, seppur a chiazze, a destra. Il torso nudo mostra alcune cicatrici, ma la maggior parte di essa sembra essere stata riassorbita dalla pelle, soprattutto sulla schiena. I muscoli più tonici e gonfi fanno davvero sembrare Flambard molto più grosso di quanto non sia davvero, e un mantello di pelo più ispido e mascolino ricopre tutto il petto, gli avambracci e le gambe

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Non mi accorgo della comparsa del troll spettrale perchè Lily mi tiene la mano sugli occhi. Sento le sue dita diverse, più grandi, ma non ho prontezza necessaria per capire cosa stia succedendo.

Chi invece pare essere di tutt'altra tempra è Flambie. Lo sento urlare e di getto afferro la mano dell'elfa spostandomela da davanti al viso e mi volto: altri spettri sono apparsi, ma ci stanno difendendo e questa visione comincia ad infondermi sicurezza. In un attimo è tutto finito.

Sorrido inebetito alla bambina e non riesco a risponderle e in un attimo anche lei, come gli altri fantasmi, sparisce. Mi dispiace.. sussurro ripetendo le sue parole. Nicodemo si affianca a noi. Bene..credo.. gli rispondo con sguardo triste. non so..Lily tu stai bene? Chiedo voltandomi verso la druida e spalancando gli occhi nel vederla adesso per la prima volta trasformata. Per tutti gli dèi! Cos'è successo?! Lo sguardo scatta da lei a Nicodemo e poi di nuovo a lei, in cerca di risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Urlare ordini non è servito a molto. Molto più utile è invece la lanterna magica di Nicodemo che illumina un troll spettrale. Sto già per lanciarmi contro il troll, senza neanche sapere bene se sono in grado di ferirlo quando l'urlo di Flambi mi ferma. L'halfling sembra diverso dal solito, ma quello che mi colpisce di più sono gli spiriti che evoca che partono immediatamente alla carica e si avventano sul troll facendolo a pezzi velocemente. Non appena distrutto il troll fantasma gli altri spettri si placano, salutano e svaniscono. Velocemente vado verso Flambie e Lily e Elathan per assicurarmi che stiano bene. Mentre quest'ultimo sembra parecchio scosso ma tutto sommato intatto gli altri due sono parecchio cambiati. Devo essere rimasto inebetito a guardarli perché Flambie mi parla come se non l'avessi neanche riconosciuto. Non ci sono dubbi che siano loro, ma sono diventati più adulti. Flambie sembra ormai un halfling adulto mentre Lily non sembra più una bambina ma una ragazza. "Si, certo, vado" Rispondo ancora un po' frastornato. Mi guardo le mani e mi tocco il viso, non mi sembra che ci sia nulla di diverso ma appena possibile cercherò uno specchio per esserne sicuro. Prima di tutto vado a cercare Samartag e controllo che stia bene. Se le guardie sono per la maggior parte giovani lo stesso non si può dire dei mercanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sospiro e mi alzo, senza accettare la mano di nessuno e senza recuperare quella di Elaethan. Lasciando anzi andare.

Sto bene Elaethan. Mi servirebbe una sarta, ma sto bene. Qualche decina di anni o quello che sia, è solo un battito di ciglia per noi, non è nulla di importante.

Seguo con gli occhi Brando.
Non ti è successo nulla, stai tranquillo, sei il solito ragazzone figone con il naso storto.

Con permesso, vado a cercare degli abiti più comodi prima che si veda pelle che non c'è.
Ad ogni modo, mi spiace ma non ho una risposta, non so cosa sia accaduto e non credo sia reversibile.

Mi allontano da loro. Poi ci penso, mi fermo, guardo Nicodemo.

Sai, adesso capisco cosa ti attira nel carro 3 e cosa attira me nel sette.
Vado a cambiarmi indossando gli abiti nuovi che avevo preso in modo da restare coperta come sempre, per non mostrare le scaglie.
 

nuova pic con sottofondo musicale!

Spoiler


 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambard

Per fortuna nessuno è messo in condizioni gravi, e solo una guardia è effettivamente invecchiata troppo. Dopo essermi raccomandato con lui in particolar modo di fare attenzione a ciò che farà d'ora in poi e che non c'è nulla di male a prendersi delle pause, cerco un paio di pantaloni che mi possano stare, eventualmente chiedendone un paio taglia umano e facendo qualche rovescia per farmeli stare. 

Prendo Turgon, Scintillante e scudo, e mi allontano dal forte, tranquillamente, come se fosse la cosa più normale di questo mondo.

@SamPey

Spoiler

Una volta uscito (quindi con possibilità di essere fermato anche dagli altri), mi allontano lentamente, mentre, pensieroso, sto attento ad eventuali pericoli. Pongo Turgon sulla spalla, parlando un po' tra me e me. 

Mi vedi cambiato adesso. Fino ad oggi a pranzo, ti dava da mangiare un bimbo, ma ora? Questa barba, questi peli, questa voce. Non mi sento più Flambie. E' come se ritenessi stupida e infantile tutta una serie di comportamenti che avevo fino a... quanto? Una? Due ore fa? E in parte me ne vergogno, certo. Ma... Non sento strano parlare tra di me, o con te, per esempio. E' come se riuscissi ad esprimere tutto quello che ho in testa. E tutte le preoccupazioni di prima, puff, sparite. O meglio, ho trovato una risposta stupida e banale, e non mi danno più fastidio. Pianti? Pffft! Non ho bisogno di lacrime. Abbracci? E chi me li ha mai dati? Una carezza? Quella... rimango un attimo in silenzio alle mie stesse parole Lasciamo stare. E' proprio per una carezza che adesso sono così, ed è per un'altra carezza che il viso mi sta meglio. Comunque, tralasciando queste cose, ho un'idea che mi frulla in testa da prima: e stiamo andando proprio a togliermela.

Dopo circa 20 minuti, raggiunto un posto abbastanza aperto o comunque nascosto, cerco di evocare gli spiriti. Non ho una domanda precisa, sono solo curioso. Li osservo, finché durano, a meno che non mi dicano loro qualcosa.

Una volta fatto, rimango lì, continuando a chiacchierare tra me e me di varie cose, seduto per terra, guardando le stelle, per poi tornare al forte e dormire.

 

Modificato da Calistar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Osservo Flambie e Lily per poi verificare gli altri

Direi che del nostro gruppo solo loro due sono stati coinvolti dall'invecchiamento forzato. Per quel che ne so solo sacerdoti particolarmente potenti possono invertire l'effetto ma devono intervenire entro un certo tempo, oltre il quale non c'è cura. Non so quale sia questo periodo purtroppo, non è parte della mie aree di specializzazione. Forse ci sono altre soluzioni ma temo ancor più rare e complesse. Per il momento temo che non possiamo farci nulla.

Quando Lily si allontana non rispondo alle sue parole, mi limito a sollevare un sopracciglio e pensare che mi servirà del tempo per abituarmi a loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarto giorno di Kythorn, 1489 CV.

Ci vuole un pò prima che tutto si "sistemi". Fortunatamente i mercanti non sono stati soggetti a questo invecchiamento, ma quasi tutti nella carovana si sono trovati terrorizzati. Coloro che invece sono invecchiati, sono stati aiutati al meglio, timore e curiosità però invadono la carovana. La compostezza di Brando, Nicodemo, Edherli e Mirna si è fatta notare, grazie a loro piu o meno tutti si sono ripresi facilmente. Durante questi momenti di assestamento, alcune guardie e perfino qualche carovaniere, tra cui l'avvocato Aldor del primo carro, si sono lamentati affermando che mai nella loro vita hanno assistito ad un viaggio cosi sfortunato. A calmare le acque, ci hanno pensato immediatamente Tobun ed Eldkin, i due viaggiatori piu esperti. Dopo un primo discorso di Tobun, accogliente e rassicurante, è Eldkin a prendere la parola, ancora con la spalla fasciata per tenerla a riposo, ma con lo stesso sguardo temerario di sempre "Dovremmo smetterla di lamentarci. Sapevamo tutti a cosa andavamo incontro! Guardate chi è invecchiato, non sono loro che ora si stanno lamentando, anche se ne avrebbero tutto il diritto! Ho visto carovane partire per i Campi dei Morti e non tornare mai piu, noi tutti invece siamo giunti fino a Forte Artiglio di Troll! Scesi da queste pendici, proseguiremo sulla Strada del Commercio. Pensateci, una delle più grandi carovane partite da Baldur's Gate riesce a compiere un viaggio lungo centinaia e centinaia di miglia, fino a giungere alla Città degli Splendori! pensate a quante persone vorranno acquistare i vostri prodotti! Non perdete di mordente proprio ora, il viaggio è ancora lungo, ma è ricolmo di speranza"

Le parole di Eldkin sono come ristoratrici. Anche la guardia invecchiata sembra accettare la situazione, mentre i cultisti sono rimasti risoluti. 

Finalmente vi concedere un pò di riposo, l'indomani sarà un viaggio faticoso poichè dovrete scendere dagli Artigli di Troll e, come previsto da Lilly, il tempo non sarà favorevole. 

@unendlich

Spoiler

Trovi degli abiti adatti alle tue nuove forme, mentre ti cambi le osservi. Stimi di essere invecchiata di una trentina d'anni al massimo, potresti essere coetanea di Nicodemo al momento. Come hai detto, è un battito di ciglia per un elfo, tuttavia questo è stato un battito di ciglia a cavallo di un'età importante. Sei passata da ragazzina ad adulta in meno di pochi secondi, qualcosa che pare incredibile a pensarci. La tua armatura ti sta piccola, ma in fondo sai che non ne hai bisogno, le scaglie sulla tua pelle, quasi invisibili a tratti, sono il segno che Bahamut veglia su di te, nonostante ciò che ti succede.

Sei stata evitata durante queste ore, forse la gente ha imparato a conoscerti e vuole farti metabolizzare la cosa. Al momento sei sola, essendo un ospite e non avendo "doveri" nella carovna, avvolta nei tuoi pensieri.

@Calistar

Spoiler

Furtività 19

Prendi l'indispensabile ed eviti tutto e tutti, iniziando a camminare. 

Turgon sta con te, non sembra che il cambio di aspetto lo abbia turbato, in fondo sei sempre te stesso...e gli dai da mangiare. Ciononostante parlare con lui ti fa rendere conto di quanto tu sia cambiato in cosi poco tempo. Tutto ciò che non ti piaceva del tuo carattere, le debolezze che molte volte ti rendevano insicuro, sono cambiate. Sarebbe sbagliato dire che siano sparite, ma sicuramente sono state forgiate, cosi come il tuo corpo. Questa virilità estetica ti infonde una certa sicurezza. 

Quando arrivi in un punto abbastanza lontano e tranquillo, ti concentri sui tuoi antenati, li visualizzi e tenti di evocarli. Non ci riesci. Con stupore ti guardi intorno, poi inizi a capire. 

Ripensi agli Hobgoblin, ai demoni che hai affrontato, alla megera e all'incendio di tanti anni fa. La rabbia sale ma per una volta riesci a controllarti. Urli e sbatti un piede a terra, e d'un tratto questi spiriti si materializzano tutt'intorno a te. Vedi diversi Halfling, maschi e femmine, chi piu basso chi piu alto, tutti armati e con sguardo stoico, che ti fissano intensamente. I tuoi Antenati rimangono per una decina di secondi, per poi sparire come la tua collera. Rimani da solo nel silenzio, ad osservare le stelle.

Quinto - decimo giorno di Kythorn, 1489 CV. (Decimo giorno di Kythorn: ventuquattresimo giorno di viaggio, quarto riposo)

Nei giorni successivi agli eventi del Forte, il clima nella carovana è particolare. Coloro che sono invecchiati magicamente vengono visti con curiosità e, salvo Lilly e Flambie, con apprensione. Vi ci vogliono tre giorni per scendere e lasciarvi alle spalle la catena di colline e montagne chiamata Artigli di Troll. Il tempo non è stato dei migliori, ma grazie alle previsioni di Lilly, avete viaggiato sempre preparati. 

Lasciate le montagne, la strada che state percorrendo vi accompagna dolcemente nel mezzo di una grande pianura vastissima, molto più accogliente dei Campi dei Morti. I paesaggi sono molto rilassanti e il barlume di sentiero tracciato a terra dona speranza a molti carovanieri. Una sera il buon Samartag vi spiega che al momento state percorrendo una strada che vi condurrà alla Via del Commercio, zona molto più battuta di questa. La curiosità su questo percorso è che idealmente è la linea di confine che separa le Terre Centrali Occidentali dalla Costa della Spada. Attualmente siete ad uno, forse due giorni dalla Via del Commercio, perfettamente in liena con la tabella di marcia.

In questi giorni di viaggio, ognuno di voi è stato parecchio preso, non riuscendo a concedersi molto tempo per se, anche se qualcuno di voi si è ritagliato degli spazi personali.

@Vind Nulend

Spoiler

Inaspettatamente sei riuscito a ritagliarti degli spazi tra le varie mansioni per parlare con Mirna, la quale si è vista interessata a te. Spesso ti chiede di qualche tua gesta particolari, avendo notato quanto tu sua forte, ma hai l'impressione che la entusiasmi maggiormente quando racconti aneddoti del tuo villaggio. Lei d'altro canto, ti spiega come venga da una famiglia umile e che si sia avvicinata alla chiesa di Lathander. Come sia finita in questo viaggio, rimane un mistero ancora.

@Cuppo

Spoiler

I tuoi compiti da sergente vengono alternati con quelli da esploratore, accompagnato da Jonah. Siete andati in avanscoperta, la zona però è totalmente tranquilla. Gli unici pericoli potrebbero essere scaturiti da animali selvatici, ma il vostro numero dovrebbe essere un monito sufficiente per tenerli lontani. Siete sopra una leggera altura, sotto un albero di mele, una piccola pausa prima di ritornare indietro. Da qui la vista è splendida e a tratti riesci a scorgere persino la Via del Commercio. Jonah interrompe il tuo silenzio "sergente, è da un po che me lo chiedevo ma...in questi giorni è parecchio silenzioso. Si sente bene?"

@tutti

Spoiler

A voi 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
 

Decimo giorno di Kythorn, 1489 CV. (Decimo giorno di Kythorn: ventuquattresimo giorno di viaggio, quarto riposo)


Faccio le stesse cose che faccio di solito nei riposi.
Controllo un po' i cavalli di tutti, do a tutti i cavalli qualcosa di goloso e ghiotto e mi metto a far crescere e moltiplicare i semini che uso di solito e preparare radici e tuberi da conservare.

Poi mi guardo intorno, la gente mi evita ed io evito loro.
Probabilmente posso godere di un po' di tranquillità e nessuno verrà a dirmi cosa posso o non posso fare.


@SamPey

Spoiler

Arretro piano fino ad infilarmi nella boscaglia e mi trasformo in un ghepardo.
Vado, letteralmente, a fare una corsa in mezzo alla boscaglia! Mi scrollo di dosso un po' di ansia e repressione, mi sento libera.
Non mi allontano, praticamente percorro il perimetro intorno alla carovana, arrivata all'altezza dei cultisti mi fermo. Annuso l'aria e mi avvicino piano, sto per andare a spiarli, ma poi ci ripenso. Alla fine sembra che solo io ricordi che cosa dobbiamo fare, e che se la prendano sempre male ogni volta.
Che si arrangino loro, visto che sono tanto bravi a fare tutto.

Riprendo a correre, mi fermo stavolta nei pressi del carro Serelim e torno elfa, uscendo dalla boscaglia.
Vado a trovarli.


La sera cerco di recuperare un po' tutti e di cenare assieme, in un punto appartato.
preparo lo stufato con tuberi, carote ed erbe amare, condito con le mie spezie. Dosi abbondanti per umano e halfling. Birra appena spillata dalla mia giara magica, attendo che arrivino, completando con un'insalata di fiori e frutta (del mio alberello), soprattutto per gli elfi.

Per Nicodemo preparo una tisana aromatica con qualche goccia dell'alcool che distillo io. Come nel nido.
 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambard

Durante questo periodo, mi tengo in disparte, rimango sempre alla carovana di Lai e non mi presento nemmeno la sera a cena, momento in cui di solito ci ritroviamo tutti insieme. Anche al carro però rimango in disparte, mangiando da solo. Durante il giorno lavoro a pieno regime, quindi non sembrerebbe esserci un vero motivo per cui tengo così tanto le distanze, ma non sembro triste o malinconico. Se qualcuno mi cerca, mi intrattengo comunque in chiacchiere, ma per il resto rimango così

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Nonostante tutto la carovana prosegue. Faccio fatica ad abituarmi alla nuova versione di Lily e Flambie. Soprattutto per quanto riguarda la prima. Mi chiedo quanto ci metterà ad imparare ad usare il suo nuovo seno e la maggior femminilità come arma. Flambie invece mi preoccupa un po'. Non si presenta più a cena e passa tutto il tempo attorno al carro. Credo che dovrò andare a parlarci se non verrà lui da noi.

Spoiler

Quando posso mi ritaglio del tempo per parlare con Mirna. La vicinanza dei nostri carri per fortuna aiuta. Mi ha raccontato della sua infanzia e di come si è unita alla chiesa di Lathander ma ancora non mi ha rivelato perché si è unita alla carovana. Ma dopotutto neanche io l'ho fatto realmente. Non voglio mentirle ma non posso certo dirle della nostra missione. Quindi cercherò di tirare fuori più storie possibili di quanto eravamo una famigliola felice in un villaggio felice, almeno per un po'. Cerco di posticipare il periodo successivo alla morte di mio padre il più possibile, non è un periodo di cui mi vada di parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

E' tutto così strano.. Penso osservando Flambie, ma soprattutto Lily. I giorni passano e la carovana avanza avvicinandosi a luoghi meno pericolosi, o almeno lo spero: avere un po' più di tempo libero mi permetterebbe di concentrarmi su altre cose, tipo la nostra missione e il provare a capire come essere d'aiuto ai due compagni.

Sospiro e torno alle mie mansioni. Devo ricordarmi di chiedere agli altri se hanno visto qualcosa di nuovo dai Cultisti.. Con questo appunto mentale in testa, faccio cenno a Jonah di seguirmi per il turno di esplorazione.

@SamPey

Spoiler

Sì, Jonah, tutto bene. Sorrido al giovane mentre mi godo quel breve attimo di tranquillità. Ho solo un po' di pensieri.. Mi volto verso di lui. L'altro giorno, al Forte.. sospiro quello che abbiamo visto ha ridestato in me terribili ricordi e, contemporaneamente, ha fatto sorgere nuovi problemi. Diciamo solo che sto cercando di capire il modo migliore per affrontare entrambe le cose. Chiudo gli occhi per qualche istante.

All'ombra del melo con la brezza che soffia leggera e il familiare rumore della natura intorno a noi: per gli dèi se solo le cose potessero rimanere per sempre così. Niente di cui ti debba preoccupare comunque, amico mio. Gli dico mentre riapro gli occhi e mi rialzo in piedi. Coraggio, forza: proseguiamo! Sorrido offrendogli la mano per rialzarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decimo giorno di Kythorn, 1489 CV (ventiquattresimo giorno di viaggio, quarto riposo)

La giornata passa tranquilla, le vostre mansioni non vi permettono molto riposo, tuttavia ognuno di voi riesce a trovare del tempo per se e per, in un modo o nell'altro, accogliere questo cambiamento all'interno del gruppo. L'ultimo incontro affrontato non è stato il più letale, almeno in apparenza, ma è quello che ha lasciato un solco piuttosto importante all'interno di voi. Questo viaggio è sicuramente più impervio di quel che immaginavate, sia fisicamente che mentalmente. Avete ancora molti giorni di viaggio ma sperate che da ora le cose possano andare in un verso più tranquillo.

@unendlich

Spoiler

Durante questi giorni, hai fatto le tue solite ronde. I cavalli stanno bene, cosi come anche gli invecchiati. Questi ultimi non sono molto contenti di troppe attenzioni, probabilmente hanno bisogno di tempo per riprendersi psicologicamente, ma continuano tutti a fare il loro lavoro, anche la guardia che è invecchiata più degli altri. Noti, e ora con un occhio più lungimirante te ne accorgi meglio, che i tuoi modi di fare "invasivi" non sono molto apprezzati, non sempre almeno. 

Hai perfino provato a studiare di nascosto i cultisti, accorgendoti di Iside, il nibbio di Nicodemo, la quale parecchie volte ha osservato dall'alto i sospettati. Ti è facile capire come Nicodemo stia da tempo studiando la situazione, ma non sai perché non via abbia argomentato la cosa. Durante le tue perlustrazioni furtive, hai potuto confermare diverse cose. In primo luogo i cultisti tengono parecchio ai loro carri, a tuo dire sono quelli messi meglio della carovana, non solo per fattura -in linea con i migliori carri del gruppo- ma anche per quanto riguarda i cavalli che sono ben tenuti e curati. Inoltre i carri sono sempre ben legati e sigillati, mentre il livello di  attenzione dei vari membri nemici sono sempre sull'attenti e raramente distratti. Non noti nulla di anomalo o che potrebbe essere sintomo di indizio, è innegabile la loro preparazione e il loro fanatismo per la missione. 

La sera del quarto riposo, dopo che voi tutti avete concluso le vostre faccende più importanti, Lilly vi richiama per mangiare insieme, preparando una cena coi fiocchi dentro una tenda appartata. L'intento è chiaro a tutti: parlare e capire il da farsi. 

Mancano ancora più di trenta giorni di viaggio e i nervi, per qualcuno di voi, iniziano a fremere.

@tutti

Spoiler

Post abbastanza corto, a voi! parlate pure  e decidete cosa volete fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi stiracchio quando entrano e mi metto comoda.
Allora volevo dirvi un paio di cose, primo, ora che non ho nemmeno più l'aspetto di ragazzina, vorrei tornare ad odiare la gente, come ho sempre fatto. A me non piace fraternizzare e fare amicizia, ma interpretando la bambina che ero, mi sembrava un buon metodo per tenere sotto controllo più persone. Provare a fare amicizia con qualcuno, avere alleati e così via ... ma adesso, oltre a non andarmi, dò anche molto più fastidio a tutti, suppongo voi compresi visto che vi defilate appena possibile.
Seconda cosa, i cultisti per ora non sembrano pericolosi, anzi, sembrano una buona risorsa per continuare il viaggio in modo il più sicuro possibile, ci sarebbe da trovare il modo per spiare le loro conversazioni, cosa che, in tutti i miei giri, non sono riuscita ancora a fare. Pensavo, Nicodemo, di andare insieme, tu invisibile ed io in forma di un topino o simili. Con loro a portata di udito. Purtroppo non so bene quanto sia sicuro per te, cioè non so chi può vederti ... 

Finisco di servire tutti in questo istante.

Infine, vorrei prendere campioni di piante e semi per la mia scarsella, magari analizzarli, vedere se ci sono tuberi interessanti o piante utili che magari non conosco. Andrei da sola, ma vorrei evitare la rottura di scatole che potrebbe scaturire dalla mia poca lungimiranza nell'andare nel bosco sola, come ho fatto per 70 anni prima di conoscervi ... 
Ah Nicodemo, ho preso un campione di fungo, credi di poter chiedere alla ragazza dei legni come funzionano? Sarebbero un ottimo allarme da installare attorno ad un accampamento, magari per il futuro.


@SamPey

Spoiler

ho detto @SamPey

Spoiler

solo @SamPey

Spoiler

Come va? Non molto bene in realtà. 
Già non mi sento molto a mio agio con queste

indicando il seno

In più i miei compagni sembrano meno a mio agio di me e praticamente mi evitano. Il fatto che Elaethan non sia davvero mio fratello non migliora le cose, ora sarà anche lui in imbarazzo, devo prestare attenzione se mi cambio...a come mi muovo, a come mi piego, prima, almeno, dovevo prestare attenzione solo davanti agli umani che non capivano bene la mia età, ora ... è così con tutti.

Sollevo gli occhi e li guardo, poi riabbasso lo sguardo.
Dei, anche voi....volevo brindare al mio centesimo anno compiuto in una manciata di secondi, ma credo non sia nemmeno questo l'ambiente adatto a farlo...mi arrangerò da sola come sempre.

Mi rialzo e ritiro su le mie cose, tra cui una delle bottiglie vuote che tengo riempite con birra o vino della mia giara magica.

Buona giornata ... Ah per curiosità, quanti anni avete voi due?

 

 

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambard

Raggiungo gli altri alla tenda. Il profumino mi invita ancora più piacevolmente. Vorrei dare una mano, ma sembra che Lily stessa preferisca servirci, quindi mi siedo per terra, attendendo che tutti abbiano da mangiare, prima di affondarmi in questa delizia. Ma le parole della rinnovata elfa mi turbano. Più parla, e più la presa sul cucchiaio si fa intensa, fino a quando, d'improvviso, mi calmo, allentando tutta l'attenzione, come se avessi frainteso le parole di prima e solo adesso avessi capito davvero quello che voleva dire. Una volta finito di parlare, poso per terra la ciotola, attento a non versarne il contenuto, e ci infilo la posata dentro. Mi alzo, pulendomi i calzoni, e con un tono un po' dispiaciuto, un po' più serio e sicuro, mi rivolgo agli altri.

Credo che ci sia stata un'incomprensione. Questo... invecchiamento precoce, vogliamo chiamarlo così, mi ha scosso parecchio. Siamo stati parecchio impegnati da Forte Artiglio di Troll a qui, e avevo parecchi pensieri miei, sia perché sono riuscito a vedere i miei antenati combattere quel troll fantasma, sia perché tutto quello che conoscevo o vedevo fino ad ora in una certa maniera, adesso era tutto stravolto. In mancanza di alternative, ho preferito prendermi del tempo per me dopo il lavoro, senza dire una parola a nessuno. Mi dispiace che ci siate potuti rimanere male. Ho sbagliato? Ognuno la vede come vuole, e non me la prendo se vorrete giudicarmi, ma lo stesso vale per voi: a nessuno di voi è venuto in mente di venirmi a trovare. Se eravate in pensiero per me, perché non siete venuti voi? Potevo avere tutte le ragioni del mondo per volervi evitare, ma, dopo quello che abbiamo affrontato finora, mi sarei aspettato almeno un interessamento. E appena c'è stato, sono venuto. Eccomi qui stasera.

Poi, mi rivolgo a Lily Ti ricordi che ti dissi al Forte? Se hai bisogno, sai dove trovarmi. Non volevo forzare le cose come al solito, come sul campo di battaglia. Non ti sarei venuto a piangere in grembo nuovamente, non ti avrei offerto dolci, ma ci sarei stato per te, qualora ti la fossi sentita di confidarti con me. Mi avvicino a Lily, se è in piedi le faccio cenno di abbassarsi, e le sussurro all'orecchio

@unendlich

Spoiler

La prossima volta che vai nel bosco, dimmelo. Non sarò un esperto di fiori, piante, semi e quant'altro, ma almeno si risolve il problema della tua "poca accortezza". sorrido divertito, poi mi rifaccio un attimo serio Mi dispiace. Cercami quando hai bisogno, io farò lo stesso con te 

Le do un abbraccio breve e leggero, poi me ne torno al posto.

Per i cultisti, ci ho pensato un po': sembrano troppo perfetti... e mi da ai nervi questa cosa. Pensavo di andare a spiarli stanotte, mentre erano a cena. Approfittando anche del fatto che mi ero allontanato da voi, come voi vi siete accorti di questo comportamento, anche altri potrebbero averlo notato. Per cui, visto il cambiamento avuto e la lontananza, avevo pensato di andarci io. Già l'altra volta al Forte nessuno pare essersi accorto che sono andato a farmi due passi nel bosco. Perché non anche questa volta? Nessuno si aspetta di essere spiati dagli altri. Persino loro che sono così tanto perfettini. E se io diventassi invisibile, sempre che si possa fare, rendere invisibile altri intendo, avrei sicuramente più possibilità di non essere scoperto e buttato fuori dalla carovana. Si, era un'opzione che ho valutato. Quindi, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Mi accomodo volentieri davanti alla tavola imbandita. Sono molto contento di riuscire finalmente a riunirci di nuovo tutti a cena: mi era mancato.

Come immaginavo, è tutto buonissimo e la cena procede, ma si può percepire nell'aria una certa tensione. Per di più, guardandomi intorno, provo una strana sensazione: vedere Lily e Flambie così cresciuti mi fa chiaramente strano, ma non è solo quello..è come se stessi guardando attraverso una finestra che da sul futuro. Oh, diamine.. Non è così che sarebbe dovuta andare. Sì, certo, in cuor mio sognavo una cena del genere..ad anni di distanza, tutti più vecchi e felici di rivedersi dopo anni..ma appunto, tutti. Hanno saltato decenni in un battito di ciglia..come ho potuto pensare che..

Vi chiedo scusa, amici. Dico appoggiando la ciotola vuota. Avrei dovuto essere più presente per voi. Guardo Lily e Flambie. Il fatto è che non sono molto bravo in questo genere di cose e.. rimango zitto per qualche istante con espressione colpevole. Mi sentivo in colpa. Ho ceduto alla paura al Forte e non sono stato in grado di proteggervi. Sospiro. Voglio..voglio solo che sappiate che se mai doveste aver bisogno, potete contare su di me. Non sarò bravo a parole, ma sono un ottimo ascoltatore. Sorrido ad entrambi. Entrambi con un passato difficile alle spalle, con anni, forse, più sereni davanti che gli sono stati portati via in un schiocco di dita.

Ad ogni modo.. Proseguo dopo un po' passando poi all'argomento "Cultisti". Sono bravi, bisogna riconoscerglielo. Si sono ambientati bene e se non sapessimo la loro vera natura, sarebbero dei perfetti compagni di viaggio: silenziosi ed efficenti. Sì annuisco verso l'halfing e l'elfa dobbiamo approfondire le indagini e raccogliere altre informazioni. Andare invisibili può essere un'opzione.. Commento pensieroso voltandomi verso il mago. ..Nicodemo, pensi possano avere incantesimi per contrastare l'invisibilità?

L'idea della trasformazione, Lily, potrebbe essere molto valida! Dico trattenendo la mia solita preoccupazione nel farla andare da sola: ormai devo smetterla. Sarebbe un modo di nascondersi "in piena vista"..temo solo che possano aver compreso il tuo potere dopo i vari avvenimenti. Guardo Nicodemo e Brando. Voi che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Sollevo un sopracciglio al discorso di Lily. Dal canto mio non mi pare di averla evitata. Forse ho dato più attenzione ad altre persone magari e istintivamente la tratto diversamente... Magari l'ho fatto senza accorgermene. Il discorso si sposta poi sui cultisti. Quello che propone potrebbe essere rischioso ma non credo che si aspettino un topolino spia. Flambie comincia la sua parte di discorso molto sulla difensiva. "Nessuno di noi ci è rimasto male che tu sia stato un poco per conto tuo." Gli rispondo "Credo che anche Elaethan e Nicodemo come me abbiano pensato che ti servisse un po' di tempo per adattarti alla tua nuova età. Tempo che è servito anche a noi. Ci siamo detti che quando fossi stato pronto saresti venuto a parlarci o se non l'avessi fatto tu saremmo venuti noi entro un paio di giorni. Quello che è successo al forte è stato... fatico a trovare le parole uno sconvolgimento. Voi due siete cresciuti; Elaethan ha dovuto affrontare le sue paure di nuovo. Quelle che erano certezze si sono infrante e a tutti è servito del tempo per abituarcisi." Il discorso torna poi sui cultisti. "Non credo che neanche loro siano sempre e costantemente in guardia. Nicodemo ne sa molto più di me ma credo che mantenere attivi incantamenti che permettono di vedere l'invisibile o la vera forma di qualcuno possa essere stancante e se non c'è motivo per farlo dopo un po' anche loro abbasseranno la guardia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...