Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Flambie

FB avviso promozione

Spoiler

No nulla Elae, davvero. Mi hai fatto riflettere ieri, tutto qua, ma non ti preoccupare davvero. Gli appoggio una mano sulla sua. Grazie sorridendo un po' più felice

Ascolto annuendo il discorso di Elaethan, rispondendo sorridendo di cuore Non ti preoccupare, lo capisco davvero. Amici, si. Siamo amici! Può succedere di pensare una cosa e invece alla fine sia sbagliata, non c'è nulla di male. Davvero. Ma mi rende felice che mi vedi come un amico!

Mentre per Lily, abbasso la testa, pentito quasi di aver dubitato di lei, Io capisco il tuo dolore, la tua infanzia difficile, capisco che tu sia ancora piccola, anche se sembri molto più grande... Siamo più simili di quanto pensi, davvero, e ne abbiamo parlato un po', quando eravamo ancora a Baldur's Gate. E ad Eranthel, vi ho raccontato la mia storia comunque. Non ho proprio pensato che potessi sentirti così... Sono stato uno stupido ieri, davvero... A piangerti addosso, sfogarmi quando eri la prima che ne avevi bisogno... Ti chiedo scusa se ho dubitato di te, ma io sono tuo amico, davvero. Non ho mai dubitato di te, e tutto quello che ho fatto è solo e soltanto perché ti voglio bene e non vorrei che tu ti possa ferire o stare male... Ma ho pensato troppo a me, senza pensare a te... Scusami Lily... Scusami davvero... Ma non è stata colpa tua per quelle guardie morte, davvero, te non c'entri nulla... E nemmeno io, lo so, ma non riesco a non pensare che se lo avessi fatto prima, sarebbero riuscite a mettersi in salvo. Ecco perché penso che dovrei unirmi a Lai... Mi sento in colpa da morire... Lily, puoi fidarti davvero di noi, non ti tratteremo mai male.

Ma le parole di Brando mi spiazzano un po'. Ha perfettamente ragione e non so come controbattere. Brando... So che hai ragione, ma hanno capito, ne sono sicuro. Non lo rifaranno in futuro, è stato un piccolo errore e basta, davvero. Dobbiamo soltanto fidarci di più di noi, noi siamo una squadra, tutti noi, e dobbiamo essere uniti. Abbiamo sentito tutti no? I cultisti hanno ucciso Achnery, se siamo divisi, se dubitiamo l'uno dell'altro, loro ci sconfiggeranno, approfitteranno delle nostre debolezze e ci batteranno. Io mi fido di tutti voi, scusate se primo ho pensato subito male e mi sono sentito un po' così. Elae mi è sempre stato accanto, mi ha fatto un sacco di complimenti e mi ha sempre dato una mano quando ero giù di corda. Lily mi ha salvato, ho ancora delle cicatrici per il fuoco di ieri... Lo odio il fuoco ragazzi, lo odio con tutto me stesso. Ma mi ha salvato. Lei ci vuole bene, davvero, ne sono sicuro, non ci ha nascosto qualcosa così, a caso. Brando invece mi ha supportato quando siamo andati contro i demoni, e mi sono sbagliato, io ci tengo davvero, vedere la morte di così tante persone... Ho detto una cavolata. Nicodemo invece mi sta dando una mano a imparare a scrivere e leggere. Ho un ciondolo, voglio imparare a leggere anche per questo. È dei miei genitori. E Elae... Penso che dovresti parlare anche con lui... Lui forse è quello che ci è stato peggio di tutti. Vi conoscete da tanto no? Penso che sia giusto ecco, tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti


Brando

"Lily continui a confondere un ramo con l'albero intero. Non c'era bisogno di dirci che era uno di quelli, ma non dovevate nasconderci che era un alleato." L'espressione si fa poi più dolce "Lo so che per te il comune non è naturale, ma volevo farti capire l'impressione che puoi dare. Così come pensare che non ce l'avremmo fatta durante il combattimento può voler dire che dentro di te non ti fidi di noi. Delle nostre capacità. Io non ho dubitato neanche un attimo che avremmo avuto la meglio degli hobgoblin e che nessuno di noi sarebbe morto. Tu invece hai pensato che non ce l'avremmo fatta. Forse bisogna aggiungere una terza domanda a questo punto: ti fidi veramente di noi o solo a parole. Hai pensato che potessimo morire tutti e hai pensato che io potessi farti del male. Sei davvero sicura che ti fidi completamente di me come dici?" Appoggio poi una mano sulla spalla di Flambie "Non ti preoccupare, certo che siamo amici. Capita che tra amici ci siano incomprensioni ma si superano. Elaethan ha capito il perché del nostro dispiacere e non c'è altro da aggiungere. Lily ci deve ancora arrivare." Mi alzo poi e comincio ad incamminarmi verso l'uscita della tenda. "Credo che per stasera ci siamo detti tutto. E' necessario che le parole sedimentino, vuol dire che devono depositarsi dentro di noi perché siano capite del tutto. Lily rifletti sulle tre domande e poi ne riparleremo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo la schienona di Brando piegarsi per uscire dalla tenda.
Ah caxxo ... AH CAxxO adesso ho capito ... che idiota, andavo da loro così spesso che l'ho dato per scontato, ma tu non potevi saperlo, chiaramente, eri dietro. Sono una cretina ... Non sapevi nemmeno che era con Noohvak che ci siamo beccati gli insulti di Archery, perché Tobun mi ha detto di non dirlo. Porcazozza, sono davvero scema ... non c'eravate nemmeno in città, quando ho rifatto il cortile della locanda, con Noohvak ... Non ci ho pensato minimamente, scusa Laurëa, scusa Flambie. Mi dispiace tanto.

Non ho davvero ascoltato bene le parole che dice dopo, in preda alla mia epifania, quando le metto insieme mi azzittisco di botto. Confusa, di nuovo.
Aspetto che lui sia uscito, ribadisco la necessità della pipì e vado fuori.

 

@SamPey

 

Spoiler

 

Esco fuori nella pioggia e mi allontano, non molto, usando la mia capacità di non essere vista.
Scivolo tra la pioggia e la notte fino ad infilarmi in un posticino nascosto, ma ad eventuale portata di urlo.
Scivolo ancora, a terra, seduta con le ginocchia raccolte al petto, la fronte posata sopra, le mani raccolte sulla nuca.

Indilluin cosa diavolo stai facendo? Questo mondo...non è il tuo mondo, non è la tua guerra, non è la tua ora.
Indilluin cosa diavolo stai facendo? Cosa devo fare, cosa devo fare cosa devo fare .... Dei, ditemi cosa devo fare...razionalmente, lo so che non è colpa mia, ma come si fa ad andare a dormire con quello che è successo, come fanno gli adulti a fare le guerre... cosa devo fare?

Senza rumore, senza movimenti, senza che possa essere distinta dalla trance, come ho imparato negli anni di addestramento, piango sulle mie ginocchia fino a che non ho scaricato tutte le lacrime accumulate.
Alzo il viso, la pioggia pensa a ripulirmi e cancellarne i segni.
Mi rialzo e vado a controllare prima i cavalli e poi i feriti, sistemo le bende, cerco di farli mangiare, controllo che siano comodi, li sposto e giro per evitare si piaghino stando troppo nella stessa posizione e poi mi cambio, levandomi tutti i vestiti fradici.
Aggancio alla cinta le spade e mi metto seduta comoda, non indosso l'armatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiduesimo giorno di pioggia, 1489 CV.

@Calistar

Spoiler

Lai si riempie di gioia sentendo le tue parole "Ragazzo, penso di aver capito che nella vita ci siano cose più importanti del denaro, forse l'ho capito tardi...sicuramente l'ho capito vedendo qualcosa di terribile. Mi affido a te allora, abbiamo già discusso anche sulle guardie e gli aiuti. Quando si rimetteranno, verrai aiutato da Gren e Shaw, le due guardie del corpo ferite di Achnery. Abbiamo perso veramente molto ieri, ma per ciò che è stato perduto noi dobbiamo ricordare e dobbiamo terminare questo viaggio. Verrai pagato come da accordi, non ci saranno discussioni a riguardo. Un ultima cosa, grazie figliuolo"

Le parole di Lai impressionano gli altri mercanti, una cosa che noti chiaramente e che ti tocca. Forse il burbero nano di cui avevi sentito parlare ha veramente subito qualcosa che l'ha cambiato in meglio.

Tobun prende infine parola "Bene, direi che è tutto. Caro Flambard, ti ringrazio per il servizio resomi -ti allunga un sacchetto con le 5 mo di paga della settimana- ora hai un nuovo datore, ma questo non significa che non lavoreremo più insieme. Mi raccomando, dai il meglio di te, ragazzo mio!"

Con una pacca sulle spalle, l'halfling mercante ti congeda, incitandoti a recuperare le tue cose e di sistemarti per il "trasloco".

Nel tuo piccolo, stai venendo riconosciuto sempre più spesso. Ripensi alle parole di Ontharr e all'Ordine del Guanto d'Arme. Quella palla di fuoco e quei dardi infuocati non ti hanno ucciso, la tua volontà è ferrea, il tuo viaggio non è concluso.

Dopo che i fratelli Serelim vi lasciano soli, Elaethan prende parola e la tensione nel gruppo aumenta. La discussione è lunga, ma infine pare che si sia aperta la strada per la riappacificazione. Alla discussione Nicodemo non ha partecipato, lasciando i suoi compagni per studiare il libricino di Selvek. Poco a poco siete tutti richiamati alle vostre ultime mansioni serali e, come Brando ha saggiamente proposto, avete lasciato il discorso in sospeso, in modo che le vostre parole sedimentino in voi. 

@Cuppo

Spoiler

Sei quasi costretto a lasciare la discussione, in quanto sei stato richiamato per organizzare dei turni di lavoro specifici. L'indomani mattina ripartirete e il tempo non sembra migliorare, non sei proprio dell'umore per redigere un lavoro tanto noioso, ma il tuo senso del dovere ti impone comunque di dare il meglio di te.

Ripensi alle parole di Brando e a tutto quello che ti è successo. Il peso di molte scelte e il peso di essere il membro più anziano del gruppo. Cosa direbbe tuo nonno? Riuscirai a proteggere tutti e a compiere quello che hai giurato di fare? Le parole di Brando rivolte a Lilly ti scorrono nella testa, come un fiume in piena. In qualche modo il dubbio proposto ti sollecita diversi dubbi. Ci potrà essere la possibilità che non ci sia altra scelta se non lasciar morire qualcuno per portare a termine la vostra missione. Ce la farai? Quanto sarai disposto a sacrificare per questa causa? Dove ti porteranno i tuoi passi. Sebbene tu abbia trovato un gruppo unito, una "famiglia" al momento pensi che qualcuno possa comprenderti? 

I tuoi pensieri sono torbidi, confusi. In qualche modo sai che troverai le tue risposte, ma solo se si andrà avanti. 

"Tutto bene, Sergente?" Chiede Jonah, il quale era di guardia in quel momento. 

@unendlich

Spoiler

Il discorso fatto ti ha lasciato veramente molto su cui riflettere. La pioggia lava via le tue lacrime, mentre con fermezza ti sistemi per andare controllare i feriti. D'un tratto, senti come se il peso del mondo si staccasse dalle tue spalle. Non te ne accorgi subito e non sai dire quando sia accaduto, ma la pioggia ha smesso di cadere. Ti accordi però che non ha smesso di piovere: le gocce di pioggia sono ferme a mezz'aria, ogni cosa risulta immobile, cosi come ogni rumore intorno a te si placa dolcemente. 

Pace.

Un'uccellino dorato inizia a cinguettare, svolazzando qua e la intorno alle tue spalle. D'un tratto, intravedi una figura intorno a te, tra le fronde degli alberi. Non rammendi di averla vista o sentita, ma di fronte ai tuoi occhi umidi vi è un anziano signore dai capelli e la barba bianca, una tunica splendente e un gruppo di uccellini dorati che vola allegramente intorno a lui. I suoi occhi emanano una luce splendente, mentre la sua testa è coperta da un peculiare elmetto metallico, come fosse un copricapo. Senti l'armonia che si materializza e vortica intorno a questa pacifica creatura, ma sei ben conscia che essa nasconde -senza cancellarla del tutto- la possanza e la maestosità del sommo Dio Drago Bahamut. 

"Ciao, piccola. Ho sentito la tua tristezza. Facciamo due passi".

ti incammini per un sentiero illuminato, quasi stregata dalla pace che senti dentro di te. 

"So che è difficile, ti capisco. Cosi piccola ma con un peso cosi grande. Dentro di te hai il potenziale per fare grandi cose Indilluin, ma non è per forza la strada che devi seguire. Hai moltissime scelte che puoi fare, bambina. Il tuo futuro è un mistero che ancora deve germogliare, ma sei te colei che lo coltiva. Ti ho scelta tra miliardi di entità come seme di nuova speranza, poiché ho visto in te molto più di ciò che immagini. Sei ancora acerba, chiusa in te stessa e impulsiva con gli altri, inoltre fatichi a cogliere i tuoi errori"

L'unico rumore presente è quello degli uccellini d'orati che vi svolazzano introno, illuminando il sentiero che apparentemente si genera sotto i vostri piedi.

"Ma va benissimo cosi. È ciò che ti rende viva e unica, ciò che ti rende un seme. Piangi per i caduti di ieri, ricorda ciò che è stato oggi e migliorati l'indomani. Purtroppo i fili del destino si sono mossi prematuramente per te, cogli questo tortuoso viaggio come un ciclo attuo a farti sbocciare. Ricordati, non sei sola e mai lo sarai. I tuoi amici sono la cosa più importante che hai e, se deciderai di continuare per questa strada, potrai salvare innumerevoli vite. Il vostro viaggio sarà sempre più arduo e molto verrà perduto. Abbi fede Indilluin, ricorda chi sei. Rifletti su ciò che i tuoi amici ti hanno detto. Io sono con te."

La luce si fa sempre più intensa, fino a farti chiudere gli occhi. Per un istante, ti sembra che questo bagliore entri nel tuo petto ma quando riapri gli occhi, sei seduto con la testa sulle ginocchia e con la pioggia che ti riga il volto. 

@Vind Nulend

Spoiler

quando è finalmente il tuo turno di riposo, ti accasci stanco nel tuo giaciglio. La pioggia ti culla, mentre ripensi a tutto ciò che hai provato oggi. 

Quando dormi, inizi a sognare cosi vividamente che ti sembra di trovarti veramente li. Temi per un istante che tu possa avere uno dei tuoi incubi, avvenuto nelle notti scorse, ma ciò non accade. Ti trovi in una grandissima prateria, vasta e immensa, o almeno è quello che ti sembra. I colori sono intensi, quasi difficili da distinguere. Dinnanzi a te vi è una figura fatta interamente di luce. La figura sembra quella di una donna, dalla lunga chioma dorata e con dei lineamenti talmente belli e perfetti che ti verrebbe difficile descrivere. Ella ti sorride, ponendo l'indice sulle tue labbra "Mia Luce, il tuo cammino è appena cominciato ma hai già dimostrato moltissimo. Il mondo ha bisogno della luce della speranza, continua ad alimentarla, continua a proteggerla ed a preservarla. Sii la luce, Brando. Per il bene dei tuoi compagni, per il bene di tutti"

Percepisci un calore indescrivibile percorrerti tutto il corpo, cosi piacevole e amorevole da cullarti come un infante, ti senti abbracciato e coccolato. 

Dormi profondamente ed in pace come mai prima d'ora fino al giorno seguente. Il tuo corpo guarisce da ogni dolore o affaticamento, ti senti benissimo. 

@Alabaster

Spoiler

Il libro di Selvek è un piccolo diario, abbastanza piccolo da essere tenuto in tasca. Esaminandolo, noti diverse interdizioni arcane, molte delle quali ti sfuggono completamente dalla comprensione. Probabilmente è qualcosa di piuttosto antico, strettamente legato con il percorso da Mago di Selvek. A tratti riconosci tracce dell'incantesimo che prende il nome di Scritto Illusorio, tuttavia è pesantemente modificato con formule decisamente più sofisticate e complesse. Ti chiedi perfino se sia stato veramente Selvek a realizzare questo diario, poiché dubiti che un ordinario mago, seppur capace come Selvek, possa creare qualcosa di cosi interessante. 

Aprendolo, apprendi come il testo scritto appaia solo a chi sia il destinatario del messaggio rendendo probabilmente impossibile per altri leggere ciò che c'è scritto.

Spoiler

Perdonatemi se ricorro a questi mezzi, purtroppo la mia condizione mi limita molto in queste situazioni. Pertanto, vi chiedo scusa per questo disagio. Ho avuto già modo di parlare con Elaethan, ma ora che la piccola Lilly mi ha rivelato degli scenari che forse non avrei dovuto sapere, è meglio mettere le cose in chiaro.

Mi chiamo Selvek Serelim, membro di vecchia data degli Arpisti. Attualmente sono un membro degli Arpisti dell'Amn e sto viaggiando verso Waterdeep per questioni riservate. Mio fratello non è un combattente, ma è un alleato della Fazione da moltissimo tempo. Non temete per ciò che verrà scritto, nessuno eccetto voi potrete leggere queste righe. La vostra missione è dunque più importante di ciò che pensassi. So che siete alleati degli Arpisti di Berdusk e che necessitate di arrivare a Waterdeep. Sappiate che manterremo il segreto e che vi aiuteremo. Non potremmo aiutarvi in modo diretto ma ci assicureremo che arriverete sani e salvi a Waterdeep per completare il vostro viaggio. Il Faerun è in una situazione molto delicata, forze nemiche stanno accrescendo il loro potere e gli Arpisti sono disorganizzati in questo periodo storico. Dobbiamo aiutarci a vicenda. Conosciamo i rischi, spero li conosciate anche voi. 

Che l'arpa risuoni sulle vostre strade. 

Selvek Serelim.

Quando poi sei con Edherli, ascolti attentamente le sue parole. 

"Sono stata in posti molto peggiori, due gocce non mi importunano. Ma non preoccuparti, sei gentile a chiedermelo. Ho notato che ci sono state diverse perdite, a dire il vero mi sento anche io in colpa, avremmo dovuto darvi prima supporto. Se ti senti deluso è normale, a mente fredda ci accorgiamo che avremmo potuto dare di più, in ogni situazione. È però giusto piangersi addosso? Non sono le prime guardie che vedo morire e temo non saranno le ultime. Ovviamente spero che non ricapiti nulla del genere nella nostra carovana. Dobbiamo andare avanti" le ultime parole sono leggermente sconnesse, non sei certo si riferisse alla carovana o ad altro. 

@tutti

Spoiler

postate come meglio credete, io vi leggo sempre.

Riprendiamo dal 05/07!

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

@SamPey
 

Spoiler

In sogno, o nella visione, mi inginocchio a Bahamut.
Mio signore, ehm mio signore.
Poi mi rendo conto della stupidità del cambiare lingua, sospiro, annuisco, mi alzo e lo seguo nella passeggiata.

Ma io ora voglio seguirli, proteggerli ... curarli ove possibile, proprio perché sarà difficile, proprio perché c'è molto in gioco. Solo che ... mi rendo conto di non essere brava, di non essere capace. Avrebbero bisogno di qualcuno di molto più bravo di me, meno incline a spaventarsi quando si alterano gli adulti, meno infantile.
Meno bugiarda quando va sulla difensiva. Ma se non li proteggo io chi lo farà? Non sono bravi a badare a loro stessi, Nicodemo, Flambie, Elaehtan, si lanciano nella mischia senza nemmeno pensarci, come Brando, anche se, almeno lui, sa curarsi da solo se serve... Però, si certo, non li capisco, molto spesso, vuoi per come sono cresciuta, vuoi perché sono altezzosa e credo di non sbagliare mai....Io mi rendo conto che loro sono pazienti, ma non mi rendo conto di cosa faccio. In fondo, non spetta ai bambini come me accorgersi delle caxxate di solito...è così..difficile.


Tendo la mano ad uno degli uccellini, per vedere se si posa anche da me.

Per esempio, so che non sono sola, dentro di me lo so, ad un certo livello, però mi sento tanto sola lo stesso, Brando ha chiesto se mi fido, ed io lo faccio ma ... immagino di non saperlo dimostrare.

Apro gli occhi, allungando la manina, come a volerlo riprendere.
Ciao nonno...

Mi alzo e vado a cambiarmi e controllare i feriti, lascio le guardie di .. guardia e vado verso il carro di Nicodemo, dopo aver scritto un bigliettino.
Quando arrivo aspetto che sia solo, poi vado da lui.

@Alabaster
 

Spoiler

Busso piano piano al carro, poi lascio scivolare dentro un foglietto.
La grafia è inaspettatamente bella, curva, aggraziata, sembra quasi un traliccio pronto a fare arrampicare delle rose, roselline e fiori che sono, in effetti presenti qua e là negli accenti elfici. Mi allontano prima che possa fermarmi.
Scusa, non mi ero resa conto che voi non potevate capire, tu e gli altri siete stati sempre in giro ad Elturel. E qui con Brando avete il carro distante. Non ho pensato minimamente che non fosse chiaro che erano nostri alleati, dato che non ho mai nascosto il mio andare spesso da loro. Ho pensato solo che spettasse a Selvek dirvi che suona...e....il dio drago mi è apparso di nuovo. Vorrei parlarne con Brando, credo sia il più adatto, ma abbiamo un po' discusso e non vorrei dargli fastidio, risultare pedante e noiosa e magari scartave boh cose ... puoi farmi capire tu, domani mattina, se va bene? La mia comprensione degli altri è ai minimi storici....

Indilluin Alatáriël Tinúviel

@SamPey
 

Spoiler

Di nuovo prendo carta e penna. Non so bene cosa produrrò, ma voglio provarci. Mi sembra che Brando non abbia problemi con il leggere, io ne ho però per scrivere.
Dopo impegnato almeno un'ora esco di nuovo dalla mia zona e vado dove dorme Brando, lasciando scivolare il bigliettino da lui. Ben piegato, con un origami rappresentante un gattino. Brando scritto sopra in chiare lettere di comune.

 

poi per Vind (digli tu in caso di leggere)

Spoiler

Il gattino di carta con sopra il nome di Brando contiene una serie di parole. La grafia è un po' incerta, irregolare, qua e là ci sono degli errori di sintassi.

 

Prima che ti arrabbi, no, non ho intenzione di rispondere a quelle cose, non ora.
Ma voglio raccontarti una cosa, una cosa che è difficile dire a voce. Intanto scusa per come scrivo. Poi capirai, credo.
Circa dieci anni fa, i miei genitori hanno deciso di partire per terre più sicure, più chiuse, piè elfiche.
Mi sono opposta a quella decisione, e, forse per punizione o forse con ingenuità, mi hanno lasciato ad addestrare da un druido mezz'elfo.
Cayen, un uomo sempre pieno di boria e di vino. Ubriaco bagnato quasi tutti i giorni, invidiava la semplicità con cui io progredivo, invidiava la purezza della mia razza, la mia leggiadraia.
Ogni scusa era buona per pestarmi e lasciarmi dormire per terra, o fuori sotto la pioggia, con la detta che il carattere sarebbe fortificato.

Lui diceva che impugnare una arma per difesa o per attacco voleva dire che 
Lui mi ha insegnato che impugnare un'arma, per difesa o per attacco significa accettare di morire.
Io ho capito che se combatto devo essere pronta a morire. Se decido di non scappare devo essere pronta a morire. Se decido di allearmi devo essere pronta a morire, se decido di curare chi lotta, devo essere pronta a morire, insomma, il senso dovrebbe essere chiaro, spero. Per quello, cioè, se combattiamo siamo pronti a morire, questo mi hanno sempre detto, questo penso quando impugno una arma. Non penso a voi, penso a lui. Penso a lui che non mi permetteva di usare la magia per curarmi prima di andare a dormire, penso a lui che mi prendeva a pugni perché la mia magia era più bella della sua.
Sono scappata, 3 anni fa circa, con un po' di matematica spicciosa, se io a 73 anni ne ho 12 .. sono come 180 giorni umani, poco, molto poco. Gli umani di Grennest erano bravi, non erano orchi mangia bambini come diceva Cayen, ma ero sempre tra adulti, i bambini oggi, erano adulti prima che imparassi a fidarmi, ma io era ancora bambina. 

Non ho paura di te, non davvero, ma tu sei grande, sei uomo, sei forte, ed anche se sei sempre tanto buono e gentile, io a volte penso a lui. E ti chiedo scusa, tu non sei lui. Affatto. E' un mio problema che devo capire come gestire e come far scomparire dai miei occhi, ma sai, era solo tre mesi fa ... imparerò a farlo.

Lily Indilluin Alatáriël Tinúviel

 

Vado nel mio carro e mi metto in posizione per andare in trance. La sola cosa che faccio prima di farlo è indicare ad Elaehtan di vedere nella sua tasca sinistra. Dove troverà quella cosa comprata giorni prima.
 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

@SamPey

Spoiler

Ringrazio con un sorriso imbarazzato Lai, e annuisco quando mi parla di un compenso in linea con gli altri. Non che mi interessi molto del pagamento, ma le sue parole mi hanno toccato parecchio. 

Una volta ricevuti anche i soldi da Tobun, lo guardo negli occhi, serio, ma con un sorriso leggermente abbozzato Grazie Tobun, mi ricorderò anche di voi, promesso, e nel caso del bisogno, potete fare affidamento anche su di me. Ho solo un piccolo favore da chiederti... Sei l'unico halfling che conosco, e ho perso la mia famiglia quando ero piccolo. Ho solo un piccolo medaglione che mi è rimasto, e non so ancora leggere, ecco... Potresti dirmi che c'è scritto? E un'altra cosa, se non ti dispiace. Hai per caso mai sentito parlare degli Hayward? Quando... mi scateno, diciamo, è come se vedessi qualcosa, non so cosa sia, ma sono tutti bassi quanto me e te, sembrano tutti guerrieri, combattenti, e penso che potrebbero essere magari dei miei parenti, antenati, non so. Li avevo già visti prima, 7 anni fa, ma poi non so, ogni volta è come se non vedessi nulla oltre ai miei avversari.

@Cuppo

Spoiler

Una volta che Lily va via, la seguo con lo sguardo uscire, salutandola con la manina, sospirando. Elae, ti va di bere qualcosa? Prendo due boccali di birra, e al massimo il secondo lo bevo io Sono... stanco. Sia di questi intrugli, inganni e quel che è, di questi cultisti del cavolo. Sia, questo viaggio: è stancante, sono già morti in tanti, più di quanti avevamo pensato o potevamo aspettarci. Io, non voglio dire nulla, ma cosa stiamo aspettando per fare una mossa? Siamo "al sicuro" mimo con le dita le virgolette per ora, ma per quanto? Io ora sono con Lai, e quando si riprenderanno, anche Gren e Shaw, le ex guardie di Achnery, saranno con noi. Uno avrà anche il vuoto di memoria, ma l'altro? Avrà visto qualcosa no? Dobbiamo coinvolgere più persone, dovremmo parlarne anche con Tobun di questa cosa, lui gestisce tutto qui, e se lui dice qualcosa, gli altri lo ascoltano. Capisco che voi, eh, quello, non siate molto per il parlare e rendere le cose pubbliche, ma qui dobbiamo fiaccarli, ora tutti, lo hai visto, li acclamano quasi, è pericoloso che abbiano così tanta fiducia e stima. Non voglio essere frettoloso o impulsivo... ma sento che la cosa ci sta sfuggendo di mano... Nicodemo anche è preoccupato per Lily, fin da quando abbiamo iniziato il viaggio. Mi ha chiesto di proteggerla! Me lo ha chiesto personalmente a me, capisci? Non so che gli frulla in testa, io sono abbastanza semplice come persona, ma non me lo avrebbe chiesto, a me, a caso. Si sarebbe rivolto a te, ecco. E io ora non so quanto potrò davvero vegliare su di lei. Ecco... ho una piccola cosa per lei, in realtà era mia, ma non ci sono mai stato troppo dietro. Mangiare ha sempre mangiato, e lo avevo preso quasi per sfizio, ma non l'ho mai mostrato a nessuno. Arrivo subito corro alla borsa a prendere un topolino grigio Credi che gli potrebbe piacere? Tanto non gli sto nemmeno simpatico, mi morde sempre quando lo prendo in mano. E... dici che è meglio se glielo dai tu? Dopo stasera... ho paura di fare del casino ecco. Non è un dolcetto, e già con il dolcetto facevo fatica a scusarmi. E mi comporto ancora come un ragazzino, non so, te che dici?

@tutti

Spoiler

A cena vi ho detto anche che le guardie di Achnery saranno con me e con Lai, quindi se volete aggiungere delle proposte, poi faccio

Una volta andato ritornato nel carro, ascolto la pioggia scorrere, scivolare e tamburellare sulle pareti del carro, mentre pensieri e ricordi affiorano alla mente. 

Spoiler

Tymora, Tymora, oh grande Tymora. Mi hai ascoltato, ma a quale prezzo?  Mi chiedo quali siano i tuoi piani, per me, per gli altri, per il nemico. E mi chiedo anche se davvero la mia vita sia legata a un filo che tu controlli ogni giorno, creandoci un magnifico tessuto, o se davvero io posso scegliere quale sia la mia strada. Ontharr lo diceva, io ardo davvero, o era solo per prendermi in giro per tutte le volte che sono andato a fuoco? Questo si che mi fa sbellicare dalle risate, l'ironia e la crudeltà del destino. Ma davvero mi aspettano grandi cose? E dovrei vergognarmi di meno, anche di me stesso? Elaethan anche lui ha sofferto uno sfregio, eppure non se ne cura. Io continuo a coprirmi. Tymora, come posso capire se mi ascolti? Mi hai davvero ascoltato? Mi sono preoccupato inutilmente? Perché tutti questi pensieri? Io sono un soldato adesso, non mi faccio problemi, mi dicono cosa fare e lo faccio, punto. L'ho sempre fatto. Ma ora, sono io a dare ordini. Sono confuso... davvero non capisco chi sono. Mi incolpo se muoiono altri, ma per la morte di quel soldato, ero impassibile. Che mi sta succedendo? Non devo piangere, ma vorrei. Magari, qui, adesso che c'è la pioggia, nessuno potrebbe vederlo. Ma devo sopportare no? Devo resistere. Poi andrà via. Mi ci abituerò. O forse no? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Parliamo a lungo e la tensione all'interno del gruppo aumenta. Sono profondamente dispiaciuto per il mio errore e questo sentimento traspare chiaramente dal mio sguardo. Posso solo sperare che siano state gettate buone basi per una riconciliazione.

Mi congedo dai compagni con il cuore colmo di tale speranza..

@SamPey

Spoiler

..ma anche di un profondo senso di delusione verso me stesso. Aramil, nonno, cosa penseresti di me.. Penso mentre mi avvio verso il carro di Tobun. Come ho anche solo potuto pensare di poter mai essere alla tua altezza?

Passo una mano tra i capelli risistemandoli dopo una folata di vento. Guardo verso il cielo sopra di me e mi stringo un po' di più nel mantello. Non ho scelto io questo percorso, ma so che è la via giusta per renderti..rendervi orgogliosi. Non cambierà il passato, lo so, ma renderà meno amaro il futuro. Il fatto è che..beh, non so se sarò in grado. Sospiro e stringo forte il bucaneve al collo. E' un peso enorme da portare da solo..una responsabilità che, ahimè, richiederebbe spalle molto più larghe delle mie per essere portata. Quasi inconsciamente rallento il passo, come se non volessi arrivare ancora al carro, come se avessi bisogno ancora di un po' di tempo per i miei pensieri. Ma forse è proprio qui che mi sbaglio: io non sono solo. Non è sulle mie sole spalle che pesa questa responsabilità. Non è sulle mie sole forze che contano Leosin e Ontharr. Siamo un gruppo, una..famiglia. Mi volto a guardare nella direzione della tenda da cui sono uscito poco prima.

E' in quel momento che pensieri più cupi e tristi cominciano ad apparire, come ombre nelle stanze dei bambini quando la luce si spegne. Pensieri di morte, sacrifici e perdite. Fino a dove, Elaethan? Fino a dove sarai in grado di spingerti? La voce di Jonah giunge come un faro nella tempesta. Le ombre si ritirano, scacciate, ma non sconfitte. Come? Chiedo al giovane voltandomi di scatto. Ah, sì sì, Jonah..tutto bene. Sorrido, ma con ben poca convinzione. Sono stati giorni difficili. E non è ancora finita. Indico con gesto stanco verso la mia meta, poi gli appoggio una mano sulla spalla. Fai buona guardia: contiamo molto su di te. Hai agito bene ieri e sono sicuro che continuerai così. Stringo piano la presa, poi con lo stesso sorriso tirato in volto, proseguo verso il carro: ho del lavoro da fare.

 

@Calistar

Spoiler

Più tardi, finito di organizzare i turni, vengo raggiunto da Flambie con due boccali in mano. Declino l'offerta con un sorriso e mi appresto ad ascoltarlo.

D'accordo, calma. Dico con un eloquente gesto della mano. Respira. Sorrido a quel fiume di parole sinceramente contento che si sia aperto così tanto con me. Andiamo con ordine: non è ancora il momento di agire. Siamo appena partiti e, per quanto siano stati giorni molto intensi, c'è ancora moltissima strada da fare. Abbasso ulteriormente il tono. In tutti i sensi. Ci è stato chiesto di unirci alla carovana, osservare e raccogliere informazioni: per ora non abbiamo praticamente nulla in mano. Scuoto la testa. Agire ora sarebbe peccare di leggerezza e.. sospiro ..è una cosa che purtroppo abbiamo già fatto. Continuiamo così, senza coinvolgere altre persone per ora. Forse, e sottolineo forse, potremmo pensare di chiedere qualcosa alle guardie di Achreny, ma sarà una cosa che valuteremo insieme. Se la situazione lo richiederà, ci faremo trovare pronti, ma non dobbiamo perdere di vista l'obbiettivo primario. Annuisco deciso.

Sono contento che Nicodemo ti abbia chiesto di proteggere Lily. Gli dico poi. E sono d'accordo: mi unisco a lui nella richiesta. Appoggio una mano sul suo braccio. Entrambi ci fidiamo di te. Stringo lievemente la presa per sottolineare meglio il concetto. Non ti preoccupare, sarà sufficiente seguire il tuo istinto e il tuo cuore, d'accordo?

E..a proposito di "cuore".. sorrido guardando il topolino Sono sicuro che le piacerà, ma non se le giungerà dalle mie mani. Faccio segno negativo con la testa. Al massimo.. aggiungo guardandolo dritto negli occhi e percependo la sua preoccupazione ..posso parlare con lui indico l'animale e picchietto il ciondolo bucaneve per..spiegargli la situazione. Ma ciò che dirai a Lily, beh quello dipende tutto da te! Allargo il sorriso puntando l'indice verso di lui Hai affrontato un mezzo esercito hobgoblin e dei demoni, vuoi farmi credere che ti spaventa una piccola elfa? Chiedo in tono scherzoso cercando di fargli tornare il sorriso. Nah! Impossibile!

Spoiler

Ho cambiato un po' la temporalità delle azioni per amalgamarlo meglio con il mio spoiler con il DM. Tanto il concetto rimane lo stesso.

 

 

Sto per andare a dormire, quando incrocio lo sguardo di Lily e infilo la mano in tasca, come suggerito. Sento l'oggetto e lo riconosco immediatamente, quanto meno al tatto: incredibile come non l'abbia notato prima! Complimenti per l'attenzione, Elaethan! Scherzo tra me e me, mentre alzo la testa per sorridere alla piccola elfa, ma lei è già entrata nel carro. La lascio andare: sono stati due giorni intensi ed è giusto che si goda un po' di riposo..e che rifletta su quanto è stato detto.

Prima di ritirarmi lo sguardo si sposta in direzione del carro di Samartag. Devo parlare al più presto con Nicodemo. Sospiro per l'ennesima volta in quella strana e difficile serata. Oh, nonno..quanto è bello cacciare in gruppo, ma quanto è più facile farlo da solo. Alzo il cappuccio del mantello e mi dirigo verso il carro.

 

@SamPey

Spoiler

Prima di andare a riposare, mi studio per bene l'oggetto e, perchè no, mi esercito un altro po'.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Ventiduesimo giorno di pioggia, 1489 CV.

Spoiler

Sospiro

Non credo che mi stia piangendo addosso, sono solo un po' deluso dalla mia mancanza di conoscenza. Se fossi stato più capace avrei potuto mettere fuori gioco quell'incantatore prima e...

Mi interrompo e scuoto il capo

Immagino che non sapremo mai cosa sarebbe accaduto. Ma hai ragione, speriamo non accada di nuovo e dobbiamo andare avanti, in un modo o nell'altro.

Con un mezzo sorriso privo di allegria aggiungo

Credo sia meglio se andiamo a riposare, domani sarà un'altra lunga giornata.

Dopo aver salutato e augurato buon riposo all'elfa torno nel carro, a fare il mio lavoro.

Termino di leggere il diario e, una volta notato, leggo brevemente il messaggio di Lily e scuoto il capo prima di cadere in trance.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Mi sveglio dopo avere fatto il sogno più bello di sempre. Anzi sono sicuro che non era un sogno ma un messaggio. Dopo quello che è successo ieri e tutti gli incubi mi sento come rinato. La mia convinzione fortificata, le mie ferite sanate sia nel corpo che nello spirito. Sono pronto ad affrontare questo viaggio come non lo sono mai stato. Mentre mi alzo però vedo un piccolo gattino fatto di carta. Lo prendo delicatamente e vedo il mio nome scritto sopra. Non ho dubbi su chi lo possa aver scritto. Mi metto subito a leggerlo e finisco con fatica visto che i miei occhi si sono riempiti di lacrime. Ripenso subito alle mie sorelle e a mia madre e a quello che gli ha fatto passare quell'uomo. Stringo i pugni con forza e poi esco di corsa per recarmi nella tenda di Lily, prima che possa reagire mi getto ad abbracciarla con gli occhi ancora rossi di pianto e le guance bagnate: "Mi dispiace per quello che ti è successo. Mi dispiace così tanto! Non permetterò più a nessuno di farti del male. Io ci sarò sempre per te."

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sto per rientrare nel carro, dopo il mio primo giro tra feriti e cavalli cui badare, ho tutta intenzione di riposare un'oretta, per recuperare l'incantesimo, i rumori del campo sono i consueti, in giro si vedono quasi solo elfi, gli umani iniziano a svegliarsi ora, preparare la colazione, indossare le armature.

Il tempo inclemente di ieri è insistente, sarà una giornata di skyta per ripartire, quindi ci vorrà ancora più tempo.
Sono quasi nel carro quando una sorta di ciclone mi travolge, abbracciandomi con forza.
Brando ha il viso rigato di lacrime fresche .... per me ... ?
Gliele tocco, con la punta delle dita, sorpresa, confusa persino un poco.
Va tutto bene Laurëa è passato e no, di sicuro ora non mi sarà difficile distinguere tra te e Cayen. Grazie. Vuol dire grazie. Ora...sai che pensavo fossi più piccolo? Non mi arrivano le braccia...
Mi poso con l'orecchio sul suo petto, all'altezza del cuore e resto così per un po'.
Ti stai bagnando, poi ti prendi un malanno, sei un ragazzone di città ridacchio.
A voce più bassa aggiungo.

Ho di nuovo sognato lui, volevo parlare con te, tu sei un quello ... forse ne capisci più di me no?
Sono ancora ferma lì, con l'orecchio sul petto, al caldo, protetta, al sicuro, come mi sento con Eleathan.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Allento la presa consapevole che potrei aver usato un po' troppa forza. Guardo Lily appoggiata al mio petto e nuovamente con il sorriso sul volto le dico: "Non cominciare a offendere, io sono un campagnolo eh" per poi aggiungere più seriamente "Puoi parlare con me di quello che vuoi, anche se non so quanto capirò di quello che mi dirai. Sapessi quante bastonate ho preso io perché mi dicevano che non capivo nulla".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Andiamo, ti aiuto a mettere l'armatura, così mi spieghi come si fa, che ti aiutano sempre gli altri e non ne ho idea.
Così ti dico ....

Accompagno Brando al suo carro e lo aiuto a montarsi! Quando passa Nicodemo.
Ehm credo di averlo capito da sola stavolta che potevo, scusa per darti sempre fastidio Atar...
Guardando verso Brando.
Atar vuol dire padre, Nicodemo somiglia a mio, o meglio, alla metà del mio, Nicodemo è molto più esile e veloce.

Gli racconto velocemente di aver di nuovo sognato il dio drago, e di non essere mai stata vicina alle divinità prima, nonostante il usi magia divina, come lui. Di come mi abbia dato pace e serenità, ma anche scelta, scelta perché il peggio non è ancora arrivato davvero. 
Mi ha detto che molto sarà perduto ancora prima di finire, quindi, vedete di non essere voi nella sciocca idea di proteggere me, come ha fatto Selvek. Perché io ho la sciocca idea di proteggere voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Ventiduesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Cuppo

Spoiler

Faccio un respiro profondo. Si, scusa. E' una situazione difficile per tutti, lo so, e non è il caso di buttarsi giù di morale ora. Io mi fido di te, di tutti, quindi se pensi questo, allora aspetterò e pazienterò dell'altro. Sono comunque dell'idea che dovremmo coinvolgere Tobun, ma se pensi che non sia il caso, ti credo.

Se non ti costa nulla, va bene! gli porgo il topolino, un po' imbarazzato, e lo lascio fare, curioso di quello che gli dice Non ha nemmeno un nome, lo chiamavo solo Topo... Ci credo mi odiasse ridacchio nervosamente

Ok... ci proverò, ma non so cosa potrebbe venire fuori! Però... Si, devo ascoltare il mio cuore. Io ho promesso, quando vi ho incontrato, che avrei dato anche la vita per proteggervi. Non mollo di un centimetro da quello che ho detto. A domani! E... come si dice buonanotte e buongiorno? dopo che me lo dice, provo a ripeterglielo e continuo a metabolizzare mentalmente il suono e a ripeterlo prima di dormire.

Ventitreesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Il giorno dopo mi sveglio molto presto, che Lai dorme ancora. Tra me e me a bassa voce E' il mio primo giorno da sergente, devo impegnarmi al massimo oggi. Mmmm vediamo un po' che c'è da fare. Do un'occhiata veloce fuori e dentro la carovana, per assicurarmi che sia tutto in ordine e fare mentalmente un piano di lavoro. Poi vado a fare una visita anche a Gren e Shaw, notando la cura con cui Lily li sta trattando e curando. Appoggio la mano al viso, sorridendo. Poi mi vado a levare il trucco, e lo butto via, e mentre mi guardo allo specchio, noto le cicatrici e le ustioni non del tutto guarite dall'attacco degli hob due giorni fa Da oggi, non voglio più nascondermi. Questo me lo ha fatto il fuoco, e mi ha anche bruciato male l'altra volta, ma da oggi, non mi importa. Qualunque cosa accada, sorridi. Se ti giudicano, sorridi lo stesso. Se stai male, sorridi. Bene, diamoci da fare! 

Nonostante la pioggia, mi impegno al massimo per sistemare tutto, preparare cose, studiare una piccola strategia di difesa e confrontarmi anche con Lai.

@unendlich

Spoiler

Quando passa Lily a controllare le ex guardie di Achnery, la fermo un attimo Buongiorno (detto in elfico maccheronico), so che sei impegnata e tutto, ma ti posso disturbare un attimo? Vieni, ti devo dare una cosa. Tiro fuori Topo dalla borsa e, tenendolo con tutte e due le mani, glielo porgo Era mio, ma non gli ho mai dato le cure necessarie, e sono sicuro che con te sarà più felice, ecco... sospiro un attimo, e con più calma e controllo, guardando un po' per terra e un po' lei Non sono bravo con le parole... ma ci tengo a te. Mi fido di te, anche. E... grazie di tutto. Per il viso, per l'altra volta... anche se ti dava fastidio, non ti sei scansata. Forse devo crescere di più, si, ma... posso chiederti solo una cosa? Vorrei davvero che tu potessi contare su di me. Non per proteggerti o altro, quello è scontato, se ti vedessi in difficoltà, verrei subito. Se ti va di dirmi qualcosa, io ti ascolto volentieri, o se c'è qualcosa che ti turba, io ci sono. Hai tante persone che ci tengono a te, ne sono sicuro, però sappi che se vuoi, ne hai una in più. Mezza, facciamo. rimango lì, un po' imbarazzato, strusciando il piede per terra. 

Dopo la saluto e vado da Nicodemo, con la speranza di poter proseguire con le nostre lezioni, anche se brevemente.

@Alabaster

Spoiler

Ciao Nicodemo, posso? Hai da fare? Ti va di continuare con qualche lezione di scrittura? Se non ti va fa lo stesso, al massimo possiamo anche solo parlare, sempre che ti vada. Posso sempre esercitarmi da solo, anche se ormai credo di averle imparate tutte quelle di prima. 

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiduesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. (sesto giorno di viaggio)

@Cuppo

Spoiler

Ti eserciti con il nuovo strumento musicale, prendendoci la mano e svelando anche i suoi segreti.

off

Spoiler

Segnati pure l'oggetto!

 

@Alabaster

Spoiler

Il tuo atteggiamento freddo e pragmatico sembra riportare Edherli al suo solito umore. Il barlume di morbidezza che era traspirato nella conversazione scompare all'istante "Si. Riposati, Nicodemo Amarillis. Abbiamo molta strada ancora da percorerre" 

Senza aspettare ulteriormente, Edherli si gira di scatto e scompare tra le carrozze, celata dalla pioggia battente. 

Termini di leggere il diario, stai per chiuderlo, quando altre parole sembrano comparire in una pagina libera. Ti accorgi che sono indirizzate alla tua persona.

Spoiler

A Nicodemo Amarillis

Ho visto come ti muovi, i tuoi incantesimi e cosa hai saputo fare. Mi complimento con te, hai veramente del talento. Mi confido con te perché puoi capire meglio di altri la mia situazione e la mia frustrazione nel trovarmi bloccato senza poter emettere suoni. Ho viaggiato e studiato molto, se vorrai condividere informazioni con me o dubbi di ogni genere, sarò lieto di aiutarti. Non mi aspetto di avere la tua fiducia, capirei se non volessi il mio aiuto, ma se vorrai sai dove trovarmi. 

 

Ventitreesimo - Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

A seguito degli avvenimenti accorsi nei giorni precedenti, la carovana è decisamente più cauta nel proseguire. Il maltempo, con la sua pioggia che ormai vi accompagna praticamente ininterrottamente, rende il tutto più difficile e stressante. Elaethan è costretto a lavorare doppio, eseguendo i compiti da sergente e andando in esplorazione, accompagnato da Jonah, il quale migliora a vista d'occhio sotto le orme del Ranger veterano. In questi giorni piovosi gli animali curati da Lilly si riprendono e tornano in forze, rendendo più semplice la gestione delle guardie. Flambie si trova immischiato in una valanga di lavori ma tutti molto soddisfacenti. Gren e Shaw si riprendono velocemente, anche se appaiono ancora debilitati. Il cavaliere (Shaw) pare molto provato per la perdita dell'arto ma non sente ragioni di riposare, mettendosi subito al lavoro come può per stare al passo, eseguendo gli ordini di Flambie al meglio. È evidente come stia facendo di tutto per metabolizzare l'accaduto, cercando di non cadere in un limbo di depressione. Gren, il mago apprendista, invece appare molto più stanco ma non in pericolo di vita. Ha una completa amnesia e delle forti emicranie che lo costringono a riposo per molte ore, fortunatamente non ha perso capacità cognitive ed è ancora in grado di lanciare incantesimi. Durante i suoi test, Nicodemo osserva il ragazzo, trovando in lui una grezza abilità, anche se imparagonabile a quella di Selvek e ben lontana da quella dello stesso Elfo Alto. Durante il viaggio, molte persone incominciano a ringraziare Lilly per ciò che sta facendo, anche i due feriti non si perdono in chiacchiere, ringraziando moltissime volte la piccola elfa.

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Quando vi svegliate la mattina e uscite dalle vostre tende, vi accorgete che il sole è tornato a splendere sopra di voi, con solo qualche nuvola posta qua e la nel cielo. Tuttavia ciò che più attira la vostra attenzione è tutto ciò che vi circonda. Le campagne dei Campi dei Morti e perfino la strada che state percorrendo si sono riempiti di una miriade di funghi, i quali crescono talmente velocemente che è quasi possibile vedere le spore aumentare di dimensione. 

Una delle guardie pesta per sbaglio un fungo -cosa impossibile da evitare- e questo emette una nube nera e un "urlo" di dolore sinistro. I cavalli iniziano a muoversi, e i funghi pestati iniziano a generare queste piccole nubi nere e questi suoni chiassosi, facendo spaventare gli animali e i mercanti, i quali non sanno bene come comportarsi. Anche voi al momento vi trovate in una situazione di stallo: se vi doveste muovere, causerete sicuramente "l'esplosione di questi funghetti.

@tutti

Spoiler

si riparte!

a voi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Con Lily e Nicodemo

Spoiler

Lascio che Lily mi aiuti a mettere l'armatura. E' un'operazione che comporta diversi minuti quindi c'è tempo per parlare. Sono contento delle cose che mi ha detto e del fatto che ci siamo capiti. "Non posso fare a meno di proteggerti. Verrei meno al mio giuramento e non potrei più guardare in faccia le mie sorelle. Piuttosto lascio morire Nicodemo..." Rivolgo un sorriso ammiccante all'elfo. "Parlando di sogni, quello di stanotte è stato qualcosa di meraviglioso. Credo che non si possa neanche chiamare un sogno quanto una visione. C'era questa bellissima donna fatta di luce che mi ha detto di proteggere e alimentare la luce della speranza. Persino la sua voce sembrava fatta di luce. Devo dire che questo sogno è molto meglio di quello con la fine del mondo" Cerco di scherzarci sopra ma ogni volta che ripenso a quei sogni un brivido mi scorre lungo la schiena.

Cerco di avvicinarmi a Nicodemo senza calpestare nulla. "Cosa sono quei funghi? Non sono nulla di normale. Sembrano malvagi. Come li eliminiamo? Fuoco?" La preoccupazione traspare nella mia voce. Posso combattere demoni e posso combattere hobgoblin e sono pronto ad affrontare i non-morti. Ma non ho idea di come si possa combattere contro un fungo.

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Ventitreesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

La mattina successiva dopo aver verificato ed espletato le mansioni più impellenti, di buon'ora vado a cercare Lily

@unendlich

Spoiler

Sono evidentemente meno lontano del giorno precedente ma senza perdermi in troppe chiacchiere

Ciao, ho visto il messaggio, di cosa hai bisogno?

 

@Calistar

Dopo aver parlato con la piccola elfa cerco di trovare un poco di tempo per dare qualche nuovo esercizio a Flambie per farlo progredire con gli studi.

 

Una volta con Brando e Lily

@Vind Nulend @unendlich

Spoiler

Si si, certo certo

Faccio un gesto con la mano disinteressato

Anche perché lento come sei, potrei invecchiare prima che tu mi raggiunga per aiutarmi.

Rispondo sarcastico di rimando ma non mi immischio nella discussione tra i due.

Passo quindi la giornata ad aiutare dove posso e occuparmi delle miei mansioni. La sera, lontano da orecchie indiscrete aggiorno gli altri sul diario di Selvek

 

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Cerco di ritagliarmi del tempo per comunicare in privato con Selvek durante la giornata.

@SamPey

Spoiler

Saluto con cortesia l'elfo, quindi taglio corto

Non ho intenzione di girarci attorno e non mi interessa troppo entrare nei dettagli ma tutte le informazioni che potrai fornirmi saranno bene accette. Vorrei dire di poter offrirti qualcosa in cambio ma al momento non ho nulla che possa aiutarti, posso solo offrirti una lettera di presentazione a mio nome con una piccola gilda. Non è nulla di che ma potrebbero aiutarti in qualche modo e rendere più facile rimanere in contatto in caso. Non posso fare promesse ma potrebbe esserti di aiuto con il tuo problema. A parte questo posso prometterti che se dovessi uscire vivo dalla storia in cui mi trovo cercherò di aiutarti, se non avrai individuato una soluzione per allora, ma non ho idea di quanto tempo possa richiedere il nostro... lavoro. In ogni caso ho bisogno di maggiori conoscenze, nell'ultimo scontro se avessi avuto maggiori informazioni avrei potuto valutare meglio la situazione ed intervenire prima. Al prossimo errore di valutazione potrebbe andare anche peggio. Qualsiasi conoscenza tu possa condividere con me nel tempo che abbiamo e che possa aiutarci sarà ben accetta.

Fisso l'altro elfo negli occhi ben deciso a raccogliere qualsiasi briciola possa esserci utile in futuro, non importa da chi. 

 

La sera invece vado a trovare Edherli per assicurarmi su come stia.

@SamPey

Spoiler

Sorrido debolmente all'elfa quando abbiamo modo di parlare in privato

Grazie per ieri. Tu come stai? Non sono molto bravo con i rapporti interpersonali ma questo non significa che io sia cieco. Ieri avevo bisogno di tempo per elaborare una serie di informazioni, eventi e relative conseguenze ma dovrei aver trovato una risposta, anche se temporanea. C'è qualcosa di cui ti farebbe piacere parlare?

 

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Osservo incuriosito lo strano fenomeno ed inizio ad analizzare i funghi e come meglio rispondere alla situazione

@Vind Nulend

Spoiler

Non sono un esperto in materia ma temo che possano essere tossici, non mi avvicinerei troppo. Il fuoco potrebbe essere una soluzione ma dovremmo agire con attenzione e tenendo conto del vento, non vorrei si levassero nubi pericolose se esageriamo. Dovremmo parlarne con gli altri, Elaethan e Lily probabile che ne sappiano più di me. 

Detto questo mi dirigo verso gli altri 2 elfi ed espongo loro i miei dubbi e idee

Non è il mio ramo ma ho paura possano essere velenosi. Dite che bruciandoli a piccoli gruppi sarebbe una soluzione fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly
Ventitreesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

@Calistar

Spoiler

Buongiorno. Bu o n Gio r no. scandendo bene la seconda volta.
La mia attenzione viene catalizzata immediatamente sul povero Topo. 
casto parlare con animali come rituale, prendendomi il tempo necessario, dopo averlo spiegato a Flambie.
Poi inizio a parlare con Topo, accarezzandolo un po' e dandogli da mangiare qualche semino goloso.
Appena ho finito di parlare, prende un altro grosso seme e si corre a rifugiare nella borsa di Flambie. 

Preferisce restare con te, sai i topini sono estremamente intelligenti ed il loro istinto è superbo. Tu sei un luogo molto più sicuro dove stare, sei più coriaceo diciamo, più resistente di me. Ma grazie per il pensiero...Ah ho anche un paio di messaggi da parte sua, alcuni meglio non li ripeta, o NIcodemo mi rimprovera ... ma diciamo che preferirebbe tu ti ricordassi che lo hai e vorrebbe un fot....quello, nome!
Che ne dici di 
Turgon è una parola elfica strana e ricercata per dire Topo, come se fosse il nome di un elfo maschio.
Lascio a Flambie ed al povero Topurgon altri semini golosi e qualche pezzetto di formaggio.

Per il resto certo, solo che, bè, dovreste ascoltarmi o chiedere se non capite. Andrebbe tutto meglio.
Mi congedo castandogli sul viso il solito incantesimo.

 
@Alabaster

Spoiler

Ieri sera abbiamo discusso, gli altri credono che io non mi fidi di loro e volevano dicessi di Selvek, ma io ve lo avevo detto ... in realtà c'eravate tutti e ... non importa ma ... io mi fido di voi, se non sono stata più chiara è perché non credevo fosse così necessario esserlo o sottolinearlo, non era sembrato fregare un cavolo a nessuno. Oh .. scusa. Non era sembrato precipuo interesse di nessuno. Non ho visto motivo di ripeterlo ancora... Poi ti volevo dire se ti sembrava il caso parlassi con Brando della mia ennesima visione notturna, ma direi che va bene farlo, anzi non mi dispiacerebbe se ascoltassi anche tu... Io non ci capisco nulla di queste cose qui.

 

@Vind Nulend

Spoiler

Il dio drago ha camminato con me, mentre ero ehm fuori nel bosco da sola a ... riflettere ... Non brontolare, il bosco è casa mia, sto bene lì. Anche a me ha dato un senso di profonda serenità e sicurezza. In teoria la mia magia, la mia famiglia, insomma, siamo votati a Sylvanus, ma non ho mai sentito nulla da lui... Mi fa strano, mi sento una sorta di traditrice miscredente, cose così. E' possibile avere due divinità?

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV.  

Spoiler

Durante la prima sosta disponibile, prendo una manciata dei miei semi e faccio crescere lavanda, rosmarino, artiglio del diavolo, basilico, menta e camomilla.
Pesto le erbe tutte assieme e le metto a macerare con qualche goccia del mio alcol migliore. Conservando alcune spighe di lavanda che metto ad essiccare al sole appena tornato.
Inserisco nelle ampolle vuote (quelle delle pozioni bevute) la soluzione filtrata da una parte di benda, diluita in poca acqua pulita.
Con le spighe faccio un sacchettino di tela da cui emana l'odore della lavanda.
Porto il tutto a Gren dicendogli di prendere le gocce di sera, prima di dormire e di dormire in modo da poter sentire l'odore del sacchettino nel sonno. Poi di chiamarmi quando ha un attacco che voglio provare ad interromperlo sul nascere. O studiarlo almeno per capire come intervenire.
Controllo con MOLTA attenzione Shaw che non faccia danni ulteriori alle ferite ed al corpo esagerando.
Cerco di non farmi ringraziare, mi sento molto in imbarazzo e difficoltà ed inizio ad evitare di incrociare gente quando possibile!

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV.   sera a cena

I fratelli si sono trovati a dover stipulare un patto per le loro vite, credo di aver letto tra le righe, soprattutto per la vita di Noohvar. Selvek ha rinunciato alla sua voce, la cosa per lui più preziosa, per firmare un contratto e riscattare le due vite in cambio. Con un diavolo mi sembra. Era anche un cantante ... Io ho sentito il suono illusorio della sua voce, è proprio una bella voce, molto mascolina, molto forte, non comune tra gli elfi.
Solo il migliore tra i chierici potrà ridargli la voce persa o uccidere il diavolo.

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Mi casto addosso in fretta e furia parlare con animali e urlo ai cavalli con tutto il fiato che ho in gola, cercando di farmi sentire avanti e dietro, mi giro anche mentre urlo, sperando qualcuno urli alle persone
FERMI ragazzi RESTATE FERMI è pericoloso muovervi. FERMI, CALMI, FERMI.
La mia mossa ha funzionato ed iniziano subito a calmarsi.
Senza muovere i piedi, mi abbasso per analizzare i funghi. 
Copro naso e bocca con il mantello e cerco un modo per tenerlo su appigliato, tenendo le mani libere.
Non so cosa sia, ma non è normale, questo posso dirlo. Ed abbiamo già iniziato a respirare le spore, copritevi la bocca ed il naso e parlare il meno possibile se non riuscite a farlo da dietro lo schermo. Rivolta a chi ho intorno.
Bravi ragazzi, Bravissimi. Voi avete notato qualcosa di strano stanotte? Rivolta ai più vicini.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Ventitreesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

@unendlich

Spoiler

Ripeto un paio di volte il buongiorno finché non vedo Lily un po' più soddisfatta della pronuncia

Oh! Davvero non mi odi allora, Turgon? Si, sicuramente non mi scorderò più di te. E grazie per i semini torno felice e spensierato, coccolando il topino e sorridendo a Lily.

Una volta che se ne va, resto un po' perplesso e pensieroso. Ho fatto qualcosa di male? rivolgendomi a Turgon. Lo poso su una spalla, e mi dirigo verso Nicodemo. Ora non mi fa più male il viso, ma è sempre un toccasana l'incantesimo di Lily, una freschezza rilassante.

@Alabaster

Spoiler

Grazie mille. Quindi questo si fa così, ok. Continuo ad esercitarmi allora.

Dopo un attimo di esitazione Mi dispiace per ieri, davvero. Te ne sei andato così, e mi è dispiaciuto parecchio. Ma nel senso, non sei tenuto a parlarne con me. Io mantengo le promesse, e come ho detto anche agli altri, vi voglio proteggere e difendere, ma se posso darvi una mano anche in qualsiasi altro modo, io ci sono. E veglierò ancora su Lily, nonostante non siamo più insieme. Bisogna ascoltare il proprio cuore e i propri istinti no?

Ventiquattresimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Quando Gren e Shaw si riprendono, decido di non sovraccaricarli troppo, anche chiedendo consiglio a Lily su quanto possono fare effettivamente. Sicuramente mi tocca fare più a me, ma non è un problema. Sono felice di poter aiutarli come è possibile, e nel frattempo cerco di stringerci più amicizia, facendomi raccontare tante cose su di loro (anche con la speranza che si arrivi sull'argomento di come hanno perso uno la memoria, l'altro una mano). Continuo a mostrare fieramente il viso, dando meno peso al giudizio degli altri. Poi, nei momenti di pausa e durante la sera, tento di avere un attimo anche con Lai. Porto quattro boccali, uno per ciascuno, e un barilotto di birra, e rimango a chiacchiera a lungo con tutti insieme, finché non si va a dormire.

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Quando ci svegliamo, ci ritroviamo circondati da un paesaggio singolare, quanto potenzialmente pericoloso: funghi, funghi dovunque. 

Lai, Gren, Shaw, state sul carro. Non muovetevi di lì, a meno che non abbiate idea di che cosa abbiamo di fronte. Attenti a dove mettete i piedi.

Smonto velocemente le tende e carico il carro da solo, per poi attaccarmi al carro per evitare di toccare i funghi. Tiro un urlo generale FERMATE I CARRI, TUTTI FERMI FINCHÉ NON SAPPIAMO COSA SONO QUESTE COSE. RESTATE NEI CARRI, GUARDIE, SERGENTI, TUTTI! POTREBBERO ESSERE PERICOLOSI. FATE USCIRE SOLO CHI HA UNA VAGA IDEA DI CHE COSA POSSA ESSERE QUESTO FENOMENO!

Di sicuro il rumore sinistro di quando vengono schiacciati e quella nuvoletta che sa di morte non mi tranquillizza. 

Al carro davanti Lily, Elae, vi viene in mente nulla? Nicodemo? Nulla? Secondo me è la pioggia, i funghi crescono dopo che ha piovuto tanto no? E qui siamo nel Campo dei Morti. È possibile che ci sia un nesso tra le due cose? speranzoso, aspetto una risposta dagli altri, che per ora paiono non esserne sicuri nemmeno loro

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ventiduesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Con Flambie @Calistar

Spoiler

Stringo forte il ciondolo e sussurro Quen Kemen. Fisso poi lo sguardo negli occhi del topolino e gli sorrido. Ehi, piccoletto. Come va? Gli domando, proseguendo poi a parlare con lui per un paio di minuti e spiegandogli meglio cosa sarebbe successo di lì a breve.

Spoiler

Ho tagliato un po' corto perchè immagino siate già andati avanti con la scena con Lily. Era giusto per flavour!

 

 

Ventitreesimo - Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Per i due giorni successivi non ho materialmente il tempo per pensare. C'è talmente tanto da fare che ringrazio gli dèi di aver bisogno di poche ore di trance per sentirmi riposato. Lavorare sodo non mi spaventa, però, anzi! Mantengo alta la concentrazione sia nei pressi della carovana che in fase esplorativa: non ho alcuna intenzione di farmi cogliere di nuovo di sorpresa.

Sono lieto di avere l'aiuto di Jonah e ancora più di vedere Flambie così a suo agio nel suo nuovo ruolo. Bravo ragazzo! Penso in uno dei rari momenti di pausa. Sapevo che avremmo potuto contare su di te..

Venticinquesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Sono pronto più o meno a tutto, ma non a ciò che vediamo al nostro risveglio. Non sono un grande esperto in materia, ma capisco immediatamente che non si tratta di funghi normali e mi attivo subito.

Attenti! Grido insieme agli altri, salendo con un balzo in cima al carro. Tutti fermi! Non avvicinatevi e cercate di non entrare in contatto con le nubi! Mi rivolgo a Tobun. Hai idea di cosa siano? Gli domando sperando nella sua maggiore esperienza della zona. Sembrano..necrotici e molto pericolosi, ma non è nulla che abbia mai visto.

Potrebbe essere.. Rispondo pensieroso all'ipotesi di Flambie. ..ma purtroppo non rende la cosa più facile.

Stai attenta, Lily. Dico preoccupato all'elfa quando si avvicina ai funghi In mancanza di informazioni maggiori, consideriamoli la cosa più pericolosa mai vista..al massimo avremo esagerato: meglio prevenire che curare..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly

Lo so lo so, ma se sono velenosi mi serve una parte di veleno per capire, molti di noi saranno già intossicati Ela .... e non ho idea di cosa siano o come disattivarli.

Mi guardo intorno, guardo gli altri.

Il fuoco sprigiona di certo la nube tossica, forse il ghiaccio.... Quello potrebbe renderli inerti...
Fisso Nicodemo con gli occhi spalancati per un po'. 
Skyta skyta skyta, io potrei farlo, ma non posso, skyta skyta skyta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...