Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke [#avanscopelfo]

Spoiler

Avrei sinceramente preferito non mi seguisse per non dover pensare anche a lui, ma Jonah si conferma un buon compagno e tutto sommato va bene così.

Viaggiamo rapidi sotto l'occhio vigile di Iside e di un corvo vicino a lei. Sono con noi. Dico semplicemente al mezzelfo anche se non conosco di preciso la provenienza del corvo..pur avendone una vaga idea. Stai attenta.. Penso rapido, poi torno a contentrarmi sull'obbiettivo.

Giunti sulla collina e notati i due cadaveri mi volto verso Jonah. Stai in guardia, mi raccomando. Dannazione mi dico mentalmente brutta storia. Mi avvicino guardingo ai due poveretti e studio le frecce. Buona fattura. Appoggio una mano sulla schiena di uno dei due esploratori e con calma estraggo uno dei dardi. Arco lungo. Valuto passando la mano sull'impennatura. Tribù della zona. Forse qualcuno alla carovana ne sa di più.

Stringo il pugno attorno all'asta della freccia, poi guardo in alto: Iside e il corvo faranno di certo spola per avvertire Nicodemo. Bene, ma potrebbe non essere sufficiente. Torniamo indietro. Rispondo a bassa voce alla domanda di Jonah guardandomi attorno. Non siamo molto distanti dalla carovana e ora che hanno visto loro due, potrebbero trovarla in fretta. Non possiamo fare nulla per loro e portarli indietro ci rallenterebbe troppo. Lo guardo per osservare la sua reazione al mio ordine. Andiamo.

Non so se la carovana è realmente in pericolo, ma nella testa ho un solo pensiero: Plyke. Per quanto stupido non riesco a non pensarci e la sola idea di rischiare di arrivare di nuovo tardi, mi fa mettere le ali ai piedi.

@DM

Spoiler

Torno indietro in fretta portandomi dietro una delle frecce. Giusto per scrupolo faccio attenzione a non toccare la punta in caso sia avvelenata. Mi muovo in stealth e con occhi e orecchie ben aperte, ovviamente:

Stealth +8 (+ Mask of the Wild) / Perception +4 / Survival +4
Darkvision 90 ft. se dovesse servire.

Non so se "da Sergente" sia una scelta buona, ma Elaethan ha paura che la carovana venga attaccata con lui lontano e impossibilitato a difenderla e a difendere Lily (👋 tanto so che mi leggi!).

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich

Spoiler

"oh nono una volta era normale, ma si non c'è bisogno di preoccuparsi, sono sicura di trovare qualcuno a Waterdeep che potrà risolvere questa cosa!" nonostante l'ottimismo della ragazza, percepisci chiaramente  il disagio nel raccontare del passato della sua condizione. 

@Cuppo

Spoiler

Jonah pare dispiaciuto dal lasciare li i due compagni morti, ma non obbietta e anzi, annuisce deciso. Ad occhio e croce pensi non abbia più di venticinque anni, anche se i mezzelfi ingannano facilmente con l'età a causa del retaggio misto, ma il suo modo di fare è molto risoluto e pratico. Un ragazzo che sa il fatto suo "Va bene. Ti seguo sergente,"

Brando, una volta accertata la situazione degli altri carri, si prepara al peggio. Scudo e martello alla mano, il giovane paladino indossa per la prima volta il suo peculiare elmo, che lo rende ancor più temibile. Nel mentre Nicodemo vede Iside poggiarsi sulla sua spalla, il che presagisce il ritorno a breve di Jonah ed Elaethan. Anche il corvo ritorna da Lilly, la quale informa Eldkin delle sue capacità "Piccola, estrai il tuo arco ma stai pronta e resta vicina ai fratelli. Io penso ad organizzare il resto. Vedrai che non sarà nulla di grave, è solo prassi!". Nel mentre la carovana continua a muoversi seppur lentamente, molti dei mercanti si rifugiano nei carri, mentre i più impavidi rimangono con le proprie guardie, preparandosi a fornire un eventuale supporto. Nonostante ci sia un leggero distacco tra il carro di Samartag e gli ultimi carri -Cultisti e Achenry, insieme allo gnomo viaggiatore- si nota come l'organizzazione e la sopravvivenza generale venga prima dell'interesse personale, almeno per la maggior parte degli individui presenti. 

@Calistar

Spoiler

"Mah, anche io non ci ho parlato molto, stanno sulle loro ma aiutano nei lavori quando richiesto. Parlando processionalmente non ho nulla da dire, inoltre si vede che è gente in gamba, devono aver viaggiato già parecchio. Personalmente, finché non fanno c*zzate come Achenry mi sta bene anche se siano sulle loro. Oh guarda, stanno tornando Elaethan e Jonah, meglio sentire cosa hanno da dire" 

I due scout tornano indietro in fretta e furia, Elaethan ha tra le mani una freccia che non è della sua dotazione standard. I due arrivano da sud, incrociando per un attimo Brando e Nicodemo, per poi dirigersi verso il carro di Tobun. Jonah saluta rapidamente i suoi compagni ed Edherli, la quale rimane in ascolto, ma aspetta gli ordini di Ealethan o eventualmente ascoltare cosa ha da dire. 

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Non appena vedo che la carovana è a posto, tiro un sospiro di sollievo. Forse mi sono preoccupato eccessivamente, ma meglio prevenire che curare. Poco prima di arrivare, mi volto verso Jonah. Bravo. Gli dico con un cenno d'assenso del capo.

Mi avvicino a passo svelto a Tobun e cerco anche l'attenzione di Sechepol. Mi dispiace. Dico a quest'ultimo abbassando la testa in segno di rispetto. Non c'è stato nulla da fare. Porgo a Tobun la freccia dei nomadi. I due esploratori hanno subito un'imboscata a una ventina di minuti da qui. Indico alle mie spalle la posizione da cui proveniamo. Abbiamo trovato i corpi con tre di queste frecce ciascuno sulla schiena. Era troppo tardi per salvarli e siamo tornati indietro. Temevo che trovando loro due, avessero cercato nei dintorni e trovato la carovana. Faccio una piccola pausa guardando i presenti. Non conosco la zona e i suoi abitanti, ma sono frecce di buona fattura, per archi lunghi e probabilmente appartengono a membri di una tribù o qualcosa di simile. Ne sapete di più? Domando speranzoso. Dobbiamo fare attenzione. Aggiungo abbassando il tono della voce. Se si mettono sulle nostre tracce saremo un bersaglio ben difeso, ma altrettanto ben visibile.

Mi rivolgo direttamente a Sechepol. Sono profondamente dispiaciuto di non essere riuscito a portare i loro corpi indietro, ma.. sospiro ..non saremmo riusciti a muoverci altrettanto velocemente. Dico in tono triste, ma senza girarci troppo intorno. Posso però indicare il luogo preciso se è vostro desiderio recuperarli.

Finito di fare rapporto, cerco immediatamente Lily con lo sguardo, per poi rivolgerle un mezzo sorriso.

@DM

Spoiler

Ovviamente se mi chiedono informazioni precise sulla distanza e l'ubicazione del luogo dell'imboscata, le do. Ho scritto solo "a una ventina di minuti da qui", ma considera una maggiore precisione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lill

@Imsa

Spoiler

La guardo, sorpresa.
Un giorno ti dirò un segreto, ma sai, potrebbe essere una benedizione, o una maledizione ...
Mi accarezzo appena le scaglie sopra alla maglia.

Quando è successo? E come, oddei, scusa, se ti da fastidio ... non devi rispondermi, sono solo una bambina curiosa....

Fisso, con un sospiro di sollievo, Elaethan rientrare, mentre indico al corvetto di posarsi sulla spalla di Selvek.
Bravissimo cucciolo, ora resta lì, stiamo fingendo che sia lui ad avere questa capacità e non io.

Eldkin ... La pronuncia un po' più elfica del normale, sono sovrappensiero ed ancora infastidita da me stessa...
Quella freccia non appartiene a mio fratello. Devono averli attaccati, guarda, ha chiesto perdono al mercante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV

Elaethan e Jonah tornano rapidamente a fare rapporto, nel mentre Lilly spiega a Eldkin rapidamente che qualcosa non quadra. La nana annuisce seria "Stiamo a vedere quali saranno le direttive generali, sicuramente non possiamo fermarci qui"

Elaethan spiega la situazione a Tobun e a Sechepol, mentre Edherli ascolta, richiamata da Jonah. In fretta i carovanieri in ascolto capiscono che la situazione non può essere ignorata, ma che bisogna adoperarsi per lo scenario peggiore possibile. Dispiaciuto, il povero Sechepol esclama "Non posso mettere in pericolo tutta la gente della carovana per i miei due uomini...pregherò gli dei affinché le loro anime possano trovare pace, ma non abbiamo tempo da perdere" nel mentre la sua guardia del corpo, un cavaliere ben piazzato di nome Bernard, lo richiama per organizzare il suo carro ora che è senza due uomini. La tensione è sempre più crescente, Edherli interrompe cercando di fare chiarezza "Le frecce potrebbero essere di Orchi? Dalle dimensioni deduco non siano di goblin e mi pare strano che non morti possano fare imboscate" tuttavia Tobun nega "No, che io sappia non ci sono grosse tribù di orchi nella zona, e se ci fossero avrebbero molto altro di cui occuparsi piuttosto che braccarci. Potrebbe trattarsi di Uthgardt1, ma siamo ben lontani dai loro territori...potrebbe trattarsi di goblinoidi, anche se non sono un esperto e non mi è mai capitato un attacco. Dannazione, meglio prepararsi al peggio. Propongo di continuare a muoverci in formazione più compatta e tattica, mentre cerchiamo un posto pratico dove accamparci..." Nel breve tempo a seguire, l'allarme viene sparso a tutta la carovana,la quale per forza di cose incomincia a darsi da fare per sistemarsi al meglio. Molti dei carovanieri si rifugiano dentro i loro carri, mentre alcuni -pochi- rimangono coraggiosamente disponibili a tutti. Tutti voi vi date da fare e in poco tempo siete nuovamente in viaggio. Per favorire al meglio il viaggio sicuro, il carro di Nyerithe Verter viene spostato dopo il carro di Samartag e prima del carro di quelli che voi conoscete come cultisti, poiché non particolarmente attuo alla difesa, mentre Imsa insieme al cavallo ferito è stata scortata nei primi carri, essendo loro leggeri e il passo di marcia rallentato, permettono una maggiore sicurezza. 

Le nuvole minacciose che vi seguono da qualche tempo, si colorano di un rosa intenso quando il sole incomincia a tramontare. Essendo periodo a cavallo tra la primavera e l'estate, i tramonti sono lunghi e molto belli, in netto contrasto con l'asprezza dei Campi dei Morti. 

Vi state muovendo in una zona collinare piuttosto impervia, con parecchie rocce in bella vista e qualche albero antico e resistente cresciuto qua e la nella zona. Il carro di Nyerithe, dei cultisti e di Samartag è rimasto leggermente indietro, mentre i primi due carri della carovana, abbastanza leggeri, si trovano più avanti rispetto al cuore della carovana. 

"Da ascoltare mentre si legge"

Improvvisamente delle urla interrompono la vostra traversata! Alcuni cavalli nitriscono, altri si imbizzarriscono, molti carri si fermano e percepite varie urla "Frecce da Est e Ovest!" "Formazione, Formazione" "Proteggete i cavalli! "Eccoli sono la!"

Percepite diversi rumori da ambo i lati, poi scorgete i vostri assalitori: umanoidi dalla pelle rossastra, vestiti con pesanti armature di metallo sporcate e munite di fogliame e fango, perfette per mimetizzarsi in queste zone, e armati fino ai denti, l'aspetto di Goblin ma le dimensioni di umanoidi...Hobgoblin! Molte di quelli che definite truppe semplici iniziano a muoversi, è chiaro come si siano già organizzati e abbiano già un piano di attacco. Da una altura alla vostra sinistra osservate due individui che si stagliano su tutti gli altri ma che al momento pare siano fermi ad osservare. Il primo è poco più in bella vista, vestito con armatura completa, mentre il secondo pare molto meno armato, ma con un bastone ferrato in mano è abiti riconducibili a quelli di uno stratega. Tutti i membri della carovana, anziché essere pervasi dalla paura, si attivano e urlano di rimando agli assalitori, dimostrando di non voler morire in questo luogo!

@Cuppo

Spoiler

Da cacciatore, capisci molte cose ora...probabilmente questi nomadi sono molto preparati, il fatto che nessuno sapeva di questa tribù fa presagire che si siano spostati da poco nei Campi dei Morti. Hanno aspettato il momento migliore per attaccarvi, dopo che vi hanno allarmato con gli scout assassinati, probabilmente cosi sfortunati da aver scoperto una loro pattuglia. 

Hobgoblin "truppa"

Hobgoblin "Comandante"

Hobgoblin "Generale"

Iniziativa

Spoiler

Iniziativa "Campale": Voi agite per primi, poi agiscono i nemici e poi il resto della carovana (Hanno tirato e gli alleati hanno perso l'iniziativa)

Flambie 19
Elaethan 18
Brando 18
Nicodemo 7
Lilly 4
Hobgoblin Generale 
Hobgoblin Comandante
Hobgoblin truppe
Resto della carovana

@tutti

Spoiler

Mappa su Telegram. 

Scusate il wall of text!

1: La tribù Utghardt è una popolazione nomade molto numerosa e famosa (divisa in undici "sottotribù") che popola le terre centrali del Nord del Faerun (quindi un pò più a nord dei Campi dei Morti). Sono principalmente Barbari Umani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Senza perdere tempo mi preparo, fornendo indicazioni a Brando sulle posizioni dei nemici nella maniera più dettagliata che riesco. Appena gli assalitori sono in visuale cerco di posizionarmi in modo da avere il carro a protezione e linea di tiro sui nemici, quindi incocco l'arco e miro a quello che sta per scoccare a sua volta. 

Spoiler

Tiro a quello con arco che sta per tirare in basso a dx e mi sposto in copertura, se possibile. 

Attacco con arco lungo +5 colpire, 1d8+3 danni 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Quando vedo tornare indietro sano e salvo Elaethan, sento dentro di me gratitudine e felicità, che spariscono quasi del tutto quando ci porta notizie infauste. E infatti! 

Al tramonto, veniamo assaltati da hobgoblin. Elaethan! dico mentre sfilo l'arco dalla schiena e incocco una freccia dalla faretra che porto a lato Dobbiamo prestare soccorso ai carri sotto! Sono troppi! Lascio partire la freccia, che con un sibilo punta in direzione di un hob intravisto dietro di me

@SamPey

Spoiler

Shortbow +6 txc, 1d6+4 piercing

Lucky: ritira un 1 e usa il nuovo risultato

Poi, seguendo lo stesso percorso della freccia, grido alle guardie mentre mi avvicino verso il carro di Lai Seguite gli ordini di Elaethan, proteggete il carro e combattete insieme! Non fate i coraggiosi! Non vogliamo altri morti qui! 

Sempre con l'arco in mano, guardo dal basso le guardie di Lai Agnesstun e cerco di capire come poterli adoperare al meglio, mentre cerco di individuare quelli che sembrano essere i capitani. Come spesso succede, una volta persa la guida, i pesci piccoli tendono a disperdersi. Cambiando bersaglio,  punto con l'arco quello che sembra avere l'armatura più resistente e pesante.

Spoiler

E' solo a scopo puramente descrittivo, non sto davvero eseguendo un altro attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Temevo un'imboscata..e così è! Hobgoblin..e ben organizzati! Ma noi non siamo da meno. Noto con soddisfazione che i miei compagni sono rapidi nel reagire all'assalto e che il resto della carovana non cede alla paura.

Alpad nanda! Non un passo indietro! Grido incoccando una freccia. Poi mi volto verso Flambie. Vai! Non devono passare! Indico la zona con i due tronchi tagliati di fianco al carro di Agnesstun da cui potrebbero scendere gli hobgoblin. Chi non può attaccare, al riparo! Gli altri, scudi e balestre! Urlo al resto delle guardie vicine. Lasciamo che si uniscano ai morti di questo luogo!

Miro all'hobgoblin più vicino e lascio andare la corda dell'arco.

@DM

Spoiler

Tiro all'hobgoblin più vicino in alto a destra - Poi mi sposto di 5 ft. in basso al riparo dietro la roccia da un lato e il carro dall'altro.

TxC con Arco Lungo: +8 / +8 [Dread Ambusher] - Danni: 1d8+4 / 2d8+4 [Dread Ambusher]

-> se dovessi tirare un 1 sul dado di danno -> Ritiro con Piercer
-> se dovessi fare critico -> tiro dado in più con Piercer

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
@SamPey

Spoiler

Quando vedo le nuvole che minacciano pioggia uso Arificio druidico per prevedere il tempo e comunico il risultato a Selvek


Sospiro, pesantemente e tristemente, rendendomi conto che, di nuovo, dovremo combattere.
A voce bassa, vicino all'orecchio di Sel
Selvek...se tutti e cinque noi dovessimo non rialzarci, fai trovare Leosin il mezz'elfo dai suonatori ed avvertilo, è molto molto importante. Brando è un paladino, io sono un druido, Nicodemo è un mago. So che abbiamo detto un sacco di bugie, ma...era necessario, le persone, su quelli che erano gli ultimi due carri....giocano con i draghi malvagi. Vanno tenute d'occhio, c'è da trovare il loro covo e controllare se stanno ricattando o covando ALTRE uova di drago. Ora ... copriti dietro di me, la mia pelle è più dura della tua e porto l'armatura.

Nel frattempo ho preso la mira e scoccato contro uno di quelli in alto, sono in piedi, a cassetta, copro Selvek.
Eldkin. Sono anche sopra.
 

Spoiler

Arco lungo +5
1d8+3

AC 15
HP 31






 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Dopo la scoperta di Eleathan i carri si riorganizzano per una migliore protezione. Protezione che si rende presto necessaria in quanto dalle alture ai due lati della strada cominciano a piovere frecce. Un attacco ben organizzato, hanno preso posizione e tirano da entrambi i lati. Quelli alla nostra sinistra sono più vicini ai carri di fronte a noi mentre quelli sulla destra hanno noi come bersaglio più vicino. Mi sposto quindi sull'altro lato del carro a protezione dei nostri tiratori. Scudo alzato e pronto. "Riempiteli di frecce! Chi non può tirare si metta a copertura degli arcieri!". Nel mentre cerco di liberare i giavellotti in attesa che siano a portata di martello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@unendlich

Spoiler

Utilizzi il tuo artificio druidico, divinando che tra circa 24 ore inizierà a piovere piuttosto intensamente. 

La battaglia inizia e subito si scatena il caos. Mentre gli Hobgoblin si appostano e marciano ferrei sotto gli ordini dei due superiori, la carovana si prepara di rimando, cercando di chiudersi evitando punti ciechi. Flambie ha un'incredibile capacità di reazione, dando precisi ordini e scoccando una freccia verso uno degli sgherri nei pressi dei due comandanti. Nonostante la reattività, la freccia cozza sullo scudo tondo del nemico, non arrecando danno. Immediatamente dopo Elaethan si accoda agli ordini e agli incoraggiamenti, scoccando due rapide frecce contro uno dei nemici a nord ovest. La prima freccia rimbalza contro l'elmo nemico ma è sufficiente per sbilanciarlo e permettere alla seconda freccia, più precisa e potente della prima, di penetrare nell'addome, uccidendo il nemico! Nei carri più in fondo Brando si posiziona a difesa di uno degli balestrieri alleati, mentre Nicodemo tenta un attacco da sopra il carro, riuscendo a colpire l'arciere nemico al fianco. Infine Lilly, dopo aver rivelato rapidamente le informazioni più importanti a Selvek riguardo la missione, tenta di scoccare una freccia contro uno dei lacchè sul ciglio della rupe, colpendolo al bicipite senza però arrecagli un colpo letale. 

azioni

Spoiler

Flambie su hob7, arco corto TxC 10, mancato!
Elaethan su hob15, arco lungo TxC 15, mancato!
Elaethan su hob15, arco lungo DA TxC 18, preso! danni 12, morto!
Brando copertura
Nicodemo su hob3, TxC 18, preso! danni 7
Lilly su hob4, TxC 22, preso! danni 4

Vedendo l'assetto difensivo della carovana, quello che ritenete essere il generale di questi Hobgoblin, batte una volta il bastone a terra esclamando qualcosa di incomprensibile e a malapena udibile. Da sopra la sua testa si creano tre globi infuocati, che vengono scagliati sulle guardie di Lai Angestun. Due di esse si riparano fortunatamente dietro di propri scudi ma quella con la balestra in mano viene ferita gravemente dall'esplosione di fuoco. Infastidito forse dal poco successo del suo incantesimo, il generale esclama qualcosa al suo comandante sottoposto. Eseguendo immediatamente l'ordine, il comandante estrae il suo spadone e lo punta al cielo, urlando a pieni polmoni e incoraggiando tutti i suoi compagni nelle vicinanze! Spinti dal proprio comandante, gli Hobgoblin partono alla carica, avvicinandosi minacciosi e lanciando frecce alle guardie della carovana! Due nemici si stagliano sulla rupe poco sopra Flambie, cercando di colpirlo. L'agilità dell'Halfling gli permette di schivare facilmente entrambe le frecce. La guardia ferita dal raggio infuocato viene poi colpita da una freccia letale che lo colpisce alla gola e lo lascia a terra morente. I due Hobgoblin arcieri sopra le rocce in prossimità di Lilly tentano di colpire una delle guardie dei Serelim, riuscendo a ferirne una al polpaccio. In lontananza percepite i suoni del combattimento, anche i cultisti e Achnery sono probabilmente assaltati. Nel mentre la battaglia infuria e le guardie cercano di colpire con i loro dardi i nemici, Eldkin inizia a muoversi rapida per dare soccorso ai suoi uomini mentre Mirna, la guardia del corpo accolita di Oyn, cura le ferite di una delle guardie, preparandosi poi per respingere i nemici. Selvek pone una mano sulla spalla di Lilly, la quale si sente in qualche modo immediatamente più al sicuro. Il Mago Muto si mette in posizione di attacco, allunga silente una mano verso una delle rocce libere vicino al carro e della magia inizia a fuoriuscire dalle sue mani, avvolgendo il pesante masso. Come una catapulta, il masso viene lanciato contro uno degli Hobgoblin sulla rupe, rompendogli di netto il collo! Quasi contemporaneamente Mirital, il sergente di Lasfero, tenta invano di colpire con il suo balestrino, tuttavia riesce facilemente a nascondersi dietro il suo carro. Leda e Orvustia si posizionano in modo difensivo, pronte ad accogliere i propri nemici. In lontananza sentite altre grida di guerra, forse i nemici non sono ancora finiti...

@Alabaster

Spoiler

Dalla tua posizione ti è difficile vedere per intero il campo di battaglia, ma hai potuto osservare i dardi infuocati lanciati dal Generale, riconoscendo l'incnatesimo come Raggio Rovente, di cui anche te ne sei un utilizzatore. Da Selvek invece hai potuto osservare una perfetta esecuzione di Catapulta, un incantesimo elementale ma che è risultato estremamente efficace. Sai che l'incantesimo in questione è privo di componenti verbali, questo denota come Selvek si sia adattato alla sua situazione. Forse è un mago addirittura più potente di te, anche se per ora non hai altre prove.

@tutti

Spoiler

Scusate il mega post! Mappa su Roll20, a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Faccio una smorfia di fastidio nel dovermi trattenere dal darci dentro con gli incantesimi ma non perdo di vista la situazione e continuo a scoccare contro l'hobgoblin arciere a destra.

 

Spoiler

Come prima, tiro a quello con arco sulla rupe in basso a dx e mi sposto in copertura, se possibile. 

Attacco con arco lungo +5 colpire, 1d8+3 danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sel, scendiamo, andiamo in copertura, qui sei troppo esposto.

Dopo avergli rivelato le cose non mi sono mai girata a guardarlo. Per tutto il tempo. Anche mentre parlavo e miravo ero di spalle rispetto a lui. 
Faccio andare Eldkin più veloce, ho visto Brando che punta alle rocce, così non sarà solo
Salto giù, sperando davvero che mi segua, raggiungo la nana, casto addosso a lei,  confidando nell'omertà delle guardie qui intorno, o nella loro incapacità di capire.
Muro di scudi ragazzi, state in copertura. Non rischiare, accucciati, coperti. FORZA.
Mi frappongo tra la linea di tiro degli Hobgoblin ed il ragazzo ferito. Indicando a Selvek di mettersi, di nuovo, dietro di me.
Non fare stupidaggini tu, appena posso ti sistemo la gamba ....
Quante possibilità ho di richiamare un animale grosso un bel po', senza farmi scoprire da tutti? 

Sam

Spoiler

Se quel salame di mio marito non si mette in copertura lo guardo malissimisssimisiimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Dopo aver abbattuto il primo hobgoblin, non mi perdo in chiacchiere: senza distogliere lo sguardo dai due nemici di fronte a me, estraggo un'altra freccia. Nel farlo la passo per un breve istante di fronte alla bocca e pronuncio un incantesimo, marchiando il mio bersaglio.

Feredir Tehta! Mormoro, poi sparo.

@DM

Spoiler

Azione Bonus -> Casto Hunter's Mark sull'Hobgoblin più vicino di fronte

Azione -> Gli sparo -> TxC +8 - Danni 1d8+4 +1d6 [Hunter's Mark] (Frecce usate 3)

Azione di movimento -> Faccio un passo 5 ft. indietro (diagonale in basso a sinistra, di fianco alla ruota del carro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

La prima freccia manca, ma non mi perdo d'animo. Urlo a pieni polmoni NON PERDETEVI D'ANIMO! CONTINUATE A MIRARE AGLI SCAGNOZZI! DOBBIAMO UCCIDERLI VELOCEMENTE! MIRATE, SPARATE E NASCONDETEVI DIETRO QUALCOSA! poi mi sposto velocemente in basso seguendo il lato del carro e scocco la freccia preparata prima contro uno degli hob che vedo, armato di arco lungo

Spoiler

Shortbow +6 txc, 1d6+4 piercing

Lucky: ritira un 1 e usa il nuovo risultato

Appena fatto questo, lascio cadere l'arco e estraggo Scintillante, pronto a correre velocemente contro quello che sembra essere uno dei comandanti

Spoiler

Azione che farò nel prossimo round

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Non mi piace fare la parte del bersaglio. Se rimango qui non posso far altro che quello però. Lancio uno sguardo veloce a Nicodemo in cima al carro intento a tirare contro quelli dall'altro lato. "Coprimi" Dico alla guardia di fianco a me mentre scatto verso le rocce e gli hobgoblin sopra di esse. A metà del tragitto scaglio il giavellotto che avevo in mano contro quello già ferito in precedenza. Con un po' di fortuna questo renderà la mia scalata più semplice.

Spoiler

Azione di movimento e poi attacco con il giavellotto: colpire +5, danni 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventunesimo giorno di Mirtul, 1489 CV. 

Flambie con incredibile fermezza prosegue nel dare ordini mentre si sposta agile e scocca una freccia verso il nemico, il quale viene colto alla sprovvista e viene ferito al fianco destro. Nel mentre Elaethan utilizza la sue magie da cacciatore per mietere un altro nemico, con un colpo preciso al collo, tuttavia l'Hobgoblin pare tenere alla sua vita, riuscendo ad evitare di striscio con lo scudo la freccia sicuramente mortale! Brando ordina copertura, per poi lanciarsi alla carica e colpire uno degli Hobgoblin feriti con un giavellotto, inchiodando il nemico alla parete rocciosa. Quasi contemporaneamente Nicodemo scocca un'altra freccia letale verso il suo bersaglio, per poi ripararsi dietro il carro. Lilly persuade Selvek a seguirla, andando prima da Eldkin, infondendole il potere dell'agilità degli elfi, e poi dalla guardia ferita, cercando di calmarla. 

Azioni

Spoiler

Flambie su Hob9, TxC 19, preso! danni 7
Elaethan su Hob13, TxC 16, mancato!
Brando su Hob4, TXC SV 16, preso! danni 8, morto!
Nicodemo su Hob3, TxC 21, preso! danni 4, morto!
Lilly Longstrider su Eldkin!

Il generale, vedendo i suoi Hobgoblin morire, fa un verso di sdegno. Dalla sua pozione favorevole, alza il bastone in cielo e, con un urlo che si propaga in tutta la zona, crea una gigantesca sfera di fuoco "Uhar,gh'rez Mo'hariah!" La Palla di Fuoco viene scaraventata proprio dove Flambie e molte guardie di Lai stavano prendendo posizione, L'esplosione è dirompente, il carro di Lai prende fuoco mentre i cavalli nitriscono e si dimenano per liberarsi delle grinfie delle loro cinghie. Flambie è abbastanza agile da evitare parzialmente le fiamme insieme a qualcuna delle guardie, tuttavia il calore e il potere magico rilasciato risultano troppo forti da reggere! Quando le fiamme magiche iniziano a dissiparsi, Flambie è l'unico rimasto in piedi del gruppetto di guardie! Mentre il generale ammira compiaciuto il suo operato, Il comandante in armatura punta la spada verso Brando, cercando di provocarlo per poi mettersi in una posizione difensiva. Nel mentre gli altri Hobgoblin aigscono, avvicinandosi e lanciando frecce! Uno dei nemici sulla rupe tenta di colpire Brando, il quale però devia con facilità devastante la freccia nemica. Il suo elmo e la sua stazza incutono timore solo a guardarlo. Due Hobgoblin si scagliano su Elaethan, il primo distrae lui e Orvustia scattando, mentre il secondo sfrutta questo momento per colpire il Ranger al fianco, procurandogli una discreta ferita! Nonostante questo il marchio magico di Elaethan rimane fisso sul bersaglio. Sulla seconda rupe, altri due nemici tentano di bersagliare il gruppo di Tobun, ma senza reale successo. Altri nemici tentano di colpire Flambie con delle frecce ma il piccolo combattente, nonostante le ferite, schiva facilmente entrambi gli attacchi. Nonostante i caduti la carovana non si lascia abbattere, molte guardie inveiscono contro gli assalitori, Eldkin scatta iniziando ad arrampicarsi sulle rocce, molti compagni le fanno da copertura, mentre Mirital prova a colpire furtivamente uno degli Hobgoblin, senza successo ma riuscendo comunque a nascondersi nuovamente. Selvek scende dal carro seguendo Lilly, il suo volto dopo la palla di fuoco è completamente diverso. Indicando l'ultimo degli Hobgoblin rimasti vivi sulla rupe, lancia probabilmente un incantesimo silente e, senza un reale effetto scenico, il nemico si porta le mani alla testa, per poi cadere dalla rupe senza vita. Selvek si avvicina ancora a Lilly, mettendosi in modo tale da proteggerla. Le guardie di Tobun si mettono subito all'opera per supportare Elaethan e, insieme, riescono a far fuori l'assaltatore, mentre Orvustia tiene impegnato l'altro nemico. 

@Alabaster

Spoiler

Non hai dubbi, il generale ha lanciato una Palla di Fuoco!

Iniziativa 

Spoiler

Flambie 19 Hai subito 29/2=14 danni da fuoco! @Calistar
Elaethan 18 Hai subito 10 danni taglienti @Cuppo, concentrazione superata.
Brando 18
Nicodemo 7
Lilly 4

@tutti

Spoiler

è tardi! devo andare in ufficio, fatemi sapere se c'è tutto! mappa su Roll aggiornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Il mio lancio si rivela più accurato di quanto sperassi, sicuramente più accurato di quanto sperasse l'hobgoblin che ne rimane impalato. Continuo la mia corsa senza fermarmi per cercare di arrivare al comandante nemico visto che mi ha invitato a raggiungerlo. Forse è rimasto colpito dal mio elmo, vedremo se lo sarà anche dal mio martello. Di fianco a me altre guardie seguono il mio esempio e un po' più avanti la nana sergente dei fratelli elfi si muove con una velocità inaspettata ed è già in cima alla rupe. 

Non posso rallegrarmi della situazione che sembra volgere a nostro favore perché dalla mia destra arriva il rumore di un'esplosione. Posso solo sperare che non sia forte come il rumore abbia fatto presagire. Temo che non sarà possibile uscire da questo scontro senza mostrare almeno una parte dei miei poteri. Dobbiamo sperare che i cultisti siano altrettanto impegnati e non si accorgano di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Ora basta...

Lascio cadere l'arco e sguaino la spada corta decorata dalla peculiare gemma. Facendo scorrere 2 dita su di essa pronuncio formule in rapida successione

Inuisibilitas

Svanendo alla vista

Ultima ratio

Comprimendo essenza magica circostante per aumentare le mie capacità fisiche ed inizio a muovermi rapidamente cercando il percorso più rapido per arrivare all'incantatore che tanta devastazione sta provocando alla carovana.

Iside, con me.

 

Spoiler

CA 19 HP 26 Speed 50

Azione gratuita: Lascio cadere l'arco

Interazione: Sguaino la spada corta con gemma

Azione: Lancio invisibilità

Azione bonus: Attivo Bladesong

Movimento: mi muovo di 50 verso il caster hobgoblin per la via più breve possibile, salendo sulle rocce Acrobazia +3 con Vantaggio

Azione gratuita: Comado Iside di muoversi verso il caster rimanendo ad almeno una decina di metri sopra di lui

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...