Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

Spedizione

Spoiler

Ero ormai concentrato sul togliere l'armatura e andare a dormire quando una voce dal basso pronuncia le parole magiche "farci una bella bevuta". "Mi sembra un'ottima idea." Un pizzico di razionalità si fa strada tra la sete e la stanchezza quindi aggiungo "Ma per stasera sarà meglio limitarci ad un boccale. Non sappiamo se c'è ancora qualcosa che si aggira nei dintorni. Quando saremo di nuovo in città berremo a sufficienza da lasciarci alle spalle quello che c'è la sotto. Ma ora dammi una mano con l'armatura, credo che quel demone me ne abbia quasi sciolta una parte e sarà difficile toglierla e rimetterla domani" Gli appoggio poi una mano sulla spalla "Dovessi scegliere qualcuno tra tutte le persone che conosco per infilarmi un buco puzzolente a combattere demoni stai sicuro che sceglierei te. Non credo di aver visto nessuno mostrare così tanto sangue freddo in combattimento come hai fatto oggi."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Flambie

Spedizione

Spoiler

Se all'inizio stavo nuovamente ridiventando rosso dall'imbarazzo, mentre lo aiuto a levare l'armatura, perdendo a volte qualche legaccio, quando mi poggia la mano sulla spalla abbasso lo sguardo, molto più freddo e pensieroso, rimanendo in silenzio per un po'. 

Non è una cosa di cui andare così fieri in realtà. Per nulla Brando. Ho dovuto farlo e ho dovuto continuare a farlo. Fino a 7 anni fa, lo facevo per un uomo che mi maltrattava, mi frustava e... È anche per colpa sua che ho questa indicando con un dito il viso e una volta che l'ho ucciso, speravo di poter vivere una vita serena, in pace. Ontharr, sia pace all'anima sua, è stato l'unico a darmi una seconda possibilità. Ma le mie doti sono quelle ormai. Sono bravo ad ammazzare, a volte a difendere gli altri da qualcuno che tenta di ammazzarlo, ma alla fine finisco sempre lì. Ho visto la morte in faccia tante volte, che ormai... Non mi fa nemmeno più senso. Non dico di essere un mostro, però... Mi ha fatto pensare prima li sotto, di non sentire nemmeno lo stomaco scomporsi. 

Sospiro, cercando di trovare delle parole che però non arrivano. Andiamo vai, facciamoci una bella birra e non pensiamoci, se vuoi esagerare ci penso io ad essere pronto per te. L'armatura poi è da aggiustare, combattere con quella sarebbe solo un intralcio. Io invece ho la pelle abbastanza dura e sono parecchio agile, ci penso io 

Dico sorridendogli e dandogli qualche pacca sul costato di rimando, dato che non arrivo alle spalle, poi gli faccio cenno di scendere di giù 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Spedizione

Spoiler

Quello che voleva essere un complimento ha invece l'effetto opposto sul giovane halfling. "Non è così. Primo perché non mi riferivo a quando siamo scesi ma a quando abbiamo affrontato le creature. Mentre io mi limitavo a cercare di colpire il più possibile la creatura di fronte a me e a non farmi colpire a mia volta tu sei stato in grado di valutare la situazione e decidere cosa era meglio fare per cercare di salvare tutti. Ho visto come ti sei coordinato con Thalion per incapacitare il demone. Forse il tuo passato ti ha dato delle doti che non avresti mai voluto e purtroppo hai fatto e visto cose che ti hanno segnato ma non ti hanno fatto diventare un mostro. Anzi, ti hanno reso un protettore. Un salvatore. Le tue doti, comunque tu le abbia ottenute tu hai scelto di usarle per fare del bene. Per difendere gli altri. Avresti potuto continuare a fare del male. Avresti potuto diventare un criminale, un bandito o un assassino e invece sei qui a difendere dei poveri contadini da qualcosa di crudele. Per questo ti vorrei sempre al mio fianco quando c'è da combattere. E se il tuo stomaco non si rivolta alla vista della crudeltà altrui io posso sentire che il tuo cuore lo fa ancora. Il tuo cuore è buono Flambart. Non lasciare che il tuo passato ti schiacci ma usalo per portare a tutti quella bontà che è dentro di te. Adesso andiamo a farci una birra che con tutte queste parole ho la gola secca ormai."

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Alabaster @Cuppo @unendlich

Spoiler

Terminata la vostra giornata produttiva, vi riunite a cena. Con vostra sorpresa, vi vengono servite foglie di salvia fritta come antipasto, le quali si dimostrano eccezionali, per poi passare al solito cibo della locanda, molto più speziato del solito. Per finire, vi vengono serviti dei grossi Bon Bon ripieni dall'aspetto delizioso. Alan vi sorride ed esclama "Questi li offre la casa!" Facendo l'occhiolino a Lilly, torna a fare le sue faccende. Dopo esservi lautamente riempiti lo stomaco, decidete di fare qualche chiacchiera prima di andare a riposare. 

off game

Spoiler

Se avete da chiedere, risolviamo in un unico post.

 

@Calistar @Vind Nulend

Spoiler

Alla fine trovate un posto dove rilassarvi e chiacchierare, bevendo con tranquillità della buona birra. Verso cena mangiate a sazietà, serviti da alcuni villici che si dimostrano estremamente cordiali e benevoli nei vostri confronti (compresi gli altri soldati).

Fortunatamente la notte passa tranquilla, avete fatto un ottimo lavoro e siete ricuciti a salvare questo piccolo insediamento, Crollate nel sonno, con la tranquillità della campagna a cullarvi.

@Vind Nulend

Spoiler

Ancora una volta sogni quella terribile premonizione. È spaventosa, terrificante e ti lascia impietrito. Ciononostante, poco prima di svegliarti come tuo solito, percepisci un calore, una luce che sembra pian piano divincolarti da quelle catene di terrore che ti mostrano quelle devastanti visioni di distruzione. Questa volta, gli occhi rossi che ti osservano sono meno raggelanti. Non riesci a capire cosa sia questa "luce" che ti svegli di colpo. Fortunatamente, Flambie è ancora avvolto nel regno dei sogni, la sua faccia sfregiata è rilassata. Nonostante le sue abilità è probabile si sia stancato molto e che non ti abbia sentito. 

 

Quattordicesimo giorno di MIrtul, 1489 CV.

@Cuppo @Alabaster @unendlich

Spoiler

Vi riprendete dalla vostra Trance alle prime luci dell'alba. Avete la fortuna di alloggiare in una locanda ben tenuta e avete tutto quello che vi serve per sistemarvi e pulirvi. Dopo la colazione, fate una breve lezione di addestramento tenuta da Elaethan nel cortile trasandato, per poi dirigervi ognuno ai propri lavori.

@Alabaster

Spoiler

La giornata passa piuttosto tranquilla, Beldar è di poche parole, mentre non ci sono molti clienti e quello che hai da sistemare sta rapidamente diminuendo. Sotto sotto speri nella comparsa di Edherli, ma nessuno di interessante si presenta alla porta. Beldar pare notare questa cosa "Sei distratto oggi, hai sistemato il volume sugli Oggetti Magici delle Terre Centrali insieme ai libri di divinazione, non è da te. Va tutto bene?"

@Cuppo @unendlich

Spoiler

Rimanete alla locanda, Elaethan sfrutta il giardino quanto può, ma verso metà mattina è costretto ad allontanarsi, perché Lilly incomincia a esporre ad Alan le sue idee su come sistermare il giardino. Insieme a lei c'é il buon Noohvar, il quale dimostra le sue incredibili abilità di contrattazione con il locandiere. Poco prima di iniziare, l'elfo chiacchierone dice a Elaethan che suo fratello Selvek lo aspetta domani sera per discutere con lui.

Lilly

Spoiler

riesci a sistemare il giardino (lo rendi perfetto) e guadagni 45 Mo (grazie a noohvar e al suo contrattare) (+ altri bon bon in serata).

 

@Cuppo

Spoiler

Nel pomeriggio, ti dirigi da Tobun nel luogo del vostro appuntamento. L'halfling ti saluta raggiante "oh oh guarda te come il sergente è sempre puntuale! Sapevo di averci visto giusto oh oh. Vieni ho una cosa per te".

L'imprenditore ti porta all'interno del magazzino, ben curato e tenuto in sicurezza. All'interno noti moltissime cose, da armi esotiche e mantelli pregiati fino a scatoloni di buon vino. È vero che Baldur's Gate non è un posto molto sicuro, ma questo magazzino nei pressi della Città Alta è estremamente curato e tenuto bene, sintomo in realtà del benestare di Tobun. "Ecco...qui! Tempo fa il buon Ontharr mi chiese un approvvigionamento di armi e munizioni per l'Ordine. Tutte cose provenienti dal sud dell'Amn. Gli serviva roba pregiata e chi meglio di me per fornirgliela? oh oh oh ciononostante, qualcosa mi è rimasto, visto che alla fine quello spilorcio non ha voluto pagare l'extra del materiale in eccesso. O che vuoi farci, le finanze delle Fazioni non sempre sono ben fornite oh oh oh" Rovista nelle sue cose fino a tirare fuori una piccola cesta con dentro 5 frecce "Si tratta di frecce speciali, imbevute di energia magica per migliorarne il tiro. O almeno questo è quello che mi ha detto il mago che me le ha vendute. Io non me ne faccio nulla e ho notato che porti un arco con te, ho pensato che se le vuoi ti potrebbero tornare utili! L'unica pecca è che una volta utilizzate perdono l'efficacia magica, ma  è sempre meglio di nulla per il mio sergente no?"

off game

Spoiler

Si tratta di 5 frecce +1. 

Sono magiche (quindi superano le resistenze) e aggiungono +1 al TxC e ai danni. Una volta che colpiscono il bersaglio, perdono il potere magico.

 

@Calistar @Vind Nulend

Spoiler

Il giorno successivo è tranquillo, di prima mattina preparate le vostre cose per partire, essendovi accertati che la minaccia sia estinta. Purtroppo, Brando scopre a malincuore che la sua armatura è inutilizzabile, ormai rovinata in troppi punti. Lo stesso vale per la scimitarra di Flambie, con il filo rovinato a causa della pelle dura dei demoni. Durante il viaggio di ritorno Thalion pare accorgersi e vi dice "Ragazzi miei, una volta arrivati vi darò il vostro compenso. Ah per l'armatura Brando, tranquillo. Te ne sei meritata una migliore. Per quanto riguarda le armi...beh domani venite a trovarmi, ho pensato ad una cosa e sono sicuro vi farà piacere".

arrivate poi a Baldur's Gate poco prima della cena, il viaggio è stato sereno e tranquillo. Venite retribuiti quanto constatato per poi salutare tutte le splendide persone che avete conosciuto. Lasciate la gilda e vi dirigete finalmente alla locanda.

off game

Spoiler

Segnatevi le monete che avevamo concordato in più fatemi sapere se siete interessati alla proposta di Thalion. Brando per l'armatura ci dovrà per forza di cose tornare alla gilda. 

 

All'ora di cena del quattordicesimo giorno di Mirtul, a poco più di due giorni alla grande partenza, vi riunite tutti al tavolo, con tante cose da raccontarvi. 

@tutti

Spoiler

scusate il post lungo!

Per favore nel postare cercate di essere ordinati con i titoletti e i tempi, ho tirato avanti ma avevate parecchia roba da sbrigare.

a voi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Alabaster @unendlich

Spoiler

Mangio di gusto la cena non potendo fare a meno di notare un miglioramento nella qualità del cibo. Merito tuo? Domando sorridendo a Lily avendo notato l'occhiolino. Oh, grazie Alan! Lo ringrazio e assaggio i Bon Bon annuendo compiaciuto.

Hai messo a frutto le tue doti? Chiedo alla druida. Ottimo lavoro! Poi faccio una piccola pausa guardando sia lei che Nicodemo. Sono stati giorni interessanti anche per me, in effetti. Oltre ad aver parlato con Selvek, come tu ben sai sorrido a Lily e attendo sue ulteriori notizie, e ho fatto una visita alla Lega dei Mercanti e ho fatto la conoscenza dell'organizzatore della carovana, il Signor Arthur Freeman. Pausa e sguardo serio. Personaggio..interessante. Ho scoperto alcune cose sulla carovana e sui suoi partecipanti, ma attenderò il ritorno di Flambie e Brando per parlarvene in maniera approfondita. Per ora diciamo che i due carri "senza nome" sono da tenere d'occhio. Faccio un occhiolino. E c'è una cosa che vorrei chiederti, Nicodemo: sai qualcosa di Thalamra Vanthampur o della sua famiglia? Domando abbassando la voce. So che è una dei quattro granduchi della città e Freeman si è chiuso a riccio quando Tobun gli ha chiesto di lei. Riesci a reperire qualche informazione? Ovviamente senza metterti in pericolo..

 

Quattordicesimo giorno di MIrtul, 1489 CV. 

@Locanda

Spoiler

Dopo l'allenamento e la colazione provo a sfruttare un po' il giardino, ma qualcuno ha piani differenti. Lascio volentieri a Lily campo libero e ringrazio Noohvar per la comunicazione. Saluto tutti e mi dirigo in camera.

@DM

Spoiler

Voglio fare una cosa, ma ti scrivo in privato che qui ci sono troppi occhi indiscreti 👀 👀 😀

 

@SamPey

Spoiler

Arrivo da Tobun e lo saluto anche io in modo cordiale. Lo seguo nel magazzino guardandomi intorno incuriosito da tutta quella roba e dalla cura quasi maniacale con cui è tenuto: non posso che apprezzare.

Sorrido alla "critica" a Ontharr annuendo in maniera complice. An meletha màlos.. esclamo col fiato sospeso. Sono..splendide, Tobun. Le soppeso un attimo sui palmi e passo le dita sull'impennaggio, affascinato dalla splendida fattura. Non so se posso accettare. Faccio un piccolo inchino con la mano sul petto. Non ho nulla di mio altrettanto pregiato da darti in cambio.. proseguo leggermente imbarazzato, ma sincero, sperando non prenda male le mie parole: non è mia intenzione offenderlo. Ontharr..ecco perchè ce lo hai consigliato. Ora lo capisco. Rimango bloccato per alcuni istanti: c'è sicuramente dell' "interesse" dietro quel dono, dato che grazie a quelle frecce sarò in grado di compiere ancora meglio il mio lavoro per lui, ma non solo. Tale gentilezza verso una persona appena conosciuta, non può lasciarmi indifferente. Ti assicuro che ne farò ottimo uso, Tobun. Dico in tono solenne. Hai la mia eterna gratitudine. Potrebbe sembrare esagerata come reazione, ma non è così per me. Per niente.

 

@La sera a cena tutti insieme

Spoiler

Saluto calorosamente sia Flambie che Brando e non posso non notare un cambiamento in loro. Li osservo con il capo leggermente inclinato Tutte bene? Domando ad entrambi. Com'è andata la spedizione?

Mi siedo al tavolo a mangiare e attendo il loro resoconto (se vorranno farlo) prima di parlare io di quanto ho scoperto.

Ho delle novità che ritengo sia importante condividere.  Comincio dopo essermi assicurato di essere lontano da orecchie indiscrete (eventualmente spostandoci in camera) Insieme a Tobun ho avuto modo di parlare con Arthur Freeman, l'organizzatore della carovana. Ve lo dirò schietto: non mi piace. Non è una persona degna di fiducia e nasconde qualcosa. Tobun gli ha domandato notizie sui due carri "senza nome" sull'elenco e lui ha risposto di non poter dire nulla a riguardo se non che "due carri provenienti da Beregost si uniranno alla carovana" e che con quelle domande stava ficcando il naso negli affari dei Vanthampur.  Mi volto verso Nicodemo. A proposito, hai avuto modo di scorpire qualcosa in più? Poi proseguo. A questo punto è chiaro chi siano coloro che stiamo cercando..o almeno una parte di essi. Non escludo che altri partecipanti alla carovana sia invischiati nella faccenda.

Ho ancora una persona con cui parlare prima della partenza, una persona fidata che potrebbe darci un'ulteriore mano. Vi tengo aggiornati.

Voi invece, novità?

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Quattordicesimo giorno di MIrtul, 1489 CV.

Spedizione

Spoiler

Guardo la mia armatura e poi Thalion "Ti ringrazio, questa armatura mi ha servito bene e mi dispiace doverla abbandonare. Se ne hai un'altra da cui puoi separarti ti ringrazio davvero di cuore." 

Quando poi è arrivato il momento di ottenere il compenso lo rifiuto: "Fate avere questi soldi alla famiglia di Murl. Sono sicuro che ne avranno più bisogno di me. Tra pochi giorni partiremo con la carovana e mi aspetta una buona paga." 

Locanda

Spoiler

Quando ci sediamo con gli altri sono ancora un po' triste. Alla domanda di Elaethan rispondo facendo un breve resoconto: "Non bene. Quella che doveva essere una cosa semplice da risolvere si è rivelata essere un attacco di 3 demoni." Guardo Nicodemo prima di continuare "Umanoidi, pelle grigiastra, un corno ad uncino in testa. Avevano già ucciso due contadini quando siamo arrivati noi. E hanno ucciso uno degli uomini con cui siamo andati. Abbiamo dovuto far uso delle nostre abilità al massimo e pertanto Thalion ed i suoi sanno che non siamo normali guardie di carovana ma credo che ci possiamo fidare." Ometto quello che abbiamo visto nella loro tana non volendo neanche ripensare a quelle immagini orribili.

Le notizie di Elaethan non sono molto buone. "Potrebbe essere semplicemente uno str##o e non essere direttamente invischiato." Butto li, quando parla dell'organizzatore della carovana. "Ma i nostri sospetti si fanno più certi sui carri almeno." Cambio poi discorso. "Di novità ne ho un paio: ho fatto di nuovo il sogno sulla distruzione del mondo. Ma stavolta c'era qualcosa di diverso. Poco prima che il sogno finisse c'è stata come una calda luce che in qualche modo mi ha aiutato. Non saprei dire cosa possa essere ma ha reso il tutto un po' meno spaventoso di quanto fosse. L'altra novità è che i demoni mi hanno distrutto l'armatura e che anche la spada di Flambie è da buttare. Ma Thalion ci ha promesso un'armatura nuova e forse anche delle nuove armi. E' stato un po' vago, dobbiamo passare da lui domani".

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Cuppo @unendlich

Spoiler

A cena mangio ringraziando Alan e facendo i complimenti sia a lui che Lily ma è evidente  che sono piuttosto pensieroso e rispondo distrattamente a Elaethan
La famiglia Vanthampur è una delle famiglie nobili più ricche e potenti di Baldur's Gate. La loro villa si trova nei pressi del distretto dei templi, il piu rinomato e Thalamra è la matriarca della famiglia, nonchè uno dei 4 duchi facenti parte del consiglio dei 4 della città. È molto potente e temuta o rispettata, dipende da chi ne parla. Pare sia un genio nel suo campo, ha dato lustro alla famiglia grazie agli investimenti e alle innovazioni nelle opere civili per la città, occupandosi delle fognature e degli scarichi.  Il motto della famiglia, coniato dalla stessa duchessa, è: "i cuori di pietra non sanguinano mai".

Poi riprendendomi ad un certo punto come se fossi riuscito a rifocalizzare certi pensieri

Ho trovato un indizio su Naerytar, quella che potrebbe essere la destinazione del nostro viaggio. Non ho molto informazioni in merito, ci sto lavorando ma è qualcosa. Inoltre ho incontrato Héri Edhelri Lewel.

Ma non aggiungo altro mantenendo il tono di voce neutrale il più possibile.

Quattordicesimo giorno di MIrtul, 1489 CV.

@SamPey

Spoiler

Durante la giornata continuo le mie ricerche e ad occuparmi del lavoro ma troppe cose per la mente mi distraggono un poco

Hai ragione, scusa, ma ho molte cose per la mente. 

Faccio una pausa sistemando l'errore

Tu invece come stai? Mi sembri piuttosto affaticato, posso aiutarti in qualche modo? Tra qualche giorno dovrò partire e non potrò più essere utile, mio malgrado.

 

@tutti

Spoiler

A cena sono più attento del giorno prima e ripeto le informazioni sui Vanthampur per Flambie e Brando

Famiglia Vanthampur

Spoiler

La famiglia Vanthampur è una delle famiglie nobili più ricche e potenti di Baldur's Gate. La loro villa si trova nei pressi del distretto dei templi, il piu rinomato e Thalamra è la matriarca della famiglia, nonchè uno dei 4 duchi facenti parte del consiglio dei 4 della città. È molto potente e temuta o rispettata, dipende da chi ne parla. Pare sia un genio nel suo campo, ha dato lustro alla famiglia grazie agli investimenti e alle innovazioni nelle opere civili per la città, occupandosi delle fognature e degli scarichi.  Il motto della famiglia, coniato dalla stessa duchessa, è: "i cuori di pietra non sanguinano mai".

Interessante, avete incontrato dei Babau, dei demoni minori. Di sicuro non un incontro fortuna o usuale. Dobbiamo assicurarci di essere equipaggiati adeguatamente prima di partire, se avete difficoltà fatemi sapere se posso aiutarvi. Oltre a ciò come dicevo a loro

Indicando gli altri 2 elfi

Ho trovato un indizio su Naerytar, la probabile destinazione del nostro viaggio, su cui sto indagando ulteriormente ed ho incontrato Edhelri Lewel.

Di nuovo cerco di mantenere neutra e disinteressata la voce.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

@Cuppo @Alabaster
Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Spoiler

Arrivo a cena felice, sorridente e del tutto soddisfatta, assaggio la salvia e tutte le altre pietanze, e sono sempre più soddisfatta e sorridente.

Si oggi Alan era preoccupato che dessi fuoco a tutto e mi è venuto a controllare, così gli ho spiegato che stavo preparando degli unguenti medicinali, per sicurezza, per il viaggio. Così mi è venuta l'idea di far crescere qualche pianta di timo, salvia, rosmarino, per scopi medicinali e di cucina ... ed ecco qua...

Per poi fissare, dopo un po' Nicodemo. Lo ascolto parlare e smetto di essere sorridente, avrei tanto voluto chiedergli qualcosa, ma .... è così cupo e freddo.
Mi richiudo dietro il mio silenzio e mi consolo coi BonBon, passandone uno al fratellone, dopo averlo bel arrotolato in una foglia pulita e fresca.
Mettilo nella tua borsa, per favore. Vorrei lasciarlo per Flambie ...

Quattordicesimo giorno di MIrtul, 1489 CV.

@SamPey
 

Spoiler

Creo un intricato motivo di fiori ed erbe, usando i semi che ho creato e messo a seccare, uso del trifoglio nano (è infestante, quindi di certo si trova in un cortile trasandato) lo faccio germogliare, prendo i semi e lo faccio crescere, creando così un pratino che non necessita di cure (sempre perché infestante, è difficile da uccidere).
Con le monete che ricavo, dopo aver provato a dare a Nooh la sua parte, che la prenda o meno, vado a saldare il conto della locanda per tutti e cinque noi. Vitto ed alloggio. Di nuovo impacchetto per bene uno dei dolcini.

Poi chiedo a Nooh informazioni sui due viaggiatori solitari della carovana, razze, interessi, qualsiasi cosa sappia dirmi.

La sera a cena tutti insieme

Appena entra Flambie, senza se e senza ma, persino senza un ciao, gli poso la mano sul viso e casto.
per poi seguire gli altri al tavolo. Rivolta verso Flambie

Alan ha preparato....ah cavolo, dicevo, Alan ha preparato dei dolcini buonissimi, te ne ho tenuti un paio, poi te le faccio provare....

Ascolto Brando. Avrebbe fatto comodo del potere divino contro i demoni mi sa, di solito loro sono nero, ed il divino è bianco, invece la tua magia è tipo quella di Nicodemo no? Anche se non capisco bene perché non fai quella cosa verde figa ed utile, sembrava far male durante i combattimenti....
Per il discorso dei carri ... è come sospettavo dall'inizio, devono ancora arrivare, hanno mandato avanti qualche scout che ha prenotato il posto, l'ostruzionismo che ti hanno presentato Elae ... non promette bene per nulla. La città sa, e nasconde, purtroppo è evidente. Per il tuo sogno, è possibile che sia il calore di una divinità Brando, è quello che sento quando mi parla nonnoBammy, calore, sicurezza ... casa ....


Faccio ancora per rivolgermi a Nicodemo, ma il suo umore non è cambiato, decido di nuovo di restare in silenzio e tenerlo per me.
Chissà se ce l'ha con noi per qualche motivo ... se gli serve aiuto ... cosa faccio NonnoBammy, tu lo sai? Sylvanus? Nulla eh, bè, è normale, non che ci sperassi....

Poi ho chiesto informazioni sui due viaggiatori solitari, uno di loro potrebbe esserci decisamente utile per girare, potrebbe essermi utile, se riesco a farci amicizia in qualche modo, e credo di avere decisamente la possibilità di farlo ...
Imsa è un'umana ed è verde da capo a piedi, completamente verde, unghie,  denti, occhi, tutto. Sembra essere socievole, anche se non parla del suo passato. Vuole arrivare a waterdeep per cercare un rimedio alla sua condizione. Potrei provare a studiarla, con Nicodemo e vedere se possiamo trovare un consiglio ...

Radecere Perethun è invece uno gnomo delle rocce. Non parla quasi mai e pare interessato solo al gioco d'azzardo e non saprei proprio come avvicinarmi....decisamente non fa per me ..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Locanda

Non capisco bene cosa stia dicendo Lily. Potere divino? Luci verdi? "Lily non capisco bene cosa tu stia dicendo. Per quel poco che ne so io, ma credo che Nicodemo possa confermare, il mio potere è di tipo mistico e in qualche modo assimilabile a quello divino usato dai sacerdoti. E sono piuttosto sicuro che abbia un grosso effetto sui demoni. Te lo potrebbero confermare anche loro se non fossero scomparsi in una nube di fumo dopo essere stati pestati di brutto. E non so quale cosa verde figa dovrei fare..."

Il discorso torna poi sui carri. "Non credo che la città in se sia considerabile come un'entità. Può darsi che qualcuno in questa città li supporti ma ci sarebbe tanta gente ad opporsi a loro se sapesse. Invece... una tizia completamente verde?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

@Vind Nulend@SamPey

Spoiler

Sorrido a Brando Grazie Brando. Cercherò di dare ancora di più il meglio di me. Ma domani, ora si brinda. e scendiamo in locanda.

Quattordicesimo giorno di MIrtul, 1489 CV.

@Vind Nulend@SamPey

Spoiler

Guardo Brando rifiutare con decisione il compenso che avevamo concordato prima della partenza, e sono un po' indeciso se accettare o meno. Mi sento quasi in colpa ad accettare solo io una ricompensa quando qualcun altro pensa prima alla famiglia di un caduto in battaglia... Mmmm... Posso pensarci e riscuoterle domani nel caso? Tanto penso che avrò bisogno di un'altra arma per forza di cose.

Saluto e mi commiato dagli altri, per poi parlare a Brando sulla via del ritorno verso la locanda Mi dispiace... So che per te è importante... Però sono 25 mo, per me sono tante... Vorrei dargli qualcosa, ora come ora, ma... Non lo so... Potremmo, che ne so, fare a metà? Però alla fine è come se le condividessi solo con te, e non con la famiglia di Murl... sbuffo pensoso a come Brando non abbia esitato un attimo a compiere questo gesto incondizionato. 

@tutti

Non faccio in tempo ad arrivare dentro che Lily mi poggia una mano guaritrice sul viso. Non posso far altro che sorridere, scacciando di mente i pensieri di prima. Ciao anche a te Lily. Dolci eh? Volentierissimo! Ci vuole proprio qualcosa di dolce dopo quello che ci è successo. Ah e prima che me ne scordi, ecco a te tiro fuori un sacchetto di terra Ho chiesto a dei contadini e sono stati più che felici di darmene un po'. E sono sicuro che dopo che li abbiamo aiutati, sarebbero stati anche felici di riempirci dei carri interi della loro terra... Meno male l'ho chiesto prima. Ti giuro, ci guardavano tutti come se fossimo degli eroi!

Dopo che Brando spiega cosa è successo e che Nicodemo ci spiega che cosa fossero quelle creature orribili, non mi sembra di dover aggiungere nulla di più a quanto detto da lui Si, ci hanno messo davvero alle strette. Più che altro, abbiamo avuto fortuna che eravamo in leggera maggioranza numerica, e che il capitano Thalion e un'altra guardia, Richdom, fossero degli esperti combattenti. In più, ci siamo organizzati bene e eravamo alquanto... come si dice quella parola... facevamo un ottimo lavoro di squadra? Ognuno aveva un ruolo che aiutava un altro? Non lo so... ma comunque abbiamo avuto sicuramente fortuna, non c'è altra spiegazione. poi a Lily E neanche uno sgraffio in viso, visto? Ci sono stato attento, sennò mi sotterravi (e credo che c'hai qualche potere da qualche parte che te lo permetterebbe tranquillamente).

Di contro, non capisco nulla di quello che dice Lily. La guardo ogni tanto annuendo con la testolina, ma con la faccia palese di chi non ha capito nemmeno sforzandosi.

Sui carri rimango in silenzio, ascoltando con attenzione per capire meglio la situazione generale Quindi, se ho capito bene, lo st***zo non è Tobun, ma Freeman, dico bene? E sia lui che le carovane senza nome sono immischiate con i Vanthampur... Si, decisamente complicato... Potrei cercare informazioni nella bassa città, so bene come si vive da schifo lì, e per qualche soldo sono disposti a venderti pure la loro madre, se ce l'avessero... Ma di solito sono gli unici che potrebbero parlare di qualcuno così potente a cuore aperto. 

Verde... Da capo a piedi... Certo è buffo il mondo non so se scoppiare a ridere o a piangere

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

FB Spedizione

Spoiler

Guardo Flambie crucciarsi per le monete e gli rispondo: "Non sentirti obbligato a dargli nulla. Come hai detto sono un bel po' di soldi. Io ci stavo pensando da un po' se tenerli oppure darli a loro. Glieli ho dati solo perché di recente me ne hanno dati più di quanti non ne abbia mai visto in vita mia. Ma con quelli che gli ho dato io la loro famiglia andrà avanti per un po' e sono sicuro che anche Thalion e gli altri non li lasceranno a piedi." Continuo poi facendogli l'occhiolino "E così sono anche sicuro che Thalion ci terrà ancora di più in considerazione se mai torneremo qui a chiedergli qualche favore per la nostra missione in futuro. Come vedi non è una mossa del tutto disinteressata. Tu però tienili i soldi che visto quanto costano le pozioni di guarigione in questa città ce ne serviranno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Scuoto il capo, capendo a cosa si stia riferendo Lily

Lily lascia stare quello che hai visto fare a quel fanatico. In realtà era più simile alla mia magia che a quella di un sacerdote quella che usava. Le fiamme verdi ad esempio è un tipo di magia che io sono in grado di ricreare. Suppongo fosse un tipo di magia innata del sangue, come quella di certi stregoni, e non come quella di Brando o la tua. Semplicemente si era autoconvinto che lo fosse. Le vostre tipologie

riferendomi alla magia di Lily e Brando

sono molto più simili in realtà.

La donna in verde potrebbe essere interessante, non mi dispiacerebbe studiare la cosa, lascio a te, Lily, convincerla.

Brando, per quanto riguarda i tuoi sogni, ammesso che siano veritieri, sembrerebbero più di natura profetica, ma anche i migliori divinatori sono a dir poco inaffidabili sui lunghi periodi e vasta scala. Troppe variabili, troppe cose possono mutare, basta un piccolo evento diverso che tutto può cambiare. Certo che uno spiraglio di luce lascia ben sperare.

Alla proposta di Flambie picchietto un dito sul tavolo per qualche istante.

Potrebbe essere una buona idea ma non andare da solo e fai attenzione a cosa chiedi. Come puoi chiedere loro informazioni, ne possono vendere su di noi.

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Più siamo e più informazioni possono ottenere no? Meglio andare da solo, posso sempre travestirmi e sgattaiolare tra i vicoli senza farmi troppo vedere, e volendo passo anche dove i più grandi non possono. Allungo il giro prima di tornare qui, o butto via i vestiti quando sono abbastanza lontano. Devo solo trovare un mantello tra le cose che mi sono portato via, che non uso più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ascolto con attenzione Nicodemo e Brando. 
Oh ora si spiega perché mi sembrava potere divino quello di Brando ... simile al mio, le cure, gli animali .... avevo creduto che i paladini usassero lo stesso tipo di energia che usi tu Nicodemo ... Ero molto confusa, ma sembrava che solo a me fosse sconosciuto ... e mi sentivo abbastanza stupida nel non capire qualcosa che avrei dovuto ...

Finisco di mangiare e mi facci passare dal fratellone i bonbon che gli ho fatto conservare.

Allora, domani sera, vengo con te e chiedo a Nooh di introdurmi ad Imsa, e speriamo sia disposta a farsi visitare o cose del genere, così poi provo a farci amicizia e potrò anche visitarla mentre viaggiamo....

 

Spoiler

quindi giorno dopo pozza+visita e "caccia"


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ascolto il resoconto di Brando e Flambie. Skita! Impreco all'udire della presenza di demoni. Ottimo lavoro, bravi! E no.. sorrido a Flambie ..non penso sia stata questione di fortuna, sai? Gli dico appoggiandogli una mano sulla spalla.
Ad ogni modo, è bello riavervi qui. Sani e salvi per giunta. Sorrido e poi proseguo.

Quanto al tuo sogno, Brando, ritengo sia un'ottima notizia questo cambiamento: è di certo un segno che non siamo soli in questa guerra. Chissà magari è davvero "Nonno Bammy".. Aggiungo facendo un occhiolino a Lily e passandole i dolcetti per Flambie. 

D'accordo. Abbiamo diverse cose da fare prima della partenza e mi muoverei così:

Flambie dico all'halfling va bene andare a cercare informazioni nella Città Bassa, ma fai attenzione..a quanto ho capito non è bene immischiarsi troppo negli affari dei Vanthampur, quindi occhio a come e dove ti muovi. Anche io sarei più tranquillo se non andassi solo. Guardo Brando. Che dite? Dopo essere andati a recuperare l'equipaggiamento, potreste andare insieme?

Mi volto verso il mago. Nicodemo, tu continua le tue ricerche. Scopri quante più cose possibili e annota tutto. Faccio una piccola pausa e poi aggiungo. Ah e se dovessi incontrare nuovamente Edhelri Lewel, ammesso che i vostri rapporti siano buoni e ti fidi di lei, chiedi anche a lei: più cose sappiamo e meglio sarà.

Sorrido infine a Lily. Domani andremo insieme allora. Mi raccomando, eh? Sii gentile e prudente con la donna-verde. Non sappiamo nulla su di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Dopo esservi riuniti ed aver passato una nottata riposante, vi riunite di mattino presto per fare colazione. Alan come sempre vi serve egregiamente, portandovi ancora dei dolci "extra" per ripagare soprattutto Lilly dello splendido lavoro fatto in giardino. Dopo aver mangiato ed esservi organizzati, iniziate a sbrigare le vostre faccende, consci del fatto che domani sarà il vostro ultimo giorno a Baldur's Gate. 

@Alabaster

Spoiler

La tua giornata passa tranquilla, all'insegna dello studio e delle piacevoli conversazioni con Beldar. 

Per terminare le tue ricerche, ti dedichi alla raccolta di informazioni riguardo Naerytar e finalmente trovi un libro che ne parla. Il tomo in questione parla in realtà di costellazioni e di stelle ma noti un piccolo paragrafo incentrato proprio su questo "Naerytar":

"Il Visore Remoto di Illusk, un congegno magico in grado di osservare gli astri più lontani nel cielo, fu una vera svolta per la suddetta scienza. L'Accademia delle Osservatrici di Stelle costruì il loro primo e, al momento, unico prototipo di Visore al Castello Naerytar. È un peccato che l'Accademia fosse cosi riservata e ad oggi, dopo un secolo, non si hanno più notizie ne di Naerytar ne delle Osservatrici. È verosimile pensare che l'Accademia non esista più, riguardo al castello e al Visore Remoto...Al momento nessuno ha ancora rilevato la loro ubicazione"

Verso sera, quando la biblioteca ormai sta per chiudere, Beldar si avvicina a te, poggiando delicatamente sulla tua scrivania una saccoccia di cuoio rosso ricamato e dal fondo rigido. Il borsello è chiuso con un i lacci in cuoio legati in un fiocco delicato mentre il suo contenuto tintinna dolcemente al suo interno "Da quel che mi hai detto domani è il tuo ultimo giorno qui a Baldur's Gate. Penso tu possa prenderti il giorno libero, hai fatto molto per me e ti meriti riposo e concentrazione. In ogni caso ti ho fatto un dono: si tratta di una pergamena, un incantesimo rituale che ho scritto per te. Ci ho messo molto del mio tempo, per questo mi vedevi stanco...ti ho anche creato un inchiostro apposito, non dovresti avere problemi nel copiarlo in breve tempo e senza costi con quello, solo che basta per un solo incantesimo. Ho bruciato incensi e materiali rari per crearlo, vedi di non sprecarlo" Beldar muove una piuma d'oca poggiata sulla scrivania, leggermente imbarazzato "Mi sembrava il minimo per quello che hai fatto. Sono contento che la mia vita mi abbia riservato un'altra sorpresa prima di morire. Mi aguro il meglio per te, e che tu possa diventare un mago formidabile".

@unendlich

Spoiler

L'appuntamento con i fratelli Serelim è alla sera, cosi tu ne approfitti per terminare i tuoi intrugli. Sei piuttosto soddisfatta, hai creato varie scorte grazie alla tua Giara Alchemica e sei riuscita a preparare una pozione di cura a testa. 

Riguardo ai soldi che hai racimolato, Noohar non ha voluto nulla ma, con le tue insisitenze, ha optato per prendere 5 delle 45 Mo in tuo possesso. Hai poi pagato il conto per tutti, saldando anche i giorni rimanenti, spendendo 11 Mo in totale per via di alcune spese extra.

@Cuppo

Spoiler

La mattina presto riesci ad allenarti un poco, per poi riuscire a liberarti ed andare a far aggiustare il tuo strumento. Trovi con non poche difficoltà il posto adatto, ma alla fine riesci a fartela riparare a pochissimo prezzo. Hai bisogno di qualche giorno per ritornare alle tue abilità di un tempo, ma sei sicuro di poter fare una bella sorpresa.

@unendlich @Cuppo

Spoiler

La sera prima di cena, vi dirigete dai Fratelli Serelim, per parlare con loro. La piantina regalata da Lilly è cresciuta rapidamente ed è in perfetta saluta, sintomo di cura e amore.

Mentre Lilly parla con Noohvar, il quale si dimostra molto cordiale e socievole -come sempre- con la piccola elfa, Elaethan inizia una nuova e particolare conversazione con Selvek. 

Lilly

Spoiler

Noovhar ti guarda alle tue domande su Imsa "mm vedi cara, non è che io la conosca questa Imsa. L'ho sicuramente vista, considerando che ero qui a Baldur's Gate con mio fratello al momento della decisione di redigere la carovana, e posso assicurarti che è verde da capo a piedi! Purtoppo non so dove alloggi ne cosa stia facendo, ma sono sicuro di potervi avvicinare durante il viaggio. Dopotutto avremo parecchio tempo da trascorrere insieme!"

Elaethan

Spoiler

Dopo i saluti inziiali e i convenevoli, Selvek incomincia a scrivere su di un pezzo di carta.

"Ho fatto come richiesto, amico mio. Ho controllato i membri della carovana, sebbene non siano tutti delle persone per bene, nessuno dovrebbe essere immischiato in questa faccenda. I due carri provenienti da sud sono sospetti, dovrebbero provenire da Beregost ma non ci sono informazioni sul loro carico ne su chi li porta. Infine, credo che ci siano stati dei favoritismi nei 'piani alti' della città, solo cosi mi spiego questa aggiunta cosi poco indagata. Purtroppo, non ho ottenuto molte altre informazioni"

 

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Dopo esservi riposati per bene, vi dirigete con calma da Thalion. Il mezzelfo è intento a fare qualcosa di insolito quando lo incontrate. La Gilda è come l'avete lasciata, con parecchia gente che vi saluta e vi chiede come state, ma il capitano è chino su parecchi fogli di carta, scribacchiando qua e la. Quando vi vede fa un gran sorriso e poi sospira di sollievo "Ah meno male siete venuti! Purtroppo come capo della Gilda mi toccano anche robe noiose e burocratiche da sbrigare. Ma non preoccupatevi, non vi tedierò con questo, siete qua per un premio, non per una punizione!" Ridacchia alzandosi in piedi. Poi torna un attimo più serio "Brando, la famiglia di Murl ti ringrazia. È stato un bel gesto. Tu Flambie non sentirti obbligato. I soldi servono a tutti e te li sei guadagnati! In ogni caso venite, vi porto da un amico. Mi deve un favore e penso sia ora che lo ripaghi. Nulla di serio susu!" Seguite Thalion, il quale esce dalla gilda e vi porta in una zona della Città che non avevate ancora visitato: un isolato circa di territorio, probablimente facente parte della Città Alta, poiché parecchio borghese. Una delle strutture è un armaiolo e fabbro, il quale pare avere un'attività niente male. All'intero conoscete il proprietario, un nano di mezza età chiamato Flint. Dopo un paio di minuti a bisticciare e a dibattere con Thalion, il fabbro pare cedere e si appresta a parlavi "Datemi le vostre armi, diamine! Combattere demoni, non morti, mostri e quant'altro...Non vi basta l'acciaio grezzo! Poi perdete il filo o rovinate l'integrità e durezza del martello! Vi serve l'argento! Diamine fatevi un giro, ho del lavoro da fare qui"

Thalion vi guarda e fa spallucce, per poi farvi fare un giro della zona "Brando, a propostio. Ho trovato un'armatura che fa al caso tuo, non è proprio nuova ma non è mai stata utilizzata perché calzava troppo grande al vecchio proprietario, il quale si è ritirato dopo pochi giorni di servizio...Bah, Balduriani alle prime esperienze. Passa da me finito con le armi, cosi la provi!"

Dopo qualche tempo tornate dall'armaiolo, il quale vi riconsegna le armi, saldando il conto in sospeso con Thalion. Il martello di Brando è ora lucidato e con un nuovo rivestimento in cuoio sul manico, sostituendo quello precedente ormai logoro, mentre la scimitarra di Flambie ha riacquisito il suo filo. Quello che però notate è che ora le vostre armi sono splendenti, completamente argentate e rinforzate. Percepite ad occhio la mano esperta che le ha lavorate, apprezzandone le qualità.

Terminata la visita, tornate alla gilda e vi salutate con Thalion "Se non dovessimo più vederci, addio! Sareste stati un'ottima aggiunta alla gilda. Grazie di tutto!"

off

Spoiler

Avete le armi argentate ora!

 

@Vind Nulend

Spoiler

Tornato alla gilda, segui il capitano sul retro e provi la nuova armatura, la quale ti sta perfettamente. Rispetto alla tua precedente questa è composta da una base metallica molto più flessibile rispetto alla tua vecchia, inoltre è rivestita di placche metalliche leggermente borchiate, dando cosi un'ottima resistenza all'armatura.

"Direi che ti sta. È tutta tua!"

off

Spoiler

Ora hai una Splint Armor (CA 17)

 

@Calistar

Spoiler

Ti travesti in modo efficace, conoscendo i trucchi del mestiere. Ti viene difficile uscire dalla Città per andare alla Città esterna, luogo più povero di Baldur's Gate. 

Ti incammini in cerca di informazioni, non hai moltissimo tempo ma fortunatamente sai come muoverti. Sfortunatamente non noti nulla di particolare, ma senti un barbone che parlotta con un altro senzatetto. I due scherzano e ridono e il primo giura di aver visto un carro dirigesti completamente oscurato da tende nere dirigersi a nord in fretta e furia, qualche giorno fa. In un primo momento il secondo barbone non batte ciglio, immaginando fosse un qualche signorotto locale, tuttavia il primo barbone sembra alterarsi, dicendo che lui stesso ha visto la sagoma di una lucertola umanoide dai colori neri, "un mezzo dragoniano, draconico, drago o qualcosa del genere".

Oltre a questo, non trovi altre informazioni utili.

 

@tutti

Alla sera, vi riunite come da consuetudine a tavola, per discutere su cosa avete scoperto e cosa fare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Spoiler

Sorrido alla nuova scoperta ma subito mi rabbuio nel vedere che non ci sono riferimenti utili all'individuazione del luogo ma mi appunto mentalmente l'informazione. Sapevo che non sarebbe stato facile ed ogni indizio può essere importante.

Mentre sto riordinando alcuni libri alle parole di Beldar rimango in silenzio per qualche istante confuso, per poi lasciare spazio all'imbarazzo

Beldar, non avreste dovuto... Vi ringrazio tantissimo ma dovreste riguardarvi e non parlate come se non ci rincontreremo più. Non so dove mi porterà questo viaggio ma ho tutta l'intenzione di tornare e raccontarvelo, sono sicuro che troverò qualcosa di alto interesse accademico. 

Al contrario di ciò che accade solitamente le parole si accavallano un poco facendo trapelare tutto l'imbarazzo e l'emozione. Faccio un paio si sospiri, ora più calmo e composto.

Grazie Beldar, apprezzo molto il vostro gesto e sebbene ora non possa raccontavi tutto, sappiate che siete stato prezioso e che il vostro aiuto potrà influenzare eventi importanti in futuro. Diventerò un mago formidabile e un sapiente che possa rendervi orgoglioso avendo voi avuto una influenza breve ma fondamentale. Tornerò, fino ad allora mi auguro che possiate aiutare studiosi anche più talentuosi di me. La nostra missione, la ricerca del sapere e delle verità dell'universo, non finisce mai ed è nostro dovere tramandarla per il futuro, non è vero?

È visibile che non vorrei andarmene ma accetto i doni e saluto e ringrazio di nuovo l'anziano uomo, prima di congedarmi per l'ultima volta.

Alla sera, per prima cosa mi dirigo nella mia stanza ad analizzare la pergamena emozionato.

Una volta riuniti, aggiorno il resto del gruppo sui purtroppo limitati indizi su Naerytar

Purtroppo ho trovato alcuni indizi in più su Naerytar ma poca roba, non sono riuscito ancora a localizzarne l'ubicazione ma qualche progresso l'ho fatto. Per il resto no ho grandi novità, se non che domani è l'ultimo giorno. Come sono andate le vostre giornate? Siamo pronti per la partenza o abbiamo qualcosa in sospeso?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@ Prima di cena dai Fratelli's

Spoiler

Saluto e ringrazio Selvek con i gesti imparati la volta precedente e poi rispondo.

"Ti ringrazio. Hai confermato quanto già sospettavo e posso dirti, in attesa di ulteriori scoperte, che questi due carri sono da tenere d'occhio: fate attenzione."

Quando Lily ci raggiunge, questa volta non nascondo il foglio, lasciandolo sul tavolo in modo che possa leggerlo se vuole. Una volta terminato prendo il pezzo di carta lo ripiego e lo nascondo insieme all'altro sotto l'armatura.

Grazie mille. Di tutto. Ringrazio ancora Selvek. Ci rivediamo in viaggio. Sorrido e faccio ritorno alla locanda.

Sulla strada verso casa, in un punto in cui non ci sono altre persone intorno, chiedo a Lily se può disfarsi dei due foglietti in modo da non lasciare traccia del dialogo con Selvek.

 
Una volta in locanda mi unisco agli altri per la cena.

Tutto bene, ma non ho altre novità da aggiungere. Rispondo a Nicodemo. Per quanto mi riguarda, sono pronto. Direi che domani ci sia tempo per le ultime cose, poi sarà bene farci trovare preparati. Brando, Flambie: com'è andata con la questione "equipaggiamento nuovo" e ricerca informazioni? 
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Con Thalion

Spoiler

Ringrazio a profusione il mezz'elfo per il doppio dono. Direi che con quello che costa un'armatura nuova ci ho guadagnato anche lasciando giù la mia parte di paga. "Se in futuro torneremo da queste parti ci potremo pensare. Per adesso addio." 

"Come meglio non avrei potuto sperare!" Rispondo raggiante alla domanda di Elaethan. Non ho indossato l'armatura nuova a cena per motivi di comodità ma mi sono portato dietro il martello apposta per questo momento. Lo estraggo e lo mostro all'elfo: "Guarda che bellezza! Thalion ci ha portato da un fabbro che gli doveva un favore che ci ha rimesso a nuovo le armi e le ha pure rivestite di argento! Guarda come brilla" Sono eccitato come un bambino con un nuovo giocattolo. "E non solo, mi ha pure donato una nuova armatura in cambio di quella vecchia. Leggermente più pesante ma protegge di più. Devo abituarmi a portarla adesso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...