Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Lily

In stanza

Spoiler

Non sei male per essere un mezz'elfo ... cioè ... l'altro che ho conosciuto era una persona orribile ... Ti ringrazio, davvero, la tua gentilezza mi da in qualche modo ... fiducia nel mondo, ero già pronta a ... dei, non so nemmeno io a cosa ... 

Gli sorrido dolcemente e gli regalo una piantina di salvia a foglia larga.

Non è nulla di che, ma provala sulla carne arrosto e sulle patate, è fantastica!! Oppure anche fritta foglia foglia

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke

Spoiler

Mi siedo accanto a Tobun e ascolto la conversazione tra i due. Freeman non mi piace, ma questo non sarebbe un problema in linea teorica..almeno fino a quando non scopro il motivo per il quale Tobun voleva parlargli. Non siamo i soli a chiedercelo dunque.. Alla risposta di Arthur il cuore mi fa un balzo in petto. Figli di pu****a..

Abbiamo una conferma ai nostri dubbi: i due carri "senza nome" provengono da Beregost e con ogni probabilità, anzi direi senza ombra di dubbio, fanno parte del Culto. Resta da stabilire chi altro sia invischiato.

Non mi inserisco nella disputa tra i due, ma attendo che finiscano. Quando Freeman mi rivolge quella frase, lo guardo e gli rispondo sostenendo il suo sguardo. Piacere mio, Signor Freeman. Sono sicuro che lo farà. ..come io farò altrettanto.. Gli riservo un freddo sorriso e poi, quando si è allontanato, mi rivolgo a Tobun. C'è forse qualche problema, Tobun? Gli domando facendo finta di nulla: nonostante tutto non è ancora il caso di esporsi..anche se è un amico di Ontharr. Qualcosa o qualcuno di cui dobbiamo preoccuparci lungo la via? Chi sono questi Vanthampur? Aggiungo abbassando la voce per farmi udire solo da lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV

@Alabaster

Spoiler

L'elfa rimane interdetta al tuo flusso di coscienza, non riuscendo a trovare una reale apertura per intromettersi nel tuo discorso. Quando accenni a Chulth, apre leggermente la bocca, per poi mordersi il labbro. Quando parli invece della carovana, il suo sguardo diventa gelido come il ghiaccio, contrastando il tuo. Al sentire pronunciare il suo nome, percepisci un movimento della sua mano all'altezza della cintura "Risparmiati i complimenti. Tu chi sei? come fa un bibliotecario a sapere il mio nome e della che faccio parte della carovana in partenza? Sei un elfo, posso concederti il sapere della mia discendenza, anche se è piuttosto raro trovare qualcuno che lo sappia. Il resto non quadra. Hai dieci secondi per convincermi"

Percepisci chiaramente la sua mano impugnare qualcosa, non hai bisogno di immaginazione per capire di che si tratta.

@unendlich

Spoiler

"Col tempo ho imparato a non giudicare tutti dalle apparenze o da rimembranze di altri. Il mondo è vario, esistono gli...odiosi (ammiccando alla parola) e le persone per bene. Non lasciarti ingannare dalle prime impressioni anche se so che può essere molto difficile. 

riguardo alla salvia, ti ringrazio molto, la proverò!"

@Cuppo

Spoiler

Dopo che Freeman si allontana, Tobun tira un sospiro "Ohi ohi, è andata male. Vedi Elaethan, quell'uomo è marcio fino al midollo. Venderebbe sua madre al giusto compenso...e quando dico giusto compenso intendo dieci monete in più di quello che gli offrono. Non ci sono effettivi problemi, ma quando trascorri la tua vita immerso nel commercio devi imparare a convivere con gente simile. All'apparenza fantastici come le mele più rosse, ma dentro completamente marci e avvelenati. Per quanto riguarda i Vanthampur...beh, meglio che tu ne stia fuori, è la famiglia di Thalamra Vanthampur, una dei quattro granduchi della città. Diciamo non uno stinco di santo, ma...come dicevo, meglio lasciar perdere. Concentriamoci a fare bene il nostro lavoro e vedrai che non ci saranno rogne"

Detto questo, Tobun si alza e si appropinqua alla porta "Ti accompagno alla tua residenza, va bene? Ho bisogno di una passeggiata rilassante oh oh oh"

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

La guardia ferita si accascia a terra, distrutta "mi dispiace.." ma le sue scuse a malapena vengono sentite da Brando e dall'altra guardia che caricano a testa bassa verso il nemico! La guardia esegue alla perfezione gli ordini di Brando, deviando strada verso Flambie, mentre il paladino raggiunge Richdom.

Nel mentre i due raggiungono il campo di battaglia, Flambie mena fendenti con estrema rabbia dopo aver visto la morte della povera guardia. Il colpo va a buon fine, ferendo il demone alla schiena. Questo attacco permette a Thalion di trovare un'apertura e di affondare per due volte la sua possente lama sul torace del nemico, ferendolo gravemente! Il mostro ulula di dolore, mentre tenta di divincolarsi e muoversi verso la guardia che sta correndo in vostro soccorso. Tuttavia il piccolo halfling si accorge della fuga del demone, sfruttando la sua zampa ferita, Flambie colpisce nuovamente la caviglia dell'immondo, quasi staccandogliela! La creatura cade a terra, rantolante e ululante di dolore. Richdom urla "La pagherai pezzo di fango!" e, ancora una volta, si lancia in un turbinio di fendenti ed affondi. Anche per questa volta la spada lunga penetra nelle difese dell'immondo, mentre la spada corta viene facilemente deviata! dopo aver parato l'ultimo attacco la bestia si lancia sul suo contendente, emanando  il suo gas velenoso, il quale colpisce in pieno il sergente, che però riesce a resistere ma con estrema fatica. Tuttavia il demone trova un'apertura e si scaraventa con due attacchi, il primo rimbalza fortunatamente su di una placca metallica, la il secondo squarcia l'armatura e parte del fianco dell'uomo!

azioni

Spoiler

4°turno
Guardia1 e Brando Dash
Flambie su Demone1, TxC V 23, preso! danni 7 (dimezzati)
Thalion su Demone2, spadone TxC V 22, preso! danni 9 (dimezzati)
Thalion su Demone2, spadone TxC V 20, preso! danni 12 (dimezzati)
Demone2 Disingage / bloccato da Flambie
Flambie su Demone2, TxC 22, preso! danni 7 (dimezzati)
Richdom su demone3, Longsword TxC V 19, preso! danni 10 (dimezzati)
Richdom su demone3, Longsword TxC V 19, preso! danni 8 (dimezzati)
Richdom su demone3, shortsword TxC V 10, mancato!
Demone3 su Richdom, Wickening Gaze! Ts cost 12, superato! nessun effetto
Demone3 su Richdom, TxC 10, mancato!
Demone3 su Richdom, TxC 24, preso! danni 11

@Vind Nulend non sei riuscito ad arrivare a portata.

Come una furia, Brando carica infine il mostro alle spalle ma in qualche modo quest'ultimo riesce parzialmente a schivare l'attacco, venendo colpito solo di striscio. La guardia invece si scaraventa con un affondo sulla creatura ai piedi di Flambie. La punta della spada si conficca in uno dei due occhi del demone, facendolo esplodere in una pozza di materia oculare e sangue nero. Il Demone urla e scalcia ma Flambie fa cala re la sua scimitarra dritta alla gola del nemico, perforandogliela e uccidendo finalmente l'immondo, il quale scompare in un urlo silenzioso dentro una pozza oscura! "Ben fatto giovane!" risponde Thalion all'esecuzione di Flambie per poi spostarsi sul nemico rimasto, avanzando due poderosi fendenti! Richdom continua imperterrito a colpire il mostro e a  lacerargli le carni, mentre quest'ultimo si dimena, colpendo Thalion e il segente solo di striscio. Rimasto solo, circondate la bestia immonda e con tutte le vostre forze lo colpite e colpite ancora, Finché di lui non rimane solo una grossa, disgustosa chiazza di sangue nero.

Dei corvi gracchiano in lontananza, mentre senza forze vi guardate negli occhi. I tre demoni sono stati sconfitti, voi siete imbrattati di sangue umano e demoniaco, le armature di Thalion, Richdom e Brando sono malmesse e la spada di Flambie ha ormai perso il suo filo. La battaglia è stata dura e c'è stata una vittima, ma i demoni sono stati debellati!

Spoiler

Ho velocizzato perché ormiai avevate vinto! Bel fight!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Spoiler

Alla sua reazione la guardo confuso ma non mi scompongo

Oh, ma io non sono un bibliotecario. Il mio nome è Nicodemo Amarillis e sono uno studioso e ricercatore. Sono qui per ricerche e do una mano al padrone di tanto in tanto, un anziano umano davvero interessante, dotato di notevole cultura. Ma sto divagando. Per quanto riguarda la carovana, anche io ne farò parte, per proseguire le mie ricerche in altre città. Mentre cercavo un possibile impiego per il viaggio mi avevano detto che una bellissima elfa che ha dei legnami pregiati da portare a nord sarebbe stata una delle partecipanti e mi avevano fornito il suo nome. Non avevo dato molto credito al punto di vista dei presenti alla lega dei mercanti ma ora che la vedo un poco mi pento di aver accettato l'impiego di Mastro Samartag prima di passare da lei. In ogni caso, non credo ci siano molti del vostro casato qui e che abbiano il vostro aspetto, unire i dettagli, come vede, non è per nulla complicato. Non so cosa io abbia detto di sbagliato ma a volte faccio questo effetto alle persone per cui, per l'amor di Oghma, se volete aggredirmi non fatelo qui con tutti questi libri delicati, non lo sopporterei.

Ah per quanto riguarda i complimenti non stavo cercando di adularla, ho solo espresso il mio punto di vista, ho fatto male? 

Chiedo infine inclinando un poco il capo non ben sicuro di quale errore io abbia commesso. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

 

Spoiler

Guardo con attenzione la mia produzione, poi prendo qualche altro seme e gli trotterello dietro.
Ti seguo, ho pensato di fare una cosa .....

Gli metto su delle tinture
-salvia- proprietà antinfiammatorie e diuretiche, antisettiche e balsamiche
-rosmarino- antisettico e analgesico, espettorante e disinfettante, antiossidante, depurativo del fegato, afrodisiaco
-timo- digestivo e carminativo, è efficace contro le infezioni alle vie urinarie e le infiammazioni dell'apparato respiratorio ed è un ottimo rimedio contro la tosse, ed il mal di testa
-origano- infezioni, asma, digestione difficile, dermatosi, mal di denti
-lavanda- antisettico, antibiotico, antinfiammatorio, analgesico, cicatrizzante, punture di instetti, Disturbi infantili è un'ottima essenza per i bambini: coliche, irritabilità, raffreddori, agitazione notturna

Lo faccio in fretta mangiando quello che mi passa, e poi, dopo massimo trenta minuti rientro di corsa in camera, per sicurezza.
Gli lascio tutti i foglietti con le istruzioni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Spoiler

Annuisco a Tobun. Avevo avuto quell'impressione.. commento al suo giudizio su Freeman. Soggetto da tenere d'occhio, senza dubbio. Oh, conosco quel tipo di mele, Tobun. Continuo mentre seguo con lo sguardo la direzione presa dal mio nuovo "amico". Il problema con questo genere di..frutto, è che resta da comprendere quanto sia malato l'albero da cui cadono. Termino in tono freddo. Poi mi volto di scatto e sorrido a Tobun.

Certamente! E' un piacere per me. Lo seguo, direzione casa. Thalamra Vanthampur. Devo ricordarmi di chiedere a Nicodemo informazioni su di lei.

 
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Spedizione

Spoiler

Quando finalmente riusciamo ad uccidere anche l'ultimo dei demoni mi appoggio sulle ginocchia sfinito. Guardo Thalion e con un mezzo sorriso gli dico "Per fortuna che non doveva essere una cosa rischiosa" Valuto poi le condizioni di tutti i presenti e mi avvicino a quelli che sembrano feriti più gravemente. Mi concentro brevemente per portare l'energia mistica nel palmo delle mani per poi appoggiarle sulla parte ferita e rimarginare almeno in parte le loro ferite: "Questo dovrebbe farvi stare meglio".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Spedizione

Spoiler

Una volta buttato giù anche l'ultimo demone, la rabbia che mi ha investito fino a poco prima svanisce, così come anche gli spiriti dei guerrieri. Mi stendo un attimo per terra, toccandomi il viso con delicatezza, rilassandomi e respirando a pieni polmoni. Per fortuna che non mi sono fatto nulla. Lily ci sarebbe rimasta male.

Guardo ancora una volta il soldato che ha perso la vita, mi avvicino verso di lui e gli chiudo gli occhi, ponendogli le mani sul ventre. Vogliamo seppellirlo qui? O preferite fare una pira?

Dopo l'eventuale sepoltura/pira/quello che è, mi rivolgo agli altri Da dove erano spuntati fuori gli altri? Noi abbiamo trovato una botola nella fortezza, che dava per sotto, anche se il puzzo era insopportabile, forse troviamo qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV

@Alabaster

Spoiler

L'elfa, ormai riconosciuta come Edhelri Lewel, sembra rilassarsi almeno un poco. "Sei il bibliotecario più strano che abbia mai incontrato. Nobile per giunta. Te lo concedo, ha senso quel che dici. Tieniti pure i libri, ho altro da sbrigare. Ci vediamo sulla carovana allora, Nicodemo Amarillis" Con un rapido movimento si porta alla porta, tanto aggraziato quando temibile. Ora che la vedi meglio, osservi come sulle cosce siano legati due fondine per pugnali, uno dei quali ancora slacciato. "E comunque...ce ne hai messi dodici di secondi"

L'elfa chiude delicatamente la porta dietro di se. Solo per un secondo ti è sembrato stesse sorridendo.

@unendlich

Spoiler

Alan pare estasiato dal tuo gesto gentile, ti spiega come la maggior parte di queste piante non cresca nella zona e l'importazione è molto costosa, soprattutto perché sono abbastanza rare da trovare come coltivazione abbondante. 

Salutandoti, poco prima che ti nascondi nuovamente nella tua stanza, Alan risponde "Vedrò di prepararvi qualcosa di speciale stasera! hai qualche preferenza?"

@Cuppo

Spoiler

"Dici il vero, caro mio! E se l'albero in questione è Baldur's Gate...Non c'è da sorprendersi! In ogni caso non prendere troppo a male le mie parole, questa città non offre solo questo anche se, ahimé, è ciò che più traspare...oh cielo, siamo arrivati! Ti ringrazio per la chiacchierata, Elaethan. Prima della partenza vienimi a trovare ai miei magazzini personali, si trovano nei pressi del molo che porta alla Città Alta. Ho un pensiero per te".

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

"Grazie mille Brando...Non mi aspettavo di certo una cosa del genere. M*rda...Murl aveva due bambini.."

Thalion si guarda intorno, poi parla alla guardia "Vai con Richdom, recuperato Boyd e il corpo di Murl, Tornate indietro al villaggio. Flambie, nessuna pira, porteremo Murl dai suoi parenti a Baldur's Gate. Voi due venite con me, abbiamo un c*zzo di buco da perquisire". 

Vi addentrate cosi nella botola che avete trovato, la puzza è nauseabonda e più scendete e più l'aria è calda, umida e marcia. Percorrete un piccolo corridoio tappezzato di sangue rappreso fino ad arrivare ad una piccola stanza, un tempo probabilmente una sorta di mausoleo familiare, ma quello che vedete vi fa rivoltare lo stomaco. 

Attenzione, descrizione molto violenta. Si può saltare.

Spoiler

Davanti a voi sono appesi a delle putride forche di legno sulle quali sono "appesi" i corpi dei due contadini. I due villici sono completamente nudi eviscerati e legati alla struttura con le loro stesse interiora. Gli occhi cavi grondano di sangue rappreso e le loro mani sono volte verso l'alto girate in modo innaturale, con le scapole che escono lateralmente come se fossero state "invertite". le gambe dei due villici sono piegate con le ginocchia fracassate e inarcate verso l'alto, sostenute dalle budella intrecciate. 

Non avete idea di quello che è capitato loro, notando segni di lotta e di morte istantanea, quello che vi viene in mente è un atto di folle fede, una sorta di lode a chissà quale culto demoniaco. Tutto quello che osservate è rivoltante e disumano. 

Thalion non riesce a contenersi e vomita per terra, guardandosi intorno esclama "Per Tyr! Cosa c*zzo ho appena visto...non è possibile" 

Intorno a voi notate parecchi buchi nella pietra che poi proseguono nella terra, canali con i quali i mostri saltavano fuori nel giardino. Thalion vi osserva disgustato poi esclama "Dobbiamo...dobbiamo bruciare tutto...cosi anche i corpi dei due villici riposeranno. Questo posto aberrante deve sparire"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Spedizione

Spoiler

Annuisco al capitano Andiamo allora, ti faccio strada

Ritorniamo dove, insieme a Brando e Richdom prima abbiamo trovato la botola e scendiamo giù. Il paesaggio che ci attende però, è molto peggio di quanto l'odore ci avesse fatto pensare all'inizio: cadaveri dei contadini orribilmente deturpati e posti in posizioni contro natura. Thalion non riesce a non vomitare, il mio stomaco è forte, forse abituato a vedere scene del genere? Mi sale un brivido lungo la schiena solo al pensiero. Si, ho ucciso in passato, ma non sono un mostro come quelle creature abominevoli 

Mentre Thalion ci ordina di dar fuoco a tutto, mi metto a cercare nel mausoleo qualche oggetto che mi sembra di valore, facendo attenzione che non mi vedano: Brando non credo che la prenderebbe molto bene, anche se, a dirla tutta, ormai appartiene ai morti, e i morti non hanno più bisogno di quello che sta qui in terra, mentre a noi si, e poi tra poco brucerà tutto, meglio prendere prima che aspettare dopo.

Spoiler

+3 percezione
+6 furtività
+6 rapidità di mano, se servisse

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spoiler
Spoiler

Portami qualche vasetto di terra, ti faccio crescere altre piantine, non ho come me tantissimi semi, ma posso ricavarne prima di andarmene eh .... i dolci, io adoro i dolci ... l'ho scoperto da poco ....
 

In camera facci crescere sino al fiore delle piantine di spezie, per poi prenderne i semi e metterli a seccare. Non sono certa di fare in tempo, ma ho tutte le intenzioni di farlo.
 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Spoiler

Rimango alcuni istanti ad osservare l'elfa mentre esce elaborando le sue parole. Salto quindi il bancone e mi fiondo alla porta, quasi scapicollandomi, aprendola e raggiungendola ma mantenendo una rispettosa distanza 

Significa che l'ho incuriosita per 2 secondi oltre il limite. Crede che potrei incuriosirla per una cena intera? 

Come se mi rendessi vagamente conto solo ora della situazione mi sistemo con un certo nervosismo il colletto

E non sono un bibliotecario... 

Aggiungo a voce più bassa. 

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Spoiler

Non ti preoccupare, Tobun. Sono sicuro che Baldur's Gate abbia da offire anche tanti buoni frutti. Gli sorrido poi mi volto di scatto a fissare l'insegna della locanda: non mi ero accorto nemmeno io di essere arrivato. Grazie a te. Molto volentieri, verrò di certo. Lo saluto ed entro ad allenarmi.

@DM

Spoiler

Non ho altro da fare direi:

  • Mi alleno
  • Attendo notizie di Selvek
  • Prima della partenza passo da Tobun per il pensiero
  • Se becco Nicodemo vorrei chiedergli dei Vanthampur..sempre non si faccia accoppare prima e/o abbia tempo anche per gli amici adesso..

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Spedizione

Spoiler

L'idea di scendere di sotto non mi entusiasma ma non possiamo lasciare la zona senza essere sicuri che sia sicura. Più ci avviciniamo e più il puzzo diventa insopportabile. Ma molto peggio è la vista di quello che hanno fatto ai due poveri contadini. Thalion non riesce a resistere e svuota lo stomaco sul pavimento. Io non posso fare altro che fargli compagnia vomitando a mia volta. Flambie sembra invece riuscire a tenere nello stomaco quanto ha mangiato. Quel piccoletto è decisamente più tosto di quanto non sembri. Quando mi riprendo abbastanza per parlare concordo con Thalion: "Sono d'accordo. Meglio bruciare tutto." Vedo Flambie aggirarsi per il posto. "Flambie è meglio non toccare nulla e dare fuoco a tutto. Qualunque cosa ci sia qui sotto potrebbe essere contaminata da chissà quale potere oscuro" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tredicesimo giorno di Mirtul, 1489 CV

@Alabaster

Spoiler

Senza girarsi, Edhelri ti fa un cenno con la mano "Chissà... Ci vediamo alla partenza della Carovana, Nicodemo Amarillis"

Rimani per un attimo sul ciglio della biblioteca, sistemandoti il colletto. Dopo qualche secondo, perdi la figura dell'Elfa tra la folla. Dalla porta aperta esce il tuo nibbio e si poggia sulla tua spalla, beccandoti affettuosamente la tempia. Vedendo il sole, ti accorgi che tra poco dovrai chiudere per andare a cena.

@unendlich

Spoiler

Alan ti porta i vasi i terra richiesti, per poi sorriderti "E dolce sia! Mia nonna mi ha insegnato una ricetta mozzafiato per dei Bon Bon alla crema. Vedrai che spettacolo!" Detto questo, il gestore recupera i vasi con i semi che gli hai offerto, per poi dirigersi a sbrigare le sue faccende, mentre tu ritieni opportuno ritornare alle tue pozioni. Mentre ti dirigi al piano superiore, intravedi Elaethan rientrare dalla porta principale. Tra un pò sarà ora di cena, manca solo Nicodemo all'appello.

@Cuppo

Spoiler

Ti saluti con Tobun, e lui ti ringrazia per la compagnia. Vi date appuntamento di fronte ai suoi magazzini nel primo pomeriggio di domani e poi entri nella locanda. Appena entri, intravedi la figura di Lilly che saluta Alan, il gestore della locanda, mentre sta per tornare al piano superiore. Anche lei sembra averti notato. Dai un'ultima occhiata dalla finestra, tra non molto Nicodemo dovrebbe tornare per la cena.

@Calistar @Vind Nulend

Spoiler

Flambie sembra essere l'unico con una volontà ferrea, tanto da guardare intorno se riesce a trovare qualcosa. Purtroppo in quello schifo nulla è rimasto e, sia Brando che Thalion, invitano l'Halfling a non toccare nulla. 

una volta accertati di non esservi lasciati alle spalle nulla, tornate all'aria aperta, la quale vi pare abbia tutta un altro odore. Forse quei demoni avevano davvero appestato la zona. 

A parte i feriti e qualche guardia rimasta al villaggio, venite raggiunti da tutti coloro che sono in grado di lavorare e vi apprestate a tappare i buchi del terreno con legna e fieno secco, nonché cospargere di olio ed erbacce secce il rudere. Grazie ad un lavoro coordinato da Thalion, riuscite a sistemare il tutto al meglio in poco tempo e, poco prima del tramonto, assistete all'incendio della zona. 

Nessun rito o celebrazione religiosa viene effettuata, ma Thalion osserva l'epurazione, mormorando accanto a voi "Che gli Dei purifichino questo luogo. Che il male venga scacciato".

Terminati i lavori, tornate esausti al villaggio. Il corpo di Murl, la guardia uccisa, è stato avvolto in panni puliti e sistemato sul carro, pronto a partire. Alcune guardie hanno gia iniziato a predisporre il perimetro di guardia, Vedete Thalion parlare con Richdom e Bartam, l'altro sergente. Quando il capitano vi vede, vi chiama a se. "Ragazzi! Meno male che vi ho arruolati e meno male che avete accettato. Se non ci foste stati voi due, ci sarebbero state molte più perdite. Vi ringrazio molto. Per stasera riposatevi, avete fatto già molto. Bartam si occuperà dei turni di guardia, rimarremo qui per la notte, in caso di necessità o di allarmi. Domattina partiremo, se facciamo le cose per bene entro sera saremo nuovamente a Baldur's Gate"

Mentre vi muovete, sia contadini che guardie vi acclamano, alcune hanno visto le vostre abilità, anche se nessuno ha osato chiedere dei poteri divini manifestati da Brando e dai misteriosi spiriti sotto il controllo di Flambie, altri invece ne hanno sentito parlare. Agli occhi di tutti vi siete fatti valere alla pari, se non oltre, di Thalion e Richdom, i due guerrieri più rinomati della zona.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Spoiler

Rimango ad osservare la folla per alcuni istanti accarezzando Iside e scrollando il capo lievemente

Suppongo di si.

Mormoro solo per le orecchie del nibbio. Rientro quindi in libreria, termino la giornata per poi ritornare quindi alla locanda e riunirmi al resto del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Spedizione

Spoiler

"Ne sono contento anche io." Replico a Thalion. Sono sollevato che il problema si sia risolto senza grosse perdite ma avrei preferito che non ce ne fosse stata nessuna. Tre persone sono morte per colpa di quelle dannate creature. Esausto mi dirigo verso i nostri alloggi per riposare. Scambio qualche saluto con la gente del posto, evidentemente la voce di quanto abbiamo fatto si è già sparsa. Avrei preferito fosse una cosa tranquilla e passassimo inosservati ma in compenso abbiamo trovato dei validi alleati in caso di problemi a Baldur's Gate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie 

Spedizione

Spoiler

Grazie capitano... rispondo decisamente imbarazzato. Credo che sia una delle prime volte che qualcuno che non fosse Ontharr mi fa dei complimenti. Chissà cosa ne penseranno Lily, Nicodemo e Elaethan di quello che abbiamo fatto. 

Mentre penso alle eventuali reazioni degli altri, anche il resto della popolazione ci elogia e ci acclama, e non posso fare altro che arrossire ancora di più. 

C-che ne pensate di farci una bella bevuta? Di sicuro aiuterà a distendere i nervi e tirare su il morale...  E sottovoce, tra me e me Sisi, beviamoci su che è meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@unendlich

Spoiler

Rispondo al saluto di Lily con un sorriso, ma non la seguo. Ho deciso di lasciarle i suoi, giusti, spazi..visto anche i risultati raggiunti quando si muove da sola. Sogghigno tra me e me e mi dirigo verso il cortile per approfittare delle ultime ore prima del tramonto per allenarmi ancora un po'. Poi un bagno veloce e cena: ci sono un paio di cose piuttosto importanti da raccontare e domandare.

@DM

Spoiler

A seconda di come vuoi andare fast forward ti scrivo un paio di cose qui. La sera a cena vorrei parlare con Lily e Nicodemo di quanto ho scoperto e chiedere al mago se sa qualcosa (o può scoprirlo senza destare troppi sospetti) su Thalamra Vanthampur e la sua famiglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...