Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

Prima di entrare controllo che il martello sia fissato bene al mio fianco, non vorrei dover ripagare uno di questi vasi. Finirei per lavorare gratis fino alla fine del viaggio in carovana e forse anche oltre. "Saremmo ben lieti di lavorare per lei. Ontharr ha parlato molto bene di lei. Sono sicuro che tra noi potrà trovare sicuramente il sergente e la guardia del corpo che cerca. Abbiamo anche altre doti che potrebbero essere utili. Ad esempio io sono anche in grado di fare lavori di carpenteria se dovesse servire."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Flambie

Faccio attenzione a dove mi muovo, anche se non fatico molto a evitare di rompere alcunché. Noto subito i bambini che escono dal negozio. Mi ricordano molto la mia infanzia, prima di incontrare Ontharr, e ne sorrido felice e molto rilassato.

Io sono Flambard Hayward, ma mi può chiamare Flambie. Piacere di conoscerla!

Quando finiamo di parlare di lavoro, mi avvicino a lui chiedendo più informazioni sui bambini

Ehm, mi scusi signor... Sam, posso? Prima quando siamo arrivati ho visto che c'erano dei bambini qui che la ringraziavano. Ecco... Se non le dispiace e ha tempo, mi potrebbe raccontare di loro? Perché anche io ero come loro una volta e... Se vuole, non si preoccupi, ci sarà tempo anche durante il viaggio nel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Devo ammettere che Samartag mi ha fatto una bella impressione. Sarà il fatto che ci è stato consigliato da Ontharr, sarà quel breve, ma dolce, scambio con i due trovatelli..fatto sta che tra lui e Tobun potremmo effettivamente aver trovato i due mercanti da accompagnare. Sono lieto di sentire che avreste posto per due di noi. Gli rispondo sorridendo. La fortuna pare non sorridere solo a lei.

Cercando di non farmi notare scambio un'occhiata e un cenno d'assenso furtivi con Lily: l'idea di mettersi a protezione del vaso è decisamente azzeccata.. Chissà quanti ne avrà rotti in tutti questi anni.. 

Visto che mi pare di capire, dalle reazioni degli altri, che abbiamo praticamente deciso come dividerci, comincio a pensare come passare il tempo che ci separa dalla partenza. Sarà il caso di raccogliere più informazioni possibili sui membri della carovana prima di partire: non dobbiamo dimenticarci che tra loro si celano membri del Culto. Dopo di che, chissà, magari riesco a prendere contatto con altri Arpisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Ottimo, allora le faremo sapere al più tardi tra 2 giorni ma penso già domani. 

Grazie per la disponibilità. 

Mi congedo con educazione ed esco. 

Una volta usciti 

Bene questa sera parleremo di come vogliamo procedere, ora se non vi dispiace avrei degli affari da sbrigare, se non volete seguirmi da qui non avrete problemi a tornare in locanda vero? 

Mi commiato quindi da chi non desiderasse venire per dirigermi verso un paio di negozi di mia conoscenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Samartag pare essere compiaciuto, e vi saluta dicendovi che vi avrebbe aspettato nei prossimi giorni. Poco dopo vi ritrovate nella grande piazza di Baldur's Gate, nella quale Nicodemo vi saluta dicendo di avere varie cose da sbrigare. Vi date appuntamento per sera alla locanda, per poi dividervi anche voi per sfruttare al meglio il tempo che avete a disposizione.  Mentre Nicodemo si appresta a muoversi da solo, Flambie e Brando si avviano alla ricerca di una gilda, mentre Elaethan accompagna Lilly a cercare un modo per racimolare qualche soldo per strada.

@Alabaster

Spoiler

Ti avvii alla ricerca di informazioni per trovare un luogo che venda pergamene. Grazie alla tua, seppur superficiale, conoscenza della città e a qualche consiglio richiesto a dei passanti, trovi il negozio che fa al caso tuo. La struttura è tanto semplice quanto grande, si tratta infatti di una vecchia biblioteca, la quale pare non essere usata molto. La biblioteca funge anche da piccolo negozio specializzato in libri per imparare la magia e anche qualcosa di più allettante, come libri più ricercati e pergamene di incantesimi. La biblioteca si trova a Sud-Ovest della città, poco lontana dal Ponte della Viverna, ma abbastanza nascosta tra gli edifici da essere difficilmente notata. Il proprietario è un umano il la con gli anni, con dei piccoli ma spessi occhiali da vista, un paio di lunghi baffi a manubrio completamente bianchi e i capelli, anch'essi tendenti a bianco, raccolti in una coda di cavallo dietro la nuca, mettendo ben in mostra la vistosa stempiatura. L'uomo pare molto professionale e distaccato, proprio come te. Si presenta con il nome di Beldar Laris e ti rivela che anni fa, era anche lui un mago novizio. Probabilmente la tua natura lo attira e ti pare che ti prenda in simpatia, visto che ti offre offre ciò che gli chiedi ad un prezzo scontato, a patto che lo aiuti nella sistemazione della grande biblioteca. 

@Calistar; @Vind Nulend

Spoiler

Ci mettete un pò a trovare una gilda, ma alla fine trovate "Il Leone Blu" una piccola gilda aperta (inteso che chiunque può venire a lavorare per loro) con sede nella Città Bassa, poco lontana dal porto. All'interno l'atmosfera è tranquilla, il locale sembra in tutto e per tutto una gilda anonima, se non per un grosso calco di leone blu ancorato allo spesso muro di pietra, proprio sopra quella che pare essere una bacheca. Gli annunci sono tutti poco stimolanti e pagati non benissimo, oltre al fatto che la maggior parte sono già stati presi. In vostro aiuto arrivare però quello che si presenta a voi come il capo della gilda, un mezzelfo dai capelli corvini lunghi fino alle spalle, una corporatura possente ed una voce profonda. "Salve, vedo che state cercando qualche mansione per racimolare qualche spicciolo immagino. Io mi chiamo Thalion, sono a capo della gilda." dopo le presentazioni aggiunge "La bacheca in questo periodo è spesso vuota, però mi sembrate in gamba solo a vedervi...mm si potrebbe fare...se volete ho bisogno di qualcuno che mi copra la ronda notturna qui al porto per i prossimi tre giorni. vi pago 10 ori per i tre giorni di servizio, i quali coprono dalle 22.00 alle 06.00 di mattina, più un extra se ci sono dei casini e li spegnete senza problemi. Sapete...la paga è cosi buona perchè dobbiamo far conto ai Pugni fiammeggianti, i quali potrebbero risultare un pò troppo autoritari, solitamente non faccio agire i primi arrivati ma voi mi state simpatici a vista, e in più nessuno ha ancora accettato! Se questi tre giorni vanno bene, magari vi tengo in considerazione per la spedizione che faremo a breve"

 

@Cuppo; @unendlich

Spoiler

Trovate una zona abbastanza trafficata e iniziate la vostra ricerca di persone che hanno bisogno di cure. La cosa risulta in poco tempo noiosa, poiché non ricevete molti clienti e tanti individui cercano di evitarvi quando proponete la vostra offerta. Un paio di individui si fermano, intenzionati a farsi curare delle fiacche sui piedi a causa degli stivali, ma quando gli proponete l'affare delle 15 monete d'oro, i due si mettono a ridere e se ne vanno dicendovi che con quelle cifre non avrete mai clienti. La Città Bassa non è il luogo ideale per prestare i vostri servizi, ed effettivamente pensate al fatto che le vostre tasche sono spesso molto più pesanti dei comuni cittadini, i quali non vengono retribuiti come voi e spesso non si possono permettere cosi tante monete d'oro. Oltre a qualche scherno, vi rendete conto che spesso la gente è disposta a tenersi i propri dolori piuttosto che spendere "cosi tanto" per farseli curare. 

@tutti

Spoiler

Prima di risolvere la questione taverna (quindi allenamento e poi la cena) vi faccio interagire con queste situazioni. Non voglio accelerare troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

con Flambie

Spoiler

Troviamo con qualche difficoltà una gilda ma le offerte di lavoro non sono molto allettanti. Ci viene però incontro il capo della gilda che ha una proposta per noi. Il fatto che nessuno abbia preso il lavoro un pochino puzza ma se a Flambie va bene mi unirò a lui. "Decidi tu, se per te va bene, va bene anche per me"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Spoiler

Mi sento già più a mio agio. Sebbene sia disposto a fare il necessario, non significa che mi piaccia, preferisco di gran lunga un ambiente tranquillo e cumuli di silenzioso sapere. Apprezzo l'umano, evidentemente un erudito e un po' mi dispiace per lui e la sua breve esistenza, che gli impedirà di accudire questo luogo a lungo. Ma la cosa non mi rattrista, ha una vita di sapere alle spalle e la cosa pare averlo reso soddisfatto. Accetto di buon grado la possibilità di ritirarmi in questa zona appartata e tranquilla, per qualche tempo prima del lungo viaggio. 

Quando ho l'occasione parlo con Beldar di qualsiasi argomento possa stimolare le nostre menti, dalla magia alla storia e altro.

Chiedo inoltre al buon curatore se posso portare avanti delle ricerche qui o se apprezza collaborazione in qualche suo studio. 

Credo di aver trovato una piccola casa in questa città caotica. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Torno in locanda, mi do una sistemata, mi cambio e scendo a cena.

Io penso che passerò il tempo a fare pozioni chiusa in casa. Volevo fare qualche soldo per darvelo, ma non è aria qui intorno, inoltre mi sento proprio male....ma Nicodemo, sai se c'è un tempio di Bahamut? Vorrei provare a parlare con NonnoBammy....anche perché ho ricordato qualcosa su un dono, un soffio....e durante lo scontro con la strega avevo tanta voglia di soffiare .....

Faccio attenzione a parlare MOOOOLTO piano vicina vicina a NIcodemo

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Con Brando

Spoiler

Sono molto incuriosito, sembra comunque un lavoro abbastanza facile, fin troppo, e vorrei cercare di avere delle informazioni un pochino più dettagliate Piacere, io sono Flambard, ma mi può chiamare Flambie. Grazie mille per l'offerta! Credo che, se Brando mi lascia scelta, la paga mi sembra più che onesta. Ma siamo abbastanza nuovi qui in città, non è che ci potrebbe dare delle informazioni in più su questi Pugni fiammeggianti? Non per paura, sia chiaro, io non ho paura di niente! Ma se dovessero combinare dei guai, mi piacerebbe prenderli a calci in culo dal primo all'ultimo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo 

@Alla locanda alla sera

Ascoltando Lily e rispondendo a bassa voce

Un soffio eh? Un dono mmm. Non saprei dire di preciso cosa possa voler dire ma di sicuro templi di Bahamut in città non ce ne sono. Che io sappia ci sono solo di gond, Tymora, Umberlee, Helm e Lathander. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Percepisco la frustrazione di Lily per la giornata infruttuosa, ma purtroppo non so in che modo esserle d'aiuto. La seguo in locanda, mi do una sistemata anche io e mi unisco agli altri a cena.

Beh, Lily le dico fare pozioni per il viaggio, direi che sia un grosso aiuto per tutti noi! Cerco di tirarle un po' su il morale. Seduto di fianco a lei la vedo mormorare qualcosa a Nicodemo e percepisco solo alcune parole "chiave". Giusto. Nicodemo, quindi non hai idea di cosa significhi questo..desiderio di soffiare di Lily? Domando preoccupato al mago. Pensi di poter cercare qualche informazione in biblioteca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Con Flambie

Spoiler

"Non credo fosse quello che intendeva Flambie. Comunque qualche informazione in più sarebbe sicuramente utile" Concordo. Ormai mi ero abituato a Nicodemo che spiegava tutto quello che non sapevamo.

"Magari c'è da qualche parte un parco pubblico o qualcosa di simile in cui puoi passare del tempo quando le pareti della camera diventano troppo opprimenti." Chiedo speranzoso a Nicodemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV

Flashback con Samartag

Spoiler

alle parole di Flambard, il vasaio sorride "Sono veramente contento che tu ora sia qui, cosi orgoglioso. Quei due birbanti sono senzatetto, hanno perso la loro famiglia tanti anni fa e adesso vivono per strada, arrancando come possono. Ce ne sono tanti come loro, dai bambini ai vecchi. Aimhé Baldur's Gate è una città piena di possibilità, ma non tutti quelli che se la meritano hanno l'occasione da cogliere. Quando mi trovo qui cerco sempre di aiutare come posso coloro in difficoltà, io vivo tra le mie porcellane, mi basta questo. Non ho bisogno di vivere come un Baldurian (nobile), preferisco....questo" indicando fiero il suo umile e stracolmo negozio, Samartag sorride gentile.

@Alabaster

Spoiler

Trovi molto piacevole parlare con Beldar. Nonostante la sua razza lo limiti nel vivere una vita breve, Beldar dimostra di aver avuto le sue esperienze e, nonostante l'età, la sua curiosità e brama di sapere sono ancora arzille. 

Beldar pare averti preso particolarmente in simpatia, mostrandoti numerosi tomi e manoscritti piuttosto rari, i quali non hanno nulla da invidiare agli scritti presenti in biblioteche più grandi e rinomate.

Dopo averlo salutato, ti dirigi verso la locanda, conscio del fatto che l'indomani potrai andare ancora dal bibliotecario.

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

Thalion ride sonoramente alle parole di Flambie "Ragazzo, si vede che sei nuovo! I Pugni Fiammeggianti sono rognosi, ma non sono un nemico. Sono un vastissimo gruppo mercenario, direttamente al servizio della città. Diciamo che se vuoi fare questo lavoro a Baldur's Gate devi lavorare per loro. I tempi scorrono, è noi ci siamo adattati. I lavori che I Pugni non trattano li lasciano a noi. Non è cosi male come sembra, negli anni si è istaurato un buon legame lavorativo. Comunque sia riguardo all'incarico è molto più semplice di quel che pensiate. Ronde notturne, dal Ponte del Drago fino a tutta l'area del porto. Ci manca una squadra di pattuglia, se volete posso farvi inserire. Per evitare perditempo la paga viene data solo a chi esegue tre giorni di servizio, ma a mio modesto parere questo è un'affarone. Vi sfido a trovare un altro posto nella Città Bassa che vi paga 10 pezzi d'oro per tre sere di lavoro! Comunque sia, decidete voi. Riguardo alla spedizione al momento non vi riguarda"

Alla locanda del Canto Elfico

Mentre vi riposate mangiando a volontà i piatti tipici del luogo e vi rilassate sentendo il canto della voce elfica (la canzone è la solita, non più quella che avete sentito la prima volta), iniziate a disquisire sul da farsi, su come passare il tempo nei prossimi giorni, su come comportarsi con i prossimi mercanti e sulle strane voglie di Lilly. A serata inoltrata Alan il titolare, si rivolge a voi avviciandosi al tavolo "Allora signori, spero abbiate gradito la cena. Posso fare altro per voi?" Il locandiere vi ha spiegato in precedenza come ultimamente ci siano pochi avventurieri in cirolazione e che quindi gli fa molto piacere ospitare un gruppo cosi colorito nella sua locanda.

@tutti

Spoiler

Chiudiamo i FB che abbiamo in sospeso, poi proseguiamo la serata per quanto volete. 

Magari discutiamo in seguito su telegram per i prox giorni, onde evitare di passare tre mesi IRL a Baldur's Gate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sospiro un attimo al pensiero di avere solo pochi giorni per consultare i tomi antichi della biblioteca di Beldar ma non ignoro i miei compagni. 

Medito brevemente sulle parole di Elaethan e Lily

Se è un dono di Bahamut e hai un istinto simile, se ci aggiungi le scaglie e se tieni conto che dei draconici possono farlo naturalmente direi che è ipotizzabile come conclusione che la nostra piccola elfa potrebbe essere in grado di produrre un soffio magico del tutto simile a quello dei draghi. Naturalmente sono speculazioni ma non sarebbe così improbabile. 

Scuoto il capo a Brando

Di verde in città ne troverai ben poco. La possibilità migliore è uscire delle mura e fare una scampagnata al di fuori di esse, anche se sconsiglierei di darlo da soli. 

Quando il locandiere si avvicina mi zittisco

Dell'altro vino per cortesia, grazie.

Chiedo cortesemente. 

Quando si allontana proseguo

Quindi proporrei che Elaethan si faccia assumere come sergente da Tobun e Flambie come guardia. Lily sarai la sorellina ma sarai quella con più libertà di movimento. Non avrai un incarico ufficiale e ti vedranno come una bambina, a meno di casi particolari non dovrebbero badare troppo a te. 

Brando invece come sergente di Samartag e io come sua guardia del corpo. Non è proprio il mio ramo ma credo di potermela cavare, in fondo il peculiare mercante non sembra troppo complesso da gestire e dubito abbia molti nemici. 

Per quanto riguarda il resto Lily a meno di reale necessità, cerca di mantenere un profilo basso. In caso di scontro limitati all'uso dell'arco a meno di reale pericolo, in quanto elfa e sorella di un ottimo arciere nessuno credo si porrà troppe domande.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ascolto con attenzione le parole di Nicodemo, ma ho una variante da proporre: "Sono d'accordo anche io sulla spartizione degli ingaggi. In questo modo non dovremmo neanche dare una dimostrazione di abilità che potrebbe farci notare più di quello che vogliamo. Però avrei pensato per la nostra Lily un compito particolare nel caso in cui la carovana fosse sotto attacco. Nel malaugurato caso che dei banditi ci attacchino davvero noi tutti avremmo il nostro bel daffare a proteggere le persone ed i carri a cui siamo assegnati ma Lily potrebbe muoversi liberamente e magari andare a controllare i carri che riteniamo possano essere quelli che cerchiamo. Quelli avranno delle guardie e dei finti mercanti che potrebbero rivelarsi in tutta la loro abilità marziale nel caso di attacco e palesarsi agli occhi di un osservatore. So che è tanto chiedere di stare in disparte mentre qualcuno rischia la vita ma assicurarci di chi è il nostro nemico e magari anche di cosa è in grado di fare potrebbe salvare molte vite."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ascolto pensieroso le parole di Nicodemo e Brando, concedendomi solo un paio di piccoli sorsi di birra qua e là. Capisco.. rispondo infine al mago sulla questione "Lily" ..non mi piace come suona la cosa. Per niente. Faccio un grosso sospiro. D'accordo, un problema alla volta. Lily mi rivolgo all'elfa è fondamentale che tu ci tenga aggiornati su questa situazione: ogni piccolo cambiamento conta, intesi? Niente segreti, niente evoluzioni tenute nascoste per non farci preoccupare. Le sorrido. Ci stai? Poi mi volto verso Nicodemo. Pensi che sarebbe possibile approfondire la questione facendo ricerche in biblioteca qui a Baldur's Gate? Domando speranzoso.

Per quanto riguarda invece la carovana, non ho altro da aggiungere a quanto avete detto voi. La suddivisione mi sembra anche a me quella migliore e l'idea di Brando per Lily, per quanto potenzialmente pericolosa, è davvero molto valida. Te la sentiresti, sorellina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisco, un po' a senso e un po' a caso durante la conversazione fino alla fine.

Penso che passerò parecchio tempo dalle parti del carro dei fratelli, comunque, così da essere a metà via. In ogni caso fratello, potresti fingere di evocare animali ed io manderei rinforzi in quel modo.

Che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

FB Samarthag

Spoiler

Ascolto interessato e con un piccolo sorriso, che, nonostante il dolore, sono felice di donargli

Anche io ho perso i genitori da piccolo. Capisco benissimo quanto possano soffrire e quanto questi piccoli gesti che lei fa, siano estremamente importanti. La prego, vorrei poterli aiutare anche io! Vorrei che vivessero una vita migliore gli do 10 mo Non sono molte, ma a volte anche poco può cambiare tutto

Poi prima di andare, mi rigiro e gli dico Spero davvero che possa lavorare per lei e sorridendo, mi dirigo fuori

Con Brando

Spoiler

Lo guardo sorpreso, devo aver veramente preso fischi per fiaschi Ah... Mi scusi, avevo capito che fossero dei furfanti, non dei mercenari. Beh, in questo caso allora, nessun problema. Accettiamo più che volentieri l'incarico. Iniziamo già da stasera? Che nel caso andiamo a riposarci e prepararci 

Passo il resto della giornata a riposarmi e mi alzo giusto giusto per cena

Ascolto con interesse ma silenziosamente agli scambi di idee sul soffio di Lily Figo! Sembra un dono fantastico, è proprio quello che un nonno potrebbe fare. Non che lo possa sapere purtroppo, però ha l'aria di esserlo

Al cameriere alzo le manine scuotendo la testa Purtroppo stasera devo passare, nel caso se aveste qualcosa di utile per non assopirsi sarebbe più che ottimo. Grazie mille! Ah già, io e Brando abbiamo accettato un incarico alla Gilda degli Avventurieri, ci occupiamo di fare ronde notturne per 3 giorni al porto. Forse potremmo prolungare, poi ha detto di una certa spedizione, ma ce ne parlerà solo se ci vedrà capaci. 10 mo per tre giornate, non mi sembra male

Mentre, per quanto riguarda la spedizione, comincio ad essere un po' contrariato Non è possibile scambiare qualcuno? Vorrei davvero tanto andare con Samartag... Lui... Mi ricorda tanto una persona che mi ha aiutato tanto quando ero più piccolo, e che ho perso con il tempo... E Tobun... Non mi ha più di tanto convinto... Magari mi sbaglio eh, però non lo so... mi guardo i piedi, chiaramente imbarazzato e sentendomi uno stupido ad avanzare certe richieste del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

La mia attenzione torna al tavolo mi focalizzo ed annuisco a Flambie.
Lo chiamo nonno perché mi chiama piccola mia, ma è un signore persino tra gli dei maggiori...Occhio a chi ti sente dirlo, io passo per una bambina scema, ma tu?

Aggrotto appena il visto alla missione.
Sotto sotto è geniale, la missione notturna i due che non vedono al buoi ... Vengo con voi, se vi sta bene, tanto posso tranquillamente restare in forma animale per ore, e almeno avrò qualcosa di utile da fare, invece di rinchiudermi in camera a meditare su quanto io odi il mondo e chi lo abita al di fuori della foresta ... 

Eh...si anche io preferirei lo zio Sam, capisco come ti senti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...