Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Lily

Mi mordicchio un labbro, pensierosa, poi esco dal mio "nascondiglio"
E se ... ci prende tutti e 4, allo stesso prezzo, e noi portiamo la birra?

Prendo la mia piccola Jug ed il suo bicchiere, un pizzico di zenzero dalla cintura e verso, riempiendogli il boccale.
Ragazzi, ne volete un sorso anche voi...?
Preparando, senza che venga richiesto, un boccale anche per Brando e porgendolo al paladino.

Che poi, se non erro, dare asilo a qualcuno della propria razza è quasi un dovere no?
Guardando Flambie.

Restrebbe fuori un Nobile, uno famoso poi. Della Casata degli Amarillis, famosa in tutte le terre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke

Non ci può prendere tutti..c'era da aspettarselo. Sento Lily stringersi a me e le appoggio istintivamente una mano sulla testa. Corretto. Rispondo all'halfling che pare essere stato parzialmente convinto dalle parole di Brando. Molto gentile da parte sua, Tobun, accettare mia sorella come extra. Faccio un cenno con il capo e nel mentre accarezzo la testa di Lily per calmarla.

Evidentemente ho un tocco magico, perchè la piccola druida si attiva immediatamente. Dal nulla comincia a riempire un boccale di birra nel tentativo di convincere l'halfling a prenderci tutti insieme. Mi guardo la mano, con cui le ho accarezzato la testa, per un breve istante: devo aver imparato un qualche incantesimo calmante durante la notte, non c'è altra spiegazione.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Tobun pare non apprezzare l'intervento di Lilly "se c'è una cosa che gli onesti lavoratori non apprezzano è la corruzione. Mi dispiace piccola, non attacca con me. In ogni caso chiuderò un occhio, in più di quarant'anni di attività ne ho viste di tutti i colori"

Tobun si fruga nelle tasche tirando fuori una pipa ricamata e intasiata con dei fiammiferi provenienti da una terra straniera, tanto che non decifrate le scritte sulla confezions. Con un rapido gesto ne accende uno, per poi scaldare il tabacco contenuto nella pipa. 

"Ora, cari avventurieri, avrei delle faccende da sbrigare. Potete confermarmi ora la vostra scelta o aspettare due giorni, mi aspetto comunque una vostra visita futura...anche solo per due chiacchiere oh oh oh"

Dopo aver sentito la vostra risposra, Tobun vi sualutaz si alza e si congeda, seguito da Orvustia, la quale vi sorride contenta e da Leda, che vi saluta con un cenno del capo.

Spoiler

Nel vostro prox giro di post, chiudiamo la conversazione con Tobun (potete ancora chiedere qualvosa prima che vada). Ditemi poi cosa volete fare poi durante la giornata. Manca un'ora a mezzogiorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

 Guardo maestra Nicodemo e sussurro. Che parola sarebbe quella?

Se Nicodemo me lo dice.

Spoiler

Ah scusi, no, cercavo piuttosto di mmm come dire, rendermi carina e farvi capire che non sarei affatto un peso ma una risorsa. Non volevo corrompcosareLÌ. Non è una cosa che faccia parte degli elfi del bosco.

Gli verso un altro boccale di birra, perché capisca, stavolta, che la dimensione del contenitore con si confà alla sua capienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Traduco rapidamente per Lily 

Quindi rivolgendomi all'halfling. 

È molto giovane, cerca solo di essere cortese. In ogni caso grazie, se avesse qualche nome da suggerirci per trovare altri posti le saremo grati e sicuramente avrete nostre notizie entro due giorni. 

Con un freddo inchino mi congedo quindi. 

Una volta usciti e allontanati 

Propongo di accettare la sua offerta. Se Lily passa per tua sorella Elaethan non tutti potrebbero volerla di buon grado nonostante tutto. Consiglierei di prendere Flambie con voi. Credo che se cercassimo altri posti io e Brando avremmo buone possibilità. 

@SamPey

Spoiler

Se il mercante ci da qualche nome mi informo qui alla lega come poterli rintracciare/contattare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Sorrido appoggiando una mano sulla spalla di Lily e tirandola a me dolcemente. Penso possa bastare.. Volto lo sguardo verso Tobun e con un cenno del capo gli dico La ringraziamo per l'opportunità concessaci: le daremo una risposta al più presto. Come dice giustamente lui indico Nicodemo un'indicazione su possibili nomi fidati, ci farebbe di certo comodo.

Una volta salutati i tre e usciti dalla locanda rispondo al mago. Sono d'accordo. Le probabilità di riuscire a trovare posto per tutti noi presso lo stesso mercante, penso siano molto poche. Questa mi sembra l'idea migliore.

Poi mi giro verso Lily. Occhio alle..proposte che fai. Le dico in tono tranquillo. Quelli che tu pensi siano gesti di gentilezza, a volte, come hai visto, vengono visti come gesti di qeleksie, corruzione. Spiego usando la parola elfica che indica sia l'atto illegale in sè, sia il marciume dei "doni della natura". Imparerai a scegliere il momento giusto per fare determinate offerte. Magari Brando rivolgo un sorriso al paladino potrà darti qualche consiglio su come approcciarti alle persone senza essere..beh..diciamo..fraintesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

In comune, con il naso arricciato e la boccuccia storta.
Odio i non Elfi Guardando Elaethan.

Poi, in elfico, guardando prima Brando e poi Flambie.
Scusate ragazzi, niente di personale, voi mi piacete, davvero...

mi fermo, li fisso ... Sktya ...

Scusate ragazzi, voi mi piacete davvero, non ho nulla contro voi due ...

Poso la faccia sulla schiena di Elaethan con fare depresso.
Non ce la posso fare ... no proprio no ... il mondo umano proprio proprio non fa per me ...
 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Si, fa schifo questo posto. E ne sono anche più convinto quando, in tutta gentilezza, quando Lily viene accusata di corruzione. Mi verrebbe quasi da intervenire, dire qualcosa, ma mi fermo: il respiro si stava per fare più affannoso, e questo è un brutto segno. Cerco di controllarmi e sto zitto finché Tobun non va via, poi mi rilasso.

Io odio questo posto, non mi sento sicuro qui dentro. Andiamocene, vi prego. Va bene tutto, ma andiamocene di qui

A Lily Mi dispiace tanto... Sarà anche bravo, ma mi sta sul c***o. E non ti preoccupare, ti capisco benissimo. Per un attimo... Lasciamo stare, è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Tobun si muove per allontanarsi, nel muoversi fa poi l'occhiolino a Lilly, come per dimostrare che non se la sia realmente presa. Poco prima di congedarvi, l'Halfling vi guarda e risponde alla vostra domanda "Per quanto riguarda gli altri mercanti...dovete sapere che non tutti sono brave persone raccomandabili, mi sento però di darvi qualche altro nome anche se, in cuor mio, spero scegliate di lavorare per il sottoscritto oh oh oh. Ho un amico che ha un negozio nella zona della piazza, si chiama Samartag e vende porcellana. Si sposta sempre in giro ed è un inguaribile ottimista. Poi ci sarebbe Lai Angesstun, un nano tirchio quanto corpulento, non è una cattiva persona e ha merce di qualità, solo...non aspettatevi una birra offerta oh oh oh oggi non lo vedo in giro e non so dove alloggi, ma di tanto in tanto bazzica questo posto. Poi potrei darvi un ultimo nome...mm ci sono! Di recente ho conosciuto una forestiera, s ichiama Edhelri Lewel, un'elfa della luna che trasporta un carico molto prezioso. Attualmente non so dove alloggi ma anch'ella l'ho vista in piazza o qui in giro...non è molto socievole ma è molto meticolosa. Siete liberi di guardarvi attorno comunque, Baldur's Gate è grande e piena di opportunità. Solo...attenti a ciò che scegliete! oh oh oh saluti avventurieri, alla prossima!" 

Con queste ultime parole, Tobun se ne va con la sua piccola scorta, lasciandovi parecchio su cui discutere. L'ora di pranzo è vicina e le strade della Città Bassa sono parecchio affollate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sospiro all'occhietto, pensando che forse lui non se la sarà presa, ma io si. Eccome poi.
Saluto con la mano, in modo infantile e seguo gli altri.

So che, da parte mia sembra orrendamente scontato ma... elfa?
Oltre che bè, quello che è scontato, il tipo ha detto che è qui da poco, ha un carico prezioso, ed è forestiera, potrebbe non aver ancora concluso il gruppo di mercenari e noi possiamo venderci Nicodemo ... 
Poi lei saprà che sono addestrata, anche se solo di base, gli elfi non escono mai dal villaggio senza un addestramento minimo...saprà che non sono un peso, ma una risorsa gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Sgrano gli occhi al sentire le parole di Flambie: il solo pensiero di vederlo perdere la pazienza là dentro, evocando quegli spiriti e tutto il resto, mi fa scorrere un brivido lungo la schiena.

Appoggio una mano sulla spalla di Lily e sorrido all'halfling. Coraggio, ragazzi! Provo ad incitarli. Vedrete che ci farete l'abitudine.. ..spero.. Ad ogni modo, potrebbe essere una buona idea andare a parlare con Samartag. Continuo cercando di cambiare argomento. Considerando che è anche l'altro contatto consigliatoci da Ontharr, possiamo di certo reputarlo affidabile.. Mi guardo un attimo attorno: Lily sta già sognando il viaggio con l'elfa, quanto agli altri maschi del gruppo..beh ho capito l'antifona ..però..anche andare a parlare con Lady Edhelri Lewel mi sembra un'ottima idea! Com'era quel vecchio detto elfico? Tira più un..vabeh lasciamo perdere..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Osservo Flambie aggrottando la fronte ma mi astengo dal fare commenti.

Alle parole di Lily concordo

Si anche io proverei prima dall'elfa. Potrebbe essere una datrice di lavoro più appropriata. Brando, visto che mi sembri una di quelle persone che riescono a comunicare facilmente con gli altri, ti scoccerebbe chiedere qualche informazione qui alla Lega su dove possiamo trovare questa Edhelri Lewel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Quando usciamo le parole di Lily e Flambie mi prendono un po' di sorpresa. "Beh, mondo umano... il mercante era un halfling non un umano." Riprendo poi le parole di Eleathan. "Bisogna solo stare attenti al tempismo nelle proposte. Se si sta contrattando offrire un dono diretto alla controparte può essere visto come un tentativo di corruzione. Meglio fare il dono come prima cosa o farlo al momento dei saluti. Dovete più che altro cercare di vedere le cose dal punto di vista dell'altra persone. Tobun è un mercante di una certa influenza e quindi si aspetta che la gente cerchi di ingraziarselo quindi è particolarmente suscettibile. Se tu gli avessi offerto da bere senza chiedere in cambio che ci prendesse tutti e quattro ti assicuro che avrebbe apprezzato molto il gesto e ci avrebbe voluto ancora di più con lui." Torno poi sul discorso mercanti. "Il mercante di porcellana potrebbe essere una buona scelta, potremmo facilmente spendere il nome di Ontharr e farci prendere. Essendo un inguaribile ottimista, come l'ha definito Tobun, potrebbe anche lasciarci più libertà una volta in viaggio. Diffido un po' del nano. Di solito le persone corte di braccia tendono a cercare di tenere sempre sott'occhio chi lavora per loro e potrebbe essere difficile portare a termine la nostra missione principale. In quanto all'elfa non saprei, magari possiamo sfruttare il vostro lignaggio. Chiedere comunque non ci costa nulla." Annuisco alle parole di Nicodemo. "Quando vivi con gente pronta alle bastonate impari presto come fare a usare le parole per ingraziarteli. Comunque vediamo di scoprire dove si trova l'elfa"

Detto ciò provo a chiedere informazioni in giro su dove possiamo trovare la mercante o su quando la possiamo ritrovare qui

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Non sembrano aver apprezzato la mia sincerità. Sospiro, pensando a cosa preferirei. Ontharr comunque ci aveva già consigliato Samartag, quindi... sarebbe carino almeno parlarci? Credo? Non lo so, tanto non ci capisco nulla di queste cose... Andiamo a mangiare, che forse è meglio, almeno si pensa meglio a pancia piena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Mentre scendete al piano inferiore, Brando inizia a cercare informazioni utili. Quando scendete notate che i due nani con la donna non sono più presenti, mentre i due umani con il mezzelfo notaio stanno ormai chiacchierando.

@Vind Nulend

Spoiler

Chiacchierando in giro, mentre i tuoi compagni aspettano, hai modo di parlare con qualche mercante o con qualcuno in cerca di lavoro. La tua figura è vista di buon occhio e non fai fatica a racimolare informazioni, oltre che qualche chiacchierata spassosa con gente sconosciuta, cosa che un pò ti ricorda casa e le belle chiacchierate in taverna.

I commercianti non sanno dove si trovi l'elfa di preciso, ma visto che il suo carico è piuttosto importante -legni pregiati dal sud- si sarà stabilita nella città alta. In ogni caso tra due giorni dovrebbe venire alla Lega dei Mercanti per cercare qualcuno da ingaggiare. 

Riguardo a Samartag apprendi che ha un piccolo negozio nella piazza di Baldur's Gate, nella zona che porta alla città alta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Dopo un giro di chiacchiere e qualche battuta riesco a ottenere le informazioni che ci servono. O qualcosa di simile. Torno quindi dai miei compagni a riferire. "Scusate se ci ho messo tanto. In ogni caso mi hanno dato l'indirizzo esatto del negozio di Samartag e un paio di indicazioni sull'elfa. Nessuno sa esattamente dove si trovi ma suppongono sia nella città alta visto che commercia legnami pregiati del sud. Mi hanno anche detto che tra due giorni tornerà qui alla Lega per cercare gente da ingaggiare, quindi se non la troviamo prima possiamo sempre ripresentarci qui. Visto che il negozio di Samartag è sulla via per la città alta ci possiamo passare prima di andare dai nobili, che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Perfetto! Rispondo a Brando. Ottimo lavoro! Concordo con te a questo punto. Andrei a sentire più persone possibile avendo qualche giorno di vantaggio: Samartag per primo, visto che è di strada e comunque ce lo hanno segnalato in due, poi l'elfa e infine il nano. Ah, non dimentichiamoci anche dei due fratelli elfi di poco fa..sembravano molto colpiti all'udire il tuo cognome, Nicodemo. Sorrido al mago. potrebbe valere la pena di sentire anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

State per uscire quando Elaethan propone di parlare anche con i fratelli Elfi di prima. Vi guardate un attimo in torno ed effettivamente notate i due fratelli insieme alla nana a parlare in un tavolo piuttosto appartato. Effettivamente, guardando bene la scena, solo l'elfo chiacchierone sta effettivamente parlando. Suo fratello, apparentemente muto, lo sta ascoltando con un sorriso tranquillo sul volto -almeno, immaginate lo stia ascoltando-, mentre la nana è visibilmente annoiata nrl sentire l'elfo chiacchierone. 

D'un tratto, l'elfo muto vi scorge, e vi fa un cenno gentile di saluto con la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sospiro al riferimento dei due elfi

Se proprio ci tenete... 

Mi dirigo quindi verso i due, dopo "l'invito" di Lily

Buonasera, ci siamo conosciuti poco fa, disturbo? 

Lascio loro il tempo di rispondere ma non troppo, prima che il fiume di parole elfico prenda slancio

Come avrete potuto forse intuire, abbiamo intenzione di unirci alla prossima carovana che si dirigerà verso nord e stiamo valutando possibili ingaggi come guardie ed esploratori. Abbiamo sentito l'offerta di Mastro Enol, sareste interessati a farne una anche voi o siete già al completo?

Rivolgendomi quindi alla nana direttamente 

Non voglio naturalmente mettere in dubbio le vostre competenze, chiedo nel caso abbiate bisogno di altro personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...