Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Una volta finita la colazione e preso decisione sul da farsi, vi incamminate per le vie della Città Bassa, in cerca di Torun Enom, l'halfling di cui Ontharr vi ha fatto il nome. Faticate ad orientarvi nella città, ma grazie alla guida di Nicodemo, trovate il luogo che funge da ritrovo per i membri della Lega dei Mercanti in relativamente poco tempo. Sono circa le dieci del mattino, quando entrate nel locale, una costruzione in muratura bassa e anonima, con una piccola insegna sopra la porta la quale riporta il nome della Lega dei Mercanti. Entrando, la sala principale appare disordinata ma abbastanza pulita e sembra in tutto e per tutto un salone di ritrovo, vagamente simile a come dovrebbe essere una gilda, secondo le parole di Nicodemo. Nella stanza, munita di qualche finestra che non lascia entrare troppa luce e di una larga scala che conduce ad un soppalco al piano superiore, vi sono alcuni individui, tanto diversi l'uno dall'altro ma che, dal brusio generale, parlano tutti di un solo argomento: soldi e commercio. Ad un tavolo un paio di umani, all'apparenza mercanti, stanno facendo i conti con mezzelfo che pare essere un notaio o qualcuno che svolge una simile mansione, sul divanetto accanto ad un caminetto spento si trovano due nani che discutono d'affari con un'umana dai lunghi capelli neri, la quale parla molto vivacemente, Ad attirare la vostra attenzione è però un gruppetto seduto ad un tavolo circolare, poco lontano dal muro opposto all'entrata. Il gruppo pare essere diviso in due. Da una parte ci sono due elfi maschi, molto simili tra loro, dalla carnagione scura e dai capelli argentei. Uno dei due elfi è zitto mentre l'altro parla a gran voce e, dall'espressione degli altri, pare non si fermi da un pò. Ad accompagnare i due elfi vi è una nana robusta, con i capelli perfettamente tirati in riga e un'armatura semplice ma senza un difetto, la quale non presta molta attenzione alla discussione. Dall'altro lato invece c'è un Halfling di mezza età, vestito con abiti comodi ma eleganti, da vero mercante. Insieme a lui vi sono due donne umane, una magra coi capelli rossi e una più robusta coi capelli castani. Le due donne sono vestite come guardie, quella con i capelli rossi pare vantare parecchia esperienza, emanando sicurezza, come la nana dall'armatura perfetta. La ragazza dai capelli castani è piuttosto giovane e ascolta la conversazione attentamente. 

Mentre entrare, sentite l'elfo chiacchierone terminare quella che pare una battuta "...e cosi gli ho risposto: senti amico, per cinque ori non ti compro nulla di tutto questo, facciamo un oro e mezzo e d'una bella stretta di mano, e ci sto rimettendo! Ahahahahh capito Torun? gli ho detto che ci rimettevo! ahahah" L'halfling di fronte fa una fintissima risata "oh oh oh oh gliele hai cantate Noohar eh? oh oh oh"

@Cuppo @unendlich @Alabaster

Spoiler

I due elfi sono elfi della luna (elfi alti).

N.B. gli Elfi alti si distinguono in elfi del sole ed elfi della luna (questi ultimi più diffusi nel Faerun).

@Vind Nulend

Spoiler

Non hai dubbi a riguardo, la ragazza coi capelli castani è proprio come te, di umili origini e sicuramente non della città. La corporatura è tipica di una che lavora in fattoria o nei campi.

@tutti

Spoiler

a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flambie

Cavolo se è enorme questa città! Mi sto perdendo anche io, e di solito non mi capita. Per fortuna che abbiamo Nicodemo che è un pozzo di conoscenza. In poco tempo raggiungiamo la Lega dei Mercanti. E' un po' deludente, devo ammetterlo, mi sarei aspettato chissà cosa, però all'interno è abbastanza confortevole. Se non fosse che tutte le persone che incontriamo stanno parlando di cose incomprensibili. Meglio rimanere in silenzio, come fanno quelli seduti al tavolo con l'halflig che immagino sia il nostro uomo, Torun. E l'elfo chiacchierone non fa che confermare le mie ipotesi. Rimango un po' indietro, quasi a volermi nascondere. Non che lo stia facendo volontariamente, ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sorrido alla nostra fortuna e mi dirigo verso il gruppetto con l'halfling

Mastro Enom? Scusate l'intrusione 

Faccio un breve ed impeccabile ma al contempo gelido inchino

Signore, signori, il mio nome è Nicodemo Amarillis 

Lascio un istante di pausa dopo aver pronunciato il cognome con una fugace occhiata agli elfi della luna seduti, quindi proseguo rivolgendomi all'halfling

Mi duole disturbare la vostra conversazione ma avremmo una certa premura di discutere con voi di affari. Quando pensa di poterci ricevere, cortesemente? 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sto per fare la stessa identica cosa di Flambie, alle spalle di Elae ma .... non appena noto che il piccolo Halfling, che dovrebbe essere abituato a scene del genere, indietreggia, mi metto istintivamente davanti a lui, iniziando a scrutare i nostri interlocutori.

Spoiler

percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Flashback con Lily @unendlich

Spoiler

"Cerca solo di ... non smollarmi in giro da sola a meno che non te lo chieda io...." La frase di Lily mi colpisce e rimango in silenzio un paio di secondi. Ehi.. rispondo infine in tono scherzoso ..con chi credi di parlare? Sono un fratellone serio io eh! 

Grazie, davvero.. le rispondo poi sulla questione "cicatrice". Lo sguardo fisso sul soffitto e la mano che smette di giocherellare con il ciondolo degli Arpisti e va a cercare la sua testa per accarezzarla dolcemente. Sono queste attenzioni che mi scaldano il cuore. Queste analisi che fa dei miei gesti, dei miei sguardi, che a volte mi fanno quasi pensare che mi conosca meglio lei di quanto io conosca me stesso. Un dono prezioso lungo la mia strada..  Buonanotte, Lily.

Entrati nel locale, come ormai prassi, lascio che sia Nicodemo a condurre le danze. Per quanto mi riguarda, mi limito ad affiancarlo e ad appoggiarmi al legno dell'arco che, come sempre in fase di riposo, porto con me utilizzandolo come bastone, mentre la corda è arrotolata e appesa in cintura insieme al resto delle armi. Queste ultime, non mi faccio problemi a mostrarle: se dobbiamo passare per guardie mercenarie, è bene mettere in chiaro le cose fin da subito. Ciò che invece rimane celato, è il simbolo degli Arpisti.

Mentre attendo in silenzio la risposta dell'halfling, mi guardo per bene attorno per vedere se noto qualche particolare interessante nella sala.

@DM

Spoiler

Perception sulla sala -> +4 / Passiva 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly

FB @Cuppo
 

Spoiler

In realtà, non vedo nulla per cui tu debba ringraziare ... ma prego ... magari mi insegnerai a ringraziare e ad essere meno ostile verso chiunque ... o a temere meno la gente in generale. Anche se ne dubito, se nonnoBammy non mi avesse parlato e riparlato, credo me ne sarei rimasta a casa, tutta questa gente mi da ansia...

Scivolo poi in una trance tranquilla e serena.
La mattina.
Ah ricordami di chiedere a Nicodemo che diamine significa se un drago ti regala il suo soffio, l'altra sera, nella foresta, sentivo l'istinto di ... soffiare, come un felino, verso la preda...e nonnoBammy aveva detto quella cosa lì...del soffio ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Con la presentazione di Nicodemo, il gruppo seduto al tavolo si accorge finalmente di voi. Inizialemente Elom vi guarda con curiosità. L'Halfling sta per rispondere quando elfo silenzioso, accanto a quello chiacchierone, chiama quest'ultimo, facendo dei peculiari gesti con le mani, all'apparenza incomprensibili ma che per qualche strano motivo l'elfo chiacchierone pare capire. I suoi occhi si spalancano "aaaaspetta! Amarillis? Quei Amarillis? La famosa famiglia nobile di esploratori proveniente da Evermeet? Quei Amarillis?? Per Corellon, questa si che è fortuna! Incontrare un Amarillis, qui a Baldur's Gate!" L'elfo chiacchierone pare molto esaltato, tanto da alzarsi in piedi con in volto un sorriso stampato. L'halfling, vedendo questa reazione, cambia immediatamente espressione. Ora non c'è piu curiosità nel suo sguardo, ora c'è intetesse. "Signori! Vedo che la mia fama mi precede, ne sono lieto oh oh oh. Ma da quel che sento, anche la sua, Mastro Amarillis, la precede. Di grazia, voi altri chi sareste? Sicuramente siete individui interessanti, che avranno sicuramente qualcoda da dire! Susu prego! Accomodatevi. Oh per caso avete intenzione di disquisire in privato?"

@Cuppo

Spoiler

Percezione: 15

La sala è non è troppo affollata, anche se ora noti che ci sono altri mercanti seduti a dei tavoli sul soppalco, molto piu intimi e meno rumorosi di quelli che noti al piano terra. Dopo che l'elfo chiacchierone inizia a lodare Nicodemo, noti parecchi individui che iniziano ad osservarvi, non con malizia o cattiveria, ma con curiosità e, forse, fiuto dell'affare.

@unendlich

Spoiler

Percezione 24

Noti che il soppalco superiore è abbastanza affollato, anche se molto piu tranquillo e intimo dei tavoli al piano terra. Dopo le lodi a Nicodemo molti hanno catalizzato l'attenzione su di voi, probabilmente per curiosità.

I due nani seduti con la donna però non prestano molta attenzione a voi, vi hanno guardato, certamente, ma poi sono ritornati ai loro affari. A quanto pare, gli affari della donna paiono essere piu interessanti. Riesci perfino ad ascoltare le sue ultime parole "Gundren, caro. E anche tu Nundro caro. Fidatevi. Le miniere a Sud, verso l'Amn sono un'ottima fonte di interessi, io sono ben disposta a mettere dei fondi per questa spedizione, a patto che voi due siate i capisquadra. Le miniere dell'Onda Tonante sono andate a gonfie vele in questi dieci anni. Sono sicura che insieme potremmo fare una fortuna"

ti concentri nuovamente su ciò che vi sta accadendo quando Torun, chiede di voi.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Osservo l'elfo gesticolare e mormoro

Linguaggio dei segni, interessante...

Ma subito mi riprendo al vociare dell'altro elfo, annuendo leggermente infastidito

Si, quegli Amarillis, ma se volesse farmi la cortesia di non urlarlo a tutta Baldur's Gate le sarei grato.

Passo quindi alla presentazioni

Questi sono miei compagni di ventura, mercenari e avventurieri per lo più. Elaethan Erashlooke, capo operativo del nostro gruppo; Indilluin sua sorella minore e giovane guaritrice in apprendistato; loro sono rispettivamente Brando e Flambard Hayward abili combattenti che ci onorano con la loro assistenza.

Mi rivolgo quindi al mercante halfling

Gradiremmo parlare in privato, se non le dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Rispondo con un cenno del capo alla presentazione di Nicodemo. A quanto pare i nostri compagni sono abituati che che sia lui a condurre le conversazioni. Oppure si sono abituati al fatto che comunque lui parli. In ogni caso visto che ha iniziato lui e che a quanto pare il suo casato è conosciuto non mi intrometto ma mi limito a stare in bella vista. Dopotutto per quanto mi riguarda basta la mia presenza in armi e armature a parlare per me. Come per quanto riguarda la nana e le due donne. Mentre Nicodemo parla scruto le tre come a voler saggiare le loro capacità semplicemente guardandole. Mostro un po' più di interesse verso la ragazza dai capelli castani. A priva vista sembra anche lei di umili origini come me e ben più approcciabile delle altre due. Potrebbe valere la pena di scambiarci due parole in privato, per tutta una serie di motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Flashback con Lily @unendlich

Spoiler

Sì, sono certo che un po' più di..apertura..verso gli altri, non possa che farti bene. Sono certo che qualcosa riusciremo a fare.

Quando la mattima mi dice quella frase rimango leggermente interdetto. Come? Cosa? Le chiedo stordito. Sì, è decisamente il caso di parlarne con Nicodemo, Lily! Dico serio. Quando si parla di soffio e drago nella stessa frase, è meglio non lasciare nulla al caso e domandare a chi può saperne di più. Per un breve istante un brivido mi corre lungo la schiena. Non appena avremo un attimo ne parleremo con lui. Termino cercando di mascherare una certa preoccupazione.

 
Non posso fare a meno di notare come il cognome di Nicodemo abbia destato un notevole interesse. Nella speranza che ciò sia un bene, quando vengo nominato, faccio un mezzo passo in avanti e, lasciando la mano destra sull'arco, appoggio la sinistra sul petto e mi inchino leggermente. Anda Aeye maus mori. saluto guardando tutti i presenti e aggiungendo subito la traduzione in comune. Lunghi giorni e piacevoli notti.
E' una frase che esce quasi d'istinto, un ricordo del saluto formale che mio nonno era solito utilizzare con le nuove conoscenze.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

L'elfo chiacchierone sta per aggiungere altro, noncurante del commento di Nicodemo, ma Tobun lo interrompe con un gesto della mano, poi si rivolge all'elfo muto, il quale pare essere il fratello del chiacchierone "Selvek, grazie della visita, terrò conto delle vostre parole. Ora perché tu e Noohar non ci lasciate soli? abbiamo delle faccende da sbrigare qui su su!" poi Tobun si rivolge alla nana "Grazie della visita, Eldkin. Sono sicuro che con te i fratelli Serelim non avranno alcun problema. A presto e a buon rendere!"

Terminati i convenevoli, seguite il piccolo Halfling, leggermente più basso di Flambie, al piano superiore, dove vi fa accomodare ad un umile tavolo. Con lui ci sono ancora le due donne "Oh che scortese! ho perduto le presentazioni per strada oh oh oh. Quella che vedete qui accanto a me coi capelli rossi è la signorina Leda Widris, probabilmente una delle più oneste e coraggiose mercenarie in circolazione. Mentre lei -indicando la ragazza dai capelli castani- si chiama Orvustia Esseren, un'ambiziosa popolana che ambisce a vedere il mondo oh oh oh sono le mie fidate compagne di viaggio per la prossima carovana!" Le due donne vi salutano con un gesto del viso e sorridendo, non sono in astio, ma evidentemente non si aspettavano il vostro arrivo. "Or dunque signori, e signore, miei! Qual buon vento vi porta nelle buone braccia di Elom Tobun?" 

@tutti

Spoiler

Tanti nomi! 

abbiate fede e aggiornerò la sezione delle info!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Saluto con un cenno del capo gli elfi prima di congedarmi e seguire l'halfling

Alle presentazioni sorrido alle donne di rimando e un gesto cortese del capo in segno di saluto ma apro di nuovo bocca solo quando siamo in privato

Siamo spiacenti di essere arrivati così all'improvviso ma abbiamo una certa premura. In breve vorremmo essere assunti come mercenari per la prossima carovana diretta verso nord e ci è stato consigliato di rivolgerci a voi. Non vorrei entrare troppo nei particolari ma a farci il vostro nome è stato mastro Ontharr Frume, che ha assicurato sulla vostra affidabilità. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Dal canto nostro assicuriamo competenza e abilità." Aggiungo alle parole fredde di Nicodemo. "Io e Nicodemo siamo abili combattenti mentre Elaethan e Flambie oltre a saper combattere sono anche degli scout più che validi." Continuo a parlare indicando ciascuna delle persone che nomino. "Lily invece è la sorella di Elaethan, non è una combattente ma in compenso è un'ottima cuoca ed ha una certa abilità nel rattoppare i feriti" Evito di menzionare le capacità magiche in quanto vogliamo fare colpo ma non troppo. Devono prenderci come guardie ma meglio che non sappiano le nostre reali capacità oppure capiranno subito che c'è sotto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Seguo gli altri restando quieta, do un occhietto al tavolo di cui sopra, la conversazione in parte ascoltata.
Mi assicuro di stare davanti a Flambie, di certo capisco bene il disagio di qualcuno, io in fondo, non ho paura, e non sono timida, mi stanno solo strette le persone ... praticamente TUTTE le persone ...
 

Spoiler

percezione di nuovo +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Dopo esserci congedati dagli elfi e dalla nana, seguo l'halfling nel soppalco insieme agli altri. Sorrido a Leda e Orvustia, ma siccome già Nicodemo e Brando rispondono a Elom, rimango in silenzio e mi guardo intorno: non sai mai cosa il fato possa portare a chi tiene occhi e orecchie ben aperte. 

 

@DM

Spoiler

Perception +4 / Passiva 14 - Continuo a tenere l'attenzione alta sugli altri tavoli e lascio che siano gli altri a condurre la conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV

Tobun vi osserva, poi sorride ed esclama "oh oh oh se il vecchio Ontharr ha fatto il mio nome significa che qualcosa bolle in pentola. Quel vecchio orso sa bene a chi rivolgersi oh oh oh" Vi guarda ancora un attimo "Mm esigerei qualche informazione in più, ammetto che la vostra presentazione non è affatto male...si potrebbe fare...si si. Ahimè c'è un piccolissimo problema tecnico. Ho posto solo per due. Leda è una delle mie guardie del corpo, Orvustia invece farà da guardia semplice al carro, cosi come altri due fustacchioni che ingaggiai tempo fa. Inizialmente con me ci sarebbe dovuta essere anche Eldkin, la nana di prima...sapete ha già fatto varie volte questo viaggio ed è assolutamente in gamba, tanto che oserei dire che valga doppio! tuttavia le ho affidato la guardia dei fratelli Serelim, anche loro si uniranno nella prossima carovana. Quindi...ho giusto due posti vacanti! Qualcuno si offre? Sono un datore di lavoro onesto, pago sempre oh oh oh!" Tobun vi osserva e aspetta un vostro riscontro "oh cielo, mi sono scordato! Per gli altri non penso sarà troppo difficile trovare un altro datore di lavoro, ho sentito dire che la prossima carovana sarà piuttosto numerosa! Solo, attenti che non tutti sono buoni e abili come il sottoscritto oh oh oh"

@Cuppo

Spoiler

percezione 14

La situazione pare essersi acquietata, il soppalco del piano superiore è tranquillo e la gente pare aver già perso interesse per voi, o almeno non lo da a vedere.

@unendlich

Spoiler

Percezione 17

Dai un ultimo sguardo al tavolo dei nani e noti che mentre sali pare che la donna sia riuscita nel suo intento e che i due nani, forse fratelli vista la somiglianza, abbiano fatto un patto con lei. Per il resto ti accorgi che salendo sul soppalco la situazione si fa più tranquilla e ti senti meno osservata e decisamente meno "oppressa" dalle altre persone.

@tutti

Spoiler

In pratica:

Tobun vi offre due posti, in base poi a chi (e se si) candiderà, sceglierà ci prendere. Potete ovviamente già organizzarvi se sceglierete questa opzione. 

Per gli altri dovrete cercare un altro datore di lavoro, se invece volete rimanere tutti uniti potete sempre declinare la sua offerta. Domande o quesiti sono ben accetti anche in game!

a voi!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Non so perché, ma questo senso di disagio, di essere in un posto troppo... Grande, elevato per me, non mi fa stare tranquillo. Però ormai ci siamo. Vedo che Lily si è messa davanti a me, quasi a volermi proteggere e nascondere. Le sussurro un semplice Grazie, mi affaccio soltanto quando Nicodemo mi presenta. Sorrido imbarazzato e poi ritorno nel mio posto sicuro, dietro a Lily. Una volta saliti su, ci fanno accomodare davanti a un tavolino. Rimango in piedi, e così sembra anche Lily che continua a starmi davanti. Forse è meglio così, ma non mi sembra giusto. Le tiro con delicatezza il vestito per attirare un attimo la sua attenzione Scusa. È meglio se smetto di nascondermi... E mi sposto di lato, facendomi vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Beh, preferiremmo essere ingaggiati tutti assieme ma capiamo che potrebbe essere troppo costoso." Non avevamo pensato al fatto che siamo in tanti e che un mercante potrebbe non volere così tante guardie. "Vorremmo partire tutti assieme per non perderci di vista per mesi e anche se Ontharr ci ha assicurato che lei è il miglior datore di lavoro che potremmo trovare dobbiamo trovare un ingaggio per tutti e quattro. So che potrebbe essere una richiesta eccessiva da parte nostra ma le saremmo molto grati se potesse aspettare un paio di giorni prima di ingaggiare altre guardie e nel frattempo indicarci qualche altro mercante che possa ingaggiarci. Ontharr ha detto che lei è di sicuro la persona con più fiuto e conoscenze che conosce e se ci indica qualcuno lei sappiamo che non verremo fregati. Le dico già però che sarà un onore lavorare per il miglior mercante di Baldur's Gate per i due di noi che sceglierà come sue guardie."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Appena parla di rivedersi sbianco e mi addosso ad Elaethan. Con una, reale, reazione spaventata.

La mia testa continua a dirmi che l'unica soluzione logica è dividere noi due in qualche modo.

Sospiro appena di sollievo sentendo Brando, e spero proprio che riesca a convincerlo con le lusinghe. Ma resto impaurita appiccicata al fratellone.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

"Oh oh oh le tue parole mi lusingano, caro Brando. Si, decisamente siete un gruppetto interessante. Potreste essere un ottimo supporto, soprattutto per fare bella figura con gli altri mercanti oh oh oh. Per quanto mi piacciate e vi ho già genuinamente in simpatia, prendervi tutti non è possibile. Oltre a eventuali problemi di mansioni, sarebbe anche un costo eccessivo e una fonte di...problematiche legate alla carovana in più. Piu lavoratori si ha piu la carovana tende a darti lavoro da fare, una cosa che porterebbe via tempo prezioso durante il viaggio"

L'halfling fa una breve pausa, come pendando tra se e se "mmm certo, potrei fare un'eccezione...oh oh si perchè no oh oh or dunque! Prometto che aspetterò qualche giorno per farvi pensare a dovere, in caso accettasse potrei ingaggiare...Elaethan giusto? E sua sorella come extra! Ovviamente non mi aspetto un lavoro e potrà viaggiare in comodità sul carro, ma non ci saranno pagamenti per la piccola ospite oh oh oh ovviamente con Tobun Elom i pasti sono offerti durante il viaggio (facendo l'occhiolino a Lilly) anche per gli ospiti oh oh oh"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...