Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

L'arrivo alla città è preceduto da una serie di piccole imbarcazioni, piccoli pontili e gente che pesca. E poi comincia a palesarsi la città da lontano. E si ingrandisce, e ingrandisce e ingrandisce. Diventa immensa, più grande di quanto potessi immaginare. Nicodemo parte con la storia delle città ma non riesco a seguirlo, rimango come frastornato da quanto è immensa la città. Lily si sente male addirittura. Io me ne sto lì a bocca aperta finché gli altri non si muovono per scendere dalla barca e poi li seguo come un automa. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

Guardo Flambie spaesata incapace di capire. Annuisco, senza alcuna motivazione logica.
Io non lo so .... io vorrei tanto .. tanto .. andare via da qui....davvero tanto tanto. 
Non ... non voglio.....non è un luogo per me, mi manca l'aria solo a pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimo giorno di Mirtul, 1489 CV. Sera.

L'attracco

L'attracco è abbastanza facile, ormai Elaethan ha preso mano con l'imbarcazione e, sebbene lungo il viaggio ci siano stati momenti di leggera tensione, ora l'elfo riesce a manovrare abbastanza bene questo tipo di barca. Nonostante questo, la città di Baldur's Gate lascia interdetti sia Brando che Lilly, quest'ultima completamente atterrita dalla veduta. A peggiorare la situazione, Nicodemo incomincia uno dei suoi lunghi discorsi riguardo la storia e la geografia della città, nonostante ciò che dica sia estremamente utile, nessuno dei suoi compagni percepisce anche la minima informazione. 

Dopo un primo momento di panico, la situazione però si calma, grazie anche a Flambie e alla sua tempestività nel far mangiare Lilly. 

La strada per la taverna

Nicodemo si propone come guida, invitandovi a seguirlo in una locanda che potrebbe smorzare la situazione. Durante il tragitto, il mago inizia a snocciolare altre informazioni, questa volta decisamente più preziose. Baldur's Gate non è una città molto sicura, ed è decisamente diversa da Elturel. Il Pugno Fiammeggiante mantiene l'ordine come riesce ma, non essendo direttamente delegati della città, preferiscono non impicciarsi delle piccole scaramucce per evitare problemi. Le taverne rimangono un luogo pericoloso, ricco di alcol, risse e gioco d'azzardo, tuttavia Nicodemo rivela che, non troppo lontano dal vostro attracco, vi è una taverna "tranquilla" chiamata Locanda del Canto Elfico. Effettivamente le parole dell'Elfo Alto vengono affermate da ciò che vedete intorno a voi. Nella Città Bassa, luogo nel quale ora vi trovate, le case sono di umile fattura e parecchia gente si aggira per le strade anche a quest'ora, visibilmente indaffarata. Alcuni brutti ceffi si intravedono muoversi in piccole bande qui e la tra i vicoli stretti e bui, mentre altri si trovano a barcollare già ubriachi per le strade principali. 

La Locanda del Canto Elfico 

Dall'esterno la locanda appare come una struttura in pietra e legno poco distinguibile, con l'unica peculiarità di un cartello con affisso il nome della locanda. La porta si apre all'interno, cigolando e dimostrando i parecchi anni che ha. Difatti, come Nicodemo spiega, la Locanda è tanto vecchia da potersi definire antica. Non appena aprite la porta vi ritrovate in una taverna normalissima, con il bancone posto di fronte a voi, delle scale sulla sinistra vicino ad un caminetto in pietra e alcuni tavoli separati gli uni dagli altri posti in piccole stanze senza porta, rendendo ogni tavolo laterale appartato. Al centro della sala ci sono altri quattro tavoli. Il baccano è molto forte poiché la taverna è parecchio affollata, difatti il barista, un mezz'elfo di mezza età, pare parecchio indaffarato. 

Evento inatteso

Non appena entrate tutti, i Balduriani presenti si zittiscono, sentendo una voce femminile trascendente che canta una malinconica canzone in un Elfico antico.

Canzone: A Song Of Elturel 

Per chi conosce l'Elfico:

Spoiler

Le parole sono inizialmente difficili, poiché leggermente diverse da quelle che siete abituati a dire. Tuttavia le vostre orecchie vi rimandano a tempi immemori e la canzone è chiara a tutti voi

O sing a song of Elturel
Of water, woods, and hill
The sun dawns on her ruddy cliffs
And fields green and still.
This land of long-abiding joy
Home of the strong and brave
Renowned by all, across the realms,
And never once a slave.
O sing a song of Elturel
When foes are at her door
Her fields torn by cloven feet
From some infernal shore.
Arise the mighty Hellriders
Take up your swift, keen swords
Then charge into the hellish fray
And scatter devil hordes.
O sing a song of Elturel
And when the night does fall
Sleep safe beneath Companion's light
Until the dawn does call.
We're bound by mortal covenant
That only ends with death
And so we'll sing of Elturel
Until our final breath.

 

La canzone aleggia nell'aria, molti degli individui presenti pare non capiscano, mentre altri si guardano leggermente spaesati intorno.  Terminata la canzone, tutti si rimettono lentamente a parlare, come se nulla fosse. L'oste guarda chiaramente tutto intorno a se, quasi sorridendo, mentre un umano, seduto in un tavolo vicino con una bella mezz'elfa, esclama "accidenti, è la prima volta che la canzone cambia, non so te ma io non l'ho mai sentita questa! Anche se ho sentito dire che certe volte qui si possano sentire profezie. Che spettacolo, magari è una di quelle!"

@Alabaster

Spoiler

Effettivamente tu ci eri già stato tempo fa. La voce si dice essere quella di uno spirito Elfico ma, per mancanza di tempo, non hai mai potuto approfondire la storia. L'ultima volta che hai sentito cantare, "L'Elfa" cantava una canzone triste -l'unica che in teoria canti da quel che sai- riguardo un amante scomparso in mare.

@tutti

Spoiler

Fatemi sapere se l'audio va!

Scusate il ritardo nel post, alla fine ho mandato avanti ma non cosi tanto. 

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Finalmente arrivati in città, conduco il gruppo in una locanda accettabile di mia conoscenza, mentre spiego loro alcune cose del luogo. 

Arrivati però rimango colpito e un po' scosso dalla canzone e dalla sua malinconia. 

Quando Lily si rivolge a me però mi riprendo

Come? Ah si certo... 

E traduco per loro la canzone. 

Che cosa curiosa. Non ho mai avuto modo di studiare questo fenomeno. Una voce che si dice appartenere ad uno spirito elfico canta a volte in questo luogo ma la canzone si suppone non cambi mai. Questa però è diversa da quella che si può udire solitamente. Interessante. 

Mentre rimugino su questa novità cerco un tavolo per noi e chiedo al locandiere alloggio per poi finalmete concedermi una meritata cena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Una volta che ci mettiamo in cammino verso l'interno della città mi riprendo dal mio stupore. Per quanto affollata e caotica questa parte della città, mi pare che Nicodemo l'abbia definita la città bassa, è come un grosso villaggio. Gente che lavora, gente che passeggia, gente poco raccomandabile agli angoli. Non posso fare a meno di rimanere stupido dalla quantità di gente che si vede però. Nicodemo ci porta ad una taverna da lui conosciuta, il che mi porta a chiedermi se esiste qualcosa che l'elfo non conosce. Non appena entriamo sentiamo una bellissima canzone in elfico e come al mio solito rimango a bocca aperta ad ascoltare stupito, anche perché non si vede nessuno cantare. Finita la canzone l'elfo la traduce per noi. A quanto pare la canzone non cambia mai, ma oggi è cambiata. "Era forse diretta a noi? Ha iniziato quando siamo entrati. Se così fosse non sarebbe una bella cosa. Si parla di orde infernali e noi abbiamo già altri nemici di cui occuparci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

La locanda in cui ci ha condotto Nicodemo sembra un mondo a parte rispetto al quartiere in cui ci troviamo e non posso che esserne contento visto i volti che ho notato aggirarsi nei vicoli bui.

Entriamo e quando parte il canto chiudo gli occhi, incantato dalla voce. Per un attimo sono di nuovo a Plyke, in pace. Vedo il volto di mia madre, seduta ai piedi del mio letto intenta a cantarmi una canzone per farmi addormentare. Stringo forte il ciondolo a forma di bucaneve, gli stessi fiori che nella visione adornano i suoi capelli, il dono che Lily mi ha fatto una mattina di ormai..beh ormai quasi una vita fa a giudicare da quello che abbiamo passato da allora. Nedylin.. sussurro.

Sono le parole della canzone a colpirmi maggiormente, però. Orde infernali..morte.. Un avventore vicino a noi parla di profezie e il cuore si ferma un attimo: speriamo non sia così. Sì..interessante.. è l'unica cosa che riesco a dire mentre appoggio una mano sulla testa di Lily che si è stretta a me. Poi seguo Nicodemo al tavolo e mi accodo alla richiesta di alloggio e vitto.

Nel frattempo, non abbasso la guardia e continuo a guardarmi intorno, rimanendo però in silenzio, ancora con l'immagine di Nedylin impressa in mente.

 

@SamPey

Spoiler

Mi guardo attorno per notare eventuali sguardi "indiscreti" verso di noi. Perception +4 - Passiva 14

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

In silenzio ascolto la traduzione per gli altri.
A me sembrava parlasse di una donna...come se una donna avesse imbracciato le armi fosse discesa nell'inferno dalla spaccature nei campi della città, lasciando al suo posto il Companion, in una alleanza che terminerà con la sua morte ... Nicodemo, da quanti anni avevi detto che il Compagno era lì a far luce?

Mi sistemo accanto ad Elaethan e mi accuccio un po' addosso a lui.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Quando passiamo per la città bassa, non posso che notare una certa somiglianza con il posto in cui vivevo, chinando la testa e proseguendo più velocemente per non rimanere indietro. Certo, io sono cambiato da allora, ma preferisco guardare avanti che rimanere indietro, nel mio passato. Una volta entrati nella taverna, risuona una melodia in elfico. La prima cosa che penso E' davvero una lingua bellissima, così armoniosa, così... Eh, una profezia? Poi Nicodemo ci spiega che cosa diceva quella canzone. Più va avanti, più fitte di freddo mi assalgono, cominciando a tremare. Elturel... Il Compagno... I cavalieri infernali... Ho paura... C-che potrebbe succedere? Non è che... abbasso la voce tantissimo sta per succedere qualcosa mentre noi staremo qui a Baldur o mentre andremo in carovana? 

@SamPey

Spoiler

Voglio saperne di più, valuto che sicuramente quelli che ne sanno di più sono proprio l'umano della profezia e il barista.

Mi avvicino, mentre i miei compagni si siedono, al bancone e al tavolo dell'umano Ehm... scusate, sapreste dirmi di più su quello spirito che cantava prima? Ho sentito da lontano pronunciare una certa profezia e... Mi sono spaventato. Sono di Elturel, e la canzone... Qualunque cosa, anche piccola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Mi gratto il mento pensieroso ai commenti degli altri

Possibile che abbia a che fare con i recenti eventi ma difficile dirsi.

e alla domanda di Lily

Mah da poco, 50 anni più o meno. Domani credo che farò qualche ricerca in merito, credo di conoscere il posto adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Una volta superata la sensazione di stupore generale, il vostro appetito vi richiama all'attenzione, e prendete posto a sedere in un tavolo libero. 

@Cuppo

Spoiler

A parte qualche sguardo curioso, di quelli che vengono attirati dagli avventurieri, la locanda è tranquilla. 

Logicamente, non hai potuto controllare il piano di sopra, ma l'atmosfera non ti sembra tesa.

@Calistar

Spoiler

NdM: deduco tu sia truccato.

Ti avvicini e parla la mezz'elfa 

"Oh...ciao!" La donna ti guarda per un attimo incuriosita, poi riprende "oh si lascia perdere le parole di questo burbero, non devi spaventarti. Si dice che raramente, anzi quasi mai, il canto cambi, ma questo non vuol dire nulla! Anche l'elfa si stancherà di cantare sempre la stessa canzone, o no? Ahahaha"

L'umano prosegue "beh si, però è strano. Voglio dire...oh beh amico, ti dico la verità. Anche io mi sono spaventato ma senti qua, si dice che l'ultima profezia sia stata cantata decenni prima dei presunti avvenimenti! È solo un caso, e se non lo fosse...non è un problema nostro al momento!"

Terminato di mangiare un piatto caldo e goloso, vi spostate al bancone per chiedere delle camere. Alan il barista, si presenta a voi. È un mezz'elfo di mezza età, il quale gestisce la Locanda da parecchi decenni. Alan vi spiega che putroppo non ha attualmente spazio, ma vi consiglia una locanda piu tranquilla a qualche isolato da dove siete ora. Non avendo molta altra scelta, vi incamminate nelle strade ormai oscurate della Città Bassa. La vostra esperienza è percepibile, ne avete passate tante e questo si nota, gli individui meschini, coloro in agguato pronti a qualche malandrata, si tengono ben lontani da voi. 

Arrivati infine alle porte della "Locanda del Ciel Sereno", quella consigliata da Alan, entrate e venite accolti da un umano anzianotto, che ha ampiamente superato la sessantina. L'uomo si presenta come Galius, e vi accoglie con ospitalità, facendovi accomodare nelle vostre stanze. La locanda è munita di latrine esterne e di un bagno con lavello per sistemarsi al pian terreno, mentre ai piani superiori ci sono diverse stanze libere. Finalmente riposate su di un letto morbido e riparati dal tempo, quello che ci vuole dopo un viaggio faticoso

@Vind Nulend

Spoiler

I tuoi sogni ricorrenti tornano a palesarsi.

Vedi il mondo, anche luoghi che mai nella tua vita avresti potuto immaginare, venire distrutto da diverse calamità. Tempeste di fulmini radono al suolo le città, venti gelidi congelano i piccoli villaggi, fiumi acidi e nubi veleonse uccidono ogni cosa su loro percorso e bufere di fuoco e fiamme radono al suolo le terre che vedi.

Nell'oscurità recondita del tuo sogno, noti cinque paia di occhi malevoli che ti fissano con odio.

Ti svegli all'improvviso.

Ottavo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Vi svegliate riposati e rinfrescati, ritrovandovi nell'atrio della Locanda, pronti per una sostanziosa colazione e per decidere il da farsi.

@tutti

Spoiler

- 1 Mo a testa per vitto e alloggio (compresa taverna di Alan)

A voi, potete giocare in flashback quello che volete, basta scriverlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Con Flambie durante la notte

Spoiler

Mi sistemo nella stanza che divido con Flambie e vado a dormire. In questi giorni mi sono dimenticato di tenere il conto delle notti. Durante la notte un sogno che sto imparando a conoscere ma che mi coglie sempre impreparato come la prima volta. Vedo posti bellissimi, magnifiche città e vallate, piccoli villaggi come quello da cui provengo e posti che non so neanche descrivere. E poi li vedo tutti venire distrutti. Uno dopo l'altro. Tempeste di fulmini, fiumi di acido, venti talmente gelidi da congelare la gente ancora viva, nubi velenose che uccidono tutto e tutti e infine il fuoco che distrugge tutto ciò che rimane. E infine vedo 5 paia di occhi che mi fissano e in quegli occhi vedo solo il male e tanto odio. Mi sveglio con un urlo tutto sudato e con negli occhi ancora ben fermo l'orrore appena visto. Ci metto qualche secondo prima di rendermi conto di dove sono e un po' di più prima che il mio respiro torni regolare

 

Modificato da Vind Nulend
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Dopo la cena saluto tutti e mi ritiro in camera.

 

@SamPey

Spoiler

Dopo essermi ritirato lavoro un poco sui miei incantesimi, piazzo Allarmi su porte e finestre, mi lavo meglio che posso anche grazie alla magia, per poi ritirarmi in trance.

La mattina successiva mi riunisco agli altri.

Avete riposato bene?

Soprattutto rivolto a Lily. Al termine quindi mi alzo

Quindi, dobbiamo trovare il modo di unirci ad una carovana e direi di iniziare con i nominativi che ci hanno indicato. Una volta parlato con loro io proverò a fare qualche ricerca su quello che è successo ieri. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Riposato bene direi di no." rispondo a Nicodemo "Ho avuto di nuovo gli incubi in cui il mondo veniva distrutto. Non diventano più piacevoli man mano che il tempo passa, anzi." La colazione contribuisce un po' a migliorare il mio umore ma non vedo l'ora di fare qualcosa di davvero utile. "Possiamo andare anche subito a cercare un modo per unirci alla carovana per me."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Flashback con Lily

Spoiler

Una volta in camera, mi guardo attorno e mi rivolgo a Lily. Quale letto vuoi? Le chiedo in elfico sorridendo e cercando di smuoverla dallo stato un po' catatonico in cui si trova. Scegli pure, io mi sistemo nell'altro. D'accordo? Appoggio la mia roba per terra e mi tolgo l'armatura per dormire. Ascolta.. mantengo un tono calmo e con un sorriso dolce stampato in volto. ..dovremo passare qualche giorno qui in città. So che non ti piace..nemmeno a me esalta l'idea, credimi..però non abbiamo alternativa. Cosa preferisci fare? Vuoi rimanere in camera o vuoi provare a fare un giro? Le domando. Chissà..potrebbe anche sorprenderti!
Mi finisco di sistemare per la notte mentre attendo una sua risposta.

La notte trascorre tranquilla. Nelle ore di trance ogni tanto ne esco per un breve istante per controllare Lily, ma cerco comunque di riposare il più possibile perchè voglio essere pronto la mattina dopo.

Mi riunisco con gli altri e dopo averli salutati, mi siedo a fare colazione. Mi dispiace, Brando. Dico al paladino quando ci racconta dell'incubo. Se posso..hai notato particolari diversi nell'incubo? Magari qualcosa che ci possa essere utile per il futuro? Gli domando. Il discorso della canzone-profezia della sera prima è ancora lì, nella mia mente, e la domanda mi sorge spontanea.

Anche per me va bene muoverci subito per cercare un passaggio: prima lo troviamo e meglio sarà. Mi accodo al discorso. Ci avevano parlato di due persone: Samartag lo Speranzoso, il mercante di porcellana, e Enom Tobun, l'halfing. Per quanto mi riguarda uno vale l'altro, sinceramente. Poi ci rifletto un attimo. Forse propendo più per Tobun a pensarci bene. Mi pare Ontharr parlasse di un'esperienza di più di quarant'anni nel settore, mentre Samartag..beh ha detto che a fare quello che fa lui o sei pazzo o sei ottimista..e sinceramente mi sentirei più tranquillo con una persona più..con la testa un po' più sulle spalle, ecco.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

FB @Cuppo
 

Spoiler

Siedo sul primo letto a tiro e mi spoglio, senza nemmeno pensare al fatto che potrebbe essere sconveniente, cosa cui penso poco di mio, ma ora, con l'ansia del sentirmi in gabbia.....meno che mai.

Non so, ho speso un sacco di soldi e pensavo di procurarmi qualcosa qualche cura o cose del genere, magari poi comperare altre pozioni e razioni di carne secca, Brando mangia come 4 elfi golosi ... Però non saprei da dove iniziare e mi manca l'aria mentre siamo fuori.
Il posto più popolato che ho frequentato in vita mia era casa, con mamma e papà... Il villaggio era piccino di suo, in più noi abitavamo ai margini....


Vado a darmi una lavata lavo anche i capelli ed indosso una sottoveste pulita per andare a dormire.
Attendo che Elae scivoli in trance per andare, come al solito, a provare a fargli la ristorazione minore .. So che non funziona, ma ho ancora labili speranze che qualcosa, prima o poi, cambi.

Dopo di che, molto semplicemente, mi porto il cuscino e le coperte a terra e scivolo nella trance lì, vicino al suo letto, a portata di mano per sentirne la vicinanza.
Seduta mezza scomposta senza darmi peso di andare a mettermi comoda nel letto.

Appena siedo la tavolo, come sempre, lancio l'incantesimo su Flambie posandogli la mano sul viso (se è truccato, sul collo)

E' sempre la regina dei draghi malvagi? La signorina con 5 te....ah caxxo
E' sempre la regina dei draghi malvagi? Come per la nana? La signorina a 5 teste ... scusate, ho sbagliato lingua all'inizio, ma non ho detto nulla di differente, a parte una parolaccia!!! 


 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Le persone a cui sono andato a chiedere informazioni sono molto gentili e cercano di tranquillizzarmi, le ringrazio sorridendo, ma dentro di me la preoccupazione rimane accesa. 

@Flashback con Brando

Spoiler

Una volta mollati gli armamenti e il resto del l'equipaggiamento con cura in un angolo, faccio scegliere a Brando, per rispetto di anzianità, dove vuole dormire. Poi mi strucco e mi preparo a dormire. Ma nella notte, un urlo mi sveglia. È proprio Brando, che fatica a respirare. Forse ha avuto un incubo?  Mi alzo veloce dal letto e mi dirigo al suo, lo tocco con una mano sulla spalla e provo a confortarlo Non è nulla, va tutto bene. Qualunque cosa sia successa, ora non c'è più. Respira, respira profondamente, ed espira. Così, bravo! Non gli chiedo che cosa abbia visto, se non me lo vuole dire, aspetto che si sia calmato, e poi torno nel mio letto, augurandogli una buonanotte. 

Perdo come al solito il tempo per ritruccarmi, ma noto che sta finendo. Non ci avevo proprio pensato, forse anche grazie a tutti i miei compagni così gentili con me. 

Una volta al tavolo, Lily accorre a trattarmi come tutti i giorni da quando ci conosciamo. Pensare sono soltanto 5 giorni da quando ci siamo incontrati... In ogni caso, la ringrazio gentilmente e tiro fuori un altro dolcino, sperando che non li abbia finiti tutti ieri. 

Quando Brando ci racconta del suo sogno, non posso non notare le somiglianze con la canzone di ieri. Mi rende molto preoccupato, tanto che, assorto come sono nei miei pensieri, mi risveglio solo quando sento parlare Lily di una regina dei draghi malvagi? 

S-scusate, ero un po' pensieroso, dicevate? È che sono un po' preoccupato... Tutta questa storia, la canzone, il sogno... Sembrano collegati... Mi mette a disagio e ho paura... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Finisco la colazione ed ascolto le parole degli altri in silenzio, pensieroso. Quando siamo pronti

Proviamo a trovare questo Tobun. Potremmo cominciare alla Lega dei Mercanti, qui nella città bassa, visto che sono solitamente loro a promuovere le carovane, per cui probabilmente saranno loro ad organizzarne una verso nord prima o poi. Potrebbero conoscere Tobun. In alternativa c'è La compagnia dei Sette Soli, quasi sicuramente il loro capo, Jhasso, conosce Tobun. Credo conosca chiunque valga la pena essere conosciuto nel ramo. Loro però operano nella città alta, essendo il membro locale parte di una delle famiglie nobili della città. Io direi di provare prima alla Lega, potremmo essere non fortunati ma incontrare un nobile potrebbe essere più complicato.

Una volta concordata la destinazione, Nicodemo guida il resto del gruppo verso la sede della Lega dei mercanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Flashback con Lily

Spoiler

D'accordo le rispondo senza dar peso al fatto che si stia cambiando di fronte a me: ormai non mi da fastidio. Sono buone idee! Cure e cibo sono cose sempre utili da avere a portata di mano in abbondanza. Sorrido annuendo. Nemmeno io saprei da dove partire, ma sono sicuro che Nicodemo possa aiutarci. Domani mattina possiamo chiederglielo. Faccio una piccola pausa e intanto mi sdraio sul letto con il braccio sinistro piegato dietro la testa e la mano destra che giocherella con il simbolo degli arpisti. So che questo posto è quanto di più lontano possibile dalla tua natura..dalla nostra natura.. Continuo girando la testa verso di lei ..e mi dispiace tu ci stia male, davvero. C'è qualcosa in particolare che posso fare per farti stare meglio? Se vuoi posso accompagnarti nei vari giri domani..

---- In trance ----

Percepisco l'imposizione delle piccole mani di Lily sopra il mio volto. Ho tenuto i sensi attivi per controllare come passasse la notte e non mi aspettavo una cosa del genere. Sento che l'incantesimo non ha effetto: non ho un'idea precisa di cosa stia lanciando, ma percepisco la stessa aura di quando cura le mie ferite e soprattutto sento la sua frustrazione e capisco che la cosa non è andata come sperava.

La lascio fare, però. Poi attendo che si sistemi vicino al mio letto, sorrido sentendola così vicino, e tenendo gli occhi chiusi le dico, prima che entri in trance. Ehi, sorellina..non ti preoccupare per questa cicatrice, d'accordo? E' ancora al suo posto per un motivo..avrei potuto farla curare in passato, ma ho scelto di non farlo. Prima di Greenest la tenevo nascosta, un monito per me stesso, da nascondere agli altri. Ora la porto senza problemi perchè fa parte di ciò che sono..nasconderla o cancellarla, non cambierebbe il passato e non mi farebbe stare meglio. Faccio una piccola pausa Che fosse per questo che era così..sulle sue..l'altra mattina? Ti ringrazio per averci provato, davvero, ma non preoccuparti..sto bene così. Ora dormiamo, d'accordo?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Fb con @Cuppo
 

Spoiler

Cerca solo di ... non smollarmi in giro da sola a meno che non te lo chieda io....
Quando poi dorme provo il rigenerare....
Sospiro, come beccata con le mani nella marmellata.

So che non funziona, lo sapevo da subito. E' differente da Flambie perché lui ha parte di tendini e muscoli lesionati che potrebbero, effettivamente, rigenerare ... Ma ho visto il tuo sguardo quando a lui ha funzionato e ci ho provato....anche sapendo che non serve e che non sarebbe cambiato nulla.
Non mi interessa niente del tuo aspetto ed il resto dei tessuti è sano, mi è solo dispiaciuto tanto per quello sguardo.....

 

Anche perché ... la città alta magari è posto per te e potresti portare Brando, ma non è posto per nessuno di noi, loro due li guarderebbero schifati ed io cercherei di saltargli al collo, magari pure trasformata in orso....

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...