Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

alle domande riguardo alla partenza di Nicodemo e Brando, Ontharr eslcama "Oggi sono andato al porto e ho già fatto preparare una piccola imbarcazione, potreste partire già domani mattina. Se volete potreste portarvi dietro i vostri cavalli, protesteranno un po' forse.."

Leosin incalza poi i discorsi di Lilly "La tua età potrebbe trarre in inganno, ma le tue abilità sono ben oltre la norma, piccola Lilly"

riguardo all'infiltrazione, Ontharr vi interrompe rapidamente "Non temere Flambie, le proposte di Nicodemo sono validissime, posso lasciarvi qualche nome di mercanti, alcuni di loro saranno ben lieti di ingaggiare individui raccomandati dall'Ordine. Oh non temete, è gente fidata. Inoltre l'Ordine del Guanto non si fa troppi problemi di segretezza"

All'accenno dei Bastardi, Leosin interviene serio "Meglio di no, Nicodemo. I bastardi sono un gruppo mercenario del Nord, il Culto era riuscito a ingaggiarne una parte ma da quello che mi avete raccontato a Greenest, alcuni di loro hanno disertato. Non so come sono ora le tensioni tra il Culto e i Bastardi di Udunn, sicuramente quest'ultimi vorranno rimanere fuori dalle scene per un pò, inoltre se il Culto li avesse definitivamente etichettati come nemici, sarebbe un grave problema per voi. Poiché la strada imprecisa segnata sulla mappa costeggia la Costa, è bene avvisarvi di questo. Quando vi unirete alla carovana a Baldur's Gate, intraprenderete un viaggio lungo, molto lungo. La destinazione ultima della carovana é probabilmente Waterdeep, il che implica un viaggio di oltre 1000 Km, saranno circa 2 mesi di viaggio. Inoltre Waterdeep difficilmente sarà la meta dei cultisti. Meno attirate l'attenzione meglio è, quantomeno...all'inizio" 

Leosin riprende "il viaggio sarà difficile, ma dove potremo noi arpisti vi daremo una mano. Per vostra fortuna i vostri volti non dovrebbero essere conosciuti ai Cultisti, è l'aggiunta di Brando e Flambie al gruppo potrà solo che diminuire eventuali sospetti. Avete domande?"

Ontharr "Prima che ci dimentichiamo...queste sono cinquanta monete d'oro a testa, dovrebbero bastare per le approvvigioni e per il soggiorno a Baldur's Gate. Come vi ha chiesto Leosin, è bene che partiate senza troppi dubbi" ammiccando, aspetta un vostro riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke

Potrebbe essere una buona idea, Ontharr. Rispondo all'accenno di fornirci alcuni nominativi di mercanti. Faciliterebbe le cose di sicuro.

Lascio finire Leosin e accetto con un piccolo cenno del capo il denaro da Ontharr. Grazie!

Anche per me è tutto. Annuncio accodandomi a Nicodemo. Partirei anche ora se potessi! Sorrido.

Poi, terminato il discorso, prima di lasciarci, mi avvicino a Leosin. Leosin, hai un attimo?

 

@SamPey

Spoiler

Vorrei chiedere a Leosin quanti più dettagli possibili sugli Arpisti. Qualsiasi cosa mi possa aiutare a svolgere al meglio il mio ruolo all'interno dell'organizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Accetto i soldi che mi vengono messi in mano. "Di questo passo uno si potrebbe anche abituare a essere pagato senza fare nulla" Commento sorridendo. Questi li metto da parte e li userò solo quando sarà necessario. "Per quanto riguarda i nomi dei mercanti credo anche io che ci potrebbero essere molto utili."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Passo la mia parte a fratellone.
Penso sia più normale che una ragazzina non giri con tutti questi soldi, i miei poi li ho quasi finiti, quindi mi tengo qualche monetina tanto per....
Ma una cosa non ho capito ... Brando, Flambie, voi che età avete? Tanto per...regolarmi di quanto io sia piccola ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Accetto i soldi con occhi sbrilluccicosi, non mi era mai capitato di avere 100 monete d'oro in due giorni Grazie mille! Non so davvero che dire, almeno queste le terrò al sicuro, con le altre ho preso questa e mostro a Ontharr la pozione di cura Ho pensato che era la cosa più adatta, augurarci una buona fortuna e nel caso, avete qualcosa che vi aiuterà 

A Lily Ne ho 22, ma tra qualche mese vado per i 23, ma sono abbastanza "piccolo", se così vogliamo metterla e sorrido ridacchiando

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Ma guarda te il caso. Anche io ho 22 anni e anche io ho speso i miei soldi per una pozione di cura!" Rispondo a Flabie e Lily. "Per quanto riguarda noi umani sono considerato un giovane adulto ma dipende molto da chi lo chiedi. Noi raggiungiamo la maggiore età a 18 anni e quindi per molti sono considerato ancora un ragazzo e non un adulto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarto giorno di Mirtul, 1489 CV.

Leosin ascolta le richieste di Elaethan "Senz'altro ti spiegherò meglio, terminiamo questa riunione, poi risponderò alle tue domande, compagno".

Ontharr sembra mettere fine alla discussione "Bene! A quanto pare oltre a noi della...vecchia guardia ci saranno le leve delle nuove generazioni ad affrontare questa minaccia ah ah ah! Ricordate, viviamo in un mondo meraviglioso ma altrettanto crudele, non pensate che la vostra giovine età possa impensierire ciò che affronteremo e affronterete. Voi siete necessari in questo momento. Non posso garantirvi la salute, ma posso augurarvi il meglio e pregare Torm per proteggervi sempre!"

In seguito accompagnate il monaco e il paladino in un seminterrato della taverna e qui, in delle apposite casse rinforzate e posizionate dentro a delle gabbie di ferro, riponete le uova recuperate, tenute al sicuro da molta paglia e poi sigillate dai chiodi che fissano il legno. Queste casse poi vengono chiuse dal loro rivestimento in acciaio, sigillate da un lucchetto ciascuno molto resistente. 

Ontharr interviene "Giusto, a Baldur's Gate chiedete di Samartag, nel periodo dello scioglimento si sposta sempre verso nord per vendere i suoi prodotti. Lo chiamano lo Speranzoso...sapete è un mercante di porcellana e se la trasporti in giro per la Costa o sei pazzo o sei ottimista! Oppure potreste chiedere di Enom Tobun, un halfling che fa conduce carri in tutto il Faerun da più di quarant'anni! Sicuramente ci saranno altri mercanti che si uniranno alla carovana, ma questi due secondo me si troveranno bene  con voi!"

Terminata la serata, tornate nei vostri alloggi per riposare, consci del fatto che l'indomani mattina partirete per un lungo viaggio, il più importante della vostra vita.

@Cuppo

Spoiler

Ti fermi a parlare con Leosin, in una zona tranquilla e sicura nella Locanda del Compagno. È tardi, il camino scoppietta lentamente e la situazione è tranquilla. Leosin si dimostra molto abile nel raccontare la storia degli arpisti, intrattenendoti con interesse.

Gli Arpisti sono un'organizzazione semi segreta a dedicata alla promozione del bene, alla conservazione della storia (compresa l'arte e la musica di un tempo), e al mantenimento di un equilibrio tra civiltà e natura mantenendo i regni piccoli e la distruzione della vita animale e vegetale al minimo. In tempi passati, visto che la storia degli Arpisti è millenaria, ritenevano che la cultura dell'ormai perduta civiltà elfica di Myth Drannor, nel cuore del Cormanthor, fosse un esempio di vita e di ideali che tutti avrebbero dovuto rispettare. 

Le origini di tale gruppo risalgono al 324 CV ma nel corso dei secoli furono sciolti e rifondati molte volte. Il primo ordine fu definito Arpisti del Crepuscolo, poiché si incontravano per le riunioni proprio in quel momento della giornata. Sin dagli inizi, gli Arpisti erano composti dai capi militari Elfici del regno di Myth Drannor e da un piccola cerchia di umani Ranger e Druidi, considerati in egual misura dagli Elfi. Nel corso di questi mille e passa anni, gli Arpisti si riformarono per ben quattro volte, trovandosi anche a fronteggiare tempi bui, sia nel Faerun che nel nucleo interno del culto. La Quarta riforma, l'ultima e attualmente attiva vede la luce dopo gli eventi della Spellpalgue, la catastrofe magica avvenuta nel 1385 CV -rimasta per quasi 100 anni, quindi terminata pochi decenni fa- dovuta alla morte della dea Mystra (ora rinata, a seguito del periodo dei disordini). Quest'ultima riformazione dell'organizzazione vede tanti piccoli nuclei di Arpisti che lavorano autonomamente (comunque tutti considerati Arpisti) chiamati in base al loro territorio (Arpisti di Waterdeep, Arpisti di Neverwinter, Arpisti di Luruar, ecc) che cercano di riformarsi univocamente e di ritornare a operare come un tempo. 

Ora Leosin è intenzionato a operare per fermare queste operazioni segrete di questo culto altrettanto segreto, nella speranza di riunire sotto un'unica fazione tutti gli Arpisti. È anche per questo che l'aiuto degli Arpisti è cosi limitato, lo scambio di informazioni è ridotto e l'organizzazione non è più come quella di una volta. Questo non scoraggia però Leosin, il quale è intenzionato a rispettare il suo codice d'onore e la sua causa. Ripone molta fiducia in te, al momento sei considerato come un iniziato, ma le tue capacità e la missione che ti è stata affidata ti porteranno molto rispetto (e responsabilità) in poco tempo. Il mondo ha bisogno degli Arpisti, e gli arpisti hanno bisogno di te.

L'ultima cosa che Leosin ti dice a riguardo, è il codice degli arpisti:

- Gli Harper lavorano contro la malvagità e la cattiveria ovunque la trovino, ma lavorano sempre consapevoli delle conseguenze di ciò che fanno.
- Tutti gli esseri dovrebbero camminare liberi dalla paura, con il diritto di vivere la loro vita come desiderano.
- Lo stato di diritto aiuta la pace e favorisce la libertà, purché le leggi siano giuste e coloro che le fanno rispettare siano indulgenti e comprensivi.
- Nessun estremo è buono. Affinché la libertà possa fiorire, tutto deve essere in equilibrio: i poteri dei regni, le distanze tra le città e le terre selvagge e l'influenza di un essere sull'altro.
- Qualsiasi cosa sia necessaria, un Arpista lo farà. L'orgoglio non governa mai le azioni di un vero Arpista.
- La libertà è un diritto multiversale, anche se gli Arpisti possono risparmiarsi meno libertà di coloro che lavorano per proteggere quando se ne presenta la necessità.
- Gli Arpisti sorvegliano i propri. Un Arpista che sente il richiamo del potere personale non può più sentire il dolce canto dell'arpa. Un Arpista che si impossessa del potere e lo tiene al di sopra di tutto, è un traditore dell'Arpa. I traditori devono morire per far vivere la libertà.
- Senza un passato, nessun essere può apprezzare ciò che ha e dove può andare.

(vorrei farti soffermare sull'ultima frase, che pare calzare a pennello su Elaethan)

Se vuoi approfondire qualcosa (io ti ho semplificato la storia), qui hai la wiki: https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Harpers

Quinto giorno di Mirtul, 1489 CV.

La mattina seguente vi svegliate e vi sistemate al meglio, per poi dirigervi al porto, dove incontrate Ontharr e Leosin, i quali vi accolgono e vi salutano con calore. Alle loro spalle una piccola imbarcazione (sufficientemente grande per voi) pronta per navigare sul grande fiume Chionthar. "Vi auguro il meglio amici miei, troverete sempre una mano disponibile in un compagno Arpista lungo la vostra strada. Mi raccomando, focalizzatevi sull'obiettivo ultimo: Cercare risposte riguardo al Culto senza farvi scoprire. Potreste incappare in pericoli e situazioni difficili, ma non demordete poiché il futuro di molte vite dipende da voi. State attenti, che gli dei vi guidino" Ontharr vi saluta dicendo "Fate attenzione avventurieri! Sono fiero delle vostre scelte e di come avete accettato a testa alta ciò che vi è stato detto. Mi aspetto grandi cose da voi! Il tempo è sereno, se attraccherete la notte, cosa che vi consiglio, in tre giorni dovreste arrivare a Baldur's Gate. Li dovrete solo entrare nella carovana e partire verso Nord! Che Torm sia con voi!"

@Calistar

Spoiler

Poco prima di salire sulla barca, Ontharr ti ferma "Figliolo, fai il bravo. Mostra il coraggio che solo un vero Halfling può mostrare e ritorna da me vivo e vegeto, cosi che io possa abbracciarti e farti diventare finalmente un Cavaliere dell'Ordine!"

@tutti

Spoiler

Se volete potete già scrivermi i vostri intenti durante il viaggio in barca. Il fiume è largo e facilmente navigabile. 

Se avete altro da aggiungere o da ruolare fatelo pure.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sam

Spoiler

La notte prima attendo fino a che Eleathan non è rientrato, e faccio cose sino a che non va in trance.

Quando è "addormentato" gli scivolo accanto, studio la sua cicatrice e provo il cast.

Mi sono accorta di come mi ha guardata con Flambie, ma non so se sia possibile cambiare qualcosa nel suo caso. Quindi vorrei evitare di fargli credere che posso fare qualcosa, senza essere sicura.

Dopo il cast lo osservo con molta attenzione. Per vedere se qualcosa, anche minimo, è cambiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Al vedere le uova che vengono sigillate e messe al di fuori della mia portata precludendomi la possibilità di studiarle mi si serra la gola per qualche istante ma so che è meglio così, per ora. Terminata la serata auguro a tutti un buon riposo e mi ritiro nella mia stanza con una certa fretta.

@SamPey

Spoiler

Impaziente, eseguo finalmente il mio nuovo rituale. 

Terminato sorrido soddisfatto alla vista del mio nuovo, splendido famiglio. 

Benvenuto Iside. 

La mattina successiva mi presento in anticipo pronto per il viaggio con il mio famiglio appollaiato sulla spalla, all'apparenza uno splendido nibbio.

Osservo incuriosito la reazione soprattutto di Lily ma se nessuno commenta non ne parlo. 

 

Saluto quindi Leosin e Onthar 

Vi ringrazio dell'aiuto e buona fortuna. 

asciutto ma cortese.

 

@SamPey

Spoiler

Uso find familiar, scelgo tipo Fey e le stat dell'owl ma reskinnato a nibbio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Scendo evidentemente scazzata e decisamente di pessimo umore, sebbene me lo aspettassi un po' ci speravo, distrattamente guardo abbacchiata il volto di Elae e me ne sto zitta e buona (cit). 
Come quando ho dovuto lasciare, di nuovo, casa mia pochi giorni prima.

Alzo lo sguardo per dare il buongiorno a Nicodemo ed i miei occhi si illuminano.
In sylvan Buongiorno Splendore

Casto rapidamente parlare con animali.
Ciaoooo ma chi è questo piccolo bellissimo, oh sei perfetto, sei davvero bello bello bello, ti posso accarezzare il piumaggio? Sarò delicatissima ...

Attendo trepidante la reazione del nibbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Il dialogo con Leosin mi ha dato molto su cui pensare e, nonostante sia pienamente al sicuro all'interno della città, passo una notte leggermente agitata. Forse è l'ansia per il viaggio imminente, forse è la realizzazione di aver accettato un ruolo decisamente importante, fatto sta che le ore in trance non sono serene come al solito.

La mattina, dopo essermi lavato, indosso l'equipaggiamento. Ormai è un'operazione che ho già fatto molte volte, eppure quella mattina è in qualche modo diverso. Indosso l'armatura, lego la scimitarra al fianco sinistro, la faretra a quello destro e il pugnale e l'accetta dietro la schiena, incrociati. Il simbolo degli Arpisti non me lo sono levato, perciò è ancora legato al collo insieme al bucaneve regalatomi da Lily e ne percepisco il freddo del metallo a contatto con la pelle, sotto l'armatura. Infine raccolgo l'arco, ma lo tengo a mo' di bastone per il momento, con la corda staccata e tenuta arrotolata appesa alla cinta con il corno appena acquistato e la sacchetta magica. Sono pronto. Un ultimo sguardo ai fiorellini fatti crescere la scorsa sera sul davanzale. Sorrido: è un bel ricordo di noi da lasciare in quella stanza.

Scendo e non posso fare a meno di notare, come prima cosa, il nuovo amico di Nicodemo. Sorrido al mago, ma vengo immediatamente distratto dal volto di Lily e dall'espressione che esso mi comunica. Tutto bene? Le chiedo con voce gentile avvicinandomi. E' successo qualcosa?

----

Grazie di tutto, amici. Saluto Ontharr e Leosin dando a ciascuno dei due una forte stretta di mano. Davvero. Guardo gli altri quattro. Porteremo a compimento anche questa missione, statene certi. Gli occhi si fermano prima su Ontharr come a ringraziarlo ancora una volta per l'aiuto passato, poi su Leosin per promettergli l'aiuto futuro. Mi raccomando, fate attenzione anche voi. Terminati i saluti salgo sulla barca.

 

@SamPey

Spoiler

Non ho intenti particolari per il viaggio. L'intenzione principale è quella di stare il più vigile possibile e se acconsentono (e se c'è il tempo) di saggiare le abilità di Flambie e Brando, in un amichevole sparring, per capire cosa sanno fare e quanto bene. Dimmi però anche tu se è fattibile e se vuoi che ce la ruoliamo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il nibbio di Nicodemo, risultato di un rituale di Trova Famiglio, riesca a capire le parole di Lilly dette in silvano, una volta che la piccola elfa lancia il suo incantesimo di Parlare con Animali, pare come se nulla fosse cambiato, il Nibbio non pare dare accenno a rispondere alla druida.

@unendlich

Spoiler

In sostanza parlare con animali non funziona sul famiglio 😝

Capisce il silvano, quindi presumi sia una creatura silvana (forse un fatato?) Ma non è considerabile un animale (una bestia). 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo 

Sorrido all'ingenuità di Lily

@SamPey

Spoiler

Mentalmente comunico col famiglio

Iside vai a giocare un po' con la piccola elfa. 

Il nibbio si leva dalla mia spalla per andare a svolazzare intorno a Lily mentre io salgo sulla barca e sistemo le mie cose. 

Lo puoi accarezzare se vuoi. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi infilo un guantino di pelle invernale, sulla mano destra e faccio cenno al Nibbio di posarsi da me.

Si, in teoria lo sapevo, funziona come i miei, ma non può rispondermi così. Peccato.

Sylvan Mi raccomando fai buona guardia a NIcodemo, è un ragazzino grande e, se non ho capito male, a casa lo aspettano.

Lo accarezzo dolcemente sulla testolina, senza toccargli le ali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie
Ascolto con attenzione Leosin e Ontharr, e un po' di foga e coraggio mi fanno affrontare il resto della serata, carico e pronto per il lungo viaggio che ci attende. Alla fine, dopo aver riposto le uova di drago al sicuro, saluto tutti e con Ontharr mi ridirigo verso il dormitorio.
La mattina seguente, faccio scorta di dolciumi, spendo almeno 5 mo di dolci (si, 50 dolcetti), in maniera che ci durino abbastanza se conservati per bene e poi corro veloce verso il porto. Ontharr mi si fa vicino, probabilmente sorpreso dalla quantità di dolci, e mi sussurra parole all'orecchio.
@SamPey

Spoiler

Ad Ontharr sorrido e di nuovo, all'orecchio Ti prometto che tornerò, ti renderò fiero! E... 

Dopo avergli sussurrato delle paroline, lo abbraccio. Poi, velocemente, corro verso gli altri e saluto tutti. 
Più tardi, chiedo a Lily se può conservare i dolci, così li potremo mangiare tutti insieme quando ce ne verrà voglia, e gliene do uno subito perché mi sembra abbastanza giù di morale. Poi vedo il nibbio, guardo Nicodemo, sono alquanto sorpreso Maaa, questo non c'era ieri! Com'è bello!

Dopodiché mi metto un po' a distanza a guardarlo con ammirazione, è molto molto bello, vorrei anche io accarezzarlo, ma rimango comunque in disparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

La notte passa tranquilla, anche perché ho abbastanza alcool in corpo da conciliarmi il sonno. La mattina dopo mi sveglio abbastanza di buon umore e senza sintomi da dopo sbronza. Evidentemente avrei potuto bere di più ma è meglio non partire in barca con la testa che già gira da sola.

Mi presento al porto senza armatura. Per oggi l'ho tenuta riposta, non vorrei cadere fuori barca e andare a fondo come una pietra. Come arrivo rimango sbalordito da Nicodemo e dal suo rapace. Non ne ho mai visto uno da così vicino. Dopo qualche secondo a bocca aperta mi riprendo e mi avvicino agli altri. Vedo che non sono l'unico che è attirato dal grosso uccello. Sempre aver magnetizzato l'attenzione di tutti più ancora che la nostra barca. Saluto calorosamente Leosin e Ontharr e vado a riporre le mie cose nella barca. E' la prima volta che viaggio in barca e non so neanche se soffro il male di mare oppure no. Credo che ci sia un solo modo di scoprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...