Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Nicodemo

Assaggio la birra per la prima volta e non rimango particolarmente colpito, mi pare piuttosto blanda come bevanda ma comunque seguo il consiglio di Elaethan e ci vado piano. 

Al commento di Lily sorrido e rispondo 

Mi sa che è meglio quello che produci tu, anche se è una cosa ben diversa. 

Rimango leggermente sorpreso dal modo di fare e parlare del paladino, un po' troppo chiassoso per i miei gusti, anche se il suo guanto mi incuriosisce. Non parlo molto durante la cena e mi godo il pasto, il primo buono da diversi giorni. 

 

Una volta nella saletta privata Lily prende l'iniziativa rivelando almeno in parte la portata degli eventi in moto. 

Lascio Leosin esaminare le scaglie prima di iniziare il resoconto delle nostre recenti avventure. 

Dopo che siete partito Leosin, noi ci siamo diretti al campo dei cultisti per scoprire che la maggior parte delle loro forze era partita. Avevano lasciato un piccolo contingente di cultisti, mercenari e coboldi a guardia della caverna e costringevano dei cacciatori locali ad aiutarli. Nella caverna abbiamo dovuto affrontare il mezzodrago, Langdedrosa, e successivamente un'altra veste purpurea, una sacerdotessa di nome Frulam Mondath, oltre ai loro tirapiedi. Siamo riusciti a sconfiggere entrambi ma non a catturarli.

Oltre a un prigioniero siamo riusciti però a raccogliere diverse informazioni. Prima cosa, pare che il grosso delle loro forze si sia diviso in gruppi più piccoli, portando con sé i frutti delle loro razzie, verso ovest per poi dirigersi a nord. 

Mostro la mappa e l'appunto. 

Inoltre abbiamo incontrato altri di quei lucertoloni che portano con sé. Li chiamano drachi e sono creature artificiali, che addirittura vendono a terzi per finanziarsi, create con un rituale e per farlo usano scaglie di drago. 

Mostro quindi il libro del rituale

Qui parla di scaglie nere e verdi con cui hanno fatto esperimenti e cosa ancora più importante che il drago deve fornire la scaglia volontariamente. Sappiamo che erano aiutati da un drago blu, come abbiamo potuto constatare tristemente a Greenest, ma qui parla di nero e verde che collaborano con il culto o parte di esso almeno. 

Come se questo non bastasse la grotta conteneva una sorta di santuario dove proteggevano tre uova di drago nero. Le abbiamo con noi. 

Indicando Elaethan

Quella caverna è un luogo adatto a dischiudere uova di drago, per quello era così importante e ben difeso. Abbiamo chiesto al governatore di Greenest di far tenere d'occhio il luogo se possibile in caso tornassero a cercare di usarlo, visto che luoghi simili non sono per nulla comuni e di tenere gli occhi aperti anche ai cacciatori dei villaggi che siamo riusciti ad aiutare a tornare alle loro case. 

Lascio ai presenti qualche istante per digerire le informazioni 

Un'ultima cosa, forse non è importante ma preferisco chiedere. La sacerdotessa possedeva un'arma molto particolare, un'arma elfica modificata successivamente. Elaethan puoi mostrargliela per cortesia? Leosin ti dice nulla una cosa simile? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke

Mangio e bevo con moderazione cercando di non farmi trascinare troppo da Ontharr cosa che, conoscendolo, potrebbe costarmi un forte mal di testa domani mattina. "Fortunatamente" la preoccupazione di quanto appreso al Nido ha la meglio su di me (e sugli altri due elfi, come era prevedibile) e riesco a saziarmi senza esagerare.

Ci accomodiamo nella sala privata e mi sistemo su uno dei divani togliendomi l'arco dalla spalla e appoggiandolo di fianco a me. Lily rompe gli indugi e mostra le scaglie. Bene, cominciamo. Lascio che sia lei che Nicodemo raccontino tutto quello che c'è da dire, limitandomi a controllare che non dimentichino nulla, ma, come avevo previsto, ciò non avviene.

Quando vengo interpellato dal mago, mi alzo e slego la sacchetta dalla cintura. Già, abbiamo pensato di portarcele dietro. Era un rischio che dovevamo correre perchè potrebbe valere la pena analizzarle. Dico estraendo con cura una delle uova e adagiandola sul divano al mio posto. Infilo nuovamente la mano nella piccola sacca e tiro fuori anche l'arma di Frulam. Eccola. Lei e quello..str***o di Langdedrosa, perdonate il linguaggio aggiungo facendo poi un occhiolino a Lily e Nicodemo ci hanno dato parecchio filo da torcere, ma noi siamo qui e loro staranno rendendo conto alla loro dea..che, visto la fine che hanno fatto, non sarà di certo contenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

guardo l'uovo e sospiro.

IO avevo proposto una frittata gigante...con le erbette... almeno per due di loro...

HO provato a comunicare con i drachi, tra le altre cose...malvagità pura e nessun appiglio. Non ci ho parlato, ma la sentivo, forte e palese ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Il cavaliere ci offre da mangiare e da bere e rimarca l'importanza di prendersi una pausa. Io sono giorni ormai che sono in pausa ma non disdegno certo del buon cibo offerto e quindi faccio onore ai piatti che ci vengono portati. Gli elfi invece sembra che prendano questa pausa per mangiare di malavoglia, non capisco se per l'interruzione o altro.

Quando poi cominciamo a parlare di cose serie capisco la loro urgenza. O meglio la capisco quando comincia a parlare l'elfo maschio perché del discorso della ragazza non capisco molto. Questi parlano di draghi e cultisti e uno potrebbe anche pensare che esagerino ma tirano fuori delle uovo di drago dal nulla. "Per gli dei!" Esclamo sconcertato quando vedo le uova. "Leosin... io non capisco..." Sono sgomento dal racconto e dal perché io sono qui. "Voglio dire, io ho aiutato delle persone, combattuto briganti e farabutti ma qui si parla di combattere draghi e cultisti!" Rimango un attimo senza parole prima di proseguire "Ma quindi i miei sogni sono davvero il futuro?! Quello che ho visto è ciò che questa gente vuole fare! Non è possibile! Leosin e voi tutti, io rinnovo il mio giuramento con più vigore che mai. Non permetterò mai che questa gente distrugga le città e terrorizzi le persone come ho visto nei miei sogni. Farò tutto ciò che è in mio potere per fermarli, anche se dovesse costarmi la vita non glielo permetterò!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Quando sento Ontharr parlare, c'è solo un pensiero che mi corre in testa: Ah si eh, mi volevi tenere sulle spine... Figlio di un cane! Vedrai che ti faccio dopo!

Una volta arrivato la pappa servitaci dalla gentil nana Amber, mi butto sul cibo, mangiando tanto quanto, se non di più, dei nuovi arrivati, anche se non scordo le buone maniere; ogni tanto allungo qualcosina, offrendolo agli altri in segno di gentilezza Su su mangiate che vi fa bene! Non siate timidi, tanto offre tutto quel birbante di Onthie. Mangiamogli a sbafo così gliela facciamo pagare!

Una volta terminato il pasto, mi stravacco sulla sedia, bello pieno e tondo, ma non molto tempo dopo Ontharr ci fa rialzare e lo seguiamo nella stanza dietro il bancone. E' la prima volta che ci entro, non sapevo nemmeno della sua esistenza, mi sarei immaginato un magazzino, invece una stanza molto bella ci appare davanti, con tanto di camino. Aspetto che tutti gli altri si accomodino e mi metto seduto a gambe incrociate sul tappeto, ascoltando i nuovi arrivati con curiosità crescente.

Prima l'elfa mostra le scaglie Wow... Come scintillano... poi, comincia a raccontare di guerra, sogni e trasformazioni. La mia testa gira troppo, sono già troppe cose da digerire e capire tutte insieme, ma dopo anche gli altri due elfi raccontano altre cose, sempre più articolate e complicate. La testa è leggerissima, probabilmente adesso, se qualcuno ci bussasse sopra, sentirebbe l'eco del vuoto risuonare allegramente. E poi, Uova di drago! Santo cielo! Po-posso? dico allungando la mano verso di essi.

E' incredibile quanto ci avete raccontato fin'ora... Fatico a capire tutto, ma in pratica, una dea drago cattiva sta facendo un esercito di draghi piccoli e cattivi e vogliono distruggere tutto quanto... Mi alzo, massaggiandomi le mani sulle tempie. Poi guardo Ontharr Ci credo che dopo questa diventerei un Guanto anche io! Sempre che vada tutto bene, ovviamente... Ho una fortuna sfacciata nei confronti della sfortuna, ma qui ce le stiamo andando a cercare! Per gli dei, che Tymora ci assista tutti quanti, ce ne sarà davvero bisogno!

Una volta calmato un po', guardo gli altri avventurieri, serio. Le loro facce mi sanno di chi ha visto la morte in faccia parecchie volte, di chi nonostante tutto, pur sapendo che il pericolo sta di fronte a loro, non demordono. Chiudo gli occhi,

Spoiler

Ripenso a quando stavo per morire, 7 anni fa, quando rividi quei guerrieri, che mi protessero e mi diedero la forza di continuare a combattere un'ultima volta. Traggo il coraggio necessario, la forza di prendere questa decisione dalle loro figuri imponenti (pur parlando di halfling)

sospiro, Beh, non c'è niente da fare. Non so nulla di sogni purtroppo, i miei spesso finiscono nel dimenticatoio della sbornia, ma, ma, una cosa ve la posso promettere: Ontharr si fida di me, crede in me, e mi ha chiesto di aiutarvi in questa impresa, che sicuramente entrerà negli annali della storia. Non ci conosciamo molto, ma sono pronto ad offrire la mia vita per voi. E' una vita di un povero orfano, un marmocchio cresciuto per strada, salvato dalla criminalità da un pover'uomo, paladino di Torm. Non è molto, ma è tutto ciò che ho da offrirvi. Vi proteggerò ad ogni costo, fosse l'ultima cosa che faccio! Detto questo, torno a sorridere, mi intrufolo un attimo fuori e torno con un vassoio pieno di birra Ne volete dell'altra? Sono un po' troppe per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spoiler

Perdono non ho saputo resistere.

Seguo le parole del piccolino, annuisco, ascolto, alla fine mi meraviglio.
Aspetta, ma quindi...i paladini li salvano i bambini? Anche se ladruncoli? Pensa, credevo fossero gente minacciosa e poco incline ad aiutare il prossimo ... Forse dipende dal dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Eh, dipende... Ve ne parlerei meglio, della mia vita e tutto, ma non credo che sia il momento migliore... e proseguo come se fossero parole tanto per dire, voglio davvero che mi credano e si possano fidare di me Ma comunque, sto tizio, Ric, mi aveva beccato mentre nascondevo i pochi soldi che ero riuscito a mettere da parte con lavoretti onesti nel giro di 2 o 3 anni, 100 monetine di bronzo, poche, ma dovevo pur mangiare e campare... Lui le rubò tutte, mi costrinse a rubare per lui, mi frustava quotidianamente, a volte se fallivo non mi lasciava mangiare anche per una settimana, e poi mi costrinse ad uccidere persone, commissioni che offrivano più denaro, per lui si intende... Uno scappò, lasciandomi morente, Ric cercò di darmi il colpo di grazia, sfogandosi per l'insuccesso, ma non so nemmeno io come, riuscii ad ucciderlo e liberarmi, non prima che Ric lasciasse qualcosa di indelebile sul mio viso e sul mio corpo mi tocco il viso, la parte destra pitturata, e la schiena, ruvida e piena di cicatrici al contatto, ma che non possono vedere dato che ho addosso vestiti Onthie mi salvò dal fuoco, mi ascoltò, e valutò che ero pentito, che non fu colpa mia, e che solo Torm mi avrebbe giudicato colpevole o meno. Si assunse tutte le responsabilità per la mia salvezza, mi accudì e mi insegnò tutto, come un padre. La mia storia mi perseguita ancora, solo per quel motivo non sono ancora un membro del Guanto d'Arme, vorrei cancellarla, nasconderla, come faccio tutti i giorni con il viso... ridivento serio, mentre sorseggio la birra. Qualche lacrima si tinge di blu mentre scendono velocemente lungo il viso e mi macchiano la camicetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi allungo, distrattamente, per intercettare le gocce tinte prima che sporchino.

Senti qua...mi ero fatta un'idea molto diversa di un paladino. Bah sarà Lathander ad essere diverso, o forse Torm...sarebbe da capire.

Mi pulisco la manina indicando Elaethan con un cenno del capo.

Imparerai anche tu, che non c'è niente di cui vergognarsi, e se ti prenderanno in giro, o guarderanno male....ci penso io, so essere davvero davvero inopportuna e fastidiosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Rimango in silenzio ad ascoltare le parole dell'halfling. Una storia triste come troppo spesso accade e penso sempre con gratitudine alla mia famiglia che invece è sempre stata piuttosto normale. Più o meno. Mentre penso che una di queste decadi dovrei andare a trovare la mia, la distrazione mi impedisce di tenere la bocca chiusa e alle ultime parole di Lily commento

Sull'ultimo punto confermo...

Mi schiarisco la gola

Comunque, per quel che mi riguarda Flambard apprezzo il sentimento ma preferirei se nessuno dei presenti dovesse morire a breve.

Guardo gli umani per un istante

Non nell'immediato quantomeno. Cioè... Lasciamo perdere.

In ogni caso Lily non lasciarti influenzare dalla brutta esperienza passata. I paladini sono solo persone in fondo. Alcuni sono effettivamente brave persone, altri... meno. Ma meglio non divagare.

Mostrando ancora una volta una certa mancanza di empatia

Voi nel frattempo avete scoperto qualcosa che non sappiamo? Avete qualche idea in merito a ciò che vi abbiamo raccontato?

Rivolgendomi principalmente a Leosin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ontharr sorride a Lilly quando la sente parlare e mostra le sue scaglie. Il paladino pare interessato più all'individuo che alle scaglie infatti, parlando con Leosin "Mi piace la ragazzina! Ha talento e grinta da vendere!" Leosin sorride, per poi parlare alla druida "Conosco qualche stregone che ha lo stesso tipo di scaglie...certo le tue sono di platino...trovo incredibile pensare che lo stesso dio dei draghi buoni Bahamut, il quale dovresti nominare con maggior rispetto, si sia scomodato per questa tua visione. Tuttavia ti credo, con tutto me stesso. questo conferma la gravità della situazione..."

Nicodemo prende poi parola, spiegando molto bene ciò che è accaduto. Di seguito Elaethan mostra le Uova, le quali lasciano tutti a bocca aperta, per poi proseguire col racconto. Mentre Brando termina il suo discorso di profonda devozione, un sorriso sgargiante si stampa sulla faccia del paladino di Torm, mostrando tutto l'appoggio possibile al giovane avventuriero con un solo sguardo "Hai coraggio da vendere! Questo è lo spirito di un vero Paladino!"  Subito dopo, Leosin aggiunge "I sogni che mi hai raccontato Brando...non penso siano per forza il futuro. Credo che siano un monito. Inoltre penso che tu sia in grado di farli perché hai le potenzialità per non farle avverare. Queste parole potrebbero gravare molto sulle tue spalle, ma da quello che ho appreso di te in questi giorni, sono sicuro che sarpai sopportarlo" ammiccando, termina la frase, ritornando nei suoi pensiere, mentre Flambie, Lilly e Nicodemo iniziano a parlare, facendo deviare la conversazione sulla breve ma infelice storia di Flambie. Ontharr nuovamente prende parola, alzandosi "Ahhh quanto cameratismo senza neanche conoscervi a fondo! Sembrate un quintetto destinato ad unirsi ahahah ma ora...Ordine, ordine! basta parlare di questo, cerchiamo di mantenerci concentrati!" poi si china verso Flambie e lo riaccompagna a sedersi.

@Calistar

Spoiler

Il paladino ti sussurra all'orecchio una breva frase mentre ti fa riaccomodare "Non rimpiango neanche mezza scelta che ho fatto per te. So che sei destinato a grandi cose!"

La situazione si acquieta e questa volta è Leosin a prendere parola. Il mezzelfo, dalla fuoriuscita della pesante e gigantesca uova -la quale da sola occupa il centro del salotto- è rimasto in silenzio e pensieroso. "E cosi è questo che nascondevano...Avete fatto un ottimo lavoro, credo che nessun altro avrebbe potuto fare di meglio. Per quanto riguarda i Drachi...il problema è marginale al momento. Da quello che ho capito ci vuole tempo e materiali per farne anche uno solo. Per quanto riguarda le due Vesti Purpuree...pazienza, due mostri in meno sul nostro percorso". poi rimane per un attimo ad osservare le uova. "Abbiamo bisogno sicuramente di un piano, ora abbiamo un deterrente...le uova sono un tesoro prezioso e se il drago nero proprietario le volesse indietro, avremo modo di negoziare...forse. Ho bisogno di tempo per riflettere, voi avete altro da darmi? qualsiasi oggetto, informazione o altro indizio potrebbe essere cruciale. Vi proporrei dunque di riunirci domani sera, per quell'ora avrò un piano. Lasciatemi l'alabarda, anche se forse è meglio che me la consegnate alla Locanda, non è saggio mostrarla in giro. Non sono un esperto, ma al monastero ho studiato qualcosa riguardo la manifattura. Non vi assicuro nulla, ma potrei scoprire qualcosa" Ontharr annuisce "Onestamente al momento sappiamo quanto voi. Leosin mi aveva informato della minaccia ma, sebbene io mi fidi di lui, capire il reale problema non è mai facile a parole. Ora so quanto sia grave la situazione e per questo..." estrae una busta "...ho preparato questa. Ho un conoscente nell'Enclave di Smeraldo. Da quello che ho sentito è bene riunire più fazioni possibili sotto questa causa, cosi quando l'Alleanza dei Lord si sveglierà, saremo pronti. In quanto a voi...ritengo che dovreste diventare agenti operativi in questa situazione. Ma ne riparleremo domani, sarete stanchi ora. Per il momento le uova tenetele voi, quella Borsa Conservante è il miglior posto. Tienitela stretta Elaethan. Domani ci occuperemo della questione...ah Leosin, dovremo mandare a recuperare il prigioniero a Greenest, ma da quello che ho capito dal discorso di Nicodemo, un altro prigioniero è stato fatto, corretto?" Ontharr, ora che la situazione è più seria, ha mostrato a tutti voi la sua calma e risolutezza, dimostrando di non essere solo un individuo chiassoso. "Godetevi Elturel, rilassatevi e meditate, anche su quello che vi abbiamo detto! La situazione non è leggera e voi dovrete pensare bene al vostro futuro"

@Tutti

Spoiler

Spero di non essermi dimenticato nessun punto! 

A voi. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sorrido sull'appunto del come chiamare il dio.
Oh credo non se ne abbia a male, anzi, penso proprio gli piaccia nonno Bammy, visto che è tornato a trovarmi anche una seconda volta

Recito (mostrando, probabilmente, ai miei compagni che quando storpio i nomi lo faccio di propsito)

Figlia dei Boschi, oggi sei stata brava. accetta il mio dono. Mi hai accettato come tua Divinità, accogli il mio dono e porta il mio volere. Questo per salvare il mondo, questo per impedire al male di regnare. Affronta le intemperie dei mortali con le mie scaglie e spazza via i tuoi nemici con il mio soffio

Mi resta oscuro il significato della seconda parte, ma .. inizialmente, le scaglie ricoprivano solo i punti in cui ero stata ferita, ora sono un pochino più ampie...
Mi ha chiesto di restare chi sono, ed io sono una che lo chiamerebbe così.

 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Annuisco quindi alla domanda del massiccio paladino

Abbiamo lasciato un paio di prigionieri a Greenest, abbiamo ritenuto fosse meglio non portarli con noi e viaggiare veloci per portarvi notizie.

Poi parlando con Leosin

Abbiamo i simboli delle vesti purpuree sconfitte, ma non, credo possano servire a molto. L'unica cosa che ci dicono è che sebbene sembrino simili hanno simboli per distinguersi.

Aiuto quindi Elaethan a riporre uovo e alabarda. Alle parole di Lily sorrido ma questa volta riesco a non aprire bocca in merito, per mia fortuna. 

Riprendo quindi

Avrei una cortesia da chiedervi, per caso potreste presentarmi qualcuno che si occupi di materiali arcani? E se non chiedo troppo magari che possa fare prezzi onesti. Mi duole ammetterlo ma non navigo nell'oro e desidererei ampliare il mio repertorio di conoscenza arcana ma non è qualcosa che si trovi facilmente. O a buon mercato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ascolto le parole di Brando e Flambie. I sogni del primo ricordano molto quelli di Wunama in effetti e apprezzo molto la sua determinazione: ci farà di certo comodo. Quanto al secondo.. Non hai nulla di cui vergognarti o che devi preoccuparti di nascondere, Flambie. dico annuendo verso Lily e indicando la mia vistosa cicatrice sul viso. "Fai delle tue ferite un vanto se chi le ha causate non vive nel giusto" diceva sempre mio nonno. Ci ho messo parecchio per fare mie queste parole, ma alla fine ce l'ho fatta. Ti auguro di riuscirci presto. Gli sorrido e mi volto un attimo verso Ontharr per poi tornare a fissare l'halfling. Di certo non poteva salvarti uomo migliore..credimi, ne so qualcosa! Termino dando una pacca sulla spalla di Frume.

Il dialogo prosegue e ascolto con attenzione quanto Ontharr e Leosin hanno da dirci. Certamente rispondo quando vengo interpellato. Non me ne separerò nemmeno per un istante. Rassicuro picchiettando sulla sacchetta dopo aver rimesso dentro tutto e essermela legata saldamente alla cinta.

Guardo il resto del gruppo, "vecchi" e nuovi membri insieme. La tentazione di andare a riposare è forte, ma forse ho un'idea migliore. A quanto pare dovremo condividere un lungo cammino insieme..sia letteralmente che figurativamente.. sorrido e i discorsi più pesanti sono stati affrontati. Che ne dite se allentiamo un po' la tensione e facciamo un po' conoscenza? Magari davanti ad un'altra birra? Mi volto verso Leosin e Ontharr guardando soprattutto quest'ultimo. Sono sicuro che avremo molte cose da raccontarci. In effetti non vedo l'ora di raccontarti tutto, mio vecchio amico! Non mi sono scordato eh! sussurro piano a Lily facendole l'occhiolino Dopo cerchiamo della terra!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisco sorridendo al fratellone. Gli poso la manina sul braccio.

Conoscenza...Io, bè, voi con il sangue elfico credo lo sappiate a vista...io sono molto piccola. Davvero parecchio. Parlando di anni umani, se non sbaglio, sono vicina ai 13. I miei genitori mi hanno avuta che già erano anziani e prima di ritirarsi nelle terre più selvagge e protette...hanno pensato di lasciarmi ad addestrare.

Prendo un bicchiere d'acqua e scelgo con cura un semino da una scarsella di semi. Lo poso in acqua e recito artificio druidico.

Ho iniziato a farlo intorno ai dieci anni, sempre convertiti da umani. 

Nasce un fiorellino, un giglio d'acqua. Violaceo.

Fu così che iniziai a perdere il mio nome da bambina, troppo presto, e ricevetti quello da adulta. Troppo presto.

Il fiore sboccia e lo metto al centro del tavolo.

Mio papà era un ranger, un cacciatore, tipo il fratellone. Mia mamma invece non era nulla. Così, decisero di lasciarmi da un druido. Un uomo, a quanto pare volgare, in comune come in elfico, e decisamente amico della bottiglia. Era invidioso del mio talento e si comportava molto male. Così, una notte, me ne sono andata. Pioveva e sono brava a sparire nel bosco.

Così arrivai a Greennest, 3 o 4 anni fa. Ma non è facile vivere con gli umani. I ragazzi della mia età, sono adulti...io ho ancora la stessa età di allora....non ho frequentato molto il paese, non sono brava a stare con la gente, mal sopporto l'arroganza, non riesco a convivere con l'idea di essere intrappolata tra i mattoni e mi dà ansia pensare di attaccare persone....in effetti un po' anche gli animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Guardo Lily mentre raccoglie con gentilezza le lacrime che mi scendono verso il basso. Alle sue parole di conforto, tiro su con il naso, cacciando indietro le lacrime mentre, arrossendo un po' e spostando lo sguardo verso i piedi G-grazie... Nicodemo, anche se sembra un po' burbero, sembra comunque dare la sua approvazione, faccio solo un cenno di assenso verso di lui.

Ontharr, da buon padre, sa sempre quello che dire, e mi torna un sorriso, un po' triste ma pur sempre sorriso è.

Elaethan mi mostra la vistosa cicatrice Anche lui... Anche lui è come me, mi dice di non preoccuparmi, non so se mi sarà possibile, ma il tempo aiuterà Hai ragione. Forse tutti gli altri mi hanno sempre fatto presente come questo è il marchio del mio passato, e questo mi ha fatto paura, paura di non poter cambiare... Però non sono così, quindi dovrei semplicemente far finta di nulla, come se non esistesse... Prendo un fazzoletto pulito dal taschino, lo intingo nella birra che avevo portato, e comincio a pulirmi tutta la faccia (anche se probabilmente farò un macello).

@tutti solo per chi non gli fa senso

Spoiler

La parte destra del viso è completamente cicatrizzata e ustionata, senza bolle però. Si è rimarginata, certo, però il segno rimane. Parte dei muscoli è stata divorata dalle fiamme in passato, non ha più ciglia e sopracciglio, e la palpebra è molto labile. Quando parla tende ad alzare il labbro sinistro, e apre molto poco la parte destra delle labbra, come se gli facesse male, o i muscoli si fossero un po' atrofizzati. Quando sorride, stessa cosa: solleva molto il labbro sinistro, e accenna il destro all'insù. L'orecchio destro sembra l'unica cosa salvata, così come l'attaccatura dei capelli, probabilmente perché sono all'indietro. Per il resto, a molti farebbe senso, se lo vedessero in giro. Molti uomini almeno, il pensiero di altre razze cambia totalmente

Spero non vi faccia senso... Comunque, le avevo portate giusto giusto prima, prendete pure quante ne volete. e porgo la birra a Elaethan e a chiunque altro ne voglia, tenendomi quella dove avevo intinto il fazzoletto.

Mentre sorseggio la birra, ascolto Lily attentamente, mentre mostra i suoi poteri fenomenali. E' incredibile quante somiglianze, nella diversità dei fatti, riesco a trovare, con ognuno di loro! Non sono mai uscito dalla città, deve essere bello vivere nella natura. Purtroppo in città non ci sono molti spazi "verdi", se così vogliamo chiamarli, ma c'è un parco non troppo lontano. Semmai dopo potremmo passarci, se ti può far sentire un po' meglio! e le sorrido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mentre, e soprattutto dopo, che leva la tintura controllo con attenzione.
Prendo dalla scarsella una fialettina di alcol, non quello mio buono, ma quello che mi sono fatta dare a Greenest ed in modo molto meno casuale gli ripulisco il viso, osservando meglio le cicatrici e le lesioni muscolari e nevritiche.

@master 
 

Spoiler

Ora, qui passiamo alle cose difficili, l'ho pensato spesso pure per Elae, ma nel suo caso non ho mai visto nervi o muscoli lesionati e parti di viso inficiati, quindi, essendo solo cicatrice, non ci ho mai dato reale peso.

La mia richiesta è questa, posso fare qualcosa? Taaaaanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, quando il nostro master ed almeno uno dei player era quasi un'idea nei genitori..... lessi un articolo, secondo cui un chierico esperto (ed in teoria parliamo da livello 2 in su) poteva rimettere apposto le vecchie ferite, riaprendole e, successivamente, effettuando delle cure magiche. Io, ai miei player che me lo hanno mai chiesto (ed erano pochi) l'ho sempre permesso, previo tiro di dadi e magari "spreco" di + di un incantesimo di cura.

Non punto a sistemare la cicatrice, che potrebbe essere o meno un bonus, ma le lesioni muscolari ed altro.

In effetti pensavo di andarci a dormire di nascosto, ma dicono che qui non si possano fare tante cavolate ... e per il vivere nella natura ... vedrai, appena partiamo, da cittadino, ne avrai sin troppa!!!

Mi rimetto seduta ed annuso il mio bicchiere di birra. Curiosa ma anche cauta, a parte quache cosa appena corretta, non ho mai bevuto davvero... La assaggio appena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...