Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Recommended Posts

Orodreth

Spoiler

"Diamine!"

Dico mentre il sangue scorre.

Ho dedicato troppo tempo ad addestrarmi con l'arco, e poco con le due lame... Molto male!

Insisto con attaccare, sperando di finirlo al più presto, i quantomeno spaventarlo...

Spoiler

Come prima.

Nella stanza c'è qualcosa che posso usare a mio vantaggio? Posizioni sopraelevate, fuochi, qualcosa di pesante?

 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Se per voi va bene io proporrei questo: @L_Oscuro @Voignar @Pauline95 @Claudyu1994 @Disturbing Thought Allora, così va bene? Tutto pianificato per farvi incontr

Orodreth Con Momotaur  

Sarzarin  

Posted Images

@Elysse e Sarzarin

Quello senza maschera ti si avvicina. Chi paga per il ragazzo?Vogliamo cinque monete di quel vostro sacchetto sonante per il ragazzo, e tu vieni con noi, Tiefling.  dice, sorridendo beffardo. Poi si allontana, e dice agli altri Corvacci: Forza! Venite!

@Mohrdag

Quando chiedi altra birra, l'oste ti guarda arrabbiato. Hai i soldi per tutto questo? dice, O devi pagare il debito a lavare i piatti? Poi, quando chiedi dell'Ariete, si fa bianco in volto. Non so nulla! E ora la prego di uscire dalla mia taverna, pagare il conto ed uscire!!! ruggisce.

@Irius

Cammini per la via Maestra, e vedi in lontananza una schiera di uomini vestiti da corvi accerchiare altri due, che non distingui da lontano, uno degli uomini ammantati di nero stringe un ragazzino per una gamba.

@Orodreth

Il primo colpo va a segno, e la creatura cade sul letto tarmato, morta. (la stanza è piccola, c'è il letto ed una cassettiera marcia in fondo, attaccata al muro, poi c'è un camino, ma spento.

@Bling

Stai raccogliendo fiori sulla Montagna del Toro, sul versante ovest. E' un territorio roccioso, dove crescono dei fiori bellissimi (se a te va bene vivi lì vicino in una grotta con la famiglia)quando, giù in basso, vedi un essere peloso correre, per poi sparire nel folto del bosco, la tuavista è annebbiata dalla pioggia, ma ti sembrava proprio un uomo peloso, come vengono chiamate lì intorno le Creature Ratto, o semplicemente Ratti.

Link to post
Share on other sites

Elysse

Con Sarzarin

Spoiler

"Ecco le monete, tenetele" dico dando cinque monete in mano all'uomo senza maschera. Poi guardo rapidamente il mio amico "E a lui che volete fare? Non abbiamo fatto nulla di male... bastano altre cinque monete?" 

 

Link to post
Share on other sites

Sarzarin 

Elysse e corvi 

Spoiler

Bene, risolto il problema. Adesso possiamo andare a risolvere qualsiasi cosa dobbiamo risolvere dico indicando ad Elysse la locanda, facendole palesemente capire di allontanarsi 

Senza perdere altro tempo, estraggo la spada e la calo a due mani sul Corvo vicino a me, mirando al collo per eliminarlo in fretta 

Spoiler

Se necessario mi muovo per arrivare addosso al Corvo

Spada lunga, +5 tiro per colpire, 1d10+3 danni; ca 17 perché non imbraccio lo scudo 

 

 

Link to post
Share on other sites

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Taverna del Cinghiale

Spoiler

In realtà aveva detto il monaco che pagava lui dico guardando al tavolo Furbo quel monaco, sparire nel momento propizio poi mi giro verso l'oste Sai quel monaco incappucciato che si è seduto a fianco a me? Ha detto che offriva lui accenno un sorriso imbarazzato, grattandomi la testa Ho capito, pago io tiro fuori la mia sacchetta Quanto devo? poi mi fermo vista la sua reazione E che diavolo fai? Sono il tuo cliente migliore e mi cacci via? dico visibilmente disturbato E ringhia quanto ti pare, mi sembra che poco fa a quei due che sono entrati non hai detto nulla, eppure sono entrati "in casa tua" a dettar legge. Mi guardo attorno con rapidi sguardi per capire cosa fa la gente presente in taverna In realtà nessuno dei presenti ha mosso un dito o fatto un fiato.

 

 

Link to post
Share on other sites

Orodreth

Spoiler

Bene. Il ratto è morto...

Ripulisco la lama dal sangue della bestia, disgustato.

Poi passo a studiarla, prima di liberarmene.

Spoiler

Cerco di studiare la carcassa, capire che bestia sia, se ha qualche segno distintivo addosso, come un tatuaggio o un collare addirittura.

Poi porto la carcassa fuori, ben lontana dal capanno, per tumularla.

Infine, cerco la presenza di tracce per capire da dove e venuta.

Prima di uscire dalla capanna, però, mi assicuro che non ci siano altre bestie in agguato.

 

 

Link to post
Share on other sites

IRIUS

Spoiler

Osservo quegli individui e non trattengo una risata vedendo come sono conciati, quindi non attendo oltre e mi avvicino a passo lento ma deciso verso di loro, pronto a qualsiasi evenienza.
Forse iniziamo finalmente a divertirci.

 

Link to post
Share on other sites

@Sarzarin e Elysse

Spoiler

Prendono le monete. Credi che tu possa pagare per lui? Se vuoi ti possiamo spedire la sua testa se il capo ci dà l'autorizzazione a toglierla! dice quello senza maschera, ghignando. Gli altri Corvacci ridono sguaiatamente.

La spada si abbatte sul petto del Corvo, e senti sdeng! la sua armatura ha retto. Poi un dolore lancinante alla schiena, e vedi con la coda dell'occhio una guardia che estrae la spada dalla tua schiena. Sangue di Tiefling sgorga sul terreno, subito lavato via dall'acqua. Subito hai tutte le spade dei Corvi puntate al collo. Tranne uno, che punta ad Elysse la lama. Non fare più scherzi di questo tipo, o i tuoi amici muoiono tutti intesi? ringhia quello senza maschera. Un corvo si volta verso di lui. Basta, perché non uccidiamo la strega ed impicchiamo il ragazzino? chiede. QUello senz amaschera, chiamato Basta, lo guarda. Ne sono tentato, ma finché abbiamo questi due il Tiefling è nelle nostro mani. Ora getta le armi, Demone, o morite tutti assieme! Strega, diglielo anche tu. Poi prende il ragazzino, e fa come se gli stesse per spezzare il collo. ALLORA?! abbaia, Ci segui oppure capisci solo il sangue dei tuoi amici sul fango? (danni della spada 😎

@Mohrdag

Spoiler

L'oste ti guarda, arcigno. Va bene, va bene, paga il Monaco, appena torna. Poi ti accorgi di un sacchettino di monete sul tavolo, dove prima stava il Monaco. Uno Gnomo lo prende e lo porta all'oste. E comunque questa non è "casa mia", ma loro, siamo nel territorio del Toro, e loro sono i suoi tirapiedi. Quello che si è levato la maschera era Basta, il capoguardia! Se avessi fatto qualcosa avrebbero dato fuoco alla taverna, oltre che ucciso il ragazzino sul colpo!

E la stessa cosa vale per i presenti, avrebbero ucciso i loro figli, bruciato le loro case, e torturati loro stessi, se solo avessero protestato, e i tuoi due amici che sono usciti faranno una brutta fine, se danno fastidio a quella gente lì!

@Orodreth

Spoiler

La creatura è una Creatura Ratto, immaginatela così, anche se la tua era molto più piccola. Prima i uscire senti un rumore, altri scricchiolii provenienti dal tetto e tutt'intorno. Senti come passi. Alcuni che si avvicinano.363775063_Bone2.jpg.ac54a224e3a784bc68db4c948f14f760.jpg

@Irius

Spoiler

Quando ti avvicini uno dei mascherati si volta, e ti fa segno di fermarti. Che vuoi?! urla. Questi sono affari del Toro, e se ti avvicini troppo saremo costretti ad arrestare anche te! Dietro di te ne compaiono altri due, che prendono a camminare verso di te con le spade sguainate. Poi si fermano, e osservano la tua reazione, e quella del Tiefling, che ormai hai capito che sia.

 

Edited by Azog il Profanatore
Link to post
Share on other sites

Sarzarin

Esterno

Spoiler

Lasciate andare la ragazza, intanto, e vi seguo dove volete dico abbassando la spada, fissando il bandito senza maschera dritto negli occhi, senza curarmi troppo delle lame che ho puntate addosso 

 

Link to post
Share on other sites

Elysse

Con Sarzarin

Spoiler

Questa è la prima volta che qualcuno mi punta un'arma contro, e sono ovviamente molto spaventata. Ma non voglio che Sarzarin si faccia ammazzare... se volessero solo ucciderlo ci avrebbero già ammazzati tutti e tre. Vogliono qualcosa da lui, e forse può ancora uscirne vivo e vegeto "Non preoccuparti, Sarzarin. Va tutto bene, non sono ferita. Però vi prego, fate andare via il ragazzo: abbiamo già pagato per lui e non ci conosce nemmeno... non dovrebbe soffrire a causa nostra"

DM

Spoiler

Di nuovo provo Persuasione +5

 

 

Link to post
Share on other sites

Orodreth

Spoiler

Come non detto...

Penso quando sento i rumori fiori dalla casa.

Il più rapidamente possibile, costruisco un piccolo riparo con lo spoglio mobilio, mi fisso il cinturone delle spade e mi metto al riparo, il fedele arco stretto nella mano!

Spoiler

Premessa: only love reactions per Bone.

In pratica individuo la parete più sicura, quella senza finrstre o altre aperture, per evitare attacchi alle spalle.

Alzo il letto e lo puntello con lo sgabello per farne un riparo.

Ready action: appena vedo un nemico entrare, scocco la freccia.

 

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

IRIUS
 

Spoiler

Direi che sono troppi.. oppure no...
Mi guardo intorno osservando tutti gli individui uno ad uno senza proferire parola poi scrollo le spalle e senza parlare mi avvio verso la locanda, dopo un lieve cenno del capo verso il tiefling.

 

Link to post
Share on other sites

Fuori con i Corvacci

Spoiler

Se noi lasciamo andare il bambinetto poi va a finire che il Demone ci ammazza da dietro, o scappa nel bosco, quindi, o vieni tu, strega, o viene lui. E tu, Tiefling, se provi a fare scherzetti, uno dei due, e magari entrambi, muore per mano nostra, hai capito?! dice quello chiamato Basta. E ora muoviamoci, e, Tiefling, ti prego di mettere giù le armi. Poi si volta verso uno degli uomini. Cockerell! urla, Predni le sue armi, e bada a non tenerle tutte per te! Poi riguarda il Tiefling. Chi verrà con te, Testarossa? La streghetta o il ragazzino? Poi potrà andare libero, non gli torceremo un solo capello, se farà il bravo. 

@Orodreth

Spoiler

Dalla finestra senti un sussurro: Compagno, ssssei lì dentroooo? . Poi, visto che non ottiene la risposta che cercava, un'altra giovane (più grossa della prima) Creatura Ratto entra dalla finestra. La tua freccia sibila, e s'infila nella testa della Creatura Ratto, che sibila di dolore, poi riprende l'avanzata  balzando verso di te, subito è sopra la cassettiera, e tenta un attacco. I suoi artigli fischiano nell'aria verso di te... e ti mancano, allora avvicina il muso, e tenta di morderti la spalla, ma inciampa goffamente, e casca in avanti. 

 

Link to post
Share on other sites

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Taverna del Cinghiale

Spoiler

Capisco, ma non tutto dico con un espressione pensierosa mentre calo giù il boccale Dunque Crocicchio è un posto dove governano terrore e prepotenza dico bene? Il che è anche in linea con il tuo comportamento di prima. Dunque se ti dicessi che lavoro per questo Toro sarei un po' il padrone qui, giusto? Sono abbastanza sicuro che non mi diresti di lasciare il locale immediatamente lo guardo con un sorriso di scherno asciugandomi i rivoli di birra Anzi dubito addirittura che pagherei lo stesso prezzo degli altri, se dovessi pagare del tutto.

No ci mancherebbe, voglio pagare che ancora qui finisce mi tocca tornare o avere debiti con quel monaco dico mentre prendo le monete dal borsello e le metto sul bancone Allora ti muovi a dirmi quanto fa la mia parte? Dico seccato Aggiungimi anche una bottiglia di qualcosa di forte, questa serata è cominciata bene, andata un po' storta e vorrei finisse bene.

Su una cosa siamo d'accordo facendo un cenno alla porta E' quello che gli ho detto, di lasciar stare, anche se no, non siamo amici, non li conosco. In ogni caso, se il Toro rappresenta la legge, ufficialmente o meno, di sicuro la pena è commisurata al reato commesso.

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Sarzarin 

Fuori coi corvi 

Spoiler

Lasciateli andare entrambi dico impugnando la spada per la punta e tendendola ad uno dei banditi, scosto anche il mantello perché vedano le asce da lancio una volta disarmato non avrò modo di farvi del male, no? voi siete in cinque, io uno solo. Cosa può fare un solo mezzo demone? Tranquilli, non c'è pericolo che mio padre venga a saperlo... forse... scopro i denti, mettendo in mostra i canini aguzzi

Spoiler

Persuasione +0, punto sulla tattica Malfoy: "mio padre lo verrà a sapere!"

 

 

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Elysse

Con Sarzarin

Spoiler

"Se deve venire qualcuno, sarò io" dico con fermezza. Se c'è una cosa che ho imparato al tempio, è difendere gli innocenti "Ma per favore,basta con minacce e violenza. Vi seguirò senza fare resistenza, e il mio amico farà lo stesso... Non sarà necessaria la violenza, quindi"

 

Link to post
Share on other sites

Fuori dalla taverna. 

Spoiler

il tiro persuasione fallisce, ma un effetto lo ottieni. Basta sbianca, e ti osserva impaurito. Finiscila con le tue superstizioni! gli ringhia Cockerell. Basta si ricompone, ma continua ad osservarti con una certa diffidenza. E sia, andiamo noi, voi due potete rimanere, e spinge via il ragazzino, facendo poi un cenno ad Elysse. Ma se tenterai scherzi, Tiefling, gli farò sul serio del male! Poi si volta, e tutti intorno prendono a camminare, dopo che Cockerell ti ha levato le armi. Ti spingono con le spade, facendoti segno di camminare. E tu levati! abbaia al Mezzelfo, in malo modo. I due in più si avvicinano, e cominciano a scortarti. Sbrighiamoci, dài! brontola uno dei due. Uscite dal villaggio, passando per la via maestra, e vi inoltrate in un sentiero nel bosco. Poi ti mettono un sacco in testa, in modo che tu non veda dove stanno andando. Poi te lo levano, vi trovate ancora in mezzo al bosco, su un sentiero fuori uso, a giudicare dalla situazione: mezzo inondato dai rovi e dalle ortiche. Continuate per un bel pezzo, poi giungono ad un cancello di legno e ferro. Ai due lati stanno appese diverse teste impalate, ed una pelle umana è attaccata alla palizzata di pietre che si staglia lungo il bosco. 

Spoiler

Se vuoi fare qualcosa scrivi, altrimenti dimmi di continuare la descrizione ed il "viaggio".

 

Nella taverna

Spoiler

L'oste ti dà la birra richiesta, e ti dice: Quelle monete bastano, Mohrdag, se conosco i Mangiastecchi non si presenterà più davanti a te, te ne comparirà uno diverso. Il debito se ne scorderà, comunque, quel sacchetto va bene, e prendi anche la moneta lasciata lì dalla tua amica. Poi si mette a pulire due bicchieri ricoperti di grasso, Una cosa... non vai ad aiutare i tuoi amici... là fuori? ti chiede, quasi timidamente, puntando il dito verso la porta.

 

Link to post
Share on other sites

Sarzarin 

banditi

Spoiler

Per fortuna alla fine lasciano andare Elysse ed il bambino, almeno non avrò altra gente sulla coscienza. In particolare mi sarebbe dispiaciuto per la giovane sacerdotessa, ancora poco abituata alla bruttezza del mondo. Seguo la mia scorta senza opporre resistenza, anche perché disarmato e con le mani legate avrei troppi problemi ad affrontarli, e morire come un idiota in mezzo al fango ed alla melma non mi interessa.

durante la camminata mi lasciò sfuggire qualche frase in infernale, elencando una serie di vecchie pene capitali che ho letto venire applicate nel regno demoniaco, i vantaggi di essere cresciuto con una grande biblioteca a disposizione. Una volta al cancello, fischio e sorrido Bello stile, chi abita qui ha buon gusto. Un po’ fuori moda, oggi vanno più i singoli arti, mani, piedi, lingue e simili, ma comunque fanno la loro sporca figura. Quello è tuo parente? Lui ha la faccia più intelligente, ma l’espressione è la stessa 

Spoiler

Se serve, Intimorire +0; Percezione +2 per tutto ciò che mi circonda, Arcana, Storia +4, Natura e Religioni +0

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Elysse

Fuori

Spoiler

Appena i Corvi si sono allontanati un poco mi rivolgo al ragazzino "Entra in locanda, ci sono un nano e un monaco dal volto coperto. Dí loro che Sarzarin è stato rapito. Io li seguo"

E in effetti così faccio, cercando di essere cauta e silenziosa.

DM

Spoiler

+2 Furtivitá

 

 

Link to post
Share on other sites

Orodreth

Spoiler

La freccia va a segno, perfetto!

Mi allontano il minimo per orebdere nuovamente la mira e finirlo.

Spoiler

Mezzo movimento (se entra l'ado, pazienza), attacco con arco, se muore altro mezzo movimento per rimettermi dietro il riparo.

 

 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.