Vai al contenuto

Un Ratto nel Bosco Antico


Messaggio consigliato

Spoiler

Momotaur 

signorino... non le conviene te lo dico, sono già nervosa perché devo cercare una ragazza, poi gli zombie, stiamo solo cercando riparo, ma lei se mi punta la spada non mi lascia altra scelta che farla diventare altro sangue informe sulla sua ascia.... QUINDI... pensa bene alla tua prossima mossa tesoruccio... che io ho già pensato alla mia...  il mio tono è molto calmo e mite.. pian piano scala e diventa piuttosto serio, freddo e spietato, quasi come una rabbia che sta divampando dentro di me , una rabbia molto molto recondita e profonda. 

Spoiler

intimidire +3 , se questo mi attacca, scatto in ira , 1d20+5 con l'ascia bipenne, se colpisco sono 1d12+3+2 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gruppo

Spoiler

Il ragazzo guarda Sarzarin. Non è un carbonaio, questa capanna è abbandonata da circa cinquant'anni, gli abitanti sono morti. Quello... con un cappuccio... credo sia un... Monaco mangiastecchi...

Il brivido freddo continua, e Mohrdag e Magnus ricordano la spiacevole sensazione del brivido avuto nelle vie di Crocicchio.

Momotaur e Orodreth

Spoiler

L'incappucciato abbassa le armi. Le ripone. Tu sei Orodreth, l'elfo. dice. Devi stare attento a girare per i boschi di notte, c'è qualcuno sulle tue tracce che non va sottovalutato. Non temere, qui i non-morti non arriveranno, a meno che non ci sia Lui. L'Uomo con la Maschera controlla quella feccia con incantesimi oscuri, e ne comanda le deboli menti. Chi viene ucciso da uno di quelli diviene identico a loro. Una bestia assetata di morte. Poi guarda Momotaur. Tu chi sei? Non sapevo che l'Alto Elfo Orodreth viaggiasse con un minotauro. Non preoccuparti, non ho voglia di lottare, tantomeno di rischiare di uccidere il qui presente Elfo. Sentite dei movimenti, fuori, oltre il bosco. Avete portato qualcun'altro? domanda preoccupato l'incappucciato. Qualcosa si avvicina. Stiamo in guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Bene, forse è riapparso il nostro amico sempre con la mano sulla spada, faccio cenno agli altri di andare avanti verso il villaggio non so voi, ma per quanto mi riguarda ho avuto abbastanza sorprese per un giorno solo. Io direi di muoverci ad arrivare a questo villaggio, capire cosa vogliamo fare, e farlo; il monaco può muovere il fondoschiena e venirci dietro, se vuole parlarci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

Spoiler

la mia ira si placa, mi viene solo fuori un sorriso materno bravo bambino hai schivato un proiettile molto grosso. abbasso l'ascia ahh Odoreth ..... mhhh me lo avevi già detto? la mia memoria fa cilecca in queste giornate.  Comunque... si sono un Minotauro che c'è non si nota? dico piuttosto offesa e stizzita mettendo le mani sui fianchi. e non viaggia con me il piccolino qui, è talmente fragilino e magro che l'ho dovuto proteggere in più occasioni... dovrebbe mangiare di più ecco. e poi chi sei tu? sei un uomo dovresti fare tu le presentazioni... agh... il galateo è morto vedo... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth elfo guerriero

Con Momotaur

Spoiler

Gli occhi diventano fessure sottili.

"Come mi conosci? Ho incontrato l'uomo con la maschera, e gli sono sfuggito per mera fortuna!"

Anche Momotaur dice la sua, ed aspetto che porti avanti il discorso a modo suo.

Poi però sentiamo dei rumori da fuori, ed istantaneamente prendo le doppie lame, pronto a combattere.

"No! A meno che non ci abbiano seguiti i non morti o l'uomo con la maschera..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth e Momotaur

Spoiler

L'incappucciato si volta. Aspettate qui, e siate pronti a tutto. Esce dalla capanna e va sul retro, per passare dal bosco.

Gruppo

Spoiler

Il ragazzo vi scorta di lato, aggirando la capanna. Buonasera, Sarzarin! dice una voce fredda, familiare, dietro di voi. Vi voltate, e lì c'è il Monaco Yeni-Car. Magnus, lo hai salvato tu oppure se l'è cavata da solo? Si volta. Venite dentro, ci sono due persone che vorrebbero conoscervi, e stare qui fuori, con l'Uomo con la Maschera in giro non è una grande idea. Ci sono non-morti dappertutto, e pure Creature Ratto. Vi siete tirati dietro mezza regione, a quanto pare. Forza, entrate, fra un po' sarà giorno, e credo vogliate riposare e capire meglio la vostra... missione.

Vi fa cenno di seguirlo, poi si avvicina a Magnus. La Tana del Ratto è dall'altra parte, se volevi portarli lì.

 

Tutti i giocatori

Spoiler

Prendete altri 50xp, anche perché altrimenti combatterete Galastur al primo livello😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin 

Spoiler

Alla voce del monaco, con un unico movimento estraggo l’arma e mi metto tra lui ed Elysse, pronto ad ingaggiare battaglia. Alla proposta di entrare faccio un sorriso falso, dicendo Grazie, abbiamo già incontrato i tuoi amici. Il Toro e gli altri ti mandano i loro saluti. Ora, facciamo che mi dai un motivo, un ottimo motivo, per seguirti 

Spoiler

Intimidazione +0; Percezione +3, Insight +1 per l’ambiente circostante e le reazioni del monaco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magnus

Gruppo

Spoiler

 

Forse finalmente i nodi verranno al pettine visto che qualcuno con delle risposte ha deciso di palesarsi, anche lui dal nulla e misteriosamente, come pare la norma di questi tempi.

Diciamo che magari tu potresti cominciare a dare a tutti quanti chiare spiegazioni Monaco, tutta questa faccenda puzza peggio di un caprone. E le ascolteremo qui fuori grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth elfo guerriero

Con Momotaur

Spoiler

Annuisco alla nostra nuova conoscenza.

Cerco un posto dove nascondermi all'interno della capanna per poter prendere alla sprovvista un eventuale nemico.

Spoiler

Il nascondiglio deve essere entro un movimento dalla porta, non troppo lontano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo

Spoiler

Il Monaco vi guarda uno ad uno. Bene, vedo che non siete più fiduciosi come alla taverna, e questo è un bene. Comunque, avrete le spiegazioni che chiedete. Allora, tempo fa, quando Galastur non era ancora il sovrano del Nord, la fredda regione era come le altre. Poi, quando il Dio dell'Ombra uscì dall'antro dove suo padre lo aveva rinchiuso e uccise il re, divenendo Signore del Nord, le cose andarono male. Ma, quando gli dèi tentarono di fermarlo, lui, per divenire immortale, rinchiuse il suo cuore all'interno di un medaglione, chiudendolo per sempre. Ora, l'Ariete possiede un medaglione, e presumiamo che si tratti di quello. Quindi è questo che dovete cercare, ma non ho idea di come il Toro sia giunto a conoscenza della vostra missione. Ha detto qualcosa? Ora, se non vi dispiace, entriamo, i non morti vi cercano, e L'Uomo con la Maschera, chiamato in giro Faccia di Cuoio, non è un nemico a cui tengo di affrontare. Si volta. Ah, e, Sarzarin, gli amici di cui parlo sono un elfo, Orodreth, e un Minotauro alla ricerca di un ragazzo, proprio come lui! dice, indicando il ragazzo. Il brivido alla schiena si ripete. E' lui! soffia il Monaco. L'Uomo con la Maschera è qui, sbrigatevi, forza! si guarda attorno, ma l'aria è ferma. Un venticello freddo incomincia a soffiare tra i rami.

Orodreth e Momotaur

Spoiler

Trovate entrambi un nascondiglio vicino alla porta, vicini, dietro ad un mobile rotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Gruppo

Spoiler

Ah, il mangiastecchi dico sorpreso, con tono deluso Per me sei morto, maledetto codardo!

Guardo poi il ragazzo Muoviamoci, prima ti porto a casa, prima posso seguire la mia strada facendogli segno di continuare sul sentiero intrapreso.

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

Saaaalve sbuco da dietro un comodino, ero nascosta come meglio poteva ma a causa delle mie forme non più di tanto. Comunque perché dobbiamo scappare? Abbiamo appena preso un posticino tranquillo tranquillo guardate c'è pure un lettino cerco di sedermi sul giaciglio del tipo incappucciato con il mio grosso sederone. Visto guardate che stabilità. 

Spoiler

Il tipo incappucciato che quasi caricavo di botte come si chiama? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin 

gruppo 

Spoiler

Ecco, queste sono informazioni che qualcuno, forse, ma dico forse, doveva darci prima dico, sempre con la spada pronta. Quando il monaco cita questo tizio con la maschera, mi rivolgo al nano Mordragh, togliti la barba dalle orecchie. Qua pare che stia arrivando qualcuno di pericoloso, e siamo sulla sua lista nera. Ultima possibilità, monaco, andiamo dai tuoi amici; ma il primo che fa un passo falso si trova una spada in petto faccio cenno al mascherato di avviarsi, sempre tenendolo d’occhio.

nel mentre, mi avvicino ad Elysse e le sussurro, nel modo più nascosto possibile 

Spoiler

Io non mi fido ancora di quest’uomo. Se succede qualcosa, tu prendi e scappa più veloce che puoi. A ritrovarti ci penso io

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Gruppo

Spoiler

Togli tu la tua infernale peluria dagli occhi, questo dannato codardo ci ha lasciati a morire ed è svanito.. Vuoi fidarti di lui? Fai pure. Per me rimane un codardo e nulla mi dice il contrario quando penso che sia in combutta col Toro o col Signor Carnevale rabbrividendo Che per l'appunto sembra averci trovato guardo storto il monaco, per poi tornare su Sarzarin Su una cosa siamo d'accordo, questo mangiastecchi sta risparmiando sulla verità.

 

Modificato da Disturbing Thought
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo

Spoiler

Il Monaco sospira. Se vuoi continuare a passeggiare, Nano, fai pure, quando incontri l'Uomo con la Maschera fammi un fischio. Gli altri mi seguano. Si sta per voltare quando un essere sbuca dal bosco. Sembra uno zombie, la pelle marcia, le ossa scoperte. Comincia a venire verso di voi, con passo strascicato. Indietro! ruggisce il monaco. In un secondo ha la spada nera in mano, e si mette tra voi e il mostro. Con un agile scatto la spada guizza verso la creatura, che poco dopo si ritrova tranciata a metà. Ti basta come prova, Nano? chiede il Monaco. Sentite altri passi, e in breve la radura risuona di strani suoni gutturali e richieste di pietà. Altri corpi si muovono verso la capanna. Forza, tutti dentro! urla il Monaco, Vogliono prendere Orodreth, dobbiamo proteggerlo! Il brivido freddo continua, e le creature avanzano inesorabili verso di voi e verso la capanna da carbonaio distrutta.

Orodreth e Momotaur

Spoiler

Sentite delle voci, e in breve la radura dove si trova la capanna è invasa dai non morti. Avanzano verso un gruppo di gente capeggiata dal Monaco ( @MasterX si era presentato come "il Monaco"), di cui distinguete: un Tiefling, una ragazza, un ragazzino sui 12 anni (Momotaur lo riconosce come il ragazzo disperso), un Nano e un umano adulto. I mostri morti continuano ad avanzare verso la capanna. Minotauro, proteggi l'Elfo! urla il Monaco, mentre sventra uno zombie. Non devono prenderlo a nessun costo!

A tutti

Spoiler

Sto facendo in modo di farvi incontrare tutti, scusatemi se in questa parte vi sembra un po' "pilotata", ma altrimenti, come Alonewolf ha detto, la campagna diventa noiosa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...