Vai al contenuto

Un Ratto nel Bosco Antico


Messaggio consigliato

Orodreth

Con Momotaur

Spoiler

"Questo inficia del tutto l'arroccarsi su tetto..."

Dico sconsolato a Momotaur indicando il tetto sfondato.

Mi abbasso perplesso a toccare la cenere calda.

"Qualcuno è stato qui da poco, nonostante questo posto sia palesemente abbandonato. Strano..."

Poi una statuina di argilla attira la mia attenzione.

"Riconosci cosa rappresenta?"

Chiedo a Momotaur, avvicinandomi a mia volata per cercare di identificare il manufatto.

 

Spoiler

Errata

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@con Elysse e Sarzarin

Spoiler

Non fa una piega dico rivolto ai due Ha ragione, il monaco è sparito, sapeva molte cose, troppe coincidenze.

Quando hai finito di prendere cattive decisioni e cacciarti nei guai dico rivolto a Sarzarin con un sorriso di sfida Io è da un bel pò che ho finito di bere, e come stavo dicendo, accompagno questo ragazzo a casa sua, fuori città. Liberi di fare quel che vi pare. Faccio un cenno col capo e mi incammino seguendo il ragazzo Fai strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Se laggiù c'è qualcuno che vuole vedermi inc*****o, allora è a buon punto 

Si, questo nano malefico è Mohrdag, se vuoi prendertelo fai pure. dico, provando malamente a nascondere il mio turbamento, ma provando lo stesso a non essere troppo aggressivo riguardo me, chi sei? chi ti ha mandato? in quest'ordine, grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Gruppo

Spoiler

Sembra che mi sono già fatto un amico dico guardando il tiefling ridacchiando Chi sei tu mi interessa ben poco al momento dico al nuovo arrivato Accompagnerò il ragazzo a casa sua, e la salvezza è da questa parte per quel che son riuscito a capirci, dunque se qualcuno ti ha mandato qui per "salvarmi" a fatica trattengo una risata tra i denti puoi seguirci indico la direzione nella quale mi stavo muovendo, faccio un cenno al ragazzo Proseguiamo, del resto me ne occuperò dopo, se necessario.

 

Modificato da Disturbing Thought
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magnus

@Disturbing Thought @Azog il Profanatore @Pauline95 @Voignar

Spoiler

Mi manda il Monaco, uno dei Yeni-Car, per salvarvi. Il Toro vi sta cercando, ci sono agenti sulla vostre tracce, per ora vi devo portare in salvo alla caverna del Ratto nel bosco.

Descrizione

Spoiler

Magnus è un ragazzo allampanato, dal fisico talmente asciutto da sembrare quasi malnutrito. Sotto gli scarni muscoli si intravedono dei tendini sempre tesi e volta spesso la testa ad ogni minimo rumore o movimento, sempre all'erta verso quello che gli accade intorno. Ha i capelli biondo paglia rasati corti e gli occhi castani. Sulle guancie mostra ancora i segni dell'acne giovanile e definire "barba" i quattro peli che gli spuntano sul mento è veramente eccessivo. Parla quasi a scatti, a volte lento e incerto, a volte veloce mangiandosi le parole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

gruppo

Spoiler

Ecco, mi hai dato un motivo in più per non fidarmi. Diciamo che il monaco è molto vicino ad essere sospettato speciale dico al nuovo arrivato, con la mano pronta sull'elsa della spada non so quando hai visto il monaco, ma il Toro ci ha trovato, sequestrato, interrogato e lasciato andare con minaccia di morte. Direi di andare da tutte le parti, meno alla Locanda, per non rifare il siparietto col bambino. Che ancora non mi ha risposto... dico spostando l'attenzione sul piccolo

Spoiler

Insight +1 per il bambino e sul nuovo arrivato

descrizione

Spoiler

Sarzarin è un tiefling di corporatura muscolosa e ben piazzata, con la pelle d'un rosso chiaro, come scottata dal sole, ed i capelli blu-violaceo da cui spuntano appena due corna ricurve verso il retro del cranio; veste una cotta di maglia sotto un lungo mantello con cappuccio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo

Spoiler

Il ragazzo guarda il Tiefling. Abito sulle montagne, in un villaggio di pastori e agricoltori. Tra noi c'è anche un minotauro, che ci aiuta in caso serva protezione dalle belve e dai... Cappucci Bianchi...

Orodreth e Momotaur

Spoiler

La statuetta è un omino, con sopra incisi vari serpenti. Mentre esamini la statuina, senti passi provenire dall'esterno

Spoiler

@MasterX ci sei ancora?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Gruppo

Spoiler

"Già. Forse è meglio portare fuori il monaco e incontrarci in un luogo più appartato. Se non è stato lui ad ingannarci, all'ira ci ha spiato qualcuno alla locanda. Prima di entrare nessuno di noi sapeva di cosa avremmo discusso... E nemmeno chi avrebbe incontrato" poso una mano sul braccio di Sarzarin "Io per esempio non pensavo che avrei rivisto un amico d'infanzia"

Descrizione

Spoiler

Elysse Doorchild è una ragazza umana di poco meno di vent'anni, magra e non molto alta. Ha un volto regolare e abbastanza attraente, ma non è una grande bellezza che fa girare la testa. Infatti potrebbe essere quasi anonima se non fosse per i fili d'argento tra i capelli castano scuro e il lieve brilluccichio che la sua pelle manda a volte, sotto le condizioni giuste di luce. 

Ora indossa un abito da viaggio comodo e caldo, e ha uno zaino di pelle e stoffa cerata. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Al tocco di Elysse tolgo la mano dall'elsa della spada, non ho nessuna intenzione di farla preoccupare più di quanto non sia in questo momento; continuo però a fissare con attenzione sia il nano che il nuovo arrivato, dicendo Perfetto, l'importante è muoverci. Accompagniamo il ragazzo a casa, e poi mettiamo quante più leghe possibili tra noi e questo posto. Parleremo poi di tutto il resto.

faccio cenno al ragazzo di incamminarsi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo

Spoiler

Il ragazzo vi porta fuori dal cancello. Camminate nel bosco per un po', tenendovi sul sentiero. Dopo un po' svolta a destra, Seguitemi, dobbiamo salire su per la montagna. Dopo un po' che camminate sentite dei rumori. In una radura c'è una capanna da carbonaio, e vedete un'ombra che entra dalla porta. Fermi! sibila il ragazzo. Dovevamo passare di qui, ma c'è qualcuno. Vi guarda, spaventato. Capite dalla sua espressione che qualcosa non va. Che f-facciamo? balbetta. Trema. Tutti sentite un brivido freddo, passi pesanti ma svelti nel bosco...

Orodreth e Momoatur

Spoiler

Orodreth scuote la statuetta, ma non emette nessun suono. Qualcuno entra. Ha un cappuccio tirato sul volto (non se ne vede nulla), una tunica stretta, e tiene una spada in mano. L'ascia di Momotaur schizza verso il cappuccio, ma chiunque esso sia, para il colpo con facilità, e sostiene la forza del grosso minotauro senza alcun sforzo. Chi siete? Cosa ci fate nel mio rifugio? dice, ha una voce fredda, dura come l'acciaio. Senza aspettare risposta, la sua mano vola ad un'altra spada, e vi ritrovate ognuno con una lama vicino alla gola. Non dovreste essere qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magnus

Spoiler

 

Mentre seguo gli altri ne approfitto per fare loro qualche domanda Per sapere chi è questo ragazzo e dove lo stiamo seguendo?

Quando arriviamo nella capanna che pareva essere la nostra destinazione percepiamo una strana presenza. Estraggo rapidamente le mie armi, pronto a difendermi se necessario. Aspetto di capire cosa sta succedendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Breve riassunto: arriviamo in taverna, il monaco blatera qualcosa di sibillino su un oggetto da trovare, una missione segretissima, importantissima, conosciuta da pochissime persone; ci nomina anche due uomini malvagi che potrebbero ostacolarci rispondo al nostro nuovo compagno non finisce di parlare che due scagnozzi di uno dei due cattivoni entrano nella locanda, minacciando di uccidere il bambino se non vado con loro. Lo faccio, e mi portano dal Toro, che sa per filo e per segno tutta la nostra segretissima missione, e la sa pure meglio di noi figurati. Dopo un poco catturano pure Elysse, la maga, ma poi ci lasciano andare perché vogliono catturare anche il nano, che era rimasto tranquillo a bere in taverna

una volta arrivati al capanno, vedendo il ragazzo spaventato, metto mano alla spada ed allo scudo, indicandogli l'ombra che è appena entrata Spiegami qual è il problema, il carbonaio? Passiamo da un'altra parte?

Spoiler

Percezione +3 per guardarmi attorno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth elfo guerriero

Con Momotaur

Spoiler

La lama alla gola mi rende nervoso.

"È la seconda volta questa mattina che vengo minacciato di morte...

Domando scusa se siamo entrati in casa vostra senza permesso. Pensavamo fosse un rifugio per viaggiatori in difficoltà, quali noi siamo. Siamo in fuga da aberrazioni non morte, e se ce ne darete la possibilità, usciremo e continueremo la nostra disperata fuga nelle terre selvagge, sperando di trovare un rifugio ospitale più avanti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...