Vai al contenuto

Un Ratto nel Bosco Antico


Messaggio consigliato


Irius e Magnus

Spoiler

L'uomo, prima di andarsene, vi dice. Sarà meglio che mi seguiate, in modo da non perdervi. Forza, andiamo! si volta ed esce dalla taverna. Balla sulle Nuvole vi saluta, augurandovi buona fortuna.

Sarzarin

Spoiler

La creatura ti guarda. Esattamente no, forse uno o massimo due centinaia. Di solito briganti presi da bambini o mercenari raccattati su dai boschi.

Elysse

Spoiler

L'uomo sorride, mostrando denti bianchissimi.Be', devo dire che l'educazione te l'hanno insegnata, sacerdotessa. Ma temo di dovervi dare una brutta notizia. Il Tiefling sa qualcosa che serve sapere anche a noi. Forse ti rivelerà tutto, altrimenti dovremo ricorrere a metodi più sanguinosi, cosa che non mi fa impazzire. Comunque, visto che si vede ti interessi della tua vita, non credo che verrai rinchiusa nelle stalle. Portatela nella stanza degli... "ospiti". Appena troveremo le chiavi potrai chiedere al tuo amico Tiefling di parlare. Ma fino a che non le abbiamo trovato... temo dovrà rimanere ancora un po' in villeggiatura, a soffrire fame e sete.

 

Orodreth e Momotaur

Spoiler

Momotaur

Spoiler

RIesci a tirare verso di te il tronco, e sotto trovi... un elfo.

Orodreth

Spoiler

Vieni trascinato di lato, e qualcosa di leva dall'acqua... un minotauro

Spoiler

Ho fatto tutte le prove necessarie, e per poco Orodreth non è sfuggito... sarebbe stato un problema. Ora conoscetevi e presentatevi, se volete.

 

Mohrdag

Spoiler

Senti un brivido di freddo. Che finisce però presto. Non scende nessuno. Forse, incomincia il ragazzo, c'è l'uscita per le stalle, probabilmente meno sorvegliata, ma bisognerà comunque salire.

Sbrighiamoci, però, o il locale sarà riempito di Corvacci fino ad esplodere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin 

Spoiler

Direi che un glorioso massacro sia fuori discussione, a meno che tu non sia in grado di stenderne un bel po’ detto questo, mi avvicino al muro, cercando di capire se i mattoni sono solidi o se posso provare a smuoverli in qualche modo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

Spoiler

comincio a trascinare il tronco verso la riva, appena arrivati, noto l'elfo legato e lo libero il prima possibile dai suoi impedimenti. hei tesoro , tutto apposto? 

- descrizione 

Spoiler

se vuoi la descrizione l'ho già inviata basta che scorri i vari messaggi fino ai primi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Spoiler

"Ospiti?" Chiedo confusa. Non mi piace il modo in cui l'ha detto. Che sia una prigione? "Che cosa volete da lui? Forse posso convincerlo a dirvelo, se promettete di risparmiarlo" per ora taccio sulle chiavi che ho con me, e che ho furtivamente nascosto nella manica. Prima di devo capire come salvare Sarzarin, e poi lo farò uscire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth

Con Momotaur

Spoiler

Ce l'ho quasi fatta, sono stato silenzioso e attento, ma canto vittoria troppo presto.

Il minotauro che mi ha 'beccato' è notevole, ma quantomeno non sembra una minaccia.

Sputo acqua e rirpendo fiato.

"I topi... Mi hanno seguito? E il samurai?"

Mi guardo attorno per capire a che altezza del fiume ci troviamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

I mattoni sono sconnessi, come se fossero stati fatti apposta come scala. La lucertola ti si avvicina. Dietro quel muro c'è il muro della chiesa. Potremo cercare di rompere le sbarre, ma abbiamo un solo tentativo, con il mio... dono. A meno che lei non abbia un particolare potere che possa aiutarci.

Mohrdag

Spoiler

Il ragazzo esce allo scoperto, e si dirige verso la scala. Forza, saliamo e cerchiamo di uscire da questo posto. Forse ho qualcosa che potrebbe aiutarci! comincia a salire silenziosamente le scale, e anche tu ti muovi silenziosamente. Giungete alla cantina. Ci sono diversi tavoli, e poche persone. Potreste riuscire a sgattaiolare tra i tavoli di lato, a destra, per poi compiere un giro a mezzaluna tra tavoli e giungere alla porta.

Orodreth e Momotaur

Spoiler

Siete in un punto dove l'acqua è bassa, e il minotauro ti ha tirato fuori poco prima del rigonfiamento del letto del fiume. Non siete troppo lontani dalla fine. Sai che finisce in un lago mediamente largo, che ha poi delle fonti sotterranee che portano al Grande Lago. Non vedi nè senti altre Creature Ratto, ma qualcosa distorce la tua attenzione. Una figura ammantata e incappucciata nel folto del bosco, con una maschera a Corvo bianca sul volto. Si muove furtivo, poi sparisce nel buio.

Elysse

Spoiler

Non sarai trattata male, non preoccuparti, finora. Appena troveremo quelle chiavi convocheremo il tuo caro amico, e forse potrete salvarvi entrambi. Due Corvi ti portano in un corridoio, poi ti fanno salire su per una stretta scala a chiocciola. Ti portano in una stanza con una grande finestra, a una decina di metri d'altezza. Un letto a castello in un angolo, una porta che conduce ad un bagno, e una scrivania con tanto di penna e dei fogli. La finestra dà su un giardino, in fondo a quale c'è una cancellata alta. il giardino è ricco di tulipani multicolori, fiori vari e, in un angolo, un pollaio con una decina di galli, niente galline. Se il tuo amico non parlerà, dice una delle guardie, il Gallo Rosso canterà presto, sappilo! e ti lasciano lì, dopo aver chiuso la porta spessa a chiave.

Nella taverna, Irius e Magnus

Spoiler

L'uomo vi scorta fuori, e si incammina per una strada. Dopo un po' di vicoli, giunge ad una taverna, con un disegno come insegna di un topo che corre. Dovrebbe essere là dentro, ma state attenti, vi avverte, io vado sul retro a cercarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Conosco bestemmie ed imprecazioni molto colorite, in più lingue, i miei doni finiscono qui dico alla lucertola di che dono parli, di preciso? Quanto al tentativo, meglio farne uno per la libertà, piuttosto che sperare nella misericordia del Toro, o sbaglio? 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

Spoiler

hei tesoro visto qualcosa? mi sembri secco ed infreddolito , hai mangiato in sti giorni? mentre gli faccio queste domande , comincio a girargli in torno lo tocco sulla schiena , e con le mani gli tocco gambe e braccia e tiro anche unna bella annusata e una bella slinguazzata. mhhhhhhhh perché ti trovavi qui a fare il gioco dei tronchi? 

Spoiler

faccio un tiro su investigare, studiando il corpo del ragazzo e sentendone l'odore e il sapore, cerco di capire dove sia stato prima di finire in un fiume. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth

Con Momotaur

Spoiler

Resto impietrito dagli strani modi del minotauro, ma lo lascio fare. Ho imparato presto che ogni cultura ha le sue usanze, e non è il caso di piantare una grana per così poco.

Sto per rispondere alle sue domande, quando qualcosa attira la mia attenzione.

"Ehi! L'hai visto? Il tizio incappucciato con la maschera da corvo! Lì ti dico!"

Dico al mio nuovo amico indicandogli il punto dove ho notato la strana figura, e sperando anche di distoglierlo dal leccarmi ed annusarmi, se è per quello...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Ad un certo punto la porta si apre. Entrano quattro Corvacci, senza maschera. Uno è il colosso di prima, e ha in mano un mazzo di chiavi. Uno degli altri tiene al guinzaglio due mastini, che ringhiano. Abbiamo preso la tua amica, e ora è nostra prigioniera. Vieni, volevi parlare con il capo, vero? E ti avverto, dice, indicandoti con la testa, Basta non è il solo ad avere il coltello facile!  Apre la gabbia, e la lucertola fa un guizzo. Con uno scatto veloce come quello di un gatto, è fuori dalla gabbia, si volta verso di te, mentre corre verso il fondo della gabbia. Verrò a prendervi, signore, ve lo prometto! ti dice, e balza su per il muro. Una delle guardie si lancia all'inseguimento. Ma appena sguaina la spada Gibble si infila dentro un buco del tetto, sparendo alla vista. La guardia impreca, il colosso ti afferra, ti incatena le mani e ti trascina fuori in malo modo. E' ancora notte fonda, ma non piove più. Ti portano verso la chiesa. Ti fanno entrare e ti trascinano nei corridoi. Arrivi al salone. Ti tirano un calcio dietro le ginocchia costringendoti a cadere in ginocchio. In un angolo vedi Elysse, con tre uomini alle spalle, un odi essi è Basta (quello che ti ha arrestato), che ghigna malevolo, stringendo la spada. Mi hanno riferito che volessi vedermi, Tiefling, ti sei ricreduto? ti dice il Toro con quella sua voce spenta e annoiata.

Elysse

Spoiler

Vieni portata giù, nel salone, mentre uno si allontana con le chiavi. Basta e due Corvacci ti bloccano. La porta si spalanca, ed entra Sarzarin, scortato da quattro Corvi, senza maschere. Il Toro guarda Sarzarin. Mi hanno riferito che volessi vedermi, Tiefling, ti sei ricreduto?, dice a Sarzarin il Toro, con la sua voce annoiata e grigia come una giornata d'autunno.

Mohrdag

Spoiler

Uscite senza problemi, dal retro, dalle stalle. Vi trovate in un vicolo stretto, dove non passerebbe nemmeno il più piccolo dei carretti. I muri delle case sono alti, tranne quello della taverna e qualcuno qua e là. Contro il muro davanti a voi si trova la spazzatura, due bidoni metallici arrugginiti pieni di schifo e una montagnetta di cibo marcio e carne ammuffita. C'è qualche ratto che rosicchia tra gli scarti. Ad un certo punto senti un brivido nella schiena, il ragazzo si accascia, i ratti rabbrividiscono e si dileguano. Una lampo, e un coltello di soffia nell'orecchio, infilzando uno dei topi, che cade morto. Subito un colpo nella schiena, come una ginocchiata, (5 danni) che ti fa cadere a terra. Ti volti. Un uomo enorme ti sovrasta. Porta una giacca di pelle marrone, degli stivali neri, e una maschera di cuoio sul volto. Capelli neri arruffati. Il brivido continua, e il ragazzo di lancia un coltello. Prendi, è tutto ciò che ho! urla. L'uomo (ammesso che sia un uomo) solleva il ragazzo come niente fosse e lo prende per il collo. IL ragazzo emette un urlo soffocato. Dibatte i piedi, agita le braccia, e tu senti un "aiuto" provenire dalla sua bocca, che comincia a sputar sangue. Il suo volto sbianca. Le mani dell'uomo sono guantate. Lui ti guarda, gli occhi totalmente neri dietro quella maschera (in stile Jason, non so se hai presente), e rotea la mano, un machete esce dalla sua manica, e gli vola in mano. Te lo punta contro. Senti un sussurro. Mohrdag Malrig III del Casato delle Montagne Nere? E' come una voce nella tua testa, che offusca ogni tuo pensiero.

Orodreth e Momotaur

Spoiler

Sentite un fruscio nel bosco. Un rumore, come un piede che spinge da parte le foglie, poi silenzio di tomba.

Un urlo agghiacciante spezza il silenzio. Un urlo di orrore e di dolore, come quello di un ragazzo...

Proviene da destra, si addentra nel bosco.

Magnus e Irius

Spoiler

Scusate modifico un attimo, per evitare di scombussolare troppo gli eventi. Elimino i due Corvi.

Entrate nella taverna. Vedete due uscite, una per le stalle e una in fondo. Il Nano è probabilmente uscito da una delle due, non riuscite a capire altro.

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...