Vai al contenuto

Un Ratto nel Bosco Antico


Messaggio consigliato

Sarzarin
 

Spoiler

Ti guardi attorno. Le stalle sono anguste. I pavimenti sono cosparsi di mattonelle rotte e pezzi di vetro, molto taglienti. Il pavimento della gabbia è ricoperto di paglia e fieno, tutti incrostati di escrementi umani e di animali. In un angolo c'è un secchio arrugginito, pieno di botte, e, sul muro in fondo, vedi una specie di ammasso di stracci. Il tetto è molto alto, sostenuto pericolosamente da travi marce, dove sopra marciano topi e dormono i pipistrelli e i piccioni. Le chiavi le hanno prese dal collare di un cagnolino medio, magro e spelacchiato , che ora è uscito, seguendoli. Le tue mani sono libere, sì.

 

Elysse

Spoiler

Corri piano sul lato sinistro della chiesa, lungo il sentiero, seguendo silenziosa il gruppo che scorta Sarzarin. Ad un certo punto tiri un calcio inavvertitamente ad una bottiglia, che rotola giù per il pendio che si trova a destra, esplodendo poi in mille pezzo contro una roccia. Ti guardi attorno, ma sembra che nessuno abbia sentito. Continui avanti, e giungi alle stalle, dove vedi che mettono Sarzarin. Poi tornano indietro, verso di te, con un cagnolino alle calcagna. Nel bosco (chiuso da una palizzata) vedi un movimento, ma non riesci a dire cosa potrebbe essere (ho fatto un tiro di dado), anche se sai che è molto grosso. Vicino a te ci sono dei bidoni, ed un cumulo di carne marcia dentro un recinto di legno, dove pensi possa esserci un maiale. Intanto i Corvacci si avvicinano...

Orodreth

Spoiler

Il "Samurai" viene verso di te, sguainando la spada. Vieni, ordina freddamente. Potresti provare anche a scappare, volendo, vicino a te c'è una finestra, ma senti molti passi fuori. (comunque non preoccuparti, non è pilotato, se vuoi scappare hai probabilità di riuscirci 😉 )

 

Mohrdag

Spoiler

Il ragazzo ti guarda, con sguardo ammirato. Poi dice, esitante: E' vero che voi eravate un re? Uno dei Re Nani? Delle Montagne dell'ovest? poi si guarda attorno. Venga, venga, le faccio strada. poi va verso la porta d'uscita.

Irius

Spoiler

Balla sulle Nuvole ti guarda. Non posso raccontarti molto, dice, solo che ho infastidito troppo i Corvi. Prima hanno impiccato mio fratello, sai, il Pesciolino, poi hanno pensato di fare un lavoro migliore. Mi hanno spezzato la gamba, e ce l'ho ancora danneggiata. Non posso più fare il funambolo, quindi, ma solo guardarli. Faccio un po' da messaggero, ma riesco ormai a malapena a muovermi. Sto diventando vecchio, vecchio mio. Poi schiocca le dita, e uno Gnomo vi appoggia davanti un piatto di carne, e due boccali di birra, subito seguiti da due pagnotte. Inoltre il sovrintendente non lascia uscire Cosimo dalle sue stanze, dice che stia male. Ma io non ci credo! Tuttte baggianate, e Cosimo è relegato là dentro da troppo. O lo ha ammazzato, oppure lo farà tra poco. Dovrebbe salire lui al trono, questo sovrintendente fa star qui il Toro, e ha fette di salame sugli occhi! sbraita, guadagnandosi diverse occhiatacce. Tu invece come stai?

Magnus

Spoiler

Di Galastur sai che, secondo alcuni racconti è il nuovo re del Nord, e sai che è il Dio dell'Oscurità, del Trigraffio sai che è il suo simbolo. Del Toro, solo che è il dittatore di questo punto del Sud, un segnale che porta  a pensare all'indebolimento del regno.

Scendi di sotto, ed individui un mezzelfo che parla con un uomo barbuto. Forse è lui, ma potrebbe anche non esserlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Taverna del Cinghiale

Spoiler

Come ero? lo sguardo interrogativo Lo sono ancora, forse non la stessa persona, ma sicuramente ancora un Re. Ci sono stati dei problemi diciamo, ai quali desidero porre rimedio nel breve tempo.

Seguo il ragazzino fuori dalla porta dopo aver fatto un gesto di saluto all'oste, terminando con un gesto riconducibile al vaffa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IRIUS

Spoiler

Osservo il tipo, ascoltandolo in silenzio, limitandomi in fine a scrollare le spalle. 
Non sarei qui se non fosse che qualcuno mi ha mandato una lettera, sembra ci sia del lavoro da fare per me.
Abbozzo quindi un sorrisetto, guardandomi intorno e osservando coloro che sono presenti nella locanda, uno ad uno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IRIUS
In Locanda

Spoiler

Alzo la testa quando sento il mio nome e volgo il capo verso il tipo che ha parlato, squadrandolo lentamente da capo a piedi.
Si sono io, chi vuole saperlo?

[OFF] Descrizione Fisica - Irius: 

Spoiler

Irius è un giovane dall'aspetto piuttosto tetro e sinistro. E’ abbastanza alto e slanciato, dal fisico snello e longilineo. La sua pelle è olivastra e abbastanza scura. Ha una cicatrice sul sopracciglio dell’occhio sinistro, lunga un paio di centimetri, che taglia verticalmente in due parti uguali il sopracciglio. Il suo volto ha tratti fermi e severi, due occhi color smeraldo sempre in allerta, labbra sottili, un naso piuttosto pronunciato, un mento imponente. Ha lunghi baffi e un pizzetto piuttosto imponente, entrambi molto curati. Il suo capo è completamente rasato. Ha un timbro vocale basso e sensuale ed uno sguardo sempre attento e guardingo.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth

Spoiler

Col cavolo

penso mentre sento i passi fuori dalla finestra.

Se sono fortunato, e di solito non lo sono, staranno tutti convogliando verso la porta.

Respiro, poi con un balzo schizzo dalla finestra, pronto a difendermi dagli ospiti indesiderati.

Spoiler

Movomento fuori attraverso la finestra, poi mi metto in schivata e vediamo fuori che ci sta...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magnus

In locanda @Claudyu1994

Spoiler

Mi manda il Monaco, mi dice che abbiamo un lavoro da fare assieme, gente da salvare...dico incerto su quanto scoprirmi per ora, mentre soppeso questo Irius con lo sguardo

Descrizione fisica

Spoiler

Magnus è un ragazzo allampanato, dal fisico talmente asciutto da sembrare quasi malnutrito. Sotto gli scarni muscoli si intravedono dei tendini sempre tesi e volta spesso la testa ad ogni minimo rumore o movimento, sempre all'erta verso quello che gli accade intorno. Ha i capelli biondo paglia rasati corti e gli occhi castani. Sulle guancie mostra ancora i segni dell'acne giovanile e definire "barba" i quattro peli che gli spuntano sul mento è veramente eccessivo. Parla quasi a scatti, a volte lento e incerto, a volte veloce mangiandosi le parole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IRIUS

In locanda
 

Spoiler

Sentendo le parole del tipo, faccio un cenno all'amico barbuto e poi mi alzo, guardando negli occhi il nuovo arrivato. 
Sono arrivato qui perché sono stati richiesti i miei servizi un lavoro ma non so proprio chi tu sia..
Incrocio le braccia osservandolo come in attesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eccomi qua scusate il ritardo.

Mohrdag

Spoiler

L'oste ti guarda male, poi prende il sacchetto di monete e torna dietro al bancone.

Il ragazzo ti porta fuori. Poi ti "trascina" in giro per alcuni vicoli. In giro non c'è nessuno, come se tutti si fossero volatilizzati. Dobbiamo sbrigarci, dice il ragazzo, è vietato uscire a quest'ora. Continuate a camminare, quando vi trovate davanti due Corvi, che vi squadrano tutti. Bene bene, chi siete? domanda quello a destra. Intanto estraggono le spade.

Irius e Magnus, nel locale

Spoiler

Balla Sulle Nuvole guarda Magnus, poi si rivolge a Irius. E questo chi sarebbe? ti chiede, Un altro amico raccattato su dai tuoi giri per i boschi? poi sorride. Io, comunque, sono Balla Sulle Nuvole, piacere. ti stringe la mano (a Magnus).

Elysse

Spoiler

In effetti non ti vedono. Mentre passano, riesci a vedere un cane magro di taglia media, che al collare ha le chiavi appese.

Orodreth

Spoiler

Non so se riesci a capirci qualcosa, ma se clicchi sulle parti ti viene fuori il quadratino.

Esci dalla capanna.  In effetti sono soprattutto sul tetto e verso la porta. Quando ti volti, il samurai non c'è più, ma al suo posto c'è solo una nube di fumo. Nella tua testa senti una voce. Ti sei fatto nemica l'Oscurità, Elfo! Non sfuggirai alle nostre legioni.Due Creature Ratto si voltano, e cominciano a correre verso di te.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cami

no

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cami

no

 

 

ORTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOS

CO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAR

BON

 

 

 

 

 

 

Letto

Letto

 

 

 

 

 

E

 

 

 

 

 

 

 

Letto

Letto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POZZ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

O

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mob.

 

 

Tu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth

Spoiler

Sì, come no!

Penso tra me e me, mentre corro verso il bosco.

Forse saranno veloci, e certamente avranno un fiuto fine, ma io conosco bene questi boschi.

Spoiler

Tranquillo, si capisce.

Corro verso il bosco, poi per l'insediamento più vicino.

Se mi rendo conto che effettivamente sono più veloci di me, tento di distaccarli il minimo e poi provare un furtività nel folto del bosco.

Se regge il vantaggio, corro come se non ci fosse un domani!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Fuori dalla Taverna

Spoiler

E' vietato uscire? Perché? E soprattutto, me lo dici solo ora che siamo usciti? Il mio sguardo si fa preoccupato, già prima di incrociare gli individui Ragazzo avvicinati poi gli sussurro Al mio via corriamo, pronto? VIA! dico iniziando a correre tra i vicoli.

Spoiler

fai le prove che ritieni necessarie, piccolo appunto io non ho armi ne armatura con me, non sono così pazzo da pensare di andare in taverna agghindato.

PS: dimenticavo che neanche la posseggo un'armatura, in ogni caso la mia intenzione è seminare gli inseguitori e trovare un luogo per nascondermi.

 

Modificato da Disturbing Thought
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag

Spoiler

Come senza armi!

 

Scattate via come il vento, e ripercorrete il vicolo. Veloce, so come nasconderci! ti urla il ragazzo. Ti trascina verso quella che sembra una taverna, molto più malfamata di quella dove eri andato tu. Ti spinge dietro un cumulo di carne marcia e verdura marcia, poi ti segue, infilandosi tra alcuni bidoni. Venga! ti sussurra. Intanto i due Corvacci stanno correndo, ma sembrano non andare troppo veloce.

Orodreth

Spoiler

Per un po'  il vantaggio regge, ma quando vedi decine di occhi rossi spuntare davanti al to cammino, un tiro di furtività per nasconderti tra le felci è quello che ci vuole. Ti infili sotto alcuni arbusti, quasi perfettamente mimetizzato, difficilmente ti scoveranno. Poi davanti a te si alza una coltre di fumo, e all'interno di essa appare il samurai. Dov'è! grida. Cercatelo, e tu! urla, rivolto ad una creatura ratto, portami qui chi-sai-tu!.

Elysse

Spoiler

La mano magica va verso il cane e... qualcosa ti afferra per i capelli da dietro. Che ci fai qua, strega? ha un alito alla menta... Basta.

Finirai anche tu tra le fauci del Mastino! Portiamola dal Toro! urla, e ti trascina verso l'entrata della chiesa.

Nella taverna

Spoiler

Mi chiamo Balla sulle Nuvole perché ero un funambolo, prima che i Corvi mi spezzassero la gamba. dice a Magnus. Poi rivolto a Irius: Simpatico, è amico tuo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur @MasterX

Spoiler

Tu lavori in semischiavitù nella cava di oro del Toro, all'interno della montagna, in mezzo ad altri tuoi simili. Siete stati catturati durante uno dei numerosi rastrellamenti della vostra zona, dome molti di voi vengono catturati, alcuni macellati, altri schiavizzati. Ti è giunta voce che sono stati catturati dei prigionieri. Tu! ti chiama uno dei Corvi. Porta questo al prigioniero! ti porge un pezzo di pane, seguito da un secchio d'acqua sporca. Vai alle stalle sul retro! ti dice, po se ne va.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

celle

Spoiler

Fammi indovinare, se fossi un aasimar adesso il mio divino paparino verrebbe a salvarmi, giusto? penso mentre vaglio la robustezza delle sbarre un grosso angelo dalle ali dorate come nelle leggende. Mi andrebbe bene pure un brutto imp puzzolente al momento. senza altro da fare, provo a vedere se i mattoni del muro sono abbastanza dissestati da poter essere rimossi, o se per assurdo si possa provare a far crollare il tetto O dei, in effetti non vorrei scoprire che ho un imp per padre... nemmeno per zio o cugino, in realtà...

Va bene, meglio che rimanere qua dentro ad aspettare... prendo fiato, urlando poi a pieni polmoni Ehi! Là fuori! Ho intenzione di parlare col Cornuto! 

Spoiler

uso Thaumaturgy per alzare il volume della mia voce, ed essere sicuro che mi sentano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Spoiler

"Aspettate, non sono una strega! Sono... mi sono persa... Cerco un amico. Non spingete" cerco di districarmi e scivolare via, ma non per fuggire. Non avrebbe senso ora. Piuttosto, per non essere strattonata e magari fare l'idea che non ho cattive intenzioni "Sono una sacerdotessa, non ho cattive intenzioni: vi seguirò per parlare con questo Toro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Fuori dalla Taverna

Spoiler

Bravo ragazzo, ottima idea dico mentre lo seguo. Aspettiamo un pò quando passano, poi dai una sbirciata e ti accompagno a casa.

@Azog il Profanatore

Spoiler

Mi pare logico essere senza armi, non ha alcun senso che vada in taverna armato per quanto mi riguarda, mica sono in guerra 😄 ! Ho tutto sul Mammut che non so bene dove lo abbia lasciato, direi da qualche parte nelle stalle per logica o nel recinto di qualche contadino pagandolo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...