Vai al contenuto

Un Ratto nel Bosco Antico


Messaggio consigliato

@al tavolo della taverna

Una persona terribile è sminuirlo, maga Elysse, dice il Monaco, scoppiando in una tetra risata, non direi però che sia idiota, anzi, sa perfettamente sfruttare la situazione a suo vantaggio. Se volete negoziare, non mi resta che augurarvi buona fortuna, e sperare che non veniate messi al rogo. Vedete, i suoi uomini, Le Giacche Nere, o Corvacci, che dir si voglia, sono dei crudeli tirapiedi, che si taglierebbero le vene al costo di compiacere il loro padrone, fratello del governatore di questi luoghi, il Toro. I gusti dell'Ariete sono semplici, gli piacciono le fiamme e l'oro, anche se si diverte moltissimo far dilaniare le vittime al proprio Mastino. Comunque la speranza è l'ultima a morire, e potrete certamente provare a ragionare con l'Ariete, visto che ha spiccata simpatia per demoni ed affini. conclude facendo un cenno verso Sarzarin.

All'improvviso entrano due uomini, con delle tuniche nere e le strane maschere da corvo. Hanno un coltello a testa in mano, e tengono un ragazzino per un braccio, che singhiozza e si divincola, Sarzarin riconosce il ragazzo che piangeva nel vicolo dove era entrato. Mettiti il cappuccio, svelto! ordina il Monaco. 

I due si guardano attorno, poi uno dei due si leva il mascherone. 

@Irius

Spoiler

Il cammino è sempre dritto davanti a te. Sai esattamente dove andare, e, osservando il cielo, capisci che sei in ritardo, così affretti il passo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elysse

Taverna

Spoiler

La descrizione dell'Ariete mi fa venire i brividi, e sento lo stomaco chiudersi. 
Sembra che ci sia toccato un compito duro e pericoloso, ma le cose non possono che peggiorare. Due uomini vestiti in modo inquietate entrano, come evocati dal racconto del monaco... sono quindi i Corvacci di Ariete?
E cosa vogliono fare a quel ragazzino?
Distolgo lo sguardo spaventata, e a bassa voce mi rivolgo al monaco "Signore, cosa faranno a quel povero fanciullo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Orodreth

Spoiler

La spada guizza verso il corpo della creatura, e le apre uno squarcio sul fianco, riesci solo questo attacco, l'altro va a vuoto. La creatura balza verso di te e ti lacera la pelle della spalla con le unghie, 2 danni. I denti ti si conficcano nel braccio, sempre 2 danni.

@Irius

Spoiler

dopo mezz'ora di cammino, giungi ad un villaggio, con le sue casette di legno e con una palizzata rotta in più punti. Le tue gambe sono stanche, ed in lontananza vedi quella che non può essere altro che una taverna. Davanti a te c'è il cancello chiuso, con un ometto che fa la guardia all'interno.

@taverna

L'incappucciato si rivolge ad Elysse, Dipende, se lo hanno sorpreso a rubare potrebbero rinchiuderlo nelle stalle che il Toro usa come prigioni, o potrebbero anche impiccarlo se ha fatto qualcosa di grosso...

I due Corvacci guardano la stanza. Quello senza maschera ha un volto malvagio, con un sorriso beffardo stampato sopra, il Monaco si ritira nell'ombra. Questo piccolo idiota ha rubato a noi... Ha cercato di soffiarci il portamonete! Che vi serva da lezione ciò che gli faremo se non parlerà! Grida, rivolto alla sala. Poi prende il ragazzo per i capelli e lo sbatte contro il muro, avvicinandogli il coltello alla gola. Dov'è finito il Mezzo Demonuccio? dice quello senza la maschera, ghignando. Non parli? Prepara la forca!Ordina a quello ancora mascherato. E impicchiamolo in alto, così che tutto il villaggio possa vederlo! Il mascherato prende il ragazzetto per il braccio, e lo trascina in malo modo verso l'uscita. Vicino a voi l'incappucciato sembra sparito. Avete sentito?! Se non parlate lo tortureremo prima di appenderlo, e verrà lasciato lassù finché le sue ossicine bianche non risplendono alla luna! Urla quello senza maschera, levandosi il cappuccio. Non ha capelli, se non qualche povero ciuffo scuro. Dopo un ghigno, comincia ad uscire, e, dopo un attimo di silenzio nella sala, loro sono già nella strada principale che trascinano il poveretto, che inciampa a continua a cadere nel fango.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin 

Locanda

Spoiler

Sarà che mi prudono le corna, ma qualcosa mi dice che cercavano me commento mesto, allentando la spada nel fodero ed incamminandosi verso l’uscita, sperando di trovare subito i due banditi Vedo di risolvere questa faccenda con diplomazia, ma temo che scorrerà del sangue. Questo credo sia il momento migliore per andarsene lontano dico al nano e, soprattutto, ad Elysse, prima di uscire dalla locanda. Visto che sembra mi cerchino, non ha senso che mi rimetta il cappuccio, così potranno vedermi subito. Salvare il bambino è quasi impossibile, ma vale la pena tentare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Taverna

Spoiler

L'orrore cresce mentre ascolto le parole e le risate dei due uomini. Impiccare un bambino per un furto? Ma è mostruoso! Però Sarzarin si alza e sembra voler intervenire, e forse la situazione potrebbe addirittura peggiorare.
"Aspetta! Impiccheranno il ragazzino, a te che cosa faranno? Cerchiamo di convincerli, magari con qualche moneta se ne andranno soddisfatti. Io ho da parte un po' dell'oro che mi hanno dato le sacerdotesse. Mi va bene spenderlo per salvare due vite" abbasso la voce, e afferro il tiefling per il polso. Se vuole andare non posso fisicamente trattenerlo, ma forse le mie parole possono convincerlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Locanda 

Spoiler

L'oro fa parte della "diplomazia", se non funziona toccherà discutere con l'acciaio. Non ho intenzione di fargli ammazzare quel ragazzino, e nemmeno di farmi uccidere da due uccellacci troppo cresciuti detto questo, mi divincolo con gentile fermezza dalla stretta di Elysse, le rivolgo uno sguardo di scuse, e mi incammino fuori dalla locanda, prima che quei due possano effettivamente far qualcosa al piccolo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IRIUS

Spoiler

Una volta arrivato a destinazione mi appoggio sul fianco per qualche istante, nel tentativo di riprendermi dalle fatiche del viaggio. Volgo infine lo sguardo verso il piccoletto di guardia intento a dormire mentre inizio a sorridere divertito, lo sguardo acceso da quella che sembra un'idea geniale vista l'espressione che prende posto sul mio volto. Mi metto di fianco al cancello, spalle alla palizzata, in modo da non essere visibile da dietro al cancello. 

Ci attaccano ! Presto, sveglia, alle armi ! Grido in direzione del tipo che sta di guardia, trattenendo a fatica una risata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Taverna del Cinghiale - Flashback

Spoiler

Alle parole della donna la guardo incuriosito Terribile mi sembra eccessivo, ricordiamoci che in questo mondo accade ben di peggio del pianto di un bambino che viene bullizzato o di un uccello che lotta per la propria vita. Esistono individui che sanno fare molto peggio. Non giustifico certo il suo comportamento, ma non rappresenta tutta questa malvagità, almeno per quanto ho sentito il mio sguardo si posa sul monaco.

@Taverna del Cinghiale

Spoiler

Non penso di andare proprio da nessuna parte dico guardando Sarzarin Penso di rimanere qui, visto che non ho ancora finito.

Mi guardo attorno per cogliere quali sono le reazioni dei presenti nella sala, mentre faccio spallucce al gigantesco oste come per dire "E glielo lasci fare?"

Guardo i due figuri che tengono il bambino Signori, non ho capito, volete che parli o che vi restituisca ciò che vi ha rubato? Lo sguardo onestamente confuso.

Tuttavia aggiungo rivolto a Sarzarin prima che esca La ragazza ha ragione, sembra che quei due abbiano perso del denaro a quanto ho capito, basterà ripagarli una breve pausa Ma devo anche consigliarti di non farlo tu visto che non sembri stargli simpatico, consiglierei caldamente che sia la donna a parlarci prendo un pezzo di cinghiale tra le mani Lo farei io, ma quei due sono usciti come fulmini, e poi non ho ancora finito di mangiare altra breve pausa, il mio volto si incupisce E di bere.

Mi guardo attorno per capire che fine abbia fatto il monaco, senza troppa preoccupazione, dalle sue parole deduco che qui la punizione per quel tipo di reato è quella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Irius

Spoiler

L'ometto salta indietro, e si guarda attorno. Sembra un contadino, e regge una zappa in una mano, invece di una lancia. Ha un cappuccio afflosciato in testa per la pioggia, e dei baffoni bianchi altrettanto bagnati. Chi va là?! ruggisce, superato lo spavento. Poi osserva fuori dalla cancellata. 

@Taverna

Usciti dalla taverna, vedete i due Corvacci che si trascinano il ragazzo dietro, tenendolo ora per un piede, facendogli ingoiare fango e polvere. Continuano ad avanzare diritti sulla via maestra, prendendo a calci chi sta loro davanti. Appena li raggiungete, essi si voltano, e vi squadrano. Che volete? dicono all'unisono. Poi vedono il Tiefling, e il volto di colui che non porta la maschera s'illumina. Che ci fate qui? Perché ci avete fermati? ringhia.

Taverna flashback

Il Monaco guarda il Nano. Se incontrerai l'Ariete, o anche solo suo fratello Toro, rimangerai queste parole, e pregherai di non far più ritorno nella loro dimora. Possono ucciderti, torturarti, umiliarti in modo terribile. Un tempo legò un bambino di sei anni ad un carro per i piedi, e lo fece scorrere lungo la piazza, con la bocca piena di letame, cucita poi con del filo. Poi appese il cadavere come un pesce, con un gancio metallico in bocca, penzolante dalle mura della chiesa. Credi chebasti o devo elencarti tutte le sue... proprietà?

Taverna flashback, mentre i due Corvacci sono ancora dentro e Mohrdag ha parlato.

Quello senza maschera si volge verso il Nano. A te che te ne importa, barbone? Direi comunque tutt'e due, se questo può esserti d'aiuto! Ringhia beffardo. Poi si volta ed esce. L'oste non ti restituisce lo sguardo, vedi che osserva intimorito i due. Non c'è traccia del Monaco, sembra essere sparito nel nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin 

fuori con i due corvi

Spoiler

Noto appena che gli occhi di uno dei due si illuminano quando mi vede. Faccio un respiro profondo, mettendo bene in mostra la spada che ho al fianco Mi interessa la sorte di quel bambino. Vi ha derubato, dico bene? Posso ripagarvi i soldi persi e darvene anche di più, fate voi il prezzo. Lasciatelo andare, e ci guadagnerete bene mentre parlo estraggo da sotto il mantello una sacchetta di monete, facendola sobbalzare nella mano per far sentire il rumore del denaro 

Spoiler

Persuasione +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Fuori dalla Taverna, con Sarzarin

Spoiler

"Certo, deve essere un errore. Pagheremo per il furto del ragazzino, e poi torneremo dentro a finire la cena. Non trovate sia vantaggioso per tutti?" cerco di mostrarmi accomodante. 

DM

Spoiler

Persuasione +5, se lo ritieni utile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IRIUS

Spoiler

Mi staglio davanti al cancello con un sorrisone stagliato sul volto e incrocio le braccia osservando il tipo.
Pensi di aprire il cancello per farmi entrare così da poter tornare a dormire o restiamo a guardarci l'un l'altro finché noia non ci separi? Quindi faccio un cenno col capo indicando il cancello. Mi attendono alla taverna e sono in ritardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due Corvacci vi squadrano, si guardano tra loro. Seguiteci e salverete la pelle del ragazzo, e la tua, Tiefling. Tira un fischio e altri tre Corvacci arrivano alle vostre spalle ed estraggono le spade. Non fare scherzi, o spezzo il collo de ragazzo e taglio la testa alla strega, Tiefling, hai capito? Ora seguiteci senza fare tante storie! E si incammina.

@Irius

Spoiler

Il tipo ti guarda male. Ti faccio entrare, ma ti consiglio di non prendere la via maestra, sta succedendo qualcosa di grosso! dice.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Fuori dalla Taverna

Spoiler

Tagliarmi la testa? Mi volto spaventata, bianca in volto. Di certo non dicono davvero!
"Non vogliamo guai, messeri. Non è il caso di essere così violenti e maleducati" dico nervosissima, cercando invano di mascherare la cosa. Ma non oppongo resistenza. Sono troppi e forse possiamo risolvere tutto senza violenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IRIUS

 

Spoiler

Annuisco leggermente col capo facendo un ulteriore cenno con la mano, quindi mi avvio diretto esattamente verso la via maestra, noncurante delle parole appena udite. Appena varcato il cancello però mi soffermo e mi guardo attorno cercando di studiare il paesaggio nei minimi dettagli e cercando con lo sguardo la locanda mentre riprendo il cammino per la via maestra, con uno strano sorrisetto stampato sul volto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin 

fuori dalla locanda 

Spoiler

Sto per mettere mano alla spada, quando l’apparizione di altri tre banditi, e la minaccia ad Alysse, mi fanno cambiare idea 

Va bene non c’è bisogno di insistere. Lasciate andare il bambino e lei, e verrò con voi. Mi pare che siate interessati a me, non ad altri 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Taverna del Cinghiale - Flashback

Spoiler

Quando uno dei due mi chiama barbone, mi accarezzo la mia grande e bianca barba con orgoglio, non posso certo dargli torto.

@Taverna del Cinghiale

Spoiler

Continuo a guardarmi attorno per un momento dopo che alcuni sono usciti per vedere cosa fanno i presenti e l'oste, poco dopo con un'alzata di spalle continuo a sgranocchiare il mio cinghiale. 

Dopodiché mi alzo e vado al bancone per parlare con l'oste Sera mentre gli mostro il boccale vuoto Un'altra grazie. Ascolta, sto cercando un tizio, uno che si fa chiamare l'Ariete, sai dirmi qualcosa su di lui?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...