Vai al contenuto

Un Ratto nel Bosco Antico


Messaggio consigliato

@Sarzarin

Ricordi qualcosa riguardo ad un ordine molto antico, gli Yeni-Car. Non riesci a cpairne molto, ma ricordi le storie dove i protagonisti erano uomini incappucciati, a volte buoni e gentili, a volte spietati e violenti contro che mostrava mancanza di fede, oppure chi era contro il loro credo.

@Mohrdag

Anche tu ricordi di un ordine religioso, ma tu e i tuoi avi lo ignoravate e a volte ne mancavate di rispetto, per questo i Monaci Yeni-Car non hanno in simpatia i Nani.

Intanto il Monaco osserva Sarzarin. So chi sei, Sarzarin, un Tiefling, e anche se levi il cappuccio nessuno si avvicinerà a questa tavola. Nessuno qui vede di buon occhio noi Yeni-Car, ma ci temono, e hanno ragione.  Vedo nei vostri occhi l'impazienza, ma d'accordo, inizierò. Il Rettore vi porta questo incarico, un incarico che, se svolto bene, potrà salvare l'intero Sud, l'Est, e sì, mastro Nano, anche l'Ovest. Non so esattamente quale sia il motivo per il quale abbiano scelto voi, ma vi dirò ciò che so. Tu, Sarzarin dal volto scarlatto, hai nel sangue la magia nera dei Demoni, per questo ciò che dovrete cercare non avrà, o quasi, effetti negativi su di te. Potrai toccarlo, a differenza di costoro  e indica gli altri due, Tu, maga Elysse, possiedi la magia, e una buona conoscenza delle terre qui intorno. Potrai guidare i tuoi... amici... e salvarli all'occorrenza dal prendere strade e sentieri sbagliati, anche se, a quanto ho sentito, ne servirà un altro per evitare di cadere dritti nella grotta del Goblin, a nord del Bosco Vecchio. Tu, mastro Nano, so che hai discendenza reale, potresti conoscere abbastanza bene il gioiello di cui parlerò. Ma non conosco altri motivi per cui ti hanno scelto. Il quarto sta tardando, e dovrete spiegar lui cosa deve fare. Ma servirà un quinto, uno che potrà muoversi nel bosco, uno che potrà aiutarvi, per poter riavere anch'esso la sua patria. Ora, se accetterete, avrete molto, oltre ai soldi. AVrete un altro lavoro, se lo svolgerete bene, e avrete la nostra eterna riconoscenza. Tu, Sarzarin, potrai girare per le strade della città reale del Sud a testa alta. Tu, maga Elysse, potrai tornare dai tuoi maestri e stupirli, tu, Mohrdag, riavrai la tua patria, alla fine del prossimo lavoro, e il tuo trono. Libererete l'Ovest, e darete una possibilità di togliere di mezzo l'Oscuro Signore del Male. Avete altre domande? Accettate questo pericoloso incarico?

Quando Mohrdag espone la critica al cinghiale, uno Gnomo cameriere lo guarda inviperito, poi si allontana saltellando. Subito dopo un altro Gnomo si avvicina, Cosa gradite, mia signora? Chiede a Elysse. Lei, signor...? dice rivolto a Sarzarin. Non degna nemmeno di uno sguardo il Monaco, e aspetta che gli diate le ordinazioni.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarzarin 

Tavolo della locanda 

Mi tolgo il cappuccio, ormai inutile, ma almeno sono sicuro che il monaco possa vedermi folgorarlo con lo sguardo Non ricordavo i monaci avessero la lingua così lunga, ma in ogni caso grazie per le grandi rivelazioni. Ora, tolto tutto il mistero e l'aura da grandi cospiratori, siamo degni di scoprire cosa dobbiamo fare? Tipo: che cosa dobbiamo cercare, dove cercarlo, e magari come è collegato con... certe cose dico indicandomi, visto che si parla di demoni e simili inoltre, solo per curiosità, chi sarebbero il quarto ed il quinto di cui parli? Ero rimasto che mancasse uno a questo tavolo, non due

Link al commento
Condividi su altri siti

IRIUS
 

Spoiler

Osservo la creatura davanti a me cercando di distinguerne come posso i dettagli.
Mentre guardo davanti a me con la peggiore delle espressioni possibili che si staglia sul mio volto, faccio uso dei miei poteri dando vita ad un suono profondo e grave udibile a molta distanza, che irrompe come un frastuono e ricorda il ruggito di un leone, nella speranza di scacciare quella creatura. 

Spoiler

Uso Illusione Minore per creare il suo di un ruggito di un leone, al massimo della potenza dell'incantesimo. Si tratta di un suono singolo senza ripetizioni, diretto verso la creatura. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Locanda

Spoiler

 

Quando Sarzarin si toglie il cappuccio lo riconosco e gli sorrido incoraggiante "Perdonami se ho finito di non conoscerti, amico mio, ma so quanto tu non abbia piacere dall'essere al centro dell'attenzione. Ma a me fa piacere rivederti" 

I convenevoli però devono essere lasciati a più tardi: il monaco ci spiega nel dettaglio ciò che ci aspetta. Dunque siamo più che semplici viaggiatori, ma abbiamo un compito importante. E pericolo, perché si parla di demoni!

Vorrei chiedere di più, ma la situazione mi piace poco. Se è così importante perché parlarne un mezzo ad una locanda? Non sarà rischioso?

Però non voglio accettare qualcosa senza sapere cosa mi spetta "Mi piacerebbe fare la differenza, ma temo di non essere molto adatta... Non ho mai fatto nulla di importante in vita mia, sono solo un'ancella del tempio. Siete certo che la mia presenza non sia un errore?"

"Un piatto di cinghiale, un poco di pane caldo e dell'acqua, per favore"è ciò che rispondo allo gnomo poco dopo.

 

 

Modificato da Pauline95
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Taverna del Cinghiale

Spoiler

Rimango un pò imbambolato quando nessuno dei presenti mi stringe la mano, poi afferro il boccale e lo finisco, mi alzo in piedi a fianco al monaco Tu conosci tutti noi, ma io non ti conosco..il tuo nome? Mi passo una mano sulla bocca asciugandola dalla birra Mi stupisce che proprio un uomo di fede non conosca il motivo della scelta: è il destino, mi sembra ovvio. Finalmente il fato ha tessuto una tela che presenta due lati differenti, uno raffigurante il passato, il tempo perduto e l'amore, mentre l'altro raffigura la vendetta, la guerra ed il sangue.

Esatto, ho discendenza reale, ma anche molti nemici dico guardando il monaco Di cui non sembri preoccuparti minimamente e questa cosa mi piace, non so se sia sicurezza o inesperienza, ma mi piace ed è probabilmente questo a permettermi di credere che quanto dici sia vero. 

Rivolto con un curioso sguardo verso Sarzarin che ora si è tolto il cappuccio Il mangiastecchi qui ha parlato di un solo individuo atteso a questo tavolo. Il quinto "uomo" di cui parla non ci raggiungerà oggi.

Poi mi sposto tra i tavoli per raggiungere il bancone AVETE SENTITO? FATE PASSARE IL RE! AHAHAHAHA!

Oste! sbatto il boccale sul bancone Altre quattro birre ed un cinghiale, il mio amico laggiù è pieno di monete sonanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth

Spoiler

Quello era decisamente un lavoro da ranger!

Il mio addestramento marziale e la mia predilezione per l'arco lungo mi rendono comunque indicato per proteggere questo luogo, ma un ramingo avrebbe capito subito la natura di quelle impronte, ed avrebbe stanato la creatura velocemente.

Le voci su un demone, forse un tiefling, d'altronde, mi mettono a mio agio: quello era un avversario che avrei fronteggiato volentieri!

Sono perso in questi pensieri, quando un rumore mi mette in allerta.

Lesta, la mano corre alla scimitarra che ho vicino al letto, i sensi tesi e pronto ad affrontare qualsiasi pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monaco alza le mani, come per farvi tacere. Ciò che dovete trovare, o meglio ritrovare, è un oggetto molto raro, unico, e antico. E' impregnato di magia nera, perché è stato forgiato direttamente nell'Oltretomba, da Galastur. Un medaglione, e, se le nostre fonti sono attendibili, dovrebbe contenere un'arma, qualcosa che potrà finire Galastur una volta per tutte.

Nelle fucine demoniache venne immerso nel sangue di mago, di Nano, di Demone, di Elfo. Visto che non abbiamo un Demone a disposizione, sei stato scelto tu, Tiefling.

Poi osserva il Nano. Mastro Nano, sicuramente in battaglia ho tagliato più teste che te, e porta la amno ad una lunga spada mezza nascosta nella tunica. Non è inesperienza, tutti abbiamo nemici, ma non dovrai andare in patria, per ciò che vi stiamo affidando, ma nella Selva senza Vie, nell?est, dove perdersi è più facile che ritrovarsi. Mi chiedi il mio nome... non ho un nome, sono uno dei tanti, uno Yeni-Car, un Monaco, non mi è permesso il lusso di avere un nome, nemmeno il Rettore ne ha.

No, Elysse, non ci sono errori, tu sei stata scelta dall'oracolo, tu andrai in questa missione.

@Irius

Spoiler

Purtroppo il ruggito provocato nella testa della creatura non è sufficiente a farle perdere la testa e fuggire, ma si ribalta dallo spavento, e questo ti dà un vantaggio, puoi colpire per primo senza rischiare di essere morso o graffiato.

@Orodreth

Spoiler

Il rumore continua, qualcosa che striscia accanto alla capanna, poi prende ad arrampicarsi su per il muro. All'improvviso dalla finestra senza vetri davanti a te si affacciano due occhi rossi, e una creatura di piccole dimensioni pelosa fa il suo ingresso, guardandoti perplessa. Non si aspettava di trovarti lì, e questo ti dà la possibilità per il primo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

tavolo della locanda 

Spoiler

Oggi è il giorno "facciamole girare al tiefling"? penso, mentre vedo il nano andare al bancone urlando a pieni polmoni, e trattenendomi dal mandare al diavolo questo monaco e le sue risposte elusive

Molto bene, quindi un... oracolo ci ha scelto per recuperare questo oggetto dico con tutta la calma possibile, accenno appena ad Elysse almeno una l'ha scelta bene, per quello che vedo. Ora, mentre attendiamo il nostro ultimo compagno, che ti pregherei di descriverci almeno, posso chiederti di spiegarci, a grandi linee, dove dovremmo trovare quest'oggetto? La Selva senza Vie, mi sembra, non è proprio composta da due alberi ed una radura; tu o il tuo Rettore non avete indicazioni più precise? 

Spoiler

Arcana e Storia +4, Natura e Religioni +1 per la Selva senza Vie e per questo amuleto, per capire se so qualcosa; nel caso, uso anche il privilegio di background per sapere dove si potrebbero trovare informazioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Taverna del Cinghiale

Spoiler

Non era mia intenzione mancarti di rispetto monaco, sia chiaro.

Sicuramente qualcuno mi sta ancora cercando, non mi stupirebbe affatto, e qualcuno ti dirò in passato mi ha anche trovato dall'espressione seria fa capolino un sorriso Diciamo che ho avuto più fortuna di lui. No mi riferivo piuttosto alle canaglie che potrebbero pensarmi ricco vista la mia discendenza dico mentre poggio i quattro boccali al mio posto al tavolo e prendo posto tamburellando con le dita impaziente mentre attendo il mio piatto 

Non vi è permesso avere un nome dico pensieroso, lo sguardo un pò perso Si tratta di una scelta per imporvi l'inferiorità verso ciò che adorate, una scelta per sentirsi un tutt'uno o qualcos'altro? E soprattutto perché la gente vi chiama mangiastecchi? Io non ti ho visto mangiare nulla, sarai affamato no?

Dunque, se ho capito bene bisogna andare nella Selva senza Vie. Hai qualche contatto laggiù? Chessò magari un altro mangiastecchi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth

Spoiler

Che sia... Lo strano topo? Potrebbe. Eppure, non tutto è come appare.

Lentamente mi metto sulla difensiva, cercando l'altra lama che mi accompagna e studiando la creatura.

"Chi sei? Comprendi la mia lingua? Sei il famiglio di qualcuno?"

Dico in più idiomi, cercando di capire le intenzioni della creatura.

Spoiler

A livello meccanico, prendo la spada corta e come azione mi metto sulla difensiva. Se è troppo lontana la spada corta, o non posso fare entrambe le cose, mi metto solo sulla difensiva.

Nel frattempo parlo alla creatura nelle varie lingue che conosco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tavolo della locanda

Il Monaco si volta lentamente verso Sarzarin. Non abbiamo nemmeno noi indicazioni chiarissime, e brancoliamo nella nebbia. Ma sappiamo che questo oggetto si trova in una vecchia chiesa nell'Est, poche miglia oltre l'inizio della Selva. Dovrete andare, una volta entrati nella Selva, a Ovest, verso il Grande Lago, e lì, che svetta tra i monti boscosi, vedrete un villaggio, con in cima una vecchia chiesa. Dovrebbe, secondo i nostri ricordi, essere abitato da un certo Ariete, chiamato così per il simbolo zodiacale sotto il quale è nato. Sappiamo che lo ha trovato per caso, e che non ne ha fatto parola a Galastur, altrimenti ora sarebbe penzolante da un albero con una corda alla gola.

per quanto riguarda voi, mastro Nano, abbiamo molti contatti nella Selva, perché è in essa a trovarsi la Caverna Antica, o, come la chiamiamo noi Yeni-Car, la Caverna di Lavior, un antico Dio che, secondo il nostro credo, ci abitava. Ma non posso dirvi altro sulla sua ubicazione, perché è nascosta, anche agli occhi del male. Comunque no, non ho fame, raramente mangiamo, noi Yeni-Car, e non ho idea del perché ci hanno soprannominato mangiastecchi. Pronuncia questa parola con disgusto, quasi sputandola.

Il quarto è un mezzelfo di nome Irius, lui ha conoscenze che potrebbero fornirvi indicazioni, ma finora non si è presentato, partirete domani, quando arriverà, intato prenotate due camere... gratis.

Un grasso Gnomo porta il piatto all'impaziente Nano. Poi saltella via.

@Orodreth

Spoiler

La creatura sembra capire, ma scopre le zanne, e si prepara a compiere il balzo...

Con un enorme e agile salto, ti è addosso, e i suoi artigli si conficcano nel letto dietro di te, le sue zanne ti mancano, e va a sbattere contro il muro, poi si volta, soffiando. La vedi, sembra effettivamente un ratto, ma con la coda tagliata e le orecchie appuntite, zampe pelate con lunghi artigli. Occhi rossi, e pelo grigiastro. Ma è un cucciolo, molto più piccolo di un adulto, e di sicuro non le ha lasciate lui quelle impronte. (circa alto come un mastino napoletano, non so se hai presente).

@Irius

Spoiler

Il colpo va a segno, e strina la creatura, che sembra dolorante, ma questo non le impedisce di compiere un poderoso balzo, e darti un morso (danni 2) e un unghiata... che va male, ti manca e finisce nel fango.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Locanda 

Spoiler

Le sue informazioni su questo... Ariete sono frammentarie quanto le altre? O può dirci qualcosa di più, magari se è un uomo, o qualsiasi altra cosa, con cui si può ragionare? riguardo le stanze, mi limito a sbuffare, provando ad abbozzare un sorriso al nano Allora, maestà, temo dovremo dividere una camera, speriamo abbiano delle doppie. O ti va bene dormire sul pavimento? 

Faccio un cenno allo gnomo cameriere, che a quanto pare almeno non da di matto a vedermi, e lo faccio avvicinare per domandargli queste camere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

@Taverna del Cinghiale

Spoiler

Mangiate di rado, non avete diritto ad un nome...bevete almeno oppure la vostra esistenza è triste a tal punto? dico in maniera scherzosa ma lasciando trapelare un pò di compassione Bene dunque, una volta trovato questo "Ariete" dell'oggetto cosa ne facciamo? Te lo riportiamo?

Potrebbero stupirti i posti dove queste vecchie ossa hanno riposato ghignando al Tiefling Non è forse più sensato che voi due dormiate nella stessa camera visto che sembrate conoscervi già? dico guardando Elyssa e Sarzarin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Taverna

Spoiler

Ascolto il racconto del monaco. Lui conferma la mia idoneità alla missione io... Non so, ho i miei dubbi. Non mi sento pronta, è il mio primo vero viaggio e non ho esperienza del mondo.

Ma se il mio aiuto dovesse essere vitale, negandolo manderei tutto a monte. Perciò annuisco "Va bene, partirò. Non vorrei che il mio rifiuto portasse rovina alla missione. Spero di non deludere voi o il maestro" 

Si parla poi di una camera da dividere "Io non ho problemi. Ho sempre dormito in una camerata e sono abituata al russare di sorella Cleia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiefling Sarzarin, se vedesse un merlo che viene dilaniato da un gatto, tu lo toglieresti, o un bambino che viene picchiato da alcuni bulli, tu lo poteggeresti. Ecco, l'Ariete darebbe in pasto l'uccellino per vedere lo sbattere affannoso della ali, i richiami disperati, e farebbe picchiare dai bulli il bambino, per il gusto di vederlo piangere e soffrire.

No, mastro Nano, non bevo ciò che voi bevete con tanta foga, e comunque non sono qui per rimpinzarmi di carne. Uno Gnomo porta il cibo ad Elysse. L'oggetto dovrete portarlo qui, ed io vi dirò poi che farvene, e dove portarlo definitivamente.

@Irius

Spoiler

Stavolta il lampo acceca la creatura, che cade atterra, morta. Prendi 50 punti esperienza per l'uccisione della bestia.

Vedi che assomiglia ad un ratto, e la riconosci, è un cucciolo di Creatura Ratto, e dove ci sono cuccioli ci sono anche gli adulti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Taverna 

Spoiler

Una persona a modo, non c’è che dire commento, scuotendo il capo credo che ragionarci sarà difficile, ma non perderei la speranza. La malvagità non è sinonimo di idiozia. Ah, signor Monaco, è chiedere troppo omettere il “tiefling” prima del mio nome? Credo bastino pelle e corna a far vedere cosa sono

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...