Vai al contenuto

Cercasi Sostituto


Messaggio consigliato

Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il Rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia ,  non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .

Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).


È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.

Il sistema di gioco e D&d 3.5 

Livello : 13
Point buy : 32
Ricchezza : 110000 mo
Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione  perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .

Classi :  Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.

Pregi /Difetti : Nessuno


Anche se l'avventura inizia su un isola a prescindere dalle azioni dei giocatori potrebbe spostarsi altrove ,  ecco qualche informazione sull'ambientazione

@ L'impero

Spoiler

 

In un tempo imprecisato l'unico dio discese sulle terre ora conosciute come l'impero , sottomise tutte le popolazioni umane e riplasmo la terra secondo il proprio volere.

Quando l'unico dio riplasmo la terra dell'impero la potenza divina utilizzata fu tale da risucchiare la gran parte della magia di quella terra , il contraccolpo uccise tutti i maghi/stregoni più deboli e tutte le persone comuni che avevano in loro la scintilla magica eliminando praticamente un intera generazione di usufruitori di magia arcana,i maghi/stregoni più potenti semplicemente sparirono senza fare più ritorno .Per gli usufruitori di magia divina la sorte fu diversa , l'unico dio dopo aver chiuso le terre dell'impero , con le sue legioni immortali inizio una guerra di sterminio su più piani contro le altre divinita e I loro adoratori , nel giro di pochi decenni nessun altro dio rispondeva alle preghiere dei propri fedeli , cosi che alla fine dopo altri secoli il concetto stesso di divinità che non fossero l'unico dio perse di significato e quando l'unico abbandono le terre dell'impero anche loro persero il potere , perciò da quattrocento anni maghi, stregoni e gli altri usufruitori di magia arcana e divina sono ormai da considerarsi estinti.

L'impero è stato governato per millenni da immortali delegati dall'unico dio poi circa quattro secoli fa le armate immortali furono richiamate altrove per combattere altre battaglie e il controllo dell impero fu lasciato alla casata dei Wesnat tuttora in carica . L'abbandono dell'unico dio porto il caos nelle terre dell'impero e benchè alla fine la pace fu ristabilita molto di ciò che si sapeva fu dimenticato , la conoscenza divenne storia , la storia divenne leggenda , la leggenda divenne mito e alla fine di ciò che fu non rimase nulla.

L'impero è immenso (fate conto grande quanto l'Eurasia , circa 54.760.000 km²)
In esso si possono trovare tutti i climi presenti sul pianeta con piante e animali correlati , è disseminato di rovine dell'epoca passata e data l'epurazione perpetrata dall'unico dio mostri, semi umani e umanoidi sono stati pressoché sterminati , i pochi sopravvissuti sono entrati a far parte del folklore dell'Impero.

La catena montuosa dei monti del confine delimita i confini nord dell'Impero , lunga 5500 km e alta fra i 7000 e i 9000 metri è impossibile da attraversare , non ci sono passi o valichi e di chi nel corso dei secoli ha provato scalando ad attraversarli non si è mai saputo più nulla.

L'Impero è diviso in tre macro regioni , regione nord , regione centrale e regione sud . Ogni macroregione è suddivisa in quattro regioni governate ognuna da una casata nobiliare diversa , di queste dodici , quattro sostengono l'Impero , quattro sostengono la chiesa e quattro si mantengono neutrali.

Sono anni bui per l'Impero , pestilenze e carestie hanno portato fame , povertà e guerra in quasi tutte le sue province , il potere imperiale si sta disgregando ,dopo la morte dell'ultimo  sovrano i suoi tre figli tramano gli uni contro gli altri per diventare imperatore e intanto il regno va in pezzi , i nobili locali percependo questa debolezza spadroneggiano senza timore di essere puniti.
Le guarnigioni imperiali stanziate nelle province più turbolente badano a se stesse lasciando la popolazione alla merce del più forte .
Le truppe della chiesa dove e quando possono cacciano gli "eretici" e chiunque altro gli si opponga , i roghi di cosiddette streghe stanno diventando fin troppo comuni sia nelle campagne che nelle città.

Detto questo , da circa un secolo la magia ha cominciato a riapparire nelle terre dell'Impero , non è ancora nato nessuno che possa lanciare incantesimi , ma gli antichi e pochi  oggetti magici  sopravvissuti hanno ricominciato a funzionare e nelle foreste e sulle montagne hanno iniziato a comparire mostri e semi umani.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio qualche domanda, forse anche scomoda ma va beh.

Hai detto marziale, umano e liv.13, ok.

Cosa ci compro con 110.000mo se non posso avere più di due oggetti magici? Nel senso i Big 6(armi, armature, mantello delle resistenze, cinture/fasce, amuleto arm. nat. e anelli di deviazione) sono contemplati tra gli oggetti magici?

Ci sono manuali esclusi?

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 😊

Come frequenza diciamo fra un post al giorno e un post ogni due giorni , se tutti rispondono vado avanti il prima possibile se uno ritarda aspetto un pò per vedere se risponde , sabato e domenica , più la domenica è possibile che non posti ma cerco comunque di tenere una certa regolarità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io sarei interessato e mi unirei volentieri. Per la frequenza io di solito ci sono senza problemi nei giorni feriali (posso anche dire un paio di post al giorno senza problemi), ma nei weekend e festivi faccio molta fatica. Se vi va bene rischiare che nei due giorni di weekend non ci sia (succede di rado che sia così impegnato da non poter proprio rispondere per due giorni di fila, ma può succedere) mi unirei.

Quando dici marziali intendi che non usino capacità magiche o la cui idea di base era il combattimento in mischia?
Chiedo perché leggendo mi è venuta una bozza di idea per un personaggio che si porti un tot di livelli da ladro. Poi lo giocherò come combattente frontale da mischia comunque, eh, era per sapere se va bene che il concept sia marziale o se è una restrizione sulle classi.

Altra domanda: dato che la 3.5 ai livelli altini può essere poco bilanciata... Cosa giocano gli altri? Chiedo per orientarmi a fare un personaggio in linea con gli altri player.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

Sei il benvenuto a bordo .

Il personaggio deve essere un combattente da mischia e non deve poter lanciare incantesimi arcani o divini ne avere poteri psionici .

puoi avere benissimo dei livelli da ladro , basta che il personaggio si da mischia.

Uno dei giocatori gioca un Ldr9/Grr2/Sdn2

Mentre l'altro gioca un Scout4/ranger8/esemplare1

 

ti invio l'invito per la gilda .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sfortunatamente il sostituto non si è più fatto vivo perciò la ricerca di un altro sostituto continua perciò come detto in precedenza sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola ) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia ,  non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .

Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).


È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.

Il sistema di gioco e D&d 3.5 

Livello : 13
Point buy : 32
Ricchezza : 110000 mo
Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione  perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .

Classi :  Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.

Pregi /Difetti : Nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...