Vai al contenuto

Pensata forse folle: esercito eldar fantasma


Messaggio consigliato

Anche io sono amante degli eldar, a differenza vostra però ero particolarmente attirato dall'arcamondo hyanden(se non erro);

la mia idea era creare un esercito di spettroguardie/veggenti ed 1 o 2 spettrocustodi..... il principio che mi attirava moltissimo era il d-cannon che usano le spettroguardie, ma con le regole nuove non so se è stato cambiato o no.

Qualcuno mi potrebbe "rendere tutto più chiaro?" :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao quasi-coetaneo del '75!!;-);-):bye:

L'arma delle spettro guardie non è cambiata, è sempre foort ma con solo 12" di gittata... sono cambiate leggermente loro come scelta, nel senso che, con nuovo codex:

- sono scelta elite, 3-10, ma se ne metti 10 contano come scelta truppa.

- ogni turno, se non c'è un veggente entro 6", tirano 1d6 e con l'1 non possono fare nulla per quel turno.

Gli spettro custodi sono stati un po' depotenziati ma sono sempre belli

Purtroppo la mia memoria termina qui, senza codex sottomano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi come prima.. in realtà sono discretamente più forti: il wraithcannon ora ferisce al 2 (come prima, al 6 fa morte istantanea). In più hanno R6.

Per schierarle come truppe devi promuovere uno strgone a spettrocantore (+6 punti) e giocarne 10.

Quindi hai un unità da circa 400 punti (x2).. Gli spettrocustodi non sono cambiati granchè, sono tra i 130 e i 150 punti ora.

Il che ti lascia poco meno di 300 punti per QG e qualcosina d'altro. Direi veggente con fortuna (o Eldrad).

Bella da vedere, ma mi sa non troppo efficiente! Certo che crei un blocchetto di 25 pezzi mooooolto duri da abbattere!

Posting from Koverhar, Finland

Link al commento
Condividi su altri siti

però un esercito del genere mancherebbe della leggendaria mobilità eldar

bè... in cambio di una resistenza ancora più leggendaria direi ben venga.... : P ^^

è un esercito piccolo e resistente che si può guardare le spalle da solo e secondo me tutto sommato è giocabile, anche se temo che soffra un po' le armate veloci e dotate di armi da fuoco potenti (ma comunque già abbastanza veloci da giocare attorno al tuo schieramento)(uno space marine con venator e predator, for instance, o dark eldar o altri eldar) e ha una debolezza nella scarsità di modelli (rischierà talvolta di venir soverchiato numericamente o si troverà in imbarazzo avendo poche cose che sparano e troppe a cui sparare o troppo poche cose che sparano alla gittata desiderata)

counque è un esercito, ripeto, fattibile, assai Iyandenoso e caratteristico. Potrebbe valer la pena farlo.

Che arcamondo è, a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...