Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

TDG Un Antico Male [1]


Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Zanthimar

Un pò deluso di non aver scoperto di più torno dagli altri avvisandoli che ci attendono Orchi, Goblin e altro ancora. Spiego genericamente cosa ho visto della disposizione dell'edificio.

Se vogliamo possiamo ragionare un assalto ben pianificato, in stile guerriglia, ma ho la sensazione che questo gruppo sia per approcci più diretti.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Tordek Dopo essere tornato dai suoi compagni ed aver ripreso la sua forma naturale di nano, Tordek inizia a spiegare quello che ha visto con fare misto tra l'infastidito e preoccupato: L'acc

Belial (ca 19, 113 pf)  

Carthtus stat Un paio di giavellotti non mi fermeranno di certo. Ora che ho la loro attenzione dobbiamo semplicemente stanarli, per poi entrare e dare man forte "i vostri colpi s

Posted Images

Tordek (chierico nano)

alle parole dell'elfo Tordek fa spallucce, non è contrario ai piani, solo che quelli che propone lui di solito prevedono un approccio piuttosto diretto:

"cosa proponi?" chiedo a Zanthimar

"se non ci sono civili, io inizierei con una bella tempesta di fuoco, giusto per sistemare i pelleverde! se poi brighteaxe vuole anche concedermi la grazia, un bel terremoto per demolire l'edificio non ci starebbe male!"

gli occhi di tordek brillano a quel pensiero poi aggiunge: "se invece lo ritenete opportuno possiamo interrogare qualche spirito per avere qualche altra informazione utile!

 

 

Spoiler

quindi posso: castare fire storm, e con intervento divino al 13% (quindi praticamente impossibile) chiedere un bel terremoto (più che risvolti tattici ha un bell'effetto scenico)

in ogni caso possiamo fare un rituale di divinazione per porre una domanda su un evento futuro

 

Link to post
Share on other sites

Victor

Scrollo le spalle

Se ci attendono temo che un approccio furtivo non sarà facile. Non sono completamente inetto al muovermi senza farmi sentire ma non sono nemmeno un maestro. L'ideale sarebbe riuscire a sferrare un attacco preventivo sfruttando la distanza ma mi pare di capire non essere semplice vista la conformazione dell'edificio. 

Link to post
Share on other sites

Carthus

"L'approccio precedente è andato bene. Io e Belial potremmo fare nuovamente da sfondamento,sntre Zanthimar potrà coglierli all spalle mentre vli avanzate. Forse non riuscitò a rilasciare i miei fulmini li dentro, ma ho altri assi nella manica"

Resto in attesa di una conferma o di un piano alternativo. 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Zanthimar

Interroga gli spiriti Tordek. Ma per il resto direi che potremo procedere così, conserviamo le energie per quando saremo a faccia a faccia con i nostri avversari.

Link to post
Share on other sites

Tordek (nano, chierico)

preparo il rituale di divinazione disponendo l'incenso e un pugnale sacrificale in modo appropriato per entrare in contatto con la potenza divina:

"o Dea che sempre hai ispirato il mio agire in battaglia. L'audacia delle mie azioni sarà a tua gloria. Ora, nell'imminenza della battaglia, ti chiedo di illuminare i miei colpi e guidarli con la massima efficacia rivelandomi quali creature affronteremo nelle prossime ore."

Spoiler

@Octopus83 

Rituale dell'incantesimo "divinazione" (divination) di livello 4:

Domanda: quali creature dovremo affrontare nelle prossime ore?

 

 

Link to post
Share on other sites

Carthus

"Cosa ti hanno rivelato gli dei, Tordek?"

Guardo tutti

"Io sono pronto in ogni caso. Tyr ci guida, insieme termineremo questa missione! Poi offrirò da bere a tutti"

Link to post
Share on other sites

Tordek [chierico nano]

"umanoidi blasfemi e demoni" rispondo al chierico di Tyr "gli esseri che abbiamo già affrontato al campo, deduco. Se potete proteggete la vostra forza di volontà; da parte mia" aggiungo scuotendo la testa "posso intervenire solo a posteriori"

 

poi, pronti a partire dico a Carthus che si è proposto di offrire da bere: "bravo ragazzo, ma ricorda che io bevo il doppio!"

 

Spoiler

seguono in TdS le considerazioni tattiche

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Belial

Mi mancavano le riunioni di famiglia... dico alzando gli occhi al cielo e ne hai visto anche il numero? E soprattutto, dove intendi offrire Carthus? La bettola stavolta la sceglie il nano dico indicando Tordrek 

Link to post
Share on other sites

Gli orchi che erano di guardia non sembrano più esserci, il gruppo si appresta ad entrare nel edificio, quella che sembra essere una abbazia è ormai poco più di un rudere, una volta dentro la sala principale è suddivisa in tre navate, non sono riconoscibili statue o arazzi. Il pesante altare infondo alla navata centrale sembra essere stato ribaltato con forza in un lato ed il pavimento è stato rotto lasciando lo spazio ad un grande cunicolo che scende nella roccia.

Una flebile luce esce dal cunicolo, delle torce sembrano essere riposte per illuminare la discesa.

Il silenzio regna nell'abazia sentite solo il rumore delle vostre armature e dei vostri passi. 

 

Spoiler

per chi non vede uno di voi ha Luce, è necessario un volontario lo scriva nel post, oppure se avete pozioni/magie per vedere di notte scrivetelo e consumate la risorsa. 

ho fatto alcuni tiri in autonomia su percepire investigare e seguire tracce:

  • la piantina è un rettangolo 30x15 metri l'apertura per il cunicolo è di 3 metri (2 quadretti). 
  • non c'è nessuno in questo piano, ne siete sicuri
  • ci sono tracce sia di umanoidi che equini che vanno nel cunicolo

Nel prossimo post ditemi dove vi posizionate con le coordinate, Armatura e PF, se avete degli stati attivi e se fate un azione o preparate qualcosa.

image.png.61e98e4df195b85f2c7a2d2d7e933c5d.png

 

 

Link to post
Share on other sites

Carthus

Flashback con Belial

"Perche l'ultima non andava bene? A me li piaceva, se siete schizzinosi non posso farci nulla!"

Presente

Durante l'incursione, dopo aver notato l'assenza delle guardie, illumino il mio martello da guerra per poter vedere. 

"A quanto pare sanno di noi... ci stanno aspettando. Proseguiamo, stiamo in guardia"

mi muovo con lo scudo alzato verso l'imbocco, facendo da testata al gruppo

@Octopus83

Spoiler

Ho io luce attiva.

Ho scudo e martello estratto, mi metto in dodge davanti all'apertura, aspettando i miei compagni.

Pf: 113 pf Temp: 5

Ca: 21 (dodge)

Ho death ward attivo.

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Tordek (chierico nano)

flash back al carro

scuoto la testa alla domanda di Belial: "non so quanti siano!"

poi vedete tordek bere un paio di pozioni e ingrandirsi fino a diventare il doppio di quanto era prima!

 

nell'abazia

annuisco a Carthus: "io chiudo la fila" in questo modo lascio la visibilità agli altri; le mie dimensioni forse costituiscono più un problema che un vantaggio, mi sarei aspettato un combattimento in questa sala.

nel frattempo do un'occhiata all'ingresso del cunicolo.

 

@Octopus83

Spoiler

PF 107 + 10 temporanei

CA 19

buff attivi: Potion of Heroism, Potion of Growth, Oil of Slipperiness

iniziativa +1, percezione passiva 19

 

Posizione G6

azione: indagare sull'ingresso del cunicolo: (eventualmente nano esperto minatore storia (+10), percezione +9, indagare normale +0)

si può avere qualche notizia utile sul cunicolo?

tipo: ci sono trappole all'ingresso,  è stato scavato di recente, ha una storia/ funzione particolare.

eventualmente, se è rilevante, sempre con esperto minatore chiedo se puoi dare qualche notizia sull'abazia.

 

Edited by Casa
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Zanthimar

Una volta che entriamo nell'edificio smetto completamente di parlare e mi faccio mortalmente silenzioso. Una mano è sull'arco, l'altra pronto a cogliere una freccia dalla faretra. Tengo occhi e orecchie bene aperti e mi tengo nel mezzo del gruppo, pronto a reagire in entrambe le direzioni.

@Octopus83

Spoiler

Mi metto in J9, Percezione Passiva 23, CA 17, 94 pf, ho vantaggio ad iniziativa, mi nascondo come azione bonus (minimo +25 a Stealth)

 

Link to post
Share on other sites

Il gruppo si posiziona nella stanza, il grosso nano avanza verso l'ingresso del cunicolo per studiarlo da vicino.

Silenzioso si piega e studia l'intaglio fatto nella roccia viva fatto da mani esperte, mentre il pavimento della struttura è stato divelto brutalmente con dei picconi o altri utensili simili. 

una piccola pallina luminosa arriva velocemente dal cunicolo ed non appena oltrepassa la stanza si allarga in una esplosione di fuoco, riconoscete la magia è una palla di fuoco, in qualche modo cercate di spostarvi dall'area di effetto ma le fiamme divampano prima che riusciate a spostarvi. 

Subito dopo due orchi sinistri arrivano correndo dal corridoio, bloccano l'ingresso, i due orchi decidono di accanirsi contro il nano, e le loro armi più volte penetrano le sue difese.

Subito dopo un demone Hezrous esce dal cunicolo per posizionarsi fra Victor e Carthus. 

Infine quasi tutt'uno con le ombre anche un goblin con un grosso naso spunta dal cunicolo, voglioso di infilzare il nano, infilzandolo quasi mortalmente. 

 

Percezione Passiva 19+

Spoiler

sentite qualcuno muoversi e parlocchiare nel cunicolo ma i vostri occhi non vedono nulla e dopo l'esplosione della palla di fuoco sembra allontanarsi. 

 

Spoiler

Scusate il ritardo ma non ho avuto modo di fare prima il post. 

Nota importante: inizialmente avevo pensato lo scontro in due step, ma avete tergiversato molto ed i due gruppi di nemici si sono uniti. State attenti e ragionate non come singoli ❤️

Iniziativa:

  • Zanthimar
  • Carthus
  • Victor
  • Nemici
  • Belial
  • Tordek (102/107 (ho eliminato 10 dai temporanei)

 

Round di Sorpresa: posso agire nemici e Zanthimar a meno che non ci siano altri che non possono essere presi di sorpresa o se ho interpretato male le regole. Chiedo nel caso di fare un solo post due azioni, sorpresa più primo round. Chi mi ha dichiarato una azione preparata l'ha fatta durante la sorpresa.

Palla di fuoco: 30 danni a Victor, Carthus. 15 Danni Tordek. 0 danni a Zanthimar.  Belial non è stato coinvotlo nell'esplosione.

Toderk subisce da OS* 15,19,19 danni.

Tordek subisce da Goblin 20+24 Veleno

se ho sbagliato qualcosa fatemelo notare.

image.png.79db471d072e2cb12c4bf472ada3cf5b.png

 

 

Edited by Octopus83
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Carthus

Finalmente la battaglia è iniziata, anche se siamo caduti in una trappola. Sono sicuro che ci saranno altri nemici ma devo proteggere i miei compagni!

Lancio un grido di battaglia, poderoso e provocante, poi esclamo "Spiriti Guardiani di Tyr! Io vi chiedo aiuto!" Poi con uno scatto mi giro verso l'Hezrou, pronto a combattere!

@Octopus83

Spoiler

CA: 21

PF: 88/113 PFtemp: 0

Ho Death Ward attivo.

Ho luce attivo.

Azione bonus: Second Wind 1d10+5

Azione: Guardiani Spirituali 3°lvl. Tutti i miei compagni li designo come immuni. Con 15 feet penso di targhettare DH, OS1, OS2 e pure G. Chi targhettato deve fare un TS sag CD 18, sono 3d8 radianti se fallisce o la metà per chi supera. Inoltre tutti i nemici nell'area hanno velocità dimezzata.

 

 

Link to post
Share on other sites

Belial 

Senza perdere tempo, mi lancio sul demone mirando a collo e gambe con le mie spade, invocando la guida della mia ascendenza perché mi assista nel colpirlo

Spoiler

Azione Bonus: Hex sul demone Hezrou; 1d6 danni necrotici extra quando lo colpisco; ha svantaggio ad atletica

Azione standard: 2 attacchi con la spada lunga; +9, 1d8+4+1d6(hex)

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Zanthimar

Qualcosa nel cunicolo non mi era piaciuto, mi ero gettato un attimo di lato per cercare di trovare una posizione migliore, ma ecco che una palla di fuoco investe il gruppo e vari nemici invisibili appaiono dal nulla. Faccio in tempo a tirare un freccia verso uno degli orchi comparsi per primi e poi il combattimento scatta. C'è poco tempo da perdere e le mie frecce scoccano verso il bersaglio.

@Octopus83

Spoiler

 

nel "round di sorpresa" mi ero mosso in L5 e nascosto. Quando appare il primo OS (che dalla descrizione pare essere il primo a diventare visibile) lo attacco con vantaggio (se mi ero nascosto con successo, ricordiamoci il "triplo vantaggio" di Elven Accuracy), tpc +11, danni 1d8+6+7d6 furtivo.

Poi nel primo "round normale" mi sposto in J2, mi nascondo di nuovo come azione bonus poi attacco lo stesso OS che ho attaccato prima con le stesse modalità di cui sopra.

 

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.