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TDG Un Antico Male [1]


Octopus83

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  • Supermoderatore

Zanthimar

Continuo a correre per il campo di battaglia lanciando frecce.

Spoiler

Mi sposto in L13 e mi nascondo come azione bonus (solito minimo 25), se sono nascosto attacco con vantaggio il Goblin, tpc +11 ("triplo vantaggio" con Elven Accuracy, 1d8+6+7d6 danni, dovrei comunque fare il furtivo visto che è in mischia con un mio alleato).

 

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Tordek (nano chierico)

Il goblin è ostinato! Mi sposto in opposizione a belial e scateno il mio martello da guerra su di lui!

"Finiamo questa pulce fastidiosa!"

dico incitando gli altri!

 

@Octopus83

Spoiler

Mi sposto in j-k / 8-9

Attacco il goblin con vantaggio se belial non è più paralizzato (agisco dopo di lui) col martello da guerra magico usato a 2 mani:

TxC +11 +1d4

Danni: 1d10+6+1d8+1d4 contundenti magici.

Azione bonus: Sacerdote di guerra (effettuo un secondo attacco identico a quello sopra)

se serve, al tiro per colpire aggiungo +10 del colpo guidato del chierico della guerra.

Se muore mi riservo di fare ulteriore movimento.

Ca 21 (devo fare un tiro su concentrazione per mantenere scudo della fede: TS cost +3+1d4, altrimenti CA 19)

PF 61

Attivo:

Olio scivolositá

Pozione eroismo

Scudo della fede con concentrazione

 

Modificato da Casa
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Carthus 

Finalmente riesco a dare il colpo di grazia al demone, aiutato dai miei valorosi cimpagni.

Noto che Tordek e Belial si sono buttati sul Goblin cosi come Zanthimar ma che al solito perdo di vista.

Balzo nel muro di fiamme e mi affianco a Victor, generando una lancia di energia digina verso l'orchessa! Nel mentre la spada di Tyr tenta di mietere altri nemici.

@Octopus83

Spoiler

Affianco Victor (doveri arrivarci)

Ho gli spiriti attivi, quando arrivo da Victor tutti i nemici di fronte devono fare TS Cost CD 18 o subire 3d8 radianti. In ogni caso avranno la velocità dimezzata

Azione: guiding bolt su orchessa, +10 a colpire, danni 4d6 radianti. Se colpisco il prox atk contro di lei ha vantaggio.

N.B. se non ci arrivo a Victor, s scatto per arrivarci e non uso Guiding bolt.

CA: 21 

PF: 93/113 (ferite 20)

PFtemp:0

Ho luce attivo.

Ho death ward attivo.

Preparo reazione: Wrath of the Storm. il primo che mi colpisce melee subisce 2d8 danni da fulmine, TS dex CD 18 per dimezzare. Se prende anche solo 1 danno viene pushato di 3 metri. 

Usi Channel rimasti: 2/2

Usi Second wind rimasti: 0/1

Usi fighting style rimasti: 2/3

Turni di Spirit Guardian: 5/10

Turni Spritual Weapon: 4/10

Usi wrath of the storm: 5/5

Eventuale TS conc: +8 con vantaggio.

Slot usati: 2 di 4° / 3 di 3° / 2 di 2°

 

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Il nano fa volteggiare il martello sul Goblin l'impatto sul cranio della creatura è fatale. 

Zanthimar si avvicina all'imboccatura del tunnel e bersaglia la Sacerdotessa Orco colpendola, la possente femmina si accascia a terra mentre pronuncia alcune parole che non riuscite a comprendere.

Victor avanza nel tunnel bersagliando la guardia del corpo della sacerdotessa colpendolo. 

In poco i compagni riescono ad avere la meglio sugli ultimi nemici rimasti. 

 

Scendendo oltre il cunicolo, la puzza di sangue e di morte diventa quasi insostenibile, dovete coprirvi il volto per poter continuare. Il lungo cunicolo scende per diverse decine di metri fino ad una grande sala rituale.

Di fronte a voi ci sono corpi di unicorni ed umani privi di vita e di sangue che sembra essere fatto confluire da delle pozze sotto un altare. Il sangue gorgoglia ai piedi dell'altare, risale nelle venatura e disegna strani simboli blasfemi.

Da uno studio il rituale è stato attivato e non sembra poter essere interrotto, non dalle vostre conoscenze almeno.   

 

 

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Spoiler
  • Zanthimar
  • Carthus 8/113
  • Victor 52/121
  • Nemici
  • Belial 37/113
  • Tordek 46/107

@Voignar Belial supera il TS su blocca persona dal prossimo turno potrai agire

@Alabaster Victor supera il TS su blocca persona dal prossimo turno potrai agire

Tordek puoi muoverti, non hai usato azione bonus. Fai 22 danni al Goblin, Goblin morto.

@Alonewolf87 il goblin era già morto ti ho fatto bersagliare l'orchessa. se vuoi cambiare cambia, ho usato tutto il tuo movimento per posizonarti li, in altri punti non la vedi.

 

Scontro finito 🙂

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Tordek (chierico nano)

"Quindi secondo te tornerà qui!" Dico in risposta alle parole di Zanthimar "bene, prepariamogli pure il benvenuto, ma prima voglio provare a rompergli le uova nel paniere."

Quindi mi rivolgo direttamente alla mia dea.

@Octopus83

Spoiler

Intervento divino 13%: chiedo di annullare il rituale

 

  • Haha 1
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  • 2 settimane dopo...

 

Il 18/5/2021 alle 16:38, Octopus83 ha scritto:

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il tempio iniziò a ribollire, il sangue prese vita. Corni ed Ossa si unirono per formare decine di bocche fameliche. Centinaia di occhi iniziarono a galleggiare su tutto il corpo.  Il rituale sembrava terminato.

Una creatura demonica vi minaccia con la sua presenza, le gambe di Belial e Zanthimar tremano alla vista di questo orrore, gli altri invece sembrano sostenere la presenza dell'immondo. 

Sentite una presenza entrare nella vostra testa e con voce ruvida ed imperiosa vi ordina Inginocchiatevi miei servi. Come ricompensa di avermi liberato vi farò miei cavalieri e potrete servirmi fino alla distruzione ultima di questo piano. 

 

 

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Spoiler

Tocca a voi. 

@Voignar e @Alonewolf87 siete:

Cita

 

Frightened

A frightened creature has disadvantage on ability checks and attack rolls while the source of its fear is within line of sight.

The creature can't willingly move closer to the source of its fear.

 

Ecco la mappa. Fate pure le vostre azioni e ditemi dove siete/vi spostate. 

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Modificato da Octopus83
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Viktor

Non ci contare, bello dentro. 

Mi sposto rapidamente in copertura di una delle colonne mentre bevo d'un fiato una pozione e mando la mia immagine a ingaggiare la creatura per distrarla. 

 

Spoiler

CA 23 HP 121

Echo CA 19 HP 1

Movimento: Mi metto in J13

Azione bonus: mando Echo in J5

Azione: bevo pozione di velocità

Azione aggiuntiva velocità: 1 attacco con l'echo +11 txc 1d8+8 taglio magici

 

Velocità (pozione): vantaggio Ts dex, +2 CA, azione aggiuntiva, movimento raddoppiato

Vantaggio su tutti i Ts contro magia (mantello) 

 

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Tordek (nano chierico)

Il mio amico ha ragione! Noi ti abbiamo evocato e tu devi obbedire!

Poi grazie agli stivali alati mi alzo in volo in una posizione in cui posso vedere bene i miei compagni.

Tento di liberare temporaneamente i miei compagni spaventati: non durerà a lungo! Dico loro

@tutti

Spoiler

Lancio calmare emozioni sui belial e zanthimar. Se sono fino a 12m l'uno dall'altro li libero tutti e 2 se sono più distanti ne libero uno solo (belial)

È a concentrazione (ts cost +3) se perdo la concentrazione ritornano spaventati.

C'è da dire che i 2 giocatori sono un po' assenti. Se vogliamo lasciarli spaventati per non rallentare il gioco, cambio incantesimo. Dite voi!

 

Posizione: g14 a 7.5 m di altezza.

Pf 107

Ca 19

 

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  • Supermoderatore

Zanthimar

Mammia mia che bruttura... Rapido mi nascondo dietro una delle colonne, un pò per sottrarmi brevemente alla vista della creatura, un pò per sfruttare la copertura per attaccare.

@Octopus83

Spoiler

Mi nascondo come azione bonus in E19 (+15 Furtività, minimo 10 al tiro), poi mi sposto in E 20 attacco (se ero nascosto il vantaggio dovrebbe annullare lo svantaggio del frightened, se c'è un mio compagno in mischia con il demone faccio comunque furtivo, tpc +11, danni 1d8+6 (+7d6 se furtivo). Se colpisco il nemico tutto i miei compagni hanno vantaggio al tiro per colpire contro quel nemico per il primo round.

 

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Chartus

"Hai scelto il giorno sbagliato per sorgere, Demonio! La spada di Tyr taglierà le tue carni!"

evoco la mia spada divina di fronte al mostro, la quale tenta un affondo in uno degli occhi della creatura. 

Poi parto prendo una delle mie care pozioni e me la bevo. Percepisco un netto aumento di potere e velocità, scatto quindi sul nemico e provo a colpirlo con una martellata carica dell'energia del tuono!

@Octopus83

Spoiler

Mi immagino di essere al centro della stanza.

Azione bonus: uso Spiritual Weapon. La evoco in F9 e provo ad attaccare TxC +10, 1d8+5 forza.

Azione: bevo la Potion of Speed. (Vel. Raddoppiata, +2 CA, vant.TS Dex, azione extra in più ogni turno)

Azione Extra(Haste): mi avvicino in  G9 e attacco con Warhammer magico. TxC +10, danni 1d8+8 (cont. Magici)+1d8 tuono.

Preparo la reazione Wrath of The Storm. Se il mostro mi colpisce, subisce 2d8 danni da fulmine CD 18 per dimezzare. Se prende almeno un danno viene pushato (solo se è di taia large-quindi non penso) di 3 mt da me.

PF: 113/113 CA: 23(21+2)

Ho warcaster e Shield Master.

N.B. poco prima di finire il riposo lungo ho usato Death Ward (prima volta che scendo a 0 pf, rimango invece a 1. Dura 8 ore a concentrazione).

Turni di S.Weapon: 1/10 (no conc)

Turni di P.of Speed: 1/10 (no conc).

Slot usati: 1 di 4°, 1 di 2°

 

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i compagni lesti reagirono Zhantimar scocco una freccia in uno degli occhi che lo seguiva qualsiasi passo facesse, Carthus dopo aver bevuto la pozione ed evocato la spada spirituale si buttò a capofitto sotto il demone brandendo il su grosso martello ed appena arrivato a tiro lo fece roteare su una delle bocche spappolandola. 

Victork si unì alla festa con la sua ombra che affondò nelle viscere della creatura la lama.

 

La reazione del demone non tardò ad arrivare, dei lunghi arti, che culminavano con delle bocche piene di denti, velocemente uscirono dal corpo del demone ed andarono a colpire Carthus ripetutamente.

Diverse bocche iniziarono poi a vomitare con forza un liquido denso e corrosivo di un colore giallo marcio che investì tutti i compagni. La stanza era completamente invasa da questa sostanza acida e puzzolente rendendo l'aria putrida ed il terreno appiccicaticcio.  

 

Spoiler
  • Demone: Danni subiti (DS) 68
  • Zanthimar 
  • Victor PF 121, DS: 21
  • Chartus PF: 113, DS: 77
  • Tordek PF 107,  DS: 21
  • Belial

@Casa il soffitto arriva a 6mt.

  • Chartus colpisce con il martello (24) ma non con la spada spirituale.
  • Vicotr colpisce (11)
  • Zanthimar colpisce (33)

Demone vs Carthus: 35 danni

TS su riflessi CD20 42 danni acido / 21 danni per chi supera

  1.  Chartus fallito (con vantaggio)
  2. Tordek Superato. Concentrazione superata.
  3. Zanthimar superato 0 danni
  4.  Victor superato

Il terreno evidenziato di giallo è terreno difficile.  A voi, se mi son dimenticato qualcosa fatemi sapere.

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Viktor

Rapidamente bevo un'altra pozione e svanendo in un tremolio luminoso scambio la mia posizione con quella della mia immagine. Senza perdere tempo mi muovo attorno alla figura dell'enorme mostro mentre cerco di colpirlo nuovamente.

 

Spoiler

CA 23 HP 100/121

Echo CA 19 HP 1

Azione: Bevo pozione di resistenza

Azione bonus: scambio posizione con Echo

Movimento: Mi muovo all'interno della zona di minaccia in G4

Azione aggiuntiva (velocità): Attacco +11 con vantaggio txc, 1d8+8 taglio magici

 

Velocità (pozione): vantaggio Ts dex, +2 CA, azione aggiuntiva, movimento raddoppiato (2/10)

Resistenza (pozione): Dimezza tutti i danni (1/10)

Vantaggio su tutti i Ts contro magia (mantello) 

 

Modificato da Alabaster
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  • Supermoderatore

Zanthimar

Continuo a zigzagare come mio solito sul campo di battaglia, tirando frecce contro il demone.

Spoiler

Mi sposto in J20 (anche con velocità dimezzata ci arrivo comunque), poi mi ci nascondo come azione bonus (+15 Furtività, minimo 10 al tiro), poi mi sposto in I20 e attacco (se ero nascosto il vantaggio dovrebbe annullare lo svantaggio del frightened, se c'è un mio compagno in mischia con il demone faccio comunque furtivo, tpc +11, danni 1d8+6 (+7d6 se furtivo).

 

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Tordek (nano chierico)

Do sfogo a tutte le mie conoscenze magiche per resistere all'ondata magica, poi bevo una pozione e genero una potente arma magica!

Spoiler

Come reazione all'attacco acido, uso absorb element: resistenza ai danni da acido, mi segno 10 danni.

Azione: bevo la pozione dell'invulnerabilità = resistenza a tutti i danni;

Azione bonus: casto arma spirituale di sesto livello in H9

TxC +8; danni 3d8+3 da forza

Movimento: resto sempre sollevato in aria e mi sposto in copertura dietro la colonna in D13

 

CA 19, PF 97

Attivi:

pietra buona fortuna;

Anello protezione +1;

Pozione invulnerabilità;

Concentrazione (ts cost +3) sull'incantesimo calmare emozioni.

 

 

 

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Belial

"Resisti Carthus!" Invoco il mio potere curativo per lenire le ferite del mio compagno, poi inizio a cantilenare sottovoce una nenia celestiale, investendo il mio corpo con un'armatura di ghiaccio! Mi lancio contro il mostro e con uno slancio di energie sferro due attacchi.

@Octopus83

Spoiler

Azione bonus: healing light del warlock celestiale per curare di 4d6 carthus

Azione: armatura di agathys. Sono 20 hp temp e finchè ho almeno 1 di questi hp il nemico prende danno pari a 20 da freddo non appena mi colpisce.

Movimento: vado in mischia avcanto a Carthus

Uso action surge: due attacchi di spada lunga a due mani (ne ho estratta solo 1 delle due) TxC +9 danni 1d10+4 

Ca: 19 HP: 113/113 pf temp: 20

Slot di 4°: Usati 1 di 2

-

Carthus

I danni piegano il mio corpo, ma non il mio spirito "maledetto demone! La giustizia di Tyr non vacilla mai!" 

Lascio perdere la mia arma spirituale e concentro a me tutte le mie forze rimaste, poi stappo una delle mie rare pozioni di resistenza e la bevo d'un colpo, concentrandomi con un possente attacco di martello il nemico, grazie alla mia velocità migliorata.

@Octopus83

Spoiler

Azione bonus: second wind 1d10+5

Azione: bevo pozione di resistenza (resistenza a tutti i danni)

Azione extra da Potion of speed: attacco con martello magico txc +10, danni 1d8+8 magici + 1d8 tuono.

Preparo la reazione Wrath of The Storm. Se il mostro mi colpisce, subisce 2d8 danni da fulmine CD 18 per dimezzare. Se prende almeno un danno viene pushato (solo se è di taia large-quindi non penso) di 3 mt da me.

PF: 36/113 CA: 23(21+2). 

Ho warcaster e Shield Master.

Ho death ward attivo

Turni di S.Weapon: 2/10 (no conc)

Turni di P.of Speed: 2/10 (no conc).

Turni P. Resistenza: 1/10 (no conc.)

Slot usati: 1 di 4°, 1 di 2°

 

 

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Victor dopo aver bevuto una pozione si sposta dietro il demone e cerca di colpirlo ma la lama colpisce solo superficialmente l'immondo.

Zanthimar si muove come sempre sul campo di battaglia per distrarre la creatura, ma ci sono sempre molti occhi che lo seguono nonostante i suoi sforzi, dopo essersi fermato un attimo prova a scoccare una freccia che va a piantarsi in uno degli occhi più grandi della creatura. 

Tordek si riposiziona dopo aver evocato una spada spirituale che immediatamente trafigge il demone facendo colare un liquido denso, nero e maleodorante sul terreno.

Belial dopo aver curato Carthus attacca con violenza il demone colpendolo con la sua spada. Carthus non si lascia demoralizzare dalla situazione e continua a colpire il demone con grande impeto. 

Il demone continua imperterrito i suoi attacchi verso i tre guerrieri, che sembrano essere meno efficaci, colpendo di fatto solo il celestiale, la protezione di agathys prontamente risponde al colpo con una esplosione di ghiaccio. 

Il demone insoddisfatto  avanza sulla prima linea, ma Victor con maestria lo infilza fermando la sua avanzata. Il demone arrabbiato prova a colpirlo con una delle sue grandi bocche ma il guerriero è lesto nello schivare il colpo, ma il demone non demorde e ci riprova con un altra bocca e questa volta lo afferra. 

Decine di bocche si aprono dal molliccio corpo della creatura e nuovamente vomitano un liquido giallo, denso e corrosivo che investe Belial, Carthus, Tordek e Zanthimar.  

Spoiler
  • Demone: Danni subiti (DS) 170
  • Zanthimar PF: 97, DS:0
  • Victor PF 121, DS: 64
  • Chartus PF: 113, DS: 82
  • Tordek PF 107,  DS: 10
  • Belial  PF: 113+20 DS:56

 

Zhantimar fai 33 danni al demone (TS spaventato non superato)

Tordek fai 15 danni al demone

Belial curi 11 pf a Chartus, fai 8 danni al demone (TS spaventato non superato). 20 danni al demone 

Carthus ti curi di 7 PF, con il martello fai 15 danni al demone.

Belial e Carthus sono completamente ricoperti di un liquido schifoso e puzzolente dell'immondo. 

Demone colpisce Belial 11 danni. 

Demone Afferra Victor CD21 su forza fallito. Demone fa 21 danni.

Vomito Acido Destrezza CD20 45 danni da acido. Belial(fallito 45)  Carthus ( fallito 23) Tordek (Superato, 20 di dado, 0 danni) Zanthimar (Superato 0).

 

image.png.f5700adf34aeca9aadb20eac5a7b61d9.png

 

taggo tutti ho editato il post.

@SamPey @Alonewolf87 @Casa @Voignar

 

 

Modificato da Octopus83
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Tordek (nano chierico)

mentre continuo a comandare l'arma spirituale cerco di rattoppare il mio collega:

estraggo la mia pergamena del guarire e ne lancio l'effetto su Chartus " dopo questa no ne ho più!!!" dico mentre l'ondata guaritrice pervade il chierico.

 

Spoiler

movimento rimango dietro la colonna.

azione: uso la pergamena con l'incantesimo guarire su chartus (recupera 70 PF)

@SamPey segnati 70 PF e rimuovi eventuali condizioni che ti affiggevano

 

azione bonus: attacco il mostro con l'arma spirituale TxC  +8, danni 3d8+3

 

CA 19, PF 97

Attivi:

pietra buona fortuna;

Anello protezione +1;

Pozione invulnerabilità;

Concentrazione (ts cost +3) sull'incantesimo calmare emozioni.

 

 

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Belial

"Che tu sia maledetto, demone!' Infondo l'ultima goccia di potere magico rimastomi nelle mie parole, indebolendo il nemico come posso! Poi sferro due attacchi di spada lunga a due mani, do dei colpi potenti e precisi, solo alla fine decido di estrarre anche la seconda spada.

@Octopus83

Spoiler

CA: 19 PF: 77/113 pf temp:0

Azione bonus: lancio Hex (scelgo di indebolire saggezza).

Azione: 2 attacchi. +9, danni 1d10+4 slash+1d6 necr

Interazione gratuita: estraggo la seconda spada.

Slot usati: 2 su 2

Ts concent. +9

-

Carthus

Mi sento rinvigorire dal potere si Tordek " compagno! Demone noi siamo uniti, tu sei da solo!"

Urlo furente e scarico tutti i colpi possibili sulla creatura!

@Octopus83

Spoiler

CA: 23 PF: 101/113

Azione bonus: arma spirituale txc +10 danni 1d8+5 forza.

Azione: due attacchi di warhammer magico. Entrambi TxC con V. +11, danni: 1d8+8 ciascuno. Il primo che colpisce fa 1d8 tuono in piu

Azione extra da Potion of speed: attacco con martello magico txc +11, danni 1d8+8 magici

Uso action surge: due attacchi di warhammer magico. Entrambi TxC con V. +11, danni: 1d8+8 ciascuno.

Preparo la reazione Wrath of The Storm. Se il mostro mi colpisce, subisce 2d8 danni da fulmine CD 18 per dimezzare. Se prende almeno un danno viene pushato (solo se è di taia large-quindi non penso) di 3 mt da me.

Ho warcaster e Shield Master.

Ho death ward attivo

Ho potion of speed e potion of resistance attive.

Turni di S.Weapon: 3/10 (no conc)

Turni di P.of Speed: 3/10 (no conc).

Turni P. Resistenza: 2/10 (no conc.)

Slot usati: 1 di 4°, 1 di 2°

 

Modificato da SamPey
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