Vai al contenuto

TdG - La Grande Caccia


Voignar

Messaggio consigliato

NdM: non ci sono libri alle pareti, né una libreria o simile; ci sono solo i trofei di caccia come scritto nel mio post

Il lochatan ritorna dopo qualche minuto, seguito da un uomo che vi viene presentato come l'arcimago. A dispetto del suo titolo, Wazfey è un uomo sulla trentina, che ad occhio è appena uscito da una serata di bevute e baldorie: a torso nudo, avvolto malamente da una veste da camera rossa, sbrindellata, bucherellata e macchiata di inchiostro, indossa pantaloni pieni di rattoppi e stivali al ginocchio; mentre vi sorpassa per buttarsi a sedere su un divano, notate un assortimento di cicatrici degne più di un guerriero che di un incantatore, il volto è sommerso da una folta barba e da capelli lunghi, malamente buttati di lato, sotto gli occhi ha profonde occhiaie, ed il naso aquilino è stato rotto almeno un paio di volte

L'arcimago Wazfey vi guarda a turno uno per uno, facendo cenno al suo servitore di avvicinarsi col vassoio, su cui sono posate due bottiglie di vino. Senza parlare, il mago ne prende una e la stappa dicendo Buongiorno, o buonasera, o qualsiasi altra ora sia. nasconde malamente un rutto ed un singhiozzo prima di riprendere che volete? mentre il lochatan procede a porgervi il vino della bottiglia rimasta, Wazfey si porta la sua alla bocca, facendone sparire metà del contenuto con un solo sorso

Link al commento
Condividi su altri siti


Doryen Kyrith, mezzelfa psionica

Sollevo visibilmente un sopracciglio, al vedere la tenuta del cosidetto arcimago. Beh, le cicatrici non denotano sempre battaglie...ma sicuramente non è un giovane di primo pelo penso tra me e me, pensando alla mia cicatrice alla testa, e non solo quella.

"Informazioni su una creatura, arcimago Wazfey. Dicono che sei il più esperto qui, e noi abbiamo fatto tutti un sogno," sorseggio un po' del vino offerto dallo lochatan  "un richiamo alla caccia della Bestia dei Cimenti, sulle isole fluttuanti. Cosa sai dirci?" Dritti al punto.

Spoiler

Ho sempre mindsight a 4,5m e intuizione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly (Halfling Chierico)

L'attesa non dura ancora molto, ed ecco tornare sia l'uomo dalle fattezze anfibie che un uomo che ha tutto fuorchè l'aspetto tipico di un Arcimago. Cerco di cogliere gli sguardi dei miei compagni, per verificare se la mia perplessità è condivisa da almeno uno di loro. Dory si fa avanti e le sue parole vanno dirette al punto.. non aggiungo altro, restandomene in piedi e in silenzio, bensì allungo le mani quando mi viene porto il vino. "G-G-Grazie" ..replico, lasciando che il mio nervosismo prenda il sopravvento con il mio tipico balbettio. Porto alla bocca il bicchiere e do brevi sorsi, assaggiandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

L'arcimago mi sorprende non poco. Non sembra per niente un incantatore, anzi, ha tutto l'aspetto di uno che potrebbe dire la sua in un'arena. Lo osservo vagamente incuriosita, gli occhi scrutano ogni cicatrice sul suo petto, sul suo corpo nudo, sulla sua pelle...mi ritrovo a bagnare il labbro superiore con la lingua. Un attimo dopo scuoto la testa, come a volermi togliere certi pensieri in testa. Non è che posso fotter.e con chiunque in questa dannatissima città! Senza pensarci afferro il vino che l'anfibio mi porge e lo scolo tutto d'un sorso, pulendomi le labbra con l'avambraccio. Annuisco alle parole di Dory. Il ciccia-coso. aggiungo, più un pensiero ad alta voce che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre cose dice Wazfey, sbadigliando e prendendo un altro lungo sorso uno: stai fuori dalla mia testa dice puntando il dito verso Dory due: trovatevi un tempio che vi piace, e pagate il funerale. Tre: la Bestia dei Cimenti è forse la preda più sfuggente che possa esistere, un mostro di cui si ignora perfino la forma precisa. Si sa solo che appare in sogno a della gente, e che li attira con tracce e trappole per le isole. metà della bottiglia è ormai vuota, ma l'arcimago continua ad alternare parole e sorsate non so dirvi molto a riguardo, ho conosciuto un paio di gruppi di cacciatori che volevano ammazzare quel coso, e mi sono pure impegnato a ritrovare i corpi, ma è impossibile dire se li ha uccisi lui o qualcos'altro. Un gruppo era stato fatto a pezzi da qualcosa con grossi artigli e zanne belle grandi, i colli in particolare, mozzati di netto come con una mannaia si passa un dito sul collo, mimando la scena un altro sciolto nell'acido, se avete mai visto il soffio di un drago verde, l'effetto è molto simile. E posso continuare, o avete domande più precise? nel mentre si alza e si dirige verso una porta spiace se piscio mentre parlate? No? Perfetto...

l'arcimago entra nella latrina, lasciando la porta aperta e facendo quello che ha detto poco prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith, mezzelfa psionica

Dopo essere stata redarguita guardo il mago in una maniera diversa. Piego la testa da un lato, guardandolo, ma rispetto la sua richiesta, come se tentacoli di pensiero si ritraessero impauriti dal fatto che se ne sia accorto.

"Beh, ormai siamo qui. Continua pure. La domanda però forse migliore da fare a questo punto è: in quale isola hai trovato quei corpi?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly (Halfling Chierico)

Le parole dell'arcimago non si fanno attendere, ma sono tutt'altro che rassicuranti. "Ma noi d-dobbiamo trovarlo." timidamente cerco di entrare nel discorso, abbassando il bicchiere all'altezza del ventre, tenendolo ancora con ambo le mani. Il Medaglione della mia divinità penzola fuori dai miei abiti, in bella vista, ma non vi faccio troppo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

detta così sembra che la bestia si possa teletrasportare ed è dotata di un sacco di capacità offensive, si sa come sia nata questa creatura o il suo luogo di origine, sarà spuntata da qualche parte per iniziare diciamo ad... "esistere" e vivere.  poi se è così grassa, di che cosa si nutre? mi muovo leggermente in avanti e mi introduco anche io come l'halfling nel discorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Dannazione, bastardo di un arcimago! Doveva per forza pisciare davanti a me? Già ho fatto pensieri sconci, su di lui...ora si denuda pure a due passi da dove mi trovo io. Cazz.o però...mugugno. così è difficile non saltargli addosso. sussurro tra me scuotendo il capo come a voler scacciare tali pensieri. Ad ogni modo...è il primo che si accorge dell'invasione mentale di Dory, significa che, in fin dei conti, è abile come dicono. Annuisco alle parole della mia compagna. A questo punto ci basta pure sapere dove sono stati trovati i cadaveri, poi vedremo noi il da farsi se proprio non vuole dirci null'altro o non sa nulla di più. Di avventurieri come noi, scommetto. rispondo alle parole di Alexis, ma è più un modo per tenere la mia libido a freno, cercando di non pensare all'uomo mezzo nudo a meno di un metro dalla mia poltrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscendo dalla latrina, l'arcimago getta uno sguardo alla bottiglia che ancora tiene in mano, prima di scuotere la testa e buttarsi di nuovo sul divano, stravaccandosi sui cuscini e massaggiandosi la testa Non mi ricordo dove ho trovato quella gente, ad occhio sulla terza isola tra Svalia e Beri quelli maciullati, quelli sciolti nell'acido su Virnia, ma per quello che ne so può aver ammazzato gente su tutti quei sassi volanti rutta senza preoccuparsi di nasconderlo, grattandosi lo stomaco in modo plateale per il resto, so solo che quanti partono alla sua ricerca senza averlo sognato non trovano nulla, e pure se si aggiunge al gruppo gente che non è stata "convocata" mima in aria le virgolette la Bestia non lascia nemmeno un'orma fin quando non ci sono solo quelli a cui si è manifestata. Altro da chiedere? O passiamo al mio pagamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith, psionica

"Mi pareva in effetti strano che ci dicessi tutto così in anticipo... "  guardo gli altri, per capire cosa ne pensano. Se sono tutti d'accordo, continuo diretta. "Quanto? Contando, sia chiaro, che è tutto molto impreciso, ma apprezzo che ci abbia detto ciò che sai." 

Tutti

Spoiler

Io sti nomi di isole però non li ricordo 🤣 mi sa che sia meglio vedere se in giro hanno una mappa delle isole. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly (Halfling Chierico)

La vista dell'arcimago a braghe calate mi lascia un po' perplesso.. a quanto pare è un tipo eccentrico, a cui non importa affatti di cosa pensano gli altri di lui. L'aspetto poi, trasandato e pieno di cicatrici, non fa altro che confermare i la mia prima apparenza. Attendo che altre parole escano dalla sua bocca, senza però terminare mai il mio vino.. con lo sguardo mi metto alla ricerca di un tavolino o comunque di un ripiano dove poterlo abbandonare, mentre le mie orecchie captano come radar le parole altrui: è evidente che questa bestia sua qualcosa di veramente oltre la normale comprensione.. "Che il grande pastore sia lodato!"  non riesco a trattenermi nel rivolgermi alla mia divinità, credendo che tutto sia opera di un suo grande e inconfutabile disegno. Lancio lo sguardo al cielo, socchiudendo poi le palpebre, rimanendo li fermo in posizione statuaria.

Nel fare ciò ignoro lo sguardo di Dory.. che ci sia da pagare o meno non mi interessa affatto, ma potrebbe essere interessante sapere se ci sono altre persone che hanno visto in sogno la bestia: che altri siano interessati alla caccia?

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

In effetti le informazioni che il tipo ci propina non solo sono incomplete, ma anche confusionarie, forse dovute allo stato di ebbrezza dell'arcimago. Hey aspetta un secondo. allargo la mano come per fermare Dory, ma nel fratempo i miei occhi sono rivolti all'uomo. Se dobbiamo pagarti, almeno dicci qualcosa in più su quelle stramaledettissime isole che hai appena citato. uno sguardo sorpreso ai miei compagni: sono solo io o i nomi delle isole di cui abbiamo raccolto informazioni in locanda erano "leggermente" diversi? Voglio saperne di più e per il momento taccio sull'incongruenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

"Avevo notato anche io che le isole non quadravano...Ma magari ci hanno detto solo le tre più grosse...Bisognerebbe che trovassimo una mappa delle isole conosciute." faccio un cenno alla goliath, rispondendo ai suoi dubbi mentalmente.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da dire su quelle isole: sono i classici sassi volanti con della giungla sopra l'arcimago sbadiglia e si stiracchia, grattandosi platealmente sotto un'ascella gente, lo sapete vero che le Isole Fluttuanti sono un centinaio abbondante? Che i migliori cartografi hanno invocato divinità sconosciute, e pianto in lingue ancora più sconosciute, per cercare di mapparle tutte? Che il borgomastro raduna ogni anno degli esploratori solo per controllare che nessuna isola se ne sia andata per fatti suoi, e che i ponti di corda siano ancora al loro posto? vi guarda un attimo, sorridendo sornione e scuotendo la testa Bah, lasciamo perdere, provate a chiedere a Mikla, è un coboldo pazzo, ma dovrebbe avere delle mappe decenti. Per il mio pagamento, facciamo dodici monete d'oro e non ne parliamo più; ah, e posso anche farvi un contratto d'acquisto per pezzi di mostro che riporterete in città, interessate?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith, psionica mezzelfa

"Ed ecco la fregatura che ci mancava di sapere...Centinaia di isole..." 

"Nh Nh Nh Nh Nh..." faccio segno di diniego, schioccando la lingua verso il mago "Il contratto lo faremo noi a te quando torneremo col bottino, caro...Non sottovalutarci."

Con un cenno ai miei compagni, alla "ci penso io", lascio le monete al mago. "E queste me le ridarai con gli interessi." esclamo in un sussurro, percettibile a tutti.

"Andiamo da questo Mikla." mi volto per andarmene "Grazie della bevuta." alzando una mano in alto.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Centinaia di isole, ottimo. Schiaffo una mano sul mio volto alla pessima notizia. Dannazione, sarà un miracolo azzeccare l'isola giusta al primo colpo. Un profondo respiro. Sto quasi per mettere mano alla scarsella, ma chi sono io per contraddire Dory? Se vuol pagare io non la fermerò di certo. Schiocco un bacio con le dita nella sua direzione e mi appresto a lasciare la torre insieme agli altri. Andiamo da questo dannatissimo Mikla, allora. tiro su con il naso. Un coboldo pazzo. Ci mancava pure questa. commento tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly (Halfling Chierico)

Non avevo fatto caso alla differenza di dettagli fra le informazioni rinvenute in locanda e quelle fornite dall'uomo, forse fin troppo convinto che "il grande pastore" farà in modo che la missione, in un modo o nell'altro, vada a buon fine. Deglutisco rumorosamente un piccolo grumo di saliva, pensieroso, immaginandomi la moltitudine di isole che potenzialmente saremo costretti a visitare. "Non ci voleva.." ..bofonchio a bassa voce, lasciando che sia Dory a occuparsi del pagamento.

Non ancora tutto è perso: un nome viene fornito loro.. qualcuno che è in grado di fornir loro delle mappe. Certo, il fatto che venga descritto come "pazzo" non è rassicurante, ma chissà forse sarà più loquace dell'arcimago. "Grazie del suo tempo signor Arcimago!" ..saluto, abbandonando il bicchiere di vino quasi del tutto pieno prima di accodarmi al gruppo, con il chiaro obiettivo di abbandonare la torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...