Vai al contenuto

TdG - La Grande Caccia


Voignar

Messaggio consigliato

Alexis 

sento un mal di testa crescere sempre più dentro me, mi massaggio le tempie infastidita e leggermente spossata essendo un mal di testa per niente naturale è venuto di colpo, dalla rabbia accartoccio il mio boccale stringendo semplicemente. Doryel ! ti avevo detto niente stupidaggini mentali, ti sento benissimo da qui , ripeto, non entrare nella mia testa non ti do il permesso di farlo.  rispondo al forgiato lo sai benissimo che hanno iniziato loro, la mia vita mortale? incredula a quello che ho sentito. senti pezzo di metallo arrugginito, noi genasi viviamo più di un semplice umano! noi siamo gli spiriti degli elementi , siamo la definizione di selvaggio e libero, e anche se il nostro corpo cadrà, il nostro spirito libero ed immortale si manifesterà ovunque e dovunque! dico fiera di me. al contrario di voi, prenderete la ruggine e verrete abbandonati, siete macchine senza nemmeno una vera anima, sei l'ultimo che mi dovrebbe fare la predica.  poi mi rivolgo alla cameriera. senti... cameriera. porta altri boccali... ci serviranno. mangio un pò di pesce a mani nude, come se le posate manco me le avessero date. sempre in cagnesco guardando Gordon, che stracazzo intendi con larga? mentre mangio con la bocca piena mentre con il tovagliolo mi pulisco il sudore tra le tette generato dal nervoso. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti


Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Faccio quasi per rispondere al forgiato quando in un attimo si scatena il preludio del finimondo. Lo scintillio nei miei occhi verdognoli denota un certo desiderio di partecipare ad una rissa ma...ora ho altro a cui pensare. La zuppa di pesce, ad esempio, quella che l'aasimar porta al nostro tavolo! Incrocio le mani tra di loro e tiro fuori la lingua guardando quella "spettacolare" pietanza. Senza indugio afferro una ciotola e non bado troppo all'eleganza nel tuffarla all'interno della brodaglia, per poi tirarla fuori completamente piena. Mentre mi ingozzo a dovere, seguo con lo sguardo il degenerarsi della situazione. Dory si incazza e in parte posso capirla: alla fine siamo entrati per cercare informazioni e manca poco che ci inimichiamo tutta la locanda. Suvvia Alexis. ingoio il boccone di merluzzo. Non fare la stronz.a come al solito. Ti hanno guardato le tett.e, e allora? Te le guardo sempre anche io. tiro su con il naso. Non puoi mica pisciar.e nel cranio di tutti quelli che ti guardano e che desiderano fottert.i. pulisco le labbra con l'avambraccio. Scuoto leggermente la testa. Sai qual è la differenza? stavolta mi rivolgo allo chef. La differenza è che ovunque troverai merluzzo e cipolla...e rosmarino, esatto! annuisco contenta di averne ingoiato un ramoscello intero. E guardati intorno! Visto quante persone ci sono qui dentro? A nessuno frega un cazz.o delle pinne di aboleth! sghignazzo divertita. Se solo avessi un palato ferraglia...se solo avessi un palato! mmmmm!! Che bontà! ho le labbra praticamente zuppe di...zuppa. Comunque. fatemi capire bene. Siamo entrati per cercare informazioni sulla...cosa...però non possiamo parlarne apertamente. mi gratto la testa, la parte mezza rasata. Io non sono quella sveglia del gruppo, ma qualcuno ha pensato a come fare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

G0rd0n R4ms31

Sto per rispondere ad Alexis, notando come sia in realtà stata lei ad entrare in locanda facendo gestacci a gente a caso e lanciando occhiatacce senza motivo, ma Tumaru mi precede. Rimango alcuni secondi in silenzio, valutando se rispondere o no, oltre che studiando con un certo disgusto come sembra che alle mie compagne piaccia questa brodaglia che chiamano zuppa, ma alla fine decido di desistere. Non c´è motivo di tentare di spiegare alla genasi i suoi errori, non farei altro che alterare ulteriormente la situazione e già il punto in cui siamo mi è costato parecchio. Quella era la mia ultima boccetta di Pelle di Slaad, e solo gli dei sanno quanta fatica mi sia costata procurarmela. 

Il fatto che la gente qui attorno non sappia riconoscere una cena dagli scarti non vuol dire che tale "cena" sia degna di essere chiamata tale. Rispondo a Tumaru, ignorando completamente Alexis. E non ho bisogno di un palato per riconoscere quando un abbinamento è creato da ignoranza e completa mancanza del senso del gusto e dell´olfatto. Per non parlare della completa mancanza di benefici duraturi e del mancato bilanciamento di valori nutrizionali in quella zuppa. Mi stringo nelle spalle, sono abituato ormai a vedere la gente accontentarsi degli scarti. 

Riguardo alla nostra ricerca invece. Smetto di concentrarmi sulla zuppa e guardo il resto del gruppo, seguendo l´incipit di Tumaru per far tornare il discorso in carreggiata. Sono in parte d´accordo con Tumaru. Non vedo motivo per tenere segreta la nostra ricerca. Da quel che sappiamo nessuno che abbia cercato di affrontare la bestia è tornato per raccontare le proprie gesta, anche se questo mi fa domandare da dove arrivino le storie e le leggende, quindi non credo dovremmo temere competizione. Ed in tal caso sono sicuro che saremo in grado di prevalere con i nostri talenti combinati. Sono dell´idea di parlare apertamente, fare domande in giro  vedere cosa riusciamo a scoprire. Lancio un´occhiata ad Alexis. Possibilmente con tono cordiale e senza scatenare risse inutili. Ritorno a guardare gli altri. Non credo abbiamo nulla da temere se per primi ci comportiamo con modo.

@tutti

Spoiler

Giusto come info per le ossessioni di G0rd0n sul cibo ecc... buona parte delle sue magie, comprese quelle che coinvolgono tutti i pg, buff, ecc... saranno reskinnate (ovviamente se va bene al master) come cibo da lui preparato che vi consegna garantendovi i buff. Giusto per darvi un´idea di cosa intende quando parla di valori nutrizionali e benefici xD

 

Modificato da Sloshy
Aggiunto un grassetto mancante
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly

Continuo a fissare per qualche secondo il gruppo di canterini, tuttavia alle mie orecchie giungono delle voci conosciute che stanno pronunciando il mio nome! Mi volto da quella parte alla ricerca della fonte, incrociando così lo sguardo di Doryen e Tumaru. Riconoscendole alzo la mano sinistra in segno di saluto e, accennando un sorriso senza mostrare i denti, comincio a camminare in loro direzione. Oh Eccovi! Pronuncio parola con la mia voce squillante - che poco si addice ad una persona di una certa età - mentre sono oramai prossimo nel raggiungerli. Scanso eventuali persone che intralciano il mio percorso e, percorsa la distanza che mi separava da loro, verso G0rd0n faccio un cenno con la mano in risposta al suo saluto. Volgo lo sguardo su Doryen: Ho solo dato qualche moneta a un bisognoso. Spiego brevemente, osservandomi intorno.

Nella mia mente intanto penetra la sua voce: Essendo arrivato solo adesso ho ben poco chiaro ciò che sta succedendo, tuttavia quelle parole, accompagnate dal fare aggressivo di Alexis e dalla reazione della maggior parte degli avventurieri presenti nella locanda, mi rendono nervoso. Avete letto il cartello fuori.. v-v-vero? Un po' titubante e per niente tranquillo, timidamente cerco di far sentire la mia voce, mentre sul mio volto si disegna la chiara paura che possa accadere il peggio.

In tutto ciò limito ad ascoltare le parole di tutti i presenti, evitando però di sedendomi al tavolo e soprattutto non mangiando insieme a loro. In linea d'aria, rispetto ai due ceffi con cui è nata la discussione, resto semi nascosto dal ripiano del tavolino mentre scruto il fare dello Chef: speriamo riesca a risolvere.. speranzoso che la discussione muoia li, lo osservo torna al tavolo. L'argomento muta, passando al discorso "preda": Sono d'accordo con lui. Indico il robotico esperto di pietanze. Prima la e-e-eliminiamo e prima torno a casa. Balbetto: mi capita sempre quando provo timore, ma a quanto pare ho anche il desiderio di concludere il prima possibile la caccia per portare a termine i miei scopi. La mano destra, intanto, si porta al collo: afferro il ciondolo della mia divinità e lo stringo come un gesto scaramantico.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith, psionica

Mi metto a mangiare in silenzio, cercando di calmare i bollenti spiriti e, soprattutto, di non spendere i soldi che mi rimangono come indennizzo alla locanda. "Avanti G0rd0n, non è male! E' buono!" rispondo, facendo un cenno di intesa alla cameriera. "Quando poi avrai modo, ci farai assaggiare il tuo cavallo di battaglia!"

Mi calmo e cerco di riprendere il discorso "E' chiaro che dobbiamo cercare informazioni, ma non voglio nemmeno che sbanderiamo le nostre intenzioni... Chiediamo in giro, informiamoci su come siano le isole fluttuanti e quanto siano pericolose... Uno di voi, non io, chiede gentilmente, e io...mi informo se è ciò che sa davvero...Questa è la tecnica migliore."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria nella locanda pare placarsi, anche se potete notare che alcuni avventori continuino a rimanere sul chi vive, soltanto il gruppo d gnomi, coboldi e kenku sembra del tutto disinteressato a ciò che gli accade attorno. Il draconide e lo yuan-ti accettano la spezia di Gordon e tornano al loro pasto, senza curarsi oltre di voi

La cameriera aasimar torna con altri boccali, ed una torta di frutta, di cui non riconoscete l'aspetto, che posa con delicatezza davanti a Doryen, avendo cura di sfiorarne le dita quando ritrae le mani, sorridendo nel mentre Omaggio della casa dice facendo l'occhiolino Posso chiedervi cosa vi porta in città? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith, psionica

Guardo la ragazza con determinazione, per poi risponderle "Caccia, tesoro..." sorrido e piego la testa di lato, guardandola lei "Vogliamo andare alle isole fluttuanti, sapresti dirci qualcosa a riguardo? Che posti sono?"

Poi rispondo all'occhiolino, cominciando a tagliare la torta a fette per poi prenderne una fetta e leccarmi le dita, riprendendo a guardarla.

Spoiler

Intuizione +7

Ti ricordo che ho mindsight entro 4,5m, non si sa mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Tumaro, nella tua voce sento invidia non è colpa mia se sono stata premiata dalla natura con il fisico perfetto. Al contrario di voi due, ci sarà un perché se guardano me e non voi. Bah potreste anche contenere la vostra gelosia. Poi guardo l'halfling ti sei quasi perso in città per aiutare un tizio, sei stato fortunato la prossima volta avvisa che ti fermi... Vedendo la torta di frutta allungo la mano per trangugiarne una fetta. Il secondo cibo migliore è quello gratis. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly

Pongo i miei occhi sulla cameriera in arrivo, quindi le rivolgo un sorriso metre ci offre una torta di frutta. Mentre viene tagliato passo ad analizzare con lo sguardo il cibo, quindi finalmente allungo timidamente una mano per afferrarne una fetta: qualcuno dei presenti potrebbe rendersi conto del mio evitare i cibi contenenti carne, ma non me ne curo molto. Ha un bellissimo aspetto! Esclamo prima di portare il pezzo alla bocca, addentandolo.

Con lo sguardo passo su Alexis: l'imponente donna mi incute un po' di timore, tant'è che replicando torno a balbettare come al solito: S-s-si.. hai ragione. La prossima volta vi avviserò! Annuisco con decisione un paio di volte, muovendo il capo dall'alto in basso prima di allacciarmi alle parole di Doryen, tornando quindi sulla cameriera: E' pericoloso laggiù? Devo andarci, lo so bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Il punto è...faccio per rispondere ad Alexis, poi scuoto la testa e lascio cadere la conversazione. Sospiro. Lascia perdere. Riempio nuovamente la ciotola di merluzzo in umido quando la cameriera ritorna al tavolo con un dolce. Bleah. mi viene da commentare. Io odio il non-salato. Mangiatevi pure la mia parte. e mentre Dory inizia a lavorarsi l'aasimar, io decido che forse è meglio andare a chiarire la situazione con i due tipi di prima...non che lo chef abbia fatto un cattivo lavoro, anzi: a quanto pare ha donat loro un ingrediente raro, difficile da trovare. Tiro su con il naso e mi alzo dalla sedia, afferrando la mia ciotola. Mi presento al tavolo del draconide e dello yuan-ti con un sorriso a trentadue denti stampato sul volto, malizioso e furbesco al tempo stesso. Heylà, filibustieri! commento in tono scherzoso. Mi sistemo una ciocca di capelli variopinti sul lato sinistro del volto, lasciando l'altra parte completamente scoperta, calva. Non fate caso a prima. La nostra compagna è un pò...stron.za. avvicino l'indice alla tempia, lasciando intendere che ha qualche cosa che non va, nel cervello. Ad ogni modo, sembrate tipi svegli. allungo una mano nella mia ciotola ed afferro un pezzo di merluzz con pollice ed indice, tenendolo conle unghie lunghe. Lo porto lentamente alle labbra, sfioro la superficie con la lingua, poi lo addento e lo mangio, triturandolo con i denti. Allora...mi fate sedere oppure no? chiedo ridacchiando. I miei occhi smeraldini si alternano ai due, attendendo una loro mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grosso del gruppo 

Spoiler

La cameriera arriccia il naso in maniera furbetta alle parole di Dorye, pensandoci un poco su prima di rispondere Non ci sono mai stata di persona, almeno non in quelle più lontane, ma ho sentito tanti racconti di avventurieri. La maggior parte sono coperte da spesse giungle, così fitte che bisogna ritagliarsi letteralmente un sentiero tra le piante. Gli animali selvaggi abbondano, sia quelli più normali sia strane bestie magiche. Il grosso problema è l'acqua: o si raccoglie quella piovana, o ce la si deve portare dietro, non esistono sorgenti, fiumi o laghi. Per domande più precise dovreste chiedere a qualche avventuriero

la cameriera fa un ultimo sorriso malizioso verso Dorye, prima di dire Il Puledro Focoso è sempre aperto per chi ritorna da una spedizione, sempre con cibo, bibite e... distrazioni pronte mentre si allontana, fa ondeggiare apertamente i fianchi, suscitando un buon coro di fischi ed applausi tra la clientela

Dorye

Spoiler

la ragazza è sincera, sia riguardo la sua inesperienza come avventuriera e la necessità di chiedere ad altri, sia per quanto riguarda il suo interesse per te

 

Tavolo

Spoiler

i due ti fanno sedere, rimanendo però guardinghi. Aspettano un poco che tu inizi a parlare, ma alla fine il draconide si decide a prendere la parola Abbiamo notato, la tua amica è il classico tipo che vuole attaccar briga con tutti. Lasciamo perdere, non conviene farsi cadere le scaglie per roba del genere. Siete in partenza per una spedizione?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith, psionica

Gruppo con cameriera

Spoiler

 

"Beh, di sicuro è il posto per noi dalla tua descrizione...Buono a sapersi questa cosa dell'acqua, faremo scorte allora."

Guardo la cameriera, pensierosa.

"Sarebbe il caso allora che mi dicessi il tuo nome. Io sono Doryen... Dory, per chi si guadagna la mia confidenza..." termino, rispondendole al sorriso malizioso. "...E questo mi porta a chiedere una cosa in realtà. Quanto tempo abbiamo detto che restiamo a Vraghia, prima di imbarcarci?" chiedo, guardando i miei compagni al tavolo.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

tavolo

Spoiler

Mi siedo accavallando le gambe mentre con le dita afferro un altro pezzo di merluzzo che porto prontamente alle labbra. Già, non conviene. scuoto le spalle ingoiando per intero il pesce. Mi lecco le labbra dal sugo, quindi mi lecco pure le dita, ripulendole dalla salsa di pomodoro. Siamo in partenza, sì. annuisco facendo leggermente ondeggiare i capelli cromatici. GLi occhi smeraldini fissano prima il draconide, poi lo yuan-ti. Le isole fluttuanti. Scommetto che ci siete stati e che siete riusciti a riportare le vostre chiapp.e qui, intere. ridacchio divertita sporgendomi dalla sedia per vedere le natiche del dragonide. Ammicco. E che chiapp.e. Notevoli! torno a fissarlo, un sorrisetto beffardo sul volto. Comunque...cosa c'è da sapere su quel luogo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- grosso del gruppo 

Spoiler

guarda che ti sento!!! e sentirsi dare della stronza da te e come sentire il bue che da del cornuto all'asino!!! rispondo a Tumaro prima che si allontani a parlare con quei due. che stracazzo ti avvicini a quei due perdenti!!!!! BRUTTA COGLIONAZZA!! mamma mia. scuoto la testa sbuffando levandomi questi pensieri di dosso prima che Doryen ritenti di bussare alla mia scatola cranica ed entrare di nuovo senza permesso. per poi rivolgermi a lei stessa. beh dipende mia cara ragazza magica, prima troviamo le bestia e meno ci mettiamo, non si trova in mezzo ad una foresta in un'isola fluttuante??? e poi se vuoi cominciare a sforbiciare con la tua amica faccio la V con le mani e poi le incastro fra di loro per poi fare su è giù. ma poi scusa te non puoi predire il futuro?? non dovresti tipo già saperlo?? piuttosto incuriosita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith, psionica

La tavolata

Spoiler

Mi scappa una risata alla domanda della barbara "...Tesoro, se sapessi predire il futuro, secondo te non avrei evitato una spina nel coolo come te? Neanche entriamo e già vuoi fare una rissa pure qua...No, Alex..." Roteo gli occhi, dovendo rispiegare tutto di nuovo da capo "Il controllo della mente non è la divinazione...e evitiamo di sbandierarlo in giro, grazie!"

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly

Osservando Tumaru lasciare il tavolo per raggiungere i due ceffi di prima, il sopracciglio destro si solleva, dubbioso sulle sue intenzioni. Perdo di interesse suoi suoi confronti mentre intanto la cameriera fornisce loro alcune informazioni. Lascio che questa cominci ad allontanarsi prima di avvicinarmi lentamente a Doryen e, mantenendo un tono di voce basso, pronuncio parola: "I-i-in caso di bisogno potrei crearne un po'" ..non lo specifica ma chiaramente si riferisce all'acqua menzionata dalla sculettante tizia. "Comunque vorrei ripartire quanto prima.." ..risponde in questo modo alla sua richiesta, lasciando trasparire senza vergogna la "fretta" che ha di tornare a casa. "Credete ci serva altro per raggiungere quelle isole?" ..ad esempio il sapere effettivamente come arrivarci può essere un inizio?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tavolo yuan-ti e draconide 

Spoiler

Dipende da che isola intendi, sono tutte piene di giungla e piante, con qualsiasi bestia assassina che riesci ad immaginare. Non c’è acqua, quindi se hai sete o aspetti che piova o te la porti dietro lo yuan-ti dice qualcosa al draconide, che gli risponde scoprendo le zanne in una parodia di sorriso queste erano le informazioni gratuite, il resto si paga un pezzo d’argento a domanda 

Tavolo grosso del gruppo 

Spoiler

Ishtar, per altri nomi devi guadagnarti la mia confidenza dice la cameriera prima di allontanarsi, lasciandoci soli al tavolo. Altri avventori entrano, un terzetto composto da un nano e due grossi mezzorchi, che si dirigono al bancone senza degnare nessuno di uno sguardo

Dory

Spoiler

Quando Alexis nomina la divinazione, senti chiaramente che qualcuno nel locale si interessa visibilmente al vostro tavolo, anche se non riesci a vedere chi sia 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

- Alexis 

Spoiler

hei pezzo di stronza, se io sono una spina nel fianco cosa dovresti essere tu? un intero battaglione di Balor su per il culo. guardo in cagnesco la psionica stringendo i pugni. non ho alcuna intenzione di litigare con te amante delle forbici, ma ti consiglio spassionatamente di non trovarne di intenzioni, non ti ho ancora fatto nulla e già rompi le scatole. i miei occhi dalla rabbia si illuminano come dei tizzoni ardenti. il calore che emana il mio corpo comincia a farsi sentire... faccio una breve pausa di intesa e riprendo a parlare. senti ti ripeto e lo ridico non entrare nella mia testa senza permesso. non so cosa stracazzo sia la divinazione.... voi tizi magici sembrate tutti uguali, i curatori almeno sono utili, vero tipetto Halfling? do una leggera pacca sulla spalla a Thonan. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

tavolo draconide-yuanti

Spoiler

Sorrido snudando i canini alla prposta del draconide. Facciamo che...la lingua corre sul labbro superiore. tu mi dai tutte le informazioni che voglio. le dita afferrano un nuovo pezzo di merluzzo. ed io ti ripago in altro modo. strizzo l'occhio, continuando a sorridere maliziosa. Sai, ho sempre avuto un debole per le scaglie...concludo ingoiando il merluzzo.

Spoiler

ahimè persuasion 0.

E' che non ho voglia di fare i calcoli con i pezzi d'argento 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tavolo scaglioso

Spoiler

Lo yuan-ti ti scruta da capo a piedi, e sul volto di rettile appare un'espressione dubbiosa. Il draconide ridacchia, picchiettando sul tavolo con un artiglio Mi dispiace, ma non sono un amante delle pelli lisce. Facciamo così: tre pezzi d'oro e ti descrivo tre isole particolari dove siamo stati. Che te ne pare?

Altro tavolo

Spoiler

Si avvicina a voi un umanoide dal volto di giaguaro, coperto da un corto pelo giallo a macchie nere, coperto da una giubba di pelle e con un numero impressionante di tasche sparse su tutto il suo equipaggiamento, dalla giubba fino alle ginocchia delle brache, e perfino alle ghette che porta sulle zampe Salve gente, io sono T'cha dice sorridendo mi pare di capire che siete arrivati da poco in città, magari diretti alle isole? Potrebbe farvi comodo una guida esperta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...