Vai al contenuto

Capitolo Due – Terremoto Planare


Bomba

Messaggio consigliato

Gunnar Artigli di Sangue

@ Flashback Tempio di Pelor - Sophia e Celeste

Spoiler

No rispose a Celeste o almeno non credo! ..o meglio: spero.. E' un gruppo di drow di cui fa parte Mhorannan. A quanto mi ha raccontato sono qualche centinaio. Spiegò. Hanno ripudiato il loro popolo e i suoi metodi e cercano di cambiare le cose. Per il meglio. Aggiunse. Mi fido di Mhorannan, ma mi è parso legittimo chiedere anche ad altri se per caso conoscessero tale gruppo. Avrei voluto parlarne non appena arriva ti qui, ma indicò con un gesto ampio verso la folla Non ne ho avuto il tempo. Terminò sorridendo.

 

Dopo gli ultimi saluti a Zaccario (e un'altra occhiataccia a Mhorannan), giunsero infine al Palazzo di Garnia al cospetto di Augustus Mac-Tir. La prima impressione che Gunnar ebbe di lui fu fuorviante: l'aspetto era quello di un uomo ormai avanti con l'età, ma lo sguardo raccontava una cosa ben diversa. Gli rivolse un rispettoso saluto, ma lasciò che fosse comunque Celeste a parlare. Si permise solamente di intervenire quando il re si rivolse al suo allievo. Non tutti sono così, mio Signore. Disse in tono deciso, ma mantenendosi comunque cortese, e facendo un piccolo passo avanti. Alcuni rinnegano il proprio popolo e cercano di fare il possibile per cambiare le cose. Si voltò verso Mhorannan cercando il suo sguardo e rivolgendogli un mezzo sorriso. Mhorannan farà quanto in suo potere per dimostrarlo. Gli appoggiò una mano sulla spalla. Questa volta però con delicatezza.

Entrarono nella sala conferenze e Gunnar si trovò quasi a doversi coprire gli occhi da quanta luce emanavano i planetar e, soprattutto, Melandrith. Si parlò a lungo della situazione e nonostante Gunnar fosse completamente digiuno degli argomenti discussi, fu palese che la situazione era piuttosto grave. Come se non fosse bastata l'invasione di diavoli e demoni a capirlo.

Infine gli angeli indicarono una possibile meta: i Filosofi di Arithmea. A quanto pare anche loro stavano cercando di trovare il bandolo di quella matassa (planare). Tanto bastava per Gunnar.

Quando si riunirono per discutere tra loro, fu sorpreso di vedere Mhorannan prendere la parola. Per me va bene, Mhorannan. Gli disse alla fine annuendo. Arrivati al punto in cui siamo, direi che qualsiasi aiuto possa fare comodo. Almeno secondo il mio punto di vista. Aggiunse guardando gli altri membri del gruppo.

A proposito della, eventuale, nostra prossima meta. Domandò una volta finito di parlare con il drow. Qualcuno conosce il piano di Arithmea? Potrebbe essere opportuno fare delle ricerche in caso, giusto per partire preparati su eventuali caratteristiche peculiari di quel luogo..o dei suoi abitanti. Ostili o non ostili che siano. Ritengo dunque sia più saggio partire tra tre giorni. Per permetterci di raccogliere informazioni e di approfittare di una maggiore stabilità per il viaggio.

@DM

Spoiler

Scrivo già le mie proposte che, a meno di grossi cambiamenti a seguito di dialoghi con altri, sono quelle definitive di Gunnar. (In caso comunque lo specificherò).

- Direzione -> Piano di Arithmea per andare dai Filosofi

- Informare la Trenodia -> Sì

- Partenza -> Dopo 3 giorni.

Per gli acquisti aspetto di capire se abbiamo/troviamo info su Arithmea per fare in caso compere mirate.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Dopo aver salutato l'angelo Celeste fu pronta per effettuare il "salto" col gruppo, giungendo senza errori a Garnia.. L'iniziale allarmismo delle guardie non ebbe una risposta seccata o combattiva da parte dell'eroina della Xorvintaal.. Immaginava bene che quello stato di allarme fosse dovuto alla paura, così si limitò ad alzare bene in vista le mani, aspettando che l'imperatore in persona arrivasse a calmare le acque.. Un sorriso si dipinse sul volto della donna. Imperatore Augustus che piacere, la vedo parecchio in forma. Salutò senza esprimere riverenze od altro in via ufficiosa, rimanendo invece rilassata ed usando un timbro vocale molto dolce, sapendo appunto di avere a che fare con una persona di fiducia. Non potevo non intervenire in una situazione simile. La fortuna ha voluto che alcune faccende mi avessero portato a Brughioro, dove siamo riusciti a limitare i danni in parte in quella zona, tuttavia se non ne capiamo l'origine questi fenomeni continueranno a perpetrarsi.. Non posso lasciarlo accadere. Disse, per poi fare un cenno di sorpresa e gusto a Mac-Tir nel sentir nominare la consorte. Quando avrà modo di riferirglielo le dia anche i miei di saluti.. Semmai la situazione si concludesse bene vi inveterei entrambi per un té a casa mia.. Sebbene la mia piccola villetta di campagna non regga il confronto con la bellezza e la comodità del vostro palazzo. Disse con un sorriso solare. Il cui presente Gunnar è una persona che si è dimostrata di fiducia ed il drow pare essere suo allievo, per cui posso fare da garante per lui. Appoggiò l'uomo dei fiordi nel far passare Mhorannan assieme al gruppo. 

L'ingresso nel salone delle conferenze fece sbocciare alla memoria l'unica altra occasioneper cui si ritrovò dentro a quella sala così sfarzosa.. Sebbene a ripensarci non era proprio un ricordo così gioioso.. Sopratutto quando si ricordò della falsità e crudeltà del maestro degli intrighi, ancora non svelata.. E la seduta persona a fianco dell'elocatrice che le stringeva la mano.. Scosse la testa, un respiro profondo e tornò concentrata.. La vista degli angeli fu di certo impattante, sopratutto la presenza del Solar non era da ridere. Piacere. Io sono Celeste Borealis, ex avventuriera girovaga ed ex oppositrice della Xorvintaal e dell'Ordine Sinaptico. Si presentò al cospetto di tale figura, lasciando ai restanti l'onere di fare altrettanto. 

Da un lato l'intervento degli angeli diede al gruppo di campioni una nuova meta su dove continuare le ricerche sui preoccupanti fenomeni planari, ma dall'altro era chiaro come nemmeno loro fossero pronti o più consci di cosa stesse realmente accadendo od anche solo ipotizzare chi ci fosse dietro a tutto ciò.. Celeste si ritrovò ad essere delusa ed al tempo stesso timorosa.. Pensare che qualcuno potesse star nuovamente scherzando con forze al di sopra del limite umano, senza alcun rispetto per la vita.. Le fece rabbrividire ed allo stesso tempo ribollire il sangue. Per di più l'uso dei Spostamenti Planari poteva risultare enormemente rischioso, ma era lampante sin da subito che si trattava di una feroce corsa contro il tempo.. La situazione non era delicata.. Di più.. Se costui sta cercando di studiare i terremoti probabilmente avrà bisogno di aiuto.. Mi duole non difendere in prima linea Arth dagli esterni, ma in questi casi è meglio giungere alla fonte dei problemi il prima possibile. Quindi nessuna idea se ci sia un coinvolgimento diretto con l'Ordine Sinaptico? Anni fa fui meticolosa nel setacciare e distruggere ogni loro possibile leader o avamposto.. Ma può cambiare tutto in undici anni.. Chiese. 

Quando venne indetto una pausa, con particolare sorpresa Mhorannan, che propose l'idea di far partecipare la propria "organizzazione" negli eventi.. Sebbene a quanto Gunnar e Bainzu ebbero da dire, Celeste non fu per nulla entusiasta di sentire che il Drow era parte di un ordine anchesso.. Non voglio essere scortese, ma finché non ho la certezza di sapere con chi ho a che fare non voglio tirare nel mezzo gruppi od organizzazioni, sopratutto se reduci dell'Ordine Sinaptico. Non ho intenzione di fidarmi alla cieca, se vorranno aiutare in qualche modo che si presentino alla corte di Garnia ed agli angeli e che discutano con loro di un eventuale supporto.. Se saranno cristillani e veritieri sugli scopi e le intenzioni di questa "Trenodia in Velluto" non vedo perché non dovrebbero accettare il vostro supporto.. Fino ad allora preferisco non far rivelare le nostre posizioni a nessuno, saremmo più proficui se potremo spostarci indisturbati.. Dopodiché osservò l'elfo con ancora più severità.. Non sono nemmeno sicura di volerti con noi a questo punto.. Ma detta la mia mi rimetterò alla decisione comune.. 

Concluso questo paragrafo l'elocatrice si rivolse agli altri, in particolare a Sophia.. Non so se le mie capacità di trasporto siano così potenti per andare l'indomani con questi fenomeni.. Generalmente ho sempre viaggiato da sola.. Sophia, o chiunque, se avete dei mezzi per viaggiare in estrema sicurezza allora partiremo subito domani, altrimenti posso portarvi io tra tre giorni. 

 

Un pensiero (personale e x DM)

Spoiler

C'era un dubbio costante ed attanagliante che stava attanagliando il cuore dell'elocatrice.. Conclusa la riunione, quella stessa giornata, Celeste chiese ad un telepate od un divinatore di aprire un canale magico di comunicazione con Alucard Borealis, Deborah Borealis e Rakayah Decanti.. I suoi tre figli.. 

X DM

Spoiler

- Direzione -> Piano di Arithmea per andare dai Filosofi

- Informare la Trenodia -> No, finché questi non si presentano in maniera decente a Garnia e dagli Angeli

- Partenza -> Dopo 3 giorni, salvo soluzioni da parte degli incantatori.

Per gli acquisti aspetto il prossimo.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Un nuovo teletrasporto, un nuovo viaggio. Questa volta in una corte assai più importante dell'altra a cui si era presentato.

«Si, sono io. Conosco anche la donna di cui parlate, la vidi, credo, molti anni fa. Mi parve una sciocca all'epoca, ma le sua azioni furono...grandi, anche se terribili. All'epoca ero più abituato all'isolamento di quanto non stia facendo in questi giorni.» rispose all'anziano sovrano, che gli ricordava un anziano sovrano che aveva visto quando era vivo. Ma non era affatto possibile che fosse lui, per quanta somiglianza ci fosse: altrimenti sarebbe un immortale, si ritrovò a pensare il lich 

Ascoltò le parole dell'esterno in silenzio, pensieroso, mentre cercava di ricordare qualcosa su quel piano di cui aveva appena sentito parlare, nelle sfere astrali che aveva studiato durante la sua ricerca del potere.
Non che fosse per forza possibile: la materia era enorme ed infinita, letteralmente. Quando furono da soli, riprese la parola. Si sarebbe aiutato con un incantesimo.
«Ritengo che sia una priorità andare dal filosofo. E qualsiasi aiuto è ben accetto: dove non può la luce della sapienza celeste, può la lunga ombra di un assassino, specialmente se è vero che i drow erano membri di questo misterioso Ordine Sinaptico, di cui forse è persino la colpa...anche se non abbiamo molti elementi per attribuirgliela. Quanto al resto, però, ritengo che pensare alla vostra sicurezza sia prioritario: inutile partire oggi, o fra tre giorni, se il rischio per il gruppo è alto: spariti voi, chi se ne occuperebbe?»

@master

Spoiler

Voto per fra una settimana
Voto per il sì ai drow dell'allievo del barbarozzo!

Ed un orripilante +8 (+5 di improvisation) per comprendere/conoscere qualcosa del piano= quindi +13

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Arrivarono direttamente a palazzo e giustamente vennero accolti da una serie di lance. Per fortuna il regnante le fermò subito dopo aver riconosciuto Celeste. I due sembravno conoscerci da tempo e Sophia si rivolse a Mac-Tir giusto per presentarsi e ringraziare dell'ospitalità. Sophia Zhuge, è un onore poter essere vostri ospiti.

Entrati poi nella sala conferenze, al cospetto del Solar, Sophia seguì l'esempio di re Augustus e accennò una riverenza per poi ascoltare le parole dell'arcangelo aspettando che finisse il suo discorso prima di intervenire. E' un onore fare la vostra conoscenza. Ciò che dite ci è solo in parte nuovo in quanto, come saprete, lo abbiamo vissuto in prima persona. Proprio oggi ho avuto modo di sperimentare la pericolosità degli spostamenti planari.
Concordo con i miei compagni di ventura sul andare a fare una visita a Lord Fnut per capirne di più, soprattutto se sia un processo inarrestabile o meno.

Ascoltando poi la proposta del drow Sophia rimase qualche istante in silenzio, dubbiosa. Da un lato la possibilità di ottenere preziosi aiuti, soprattutto per ottenere informazioni sull'ordine, dall'altra la possibilità inversa, ovvero quella di fornire informazioni a dei terroristi potenziali responsabili di quanto stava accadendo. Credo che per il momento non sia necessario un loro supporto, sarebbe invece alquanto utile se potessero scoprire se l'Ordine Sinaptico sia coinvolto in questa faccenda.

@DM

Spoiler

Voto per andare da Lord Fnut, non prima di 3 giorni, meglio se tra una settimana
Voto per non informare la Trenodia dello spostamento, ma di utlizzarli, se vogliono, per spionaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

La reazione delle guardie all’arrivo del gruppo non sorprese Maxillium: qualsiasi soldato mezzo addestrato avrebbe sguainato le armi all’improvviso arrivo di un gruppo sbucato dal nulla. Alzò le mani in segno di non ostilità e annuì un apprezzamento alla velocità con la quale la sorveglianza aveva reagito “Non per niente è la guardia reale...” pensó prima di rivolgere l’attenzione verso il sovrano, che pareva avere trascorsi con Celeste. Non lo aveva mai incontrato di persona, ma ne aveva sentito parlare “Onorato di fare la vostra conoscenza, Maestà.” disse togliendosi il cappello come gesto di rispetto e inchinandosi leggermente “Per quanto non conosca molto Mhorannan, mi fido del giudizio di Gunnar, Vostra Maestà.

L’architettura sfarzosa del palazzo impressionò piacevolmente il cacciatore, ma questa sensazione fu presto direzionata ai celestiali presenti nella stanza: gli otto planetar emanavano un aura possente, ma calma allo stesso tempo, come un fiume che scorreva tranquillamente, ma che impallidivano davanti all’Arcangelo Melandrith la cui presenza sembrava vasta come l’oceano stesso.

Maxillium ascoltò intentamente le notizie che gli esterni portarono: la causa dei recenti avvenimenti era il terremoto planare, senza ombra di dubbio, ma chi o cosa avesse scatenato questo fenomeno rimaneva ancora un mistero.

Quando fu indetta la pausa e il drow concluse il suo discorso si fermò un attimo per digerire tutte le informazioni acquisite “Neanche gli angeli sanno cosa possa aver causato il terremoto... Ci hanno indirizzato verso qualcuno con molta conoscenza, ma non è detto che possa risolvere la situazione... e poi... la Trenodia in Velluto... mmmh...

Concordo con l’aspettare qualche giorno, almeno per dare tempo alla situazione di assestarsi, poi potremo procedere per Arithmea. Per quanto riguarda la Trenodia sono dell’opinione di quanto meno avvisarli. Questo terremoto planare influenza non solo il nostro, ma molteplici mondi e servirà tutto l’aiuto possibile per risolvere la situazione.”

Spoiler

-Aspettare 3 giorni prima di partire per Arithmea;

- D’accordo sull’informare la Trinodia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Melandrith annuì con pazienza alle domande della Borealis E’ un’ipotesi che abbiamo paventato, tra le tante che ci si sono presentate nel corso dei viaggi nei numerosi piani di esistenza. Tuttavia siamo sicuri che il Collettore di Anime non sia più una minaccia attiva essendo andato distrutto. Confido però che possiate esporre a Lord Fnut la vostra tesi. Egli saprà quale miglior registro tenere per questa situazione senza precedenti confermò il solar

Quando Celeste si oppose alla proposta di Mhorannan, il drow non parve stupito. Tuttavia quando la Borealis chiese un confronto alla luce del sole, egli si passò una mano dietro la nuca Temo che non sia possibile esordì Abbiamo provato alcune volte di contattare dei regni, ma le nostre domande sono sempre state disattese. C’è molta ostilità nei nostri confronti e nella persona che abbiamo eletto come nostro leader, Tarzi An’Drasta. Egli è un genio della magia arcana ed un tempo è stato uno dei più importanti comandanti dell’Ordine Sinaptico, di rango quasi alla pari del celebre Mordecai, ma di superiore potere arcano. Dalla fine della guerra però egli è cambiato, come tutti noi, ed egli ci guida in quanto il più lucido e capace di portare a compimento ciò che si prefigge Mhorannan serrò la bocca alla proposta di Sophia, non sicuro su come rispondere, aspettando il giudizio finale della compagnia.

X Osymannoch

Spoiler

Conoscenze (piani) +13+15=28

Nonostante i pareri non concordi su alcuni punti, gli eroi furono concordi nel voler sapere di più sul piano su cui risiedeva Lord Fnut. Le informazioni che Osymannoch fu in grado di condividere con il gruppo riguardo ad Arithmea parvero rincuoranti: esso era un piano allineato alla neutralità, di dimensioni ridotte (circa un’ottantina di chilometri di diametro), dove la magia divinatoria era magnificata (massimizzata) dal potere innato di quel piano, il quale si presentava come un grande mare calmo su cui sorgevano isole di pietra bianca su cui erano scavate le abitazioni in cui vivevano i Filosofi, schivi sapienti dalla cultura sconfinata. Caratteristica peculiare di quelle zone di insulari era la magia infusa nella pietra, capace di placare gli stati di animo più belligeranti (effetto di Calmare Emozioni attivato in ogni parte terrena del piano) e rendendolo un posto in cui l’aggressività veniva spesso sopita sul nascere. Le informazioni furono sufficienti per permettere al lich di procurarsi la componente materiale necessaria, una forchetta di ferro, e sintonizzarla sulla frequenza necessaria per permettere lo spostamento verso quel piano. Approfittando della mappa planare a disposizione dei reali di Garnia, l’Inatteso fu in grado di calcolare gli eventuali danni che il terremoto planare poteva aver procurato ad Arithmea, memore delle condizioni in cui avevano trovato Sakurafu, epicentro del precedente. La verifica fu in grado di sfatare ogni dubbio: Arithmea si trovava più lontana dall’area critica, quindi doveva aver subito meno danni di Arth. Con l’eccezione dei rischi di errore generati dal terremoto planare, il viaggio sembrava sicuro.

X Celeste

Spoiler

 

Con i mezzi a disposizione del palazzo di Garnia, non fu difficile per Celeste trovare un apprendista di corte che potesse metterla in contatto con i propri figli. Una volta che l’elocatrice ebbe descritto con sufficiente precisione i figli (U-una succube? domandò l’apprendista) ella potè far inviare la propria richiesta. Come usuale, le risposte sarebbero state sintetiche, tuttavia l’apprendista fu in grado di riportare delle notizie abbastanza precise.

Riguardo suo figlio Alucard sembra che egli si trovi a Firedrakes, in compagnia e sotto la protezione del Santo Oceiros, a cui si è rivolto per cercare di sistemare i problemi per la possibile guerra con gli elfi spiegò Dice che sta mangiando abbastanza dolci. Per quanto concerne sua figlia Deborah, sembra che ella si trovi a Scogliera Argento, presso la corte del margravio Velleri, che la sta ospitando come sua apprendista maga di corte il collega di Garnia non mancò di complimentarsi con la madre Dovrebbe esserne orgogliosa, è un bel lavoro quindi il giovane corrucciò lo sguardo Riguardo sua figlia Rakayah, ella dice che non le deve scartavetrarle la… beh, la sua intimità. Inoltre le dice di pulire casa, che ha dato un festino e che per errore ha dato fuoco a quel quadro che le aveva fatto la Regina Vixenia anni fa…

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 marzo per la partenza dei pg. Per i dettagli vedi post precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Nemmeno Gunnar fu sorpreso dalla risposta di Celeste alla proposta del drow. Capiva le sue perplessità e all'udire l'ulteriore spiegazione di Mhorannan fu sicuro che l'eroina non avrebbe di certo cambiato idea. Anzi. Per quanto lo riguardava, invece, continuava ad essere convinto che potesse essere una proposta quantomeno interessante. E' di certo difficile lasciarsi alle spalle un fardello così..importante. Disse appoggiando una mano sulla spalla dell'allievo. Specialmente se, con tutto il diritto per carità, non vengono concesse occasioni per farlo. Magari potremmo favorire noi in qualche modo un eventuale incontro del genere? Chiese guardando Mhorannan e, sopratutto, Celeste. Con la nostra influenza potremmo, forse, far sì che le domande di An’Drasta non vengano disattese ed egli possa palesare qui in questa Corte le sue intenzioni a tutti. Fece una piccola pausa e guardò fisso negli occhi il drow. Sono sicuro che se le sue intenzioni sono buone, verranno di certo ascoltate. Aggiunse con una notevole quantità di ottimismo..o meglio, forse, di ingenuità. In fin dei conti: cosa ne sapeva lui di queste..faccende politiche?

La descrizione del piano di Arithmea da parte di Osymannoch fu decisamente esaustiva. Pareva tutto in ordine, ma la parte in cui si parlava di "placare gli stati di animo più belligeranti" non è che gli andasse molto a genio. Sarà la volta buona in cui riuscirai finalmente a mantenere la calma come prometti da tempo? Pensò sogghignando. La speranza era che non si presentasse l'occasione di mettere alla prova questa peculiare caratteristica del piano.

Controllò un'ultima volta il suo equipaggiamento e, ritenendosi soddisfatto, si preparò alla partenza.

@DM

Spoiler

Confermo le scelte:

- Direzione -> Piano di Arithmea per andare dai Filosofi

- Informare la Trenodia -> Sì -> In più vorrei davvero capire, se possibile, la fattibilità di favorire un incontro con la Trenodia qui alla corte di Garnia.

- Partenza -> Dopo 3 giorni.

Non faccio acquisti.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 7/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 7/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Sono contento che almeno tutti concordiamo di andare ad Arithmea. Considerando le mie...scoperte, se possiamo definirle in tal modo, ritengo che possiamo provare ad andare al finire dei tre giorni: il piano è lontano dall’epicentro del terremoto, quindi è lecito pensare che gli effetti negativi siano...più ridotti.>> disse con un sospiro assai lungo. Si grattò il mento, afferrando un piccolo pezzo di carne ormai seccata e lo buttò via. I combattimenti rendevano più attiva la sua mente, ma non il suo corpo, che si danneggiava col passare del tempo. Il clima non freddo stava iniziando ad esigere il suo tributo.

<<In questi giorni andrò a comprare qualche carabattola ed incantesimo, fra cui qualcosa che possa essere usato per curare le vostre ferite. Non posso rinunciare a troppe delle mie energie magiche per potervi curare.>> 

@master

Spoiler

CC9-CB5-AD-C0-A5-4-D2-B-B50-A-D56165049-
Allora, prendo una decina di pergamene di Identificare ed i focus: 100 mo di focus e pergamena di identificare 25 mo ( incantesimo di 1*liv 1*25)= 1250.

prendo un altro diamante da 25000 mo e 5 bacchette di cura ferite leggere da incantatore di 5liv=18750

Spendo 45000 e rimango con 9950 ( già segnati)

Uso due delle pergamene per la spada ed il mantello.

voto-> andare ad arithmeia fra tre giorni

voto-> si all’adorabile gruppo di drow

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il vostro leader.. Era alla pari di uno come Mordecai.. Il tono di voce dell'elocatrice non presagì un miglioramento dopo le parole del drow.. Quella gente era fanatica, al punto che alcuni udivano la voce del dio Tharizdun in persona! Ed ora questa gente cambiata, votata al bene dopo aver seguito e perpetrato ciecamente il volere dell'incatenato?  L'espressione era severa, quasi inquisitoria, con gli occhi che avevano perso i tratti distintivi divenendo incandescenti luce azzurre di magia concentrata. Ma quel momento di istintiva collera cessò immediatamente.. Se volete dare fiducia a questa cosa, allora non mi opporrò.. Tuttavia, se scopro che dietro il vostro bel nomignolo si nasconde ancora dell'altro lerciume.. Sarò più che ben disposta ad eradicare un'altra organizzazione con le mie mani.. Spero di aver reso l'idea. L'intervento di Gunnar non dissuase l'elocatrice della propria opinione. Credo fermamente nelle seconde occasioni e persino che chiunque possa cambiare rispetto alla propria natura, ma non darò la mia parola e benestare per questo.. Dovranno guadagnarsela da soli questa opportunità e sopratutto riparare ad un sacco di errori commessi.. Detto questo per Celeste l'argomento era chiuso.

 

Un pensiero (personale e x DM

Spoiler

Un grosso sospiro di sollievo accompagnarono le notizie dell'elocatrice nel sentire i propri bambini al sicuro.. Almeno sino a quelle su Rakayah, dove l'eroina si cosprì il volto con entrambe le mani e cominciò ad urlare trattenendo i suoni in nome del regalo perduto dalla sua amica.. Solo dopo aver riacquisito i nervi Celeste chiese all'apprendista di comunicare ai giovani che ella sarebbe stata assente per risolvere l'attuale crisi.. Oltre ad un "vi voglio bene" ed una minaccia di castigo eterno unicamente rivolta alla figliastra succube.. 

X DM

Spoiler

- Direzione -> Piano di Arithmea per andare dai Filosofi

- Informare la Trenodia -> No.

- Partenza -> Dopo 3 giorni.

Nessun acquisto.

Per spostarsi: Spostamento Planare Psionico -5 mana (Incantesimo di 3* livello) con LI 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Per questo proponevo di farci aiutare da loro nel raccogliere informazioni. disse notando la propensione generale degli altri a farsi supportare dal gruppo di drow, sebbene con qualche legittimo dubbio.

Ottima idea disse poi sentendo la proposta di Osymannoch forse potrei prendere anch'io qualcosa per aiutare nelle cure, così da essere più forniti e non dipendere da una sola persona in caso di necessità. A proposito di oggetti magici...hai già avuto modo di sapere quali siano le capacità degli oggetti che portava Pai'Chi?

@Dm

Spoiler

Partenza per Arithmea 7 giorni

Informare trenodia no. Disposta a usarli come fonte di informazioni.

Andrei a fare spese col lich, non che identificare gli oggetti che ha preso al demone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<No e nemmeno del suo mantello in probabile pelle umana. Andrò a comprare anche pergamene e diamante >> dico schietto. <<Se vuoi spendere qualche tua moneta, non sarò certo io ad impedirtelo. Potrei anche spendere meno denaro, per questo.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La decisione di aspettare tre giorni per la partenza diede ai sei convocati l’occasione di prepararsi al meglio, chi scambiando messaggi con la propria famiglia, chi valutando acquisti e soppesando le risorse a disposizione. Come promesso da Re Augustus Mac-Tir, essi poterono soggiornare presso le sfarzose stanze del suo palazzo e incontrare talvolta il sovrano, il quale coordinò il ristabilimento dell’ordine nel suo potente regno. Come i sei vennero presto a sapere, gli squarci finirono per cessare su Arth, fosse tramite l’opera dei meticolosi Ragni Planari o per mezzo della naturale ricucitura che essi manifestarono. Sebbene molti di essi fossero di grandi dimensioni e difficili da controllare per il tempo che fu necessario, gli angeli fornirono un aiuto essenziale. Piano piano, nonostante un prezzo alto di vittime, sul piano venne ristabilita una parvenza di pace, per quanto la minaccia di Frondargentea fosse ancora tangibile anche dopo il terremoto planare.

X Osymannoch

Spoiler

 

L’identificazione degli oggetti magici riservò emozioni altalenanti. Il mantello di Pai’Chi si confermò essere si di pelle mortale, ma non di umano bensì di nano, e le sue proprietà furono in genere in linea con gli standard di equipaggiamento che di solito sfoggiavano paladini, bardi o stregoni, come la marilith fissati con il comando. Tuttavia la migliore arma a disposizione dell’empia demonessa si rivelò un tesoro senza precedenti: essa era infusa di un potere maligno fuori del comune e che per essere replicata avrebbe richiesto un tempo ben superiore a quello che era stato esposto da Zaccario. La spiegazione che il lich potè darsi fu che, data la capacità dei demoni di non aver bisogno di mangiare o dormire, Pai’Chi fosse stata in grado di dedicare più tempo di qualunque altro fabbro nella creazione della terribile arma in possesso del gruppo. L’unico problema restava trovare un acquirente abbastanza pazzo e ricco da poter esborsare per La Spada, la cui natura la rendeva alla pari di un artefatto nella più modesta Arth.

La Spada è una spada lunga del potere sacrilego +1 (valore stimato 1.282.315 mo)

Il mantello è un Mantello del Carisma +4 (valore di 16.000 mo)

 

Sebbene non del tutto concordi sul coinvolgimento della Trenodia in Velluto, Mhorannan parve molto contento della prospettiva di contattare i suoi. A quanto ebbero modo di sapere, nei giorni seguenti Mhorannan ebbe un acceso scambio di messaggi con Tarzi An’Drasta, il loro leader. L’allievo di Gunnar provò anche a supplicare il Mac-Tir per avere un incontro, ma tutti i suoi tentativi furono seccamente respinti dal sovrano, con la minaccia di essere messo agli arresti Non dimentico ciò che è successo e solo in virtù della presenza di Celeste e Gunnar non ti trovi in ceppi fu la lapidaria risposta del re di Garnia. Mhorannan non sembrò lasciarsi abbattere dalla sconfitta ed egli comunicò in seguito come una delegazione della Trenodia li avrebbe incontrati Ci raggiungeranno direttamente ad Arithmea, con Tarzi in persona a guidarli. Voglio comunque che sappiate che vi ringrazio molto di questa opportunità disse Insomma, non è che stiamo per accoltellarvi alle spalle ridacchiò Non… non è divertente nemmeno questa?

X Celeste

Spoiler

Spostamento Planare LI 17+19=36 SUCCESSO

La mattina della partenza, Augustus ebbe alcune parole per i sei eroi che avrebbero rappresentato Arth in quella pericolosa situazione Vorrei potervi dare di più che ospitalità, purtroppo la guerra con gli elfi ci prende nel momento peggiore. Ma se sarete in difficoltà, venite qua a riposarvi. Ci sarà sempre chi crederà in voi, poiché voi siete il meglio che Arth ha da offrire. Dimostrategli come, pur non essendo forse la civiltà più potente del multiverso, siamo comunque materiale da leggenda su queste parole il gruppo partì, dopo che Celeste manifestò il proprio potere psionico, il quale andò a buon fine. Se ciò fosse stato merito dei ridotti danni che ora si trovavano per il multiverso, o per la straordinaria abilità dell’elocatrice, ciò non fu al momento noto. Fu ben chiaro invece come il viaggio avesse condotto il gruppo nel posto giusto, visto lo scenario che esso si trovò di fronte.

La prima impressione che i viaggiatori ebbero di Arithmea fu di una visione piacevole per gli occhi, con un limpido cielo azzurro e un mare di un acceso color blu cobalto che si stendeva a perdita d’occhio, punteggiato qua e là da sparute isolette che sorgevano dall’acqua in un'atmosfera pacifica. Queste erano di un color bianco avorio e spuntavano al di sopra del livello dell’acqua mostrando le proprie abitazioni costruite nella roccia stessa su cui sorgevano. La struttura di questi edifici era tale da proseguire anche sotto il livello dell’acqua, dando l’impressione che una grande alluvione avesse sommerso una antica città, di cui ora rimanessero visibili solo le strutture più alte. D’altro canto, le isole sorgevano senza uno schema preciso, un arcipelago di abitazioni sparse e accomunate solo dall’architettura e dal fievole suono pacato che emetteva il terreno, talmente flebile da essere appena udibile.

X tutti

Spoiler

 

Osymannoch è IMMUNE

Celeste TS Vol +19+6=25 SUPERATO

Gunnar TS Vol +14+19=33 SUPERATO

Maxillium TS Vol +15+13=28 SUPERATO

Bainzu TS Vol +29+8=37 SUPERATO

Pisittu TS Vol +29+10=39 SUPERATO

Sophia TS Vol +21+11=32 SUPERATO

Pan TS Vol +21+9=30 SUPERATO

Tutti i pg possono combattere (ed entrare in Ira nel caso di Gunnar) senza restrizioni

 

La compagnia si trovò a finire sull’ampio terrazzo di una lussuosa villa candida come la neve, con un paio di sdraio per prendere il sole e alcuni tavolinetti con sedie su cui forse i Filosofi si scambiavano pareri sui grandi misteri del Multiverso. Dei grandi sapienti, tuttavia, non vi era traccia in quel momento.

In accordo con Mhorannan, il gruppo non dovette attendere molto per incontrare la Trenodia in Velluto. Furono infatti essi ad avvistarli e a raggiungerli in volo, una ventina di sagome scure intente a schermarsi gli occhi da quell’eccesso di luce a cui non erano abituati. Quando la compagine raggiunse la terrazza, l’impressione di diversità di Mhorannan fu amplificata dal vedere così tanti suoi giovani simili. Anche i drow della Trenodia in Velluto tenevano i capelli lunghi e spesso acconciati con elaborati dreadlock come Mhorannan, tutti indossavano abiti dai colori accesi e portavano fiasche di vino alla cintola. Un paio di essi si sedettero sul cornicione e iniziarono a inalare fumi da alcune strane pipe in vetro e argento Che cielo… e che azzurro… mormorò uno. L’altro tirò su con il naso Non ho mai baciato una ragazza disse con tono cupo. Ben più concentrato parve il più anziano del gruppo, un maschio adulto che vestiva con un gilet aperto a mostrare il fisico asciutto e in forma, il quale abbracciò subito Mhorannan con calore Non ti sei cacciato nei guai, vero? domandò con voce rauca, per poi rivolgersi agli avventurieri Mi chiamo Tarzi An’Drasta, capo della Trenodia in Velluto. Sono felice di avere l’occasione di conoscervi. Spero che il mio cuginetto non vi abbia messo nei guai, a volte tende a essere un po’ troppo sopra le righe e a fare battute stupide. Mi fa piacere vedere che ha messo la testa a posto Mhorannan lanciò un’occhiata supplichevole ai sei. Tarzi quindi proseguì So che la mia razza ha compiuto gravi atti nell’ultima guerra e io stesso ho fatto la mia parte, ma vogliamo cambiare e se questa crisi può avere un aspetto positivo è nel darci questa occasione il gruppo potè notare come, con l’eccezione di Tarzi, il resto dei membri non sembravano in grado di sostenere lo sguardo degli eroi troppo a lungo Se avete domande non esitate a farmele, qui con me non c’è tutta la Trenodia, ma alcuni dei nostri migliori elementi. Come me, siamo tutti esperti di magia e possiamo mettere le nostre esperienze peggiori a vostra disposizione quindi il capo della Trenodia passò al motivo di quel posto come ritrovo Noi siamo arrivati circa una decina fa e abbiamo esplorato alcune di queste ville, ma non abbiamo trovato nessuno dei Filosofi. Vogliamo proseguire la ricerca insieme?

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 marzo per il proseguio dell’avventura. I pg possono fare ricerca e anche interagire, considero la Trenodia a portata per qualsiasi necessità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La partenza non giunge troppo presto per il druido: sebbene a palazzo non manchino le comodità, le terrazze e i giardini non bastano ad allontanare il senso di soffocamento ed estraneità che lo pervade; peggio, non c'è molto spazio per Pisittu per potersi sgranchire a dovere le zampe, e nelle stanze, per quanto areate, l'odore della fiera diviene tanto intenso da esser poco tollerabile, specie per chi non vi è avvezzo. Si lascia in ottimi termini col vecchio imperatore, a cui si sente vicino per la comune mentalità dovuta all'esser molto più vecchi della maggior parte di coloro che li circondano. In particolare, la mattina presto prima di congedarsi dal monarca, il vecchio druido paga il tributo di un saluto ai giardini, unico angolo di verde nel mondo di roccia del palazzo.

@DM

Spoiler

Mi trattengo nel giardino del re per preparare gli incantesimi mattutini, pregare e meditare, abbastanza da averne anche una chiara e precisa immagine mentale, a futuro utilizzo; inoltre regolo l'incantesimo "Parole del Ritiro" sul giardino stesso anziché il villaggio di Zubunti, come era in precedenza.

 Arrivati sul piano, la vista spettacolare del mare punteggiato di isolette candide, sovrastato da un cielo infinito, immette un senso di pace nell'animo del druido, facendolo naturalmente sorridere soddisfatto. Più presto di quanto si aspettasse vengono raggiunti dai drow, un gruppo omogeneo che non trasmette però al vecchio una sensazione di fiducia: più che pronti ed esperti incantatori, alla ricerca della via per la redenzione attraverso il salvataggio del multiverso, sembrano villeggianti in attesa di esser accuditi. Bainzu trattiene in bocca le parole critiche, limitandosi a presentarsi a sua volta al loro leader, l'unico a trasmettere un'aria di competenza bentrovato signor Tarzi. Felice che vi siate unito alla nostra... spedizione la forzatura nell'ultima parola lascia intendere palesemente come, in uscita dalla bocca, questa sia stata cambiata in corso d'opera; probabilmente, visto il tono secco, il vecchio stava per pronunciare scampagnata. Senza dar segno di imbarazzo, il druido prosegue Dite di non aver trovato nessuno? Strano davvero... dice avvicinandosi all'uscio e gettando un'occhiata all'interno della casa. Pisittu, che occhieggia nervosamente l'acqua tutt'attorno, viene richiamata presto all'ordine Venire qui devi. Seguire l'odore. Il mare non guardare, Palla di Pelo... anche se... un bagno ti ci vuole... harf harf harf  la risata sotto ai baffi, roca e ruvida, sottolinea il cupo brontolio che sale dal petto dell'animale, scontento di tutta quell'acqua e della prospettiva di un bagno. Intanto Bainzu, sempre ridacchiando, fa strada all'interno, cercando segni di vita nella casetta e facendo odorare alla tigre ciò che trova che gli sembra esser utile per seguir le tracce degli abitanti. Finito il breve giro, si ricongiunge  agli altri, borbottando magari sono usciti a passeggiare. Se mi date un momento, proviamo ad avere qualche informazione in più così... dice sedendosi a terra lontano dall'edificio e cominciando a borbottare parole arcane.

@DM

Spoiler

Se trovo qualcosa di utile tipo abiti, li faccio annusare a Pisittu per seguire tracce (io ho cercare +3, osservare +45 e sopravvivenza +37 per scoprire tracce). Nel frattempo, se gli altri mi lasciano il tempo, lancio scrutare superiore usando quanto trovo come tramite (se qualcuno esplora la casa con me e trova qualcosa di più utile, uso ciò che condividono con me) e, se l'isolotto con l'edificio non risulta zona proibita, comunione con la natura (l'incantesimo non è esattamente esaustivo circa il non funzionamento, quindi dimmi tu se posso lanciarlo oppure no)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

La ringrazio per l'ospitalità concessaci, Imperatore Augustus disse Gunnar congedandosi dal sovrano Non abbia timore, faremo di tutto per proteggere e tenere alto il nome di Arth. Terminò battendosi un pungo sul petto. Finiti i saluti, abbandonarono dunque il loro piano, lasciandolo fortunatamente in buone condizioni grazie anche ai Ragni e agli angeli, e si diressero verso Arithmea.

Una volta giunti a destinazione, Gunnar non potè fare a meno di apprezzare il paesaggio intorno a sè. Un po' monotono, forse, ma non era per niente male. Ciò che invece di monotono aveva ben poco, era il gruppo di drow lì presente. La Trenodia in Velluto era effettivamente come se l'era aspettata: abiti sgargianti, fumo persistente e un vago senso di inopportunità. In una parola: Mhorannan. Per quanto alcuni dei suoi compagni nutrissero forti dubbi su di loro, Gunnar dovette ammettere di provare un certo moto di simpatia nei confronti di quello strano gruppo. 

Direi che se la stia cavando piuttosto bene. Rispose a Tarzi facendo un passo avanti e scambiando uno sguardo con Mhorannan. Il mio nome è Gunnar. Tese la manona verso il drow. Sono colui che ha accolto Mhorannan come suo allievo. E' un piacere incontrarvi nel mentre salutò anche il resto del gruppo con un cenno del capo (almeno quelli con cui riuscì ad incrociare lo sguardo) sono sicuro che sarete di grande aiuto con la vostra..esperienza..e spero che possiate avere la possibilità di riscattarvi. Aggiunse sostenendo lo sguardo di Tarzi. Poi fece un gesto ad indicare la villa e il resto del paesaggio cambiando subito argomento. Avete trovato qualcosa di insolito a parte la mancanza dei Filosofi? Domandò venendo a questioni più immediate. Qualsiasi cosa possa spiegarne l'assenza? Si grattò il mento con fare pensieroso. A meno che..

Osymannoch si rivolse al lich hai detto che fanno largo uso di magia divinatoria qui, giusto? Potrebbero aver previsto il nostro arrivo? Chiese ignorando in toto il funzionamento di tali magie. In tal caso potrebbero essersi celati alla vista attendendosi eventuali pericoli.. Ipotizzò riferendosi nemmeno troppo velatamente alla Trenodia. Estrasse dunque dalla borsa una lanterna e la accese. Poteva valere la pena fare un tentativo.

 

@DM

Spoiler

Accendo la Lanterna della Rivelazione per controllare che non ci sia nulla di invisibile. Poi, per il momento la mantengo accesa.

Inoltre mi lancio Armatura d'Inerzia -> 7 PP (1 Base + 6 Aumento) -> +7 CA per 7 Ore

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Il piano non gli parve sicuramente male. Calmo e pacifico. Per un istante gli ricordò il silenzio bianco del suo antro del nord. Un poco gli mancava solo il rumore delle pergamene e della carta. 
<<Il mio nome è Osymannoch, elfi oscuri. Qual’è il motivo che vi ha spinto ad abbandonare la vostra fede?>> domandò di punto in bianco, incuriosito. La fede è cosa assai difficile da far dimenticare al cuore...

Quando gli altri si misero a controllare dove fossero i filosofi, li lasciò fare. Forse sarebbe stato successivamente il momento per gli incantesimi di scrutamento e similari.

<<È senz’altro possibile che con la magia divinatoria abbiano saputo del nostro arrivo con lungo anticipo. Come potrebbero aver saputo dell’approdo di stranieri e siano fuggiti compreso il nostro potere. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

I giorni trascorsi presso la residenza del re passarono tranquillamente per il cacciatore "Finalmente una pausa" mormorò mentre si riposava nelle sue stanze "Questi ultimi giorni... sono stati molto impegnativi..." rifletté, mentre un brivido lo attraversava al ricordo di come era cominciato il tutto... "Rilassati Max...Ne hai bisogno... Speriamo di trovare delle risposte ad Arithmea..."

Il giorno della partenza ascoltò le parole di Augustus inchinandosi leggermente "La ringrazio per l'ospitalità Vostra Maestà. Non si preoccupi troppo, troveremo la causa faremo in modo di risolvere questa incresciosa situazione" disse Maxillium al sovrano , prima di riunirsi ai suoi compagni e partire verso la loro nuova destinazione.

Lo spostamento tra i piani si risolse senza intoppi e l'uomo si trovò davanti un paesaggio inusuale "Beh... Ce lo vedo come residenza di un popolo di studiosi..." disse anche se alzò un sopracciglio quando notò l'assenza degli abitanti "Mmmh..." pensò, prima che la sua attenzione venisse catturata dall'avvicinarsi del gruppo di drow "Onorato di conoscerla sir Tarzi. Sono fiducioso che se collaboriamo la reputazione e l'onore della sua gente verrà riscattata." cominciò "Avete detto che non avete visto nessuno degli abitanti del luogo finora? Circostanza curiosa..." Per poi ascoltare le parole dei suoi compagni "Certamente se questo popolo è avvezzo alla divinazione concordo sul fatto che abbiano previsto il nostro arrivo... Ma se hanno previsto questo credo che abbiano anche indagato su chi facesse visita... Interessante come non si siano ancora fatti vedere..."

Spoiler

PF152  CA 21 ( 8 armatura +3 destrezza)

Iniziativa +3

Tempra +18; Riflessi +22 (eludere); Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +23 (16 base+7 forza)

Txc: +26/+21/+16/+11

Danni: 2d6+17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Arrivato il momento della partenza l'elocatrice si presentò in uno stato impeccabile rispetto a tre giorni prima. I capelli tornati di un bianco brillante, gli abiti puliti e rinnovati per l'occasioni, stivali lustrati e sopratutto nessuna fastidiosa macchia di sangue sua o di qualsivoglia creatura. Perfino Cuore Nero era stato lucidato, con particolare attenzione perfino negli angolini più insidiosi. Ed ovviamente non poteva mancare il classico profumo che adornava anche casa (nei suoi momenti migliori) di lavanda. Essere presentabile era una priorità sicuramente superiore rispetto al comprare qualche importante od utile ninnolo per il viaggio. Un sorriso comparse sul volto della Borealis alle parole del sovrano, poco prima di afferrare i propri compagni ed immergere la propria materia tra le fessure dei mondi.

Sospirò di gusto mentre ad occhi chiusi percepiva l'ambiente circostante, lo scrosciare del mare e la brezza di un cielo sereno, sinonimi di un viaggio giunto a buon fine. Il piano in cui erano giunti era certamente stupendo.. Questo era il motivo per cui iniziai a viaggiare da ragazzina.. Disse tra se e se, mentre lo sguardo viaggiava tra un'isoletta di marmo e l'altra.. Questo luogo un tempo era abitato, ma è stato sommerso tutto dall'acqua.. Per quanto possa esser stato un grave evento allora.. Wow che vista.. Dovremmo spostarci.. Non voglio passare per l'ennesima volta per una scassinatrice.. Disse, velando con tatto la propria esperienza di teletrasporti falliti e malintesi come effrazioni.. Quel piacevole momento di tranquillità e serenità trovo una nuvola grigia gli esponenti della Trenodia in Velluto si presentarono al gruppo. A quel punto la Borealis tornò a mostrare una tale espressione piatta e seria che denominarla "maziale" era riduttivo. L'iniziale domanda di Osymannoch fu parecchio pungente e colse l'interesse dell'eroina. Sì.. Sarei curiosa di saperlo anche io.. Espresse dopo il morto vivente.. Certo che sembra non esserci nessuno.. Un po' fa strano.. Sempre che non stiano studiando in un ritrovo comune.. Dovremo cercare una biblioteca od un laboratorio.. Magari è orario di ricerca? Chiese passandosi una mano dietro la nuca e guardandosi intorno..

X DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +26 su Tarzi e discepoli.

Osservare +22, Ascoltare +22 per cercare il ritrovo dei Filosofi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Lo scenario che le si parò davanti era davvero stupendo, sebbene l'apparente assenza di forme di vita gli donassero un atmosfera malinconica. Non era mai stata molto portata per la divinazione, ma al momento sarebbe tornata piuttosto utile. Signor Tarzi disse per poi presentarsi in modo molto semplice Sophia, spero che la nostra collaborazione possa beneficiare alla nostra causa.

Rivolgendosi poi a tutti quanti Non abbiamo un modo per cercare questi filosofi senza dover andare in giro per tutto il piano? Sempre che siano ancora qui...

Spoiler

Pan usa Individuazione del Male sui drow, per cercare di capire se siano cambiati al 100% o se debbano essere tenuti sotto controllo.

Ottenuto il risultato va in giro usando Individuazione del Magico. (Direi che possiamo ignorare i nostri oggetti magici)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

Vuoi per chiarire la situazione, o per sondare il terreno, l’Inatteso si rivolse ai drow in cerca di domande sulle sue origini, risvegliando dal torpore anche alcuni dei più intossicati tra gli elfi. Dopo le brevi presentazioni di rito, la richiesta di Osymannoch non rimase inascoltata E’ una giusta richiesta iniziò Tarzi Non molti conoscono a fondo il ruolo della mia razza nella scorsa guerra. Membri dell’Ordine Sinaptico, sì, ma con la presunzione di ritenerci al di sopra anche dei nostri compagni di Ordine. Nella nostra cultura viene generalmente venerata Lolth, ma da diversi decenni la venerazione di Tharizdun ha preso piede tra le sacerdotesse della nostra razza, il dio in catene visto come la piena espressione della completa oscurità che avrebbe avvolto il multiverso per generare un nuovo mondo che le due divinità avrebbero riplasmato generando loro stessi le nuove fondamenta del multiverso sotto le preghiere della nostra razza il leader della Trenodia in Velluto incrociò le braccia Tutti questi piani dovevano iniziare con la conquista di Arth, ma gli eroi tra cui Celeste furono in grado di opporsi a ciò e a eliminare la maggior parte dell’Ordine. Non tutto, però. L’Ennead, il concilio dei nove drow più potenti, ha per anni cercato di tenere il nostro popolo in ordine, con la convinzione che l’occasione per riportare in auge il piano assoluto sarebbe giunta. Io ed altri giovani fummo tra coloro che ci distaccammo da questa filosofia, ritenendo l’operato della gente di superficie la salvezza delle nostre anime. Siamo diventati dei reietti, abbandonando simboli di ragni e piramidi nere, veleni e i costumi che hanno contraddistinto la nostra perversa società per secoli. Ora vogliamo cambiare pagina per il nostro popolo, aiutando i vostri disse solennemente.

X Celeste

Spoiler

I drow non sembravano bizzarri solo all’apparenza, ma anche nei comportamenti come effettivamente sembravano dimostrare le parole del loro leader. La loro strana filosofia sembrava riflettersi nella ricerca di catarsi tramite sostanze psicotrope o alcolici che, sebbene poco sani, sembravano invero rilassare questi elfi oscuri. Tarzi, tuttavia, sembrava il più concentrato di tutti e, a tratti, perfino impaziente nei confronti dei comportamenti rilassati dei suoi congreganti, come se egli avesse una certa fretta.

Quando l’argomento ricadde sui Filosofi, Tarzi scosse la testa in direzione di Maxillium No, ma come detto siamo arrivati da poco. Nonostante le speranze di Sophia di trovare una soluzione rapida, il gruppo di superficie sembrava pronto a iniziare una ricerca a tappeto. A quella vista Tarzi non fu da meno e si rivolse ai suoi accompagnatori Mettete a posto le fiasche e le pipe! ordinò Chiunque disponga di incantesimi per vedere il non visibile, evocare sensori magici o contattare altre entità planari non malvage si dia da fare! Troviamo i Filosofi!

X Bainzu

Spoiler

Bainzu utilizza Comunione con la natura (vedi testo seguente)

La ricerca dei Filosofi si dimostrò fin da subito assai difficile. La speranza di reincontrarli al ritorno dalla propria pausa pranzo (sebbene fosse mattina) fu spenta quando la ricerca agli interni degli edifici attigui non diede vita al ritrovamento di alcun indizio circa la presenza di esseri viventi, con gran disappunto di Mhorannan che era pronto a rendersi utile Per una volta che Scrutare poteva tornare utile! maledisse. Quando perfino Pisittu non rilevò tracce olfattive, i due gruppi iniziarono a sparpagliarsi nelle zone attigue. Gunnar tirò fuori la propria lanterna, proiettando fasci di luce che si riflessero sul marmo bianco senza risultato, mentre Celeste e Maxillium scandagliarono il solido terreno alla ricerca di indizi, allo stesso tempo in cui i drow più lucidi lanciarono individuazioni per percepire anche la minima scintilla di magia, ma l’unica scoperta che fecero furono alcuni piccoli residui delle fratture planari che dovevano aver colpito Arithmea tre giorni prima, ma ormai talmente piccole da non permettere nemmeno a un imp di passare oltre. Bainzu operò in maniera diversa, cercando di comunicare con la natura stessa del piano, ma pure gli elementi del cielo e della terra non poterono nascondere la totale assenza di indizi all’interno di Arithmea.

I Filosofi sembravano scomparsi dall’esistenza.

O almeno questo fu ciò che credettero finchè alcune delle vedette mandate da Tarzi non tornarono con una notizia interessante: era stato rinvenuto uno strano congegno. Affrettatisi a raggiungere la villa in cui ciò era successo, i due gruppi si accalcarono su una scalinata che conduceva all’interno di un salotto in una delle residenze poste verso il margine occidentale di quel pacifico piano. Lì trovarono l’unico elemento che stonasse con il resto dell’architettura. Essa era una grande sfera larga circa un metro di diametro, la quale sembrava composta di precisi blocchi color grigio scuro. La peculiarità di tale oggetto era la sua mancanza di punti di appoggio, in quanto essa fluttuava a mezz’aria, roteando in senso orario sull’asse verticale. Non ci volle però molto a capire che la misteriosa sfera poteva rappresentare un pericolo: ai suoi piedi si trovavano i resti carbonizzati di tre creature, di cui non sembrava rimanere nulla se non i becchi e le ossa rese nere dal calore Vrock disse Tarzi notando i cadaveri.

Quando ci siamo approcciati ad essa ci ha chiesto chi eravamo disse uno dei drow che avevano effettuato il ritrovamento Usa una specie di forma di telepatia, domandando a ognuno dei presenti a cominciare chiedendo “Chi sei?”. Noi… siamo scappati subito tossicchiò. Tarzi fulminò la vedetta con lo sguardo Idioti, perché vi siete avvicinati così tanto? Avete idea del rischio che potevate correre? quindi si rivolse agli avventurieri Non mi piace come siano stati ridotti i vrock. Se c’è un qualche meccanismo, rischiare tutti assieme sarebbe sciocco. Possiamo provare noi della Trenodia, mentre voi rimanete a distanza di sicurezza, nel caso attivassimo qualche trappola. Oppure, se ve la sentite, potete tentare voi. Voi ci avete permesso di unirci a voi e siamo pronti a rischiare per ricambiare il piacere, la scelta è vostra il cugino di Mhorannan rimase in attesa di risposta.

X chi si approccia alla sfera

Spoiler

La sfera rallentò lentamente la sua corsa, comunicano telepaticamente con ognuno dei presenti. La prima domanda che giunse fu quella che i drow di esplorazione avevano riportato, pronunciata con timbro di voce maschile piatto Chi sei?

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 marzo. Per allora i pg dovranno decidere (a maggioranza relativa) se interagire personalmente con la sfera (e come), lasciare che lo faccia la Trenodia in Velluto o fare in modo che nessuno vi interagisca (indicando strategie alternative per cercare i Filosofi). Lo spoiler è messo solo allo scopo di dare una risposta ai giocatori interessati a verificare la veridicità delle parole dei drow.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Bainzu Rimugina scontento di ciò che ha scoperto, o meglio, di ciò che né lui né Pisittu son stati in grado di trovare. In effetti però, la situazione non migliora con l'aiuto degli altri. Solo i drow fanno una scoperta, ma non certo relativa ai Filosofi. Ciò che mostrano è del tutto inaspettato. Un meccanismo di incredibile roccia vorticante, e dotato addirittura di parola, a ciò che dicono i giovani elfi scuri. Il druido accarezza dolcemente la pelliccia della tigre, intimandogli con un sussurro Qui aspetta prima di inoltrarsi nell'edificio con gli altri a verificare quest'incredibile prodezza. Studia da vicino l'oggetto, curioso e al tempo stesso preoccupato: considerati i resti, identificati da Tarzi come demoni, la roccia deve avere qualche trucco per proteggersi. E' una valida e degna offerta, signor Tarzi, ma se permette è meglio che non corriate rischi: il vostro aiuto si è rivelato prezioso, sarebbe ingeneroso sprecarlo. Così dicendo, il druido sfila uno strano cubo metallico dalla borsa, se o ruota pi ù volte tra le mani e si avvicina alla roccia

@DM

Spoiler

Avvicinatosi alla roccia col cubo di forza pronto in una mano, Bainzu sentì la voce rimbombargli nella mente, alla quale rispose semplicemente nella propria mente Bainzu Doddore. E voi chi siete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...