Vai al contenuto

Capitolo Due – Terremoto Planare


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Col passare delle ore i campioni ebbero modo di rifiatare, aspettando l'arrivo dei supporti per presidiare la chiesa. Quando giunse l'angelo Zaccario, oltre a generare qualche incomprensione, ci fu modo di avere un'ulteriore panoramica della situazione, in modo tale da poter intervenire. Gunnar, Mhorannan e Sophia da una parte, Maxillium e Osymannoch dall'altra si spartirono i rispettivi scenari caotici lasciando Bainzu e la Borealis a scegliere dove potersi impiegare.. Penso che rimarrò qui a vegliare sui civili.. Un braccio armato in più non può che far bene.. Buona fortuna e che i Divini vi assistano. Rispose alla figlia Zhuge, per poi vedere i due gruppetti allontanarsi. 

Chiesa di Pelor

Spoiler

Tenuto tra le mani dell'elocatrice, il piccolo orologio in adamantio le ricordò che erano trascorse appena sei ore, sebbene tutta quell'attesa nell'aspettare Zaccaria sembrò eterna. Dopo averlo richiuso con attenzione, si ritrovò a passare per i gruppi di civili, chiedendo personalmente se vi erano ulteriori problemi o se gli mancasse qualcosa, nei limiti del possibile.. Avrebbe sfoggiato un lieve sorriso di conforto, mentre si sarebbe confrontata con le famiglie, in modo da comunicargli che non vi sarebbe stato nulla da temere e che la situazione si sarebbe risolta per il meglio. 

Spoiler

Percepire Intenzioni +26 (nel caso possa aiutare, oppure se servono altre prove in caso le aggiungo)

Avrebbe approfittato anche della presenza di Zaccaria per porgergli alcune domande, sperando che lui sapesse qualcosa in più che avrebbe potuto aiutare a ragionare l'eroina sui fatti accaduti. Ehm.. Mi scusi.. Interpellò. Vi ringrazio per l'aiuto che ci state offrendo, ma voi angeli ed arconti siete giunti fuori dagli squarci assieme ai demoni.. Avete idea di come si siano aperte queste faglie? O se avete idea di quale piano di esistenza sia appena collassato? So anche che Fuunharkaspirinon abitasse a Celestia.. Lei è una mia amica e probabilmente può avere un'idea chiara di cosa stia accadendo. Sa se è scesa qui nei dintorni? Chiese. 

 

X DM (scheda)

Spoiler

Celeste 

PF 169 / 194  CA 30(31) [20% di miss]   Mana 62 / 141 

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7  Velocità 9m   LM 17

Tempra 22  Riflessi 24  Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (1 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (1 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 2.54h)

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gunnar Artigli di Sangue

@Piazza del Torrone

Spoiler

Se l'occhiata che Gunnar lanciò a Mhorannan, quando notò lo scarso entusiasmo con cui si unì a lui, fu decisamente fulminante, quella che gli riservò all'udire i commenti sulla succube fu dieci volte peggio. Mhorannan! Lo redarguì Per tutti i morti, si può sapere cosa diavolo stai dicendo?

Doveva ammettere però che non poteva biasimarlo del tutto. La succube, quanto meno in quella forma, era assolutamente più che desiderabile. Ma che sto dicendo?! Chi va con lo zoppo.. Scosse la testa e si riconcetrò sul demone. Ricapitolando: Osymannoch aveva ragione, non si trovavano di certo di fronte ad una donzella in difficoltà, anzi. Però, come già detto in precedenza, il loro intervento era in ugual modo necessario. Stammi bene a sentire, demone! Tuonò Non so chi sia questo Ranthallian proseguì gettando anche una rapida occhiata a Sophia per capire se al contrario a lei dicesse qualcosa quel nome e francamente non mi importa. Nè mi interessano le tue..offerte. Perciò tagliamola corta! Perchè siete qui? Domandò: era probabilmente inutile farle tali domande, ma valeva un tentativo. Diede un altro sguardo a Sophia e nel frattempo mise mano al martello pronto, in caso, a combattere.

@DM

Spoiler

Attendo di capire anche le intenzioni di Sophia prima di attaccare la succube. Se vuole provare a parlarle, la lascio ovviamente fare. Rimango però pronto in caso la situazione precipiti.

Se posso farei anche una prova di Ascoltare per provare a capire se ci sono altri nemici nei dintorni [+14].

Se rimane solo la succube come nemico, NON vado in ira immediata. Se si aggiunge qualcun altro, invece sì.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 10/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 10/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

In piazza, fra vecchio bercianti e centauri

Spoiler

Oh dei, ma davvero siamo a questo livello di demenza? Il nord non è così brutto a pensarci adesso... <<Fra tutti i momenti che avevate per poter chiedere legittimamente alla guardie di agire contro la strega, proprio adesso che la vostra città rischia una catastrofe? Pensate a salvare la vita ai vostri concittadini, piuttosto che a provocare ancora più caos e confusione, aizzando ancor di più i demoni!>> il lich alzò la folla per cercare di inculcargli un po’ di sale in zucca, affinché smettessero di agire da idioti in quel momento così particolare. <<Dirigetevi alla chiesa di Pelor e lì rimanete, alcuni eroi stanno custodendola ed anche alcuni angeli. Li sarete al sicuro, non come...qui, alla mercè di qualsivoglia mostro possa apparire.>>

@master

Spoiler

+14 di diplomazia. Se non dovessero darmi retta, attivo l’aura di paura: tutti quelli sotto i 5 HD servono fare un test di volontà a CD 24 o subiscono l’effetto dell’incantesimo Paura. La gittata è 18 metri di raggio intorno a me.
 


Ho divine Vestment su abiti e buckler

CA 37 Il Buckler si può animare gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Nella mano sinistra ho la verga, il simbolo sacrilego al collo

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Piazza dei Crumiri

Spoiler

La situazione che il cacciatore ed il lich si trovarono davanti fu quella descritta dai soldati: una folla inferocita che, probabilmente spaventata a morte dalla situazione, cercava un capro espiatorio. La presenza della... creatura... che si comportava in modo così inflessibile non aiutava, facendo aumentare la ferocia dei paesani che volevano giustizia "Assomiglia al Ragno Planare... che sia della stessa specie...?" pensò distrattamente prima di concentrarsi sulla situazione.

"Signori e signore, comprendo i vostri dubbi, ma vi dubito che la "strega", così come la chiamate voi, abbia avuto un ruolo negli avvenimenti di oggi." esordì con tono calmo "Essi sono probabilmente opera di qualcun altro e sia noi che i celestiali stiamo indagando per scoprire il colpevole."

Vi consiglio caldamente di seguire il consiglio di sir Osymannoch al mio fianco: al momento non è ancora sicuro rimanere in strada, senza nessuno a difendervi... Vi prego di dirigervi alla chiesa di Pelor. Della strega e del centauro ce ne occupiamo noi." Fece una pausa poi volse lo sguardo verso la strega sul podio "Se è effettivamente colpevole dei crimini da voi descritti, sarà mio compito consegnarla alla giustizia in modo da ricevere la punizione che merita... Ma ora per favore, vedete di mettervi al sicuro il prima possibile"

 

Spoiler

PF 124/152  CA 21 Tempra +18 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +23 (16 base+7 forza)

Individuazione intenti ostili attivo raggio 9m (non posso essere preso alla sprovvista)

Punti potere totali: 134

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Gunnar, Piazza del Torrone

Spoiler

Se la donna in un primo momento cercò di convincere Sophia e Gunnar della sua innocenza, l'intervento di Mhorannan le fece saltare ogni maschera.

Se non vuoi rischiare di morire ti conviene abbandonare certi tipi di pensieri...e magari allontanarti prima di compiere qualcosa di cui potresti pentirti. disse al giovane drow, che sebbene sembrava conoscere il tipo di demone che aveva di fronte, non sembrava in grado di frenarsi quanto avrebbe dovuto.

Sophia poi si accostò a Gunnar Ti conviene dirci tutto quello che sai. Sappiamo che avete sfruttato gli squarci per giungere sul nostro piano, ma come ha già detto il mio amico perché ci siete venuti? Si onesta e ti libererò, così da tornare da dove sei venuta dal tuo amico. Sono stati giorni impegnativi per me e il mio amico e preferirei concludere senza usare le maniere forti come con Pai'Chi o il Tarrasque di qualche giorno fa. La giovane Zhuge preferiva rispedire la succube da dov'era venuta piuttosto che dover sprecare energie probabilmente utili.

@DM

Spoiler

Diplomazia +45 (ho cercato di rimanere diplomatico, ma se ritieni che sia più adeguato Intimidire +22)

Sophia:
PF 152/203 ,8 danni non letali
CA 23/25 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 20/19/21 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +10

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects
Immune to critical hit and sneak attack
Mind Blank attivo

Pan:
PF 61/101
CA 33/35 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 10/15/17 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +7

Immune to electricity and petrification, Resistance to acid and cold 10, Improved Evasion
Magic Circle against Evil e Tongues attivi.

Forma "globo di luce" etereo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste e Bainzu

Spoiler

Zaccario era intento a curare una sbucciatura di ginocchio a una bambina, quando Celeste lo raggiunse. Il planetar volse la sua mole verso di lei, ma sebbene imponente il suo sorriso sembrava comunque in grado di donare un po’ di serenità in quel momento così tragico Ho incontrato la Cacciatrice di Demoni, anche se non posso dire di conoscerla. Non so dove ella si trovi, ma a quanto ho capito dai miei simili il nostro arrivo, come quello di diavoli e demoni, è avvenuto in maniera piuttosto uniforme su Arth rispose Non posso parlare per tutta la mia razza, ma ti posso dire ciò che ho visto io quando sono finito qui. E’ stato come se l’aria attorno a me venisse strappata, una ferita blu lucente che si è aperta assieme a molte altre. Un attimo prima mi trovavo ad allenarmi… un attimo dopo mi trovai in un grosso letto a baldacchino assieme a una cortigiana urlante all’interno di una delle vostre… ehm… case del piacere spiegò Ho mantenuto un contatto con alcuni dei miei simili e so che Melandrith, uno dei più potenti tra di noi, sta organizzando una riunione d’emergenza con uno dei vostri sovrani, un certo Augustus, presso la sua città. Ho spiegato il vostro coinvolgimento e, a quanto ho capito, appena possibile verrete convocati per parlare di questa crisi in corso Zaccario si passò una mano sul mento Non avevo mai visto un terremoto planare, ma so che è presagio di grande sventura. Su chi o cosa abbia il potere di scatenare qualcosa del genere non ne sono a conoscenza, purtroppo. A Celestia sono un soldato e medico da campo, non uno studioso.

X Osymannoch e Maxillium

Spoiler

 

Osymannoch Diplomazia +14+7=21

Dei 54 popolani contro Aura di Paura TRE SUPERANO (20 Naturale)

Le parole di Osymannoch, dapprima così votate a trovare una soluzione pacifica a quella rivolta, raccolsero un brusio tra i contadini, artigiani, mercanti, maniscalchi e operai che erano lì radunati. Come spesso accadeva, tuttavia, la gente tendeva a riflettere a lungo sulle possibilità, motivo per il quale il lich trovò saggio dare una “spintarella” alla situazione. Grida di terrore e panico, assai più in linea con la situazione di quella mattina, si levarono in Piazza dei Crumiri mentre le persone correvano via, talvolta inciampando tra di loro o, nel caso delle donne, finendo buttate a terra dalla calca terrorizzata dalla presenza di quel sinistro non-morto parlante.

Eppure vi era ancora una resistenza. Forse essi erano soggetti speciali, o forse solo molto fortunati, fatto sta che un vecchio agricoltore sulla cinquantina, un giovane maniscalco e una madre di famiglia rimasero per sostenere quel confronto Come possiamo fidarci? lamentò la donna alle parole di Maxillium Quell’essere vuole liberare quella vecchia megera!

Bip-bop! rispose il centauro meccanico Corretto. Fino alla disposizione della data del processo, e senza un mandato d’arresto, l’imputata sarà lasciata libera

Tutto questo è ridicolo! disse il maniscalco stringendo i pugni Quella bastarda ha terrorizzato per anni il quartiere! Troppe persone sono finite in miseria o si sono tolte la vita per colpa sua! Almeno che sia tenuta in custodia da qualche parte!

Bip-bop! Rispose freddamente il centauro meccanico Inaccettabile. Questo costituirebbe un sequestro di persona.

Il vecchio agricoltore si grattò la testa Non posso più spaccare teste come ai vecchi tempi, ma credo di avere una soluzione gli altri due lo osservarono mentre fece un passo avanti Una volta presi il traghetto per Canditia. Mi occorreva un nuovo tacco per la scarpa. Così decisi di andare a Pandora, che era il nome con cui veniva chiamata Canditia a quel tempo. Perciò mi legai una cipolla alla cintura come era di moda in quegli anni. Ora, prendere il traghetto costava cinque monete di rame e, a quei tempi, su tutte le monete di rame erano incise delle api. Si diceva “Dammi cinque api per un quarto di moneta d’argento!”. Allora, dov’eravamo… Ah, sì! La cosa importante era che avevo una cipolla alla cintura, come andava di moda a quel tempo. Le cipolle bianche non c’erano, a causa della guerra. Le uniche in circolazione erano quelle grosse e gialle…

La creatura meccanica fece schioccare le fruste Disperdetevi dall’area entro un minuto o verrà utilizzata forza letale!

La Vecchia Witherwort rise sguaiatamente a quella scena Yuhuuuuuu! Forza cavallino! Frustali a morte! il rospo sulla sua spalla gracchiò beffardo. La megera quindi si rivolse ad Osymannoch e Maxillium Coraggio babbei, liberatemi! O preferite che il cavallino li schiacci?

 

X Gunnar e Sophia

Spoiler

 

Gunnar Ascoltare +14+17=31

Sophia Diplomazia +45+4=49

La succube guardò con aria di superiorità Gunnar e la sua forza di volontà Sei tu che ci perdi, bestione… il combattente orso, tuttavia, sentì che essi non erano soli in quel luogo. Dalle finestre degli edifici attigui il barbaro potè sentire un respirare profondo qua o un tossicchiare là, il segno di varie presenze che cercavano di non essere udite. Se la demonessa sapeva di queste presenze ulteriori, non lo diede a vedere. Quando comunque fu Sophia a rivolgersi a lei, la demonessa in catene parve mostrare un po’ di rara solidarietà femminile Non so come siamo finiti qui, dico davvero disse la rossa Un attimo prima ero nel mio appartamento a Cuore Spezzato a preparare dei falsi contratti con l’inchiostro simpatico, quando a un certo punto la parete nord della mia camera da letto brilla e si strappa a metà, in uno squarcio luminoso che mi risucchia all’interno! Per fortuna sono capitata in una torre di giovani maghi apprendisti e ho potuto farmi un bel banchetto la demonessa sorrise, ancheggiando il bacino Non so se questa è opera della Regina delle Succubi, di un dio o è solo la fine del mondo… che mi importa? Perché dovrei lamentarmi se posso nutrirmi quanto mi pare?

Un rumore simile un rombo di tuono investì Piazza del Torrone, quando una figura alta e imponente si manifestò da una nebbia fumosa e traboccante di calore. L’essere che ne fuoriuscì era munito di poderosa corna, occhi fiammeggianti come il corpo che sembrava composto di rocce vulcaniche. Le braccia mulinavano una spada lunga grande come una trave e una frusta color cremisi. Egli era un balor, uno dei demoni più potenti dell’abisso. Ma se i membri della sua razza erano di solito riconoscibili per le fiamme color ciliegia simili a quelle di un fuoco da campo questo esemplare bruciava a una temperatura talmente elevate che le sue fiamme erano di un color blu acceso. L’erba si anneriva e diventava cenere ad ogni suo passo.

LASHELLE!!! gridò il balor, il corpo che avvampò di una rabbia sconfinata CHI TI HA FATTO QUESTO?!?!? la succube lanciò un Ahia! quando una manata del demone la colpì alla testa SEI STATA UNA SCIOCCA! tuonò, per poi guardare con odio il trio di avventurieri SIETE STATI VOI? Ranthallian annusò l’aria guardandosi intorno OPPURE QUESTI ALTRI NASCOSTI? Il demone del fuoco fece schioccare la propria frusta VI RIESCO A FIUTARE, UMANI! FARO’ A PEZZI TUTTI QUESTI EDIFICI! E TUTTE LE PERSONE ALL’INTERNO! E I LORO FIGLI! E I LORO ANIMALI DOMESTICI!

Lashelle guardò Gunnar, Sophia e Mhorannan Visto? Che vi avevo detto?

Vi fu poco tempo per ragionare. Ranthallian non sembrava intenzionato a perdonare chi aveva messo in catene la sua preferita. Gunnar ebbe appena il tempo per vedere Mhorannan tracciare qualche cerchio in aria prima di dire Mi spiace maestro, ma credo che questo sia un pò troppo rischioso per me. Mi racconterà poi com'è andata prima di sparire.

Riepilogo

Spoiler

FGScLbS.png

Iniziativa

Gunnar & Mhorannan (18)

Sophia (18)

Ranthallian (14)

 

Mhorannan usa teletrasporto e fugge dallo scontro

 

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 marzo per le prossime azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Gunnar, Piazza del Torrone

Spoiler

Come anticipato dalla succube il duo fu presto raggiunto da Ranthallian. Lo scontro era inevitabile e Sophia sapeva che dovevano guidare tempo se volevano affrontare il Balor da soli. Cercherò di farci guadagnare tempo per prepararci al meglio

Non toccherai nessuno dei cittadini qui presenti. 

@DM

Spoiler

Azione di movimento: Song of arcane power +4CL

Azione Standard: Maze, durata 10 minuti. Il balor può fuggire solo con Planar Shift o con check Intelligenza CD20 azione di round completo.

L'intenzione è quella di approfittare dei round in cui non c'è il Balor.

Round 1: Haste (+1AC e Ref (dodge) +9m di movimento, attacco extra a BaB pieno) su me e Gunnar

Round 2: Tentacoli Neri Lotta +31 centrato in O10/P11 in questo modo dovrei prendere sia balor che succube e permettere a Gunnar con portata di attaccare comunque.

Round 3: Ispirare Coraggio +8, avviso poi Gunnar in modo che possa preparare qualche azione.

Round 4: se il Balor non è ancora tornato. Disple Magic Greater per interrompere Maze.

Per ogni cast uso Song of Arcane Power quindi CL23, per Disple Magic Greater no in quanto la dispersione è automatica.

Sophia:
PF 152/203
CA 23/25 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 20/19/21 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +10

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects
Immune to critical hit and sneak attack, Evasion
Mind Blank attivo

Pan:
PF 61/101
CA 33/35 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 10/15/17 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +7

Immune to electricity and petrification, Resistance to acid and cold 10, Improved Evasion
Magic Circle against Evil e Tongues attivi.

Forma "globo di luce" etereo

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

@Osymannoch Piazza dei Crumiri

Spoiler

Il cacciatore emise un sospiro mentre il suo compagno rilasciava la sua terrificante aura non-morta scatenando il caos nella piazza "Sir Osymannoch..." cominciò "Non crede di aver esagerato? Non credo ci fosse il bisogno di terrorizzare ulteriormente una folla già provata dagli eventi di oggi..." La cosa non piaceva a Maxillium, ma ormai i cittadini si erano dispersi tranne alcuni, il quale senso di giustizia gli permetteva di rimanere in piedi davanti al lich. "Signori, convenite che questo non è il momento più adatto per discutere di questo..." disse per poi proseguire con un tono più urgente alle parole della bestia meccanica "Voi andate al tempio di Pelor, del centauro e della strega ce ne occuperemo personalmente io e il mio compagno. Vi garantisco che sarà fatta giustizia."

DM

Spoiler

Prova di Diplomazia con un poderoso +0!

Alle parole del centauro casto arma dissolvente aumentata (+10d6 di acido) sopprimendo la manifestazione

Concentrazione +20

Maxillium Nairdal

PF 124/152  CA 21 Tempra +18 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +23 (16 base+7 forza)

Individuazione intenti ostili attivo raggio 9m (non posso essere preso alla sprovvista)

Punti potere totali: 134-9=125

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

In piazza

Spoiler

<<Considerando il fatto che prima ho parlato con la folla, mi sembra di essere stato fin troppo benevolo...>> borbottò quasi, visto che per lui aveva persino ecceduto in benevolenza...sin da quando aveva iniziato questo viaggio alla chiesa. Dismise l’aura con un cenno quasi scocciato. <<Il fatto che la creatura di legge che hai davanti ti protegga, non ti autorizza a parlarci in questo modo. >> disse alla strega secco, con tono assai freddo. <<Se non ve ne andrete di qui. La creatura qui presente vi ucciderà. E non ci sarà nessuno a proteggervi da essa, perché è nel giusto: se la strega è davvero la minaccia che avete detto, avreste dovuto parlarne alle guardie. O a chi comanda le guardie. Adesso andatevene da qui.>> 

@master

Spoiler

+14 di diplomazia.
Se non dovessero darmi retta, lancerei gli incantesimi Comando sui tre per mandarli alla chiesa. Vastò sulla difensiva per evitare di essere toccato dai tre babbei.
( ne lancio tre in tre turni differenti). La CD è 21 su Volontà


Ho divine Vestment su abiti e buckler

CA 37 Il Buckler si può animare gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Nella mano sinistra ho la verga, il simbolo sacrilego al collo

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@ Sophia - Piazza del Torrone

Spoiler

La succube lo aveva promesso ed in effetti Ranthallian arrivò. Ma perchè non me ne sto zitto?! Fu il primo pensiero che gli attraversò la mente. E ora questo come c***o lo buttiamo giù?! Fu il secondo.

Fortunatamente Sophia era più pronta di lui e le parole che gli disse telepaticamente furono una sveglia sufficiente per Gunnar. Le parole di Ranthallian gli confermarono che non erano soli, ma gli abitanti nascosti lì nei dintorni rappresentavano un problema non da poco. Ok, una cosa alla volta!

Vide Sophia al suo fianco cominciare a lanciare un incantesimo e le fece un cenno d'assenso. Mhorannan, tu.. cominciò rivolgendosi al drow, ma la frase si interruppe bruscamente: l'elfo era già andato. ..mettiti in salvo. Appunto. Terminò ugualmente. Poi si voltò verso il balor e gli puntò il maglio contro. TU. DEVI. CADERE! Tuonò sbattendo il manico dell'arma a terra e preparandosi allo scontro.

 

@DM

Spoiler

1) Azione se il Balor sparisce:

NON vado in ira.

Azione Swift: Carica del leone psionica [-3 PP]

Azione Round Completo: Carico la Succube in N15 e Attacco Completo con Maul +4 Tocco Fantasma + Poderoso da 17 (penalità -17 alla CA con Heedless Charge quindi CA 8)-> +32/+27/+22+/17 (Base +2 Carica) - Danni -> 1d10+51 (17 Base + 34 Poderoso).

Eventuale altra azione in caso il Balor sparisca:

- Bevo una pozione di Resistenza Energia 30 [Fuoco] e indietreggio di 5 ft. in N16

Poi aspetto che ritorni.

 

2) Azione se il Balor non dovesse sparire:

Azione Swift: Carica del leone psionica [-3 PP Base -4 Aumento = -7 PP]

Azione Gratis: Vado in Ira

Azione Round Completo: Carico la Succube in M15N15M16N16 e Attacco Completo con Poderoso da 17 (penalità -17 alla CA con Heedless Charge quindi CA 11) -> +42 (+40 base +2 carica) Artiglio /+42 Artiglio /+38 Morso (+38 base +2 carica) - Danni: 2d6+45 (24 base + 17 poderoso +4 carica del leone psionica) Artiglio / 2d6+45 Artiglio  / 2d6+35 (14 base + 17 poderoso +4 carica del leone psionica) Morso

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 10/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 10/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Chiesa di Pelor

Spoiler

Dopo aver ascoltato le risposte dell'angelo l'elocatrice rimase di certo sorpresa.. Augustus Mac-Tir.. Te pensa.. Sarà un ri-incontro decisamente movimentato.. Comunque, devo dire che hai avuto un risveglio.. Interessante.. Disse, trovando un attimo per potersi concedere una risatina. Ad ogni modo.. Qualcuno me la sta facendo da sotto il naso.. La Borealis cominciò a camminare davanti ed indietro.. Chiunque sia il responsabile (e forse ne ho una mezza idea), credo stia mirando a distrarre le prinicipale forze dei vari piani.. Nel caso dell'Ordine ritrovarsi a dover fronteggiare ancora una volta un esercito sarebbe una follia.. Che stiano distruggendo i piani inabitati come Sakurafu per creare un diversivo?  Rimane il fatto che io non abbia idea di come rintracciare i responsabili.. Alché si fermò.. Si sedette per terra, appoggiando le spalle ad una panca, appoggiando la propria immensa arma sul pavimento e sospirando.. Quanto vorrei che Eroe fosse qui.. Lei sapeva sempre cosa fare.. E spero che i bambini stiano bene.. Divini vi scongiuro.. Vegliate su di loro.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Sophia e Gunnar

Spoiler

 

Sophia si accorse subito che qualcosa andò storto. Quando le crepe luminescenti che si trovavano nell’aria avvamparono di energia bluastra ella sapeva già che la situazione stava prendendo una piega ben diversa da quella che aveva in mente, Ranthallian che venne sì avvolto dall’alone di energia grigiastra che ella aveva previsto… ma che presto mutò in un colore rosso vivo MA CHE C- Ranthallian fu altrettanto sorpreso, l’aria che sembrò avvampare attorno a lei, il demone, Pan, Lashelle e Gunnar. Sophia sentì il braccio pervadergli da un dolore bruciante, mentre ferite e ulcere si manifestarono su di esso mentre una forza invisibile sembrava trarla a sé in un vortice cremisi che apparve in mezzo al gruppo. Ranthallian urlò, prima di venire risucchiato all’interno NON E’ FINITA QUI, UMANA!!! la Zhuge riuscì per miracolo ad aggrapparsi al terreno, dove Pan invece si immerse per trovare rifugio, mentre Gunnar e Lashelle furono risparmiati dalla furia di quell’errore magico. Il terremoto planare, almeno in quello stadio di danno nella struttura dell’universo, sembrava mettere in seria difficoltà certi tipi di incantesimi che richiedevano viaggi tra i mondi.

Lashelle potè forse ringraziare di essere stata saldamente ancorata ad un solido pilastro, tuttavia la sua espressione di sollievo durò poco. Quando un attimo dopo vide la sagoma di Gunnar a mezz’aria, gli artigli spianati verso il suo viso, ella ebbe appena il tempo di gridare un NOOOOOO!!!! prima che gli Artigli di Sangue reclamassero altro smalto per sé.

Dopo quel preoccupante evento, il terrore che Ranthallian potesse tornare, magai attorniato da uno stuolo di alleati, preoccupò abbastanza i due per reclamare un potenziamento magico ulteriore. Ma nonostante i timori comprensibili, Ranthallian non tornò. Alcuni popolani armati di balestra si affacciarono dalle finestre, incuriositi. Fu presto chiaro a Sophia e Gunnar come essi si fossero preparati per tendere un’imboscata a chiunque fosse giunto per salvare Lashelle, sebbene Ranthallian fosse un boccone assai più grande di quanto alcuni coraggiosi armati di balestra potessero masticare Noi… ehm… grazie mormorò uno, bianco come un lenzuolo dopo la pericolosa scena che si era palesata Anche da parte dei nostri animali domestici.

Forse con un pizzico di fortuna, Gunnar e Sophia erano stati in grado di salvare diverse vite.

Riepilogo

Sophia lancia Labirinto

Sophia RI Contro Ranthallian +23+13=36 SUPERATO

Sophia prova LI contro effetti Terremoto Planare +23+3=26 ERRORE PLANARE MINORE

L’incantesimo Labirinto spedisce Ranthallian in un piano diverso da quello di Labirinto

Gunnar manifesta Carica del Leone

Gunnar TxC artiglio in carica su Lashelle +42+3=45 COLPITA 40 DANNI

Gunnar TxC artiglio in carica su Lashelle +42+14=45 COLPITA 45 DANNI

Lashelle è caduta

Sophia lancia Velocità e Ispirare Coraggio

Ranthallian non si presenta più, fine dello scontro

 

X Maxillium e Osymannoch

Spoiler

 

Maxillium Diplomazia +0+16=16

Osymannoch lancia tre Comando

Popolani TS su Volontà superati NESSUNO

Proprio perché sapeva di non essere il maestro di cerimonie per eccellenza, Maxillium potè sentirsi molto orgoglioso di sé. I tre facinorosi più cocciuti parvero capire il senso delle sue parole e, sebbene ben poco disposti all’inizio, accettarono in silenzio di allontanarsi dall’area. Tuttavia ci fu qualcosa nel loro comportamento che sollevò qualche LEGGERISSIMO sospetto nel nativo di Arcoria, la sensazione che qualcosa avesse forzato il comportamento di quelle persone. Tra di esse figurarono il fatto che Osymannoch avesse pronunciato parole cabalistiche e la strana precisione con la quale i mezzadri si allontanarono, al ritmo di uno ogni sei secondi esatti.

Bip-bop. Situazione ripristinata parlò con voce metallica il centauro dalla carrozzeria bianca Ringraziamento generico numero 4 nei vostri confronti. Questa unità si appresta a ritornare al proprio piano.

Aspetta, babbeo meccanico! berciò la Vecchia Witherwort Devi liberarmi!

Bip-bop. Incorretto rispose freddamente Questa unità deve assicurarsi che non sia compiuto un processo irregolare nei vostri confronti. Tuttavia non è responsabile della sua personale incolumità e della propria vita di tutti i giorni. Con permesso.

Il torrente di imprecazioni che proruppe dalla Vecchia Witherwort avrebbe fatto impallidire anche i più cafoni scaricatori di porto di Isola del Delfino, con una lunga disamina sulle origini dubbie della macchina, della professione svolta dalla sua progenitrice e di come la sua migliore utilità sarebbe stata all’interno di postriboli per pervertiti. Eppure ciò non bastò a far cambiare idea al misterioso essere di metallo, che infine si allontanò.

Senza ricorrere alla violenza, Osymannoch e Maxillium erano stati in grado di risolvere la situazione. Quale fosse stato il destino che avessero deciso per la vecchia megera, essi avevano comunque risparmiato la vita a molti popolani.

 

Al tempio di Pelor, dove si trovavano Celeste e Bainzu, giunsero altre persone. Inizialmente essi erano una cinquantina di popolani, spaventati oltremodo da una figura terribile Egli era un morto vivente, un lich mangiabambini! urlò un fabbro. I bambini presenti piansero cercando di nascondersi da quello che sembrava essere l’uomo nero in piena ricerca Perché nessuno pensa ai bambini? strepitò una comare locale. Dopo di essi giunse Mhorannan, la cui presenza non parve migliorare l’opinione pubblica I drow! Gli elfi scuri ci attaccano! Ci faranno schiavi! dopo l’allievo di Gunnar anche altri tre membri della plebe giunsero confusi, ma presto altrettanto spaventati Il lich ci ha maledetti! Egli è un mostro, un mostro, alleato degli elfi oscuri! Per favore, proteggeteci! urlarono, afferrando le vesti di Zaccario, Celeste e Bainzu come se la morte incombesse su di loro.

Quando Gunnar, Sophia e Maxillium fecero il loro ritorno al tempio di Pelor (Sopha esibendo una orribile bruciatura al braccio destro), il sollievo pervase gli abitanti di Moenia lì presenti. Quando Osymannoch oltrepassò le porte le grida ripartirono più forti che mai. Persone che si spintonavano, cadevano a terra, invocavano la collera degli dèi o ne chiedevano perdono per i peccati, oltre a una coppia di giovani che si lanciò in un rapporto passionale dietro uno degli altari al grido di Tanto ormai stiamo per diventare scheletri! Mhorannan cercò di calmare gli animi sollevando le mani ed esibendo il suo ghigno Ma guardate che io non sono alleato del lich, ma del mezzo gigante disse indicando Gunnar. Fu allora che la situazione degenerò ulteriormente I drow si sono alleati con i giganti, oltre che con il lich! Verremo mangiati vivi! Aiuto, dèi! Zaccario guardò Osymannoch e Mhorannan in cagnesco, salvo volgere il capo verso l’orizzonte e annuire A quanto pare la riunione sembra essere stata approntata. Da quello che ho capito la vostra lady dai capelli color neve conosce il sovrano Augustus di cui mi è stato detto. Se potete raggiungerlo con mezzi vostri vi invito a farlo, così che possiate fare il punto con Melandrith su ciò che è successo e come risolverlo il planetar scosse la testa vedendo alcuni popolani armarsi forconi e falci e puntarli verso il teurgo mistico del gruppo, l’elfo oscuro e Artigli di Sangue Prima che la situazione precipiti ancora…

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 aprile per la partenza verso il palazzo di Augustus Mac-Tir (mi indicherete voi chi se ne occupa e con quali mezzi). A discapito del panico popolano, potete comunque ruolare tra di voi. Non penso sia il destino di Osymannoch e Gunnar di cadere sotto un forcone…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il tempo scorre lento nell'edificio di pietra. I racconti dei profughi sono tutti identici e diversi al contempo, descrivendo uno scenario apocalittico che a poco a poco si fa meno orrendo. Ascolta bene i discorsi di Celeste col planetar, tentando di farsi un'idea tutta sua della situazione, anche se, ancora, sono più le domande che le risposte. 

Proprio quando comincia a rimpiangere di non essere uscito a sgranchirsi le gambe con gli altri, ecco che la scena cambia: i racconti di morte e distruzione hanno la descrizione del mucchietto d'ossa che ci portiamo dietro o dell'elfo troppo abbronzato che segue Gunnar. Poco dopo, il loro apparire conferma in pieno i sospetti, creando una baraonda in chiesa superiore a quella che i demoni hanno scatenato di fuori. Il druido si alza laboriosamente da terra, per un momento tradendo una rigidità di movimenti più in linea con la sua vera età, avvicinando i nuovi arrivati Come è andata? La donzella era davvero in difficoltà? E la strega? Avanti, raccontate, che poi Celeste vi aggiorna sulle notizie che ha raccolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

@Osymannoch

Spoiler

Maxillium si avvicinò alla strega ancora sul patibolo e cominciò a liberarla dal cappio tenendola comunque d'occhio nel caso tentasse una fuga improvvisa "Mi scuso a nome della folla che l'ha costretta a questo signora. Di certo non si merita un trattamento del genere... Anche se devo chiedere la sua posizione rispetto alle accuse lanciate dai vostri concittadini... se si dimostrassero veritiere sarei obbligato a consegnarla alle autorità competenti per un giusto processo" disse per poi rivolgersi al lich "Lei cosa ne pensa Sir Osymannoch?"

La situazione nella chiesa quando il cacciatore entrò in compagnia di Osymannoch era quella che si aspettava: panico generale, che fu ulteriormente incendiato dalla presenza del compagno drow di Gunnar "Santo cielo" mormorò con una punta di disappunto verso la folla prima di rispondere alla domanda di Bainzu "Ci siamo occupati della strega: la folla voleva impiccarla" cominciò  "Ma il centauro, che direi essere uno dei compagni del Ragno Planare, almeno dall'aspetto e dal modo di comportarsi, ha sollevato qualche animosità schierandosi a difesa della strega, ma fortunatamente siamo riusciti a risolvere la situazione senza troppi problemi".

Quando Zaccario prese la parola ascoltò con interesse "Non si preoccupi Celestiale Zaccario. Faremo in modo di essere presenti in tempo per l'inizio della riunione."

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 124/152  CA 21 Tempra +18 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Arma è carica con 10d6 di acido

Txc: +27/+22/+17/+12

Danni: 2d6+17+10d6(acido)

Lotta: +23 (16 base+7 forza)

Individuazione intenti ostili attivo raggio 9m (non posso essere preso alla sprovvista)

Punti potere totali: 125

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Sophia - Piazza del Torrone

Spoiler

Per tutti i morti! Cosa diavolo è successo?! Esclamò Gunnar dopo essere tornato alla sua forma normale. Non fu tanto l'effetto che l'incantesimo ebbe sul demone a preccuparlo perché, anche se l'espressione sorpresa di Ranthallian poteva essere un campanello d'allarme che qualcosa non fosse andato per il verso giusto, era completamente ignorante sull'argomento e non poteva certo trarre alcuna conclusione. Quanto però accadde al braccio di Sophia, al contrario, lo allarmò parecchio. Stai bene? Le domandò. Sbrighiamoci a rientrare. Liquidò gli abitanti della piazza e si affrettò a tornare al Tempio.

 

Poco dopo aver varcato le porte della chiesa si ritrovò puntati addosso forconi e falci e, all'altro capo delle armi, una folla di persone inferocite. Ma che diavolo fate?! State calmi! Tuonò facendo segno di abbassare le armi. Nessuno di voi corre alcun pericolo! Tentò di calmarli, ma si voltò subito verso Mhorannan. Lo sguardo questa volta non era bonario e il tono della voce era serio. E tu smettila. C'è un tempo e un luogo per ogni cosa, Mhorannan.. Gli occhi fissi nei suoi. ..ed è una cosa che farai bene ad imparare in fretta. Non gli diede nemmeno il tempo di replicare e rispose invece a Bainzu. Come previsto da Osymannoch, la donzella era una succube. Il problema non era lei però, ma il suo..padrone, Ranthallian. Spiegò gettando uno sguardo anche a Zaccario per capire se il nome gli dicesse qualcosa. Fortunatamente Sophia è riuscita a scacciarlo, ma ha riportato una brutta ferita al braccio. Indicò la sua compagna. Anzi forse è il caso che qualcuno la guardi quella ferita.. commentò poi quasi tra sè e sè.

Ad ogni modo aggiunse dopo l'annuncio di Zaccario. Quando volete per me possiamo andare. Anzi..prima è, meglio è.. fece segno verso la folla. Quanto a te si rivolse nuovamente a Mhorannan se vorrai partecipare alla riunione, dovrai promettermi di non emettere nemmeno un suono. Intesi?

Prima di andare però cercò un momento per prendere da parte Sophia e Celeste..

@Organo84 - @Von

Spoiler

..allontanandosi dalle orecchie di Mhorannan. Avrei una cosa da chiedervi. Disse abbassando la voce A quanto capisco entrambe pare abbiate una conoscenza maggiore della mia del mondo e dei suoi..protagonisti, diciamo. Fece una piccola pausa e poi chiese secco: Avete mai sentito parlare della Trenodia in Velluto?

 

@DM

Spoiler

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 7/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 7/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch L’Inatteso 

Maxillium

Spoiler

<<Considerando tutta questa confusione, un viaggio alla più vicina caserma delle guardie non credo che sarà alcun problema, considerando oltretutto che una diversa folla più inferocita potrebbe apparire...ma essere composta da diavoli e demoni.>> disse freddo e quasi atonale. Aveva deciso di avvicinare la strega con in mente una possibile sudditanza di quest’ultima nei propri confronti, ma l’unica cosa a cui pensava adesso era vederla come marionetta non morta. O poco meglio. <<Direi che qualcuno incontreremo, tornando indietro.>>

@master

Spoiler

Tengo d’occhio la strega in caso per usare un dispel Magic ( +27 per il tiro) per fargli una counter ad eventuali incantesimi di teleport o maledizioni varie.

 


L’entrata fu annunciata da un coro di urla, strepiti, un’ondata riproduttiva da parte di alcuni giovani e lo sguardo di riprovazione di un celestiale. 
Osymannoch, il tuo carisma lascia sempre tutti senza fiato. si ritrovò a pensare, mentre gli si apriva un leggero sorriso sulle labbra. O quantomeno, quel che ne rimaneva. <<Ritengo che sia imperativo andare il più velocemente possibile a parlare con...Re Augustus.>> come se soppesasse attentamente il nome, gli ricordasse qualcosa. Scosse il capo qualche istante dopo. <<Quanto al resto...calmatevi! Costui ha protetto la chiesa di Pelor ed i suoi occupanti ed io ho dovuto ricorrere ai miei poteri perché era il modo migliore di farvi sgombrare la piazza: che sarebbe successo se quel centauro vi avesse attaccato? Che sarebbe successo fosse giunto un attacco di demoni? Vi siete comportati tutti da irresponsabili durante un attacco!>>

@master

Spoiler

+29 di diplomazia e se lo facciano bastare xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il delirio.. O meglio persone deliranti giunsero alla chiesa di Pelor invocando l'aiuto dei presenti. Celeste come lì vide si fiondò incontro a loro cercando di capire che cosa stesse accadendo, ma quando nel loro farfugliare spaventato si riferirono al lich.. Calmi, ora risol.. Aspettate cos..? Rimase confusa.. L'arrivo di Mhorannan non migliorò PER NULLA la situazione. No aspettate è con n.. Sino al giungere degli altri restanti campioni alla chiesa e.. Tra gente che si dava al panico, chi eroicamente tirava fuori fiaccole e forconi e chi si accoppiava dietro un altarino (ah.. la gioventù), ci fu ben poco da calmare.. Per tutti i Divini.. Che avete fatto a questa gente? Chiese l'elocatrice agli indiziati.. Salvo poi notare le bruciature di Sophia.. Che è successo? Chiese più seriamente, ascoltando poi le spiegazioni di Gunnar sull'accaduto con la succube e poi quelle di Maxillium sulla strega. Bainzu introduce poi a tutti che forse c'erano delle informazioni in più su questa faccenda del terremoto.. Sì, Zaccario mi ha riferito come sia stato trascinato anchesso nel nostro piano in maniera improvvisa e che un loro rappresentante, un angelo Solar di nome Melandrith, ha richiesto un'udienza coll'imperatore di Garnia in persona, Augustus Mac-Tir. E sì, lo conosco da vicino ed è un brav'uomo, anche se di certo ha i suoi anni.. A parte questo nulla di più, solo congetture.. Se siete pronti posso portarvi anche subito, così possiamo anche avere il tempo di fare vedere a qualcuno quel braccio Sophia.. Disse con sicurezza, anche se pur non volendo ammetterlo sembrava iniziasse ad accusare una certa stanchezza. Poi l'elocatrice cominciò a squadrarsi da testa a piedi.. Il volto sporco di sangue suo e non, con ancora il taglio visibile e non lenito.. Gli abiti che erano da smacchiare.. Per non parlare degli stivaletti.. Speravo di incontrare Augustus messa un pelo meglio.. Mugugnò tra se e se.. La prima volta avevo il buco di una lama che mi aveva trapassato il ventre.. Oltre ad essere mezza demen.. Eff.. Di certo non può essere peggio. Al momento della partenza l'elocatrice si rivolse all'angelo.. Grazie Zaccario per averci dato il cambio, stai in guardia.

Con Gunnar

Spoiler

Celeste osservò perplessa il mezzo gigante dei fiordi.. Questo nome mi è del tutto nuovo.. Qualcun'altro di cui dobbiamo preoccuparci? 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 169 / 194  CA 30(31) [20% di miss]   Mana 62 / 141 

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7  Velocità 9m   LM 17

Tempra 22  Riflessi 24  Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (1 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (1 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 2.54h)

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni:

-Teletrasporto 5 mana per il castello di Augustus.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Si tutto bene rispose guardandosi il braccio, che fino a poco fa sembrava quasi per esplodere e dilaniarsi. Tornati al tempio di Pelor si ritrovarono di fronte a un folto gruppo di popolani nel panico. L'arrivo di Osymannoch poi diede il colpo di grazia al loro fragile equilibrio mentale. Grave ferita...in realtà non è poi così grave, ma con questo terremoto planare lanciare certi incantesimi credo sia piuttosto rischioso. disse cercando di minimizzare quello che le era successo, sottolineando però il rischio nell'utilizzare la magia durante il terremoto. Ho usato un incantesimo per far sparire momentaneamente da questo piano il Balor che proteggeva la succube, ma non è più tornato. Quando ho lanciato l'incantesimo è come se il terremoto avesse preso il sopravvento e lo avesse spedito chissà dove.

Adesso però forse meglio avviarsi...sicura di voler usare il teletrasporto? Credo sarebbe meglio aspettare che si richiedano i portali. disse infine a Celeste un po' preoccupata che anche lei rischiasse come era avvenuto poco fa contro i due demoni.

@Gunnar

Spoiler

No mai sentito...come mai questa domanda? Chiedo piuttosto stupita dalla domanda così precisa e particolare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Grazie a te, Celeste rispose Zaccario E a voi eroi per il soll- il planetar guardò la folla spaventata La salvezza che avete portato a queste persone. Immagino che una volta che si saranno calmati sapranno apprezzare il vostro aiuto. Mi premurerò che sia così disse infine il celestiale dalla pelle color smeraldo, con un cenno di intesa.

Oh, non c’è di- Mhorannan si zittì e si fece piccolo piccolo sotto lo sguardo truce del suo maestro, come se da un momento all’altro potesse rifilargli una delle sue poderose sberle sulla schiena, un metodo motivazionale considerato dal drow alla stregua di un gatto a nove code.

Ormai rassegnata al suo ruolo di mezzo di trasporto rapido, e favorita dal fatto di essere già stata alla destinazione, Celeste prese in carico il trasporto del gruppo intero. Nonostante i timori di Sophia, i sette umanoidi e il gatto gigante furono quindi in grado di raggiungere il luogo della riunione, come d’altronde erano stati in grado di fare per le strade di Moenia di demoni. La riunione aveva sede a Garnia, capitale del regno omonimo che sorgeva al centro di una confederazione di stati nota come la Lega di Ilitar (di cui Brughioro faceva parte) e che vedeva in essa la sede del potere centrale, detenuto dall’ormai venerabile re Augustus Mac-Tir e dalla sua giovane (rispetto a lui) moglie Vixenia Draconis di Acquastrino. L’arrivo nel palazzo, comunque, generò la stessa agitazione che avrebbe avuto un formicaio in cui si fosse infilato un bastone. L’apparizione improvvisa dei campioni fu accolta da un rumore di spade sguainate e una selva di uomini in armatura disposti per fronteggiarli, fino a che una voce grave ma imperiosa non li fermo Abbassate le armi! ordinò il sovrano in persona A meno che non vogliate morire per mano di colei che mi ha salvato la vita Augustus Mac-Tir si fece strada tra i suoi uomini, ormai curvo per l’età e con più rughe che mai, ma con lo sguardo attento e la mente rapida che l’aveva sempre contraddistinto anche quando si erano conosciuti Celeste Borealis salutò il sovrano E’ bello ritrovare una persona capace come te in un periodo così buio. Sono stato informato che alcuni eroi che si trovavano a Brughioro dovevano giungere qui, su solerte raccomandazione del conte, ma non mi aspettavo avrei avuto la fortuna di rivederti. Vixenia ti porge i suoi saluti. Ella non sarà con noi, ho preferito che ella e Demetrius fossero scortati in un luogo meno esposto del palazzo, sotto una nutrita scorta di uomini e celestiali pronti difenderli a costo della vita rassicurò. L’espressione del sovrano passò in rassegna i vari avventurieri, soffermandosi prima su Osymannoch Ho sentito leggende su un lich eremita del nord dotato di poteri superiori anche a quelli della Regina del Gelo, è forse lei? chiese. In compenso l’espressione fu assai più grave nei confronti di Mhorannan Portate con voi un drow? Se Celeste se ne fa garante non ho da obiettare, ma essi sono infidi e bugiardi. Molte delle spie di quel traditore di Mordecai, sia maledetta cento volte la sua anime, erano elfi oscuri che hanno tramato e ucciso centinaia di innocenti Mhorannan non commentò Ad ogni modo sarete miei ospiti per il tempo che servirà e, se vi serviranno mezzi per il viaggio, preparerò messi a cui potrete richiedere i vostri acquisti.

L’ampia sala conferenze del palazzo di Garnia era uno sfarzoso spazio con un solido pavimento in marmo, colonne in pietra lavorata e un grande e pesante tavolo in quarzo rosato. L’atmosfera solenne di quel luogo, comunque, fu eclissata dalle figure che presenziavano all’interno: se Zaccario era un planetar di considerevole potere, i suoi otto simili all’interno sembravano emanare una radiosità tale da scacciare qualunque ombra e capace di infondere la pace anche nel cuore più nero. E se pure vi fosse stato ancora del male da bandire, la figura dalla pelle in argento che si ergeva al centro di essi sembrava il protagonista di un libro sulle leggende. Egli era un solar, che si presentò come Melandrith, Arcangelo del Sole la sua voce pacata e gentile sembrava una carezza dopo una vita di morte e sofferenza. Davanti a lui, perfino Augustus Mac-Tir fece un inchino in segno di rispetto, prima di allontanarsi per consentire ai più grandi eroi di parlare in privato con gli angeli. Se la presenza di Osymannoch o Mhorannan potesse essere un problema, essi non lo diedero a vedere. O forse erano sicuri che essi non avrebbero mai potuto opporsi a loro.

Eroi del regno dei mortali, io e i miei compagni vi salutiamo. I vostri nomi sono noti in Cielo come in Terra. Voglio essere subito chiaro su una cosa: le vostre scelte vi appartengono e io non sono qui per pretendere il vostro aiuto. Al contempo però vorrei che mi ascoltaste, così che possiate valutare al meglio la situazione esordì Melandrith.

Non vi è dubbio su cosa abbia causato la crisi che stiamo affrontando. Diversi piani sono stati scossi nelle fondamenta, un evento che è accaduto pochi giorni fa, è accaduto oggi  e temo accadrà anche in futuro. Questo evento si chiama terremoto planare e, sebbene non direttamente causa di dolore, esso ha permesso alle forze dell’Abisso e degli Inferi di invadere e infettare questo mondo. Per quanto l’evento sia ora contenuto, non è stato privo di vittime spiegò il solar E’ chiaro che non possiamo permettere che questo evento accada di nuovo.

Meladrinth si sgranchì le grandi ali piumate E’ lecito pensare che un’entità o un’organizzazione ancora sconosciuta abbiano causato questo terremoto planare; potrebbe essere stato un incidente, un attacco calcolato o un atto di terrorismo. Potrebbe perfino rappresentare l’inizio dell’Apocalisse. Tuttavia senza informazioni continuiamo a brancolare nel buio. A questo dobbiamo porre rimedio.

I planetar annuirono, mentre Melandrith proseguì La mia razza ha varcato diversi mondi; abbiamo parlato con i saggi e appreso dalle persone che vi vivono. Il vostro mondo non è l’unico che è stato colpito, motivo per il quale sarebbe opportuno collaborare con gli eroi degli altri mondi che intendono fermare questa serie di eventi disse Tra le persone più sagge che esistano, nessuno è in grado di competere con i Filosofi di Arithmea. Il loro professore in capo, Lord Fnut, pare sia coinvolto in un progetto atto a identificare la causa di questa serie di terremoti planari e porvi freno. Vi suggeriamo caldamente, una volta che sia più sicuro viaggiare tra i piani, di cercare Lord Fnut presso il piano di Arithmea e presentarvi a lui con la nostra raccomandazione. Egli di certo non vi negherà il suo aiuto, poiché entrambi i vostri mondi sono in pericolo. Mi duole non potervi dare più aiuto, ma il nostro posto almeno per un po’ sarà qui, dove potremo continuare a proteggere gli innocenti dagli immondi.

Uno dei planetar prese infine parola Tuttavia vi raccomandiamo attenzione. La natura dannosa del terremoto planare ha creato una temporanea instabilita nel tessuto della realtà. Come tale gli spostamenti verso i Piani Esterni risultano molto pericolosi e suscettibili di errori, anche gravi per la salute di chi li utilizza ammonì Studiando il penultimo terremoto abbiamo scoperto che la situazione tende a migliorare dopo circa tre giorni e a raggiungere un equilibrio già più accettabile dopo una settimana. Sta a voi decidere quando è più sicuro procedere. In ogni caso gli spostamenti per mezzo del Piano Etereo, come i teletrasporti, non sono influenzati da questo tetro fenomeno.

Nel corso della riunione, Mhorannan rimase zitto. Tuttavia, quando fu indetta una pausa per discutere privatamente, egli si approcciò ai campioni (non solo a Gunnar) Per quanto possa essere un progetto imponente, l’alleanza con altre forze di altri mondi mi sembra interessante. A questo scopo però vorrei dare un contributo, se permettete disse il drow Come Gunnar sa io sono membro della Trenodia in Velluto, un gruppo di drow che, come me, hanno voluto distaccarsi dalla violenza e dalla malvagità del nostro popolo per creare un gruppo libero e indipendente. Gli elfi oscuri hanno fatto molto male e sono stati grandi alleati dell’Ordine Sinaptico nel corso dell’ultima guerra, ma noi vogliamo rimediare se ce ne darete l’opportunità. Con il vostro permesso contatterei il leader del gruppo per informarli del nostro prossimo spostamento e per farci dare supporto. Che cosa ne dite? domandò, rimanendo in attesa del giudizio degli eroi.

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 marzo per il proseguio dell’azione. Entro tale data il gruppo dovrà decidere a maggioranza relativa:

-dove dirigersi

-se informare o no la Trenodia in Velluto

-scegliere se partire il giorno successivo, dopo tre giorni o dopo una settimana

Per aiutare in queste scelte, oltre al tempo in più per ruolare tra di voi che avrete, vi sarà un intermezzo nella notte tra il 4 e il 5 marzo per eventuali risposte dei png, oltre che di eventuali azioni speciali come acquisti e simili. Entro il checkpoint, tassativamente, gli incantatori divini dovranno postare screen o accurate indicazioni sul pbf delle loro liste di incantesimi valide per la mattina della partenza. Acquisti possono essere fatti qualunque sia la tempistica decisa, tuttavia su Arth non ci sono mercanti con a disposizione oggetti epici (quelli eventualmente già in possesso sono tesori di famiglia/leggendari).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Un'altro viaggio, un'altra corsa da un lato all'altro del piano, a caccia delle stesse informazioni che ci hanno già fatto fare un bel giro del mondo.  Se il corpo non ne porta i segni, la mente invece è pur sempre quello di un anziano, e Bainzu comincia a risentire della velocità con cui gli scenari cambiano e la routine quotidiana viene sconvolta. Nonostante la sfarzosità del castello e delle sale che attraversa, si ritrova a rimpiangere il tepore della foresta, il suo rifugio profumato di felci, il semplice scrosciare dell'acqua sulle rocce, e soprattutto il fuoco scoppiettante su cui bolle l'acqua per una corroborante tazza di tè. L'accoglienza del monarca è cordiale e sincera, e nulla della tipica alterigia dei nobili traspare dal suo fare, che anzi sembra notevolmente umile. Molto lieto di fare la sua conoscenza, mio signore esclama il druido, inchinandosi al canuto re. Guida il gruppo alla presenza dei celestiali rapidamente, dove essi vengono aggiornati sulla gravità della situazione in maniera rapida ma non esaustiva: persino loro, dall'alto delle loro abilità e conoscenze, brancolano nel buio circa autori e motivazioni. Senza volerlo, il druido commenta con una sincerità che sfiora il cinismo un passo avanti e uno indietro rivolgendosi a Melandrith. Finita la riunione, il drow di Gunnar si fa avanti con una proposta di collaborazione, alla quale cautamente il druido replica Non sarebbe male, una mano in più non è mai da scartare ma non ripone completa fiducia in ciò: non per la questione razziale, quanto di competenza; laddove i più alti poteri dei regni superiori ancora non avevano successo, come potevano averlo dei mortali, sebbene dotati come gli elfi oscuri, noti per la loro abilità nelle arti arcane.

Spoiler

- appoggio l'idea di andare da lord Fnut ad Arithmea

- appoggio l'idea di contattare i drow (anche se dubito dell'utilità)

- partirei subito, siamo forti a sufficienza da poter gestire un "cambio di rotta"

 

 

 

lista 1.png

lista 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...