Vai al contenuto

Capitolo Due – Terremoto Planare


Bomba

Messaggio consigliato

DM

X Celeste, Maxillium, Gunnar e Bainzu

Spoiler

 

Gunnar aveva un piano semplice alla mente, un assalto diretto e incisivo capace di infliggere il massimo dei danni per concludere lo scontro nel più breve tempo possibile e aiutare quanta più gente poteva. Ma quando egli si trovò a scontarsi con il troll, fu evidente che egli era di una pasta diversa dai suoi simili, i tentacoli dall’alone bluastro duri come l’acciaio temperato. Pur essendo in grado di strapparne una parte, a costo di una notevole fatica, lo scontro tra i due si prospettava titanico e quando i due volti furono a pochi centimetri l’uno dall’altro, il suo avversario gli ruggì in faccia Squabatsulu mangia carne orso oggi!

Ma se Squabatsulu (se questo era il suo nome) aveva dei piani, aveva fatto i conti senza il resto degli osti. Una colonna di fuoco lo avvolse, gettando il troll in un dolore tale da costringerlo a strilla acute Fuoco nooooooo! prima che Celeste si avventasse sulle sue gambe, rendendole carne trita. Mhorannan aveva appena fatto in tempo a pronunciare un incantesimo protettivo e Maxillium ad estrarre la spada, ma già il mostro non sembrava più in grado di rappresentare una minaccia. Favoriti in quel caos dalla presenza di numerose suppellettili in fiamme, non fu difficile per gli eroi dare fuoco all’essere e consegnarlo a chissà quale luogo di riposo che potesse accogliere tra le sue anime un troll tentacolare. Quel quartiere poteva infine prendere un attimo di respiro.

Riepilogo

Spoiler

 

Gunnar manifesa Carica del Leone Psionica

Gunnar entra in ira

Gunnar TxC artiglio in carica su Troll +42+10=52 MANCATO

Gunnar TxC artiglio in carica su Troll +42+15=57 COLPITO 47 DANNI NON LETALI

Gunnar TxC morso in carica su Troll +38+9=47 MANCATO

Bainzu lancia Colpo Infuocato

Bainzu contro RI Troll +19+19=38 SUPERATO

Troll TS Rifl Totale 12 FALLITO 51 DANNI LETALI

Mhorannan lancia Armatura Magica

Celeste attiva la sua sfilza di roba

Celeste TxC a contatto su Troll +14+8+8=30 COLPITO 78 DANNI NON LETALI

Troll è a terra

 

 

X Sophia e Osymannoch

Spoiler

 

Sophia Intimidire +45+17=62

I diavoli erano una razza orgogliosa e militarizzata, che rispettava il potere e la gerarchia più di ogni altra cosa. Sentendosi superiori agli abitanti di Moenia, non c’era da stupirsi se avevano occupato quel locale con la stessa arroganza di un comparto militare in terra nemica. Quando Sophia si fece avanti, però, essi capirono che una entità più forte era scesa in campo. Ella parve ingigantirsi e la sua presenza, di solito così aggraziata e dolce come la ninfa che per metà era, parve riverberare di una accecante luce di virtù. La donna che si ergeva verso di loro sembrava promettere una punizione esemplare, come un vero avatar della natura avrebbe fatto!

Drammatizzazione

Spoiler

Risultato immagini per angry galadriel

Non di certo immuni alla paura, così spesso suscitata dai loro superiori, i diavoli barbuti indietreggiarono. I gelugon si guardarono intimoriti, il cornungon abbassò il proprio barilotto di birra osservando la donna con una ritrovata sobrietà Io… ehm… il diavolo cornuto incespicò sulle parole mentre TUTTI i suoi attendenti attendevano un ordine. Seppur ben articolato nel porre una soluzione diplomatica, Osymannoch non parve incanalare l’umore dei diavoli in qualcosa che non fosse il timore di venire annientati nel giro di una quantità di secondi divisibile per sei. Con le limitate opzioni offerte dalla situazione, il cornugon dovette costringere i propri neuroni a uno sforzo straordinario E sia! Ritirata! disse infine, sparendo in uno sbuffo di fumo. Come candele spente da una raffica di vento, i diavoli lanciarono dei gridolini e si teletrasportarono via, lasciando sgombra “La pinta di birra” dagli occupanti infernali che si erano installati.

Grida di gioia e giubilo proruppero dai prigionieri che erano stati affissi al muro come bersagli viventi, oltre che da quelli ancora in attesa di un tetro destino. La cameriera lanciò un sospiro prima di accasciarsi pesantemente sulla sedia, sopraffatta dallo stress di quella situazione.

 

Non fu difficile per il gruppo ricongiungersi dopo quella brevissima separazione, entrambe le parti capaci di arginare la loro piccola parte di caos in quella che sembrava la fine di Arth. I primi minuti di quella apocalisse sembravano aver portato più caos che altro, ma con il passare della sorpresa iniziale, fu ben presto chiaro come la battaglia prendesse sempre più una connotazione tra bene contro male, l’eterna lotta tra cieli e inferi ora spostata sulle terre abitate dagli umani e dalle altre razze. Gli scontri parvero via via svilupparsi in zone concentrate, meno disordinate sebbene scarsamente coordinate dall’una o dall’altra fazione, gli arconti e gli angeli intenti a fare del loro meglio per aiutare le persone in difficoltà. Gli uomini dell’esercito di Moenia cercarono quindi di fare del loro meglio, ma non fu né per un angelo né per un demone che essi chiamarono a gran voce gli avventurieri C’è… c’è una creatura strana che sta facendo qualcosa a… quelle cose luminescenti!! esclamò un soldato baffuto.

Per quanto non avrebbe vinto il premio come narratore dell’anno, il soldato potè essere in parte giustificato per la stranezza di ciò che mostrò. Esso era un ragno grande come un cavallo, costituito da un insolito miscuglio di metallo e vetro, una grossa luce rossa che brillava nella parte posteriore del collo. Esso aveva preso posizione in una delle piazzette principali di Moenia, dove si trovava una grossa frattura luccicante provocata dal terremoto Guardate… è questa la cosa strana che vi dicevo! disse il soldato indicando l’essere, i cui occhi di vetro erano fissi sulla frattura.

Incorretto disse all’improvviso il ragno gigante, girandosi in un clangore di metallo La denominazione corretta è Ragno Planare il soldato fece un balzo all’indietro. Il ragno non aggiunse altro, per poi voltarsi e rilasciare una specie di filamento dalla bocca sormontata da mascelle metalliche. Il filamento colpì la frattura luminescente, che iniziò a rapprendersi lentamente, come una ferita che veniva cauterizzata Richiusura strappo planare al 50%. Livello di minaccia critico. Si raccomanda la popolazione locale di rimanere in casa fino alla completa ristabilizzazione dell’ordine e la terminazione degli invasori.

Per favore, qualcuno ci aiuti! gridò una donna in preda alle lacrime, lo stesso cordoglio che portava il marito appresso a lei I demoni stanno attaccando la chiesa di Pelor! Ci sono i nostri figli lì dentro! esclamò. Un paio di soldati della guardia raggiunsero i campioni, pallidi come cenci Sono tantissimi disse uno di loro Almeno una ventina simili a zanzare giganti, dieci cornacchie e tre rospi giganti che assediano le porte e il perimetro esperta nell’argomento (specialmente per le zanzare giganti) Celeste non ebbe difficoltà a capire che essi si riferissero rispettivamente a quasit, vrock e fetidi hezrou. L’altro soldato annuì Credo ci siano almeno un centinaio di persone all’interno della chiesa, ma non sono soli. Dalle vetrate ho visto aggirarsi all’interno una donna alata che sembrava brillare di luce propria spiegò Noi non possiamo farcela di certo contro di loro, ma voi forse sì disse guardando i sei con aspettativa. L'autoproclamatosi ragno planare proseguì con la propria opera Richiusura strappo planare all’80%. Livello di minaccia critico. Si raccomanda la popolazione locale di rimanere in casa fino alla completa ristabilizzazione dell’ordine e la terminazione degli invasori.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 febbraio per le prossime azioni individuali dei pg. Per chi sia interessato a dirigersi verso la chiesa coloro che dispongano dei mezzi per farlo, in virtù della visuale agevolata, possono tentare di teletrasportarsi all'interno qualora non intendano vedersela con i demoni all'esterno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bainzu Doddore

Quasi si dispiace per Squabatsulu quando l'incantesimo lo brucia: una fine brutale e sofferente, forse immeritata; dopo un secondo, ripensando alla tibia che sgranocchiava come stuzzichino, il pensiero viene soffocato al grido di "giustizia" e  "legge della natura". Il druido lascia che gli altri concludano l'affare, chi colpendolo con violenza, chi alimentando le fiamme che lo divorano. Quando gli spasmi si placano e l'aria si riempie del fumo e del puzzo di carne bruciata, ci allontaniamo per cercare gli altri, beccandoli in compagnia dei soldati che riportano storie che, sebbene sembrino assurde, dopo ciò che abbiamo visto non si può onestamente negare che possano essere vere. Ci muoviamo fino a trovare l'essere di metallo che, come un mostruoso ragno, lavora alacremente sulla crepa. Se in un primo momento la sua vista lascia basito il druido, quando finalmente parla e si presenta la faccia di Bainzu si allunga e l'espressione "davvero?" appare scolpita sul suo viso abbronzato. In tono secco ma titubante, si presenta a sua volta, anche se non è certo che con l'essere meccanico l'approccio usato col violinista possa funzionare Ragno Planare, io sono Bainzu Doddore. Chi ti manda a... panico momentaneo alla ricerca dell'espressione usata poc'anzi dal robot ...a ricucire lo strappo planare? E cosa intendi per terminare gli invasori? 

Spoiler

Pisittu Protegge Bainzu

  CA 30 TS 19/15/13 PF 233

  LOTTA 31  

  Att +27 (artiglio 2D4+12)  Comp +27 (2 artigli 2D4+12) +21(morso 2D6+6)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+25, 2D4+6) 
 

Bainzu interroga la macchina, scontro al vertice tra il mondo naturale e quello meccanico, tipo Hulk Hogan vs Andre the Giant o Windows vs Apple

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Mi dispiace, ma Squabatsulu non mangia più carne di nessuno. Pensò mentre, dopo aver visto che il fuoco era molto efficace contro il troll ed essere tornato alla sua forma normale, abbatteva con violenza Pugno dell'alba sul corpo del mostro approfittando del suo potere infuocato. Dovrei stare più attento a certe cose..

Si ricongiunsero quindi con gli altri due. Tutto bene alla locanda? Domandò a Sophia e Osymannoch una volta riunitisi. Noi abbiamo sistemato un grosso e orribile troll..o qualcosa di simile..a proposito, qualcuno ha idea di cosa fosse esattamente?

La domanda perse immediatamente di importanza quando il soldato portò alla loro attenzione il gigantesco ragno di vetro e metallo che stava evidentemente riparando uno degli squarci, ma soprattutto quando esso rispose. Questa poi.. Vedendo però che il Ragno Planare pareva non essere aggressivo (almeno per il momento) e che invece al vicino Tempio di Pelor c'era un effettivo bisogno di loro, guardò i suoi compagni. Io andrei al Tempio..qualcuno viene con me? O eventualmente qualcuno riesce a portarmi direttamente dentro? Si voltò poi verso marito e moglie. Non temete, quei demoni non saranno con noi ancora a lungo. Abbozzò poi un mezzo sorriso, nella speranza di essere il più rassicurante possibile, ma con il dubbio che non fosse sufficiente. Si accorse, comunque, che cercare di indossare nuovamente i panni dell'eroe dopo tutti quegli anni stava cominciando a piacergli davvero. Forse era ancora lontana l'età della "pensione". Scusa Liz..

Mentre attendeva una risposta dai compagni, fissò lo sguardo sul Tempio concentrando il potere del Terzo Occhio che aveva sulla fronte per cercare di carpire quante più informazioni possibili su ciò che stava succedendo all'interno della Chiesa.

 

@DM

Spoiler

Andrei verso il Tempio di Pelor, ma vorrei prima capire se qualcuno viene con me e/o se qualcuno riesce a farci arrivare direttamente dentro.

Se possibile, prima di andare, vorrei provare ad usare il Terzo Occhio (Percezione) che replica il potere Percezione Chiaroveggente (LM 3°) per vedere all'interno del Tempio.

----

Se attaccato -> Azione Immediate -> Entro in Ira

Se ancora attiva: Resistere Energia [Fuoco]: 30 -> durava 110 minuti da quando l'ho bevuta.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

PF: 313/313 - CA: 27 - TS: T 32 / R 15 / V 14 - Punti Potere: 17/31 - Iniziativa: +9

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper)

TS: T 38 / R 16 / V 16 - Resistere Energia [Fuoco]: 30

Punti Potere: 17/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Osymannoch

Spoiler

Era quasi dispiaciuta che i diavoli se la fossero svignata, dopo quello che avevano fatto nella locanda si meritavano molto più che una ramanzina. Considerando il caos generale però meglio così, uno scontro in meno e forze risparmiate.
Non uscite da qui, non è sicuro per le strade - disse ai presenti che erano rimasti in vita. Si sarebbe fermata più a lungo per aiutare, ma il caos che dilagava per la città non lo consentiva. Ci si sarebbe potuti occupare dei feriti solo più tardi.

Usciti dalla taverna ci riunimmo presto al resto del gruppo, guidati anche dalle ricerche di aiuto e segnalazioni di bestie strane. ragno planare...parlante? pensò non appena vide la strana creatura, che però sembrava essere dalla loro parte che sia una qualche specie di famiglio, effige di qualche mago? dal modo di esprimersi dubitava che potesse essere una creatura senziente "autonoma".  Buona fortuna a richiudere tutti i portali disse alla bestia prima di dirigersi verso il tempio di Pelor che sembrava aver attirato l'attenzione di parecchi demoni.

Tutto bene alla locanda...se ne sono tornati da dove sono venuti.
Ben detto Gunnar, meglio sbrigarsi ad andare al tempio...questi maledetti sono piuttosto veloci a lasciarsi andare alle peggiori atrocità.

@DM

Spoiler

Conoscenze Piani +40 (20+230uck) per identificare cosa sia sto ragno e le sue peculiarità.
Conoscenze Arcane +25 (si sa mai serva)

Sophia:
PF 203
CA 23/25 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 20/19/21 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +10

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects
Immune to critical hit and sneak attack
Mind Blank attivo, Blink Greater attivo (22-??/23) (quando non è il mio turno starei etereo), Ispirare Coraggio (9-??/10), 

Ispirare Coraggio +8 bonus morale a TxC, Danni e TS contro paura e charm.

Pan:
PF 101
CA 33/35 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 10/15/17 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +7

Immune to electricity and petrification, Resistance to acid and cold 10, Improved Evasion
Magic Circle against Evil e Tongues attivi. Blink Greater (22-??/23), Ispirare Coraggio (9-??/10)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Personalmente, non entrerei all’interno. Non ho desiderio di scatenare la possibile ira ( mal riposta) di un angelo.>> scosse le spalle, mentre guardò attentamente tutti gli altri, osservando poi il posto, prima di iniziare a lanciare un incantesimo. I suoi occhi si caricano di scintille elettriche, i capelli si gonfiarono un attimo. <<È un peccato che molti demoni siano temprati contro le fiamme. Non potrò riusare l’incanto che ho usato contro l’esercito l’altro giorno. Me ne dispiaccio, ahimè. Ho comunque un altro asso nella manica ed, a seconda di come saranno posizionati, anche altri. >> 

 

@master

Spoiler

In questo momento di calma, lancio in divine insight per provare a capire cosa sia il ragno ( 8+15+5=+28) e poi un altro.

Prima di partire lancio Stormage, così da poter volare, esser immune a problemi relativi venti Etc, oltre ad avere 17d6 di fulmini da poter scaricare contro un po’ di bersagli. 

Ho 6 immagini di Greater Mirror Image, se non sono passati 17 minuti.

Ho divine Vestment su abiti e buckler

Mi rimangono 12 punti di improvisation

CA 37 Il Buckler si può animare gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Nella mano sinistra ho la verga, il simbolo sacrilego al collo

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il "troll" si dimostrò essere meno una sfida di quanto Maxillium aveva pensato, vista la rapidità con il quale venne abbattuto "Tanto meglio…" rifletté il cacciatore mentre osservava il corpo bruciare e l'olezzo di carne bruciata si spandeva nell'aria. Poco tempo dopo i due gruppi ricongiunsero e tutti assieme osservarono il costrutto identificatosi come "Ragno Planare" "Qualcuno sa cos'è?" chiese rivolgendosi al gruppo "Sembra che stia riparando gli squarci dimensionali… Per ora non sembra una minaccia…" per poi rivolgere la sua attenzione alla coppia appena arrivata "Mi associo a sir Gunnar e lady Sophia. Non c'è tempo da perdere se la chiesa è sotto assedio."

Spoiler

Se si può casto anche io Percezione chiaroveggente dentro al tempio per osservare la situazione.

Maxillium Nairdal

PF152  CA 21 Tempra +18 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15

Lotta: +23 (16 base+7 forza)

 Uso il +2 di precognizione nel caso devo fare un tiro salvezza, quindi diventerebbero: Tempra +20/Riflessi +24/Volontà +17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Sistemato il "piccolo" incontro casuale bastava guardarsi attorno per capire che i guai non erano ancora finiti.. Fu breve il lasso di tempo che separò il gruppo di campioni che si frapponeva contro il chaos infinito di questo cataclisma di proporzioni planari.. Se non era una mezza aberrazione non ne ho la minima idea.. Rispose al barbaro orso. Di questo passo gli invasori saranno infiniti! Se vogliamo contenere il problema dobbi.. Cercò di dire nella foga, prima che la guardia e.. Per tutti i Divini.. Che accidenti è? In una sola giornata era successa decisamente troppa roba.. Tuttavia, con un'educazione decisamente inusuale per creature non antropomorfe provenienti da un'altra dimensione, il costrutto si presentò suggerendo ai civili di non abbandonare le abitazioni, mentre lui stesso ricuciva i tessuti dell'etere.. Il successivo doppio sbattimento di ciglia ed espressione allibita fu abbastanza scontato.. Okay.. Sentito il Ragno, no? Quei civili hanno bisogno di aiuto! Certo che vengo con te Gunnar, anzi vi ci porto personalmente. Disse porgendo al gruppo la mano sinistra per avere il "contatto" con cui effettuare il trasporto.. Bainzu ed Osymannoch parevano intenzionati a rimanere all'esterno, con quest'ultimo che iniziò a gesticolare nel tentativo di intessere un incantesimo.. Fagli male.. Disse con un'espressività che non lasciava alcun dubbio all'astio che provava per quelle creature.. 

Non riesco ad accettarlo.. Significa che negli ultimi anni i miei sforzi non siano stati abbastanza.. Credevo.. Credevo di aver scongiurato queste catastrofi.. Questa gente sta patendo per una mia mancanza? 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 215 / 215 (RD 5/-) CA 32(33)[20% di miss] Mana 111 / 141 

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +7(des) +5(deviazione) +2(catena)[+1 (Schivare)]

For 30 Des 24 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22 Riflessi 24 Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 9h)

-Barriera di Inerzia (RD 5/-, 170m)

-Estremità Affilata Psionica (Cuore Nero Riforgiato 17-20x2, 170m)

-Libertà di movimento Psionico (170m) 

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4danni, 9 danni) 

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni

-Teletrasporto Psionico -5 mana (mi porterei dietro essenzialmente i volontari Gunnar, Max e Sophia) dentro la chiesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per un attimo Celeste credette che il ragno planare non l’avesse sentita, in quanto egli proseguì la sua opera Richiusura strappo planare al 100%. Livello di minaccia critico. Si raccomanda la popolazione locale di rimanere in casa fino alla completa ristabilizzazione dell’ordine e la terminazione degli invasori fu solo allora che egli rispose all’elocatrice Incorretto. L’utilizzo delle mie capacità per azione di salvaguardia dei locali minimizzerebbe la mia efficacia per la ricucitura degli strappi, con la possibilità che ulteriori anomalie giungano nel piano. La linea d’azione più logica richiede la mia continua presenza per la risoluzione di questo terremoto planare egli non si unì alla spedizione per il tempio di Pelor.

X Bainzu

Spoiler

Rimasto da solo con il ragno, Bainzu chiese ragioni all’essere che iniziò la propria opera su un piccolo portale che si affacciava su un mare di lava Richiusura strappo planare al 10%. Livello di minaccia critico. Si raccomanda la popolazione locale di rimanere in casa fino alla completa ristabilizzazione dell’ordine e la terminazione degli invasori il ragno planare quindi si rivolse al druido La scelta di inviare me e le altre tre unità che compongono il nostro gruppo nel vostro piano è stata effettuata dal consenso delle menti della nostra specie spiegò in tono asciutto La terminazione prevede l’approccio con mezzi letali nei confronti degli invasori di questo mondo che rifuggono la possibilità di andarsene un kyton emerse dal portale che il ragno stava ricucendo Allarme. Rilevata minaccia ostile dagli occhi del ragno planare partì un raggio di lucente energia verdastra che colpì in pieno il diavolo, riducendolo in polvere scura che si sparse al vento caldo di quella giornata apocalittica Minaccia terminata quindi il ragno riprese il proprio lavoro Richiusura strappo planare al 30%. Livello di minaccia critico. Si raccomanda la popolazione locale di rimanere in casa fino alla completa ristabilizzazione dell’ordine e la terminazione degli invasori

X Sophia e Osymannoch

Spoiler

 

Sophia Conoscenze (piani) +43+13=56

Osymannoch Conoscenze (piani) +28+6=34

La creatura che avevano incrociato non era né un famiglio, né un effige al servizio di qualche potente entità. I ragni planari costituivano un popolo a sé stante, originari di Coax, un piano allineato alla legge assoluta. Aracnidi dall’origine sconosciuta e dall’elevato intelletto, essi costruivano nel loro piano macchine di incredibile complessità allo scopo di effettuare calcoli oltre la capacità di comprensione della mente umana. Disinteressati a concetti come la conquista e l’unione ad altre culture, le loro menti comunicanti erano volte alla preservazione dell’ordine assoluto e alla rimozione di qualsiasi anomalia planare. Una piccola parte di essi si è volontariamente installata nel Piano Astrale, così da poter intervenire per primi per eventuali anomalie per mezzo delle loro facoltà di cucitura delle fratture nel tessuto planare, quando essi non sono chiamati ad interventi di solito piuttosto decisi tramite la loro capacità innata di disintegrare gli avversari. Principali bersagli della loro collera sono gli invasori di altri mondi (esterni richiamati o giunti tramite portali), da loro concepiti come uno squilibrio nell’equilibrio del multiverso. Dalla mente fredda e calcolatrice, i pochi sopravvissuti al giudizio di un ragno planare hanno testimoniato che ciò è avvenuto spiegando in maniera razionale e logica il loro punto di vista, piuttosto che appellandosi alla loro (inesistente) clemenza.

 

X Celeste, Maxillium, Gunnar, Sophia e Osymannoch

Spoiler

 

Sia Maxillium che Gunnar furono in grado di non trovare tracce di pericolo all’interno del tempio, ma anzi di confermare le parole della coppia di genitori preoccupati per il destino dei propri figli. Quando Celeste, forte della distanza di sicurezza, teletrasportò il gruppetto all’interno del tempio, la folla di persone all’interno trasalì Suriel! Suriel! esclamarono. Una donna statuaria e giunonica li raggiunse: ella era alta quasi un metro e novanta, dalla pelle candida e con una cascata di capelli biondi sorretti sulla fronte da un diadema in argento Che cos’è questo ronzio? Un quasit sovrappeso? domandò sospettosa (Oh, ma per favore! sbuffò Pan) La donna posò i propri occhi privi di pupille sui campioni per qualche secondo, per poi sollevare la mano con cui stringeva una tromba Non sono una minaccia, non sono demoni rassicurò. L’arconte tromba si rivolse loro Vi chiedo scusa, ma la situazione è disperata. Queste povere anime sono in pericolo, per quanto le mie difese stiano reggendo non so per quanto tempo saremo al sicuro da quei demoni la fuori. Potete aiutarci?

Fuori dal tempio, nascosto dietro un carro che si era schiantato contro un negozio di animali, Osymannoch ebbe modo di osservare con attenzione le forze in campo. A dispetto della stima iniziale data dai soldati, i demoni erano più numerosi di quanto inizialmente previsto. Non dieci, ma quattordici erano i vrock che pattugliavano il perimetro del tempio, coadiuvati da una trentina di quasit (trascurabili in realtà) e supportati da hezrou che grattavano sulle porte del tempio Aprite, aprite! ghignavano Che ci divertiremo insieme! peggio ancora, dei rinforzi parvero giungere di lì a poco. Accompagnata da altri due hezrou attendenti, una marilith dai capelli rosa e dal viso raccapricciante si fece strada tra i demoni, mulinando le sue spade lunghe tra cui ne spiccava una che emanava una pulsione di malvagità tale da essere percepita senza l’ausilio di mezzi magici.

Sia all’interno che all’esterno del tempio di Pelor le grida di giubilo dei demoni furono ben udibili PAI’CHI! PAI’CHI! PAI’CHI!! esclamarono gli hezrou battendosi i ventri, mentre i vrock gracchiarono e improvvisarono balletti La Spada è qui! dissero inchinandosi di fronte alla lama che la marilith esibiva come un trofeo. I quasit graffiarono con le unghie sulle vetrate Oh, angioletto! E’ ora della nanna! E’ arrivata La Spada! cantilenarono. Suriel strinse i denti.

Pai’Chi prese posto al centro di quella processione di demoni fanatici, mentre i quasit sgomitavano per baciare l’orlo del suo mantello fatto in pelle umana Arconte! gridò, abbastanza forte da farsi udire da chiunque La tua razza è talmente coraggiosa da nascondersi dietro porte sbarrate e mortali tremanti? I demoni alati risero, gli hezrou tirarono feci contro il portone principale della chiesa Potrei dirti che questa situazione si risolverà per il meglio per tutti, ma mentirei. Però sei fortunata, io ho uno stile diverso da molti dei miei simili. Vedi, gli umani non sono i nostri nemici. Se c’è un esercito che voglio fare a pezzi è quello delle legioni del cielo. Che ne dici, arconte? Te la senti di combattermi in duello? Se lo fai ti prometto che non torceremo un capello agli umani che stai proteggendo. Rifiutati e quando entreremo non mostreremo la stessa clemenza. Dunque, qual è la tua risposta? domandò infine con un ghigno.

All’interno del tempio, Suriel strinse i pugni Sta mentendo, ne sono sicura l’arconte guardò le persone assiepate dietro di lei. Uomini, donne e bambini che speravano solo di essere il più lontano possibile da quel posto. Suriel prese un profondo respiro prima di estrarre un grosso spadone dalla lama dorata Non ho scelta, devo rischiare! quindi si rivolse agli avventurieri Potete fare qualcosa per proteggerli o meglio ancora portarli via? Posso farvi guadagnare un minuto, forse…

Mappa riepilogativa, zona esterno del tempio di fronte all'ingresso (per capire la situazione)

Spoiler

o5604Xv.png

I quasit non sono indicati in quanto elementi trascurabili

 

X tutti

Spoiler

Dal termine degli scontri in locanda/strada si considerino passati 6 minuti per i buff attivi. Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 febbraio per le prossime azioni dei pg.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@ Tempio di Pelor

Spoiler

Gunnar rimase stordito per qualche istante quando si ritrovò al cospetto della bellezza ultraterrena dell'arconte. Cercando di ricomporsi nel più breve tempo possibile, scosse il capo e salutò Suriel con un lieve cenno della testa. Meno male che Osymannoch non è venuto con noi..sai che casino scoppiava? Certamente! le rispose guardandola negli occhi vuoti e gettando uno sguardo anche alla folla di persone lì rintanate. Siamo qui per questo. Valutò l'idea di porle alcune domande, ma qualsiasi idea di dialogo fu stroncata sul nascere dall'arrivo di Pai'Chi e dalla terribile confusione che ne derivò.

Gunnar ascoltò le parole del demone con la mascella serrata e i pugni stretti: la voglia di uscire e strappargli la faccia a morsi era tanta, ma probabilmente non era la scelta più saggia. Almeno non ancora.

Per tutti i morti! Sbottò infine. Sono esseri senza nè onore, nè pietà e sappiamo bene che non manterranno la parola data! Con ogni probabilità se li ritroverà tutti addosso contemporaneamente, Suriel! Io dico di anticiparli e colpirli forte prima che possano reagire. Guardò i compagni e l'arconte, immaginando già cosa ella ne potesse pensare di un piano del genere. Non sanno di cosa siamo capaci! Battè forte il pugno sul palmo. Se ci coordiniamo bene potremmo farla finita prima che possano rendersi conto di cosa li abbia colpiti. Guardò Sophia e si toccò la tempia con l'indice. Con una buona dose di comunicazione.. le disse sorridendo.

Si voltò infine verso Mhorannan. In caso tu rimani qui a difendere loro gli disse indicando le persone dietro di loro. Mi fido di te! Gli battè una manata sulla spalla e attese le parole dei compagni.

 

@DM

Spoiler

Io andrei a combattere i demoni. Magari coordinando un attacco telepaticamente con Osymannoch.

Se dovesse servire per un eventuale azione d'attacco:

Azioni:
1) Swift -> casto Carica del Leone psionica [PP 7 (3 base + 4 aumento -> mi da +4 ai danni )]
2) Free -> vado in Ira
3) Completa -> Carico con Shock Trooper (Heedless Charge -> almeno -5 di Poderoso e lo tolgo alla CA anzichè al TxC) -> usando Carica del Leone psionica faccio attacco completo
TxC (con Poderoso -17 alla CA): +42 (+40 base +2 carica) Artiglio /+42 Artiglio /+38 Morso (+38 base +2 carica)
Danni: 2d6+45 (24 base + 17 poderoso +4 carica del leone psionica) Artiglio / 2d6+45 Artiglio  / 2d6+35 (14 base + 17 poderoso +4 carica del leone psionica) Morso

Bonus separati in caso non possa caricare
 

----

Se attaccato -> Azione Immediate -> Entro in Ira

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313 - CA: 27

TS: T 32 / R 15 / V 14 - Resistere Energia [Fuoco]: 30

Punti Potere: 17/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper)

TS: T 38 / R 16 / V 16 - Resistere Energia [Fuoco]: 30

Punti Potere: 17/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@col ragno

Spoiler

Consiglio delle menti superiori della vostra razza... mmm commenta il druido, guardando la miserabile fine del mostro che tentava di sbucare dal buco molto bene... continuate così. Noi collaboriamo alla... disinfestazione? Ma quando avrete finito, vi prego, vorremmo parlarvi... a voi o alle vostre... menti consolari... detto ciò, con fare titubante, si mette al seguito degli altri, già partiti a cannone verso la chiesa, sfruttando la capacità di Pisittu di seguire l'odore per guidarli in quel marasma Muoviti gatto. Trovare li devi. Troppo tardi non possiamo fare. 

@Dm 

Spoiler

accetto di essere in ritardo rispetto agli altri all'appuntamento in chiesa, di quanto valuta tu. durante il cammino lancio su di me e condivido con Pisittu "interdizione alla morte" (durata 19 minuti) e guscio di tartaruga (durata 190 minuti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Mentre i campioni si stavano dirigendo verso la chiesa, il ragno ebbe da sentenziare le parole dell'elocatrice, che molto probabilmente aveva frainteso.. Sì! Va bene! E' quello che.. Oh lasciamo stare.. Ci manca solo che mi metta a discutere con ragni svolazzanti che cuciono i tessuti dell'esistenza.. Divini aiutatemi.. 

Tempio di Pelor

Spoiler

Lo shock dei civili, una volta dentro, preoccupò ancora di più la Borealis.. Va tutto bene, siamo qui per aiutare! Cercò di tranquillizzare, mentre dinanzi a loro si avvicinava una donna dalla statura giunonica.. L'Arconte Suriel. Grazie da parte nostra per averli tenuti al sicuro. Le disse durante il primo scambio con la figura celestiale.. Il tempo per effettuare un punto della situazione, tuttavia, fu davvero esiguo.. Pochi istanti dopo il gridare e lo strepitare dei demoni fuori dalle mura del tempio catturò ben più che l'attenzione del gruppo, annunciando una figura che tra le fila dei demoni sembrava essere acclamata come una regina.. Una Marilith.. Disse sottovoce.. All'esterno vi erano tutte tipologie demoni che l'elocatrice ebbe il dispiacere di conoscere da vicino, uniti assieme come una piccola armata razziatrice.. L'odio per quelle creature, i Quasit in particolar modo, divampava nel petto dell'elocatrice; un fastido che formicolava e le portava alla mente.. I civili prima.. Espirò di colpo, voltandosi verso le famiglie bloccate qui, pensando ad un modo per poterle portare via in sicurezza, ma per le capacità di trasporto dell'eroina quella era decisamente troppa gente.. Sarebbe rimasta a corto di potere in breve tempo, rischiando di non poter aiutare tutti.. La soluzione migliore allora la offrì Gunnar.. Ha ragione.. Non possiamo permetterci che qualcosa vada storto visto che è palesemente una trappola.. Però loro non hanno idea con chi stanno per vedersela.. Le mani dell'elocatrice si strinsero all'impugnatura di Cuore Nero, mentre affiancava il barbaro. Apprezzo il sacrificio Suriel.. Ma non ti lasceremo sola in balia dei demoni.. Come imparai a mie spese, non si lascia indietro nessuno! Li respingeremo tutti quanti a calci dritti nel buco abissale dal quale provengono! Fidati di noi.. Disse osservandola con determinazione. Lo sguardo puntò anche su Sophia, la quale sembrava aver qualche idea su come tener protetti i civili durante lo scontro..

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 194 / 194 (RD 5/-) CA 32(33)[20% di miss] Mana 111 / 141 

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +7(des) +5(deviazione) +2(catena)[+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

Tempra 22 Riflessi 24 Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 8.54h)

-Barriera di Inerzia (RD 5/-, 164m)

-Estremità Affilata Psionica (Cuore Nero Riforgiato 17-20x2, 164m)

-Libertà di movimento Psionico (164m) 

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4danni, 3m) 

________________________________________ ________________________________________

@Azioni pre scontro

-Azione Movimento: Recupero focus psionico

-Azione Standard: Manifesterei Corpo di Quercia -9 punti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Dalla piazza dell'offensiva

Spoiler

Se non avete grandi idee, la questione è problematica. Ho incantesimi distruttivi, ma non so se basteranno per tutto questo. Se dovete uscire però potrei sfruttare il buon momento per prenderne il più possibile adesso che sono in formazioni. Sophia, in caso contattami se uscite anche voi in difesa di coloro che sono al Tempio.

Qualora il teatrino del bene contro il male dovesse iniziare, accumulerà energia magica fra le mani per investire la più lunga linea possibile dei demoni per poterli friggere al punto giusto.  Che gli astri me la mandino buona, in questa situazione catastrofica. Inizio a pensare sia stato un pessimo affare questo...

Spoiler

Quando scoppieranno le ostilità,come azione di movimento mi sposterò a sinistra di un passo di 1,5 m e poi lancerò come azione standard Arc of Lighting e come azione Veloce grazie alla verga un displacemente. Sul primo utilizzo Divine Spell Power, facendo un test di Rebuke undead per aumentare il livello di casting del bonus della prova. Di base alla prova faccio 11, se faccio sopra 1 aumenta di 1 il livello di casting.
L'arc of Lighting è tirato fra E 12 e AA12, infliggendo a tutti quelli in linea 15d6 di danni da fulmine.

Ho 8 immagini di Greater Mirror Image, ho ancora 11 minuti.

Ho divine Vestment su abiti e buckler

Mi rimangono 12 punti di improvisation

CA 37 Il Buckler si può animare gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Nella mano sinistra ho la verga, il simbolo sacrilego al collo

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Tempio di Pelor

Spoiler

Entrato nel tempio Maxillium assestò velocemente la situazione: un centinaio di civili intrappolati in una chiesa circondata da demoni "Una situazione incresciosa… sembra che ne accadano spesso ultimamente" pensò con una punta di sarcasmo, prima di cacciare quest'ultimo con uno scuotimento della testa. Accolse l'arrivo dell'angelo con un leggero inchino "Onorato di fare la vostra conoscenza, anche se gradirei che le circostanze fossero meno infau-" il suo discorso venne interrotto dalle esultazioni dei demoni all'arrivo del loro campione, Pai'Chi "Parli del demone" mormorò con una breve smorfia. Raddrizzandosi, ascoltò le parole dei suoi compagni "Non posso fare a meno di concordare con tutti loro lady Suriel… se si avventurerà là fuori senza rinforzi, andrà incontro ad un destino orribile…" disse "Se non ci sono idee migliori, la nostra opzione è respingerli e fare del nostro meglio per proteggere questa gente" proclamò affiancandosi ai suoi compagni.

DM

Spoiler

Azione gratuita: attivo la Catena della della superiorità personale (+4 For e Cos 1  min);

Azione gratuita: attivo la Catena della postura difensiva (+4 CA 1 min);

Azione gratuita: estraggo l'arma dal guanto;

Azione di movimento: ottengo il focus psionico;

Azione standard: casto Precognizione offensiva: +2 txc (-4pp);

Txc: +31/26/21/16

Danni: 2d6+10d6(acido)+18

Maxillium Nairdal

Poteri attivi:

- Individuazione intenti ostili raggio 9m(non posso essere colto alla sprovvista);

- Precognizione: un +2 da spendere entro i prossimo 44 minuti;

PF 192 (152 base +42)  CA 25 (21+4)  Tempra +20 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15

Lotta: +25 (16 base+9 forza)

 Uso il +2 di precognizione nel caso devo fare un tiro salvezza, quindi diventerebbero: Tempra +22/Riflessi +24/Volontà +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@tutti tranne Bainzu (in realtà Osymannoch ha solo qualche riga)

Spoiler

 

All'interno del tempio veniamo accolti dal arconte Suriel, che si è occupata sin ora di proteggere le persone presenti.
Siamo qui per questo disse aggiungendosi alle risposte degli altri e facendo un cenno affermativo con la testa.
All'arrivo del gruppo di eroi però corrispose (quasi) anche quello dei rinforzi da parte dei demoni. Un certo Pa'Chi sembra voler sfidare il celestiale per concludere quelli che sembrano vecchi rancori.
Ho un'idea per proteggere le persone qui dentro e combattere senza preoccupazioni i demoni all'esterno disse ai presenti ma anche a lich che era rimasto fuori, grazie alle doti telepatiche quindi preparati, stiamo per uscire aggiunse solo per Osymannoch. Datemi solo qualche istante per prepararci al meglio disse preparandosi a lanciare l'incantesimo che avrebbe potuto aiutare a proteggere i civili.

Ascoltatemi, stiamo per affrontare i demoni. Radunatevi e non muovetevi, in questo modo potrò usare un incantesimo che vi proteggerà dai mostri la fuori. disse assicurandosi che tutti avessero capito quello che dovevano fare

@DM

Spoiler

 

Se mi è concesso abbastanza tempo farei:
Azione di movimento: Song of Arcane Power -> CL23
Azione Standard: Muro di Forza in modo da chiuderci dentro i civili, 
Azione gratuita: Inspirational boost

Dopo di che Ispirare Coraggio +8 (+4x2 parole della creazione) bonus morale a TxC, Danni e TS contro paura e charm.

Sophia:
PF 203
CA 23/25 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 20/19/21 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +10

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects
Immune to critical hit and sneak attack
Mind Blank attivo, Ispirare Coraggio (10/10), 

Pan:
PF 101
CA 33/35 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 10/15/17 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +7

Immune to electricity and petrification, Resistance to acid and cold 10, Improved Evasion
Magic Circle against Evil e Tongues attivi, Ispirare Coraggio (10/10)

 

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mhorannan parve sul punto di sputare un polmone quando Gunnar gli diede la solita, sonora pacca Non vedo problemi, se l’arconte… si fida il drow fece un mezzo sorrisetto Insomma, potrei anche iniziare a preparare uno stufato di civili o sacrificarli a qualche abietta divinità Suriel strinse gli occhi verso Mhorannan, il quale tossicchiò al silenzio che era calato No? Troppo presto? Va bene, li proteggerò io se l’arconte ebbe dubbi sulla moralità o le capacità di Mhorannan non lo diede a vedere, in compenso mostrò un cauto ottimismo quando Sophia innalzò una barriera magica per tenere separati l’ingresso dall’area in cui erano radunati i preoccupati abitanti che erano finiti lì Così sia, dunque. Combatteremo assieme per portare la giusta punizione a quelle creature senza dignità! annunciò in un impeto di gloria, rincuorata dalle parole che la mezza ninfa utilizzò per preparare il gruppo al meglio. Non più armata di tromba, bensì di spadone dorato, l'arconte e i viaggiatori si apprestarono ad uscire.

L’apertura delle doppie porte della chiesa fu accolta da un rumoroso svolazzare di ali dei vrock e dal loro gracchiare E’ pronto il pranzo, gnam gnam! berciarono, mentre gli hezrou interruppero il loro lancio di feci. Solo uno di loro, un ritardatario, calcolò male i tempi e l’immondizia che egli lanciò finì ai piedi del gruppo, abbastanza da insozzare gli stivali di Celeste. Il fatto che ad uscire dal tempio non fosse una arconte (o si dovrebbe dire arcontessa?) solitaria, bensì un intero gruppo armato fino ai denti, parve sorprendere i demoni e fu sufficiente a togliere il sorriso a Pai’Chi E voi chi siete? ringhiò, mulinando le proprie sei braccia armate Lasciate stare, non importa. Sarete solo altre vittime de La Spada esclamò. La spada lunga che reggeva nella mano destra primaria pulsò sinistramente, al punto che i campioni nei loro pressi percepirono una angoscia istantanea, seppur non così grave da impedirgli di combattere. Pai’Chi sollevò le proprie lame, per dare il proprio ordine, quando una corrente elettrica attraversò il centro della formazione di demoni, diffondendosi tra le creature immonde in un lampo di energia magica. A proiettare tale potere magico fu Osymannoch, il quale emerse dal suo punto di osservazione. Tuttavia la soddisfazione del lich fu di breve durata: gli hezrou e Pai’Chi si voltarono verso di lui, completamente illesi Dovete studiare meglio i vostri agguati ghignò la marilith, dando un secco ordine alla sua retroguardia Spolpatelo fino a che non rimarranno solo le ossa, dopodichè portatemele! Ci farò una collana! I vrock della retroguardia gracchiarono di gioia al sanguinoso ordine, facendo schioccare i propri luridi becchi in direzione del lich Quanto a loro, portatemi l’arconte viva, uccidete gli uomini, mentre delle donne… beh, con quelle potete fare quello che volete! sogghignò.

Resi folli dalla sete di sangue e dalla prospettiva di mettere le mani su così tante vittime, i demoni condussero il proprio assalto con la stessa violenza di un mare in tempesta. Pur nelle sue più disperate battaglie, nemmeno Celeste aveva mai affrontato così tanti demoni in una volta sola ed essi non trattennero i colpi. Lo sbattere di ali dei vrock sembrava dominare l’aria, inframezzato dai loro strilli acuti e dalle magiche e abiette parole di potere oscuro che gli hezrou invocarono per scagliare ondate di energia negativa contro di loro. Suriel non si tirò indietro da quella sfida e invocò il potere dei cieli Tornate da dove siete venuti! gridò, riuscendo a spedire uno dei vrock e uno dei rospi giganti dall’orrenda landa da cui erano emersi. Ma nemmeno l’arconte tromba poteva competere con tanta malvagità riunita in un luogo solo e tutti i campioni dovettero soccombere, almeno in parte, alla violenza di quell’assalto, Pan che strillò di dolore. Sia il coure che l’angelo parvero in particolare risentire di quella tremenda esposizione, mentre dietro le prime linee già i secondi vrock si preparavano allo scontro fisico che avrebbe dovuto costituire il requiem per la compagnia. Osymannoch non venne colpito con tanta violenza, ma i vrock che raggiunsero la sua posizione non parvero predisposti né al dialogo, né alla parlamentazione, gli artigli snudati e pronti a dilaniare la sua carne non più giovane.

Seppur gli innocenti fossero ancora al sicuro, i campioni che avevano sconfitto il tarrasque non potevano dire lo stesso di sé stessi.

Riepilogo

Spoiler

 

rHah92B.png

Iniziativa

Suriel (25) - turno effettuato

Demoni (24) - turno effettuato

Celeste (22)

Sophia & Pan (19)

Osymannoch (17)

Gunnar (11)

Maxillium (3)

 

Round di sorpresa

Osymannoch lancia Arc of Lightning e Distorsione come azione veloce

I demoni non vengono influenzati in quanto IMMUNI

Suriel lancia Banishment

Suriel RI contro Hezrou 2 14+6=20 SUPERATO

Suriel RI contro Vrock 4 14+11=25 SUPERATO

Hezrou 2 TS Vol Totale 10 FALLITO BANDITO

Vrock 4 TS Vol Totale 17 FALLITO BANDITO

Pai’Chi prepara un’azione

Hezrou movimento

Hezrou 1, 3, 4, 5 e 6 lanciano Influenza Sacrilega

Celeste TS Volontà superati TUTTI 51 DANNI

Sophia TS Volontà superati  TUTTI 51 DANNI

Pan TS Volontà superati TUTTI 94 DANNI

Maxillium TS Volontà superati TUTTI 25 DANNI

Gunnar TS Volontà superati TUTTI 51 DANNI

Suriel TS Volontà superati QUATTRO 113 DANNI e NAUSEATA per 1 ROUND

Vrock movimento

Vrock 1,2,9,10,11,12,13,14,15 lanciano Eroismo su sé stessi

Vrock 7 lancia Eroismo su Pai’Chi

Vrock 3,5,6 e 8 lanciano Stridio Stordente

Celeste TS Tempra superati TUTTI

Sophia TS Tempra superati DUE STORDITA PER 1 ROUND

Pan TS Tempra superati TUTTI

Maxillium TS Tempra superati TUTTI

Gunnar TS Tempra superati TUTTI

Suriel TS Tempra superati TRE STORDITA per 1 ROUND

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 febbraio per le azioni del turno 1 dei pg

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Dopo aver lanciato un'occhiataccia a Mhorannan per l'infelice uscita, Gunnar si preparò per l'attacco ai demoni. Uscirono dal Tempio spalancandone le porte e provò quasi piacere al vedere il sorriso macabro scomparire dal volto di Pai'Chi..ma quella sensazione non durò a lungo: dapprima lo colpì come un pugno l'angoscia provocata dalla visione apocalittica di tutti quei demoni lì pronti ad attenderli, ma, seppur a fatica, riuscì a resistere. Non riuscì invece a trattenere un sonoro Ca**o! quando si rese conto che l'incantesimo di Osymannoch non aveva arrecato alcun tipo di danno agli avversari. Oh, per tutti i morti..

Non lasciò però che il terrore prendesse il sopravvento: concentrando tutta la sua furia, permise allo spirito dell'Orso di pervadere il suo corpo e si trasformò. Vedendo che Sophia era rimasta stordita dall'urlo dei vrock, rimase lì dov'era a sua difesa, approfittando della straordinaria portata dei suoi arti per colpire comunque i suoi avversari.

 

@DM

Spoiler

Azioni:
1) Free -> vado in Ira posizionandomi in M6M7N6N7

2) Attacco Completo (con 10 ft. di portata) -> TxC (con Poderoso -17): +31 Artiglio (+40 base +8 Ispirare Coraggio -17 Poderoso) / +31 Artiglio (+40 base +8 Ispirare Coraggio -17 Poderoso) / +29 Morso (+38 base +8 Ispirare Coraggio -17 Poderoso)

Danni: 2d6+49 Artiglio (+24 Base +8 Ispirare Coraggio +17 Poderoso) / 2d6+49 Artiglio (+24 Base +8 Ispirare Coraggio +17 Poderoso) / 2d6+39 Morso (+14 Base +8 Ispirare Coraggio +17 Poderoso)

Come bersaglio, agendo dopo Celeste e Pan, vado prima su eventuali avversari già feriti e a portata (da dove sono prendo sia Hezrou 1 che Vrock 3 che Vrock 6 con i 10 ft. di portata), poi su demoni non feriti.

Anche stavolta prediligo l'Attacco completo e non il tentativo di prendere in Lotta -> uso Improved Grab solo in caso di AdO nel loro round.

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 382/433 (51 Danni) - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper)

TS: T 38 / R 16 / V 16 (+8 vs. Charm e Fear per Ispirare Coraggio) - Resistere Energia [Fuoco]: 30

Punti Potere: 17/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 -> Round di Ira 1/19

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 262/313 (51 Danni) - CA: 27

TS: T 32 / R 15 / V 14 - Resistere Energia [Fuoco]: 30

Punti Potere: 17/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Dannazione alla mia polverosa memoria! Che terrificante figura di sterco! si ritrovò a pensare, quasi imprecando. Di nuovo, fortunatamente, il suo corpo marcio non ebbe alcun riflesso o reazione, a parte l’aura di oscurità che lo accompagnava, che ribollì con forza. Fece un passo indietro, in diagonale, per allontanarsi dalle creature.

<<State lontane, creature del caos. Questo non è il vostro mondo. Ritornare al vostro.>> disse, iniziando a mulinellare le braccia con attenzione, non offrendo alcuno spiraglio di attacco alle creature che aveva davanti a se.
 

Spoiler

Azione di movimento: passo in diagonale in C 28

Azione Veloce ( con la bacchetta): Antilife Shell. 
Azione Standard: Fire storm. Uso il test di Divine Spell Power. Il test è al +10, in caso di far sopra 12 il bonus è un bonus di livelli.

F53-BC0-CF-4524-4-A79-B75-E-E19-B08-CBF8
Sono ( minimo) 34 cubi con spigolo 3 metri da 17d6 di danni da fuoco. Li scateno nel mezzo. Essendo 34 cubi, riesco a prendere tipo tutti, inclusi quelli vicini a me. Anche perché la gittata è medita, posso raggiungere qualsiasi punto del campo di battaglia.
Ovviamente schivo gli alleati. Non distruggo vegetazione od altro. Solo i demoni. CD incantesimo 28
 

Ho 8 immagini di Greater Mirror Image, ho ancora 11 minuti.

Ho divine Vestment su abiti e buckler

Mi rimangono 12 punti di improvisation

CA 37 Il Buckler si può animare gratuitamente e non mi occupa la mano. 
Nella mano sinistra ho la verga, il simbolo sacrilego al collo

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Quando uscì dalla chiesa e si trovò di fronte alla cacofonia urlante di demoni Maxillium non potè fare a meno di sgranare gli occhi "Tempeste... sono tanti..." mormorò. L'energia negativa che emanavano non rallegrava certamente la situazione, anche se con uno sforzo il cacciatore riuscì a non farsi influenzare; stessa cosa però non potè dirsi per l'angelo loro alleato che dopo aver fatto svanire due avversari rimase succube della loro infausta presenza "Sangue e ceneri!" imprecò prima di mettersi in posizione "Venite avanti, figli della Dannazione! Non vi permetterò di posare le vostre sudicie appendici sulle persone dentro alla chiesa, fosse l'ultima cosa che faccio!"

Spoiler

Azione gratuita: attivo la Catena della forza inarrestabile (+10d6 danni) sul primo attacco che faccio;

Azione gratuita: evoco la lama mentale carica con il colpo psichico (+1d8);

Azione standard: preparo l'azione "attacco il primo nemico che entra nella mia area di minaccia"

Txc arma primaria: +29/24/19/14 (39-10 poderoso/34-10 poderoso/29-10 poderoso/24-10 poderoso)

Danni arma primaria: 2d6+10d6+10d6(acido)+34

Txc arma secondaria: +22 (37-15 poderoso) a contatto (Spendo il focus psionico per attivare Impatto profondo)

Danni arma secondaria: 1d6+1d8+28

Se colpisco con entrambe le armi faccio una prova di sbilanciare gratuita (+13)

Spoiler

Talento di stile del Perfetto Combattente "Spada e ascia armonizzate"

Maxillium Nairdal

Buff attivi:

- Individuazione intenti ostili raggio 9m(non posso essere colto alla sprovvista) 44 minuti;

- Catena della superiorità personale (+4 For e Cos) 9/10 round;

- Catena della postura difensiva (+4 CA) 9/10 round;

-Precognizione offensiva: +2 txc 5 min

PF 167/192 (152 base +42)  CA 25 (21+4)  Tempra +20 Riflessi +22 (eludere) Volontà +15 (23 contro paura) Riduzione danno 3/-

Lotta: +25 (16 base+9 forza)

 

 

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

L'uscita dal tempio fu abbastanza catastrofica, i demoni erano preparati e le loro capacità ebbero un notevole impatto, quanto meno su Sophia e Pan. Se la prima ora si ritrovava incapace di compiere alcuna azione, il secondo doveva invece adottare misure drastiche per non rischiare ulteriormente la vita, trasformandosi in un globo di luce per poi nascondersi nel terreno (ai piedi della sua "padrona")

per fortuna il resto del gruppo sembra non essere stato paralizzato come me...

@DM

Spoiler

Pan assume la forma di globo di luce (etereo) e si nasconde nel suolo.

Sophia:
PF 152/203 ,8 danni non letali
CA 23/25 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 20/19/21 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +10

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects
Immune to critical hit and sneak attack
Mind Blank attivo, Ispirare Coraggio (10/10), 

Pan:
PF 7/101
CA 33/35 (+2AC, Magic circle against evil)
TS 10/15/17 (+2 to all, Magic circle against evil)
Iniziativa +7

Immune to electricity and petrification, Resistance to acid and cold 10, Improved Evasion
Magic Circle against Evil e Tongues attivi, Ispirare Coraggio (10/10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il gruppo non appena pronto accompagnò l'arconte fuori dalla chiesa.. Celeste aveva lo sguardo fermo e parecchio teso.. Osservare da vicino ancora una volta così tanta presenza demoniaca la turbava ed allo stesso tempo la rendeva impaziente.. Osservò il perimetro velocemente, cercando di cogliere immediatamente i possibili punti in cui potersi fare largo tra i demoni e colpirli dove poteva fare più male.. E sebbene vi fosse della spavalda sicurezza nelle azioni dei campioni potendo contando su un notevole effetto sorpresa da parte di Osymannoch, le cose non andarono come previsto.. Per qualche motivo l'attacco non ebbe effetto, suscitando solo derisione da parte dei demoni.. Ed anche un ordine che fece immediatamente incazz*re la Borealis.. Dinanzi a quella scarica di influenza sacrilega Celeste non volle scomporsi, non voleva dare loro quella soddisfazione.. TsK! Tutto qui!?! Gridò tenendo lo sguardo fisso sulla Marilith, stringendo poi i denti per resistere.. Entrò così nel suo mondo, dove il tempo era costantemente immobile, solamente per avvicinarsi alla "Spada" e poterla colpire con tutta la forza di cui disponeva, mentre le proprie braccia si tingevano di un azzurro carico di energia magica.

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 164 +55 / 215 +55 (RD 5/- o RD 10/T) CA 37(38)[20% di miss] Mana 102 / 141 

Spoiler

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +7(des) +5(deviazione) +2(catena) +5(naturale) [+1 (Schivare)]

For 34 Des 24 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7 Velocità 4,5m  LM 17

Tempra 22(+1) Riflessi 24 Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 8.54h)

-Barriera di Inerzia (RD 5/-, 164m)

-Estremità Affilata Psionica (Cuore Nero Riforgiato 17-20x2, 164m)

-Libertà di movimento Psionico (164m) 

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4danni, 3m) 

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 1m)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 1m)

-Ispirare coraggio (+8 txc, danni, prove, ts paura, Sophia 10r)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni:

-Azione Gratuita: Secondo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos, 1m)

-Azione Gratuita: Secondo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA, 1m)

-Schivare su Pai’Chi (38)

-Azione Veloce: Utilizzo l'unico uso di Accelerazione Temporale per fermare il tempo per due Round.

Round in cui il tempo è fermo:

Spoiler

#Round 1

-Azione di Movimento: Estraggo da borsa Cristallo Vigore (+55pf temporanei)

-Azione Gratuita: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo Manifestato ancora alcun potere Manifesto Riparazione Corporea Aumentata -11 mana (6d12 cura PF)

-Azione Standard uso di Cristallo Vigore (+55pf temporanei)

 

#Round 2

-Azione movimento: movimento 4,5m in P8

-Azione Veloce: Fretta -3 mana: azione di movimento bonus di 4,5m in P11

-Azione Standard: Precognizione Offensiva Aumentata -16 mana (+6 txc, 17m)

 

-Azione Attacco Completo su Pai-Chi, se avanzano su Vrok 8: avendo l'arma buona e ferro freddo dovrei ignorare la RD dei demoni. Uso focus Psionico per Impatto Profondo sull'ultimo attacco per averlo a contatto

dopo attacco

-Azione Gratuita: Secondo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo Manifestato ancora alcun potere Manifesto Teletrasporto -5 mana per spostarmi in P7 (evitando anche il fuoco) e proteggere Suriel. Dato che è una azione inferiore alla standard non causa AdO, ma se lo causasse, Cast in difensiva con prova Concetrazione +27.

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (17-20x2)

-TxC: +36/+31/+26/+21(contatto)

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +2(Azione Accelerata) +6(precognizione) +8(ispirare coraggio) -14(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+2d6+70

2d6(arma) +1d4(psico) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +28(poderoso) +2(potere) +8(ispirare coraggio) [+2d6(sacri)] 

 

NB: scalo dopo i vari usi e mana

NBB: si controlli la capacità dell'elocatore Eludere Carica in caso di cariche nemiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...