Vai al contenuto

"La Tirannia dei Draghi": Cercasi due giocatori!


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Cerco 2 giocatori che entrino con dei nuovi pg nella campagna che sto masterando. Come da titolo, la campagna è la "Tirannia dei Draghi" e al momento stiamo giocando "Il tesoro della Regina dei Draghi" (la prima parte della campagna).

Il gruppo era formato da 5 giocatori, ma ora sono rimasti in 3: Un Ranger, un Mago e una Druida.

I due nuovi giocatori non dovranno prendere i pg di nessuno, ci saranno delle new entry.

Per la costruzione del Pg sono ammesse le regole di Tasha, i manuali esclusi sono Eberron, Theros, Ravnica e Wildemount. 

Point buy a 27

L'avventura è lunga e richiede un pò di impegno. Cerchiamo qualcuno che abbia voglia di restare, per cortesia chi pensa di provare e poi vedere non si proponga.

La frequenza dei post richiesti è giornaliera (esclusi weekend). 

Se siete interessati, mandate la vostra idea con due righe di background.

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, io sarei interessato, tra l'alto è la prima volta che gioco qualcosa su forum, ma ho già fatto delle pbc e conosco molto bene la 5e.

Ho presente il tipo di campagna ma non conosco nulla, e vedendo com'è fatto il gruppo, opterei per un tank, quindi un barbarino halfling protettore, che segue gli spiriti dei suoi avi e difende i suoi compagni combattendo con le armi e con i denti, se mai dovesse essercene bisogno.

Punterebbe sulla destrezza più che sulla forza, ma è duro come una roccia, e chissà, magari un giorno che entrerà in contatto con una natura più civilizzato potrebbe abbandonare gli istinti primitivi, i consigli degli avi e seguire più un allenamento rigido, sempre ricordandosi quanto gli antenati gli abbiano insegnato quanto sia importante la famiglia, il clan e i compagni, che siano amici o siano guerrieri.

Caratterialmente è un tipo gioioso e ottimista, vede sempre del buono in tutto (più o meno), come già detto ha molto a cuore il concetto di famiglia, che allarga senza alcuna esitazione ad amici e compagni, si ingozza di cibo e alcolici ad ogni occasione ci sia da festeggiare (spesso e volentieri elogia anche il minimo dettaglio pur di mangiare e bere). Nonostante tutti questi suoi pregi, è duro come una pigna, ha una grossa sfregiatura sulla parte sinistra del viso (che approfondirò meglio nel background) che lo rende a volte insicuro e lo rabbia, facendo intuire che stia tenendo qualcosa nascosto, cosa che di solito non fa (è più semplice che sputi in faccia quello che pensa senza rendersene conto che tenere qualcosa di segreto). 

Per quanto riguarda me, non ho grossi problemi per quanto riguarda il tempo della campagna, ho fin troppo tempo a disposizione quindi riuscirò a scrivere abbastanza ogni giorno, e niente, per qualunque cosa che non ti è chiara su di me o sul personaggio puoi chiedere tranquillamente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@matteogrossi99 

Ci saranno delle piccole cose da aggiustare, visto che ci sarà un momento preciso nel quale ti inseriro, per il resto però va bene. 

Fai pure scheda e background (i pf li tiro io, se sono sotto il dado medio prendo quello).

Per il resto, se tutto va bene ci conosceremo meglio durante l'avventura 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, matteogrossi99 ha scritto:

Grazie mille! Assolutamente, il background butto giù qualche riga ma aspetto comunque le cose da aggiustare allora, mentre a che livello si parte?

Si pr il bg corretto. Ricorda questo:

Spoiler

Verrai introdotto nel gruppo a Elturel (conosci i FR?) Da un cavaliere dell'Ordine del Guanto d'Arme e da un monaco di Lathander (il monaco è amico dei pg e li ha preceduti, mentre il paladino sarà un nuovo personaggio alleato).

Questo per dirti di non farlo troppo...selvaggio. risulterebbe difficile integrarlo

Pg di lvl 4

Point buy 27

Regole opzionali di Tasha permesse (e da aggiungere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi propongo anche io. Opterei per un warlock. Un tipo un po' curioso e bizzarro ma di indole gentile. Legato ad una entità dell'altrove e non ad un demone ma potrebbe benissimo essere legato ad un fatato. Molto probabilmente segue una "tradizione" di famiglia di frequentatori dell'occulto ma prima di fare un bg dettagliato preferirei avere altre indicazioni ed un attimo di tempo per leggere bene l'intro della campagna.

Garantisco frequenza giornaliera o quasi tranne che nei weekend e festivi quando difficilmente riesco a collegarmi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Mi propongo anche io. Opterei per un warlock. Un tipo un po' curioso e bizzarro ma di indole gentile. Legato ad una entità dell'altrove e non ad un demone ma potrebbe benissimo essere legato ad un fatato. Molto probabilmente segue una "tradizione" di famiglia di frequentatori dell'occulto ma prima di fare un bg dettagliato preferirei avere altre indicazioni ed un attimo di tempo per leggere bene l'intro della campagna.

Garantisco frequenza giornaliera o quasi tranne che nei weekend e festivi quando difficilmente riesco a collegarmi.

Va bene. 

Ti lascio il link al TdG per farti un'idea. Quali indicazioni ti servono? Qualcosa di più concreto successo fino ad ora?

TdG

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se devo inserire qualche avvenimento o affiliazione nel bg. Per il momento pensavo a questo: nato da una famiglia che ha espresso diversi maghi tra le sue file tra cui il padre e la sorella fin da piccolo è cresciuto convinto che sarebbe diventato un mago anch'esso. Ma crescendo ha mostrato di avere poco rigore per le leggi della magia come le seguono i maghi e si è avvicinato allo zio, malvisto dal resto della famiglia in quanto warlock. Stando sempre più a contatto con lo zio e con i suoi studi si è imbattuto nell'entità con cui lo zio aveva già stretto un patto. Dopo il contatto ha deciso che non poteva più vivere assieme al resto della famiglia di cui non condivideva più i valori e ha cercato la sua strada nel mondo cercando di saziare la sua sete di conoscenza.

Altrimenti mi piacerebbe anche provare un paladino con l'oath of the ancient. Un guerriero amante della vita e del godimento della vita. Devoto a proteggere tutto ciò che di bello e buono incontra sul suo cammino. Soprattutto le belle donne e il buon cibo ma senza tolleranza per chi sottomette gli altri e cerca di spegnere la felicità altrui.

Non conoscendo bene il gruppo non so quale personaggio possa integrarsi meglio ma sono entrambi classi che mi piacerebbe provare in quanto non sono mai riuscito prima.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c´è spazio mi proporrei anch´io con un dragonborn bardo (probabilmente valor). Sarebbe arrogante ma in senso buono (ottimista, sempre pronto con la battuta per migliorare l´umore altrui, semplicemente è convinto di non poter fallire). Onorevole, generoso, allegro ed amante delle bevute.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SamPey ha scritto:

Pg di lvl 4

Point buy 27

Regole opzionali di Tasha permesse (e da aggiungere)

Perfetto allora, quindi per Tasha vado ad aggiungere

1 ora fa, SamPey ha scritto:

Questo per dirti di non farlo troppo...selvaggio. risulterebbe difficile integrarlo

Per quanto riguarda questo, nessun problema, anzi, poi appena ho il bg e scheda te li mando

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un breve confronto con Alabaster ho deciso di optare per il paladino. Brando è nato in una tranquilla e felice famiglia di agricoltori ha passato la sua infanzia spensierato pensando che da grande sarebbe diventato un contadino come suo padre. La sua vita passava tra i campi e le feste di paese dove i suoi erano tra i più amati del villaggio in quanto il padre sapeva suonare e la madre era una bravissima e bellissima ballerina. Quando era ormai alle soglie dell'adolescenza il padre morì per una grave malattia e la madre fu costretta a sposare un altro uomo. Un uomo vendicativo e possessivo che maltrattava Brando, la madre e le sorelle. Per levarsi di torno il ragazzo lo spedì al tempio di Helm della città vicina facendo in modo che per anni non riuscisse più a tornare a casa. Quando Brando fece ritorno a casa la trovò molto diversa da come l'aveva trovata. La madre era solo l'ombra della persona che era, la luce dei suoi occhi era spenta e anche le sorelle che ricordava come bambine allegre e vivaci erano delle ragazze tristi e sembravano sempre spaventate dal nuovo marito della madre. Brando e l'uomo si scontrarono presto e una sera in cui Brando intervenne per difendere la madre dal marito che stava per picchiarla ne seguì una violenta lite che finì con la morte dell'uomo. Brando fu giudicato dal tribunale della vicina città e dichiarato innocente in quanto la sua fu legittima difesa. Tutto il villaggio testimoniò contro l'uomo che maltrattava non solo la moglie e le figlie ma tutti quelli con cui aveva a che fare. Dopo il processo Brando vide a poco a poco la luce tornare negli occhi delle persone che amava e giurò che non avrebbe più permesso a nessuno di spegnere la luce negli occhi di un'altra persona e di proteggere ciò che era buono e bello. Si allontanò dal paese e dal tempio di Helm che aveva sempre visto come una prigione e si avvicinò agli insegnamenti di Sune ma senza entrare formalmente nella sua chiesa. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Dopo un breve confronto con Alabaster ho deciso di optare per il paladino. Brando è nato in una tranquilla e felice famiglia di agricoltori ha passato la sua infanzia spensierato pensando che da grande sarebbe diventato un contadino come suo padre. La sua vita passava tra i campi e le feste di paese dove i suoi erano tra i più amati del villaggio in quanto il padre sapeva suonare e la madre era una bravissima e bellissima ballerina. Quando era ormai alle soglie dell'adolescenza il padre morì per una grave malattia e la madre fu costretta a sposare un altro uomo. Un uomo vendicativo e possessivo che maltrattava Brando, la madre e le sorelle. Per levarsi di torno il ragazzo lo spedì al tempio di Helm della città vicina facendo in modo che per anni non riuscisse più a tornare a casa. Quando Brando fece ritorno a casa la trovò molto diversa da come l'aveva trovata. La madre era solo l'ombra della persona che era, la luce dei suoi occhi era spenta e anche le sorelle che ricordava come bambine allegre e vivaci erano delle ragazze tristi e sembravano sempre spaventate dal nuovo marito della madre. Brando e l'uomo si scontrarono presto e una sera in cui Brando intervenne per difendere la madre dal marito che stava per picchiarla ne seguì una violenta lite che finì con la morte dell'uomo. Brando fu giudicato dal tribunale della vicina città e dichiarato innocente in quanto la sua fu legittima difesa. Tutto il villaggio testimoniò contro l'uomo che maltrattava non solo la moglie e le figlie ma tutti quelli con cui aveva a che fare. Dopo il processo Brando vide a poco a poco la luce tornare negli occhi delle persone che amava e giurò che non avrebbe più permesso a nessuno di spegnere la luce negli occhi di un'altra persona e di proteggere ciò che era buono e bello. Si allontanò dal paese e dal tempio di Helm che aveva sempre visto come una prigione e si avvicinò agli insegnamenti di Sune ma senza entrare formalmente nella sua chiesa. 

Mi piace molto! 

Direi che allora i due nuovi giocatori sono @Vind Nulend e @Calistar

benvenuti!

Verso sera vi manderò l'invito della gilda, poi definiremo le ultime chicche. Grazie della vostra disponibilità!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te! Io dovrei essere quasi pronto con la scheda, l'ho fatta tutta in inglese quindi se hai bisogno te la traduco senza problemi!

3 ore fa, SamPey ha scritto:

Da un cavaliere dell'Ordine del Guanto d'Arme

Ultima domanda, potrei sapere qualcosa su di lui? Per esempio, nome, divinità, etc, che stavo pensando di metterlo dentro come un amico che mi ha salvato dalla vita di strada per un qualche motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calistar ha scritto:

Grazie a te! Io dovrei essere quasi pronto con la scheda, l'ho fatta tutta in inglese quindi se hai bisogno te la traduco senza problemi!

Nessun problema con l'inglese.

3 minuti fa, Calistar ha scritto:

Ultima domanda, potrei sapere qualcosa su di lui? Per esempio, nome, divinità, etc, che stavo pensando di metterlo dentro come un amico che mi ha salvato dalla vita di strada per un qualche motivo

Senz'altro! Quando torno a casa dall'ufficio ci pensiamo (questo rientrava nelle chicche da definire ahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...