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TDS le orde dell'oscurità


Octopus83

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@Octopus83

Scusa ma com'è possibile che la guardia mi colpisca? Ha portata 9m?

Avevo scritto che stavo a 9 m di distanza da loro. 

Nella mappa non sono segnati, avevi scritto che erano in un corridoio più avanti. Quindi o sono vicini tipo all'imboccatura del corridoio e allora non mi serve attraversare il muro e mi basta mandare l'Echo ad attaccare l'orchessa o sono distanti quindi attraverso rimanendo fuori portata e mando l'Echo ad attaccarla. 

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Portata 3mt, a chi aveva visibilità li dentro avevo fatto intuire che erano più vicini di inizio combattimento. 

Ora che sei dentro posso riportare due mappe più puntuali. Immagina un tunnel che va verso il basso in maniera molto ripida, è difficile capire cosa c'è dentro se non sei a ridosso dell'ingresso. 

Se vuoi rivedere qualcosa rivedi pure, da dove eri però non avevi coscienza di dove erano i nemici.

Spoiler

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13 ore fa, Casa ha scritto:

Una osservazione:

Il muro di fuoco è opaco da entrambi i lati quindi il mago non ha la visuale libera per lanciare blocca persone su belial

giusta osservazione, non l'avevo ancora letta.

Mi ero collegato per scrivere che il muro di fuoco l'aveva lanciato lo stesso arcanista ed anche blocca persona e non può avere una doppia concentrazione, quindi direi che delle due magie solo una è attiva. 

Visto come son andati gli eventi terrei attivo solo la seconda magia blocca persona e disattiverei il fuoco! 

ho aggiornato la mappa anche nel TDG la riporto anche qui.

 

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Vi sono entrati bei colpi ed avete abbattuto Goblin e Orco donna, in poco avreste ucciso anche gli ultimi due rimasti, ho preferito accelerare. 

informazioni addizionali sul gioco:

Il rituale è terminato qualcosa sta arrivando, ma avete il tempo di un riposo lungo per recuperare tutte le energie e se volete sistemare qualcosina sulla scheda come al solito, ma non i consumabili che avete consumato, quelli son andati.  

 

Se avete piacere possiamo continuare, purtroppo il tempo a disposizione è veramente poco e con gruppi numerosi di nemici è complicato. Possiamo procedere con questo filone narrativo o cambiare filone. La prossima "scena" è l'ultima di questo filone. 

Vorrei avere dei feedback da voi su cosa migliorare in generale e di come vedete il bilanciamento degli scontri. Il prossimo sarà scontro di tipo "boss", ditemi se preferite qualcosa di estremo o molto estremo 🙂 

mi piace costruire i nemici ad hoc partendo da dei template, quindi i vostri feedback per me sono importanti.

Grazie per quanto fatto fino a questo momento.

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44 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Se avete piacere possiamo continuare, purtroppo il tempo a disposizione è veramente poco e con gruppi numerosi di nemici è complicato. Possiamo procedere con questo filone narrativo o cambiare filone. La prossima "scena" è l'ultima di questo filone. 

A me piacerebbe chiudere il filone, mi sta piacendo. Rispetto al primo fight siamo andati piu lenti e c'è stata un po di consione (vuoi la mappa, vuoi tanti nemici) ma va bene cosi.

49 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Vorrei avere dei feedback da voi su cosa migliorare in generale e di come vedete il bilanciamento degli scontri. Il prossimo sarà scontro di tipo "boss", ditemi se preferite qualcosa di estremo o molto estremo 🙂

Personalmente ho usato un po di risorse ma il mip pg non ua sofferto e personalmente non sono stati scontri ultra difficili, diciamo impegnativi ma nella norma. Perciò mi aspetto un bel boss 🙂

la cosa che ti consiglio è di rinunciare all'iniziativa, o meglio tenerla parzialmente da conto. Per evitare problemi visto che i tempi sono dilatati, secondo me è bene che o prima agiamo noi tutti e poi i nemici o il contrario (in base ad un tiro di iniziativa ad inizio scontro, in ogni caso noi gruppo agiamo in ordine di nostra iniziativa). Oppure prima agisce il boss, poi i pg e poi i minions, tenendo ben separati i turni (!) si può fare anche cosi (anche se è un pelo piu incasinato). In questo modo in un post porti avanti la scena senza spezzarla. Non so se mi sono spiegato bene 😓

in ogni caso, a parte questo non ho altro da aggiungere 

 

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Pronti via e i miei 107 pf sono spariti senza che potessi agire!

Per me è stato un calvario (in senso buono) fino a quando non sono riuscito ad usare heal da 80pf (che poi è stato buono il master che ha attaccato belial lasciandomi libero di curarmi quando sono rimasto ad 1 pf).

Comunque, visto il poco che ho fatto, credo che l'incontro sia risultato semplice (nel senso che fossimo stati un pg in meno avremmo vinto ugualmente).

Per il momento tordek è a metà potenziale (gli slot di levello più alto sono andati, un incanalare divinità è usato, circa metà pf con solo 3dv da spendere) un riposo lungo farebbe comodo, però forse sarebbe più interessante fare solo un riposo breve.

(Ovviamente sono per chiudere il filone)

 

Modificato da Casa
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  • Supermoderatore
Il 18/5/2021 alle 16:46, Octopus83 ha scritto:

Vi sono entrati bei colpi ed avete abbattuto Goblin e Orco donna, in poco avreste ucciso anche gli ultimi due rimasti, ho preferito accelerare. 

Hai fatto bene.

Il 18/5/2021 alle 16:46, Octopus83 ha scritto:

Il rituale è terminato qualcosa sta arrivando, ma avete il tempo di un riposo lungo per recuperare tutte le energie e se volete sistemare qualcosina sulla scheda come al solito, ma non i consumabili che avete consumato, quelli son andati.  

Ok.

Il 18/5/2021 alle 16:46, Octopus83 ha scritto:

Se avete piacere possiamo continuare, purtroppo il tempo a disposizione è veramente poco e con gruppi numerosi di nemici è complicato. Possiamo procedere con questo filone narrativo o cambiare filone. La prossima "scena" è l'ultima di questo filone. 

Per me possiamo procedere su questo filone.

Il 18/5/2021 alle 16:46, Octopus83 ha scritto:

Vorrei avere dei feedback da voi su cosa migliorare in generale e di come vedete il bilanciamento degli scontri. Il prossimo sarà scontro di tipo "boss", ditemi se preferite qualcosa di estremo o molto estremo 🙂 

mi piace costruire i nemici ad hoc partendo da dei template, quindi i vostri feedback per me sono importanti.

Grazie per quanto fatto fino a questo momento.

Per me per ora sta andando bene così, variegati ed impegnativi ma non troppo estremi al momento. Poi il mio PG è molto one-trick-pony ma già lo sapevo quando l'ho creato e mi sta bene così, mi spiace solo per gli altri se non riesce a contribuire qualcosa di più agli scontri. Per il "boss" io butterei lì un "molto estremo".

Grazie a te per quanto hai fatto finora

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