Vai al contenuto

pathfinder 1. Cercasi 2 sostituti per campagna giunta a metà


Messaggio consigliato

Buondì, cerco 2 sostituti per una campagna avviata oltre due anni fa e giunta a metà circa.

I due pg da sostituire sono un druido con lupo al seguito e un guerriero (o sua variante, escluso il samurai)

Razza umana, ambientazione giappone medievale fantasy

frequenza post, possibilmente gironaliera o quasi (week end esclusi)

Ulteriori dettagli in seguito.

 

NOTA: Se pensate "ma sì proviamo, se poi non piace dopo un paio di post mollo", o se non siete sicuri di portare avanti un pg, evitate anche di proporvi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto.

5 livelli prossimi a livellare a 6.

Il druido è un normale druido, ma customizzabile. A me basta che rimanga druido col lupo e con lo stesso BG. Il resto è modificabile.

I pg sono ai piedi del monte fuji hanno appena respinto un attacco di demoni e devono arrivare in cima dove è nascosto un tempio in cui è imprigionata una sacerdotessa.

Ricchezza... Qualcosa in tasca hanno. Ma hanno anche un discreto equipaggiamento.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto ora il tuo post. Domanda: potrebbe il guerriero diventare un attaccabrighe? Rimane sempre un melee. Come cadenza post non ho problemi anche più volte in un gg (tranne i week end) e di norma porto sempre a termine impegni.

Se non hai ancora trovato nessuno e potrebbe essere valida mia richiesta fammi sapere

Ciao

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

Ciao, ho visto ora il tuo post. Domanda: potrebbe il guerriero diventare un attaccabrighe? Rimane sempre un melee. Come cadenza post non ho problemi anche più volte in un gg (tranne i week end) e di norma porto sempre a termine impegni.

Se non hai ancora trovato nessuno e potrebbe essere valida mia richiesta fammi sapere

Ciao

Ciao e benritrovato!

Sì, il guerriero può cambaire in attaccabrighe senza eccessivi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Albedo ha scritto:

Ciao e benritrovato!

Sì, il guerriero può cambaire in attaccabrighe senza eccessivi problemi

Grazie ... sono stato un po' assente per problemi (abbastanza seri) di salute ... ora sono nuovamente in pista e mi piacerebbe riprendere un po' a giocare 😅

Bene per attaccabrighe, se mi dai qualche info preparo al volo una scheda (buy point, ricchezza, livello, allineamento generale gruppo, qualche info campagna ... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora @Rock_77:

Razza: Solo umani
Buy point: 23
Tratti: 1, esclusi quelli sociali (tipo ricchezza o simili)
livello 6

dadi vita pieno per ogni livello

ricchezza quella del gruppo, per l'equipaggiamento "personale" prenditi un'armatura "normale" (cioè non perfetta e senza bonus vari), scudo e armi puoi prenderne di normali e una con un +1.

Mi serve un bg, perchè da questo ne tiro fuori un bonus per le skill.

Il personaggio ha altri bonus ereditati nel corso dell'avventura, che ti dirò in seguito.

il party è composto da un samurai, un mago, un bardo e un druido con lupo al seguito (che è l'altro pg da sostituire), più una ragazzina di supporto.

la campagna in breve

siete cinque amici del mondo reale , di oggi (bhè pre covid...) in vacanza in Giappone.

Durante il vostro viaggio, a Nagano, conoscete 5 ragazze del posto, che dopo aver cenato insieme salvate da un'aggressione. Per ringraziarvi vi regalano 5 omamaori e vi invitano a visitare una foresta secolare. Qui superato un tori (cancello che in genere indica l'ingresso in una zona sacra) vi accorgete che le ragazze sono scomaprse e voi indossate armature, e indumenti diversi (di fatto l'equipaggiamento del personaggio "fantasy"). Spaesati provate a tornare indietro e in un capanno trovate una delle ragazze (Mayu) che vi rivela quanto segue:

Loro cinque sono cinque sacre sacerdotesse custodi di cinque templi in cui sono conservate delle gemme il cui potere tiene sotto controllo le entità malefiche e protegge le città, e parte di quel potere è negli omamori che vi hannor egalato e che vi permettono di essitere in quel mondo. Dei demoni però sono riusciti a impossessarsi dei templi e  hanno fatto prigioniere le sacerdotesse. Lei e le altre sono delle proiezioni e hanno viaggiato nello spazio tempo per trovare cinque eroi in grado di salvare loro e il mondo... piccolo particolare se loro non vengono salvate, voi non potete tornare nel presente.

Vi dirigete quindi verso la cittadian più vicina pe riniziar eil vostro viaggio e , fra le montagne, trovate un villaggio distrutto e un'unica superstite: Eri. Nonostante qualche perpelssita d aaprte del samurai ve la portate dietro. Salvate al rpiam sacerdotessa e vi avviate verso ils econdo tempio. Nel frattempo Eri si prende una cotta per il samurai e scoprite che ci sono delle perosone, un gruppo di mercenari che si fanno chiamare "i cacciatori di demoni" che vogliono avere Eri.

Scoprite anche una piccola località che è dedita al culto delle sacerdotesse il cui altare è stato distrutto pare da un demone e tutti gli uomini del villaggio sono stati portati via da un nano.

Giungete nel luogo del secondo tempio (Ise). Eri si dimostra nuovamente molto sensibile alle sofferenze delle persone al punto da perdere i sensi e avere una febbre altissima in quel luogo governato dal nano che vuole mettere le mani sul tempio, ma non riesce per il golem che ne protegge l'ingresso.

Riuscite a passare il golem, salvate la sacerdotessa, uccidete il nano e liberate il villaggio.

Sulla via per il terzo tempio (monte fuji) scoprite che i mercenari sono abbastanza ben vista dalla popolazione e che questi sono ora diretti verso sud (vi siete scontrati con loro due volte e le avete sostanzialmente prese tutte e due le volte).

Purtroppo durante il viaggio in un incidente l'oammori di uno di voi viene distrutto e il suo possessore svanisce nel nulla, ma viene sostituito da un'altro "eroe" in breve tempo (il bardo è la new entry come pg). 

Avvicianndovi al fuji trovate -oltre al bardo- una kitsune assassinata solo perchè non era umana. Appena giunti ai piedi del vulcano riuscite  a respingere un assalto di demoni, ed ora state andando verso il cratere del fuji dove è nascosto il terzo tempio.

note: ad ogni sacerdotessa è associata una pietra e un colore, quel colore si riflette sulle vostre armature e vi dona dei poteri. Il tuo colore è il nero e i poteri che ti dona sono il poter evocare un elementale dell'ombra e di vedere nel buio.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, solo un paio di chiarimenti:

posso prendere 1 difetto per avere un tratto extra?

il BG quindi deve essere "recente" non di natura fantasy giusto?! Ho una città di partenza coi miei amici? Siamo coetanei (età?)

come altro equip posso vere le cose classiche (kit guerriero, ecc.?) altri oggetti magici c'è la possibilità di avere qualcosa? in realtà io non uso armi (colpo senz'armi) posso avere un qualcosa d'altro (tipo una cintura FOR +2)? grazie appena ho queste info ti faccio BG e scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordunque:

47 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

posso prendere 1 difetto per avere un tratto extra?

Spiacente, no.

47 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

l BG quindi deve essere "recente" non di natura fantasy giusto?! Ho una città di partenza coi miei amici? Siamo coetanei (età?)

Esatto, bg recente. Ad esempio il bardo è un vecchio professore di storia reduce del Vietnam. Più o meno coetanei (post università), di base vi siete conosciuti in Giappone, quindi non siete amici di lunga data.

47 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

come altro equip posso vere le cose classiche (kit guerriero, ecc.?) altri oggetti magici c'è la possibilità di avere qualcosa? in realtà io non uso armi (colpo senz'armi) posso avere un qualcosa d'altro (tipo una cintura FOR +2)

Allora considera che il tuo omamori ti dà +3 ad ogni tipo di danno che infliggi. pe ril kit, nessun problema (considero che te lo sei procurato durante il viaggio e all'ultimo mercato in cui siete stati.  Per oggetti magici, al momento no, non ne ha nessuno (fatta eccezione per un anello che non so nemmeno chi ce l'abbia... e penso pure i pg).

26 minuti fa, brunno ha scritto:

un Wolf Shaman (archetipo del druido incentrato sui lupi) ci sarebbero problemi?

di base non vedo alcun problema, basta che il lupo che già c'è resti.

Il colore associato al druido è il blu, può usare idraulic push 2 volte al giorno, e ha sempre il round doppio (come se avesse due round consecutivi), e può evocare un elementale dell'acqua (medio).

 

 

edit: dimenticavo. La prima sacerdotessa, Mayu, è la sacerdotessa legata al druido, lo vorrebbe sposare ed è gelosa. Ora state andando a liberare Nagisa, la sacerdotessa legata alll'attaccabrighe.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...