Vai al contenuto

Aprire un blog: dove e come


Messaggio consigliato

scusate il disturbo

vorrei aprire un blog..

e voi direte...fallo, che ci vieni a scassare :lol:

e magari avete pure ragione visto che anche i bambini sanno come farlo,

ma io sono un po' tecno-imbranato/sfigato e preferisco prima chiedere consiglio,

poi sò comunque arrangiarmi;-), conosco pochi gestori di questo servizio, io ho un piccolo blog con yahoo ma è scarsino per quello che voglio fare,

vorrei aprire un blog dove mettere le immagini dei miei disegni associate a delle descrizioni, ho visto che molti artisti lo fanno, anche la nostra Rej:-D...

alla luce di questo quale servizio mi consigliereste? naturalmente preferirei gratuito...

vi ringrazio anticipatamente se voleste dedicarmi un po' del vostro tempo.:-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è vero:-p

ma in realtà il mio intento è aprire una discussione più personale per concentrare il discorso sul mio progetto;-)

chiavix mi ha suggerito wordpress, ma preferirei avere un topic di riferimento come promemoria..

grazie mille comunque ora me guardo anche l'altra discussione:-D

EDIT

LOOOOlma sono solo 3 post :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque..per rispondere un po' a tutti

-un posto dove mettere le immagini ce l'ho

-volevo impostare il blog in questo modo,

ad ogni aggiornamento corrisponderebbe un mostro, o un progetto, con minimo una immagine..

a me interesserebbe soprattutto la facilità di aggiornamento...

ho dato un'occhiata alla pagina di wordpress linkata nell'altro topic, ma non capisco dove ci si iscriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sentirei di consigliarti wordpress.com.

L'unico campanello d'allarme potrebbe essere la grafica del blog: se non ricordo male, wordpress.com offre moltissimi temi grafici, ma che non sono a loro volta modificabili gratuitamente (un css personalizzato dovrebbe stare sui 15 dollari all'anno).

In altre parole: se ti va bene uno dei (comunque numerosissimi) temi già esistenti no problem; se invece vuoi dare libero sfogo alla tua creatività anche nel layout....forse è meglio considerare altre soluzioni come ad esempio blogger, oppure installarti (e gestirti) un'installazione di wordpress su un tuo spazio web.

PS a scanso di equivoci

Wordpress è il software di blogging, che si scarica (da wordpress.org), si installa e si personalizza: devi saperci smanettare un po', però.

Wordpress.com è un sito in cui ti registri un account e hai già un blog già installato, che devi "solo" riempire con dei contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MySpace, o Splinder, o Blogger (Google Blog)

MSN LiveSpace è discreto per fare 2+2, ma per cose più avanzate forse non è granché...

Inoltre tante più cose carichi tanto peggio è per chi ha un vecchio 56K...

Ciao ciao

blogger non l'avevo ancora sentito...chi ha un account con google(g.mail) può usufruirne?..mh...mi informerò grazie;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

blogger non l'avevo ancora sentito...chi ha un account con google(g.mail) può usufruirne?..mh...mi informerò grazie;-)

...

se invece vuoi dare libero sfogo alla tua creatività anche nel layout....forse è meglio considerare altre soluzioni come ad esempio blogger, oppure installarti (e gestirti) un'installazione di wordpress su un tuo spazio web.

Non mi pensiiiiiiiiiiiiiiiiiih!!!! :cry::cry::cry::cry:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pensiiiiiiiiiiiiiiiiiih!!!! :cry:

:lol:

LOOOOOOOOOOOOOOOOL

chiedo perdono:pray::pray::pray:mille volte...faccio penitenza:banghead:

comunque ieri ho deciso che il progetto slitterà...ora ho un po' troppo da fare :-(

grazie per le informazioni, le userò con saggezza..o forse no:rolleyes:

comunque vi farò sapere qando apro il blog per avere dei pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...