Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Vorrei migliorare la mia capacità di gestione di scontri ai livelli medio alti in 5°. 

Cerco gente che vorrebbe mettersi alla prova con scontri sfidanti intesi sia come scontro singolo che consumo di risorse. 

Ho in mente qualche storia, ma inizialmente voglio orientare il tutto a semplici scontri anticipati da semplici incipit per presentare il tutto e passare abbastanza velocemente alla parte di esplorazione & combattimento. 

Ecco alcune indicazioni:

  • Livello di partenza 10+, pensavo ad un 13, son aperto a richieste particolari 
  • Gruppo: min 3, max 5 giocatori
  • Oggetti magici solo da DMG: 3 non comuni, 1 raro. 5 consumabili non comuni, 3 consumabili rari, 2 consumabili molto rari. Potranno aumentare man mano che si avanzerà.
  • Manuali: 3 base, xanatar, costa della spada. Son ammesse eccezioni basta condividerle.
  • Non sono graditi pg evidentemente sbilanciati, rispetto al gruppo e rispetto al contesto di gioco. Ad esempio: invisibilità a tutto, immortali, pf ridicoli (Alti o bassi che siano), etc.
  • Fra un riposo lungo e l'altro sarà possibile cambiare il PG, verranno recuperati i consumabili e se necessario sostituiti gli oggetti magici.
  • il party si conosce ed appartiene ad una generica fazione neutrale/buona che li ingaggerà per la missione. 
  • Cercherò di postare ogni 48h, si richiede di postare appena possibile, non aspetterò i ritardatari. 
  • Potrebbero capitare morti o tpk, non saranno volute a priori, i combattimenti saranno difficili+ o mortali come livello sfida. Rispetterò comunque le indicazioni del DMG. 

Penso di aver dato le indicazioni principali.

 

🐙

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ci sarei volentieri. Non sono un grande esperto di 5e a livelli alti (non ho mai giocato sopra il 10), ma ho giocato molto a livelli alti in 3e e conosco la 5e, quindi è un'occasione anche per me per vedere come sono i livelli alti in 5e.

Iniziere quindi con un pg singolo e lo giocherei fino a mia noia, poi in caso cambio.

Dovrei poter garantire senza problemi un posto al giorno, nei giorni con poco lavoro di più senza problemi, potenzialmente rischio che possa capitare che salti un giorno nel weekend. Sarò un poco più lento a fare la scheda, quindi cercherò di mettermi a farla il prima possibile se ti vado bene come giocatore.

PS: sono molti anni che non uso questo forum. Felice di essere di ritorno 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando a un caster. Pensavo a uno stregone, per essere precisi.

Octopus83a con scontri intendi prettamente combattimenti, o in generale incontri? Intendo: ci saranno anche da usare abilità da face, sthealth e simili o no?

Mi vanno bene entrambe le modalità, è giusto per orientarmi sul come fare la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, antagonista ha scritto:

Octopus83a con scontri intendi prettamente combattimenti, o in generale incontri? Intendo: ci saranno anche da usare abilità da face, sthealth e simili o no?

Face non dovrebbe servire in senso stretto per i miei test. Certo potreste pensare di approcciarvi in un certo modo per sfruttare al meglio alcune competenze ed io apprezzerei e cercherei di darvi corda, ma di certo parlamentare in un "senato" o gestire una folla inferocita con una ruolata con dei tiri su diplomazia e similare non è fra i miei obiettivi, o almeno non nel breve periodo 🙂 .

Un approccio diretto o furtivo, a seconda delle sfide, è una scelta del gruppo. Da regola (vado a memoria) se la metà del gruppo supera il tiro contrapposto Stealth vs Percezione (passiva o attiva) tutto il gruppo è "nascosto & silenzioso".   

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

la mia prima idea era di uno stregone puro blast ma essendo stato ninjato da @antagonista mi orienterei su qualcosa a metà tra mischia e cast: mi soggiunge idea di un eldrich knight con armi leggere oppure un druido puro circolo della luna

Nono serenissimo, lo lascio a te. Ho una paletta di personaggi gigante da fare. Non ho nessun problema a non fare uno stregone. Era giusto il primo pensiero per sondare gli animi. In ogni caso non avrei fatto un puro blast. Quindi il ruolo, che dato la natura bellicosa del pdf direi che possiamo voler ricoprire, lo lascio a te.


Sono anni che non gioco un druido ad esempio, e se tu giochi puro blast mi divertirei molto a cercare di fare un bel personaggio su controllo campo.

 

4 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Face non dovrebbe servire in senso stretto per i miei test. Certo potreste pensare di approcciarvi in un certo modo per sfruttare al meglio alcune competenze ed io apprezzerei e cercherei di darvi corda, ma di certo parlamentare in un "senato" o gestire una folla inferocita con una ruolata con dei tiri su diplomazia e similare non è fra i miei obiettivi, o almeno non nel breve periodo 🙂 .

Un approccio diretto o furtivo, a seconda delle sfide, è una scelta del gruppo. Da regola (vado a memoria) se la metà del gruppo supera il tiro contrapposto Stealth vs Percezione (passiva o attiva) tutto il gruppo è "nascosto & silenzioso".   

Perfetto, capito tutto!

Modificato da antagonista
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ho invitato alla gilda

Sistemerò le immagini appena possibile :°D

il Druido è un buon CC/GOD. Ma se sei abituato agli standard della 3E in 5E ci sono meno possibilità o potenzialità rispetto a quella edizione. Conta che hanno provato (e ci son andati molto vicino a mio avviso) a dare un livello di potere paragonabile fra le vare classi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Vi ho invitato alla gilda

Sistemerò le immagini appena possibile :°D

il Druido è un buon CC/GOD. Ma se sei abituato agli standard della 3E in 5E ci sono meno possibilità o potenzialità rispetto a quella edizione. Conta che hanno provato (e ci son andati molto vicino a mio avviso) a dare un livello di potere paragonabile fra le vare classi. 

 

Ah nono, non puntavo a un personaggio esagerato. Avevo solo voglia di quello stile di gioco. Anzi, tanto meglio se il gioco è ben bilanciato.

Andata, proverò un druido.

Per le caratteristiche?

PS: l'ultima volta che ho giocato un pbf qui non esistevano le gilde, quindi in caso perdonatemi qualche svista.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Mi candiderei anche io ma non sono esperto di 5a ed, non ho mai giocato a livelli alti. Se questo non è un problema vorrei provare, se invece preferisci giocatori esperti capisco.

Invitato alla gilda.

Usate il TDS per chiedere aiuti o suggerimenti per le schede. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...