Vai al contenuto

I am a dwarf and i'm diggin' a hole


Linden

Messaggio consigliato

Holfang

Osservo le pareti, gli intagli dei picconi e tutti quei piccoli dettagli che a noi nani saltano subito all'occhio. Una volta visti questi mi muovo rapido e furtivo verso sinistra per andare a vedere cosa si cela 

"Vai dal tuo padrone, digli ciò che stiamo vedendo" esclamo al gufo di Gardain.

Spoiler

Stonecunning storia per capire di piu su chi possa aver scavato la grotta: +7

Furtività +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Erodothur

Osservo i tunnel, sia quello naturale che quello artificiale, con grande interesse cercando di notare ogni minimo particolare utile. Vista la frase di Floin annuisco e provo a vedere se è possibile capire quale creatura possa aver scavato questo passaggio.

Infine mi appresto a seguire Holfang.

@DM

Spoiler

Stealth: +5 (con vantaggio) e gli altri hanno svantaggio su Perception

Perception: +8 [Passiva 18]

Conoscenze: Arcana +9 / Natura +3 / History +9 / Religion +5

Investigation: +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una discussione tra i nani, furono tutti concordi che la spaccatura era effettivamente dovuta a movimenti naturali della terra e delle rocce, mentre il tunnel che incrociava era stato scavato da alcuni Umber hulk, probabilmente parecchi decenni prima. Non c'era traccia del recente passaggio di quelle strane creature del sottosuolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

Mentre i due compagni esaminano il tunnel, resto in guardia, pronto a reagire al primo segnale di pericolo, in silenzio. 

Nel frattempo cerco di individuare eventuali tracce che non mi siano saltate subito agli occhi. 

Narratore

Spoiler

Furtività +6

Percezione +5 Scurovisione 27 metri

Sopravvivenza +5

Preparo l'azione di muovermi verso la prima creatura che vedo per afferrarla. (Movimento 9m, uso un'azione di attacco per Afferrare: Atletica +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holfang

estraggo un pezzo di carta e mi appunto una mappatura veloce della zona. 

"Torniamo indietro dai nostri compagni. Possiamo continuare a seguire le tracce tutti insieme"

Sul ritorno mi avvicino a Gunnir "potremmo parlare, Gunnir? Vorrei capire una volta per tutte il motivo del tuo astio nei miei confronti".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

Non ho nulla da obiettare al riunirci con i compagni, così mi avvio restando in retroguardia per coprire le spalle dei miei compagni.

Quando Holfang si avvicina sbuffo forte con il naso, come se fossi spazientito. Alle sue parole, folle di rabbia, rispondo con voce bassa e sibilante: ''Và bene Holfang, vuoi fare orecchie da goblin?'' chiedo in maniera retorica e polemica, con l'espressione nanica che indica 'fare il finto tonto' ''Non dirmi che non sai che io e Runil ci siamo amati! Tutti fingono di non saperlo perché il Re ha messo a tacere la cosa, ma sono sicuro che sia di pubblico dominio. E lei ama ancora me, hai capito? È stata costretta a sposarti, tronfio approffittatore! Ed è troppo giovane per te! E anche troppo bella!'' 

Tutta la rabbia che ho accumulato nei confronti del mio compagno di avventura da quando mio padre mi ha detto che aveva chiesto e ottenuto la mano di Runil, esplode in questo istante. Il tono di voce si alza notevolmente, e ad un tratto la tensione è troppa. Mi volto verso Holfang, mi fermo e lo afferro per la collottola, portando la mia faccia tatuata e paonazza molto vicino alla sua, con puro rancore negli occhi. 

''E sai cosa mi fa imbestialire? Che fai finta di niente, come se nemmeno te ne fregasse un c..zo di lei! Cos'hai, paura? Non te la spacco quella bocca, se ammetti quello che hai fatto! Forza dai, dimmelo in faccia!'' 

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Holfang

"Non ti temo Gunnir, non c'è bisogno di minacciarmi. Vuoi sapere la verità? Io ho parlato con Runil in poco più di qualche occasione, donna fantastica e carismatica, ma sappi che ho sempre portato rispetto e non ho mai chiesto la sua mano. Io non sono sposato e credo neanche lei, non nutro amore in Runil, sebbene le porti rispetto e desidero salvarla. Chi ti ha dato questa notizia ti ha mentito, ti ha soggiogato per i suoi scopi. Posso giurarlo sulla mia spada, Gunnir. Io non mento. Ho sopportato le tue calcunnie poiché non mi sono mai sentito in torto. Dimmi, chi ti ha dato tale informazione? Gardain mi conosce da molto tempo, potrà dirtelo anche lui".

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

Dapprima il blaterare di Holfang non fa che acuire il mio risentimento, sento le tempie pulsanti e sento la furia che giace malamente sopita in me sul punto di sopraffarmi. 

Ma poi mi accorgo dei suoi occhi. Nessuno sarebbe in grado di mentire con tanta genuinità.

E poi perché dovrebbe farlo? Chiaramente non ha paura di me, quale può essere il suo interesse? 

Allento la presa su Holfang e faccio un passo indietro, continuando a guardarlo negli occhi con espressione smarrita. 

...ti ha soggiogato per i suoi scopi... 

Questa frase mi rimbomba nella mente, sostituendo il pulsare ritmico del battito cardiaco.

''Mio padre...'' mormoro tra i denti, con lo sguardo fisso sul mento del mio interlocutore, e le braccia inerti lungo i fianchi. Alzo poi la testa, con gli occhi dentro quelli del compagno ''Ti devo le mie scuse, Holfang. Sono stato un ingenuo e un idiota.''

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Holfang

Guardo con affetto Gunnir.

Una vita difficile, resa ancora piu difficile dal padre.

Poggio una mano sulla sua spalla "non preoccuparti Gunnir. Ora abbiamo chiarito. Se vorrai, ti sosterrò nella battaglia con tuo padre ma ancor prima sappi che potrai contare sulla mia spada per salvare la tua amata"

Nella speranza di avere un compagno nuovamente fidato e amico, guido il gruppo verso gli altri.

[@tutti]

"Compagni! La via è libera. In fondo a questo tunnel vi è un incrocio con un vecchio tunnel di Humber Hulk, ma al momento non vi è tracciabdi loro. Le tracce vergono verso sinistra. Possiamo proseguire insieme"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gardain l'Immortale

Rimango pensieroso a fissare la rosa datami da Gunnir immerso nei miei pensieri. Lascio un paio di razioni di fronte ad Hop (l'ariete che traina il carro), in modo che possa attendere il mio ritorno senza patire la fame.

Quando il mio famiglio ritorna capisco che è il momento di muoverci, faccio cenno a Gruma di seguirmi ed iniziamo a percorrere il tunnel immersi nel buio. Camminiamo in silenzio fino a quando non scorgo il bagliore di una lanterna più avanti. Quando capisco che si tratta dei miei compagni tiro un sospiro di sollievo e rinfodero l'ascia.

"Sono felice di rivedervi. Non perdiamo tempo, allora, e continuiamo ed esplorare questo dannato tunnel!" dico soddisfatto, avvicinandomi a Gunnir e riconsegnandogli la rosa facendo l'occhiolino e sorridendo per smorzare la tensione.

@tutti

Spoiler

Mi sono preso la libertà di spostare Gruma. Spero che @Aphasic_Beltram sia ancora dei nostri.

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Erodothur

Mi avvicino a Holfang e Gunnir appoggiando loro una mano sulla spalla. Ottimo! esclamo sorridendo Sono contento ci sia pace ora tra di voi! E adesso forza.. do una leggera manata sulla schiena di entrambi ..in marcia: abbiamo un compito da svolgere!

Interessante questa faccenda di Gunnir, Runil e tutto il resto..sarà bene appuntarmi un paio di cose. Per le domande precise, ci sarà tempo in futuro! Penso mentre ci apprestiamo a proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

''Ti ringrazio Holfang, ma sono io che ti devo qualcosa!'' rispondo commosso alle sue parole comprensive ''Voglio sdebitarmi, qualsiasi cosa possa fare per te, la farò.'' 

Sogghigno nervosamente alla pacca di Erodothur, mentre ci avviamo verso i compagni in attesa. Quando Gardain mi si avvicina e mi rende il fiore, lo ringrazio, poi gli spiego quanto avvenuto concludendo ''...ti rendi conto di quali abissi di schifo riesca a toccare quel cane di mio padre? Mentire sulla sola cosa che ho di cara al mondo. E mettendo di mezzo un innocente per giunta!''

Link al commento
Condividi su altri siti

Floin 

Andiam, andiam, andiam ad indagar canticchio mentre mi avvio dietro gli altri, ignorando le beccate di Munin sulla mia spalla quindi voi due avete fatto pace? tutto risolto o al primo pisolino vi troviamo a castrarvi l'un l'altro? Ma almeno... questa Runil è bella? aggiungo ridendo verso Gunnir, sperando capisca che si tratti di uno scherzo, o anche no così da in escandescenza per bene

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

Alle imbeccate di Floin mi limito a grugnire come un cinghiale, infastidito dalla sua petulanza. 

''Voi bardi badate solo all'apparenza'' commento con tono sepolcrale ''ma su una cosa hai ragione. Dobbiamo indagare, e in fretta.''

Detto ciò mi addentro nel tunnel degli Umber Hulk, seguendo le tracce che abbiamo scoperto. 

Narratore

Spoiler

Sopravvivenza +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si inoltrò nel nuovo tunnel, seguendo la flebile traccia di alcune gocce di sangue che ogni tanto macchiavano le rocce. Il percorso continuava a scendere e proseguiva in linea quasi retta. Il silenzio era assoluto.

Dopo due ore di marcia, Holfang percepì il primo rumore, un respiro ansante e quello che sembrava uno strisciare di un paio di stivali. Poco più avanti, il tunnel svoltava per la prima volta e non era al momento possibile capire chi o cosa fosse la fonte dei suoni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...