Vai al contenuto

I am a dwarf and i'm diggin' a hole


Linden

Messaggio consigliato

Floin 

Non commento l’idea di portarci dietro un cadavere in putrefazione, ma da adesso vedrò di stare il più lontano possibile dal carretto 

Giusto per essere precisi, il nostro nuovo compagno pare abbia avuto una morte molto brutta: a giudicare dai tagli e dalle lacerazioni interne, pare che il nano sia stato paralizzato, forse con un incantesimo, visto che non ci sono segni di morsi o colpi che potrebbero aver causato la cosa, e gli organi gli sono stati asportati mentre era ancora in vita. Abbiamo davanti un medico pazzo, o un sadico bastardo, o magari un bastardo medico pazzo sadico, o simili 

Link al commento
Condividi su altri siti


Holfang

Quel nano ha perso tutto e forse poteva essere salvato. La risolutezza nelle regole del nostro popolo è allo stesso tempo un economio che una condanna.

"Gardain, ammiro il tuo buon cuore ma dobbiamo fare una scelta. Il corpo è qui da tre giorni, la decomposizione e il fetore attireranno gli abitanti delle grotte. Dobbiamo scegliere se rischiare per portarci dietro la sua salma, tornare indietro a restituirlo o lascisciarlo qui, nella speranza di recuperarlo in seguito. Tutti noi abbiamo visto come è morto questo nostro fratello! Non è stata una bestia feroce del sottosuolo, bensì un assassino, un mostro con delle intenzioni! Costui si è avvicinato molto alle nostre terre e potrebbe aver fatto altre vittime. È nostro dovere trovarlo, per dalvare la nostra gente e per vendicare il nostro fratello caduto"

Non sono mai stato un gran parlatore, il fatto che io abbia parlato cosi tanto per espirmere un concetto, significa che la cosa mi ha toccato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

''Sono con Gardain'' proclamo senza pensarci un minuto. Per lui è importante, lo vedo, quindi è importante per me ''questo poveraccio è senza viscere, il puzzo sarà meno intenso.'' 

Sono impaziente di andare avanti, il pensiero che al posto di quel nano martoriato potrebbe esserci Runil mi provoca il magone. 

Mi avvicino a Gardain e gli chiedo sottovoce: ''Hai mai visto roba simile quando eri...'' esito un istante ''prigioniero di quei maledetti elfi?''

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erodothur

Che fine terribile..chi può aver fatto una cosa del genere?  Penso alla vista del cadavere mentre cerco di ricordare se ferite del genere aprono un qualche cassetto della memoria.

Capisco il tuo pensiero, Gardain rispondo poi al mio compagno ma per quanto nobile, questa idea potrebbe rivelarsi più pericolosa che altro. Come dice Holfang, con ogni probabilità averlo con noi non farebbe altro che attirare ospiti indesiderati.. Vedendo però che la maggioranza pare essere di diverso avviso, alzo le mani in segno di resa ..e sia! Commento scuotendo la testa e mi appresto a proseguire.

 

@DM

Spoiler

Posso provare un check per vedere se ferite del genere mi ricordano qualcosa?

Arcana +9 / History +9 / Religion +5

Seconda domanda: il fetore emanato dal cadavere quanto è forte?

Terza domanda: proseguirei da nascosto se fattibile, a meno che non rallenti troppo il gruppo (non ricordo se vado più lento e/o se si possa fare)..in caso Stealth +5 (con vantaggio) e gli altri hanno svantaggio su Perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gardain l'Immortale

"Non voglio lasciarlo a marcire in questa dannata caverna!", rispondo risoluto ad Holfang. Le sue parole mi hanno colpito quindi aggiungo in tono più conciliante: "Ho fatto del mio meglio per avvolgerlo in quel grosso telo di stoffa. Se l'odore dovesse iniziare ad attirare l'attenzione di qualche creatura lo tumuleremo come meglio possiamo, con qualche pezzo d'oro, in modo che possa riconciliarsi con lo spirito dei suoi antenati".

Quando Gunnir si avvicina chino leggermente il capo, ripensando alle crudeltà che ho visto perpetrare dai Drow. "È possibile. Qui bastardi sono soliti sezionare le loro vittime per i motivi più disparati, talvolta unicamente per vederli soffrire nella mente e nel corpo..."

@DM

Spoiler

- Vista la mia esperienza di prigionia con i Drow, riesco a capire se possa essere opera loro?

- Se c'è abbastanza tempo ed i miei compagni decidono di rimettersi in marcia, vorrei lanciare l'incantesimo Find Familiar e recuperare il mio gufo (che chiamerò Mist).

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

''Bastardi'' commento tra i denti alle parole di Gardain. Poi con un gesto impaziente esorto tutti a rimetterci in cammino.

''Forza, in marcia, non vorrete calpestarvi le barbe!'' faccio uso del vecchio detto che implica che un nano temporeggi così a lungo che quando compie un passo inciampa nella propria barba troppo cresciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo

Spoiler

Non ti viene in mente nulla

Il fetore è piuttosto intenso e quando vi fermerete per riposare probabilmente vi impregnerà

Muoversi in silenzio vai a 2/3 della velocità

@Knefröd

Spoiler

Per la tua esperienza i Drow torturano e avvelenano, non hai mai visto e sentito di asportazioni di simili asportazioni di organi.

Il tempo di lancio di evocazione del famiglio è 1 ora, quindi al momento non fai in tempo a meno non convinci tutti ad aspettarti

Il macabro corteo riprese la marcia e poco dopo arrivò alla fine del tunnel principale. Sul lato destro si apriva una spaccatura larga poco più di un metro e mezzo e alta due; dietro di intravvedeva quella che sembrava una galleria naturale, dalla quale proveniva un distinto odore di umidità. 

I bordi e il pavimento della spaccatura erano imbrattati di sangue rappreso, nel quale si intravvedevano distintamente impronte di stivali e di mani di di nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

''Maledizione'' impreco alla vista di tutto quel sangue. Senza pensarci un istante entro nella spaccatura per ispezionare la galleria al di là.

Bestemmio tra i denti per l'angoscia che mi attanaglia. ''Mi sa che dovremo abbandonare il carro'' commento mesto nel constatare le ristrette dimensioni della spaccatura. 

Narratore

Spoiler

Sopravvivenza +5 per capire dalle tracce quanti nani sono passati di qui e quando, di chi è il sangue e quanto è recente.

Percezione +5 per studuare bene la galleria e cercare di identificare l'odore di umido.

Ho scurovisione 27m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

Spoiler

Ti sembra di vedere, tra impronte di mani e stivali, le tracce di almeno tre nani maschi. La quantità di sangue sparso ti sembra essere equivalente a quella di due nani che abbiano subito il trattamento del cadavere che avete trovato.

Noti anche una mezza impronta strana, sembra un piede umanoide scalzo molto magro e lungo, probabilmente appartenente a un umanoide di alta statura.

L'odore è un odore naturale di caverna chiusa e molto umida. Non noti altre cose.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Floin 

mi avvicino al bordo e provo a capire quanto vecchie sono le tracce, e più l meno la direzione in cui si muovevano i nani, oltre a capire se ci sono impronte di altri esserli, umanoidi o animali Qualcuno ha una torcia? Magari questo buco non è troppo profondo 

Spoiler

Sopravvivenza +6; Percezione +10; Investigazione +4; Natura +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

Riemergo poco dopo dalla spaccatura, scuro in viso. ''Ci sono tracce di tre nani e sembra che altri due abbiano subito il trattamento di quel poveraccio sul carro'' ragguaglio i miei compagni mentre arrampico fuori dalla caverna ''e c'è l'orma di un piede scalzo, roba da spilungoni.'' aggiungo asciutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floin

Spoiler

Il tuo esame della scena conferma quanto detto da Gunnir. Hai l'impressione che le impronte dei nani evidenzino una battaglia avvenuta proprio nella spaccatura, come se fossero stati colti di sorpresa mentre entravano nel tunnel laterale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erodothur

Per tutte le pergamene! La faccenda si fa sempre più grave, ma d'altronde potevamo immaginarlo: non ci siamo di certo imbarcati in un'impresa comune. Già, temo anche io. Faccio seguito al commento di Gunnir sul carro. ..mi verrebbe da dire per fortuna, visto il fetore del cadavere.. scaccio il pensiero non troppo lusinghiero nei confronti del caduto e infilo la testa nella spaccatura. Ne riemergo e guardo il gruppo. Se volete posso andare in avanscoperta per un po'. Giusto per controllare di non cadere in un'imboscata.. Chiedo facendo un cenno con la testa verso i cadaveri.

@Linden

Spoiler

Se va bene al gruppo, vado un po' in avanscoperta. Stealth +5 (con vantaggio) e gli altri hanno svantaggio su Perception / Perception +8 [Passiva 18]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floin 

Così scopriamo subito se abbiamo a che fare con gente intelligente o meno dico alla proposta di Erodothur se lo attaccano sono degli idioti, se non trova nessuno furbi. nel mentre, inizio ad ispezionare per bene i corpi, cercando di capire se abbiano ancora addosso tutti i loro averi o se qualcosa è stato portato via

Link al commento
Condividi su altri siti

Holfang

Mentre gli altri indagano, ne approfitto per estrarre i miei attrezzi da cartogtafo e inizio a annotarmi appunti per mappare la zona. Questo primo tunnel è stato semplice, da questa spaccatura le cose potranno cambiare.

Terminati i miei appunti li rimetto nella bisacca, ascoltando le parole di tutti. "Erudothor, vuoi che ti accompagni? Potrei fornirti eventuale copertura col mio arco"

@Linden @tutti

Spoiler

Se erudothot e gli altri accettano, vado in avanscoperya anche io 

+9 stealth

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Gardain

Seguo Gunnir dentro la spaccatura. Nonostante sia preparato ad aspettarmi qualsiasi cosa, la vista di tutto quel sangue mi turba profondamente. Esco dalla galleria secondaria ed ascolto i miei compagni. Recupero la lampada ed alcune fiasche d'olio dall'equipaggiamento nel carro e le porgo a Floin. "L'olio dovrebbe bastare per alcuni giorni, ma cerchiamo di usarlo con parsimonia".

Ascolto Holfang ed Erodothur mentre discutono la possibilità di un approccio cauto: "Di certo se ci addentrassimo tutti nella galleria, eventuali nemici, ci scoprirebbero facilmente. D'altro canto, se mandassimo un gruppo di esploratori in avanscoperta, rischieremmo di perdere tempo, una risorsa preziosa di cui non disponiamo" dico, in tono conciliante senza davvero esprimere un'opinione, limitandomi ad elencare i rischi dei diversi approcci.

Sussurro qualche parola arcana per richiamare Mist, il famiglio-gufo che addestro da anni, l'animale che mi ha aiutato a fuggire dalla prigionia dei Drow.

Prendo qualche briciola di pane dallo zaino e la offro al gufo. "Nel caso decideste di andare in esplorazione, portate Mist con voi: attraverso il mio legame con lui potrò percepire situazioni di pericolo e correre in vostro aiuto".

@DM

Spoiler

Riesco a capire a quale clan appartiene il nano sul carro?

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

''Vengo con voi'' mi rivolgo a Erodothur e Holfgan con un tono che non ammette repliche. Poi mi avvicino a Gardain e sciolgo una treccia nella mia barba che contiene un garofano secco. Gli porgo il fiore e sussurro: ''Se non torno, e la incontri, dalle questo. Grazie.''

Mi avvicino poi all'imbocco della caverna, in attesa di partire. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo gruppo parti cautamente in esplorazione. Per alcuni metri dopo la spaccatura, erano ancora visibili chiazze di sangue sul pavimento roccioso del cunicolo, senza però ulteriori indizi di impronte o segni particolari. Era ben percepibile l'inclinazione verso il basso del passaggio.

Il tunnel che si apriva davanti a loro iniziava come una spaccatura naturale nella roccia, sembrava che una creatura gigantesca avesse affondato un enorme coltello nel cuore della montagna, ma dopo circa ducento metri confluiva quasi perpendicolarmente in quello che aveva l'aria di un secondo condotto, questa volta di origine artificiale. Ad un primo esame si desumeva che le pareti erano state scavate da creature di dimensioni considerevoli e con mezzi naturali. Non erano visibili i tipici segni delle lavorazioni della pietra ottenute con picconi e scalpelli.

La nuova galleria si estendeva a destra e a sinistra del gruppo di esploratori, ed era sufficientemente largo per fare transitare comodamente il carretto. Alcune gocce di sangue sembravano indicare che i feriti fossero andati, o trasportati, verso sinistra.

 

Spoiler

per spiegarmi meglio, il tunnel naturale praticamente incrocia a T un tunnel scavato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floin 

Com'era quella storia dei vermi giganti? chiedo esaminando le pareti della galleria, cercando di capire che razza di creatura possa aver scavato qui, oppure se sia stato usato un incantesimo o qualcosa del genere 

Spoiler

Natura +8, Arcana +4, Investigazione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...