Vai al contenuto

I am a dwarf and i'm diggin' a hole


Linden

Messaggio consigliato

Floin 

Disse il mercenario che impiccò la donna incinta, "è un ordine, e mi pagano" dico con calma, sottolineando la cosa con un sorriso almeno cucinami prima di mangiarmi però, non voglio il tuo stomaco sulla coscienza 

alle parole di Gunnir mi limito a lanciare un'occhiata dubbiosa ad Holfang, grattandomi la testa in maniera esageratamente sorpresa 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


Gunnir

Mi siedo con gli altri a bere un sorso, ma quando Torain nomina Runil, lo stomaco fa un sobbalzo e rovescio buona parte del boccale mentre balzo in piedi. Per alcuni attimi resto lì, in piedi, come inebetito, senza riuscire a proferire verbo. 

''Cosa Balor aspettavi a dirlo?'' chiedo incredulo a Torain, appena la bocca ricomincia a idratarsi.

Poi Floin pronuncia le parole ''pazza e avventata'' e uno sgradevole calore mi infiamma le orecchie. Quando Holfang interviene e si dimostra in apprensione per la sorte della nipote del re, il calore esplode nella mia voce rauca. Mi rivolgo dapprima a Gemmacantante, facendo un passo verso di lui e puntadogli un dito contro:

''Tu devi stare molto attento a come parli di Runil, molto attento!'' 

Poi mi volto verso Holfang e con tono amaro e sarcastico dico:

''Per la Grande Forgia! Nemmeno sai che è la nipote del Re, non la figlia.'' lo guardo con rancore e qualcosa di simile alla commiserazione ''E perché ti fingi sorpreso? Non hai notato che il tuo letto era vuoto, nelle ultime notti?'' 

Sputo le ultime parole con disprezzo, poi afferro rabbiosamente il mio zaino e mi incammino verso l'imbocco del tunnel. Prima di andare lancio un'occhiata quasi supplichevole a Gardain, come a dire facciamo presto, per favore. Alle parole di Gruma replico: ''Lo apprezzo, ora andiamo.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Erodothur

Rimango leggermente in disparte e in silenzio per la durata del dialogo con Torain, stando bene attento però a registrare ogni informazione che esce dalla sua bocca.

Calma dico quando noto che gli animi si scaldano un po' troppo. Niente di buono nasce dalla discordia. Mi alzo dallo sgabello appoggiandoci sopra il boccale di birra ancora intonso. Vi ricordate la storia di Traub e Brotto? I due amici che a furia di litigare finirono la poca aria rimastagli nella caverna crollata e morirono poco prima che i soccorsi li trovassero? Ecco..forza, su!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gardain l'Immortale

Fine flashback Gunnir

Spoiler

Sono commosso alle parole di Gunnir, pensavo che nessuno avesse provato a cercarmi dopo la mia scomparsa. "Apprezzo davvero le tue parole e le tue azioni, spero che cercarmi non ti abbia messo in pericolo... ma so che se anche fosse stato così, non me lo diresti per non farmi sentire in colpa", dico abbozzando un sorriso nel tentativo di mantenere la compostezza davanti al mio allievo.

Rimango in silenzio quando scorgo le guardie e attendo che siano i miei compagni a parlare. Quando le guardie ci invitano a sedere prendo posto con riluttanza accettando il boccale che mi viene offerto ma quando Torain inizia a raccontare di tutti i nani scomparsi in quella galleria smetto di bere.

Osservo la reazione di Gunnir alla notizia di Runil, cerco di incrociare il suo sguardo mostrandomi sicuro per dargli speranza. Tolgo l'ascia dalla fodera e la lego alla vita poi appendo lo scudo alla schiena pronto ad avviarmi mentre i miei compagni sono intenti a battibeccare tra di loro: quantomeno tutti tranne Gruma sembrano convenire di agire in fretta.

Afferro Gunnir in modo da allontanarlo da Holfang, dicendogli così che solo lui possa sentire: "Incanala questa rabbia e conservala per il nemico. Avrai modo di confrontarti con Holfang, ma prima bisogna pensare a Runil!"

Poi mi rivolgo a Gruma: "Ordini o meno dobbiamo agire in fretta, non voglio neanche un secondo sapendo che la vita di un nano potrebbe dipendere dalle mie azioni!". Senza attendere la replica dell'anziano raggiungo Floin e Gunnir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holfang

"l'apprensione per quanto successo mi ha fatto dire una cosa per un'altra" dico con tono tranquillo alle accuse rivolte per aver sbagliato riguardo a Runil.

Tuttavia quello che non riesco a comprendere è il motivo di tanta rabbia di Gunnir, ancora una volta, nei miei confronti.

Mentre viene allontanato dal buon Gardain, gli parlo in modo tranquillo "non vedo cosa c'entra quello di cui stai parlando con l'argomento in questione, Gunnir. il mio letto è sempre vuoto, poichè dormo da solo". Faccio un attimo di pausa, per controllare che Gruma e Floin non degenerino anche loro. Poi concludo "non comprendo il tuo odio nei miei confronti, Gunnir. Che io ricordi non ti ho mai fatto un torto. Ricordati dove siamo e quale è il nostro compito, non posso permetterti di esporre il gruppo al pericolo a causa delle tue grida nei miei confronti"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

Le parole di Gardain mi calmano un poco. Ha ragione, prima c'è lei. 

La pacatezza di Holfang, al contrario, mi irrita non poco. Mentre cammino risoluto verso il tunnel commento con sarcasmo: ''Vuoi farmi credere che tu e lei non avete consumato il matrimonio?'' il semplice pronunciare queste parole mi provoca un senso di nausea e rischio davvero di urlare contro ad Holfang. Tuttavia mi controllo con evidente sforzo, ed è con voce quieta che aggiungo: ''Ma stai pur tranquillo, Holfang il Puro, che non intendo mettere in pericolo nessuno. Cerca solo di non raccontarmele, perché con me non attacca.''

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torain si riempì una seconda volta il boccale riprese a sorseggiare mentre ascoltava l'accesa discussione.

Strano assortimento davvero! disse evitando di guardare nella direzione di Floin Vi auguro buona fortuna e prego perchè gli altri siano solo impegnati a esplorare caverne disabitate.

Spoiler

Ditemi se volete fare altro nel topic della chat o se vado avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holfang

"Io e lei? Matrimonio? Di cosa stai parlando, Gunnir? Temo tu non mi conosca. Ne riparleremo. Sappi che anche tu sei un mio compagno, perciò non permetterò che neanche tu finisca nei guai"

Mi rivolgo poi verso le guardie

"Grazie di tutto, fate attenzione"

Mi dirigo poi verso il tunnel

5 giorni...la speranza è ancora alta. Norvar, arrivo.

poco prima di entrare nel tunnel con gli altri mi affianco a Floin "dovresti moderare i toni, cugino. Io sono abituato al tuo estro, ma gli altri no. Sii consapevole di questo" termino, sorridendogli, facendogli capire cue almeno qualcuno capisce i suoi intenti.

@Linden

Spoiler

Per me si può procedere!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Floin 

Appena sarà finita, permettimi di mostrarti la vastità di quanto me ne frega, in queste caverne non rende dico indicando le pareti di roccia tutto intorno, poi torno serio per dire  comunque va bene, vedrò di darmi una calmata. Ah, e congratulazioni per il matrimonio! Grazie per non avermi invitato, perché non avevo soldi per il regalo! Figli barbuti e tutte quelle cose lì 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erodothur

Ripongo con cura fogli e piuma e controllo di avere le cinghie dello zaino ben strette. Quando mi ritengo soddisfatto e pronto a partire, saluto la guardia con un cenno del capo e mi rivolgo agli altri. Coraggio, andiamo! Non c'è tempo da perdere!

@Linden

Spoiler

Per me si può proseguire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un veloce saluto alle guardie, il gruppo potè superare il posto di blocco senza ulteriori rallentamenti. La galleria si presentava regolare, larga a sufficienza per fare camminare comodamente cinque nani e alto abbastanza per fare camminare eretto anche un barbaro del nord. Sulle pareti erano presenti a intervalli regolari dei simboli tipici dei minatori, che indicavano la distanza dell’inizio dello scavo. La cura e la maestria del popolo nanico per le grandi opere sotterranee era evidente a ogni passo.

Secondo le informazione fornite da Rubin, il tunnel laterale emerso dal crollo, era a circa dodici chilometri dall’imbocco iniziale. I nani marciarono in silenzio, gli occhi incollati al suolo in cerca di tracce e le orecchie tese per captare voci o suoni. Quando dovevano mancare circa duecento metri all’apertura del tunnel laterale, Floin, grazie ai suoi doni particolari, vide per primo il corpo di un nano riverso a terra a faccia in giù. Una grande pozza di sangue rappreso lo circondava.

Tutti

Spoiler

Ho immaginato che per ora giriate con la lanterna spenta per risparmiare olio, avendo con voi anche Floin che ha la scurovisione potenziata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gardain l'Immortale

Quando Floin fa cenno di aver trovato qualcosa, recupero la lampada dallo zaino e la accendo, per poi fiondarmi sul nano riverso a terra. Con delicatezza lo giro in posizione supina e cerco di capire se respira ancora¹.

Se vivo

Spoiler

"Stringi i denti vecchio mio!" dico rivolto al nano ferito. "Fate presto! Ha bisogno di cure urgenti!". Cerco di aiutare i miei compagni mentre tentano di prestare soccorso al ferito, senza mai smettere di parlare con il nano per distrarlo dal dolore e dargli speranza.

Se morto

Spoiler

"Per lui non c'è più nulla da fare, ma dobbiamo fare presto! Altri potrebbero essere in pericolo!" dico mentre osservo le ferite riportate¹ dal nano per risalire alle cause della sua morte. Ispezionato a sufficienza il cadavere analizzo l'area circostante, alla ricerca² di tutto ciò che possa essere utile a capire chi cosa abbia causato il triste destino del nano.

@DM

Spoiler

¹. Medicina +0
². Indagare +2, Intuizione +4, Sopravvivenza +4

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnir

Quando vedo Gardain che scatta in avanti mi fiondo dietro di lui, scrutando le tenebre circostanti con i sensi all'erta e la guardia alta. Attendo un responso da parte del mio mentore circa le condizioni del nano. 

Narratore

Spoiler

Percezione +5 

Inoltre ho infuso la runa della pietra e quella del ghiaccio nell'artiglio di orso che porto intrecciato nella barba. 

Mi conferiscono sempre vantaggio a Addestrare Animali, Intimidire, Insight e Scurovisione 27 metri. Sono sempre attive. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holfang

Flashback con Floin @Voignar

Spoiler

"temo che anche tu abbia frainteso. Io non sono sposato con nessuno. Temo che Gunnir abbia preso un abbaglio e che forse sia geloso di me per chissà quale motivo sentimentale. Ho intenzione di indagare sulla faccenda"

Mi avvicino e affianco Floin, per osservare il corpo rapidamente. Il mio interesse maggiore è quello di verificare se sia il mio vecchio amico Norvar o meno. Inoltre, cercando di mantenere il sague freddo, mi guardo attorno per verificare tracce o segni di sangue che proseguono in una direzione. Sono interessato anche a che tipo di ferite lui abbia.

Spoiler

Percezione +7, insight +7, medicina +3

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Erodothur

Vedendo che già in parecchi di noi si stanno avvicinando al nano a terra, rimango leggermente in disparte. Estraggo Bianca e carico un quadrello, giusto per sicurezza. Poi con gesto rapido alzo il cappuccio del mantello e cerco nel frattempo di diventare tutt'uno con il buio.

@DM

Spoiler

Attivo Cloak of Elvenkind e provo a nascondermi -> Stealth +5 (con vantaggio) e gli altri hanno svantaggio su Perception

In più mi guardo attorno per vedere se c'è qualcun altro oltre a noi -> Perception +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta voltato, fu rivelata a tutti l'orribile morte che aveva dovuto affrontare il nano. Il suo torace e il suo ventre erano stati aperti con uno strumento affilato e sottile e i suoi organi interni asportati. A un primo esame non erano visibili segni di lotta o combattimenti sulle restanti parti del cadavere, che sembrava risalire a due o tre giorni prima.

Tutti si guardarono freneticamente attorno ma nessuno vide tracce o indizi particolari.

@SamPey

Spoiler

Non è Norvar 

@Voignar

Spoiler

Dallo stato del cadavere e da come sono stati rimossi gli organi, hai la orribile sensazione che il nano si stato in qualche modo paralizzato e sezionato ancora da vivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gardain l'Immortale

Rimango attonito ad osservare il corpo martoriato del nano. Un turbinio di emozioni attraversa il mio animo: dalla tristezza per la perdita di un coraggioso nano alla vergogna per non essere arrivato in tempo, a causa degli sciocchi costumi del mio popolo.

Con una mano chiudo gli occhi del caduto poi, dopo aver dato modo a tutti di ispezionare il cadavere, lo avvolgo in un telo di stoffa. "Voglio che riposi in pace, nelle sale dei suoi avi. Finché non sarà di intoppo alla Ricerca lo porteremo con noi: tornerà nelle terre del suo clan ed avrà una cerimonia funebre degna del suo onore", dico in tono solenne sistemando il corpo del nano sul carro, facendo attenzione che la vicinanza del cadavere non rovini le nostre provviste di cibo.

Non lascerò indietro nessuno, io non sono come quelli che mi hanno preceduto.

"Forza ora, per lui non c'è più nulla da fare, ma dobbiamo fare presto! Altri potrebbero essere in pericolo!", aggiungo spronando i miei compagni ad avanzare nel cunicolo.

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...