Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Need Games: le uscite di Marzo, Aprile e Maggio, oltre a Nuovi Annunci

Need Games ci offre tre mesi ricchi di manuali a lungo attesi e di grosse novità, oltre ad annunciare altre uscite per il futuro.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Cyrstalpunk, Temples and Tombs, Twisted Taverns

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo

Read more...

La Hasbro si ristruttura per dare più spazio alla WotC e a D&D

La Hasbro ha deciso di ristrutturarsi internamente, creando in particolare una divisione incentrata sulla WotC e i suoi brand.

Read more...

Fabula Ultima: Bravely Default II

Need Games + Nintendo Italia + InnTale = Bravely Default II x Fabula Ultima

Read more...
By Lucane

Mostri e Incontri I: La questione dei danni statici dei mostri

In questo articolo Mike Shea ci illustra i vantaggi  di utilizzare i valori medi per i danni dei mostri, piuttosto che tirare ogni volta manciate di dadi. Voi come la pensate? 

Read more...

Recommended Posts

Renn Brair

Deve proprio essere una amabile famiglia. 

Mi limito a restare in ascolto ed a guardarmi attorno; non mi aspetto granché, ma la speranza è ultima a morire e magari Mister Simpatia, qui, si lascerà scappare qualcosa di utile. 

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Manny "Ah sì, è la bestia più bella" rispondo ridendo a Nevys "Dopo la donna"

«Siete avventurieri. Siete voi a condurre l'indagine. E non fatevi mettere i piedi in testa perché siete primini, mi raccomando.» sbadiglia un poco. «Chi altri si occupa che vuol dire? A parte le guar

Doragur "Mannie" Many-Arrows "Abbiamo un'immagine della pupa? Sappiamo almeno come è fatta? È carina?" perché di cercare una racchia ho poca voglia. Preferirei, a dirla tutta, restare qui con l'i

<<Mia figlia da tempo è incapace di adempiere agli obblighi e doveri che la famiglia del Borgomastro di Leilon deve adempiere. Passa più tempo ad addestrarsi nelle armi di quanto io desideri, rispetto alla lettura ed agli studi che una signorina rispettabile dovrebbe compiere. >> sospira pesantemente, prima di alzare lo sguardo e guardarvi per la prima volta. Vi fissa tutti. <<È una perdigiorno, che passa tempo fra armi, girare a zonzo senza meta e locali notturni. Ringrazio quasi il cielo che sua madre non possa vederla.>> dice in tono duro e severo, spostando leggermente la foto che tiene al tavolo, come a vederla meglio. << Glacier è la mia responsabile di gabinetto. Ve la chiamo subito.>> dice pigiando un pulsante sul telefono e dando un ordine secco. Da lì a breve entra una giovane donna all’apparenza trentenne.

A8-E9-E45-A-DB70-4087-958-C-9-FBFC10098-
Gli abiti la identificano come una seguace della Triade ( Tyr, Torm e Ilmater), ma anche di Lathander. Il platino che brilla nei suoi capelli, oltre che il brillio degli occhi, la identifica come aasimar.

<<Salve Grifoni. Sono contenta che siate qui.>> vi dice la donna facendo un leggero inchino.

Il lord riabbassa lo sguardo. <<Edgar, quando avranno finito di parlare con Glacier, portali alle stanze di mia figlia. Assicurati non rubino o rompano niente. Se non avete altro da dire o chiedermi, potete uscire adesso.>> termina secco.

Edited by Zellos

Acai

Appena uscita mi rivolgo alla collaboratrice del borgomastro: signorina Glacier mi sembra di capire che Kleia sia solita scontentare il padre e fare di testa propria. Magari è anche già capitato che si allontanasse. Quindi mi faccia capire, cosa è accaduto di tanto diverso questa volta perché si sia deciso di chiamarci?

Veldrin Ylistrae

Ha confermato quello che avevamo ricavato dai social: la ragazza è in totale contrasto con il padre. E non mi stupisce che lei lo voglia mettere in imbarazzo, in tutta sincerità. Glacier è una giovane seguace della Triade e di Lathander e sembra essere decisamente più gentile del sindaco, che arriva persino ad insinuare che potremmo sottrarre qualcosa dalle stanze della figlia, guadagnandosi una mia occhiataccia. Saluto rispettosamente la donna, aggiungendo dopo la domanda di Acai Cos'ha fatto fino ad ora? Esclusa la chiamata al Grifone, ovviamente. 

Manny

Non una perdita di tempo, niente affatto! Questa Glacier (che mi ero immaginato come un nano o un goliath) è da 10 pieno. "Ha degli amici, immagino. E delle amiche. Possiamo avere i loro nomi? I genitori non sanno mai niente, ma le amichette conoscono ogni segreto" di solito è così che vengo a sapere ciò che mi serve su una ragazza. 

Pìcaro

Me ne sto in silenzio per tutto il tempo rispondendo allo sguardo di Edgar con uno sguardo altrettanto antipatico, per poi rimanere ad ascoltare le domande rivolte all'aspirante sindaco.
Ascolto le sue risposte con attenzione e quindi seguo Glacier assieme agli altri, in attesa delle sue risposte...
Finora non mi sembra ci sia altro da chiedere, mi sembra tutto chiaro, anche se dubito che troveremo qualcosa di interessante nella sua stanza.

«Non ha urlato contro suo padre.» dice facendo spallucce la Glacier «Dovevano trovarsi per un pranzo ieri e non si è presentata...ma non avevano litigato nelle ultime due settimane. Hanno entrambi un carattere estremamente...focoso. E glaciale allo stesso tempo. Mi dispiace dire che la figlia ha preso il peggio dal padre e dalla madre.» un altro sospiro.

La Glacier guarda il mezzorco con un sorriso un po' imbarazzato. «Non ne ho sinceramente idea in realtà...ah! A parte una! Una musicista, suona al dimenticato...è una gnoma...oh cielo, non ricordo come si chiama...Thralasharkargar! Si, si chiama così. Capelli multicolore e cangianti, piercing di osso al naso, tre o quattro tatuaggi goth. Non so altro però...forse ne sa qualcosa di più il guardiacaccia. Mi sembra che la giovane avesse un certo...feeling con il figlio del guardiacaccia. Il figlio bastardo. Rapporto pessimo col padre anche lui, se non erro. Chi si somiglia...»

La Glacier si sposta un poco, per poi guardarsi intorno.
«Vi ho chiamato e mi sono messa in giro. Ho un pessimo presentimento e...credo ai miei presentimenti. Ho chiesto aiuto per la prima volta da tempo a Lathander...e mi ha detto che è in pericolo. In grave pericolo.»

Veldrin Ylistrae

Le parole di Glacier spiegano il motivo della preoccupazione: l'improvvisa sparizione è decisamente sospetta se letta sotto quest'ottica. Ed ecco che torna il Dimenticato. Poco male: sembrava un posto decisamente interessante dove fare un salto. Che lei sappia, la cantante e il figlio del guardiacaccia erano soliti frequentarsi? Formavano un "gruppo stabile" con Kleia? Chiedo incuriosito alla donna, annuendo comprensivo alla frase con cui termina il discorso: un messaggio divino è una motivazione più che buona per allarmarsi. E potrebbe aiutarci a controllare le stanze della ragazza? Credo che saprebbe indicarci  degli eventuali dettagli fuori posto.

Edited by Ian Morgenvelt

Renn Brair

"E dove potremmo trovare il guardiacaccia?", chiedo, all'improvviso, quasi brusco. Per poi aggiungere, come a correggermi: "... signora?".

Lei è bellissima ed io sono impacciato da matti. Spero di non stare arrossendo.

Perché, con il colore naturale della mia pelle, si noterebbe subito! 

Acai

Metto una mano rassicurante sul braccio della donna, siete affezionata alla ragazza e questo vi fa onore, è da tanto che lavorate per la sua famiglia?

Se i due non hanno litigato e se lei non aveva palesi nemici, mi viene da pensare che possa essere un modo per colpire il padre.  Occupa una posizione importante e forse qualcuno lo potrebbe ricattare. Per favore ci faccia sapere se nei prossimi giorni cambierà qualcosa nel suo comportamento e ci dica, chi sarebbe così meschino da arrivare al rapimento tra i nemici del sindaco?

La donna ha un momento di pausa abbastanza lungo quando la monaca la tocca. Gli ci vogliono diversi secondi prima di riprendere a parlare, dandole due leggere pacche con la mano assai veloci come a “congratularsi” e poter poi rispondere.

<<Io non lavoro per la famiglia del borgomastro, servo la città da quarantacinque anni. Il borgomastro non è interessato alle simpatie ed alle amicizie della figlia. Ha già programmato il suo matrimonio quando lei aveva...sette anni anni tipo?>> dice facendosi un poco incerta. <<Non ho idea della madre o del padre dell’altro, mi dispiace. Conosco ben poco Mark.>>

Fa un leggero inchino per scusarsi, prima di sorridere al tiefling ed al drow.

<<Ho visto qualche volta la camera della signorina, ma non pensate che io sia una sua amica o confidente...sono una conoscente o poco di più. Ma vi accompagnerò volentieri. Ah, il guardiacaccia non so se è in città ora.>>
Edgar, rimasto in silenzio fino a questo momento, apre bocca. <<Milady, il guardiacaccia sarà fuori credo fino a notte. È stata avvistata di nuovo la Scuoiatrice, ricordate?>> l’altra non sembra saperlo, Edgar le sorride <<Suppongo il borgomastro abbia lasciato la cosa volutamente...oscura per il consiglio cittadino.>> la aasimar non apprezza per niente.  

Pìcaro

La Scuoiatrice? E' un mostro? chiedo immediatamente per poi tirare fuori il cellulare, cominciando a digitare velocemente il nome della creatura su Sferanet, alla ricerca di indizi.
Se lo fosse... Quanto sarebbe possibile che lei e il figlio del guardiacaccia siano andati a cercarla? Vedendo una sua foto mi è sembrata una tipa... Molto "avventurosa". Diciamo che non veste propriamente da figlia di un nobile. propongo questa teoria Se era davvero amica della gnoma, potrebbe averlo detto a lei... O averlo scritto su un diario. Sempre che ne abbia uno.

@Plettro

Spoiler

La Scuoiatrice sembra che sia una creatura dei boschi, una sottospecie di enorme lupo crudele o qualcosa di simili. Non ci sono grosse informazioni e le foto sono tutte sfocate ed al buio. La bestia sembra infatti sia notturna.

C00873-C7-177-E-48-CD-AA2-F-6-D822200-E5Questa è una rappresentazione 3D della bestia per le testimonianze ricevute.

Pìcaro

Forse avevo ragione dico prendendo l'immagine meglio definita che ho Guardate che brutto muso! Questo mi sembra il trofeo perfetto per un avventuriero alle prime armi! esclamo mostrando la foto a tutti i miei compagni.

xTutti

Spoiler

Guardate nello spoiler di Zellos

Veldrin Ylistrae

Faccio uno sguardo disgustato quando sento parlare del matrimonio combinato della ragazza: è una pratica che mi è completamente aliena, per quanto mi sia stata spiegata più volte. Ed è un peccato che non la conosce meglio: ci avrebbe aiutato molto. Ma, per lo meno, è gentile, al contrario del sindaco. Guardo poi interessato la donna quando parla della Scuoiatrice: l'idea di Pìcaro non è tanto insensata, in effetti. Il figlio del guardiacaccia lavora con suo padre, per caso? Chiedo alla donna, ringraziandola poi con un cenno del capo quando si offre di aiutarci a controllare la stanza. Cosa sa dirci del signor Crane, invece? Kleia lo aveva mai nominato?

Manny

"La Scuoiatrice? Un nome un po' banale, ma sembra una bella bestia. Chissà se si può addestrare..." Torno a concentrarmi sul problema della ragazza scomparsa. Se ho capito bene uscirà un voto da questa missione, una valutazione delle nostre competenze. Non posso fare la figura del deficiente. 

"Dobbiamo parlare con il figlio del capocaccia, e avere accesso alle sue cose. Per quanto ne sappiamo potrebbero essere fuggiti insieme, o aver programmato una fuga nei prossimi giorni. E qualcosa è andato storto perché il ragazzo è ovviamente un pivello"

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.