Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Recommended Posts

ciao a tutti volevo sottoporvi questo dilemma::banghead: io sono un mezzorco barbaro e mi piacerebbe specializzarmi in una classe di prestigio, ma non so quale fare fra l' altro non so se ne esistono di appropriate per un personaggio barbaro:

mi potreste aiutare a trovarne una?????

Link to post
Share on other sites

  • Replies 999
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E questo dove sarebbe scritto?! [a parte che un servitore radioso di pelor berserk furioso fa accapponare la pelle ^^]

Il berserker furioso è alquanto problematico e giocabile solo in alcune avventure IMHO...io direi che il barbaro sta bene anche senza CdP, oppure dai un occhiata al perfetto combattente o dacci qualche informazione in più sul PG

Link to post
Share on other sites

É difficile aiutarti se non ci dici di più sul tuo PG, di cdp ce ne sono a palate:

La classe di prestigio del mezzorco barbaro è una: occhio di gruumsh.

Questa ad esempio non andrebbe molto bene se tu fossi un CB che non vuole avere niente a che fare con la sua metà orchesca...

Link to post
Share on other sites

É difficile aiutarti se non ci dici di più sul tuo PG, di cdp ce ne sono a palate:

Questa ad esempio non andrebbe molto bene se tu fossi un CB che non vuole avere niente a che fare con la sua metà orchesca...

Giusto. L' Occhi di Gruumsh va bene se si é malvagi. Il Berserker Furioso é un da tenere in considerazione. Senno resta senza, il barbaro é forte comunque.

Scorrendo rapidamente al mia copia de "Perfetto Combattente" salta fuori:

Combattente Orso- Scelta Molto Particolare e strana, ma dovresti soddisfarne i requisiti (eppoi é sempre divertente trasformasi in un orso)

Link to post
Share on other sites

il berserker furioso è un barbaro all'ennesima potenza... perchè non dovrebbe andare bene? O.o

Perché se ruolata bene e senza fare metagioco, spesso, gli altri membri del gruppo non sanno cosa significhi e, al primo combat, ci rimettono le penne pure loro ;-)

Comunque anche in seguito non è sempre così semplice ed automatico avere a che fare con berserker in azione....soprattutto con i personaggi alleati. Messo in conto questo.....il tutto è divertente (ma non lo dite al druido del nostro gruppo, sapete come si dice...."al druido non far sapere come è divertente per il berserker con un solo colpo di spadone a due mani aprirgli il sedere" :lol: )

Link to post
Share on other sites

LOLLOLLOL!!! non ero a conoscenza di questo detto... vabbe con un qualsiasi chierico che ha calmare emozioni finisce tutto... ritornando IT.. l'unica cosa che scoccia un pochino del berserker sono i requisiti (ira intimidatoria, ira distruttiva)... alla fine anche il barbaro puro picchia, però ti ricordo che s entri in ira e in furia hai +10 a FOR e a COS....

Link to post
Share on other sites

Ammetto di essere un po' di fretta e un po' stanco, ma ho letto alcune cose un po' strane...

Sull'occhio di gruumsh non mi soffermo, sul berserker come SGRAVO e ingiocabile sì.

Sgravo, imho, non lo è affatto.

+10 in forza, +14 con l'ira, furia immortale, poderoso quadriplicato, ok. Ma non ha nient'altro. Non voglio dire che sia poco, sia chiaro, ma sono cose che un mezzorco barbaro, escludendo biclassamenti con guerriero che limerebbero un po' la cosa, non può "scegliere" nessun talento fino al 12°, ha la furia immortale al 14° (quando un qualsiasi chierico già lancia guarigioni da 140 pf l'uno... e al "top" ci arriva solo al 20° quando ahilui ci son cose talmente potenti....

Ingiocabile, imho, non lo è affatto.

E' ingiocabile come un qualsiasi guerriero di pari livello che gira da solo (se non PEGGIO, perché il guerriero non ha i bonus sui ts in volontà che ha il barbaro :-p ), un mago che gira da solo, un ladro da solo, un bardo da solo.

Ovvio che se un berserker è in un gruppo dove gli incantatori preparano solo incantesimi da danno o cure o potenziamenti è un conto...

Il berserker secondo me andrebbe valutato all'interno di un gruppo di giocatori esperti o cauti, che tengono a portata di mano gli incantesimi giusti ogni giorno: qualche incantesimo di 1°, 2° o 3° in un gruppo di 12/13° livello credo non sia poi così grave come fardello... In questo caso sarebbe un valore aggiunto al gruppo e non una bomba ad orologeria...

Un altro modo un po' dispendioso (ben due e dico due talenti) per rendere un personaggio simile controllabile al 100% sarebbe resistenza fisica + steadfast determination (player's handbook II) per usare la costituzione al posto della saggezza per i ts su VOLONTA'.

Mi rendo conto di aver scritto troppo e male, ma spero di esser riuscito a esprimere almeno in parte il perché secondo me un berserker non è né sgravo né ingiocabile. A me personalmente non piace come cdp, ma se ti piace, fallo, e per "vivere felici e contenti, ma soprattutto vivere" organizzati bene coi tuoi compagni di viaggio e nessuno si farà male. Dei vostri :-p

Tornando ai consigli per il pg, una delle migliori CDP è proprio il Bear Warrior.

Requisiti al limite del formale e benefici imho immensi.

Attacco poderoso lo prenderesti in ogni caso come talento, credo :-p, e te ne rimangono ben 6 su 7 sui quali hai scelta liberissima. Al "Top" ci arrivi già al 17°(già al 17° in un ipotetico 1 vs 1, un berserker di 20° te lo bevi), e nei 3 livelli successivi prima del 20° puoi anche migliorare ulteriormente prendendo 3 livelli da Warshaper (sempre dal perfetto combattente) che sempre per requisiti quasi ridicoli ti da (quando sei in forma d'animale) immunità a critici e stordimento, +4 forza e costituzione (per un totale finale di +24/+12), aumento di 1 taglia delle armi naturali e possibilità di "allungarsi" di 1,5 metri.

Per i talenti un suggerimento al volo va su Attacco in salto (perfetto avventuriero), il duo resistenza fisica + steadfast determination, ira estesa, ira extra...

Link to post
Share on other sites

c'è anche da dire che il combattente orso non può usare armi... il che peggiora le cose (specie vs riduzioni del danni) per quanto i suoi bonus di forza siano oscenamente alti.

io continuo a sugerire il Berserker, manuale dei e semidei, è della 3.0 ma perfettamete riadattabile alla 3.5 (se nn ricordo male voleva come prerequisito un talento che nn esiste più, niente di particolare).

La classe dà una forma ibrida che dà +2 fo&cos oppure una forma berserker che dà +6 fo&co, purtroppo come azione standard ma è cumulabile con l'ira normale per un totale di +10 in fo&cos, che nn mi sembra male visto che ha una "sfiga" a metà tra la frenzy e l'ira normale.

In più la classe fornisce una buona riduzione del danno 4/- in soli 10 livelli

:bye:

edit

ho dato un riguardata alla classe... in realtà sono solo 8 livelli perchè gli utlimi 2 nn servono a nulla ^^ (l'ultimo proprio non dà poteri....)

prerequisiti:

+5 attacco base

- armor proficiency medium ^^

- shield proficiency lol

- martial weapon proficiency o_O

tradotto, fai un livello da guerriero e sei a posto ^^

l'unica cosa brutta di questa classe è l'attacco base del chierico, però tenundo presente che fai solo 8 livelli (+6 invece di +8 nel Bab) e che la classe ti dà +10 in forza, il malus mi sembra corretto ed equo ^^

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Ti scrivo qualche classe di prestigio interessante a seconda di come vuoi sviluppare il tuo personaggio; tutte vengono dal manuale del Perfetto Combattente. :-p

Se aneli alla distruzione: "Occhio di Gruumsh", "Distruttore", "Berserker Furioso"

Se preferisci trasformare letteralmente il tuo Pg: "Combattente dell'orso" seguito da un paio di livelli da "Mutaforma Combattente" per ottenere abilità devastanti mentre ti trovi in forma di orso.

Se invece volevi prendere in considerazione l'idea di lanciare anche qualche incantesimo: "Mago Iracondo" (ha però come requisito qualche livello in classe di incantatore arcano).

:bye:

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

Scusate se mi intrometto in maniera sbagliata, ma cosa fa shocktrooper e in che manuale si trova? e il warblade? :confused:

Comunque presa della scimmia non fa solo fighi ma è molto comodo, se si è di taglia media e si vuole spaccare le armi altrui!;-)

Link to post
Share on other sites

Scusate se mi intrometto in maniera sbagliata, ma cosa fa shocktrooper e in che manuale si trova? e il warblade? :confused:

Shock trooper si trova sul Complete Warrior e ti consente di darti un malus alla CA piuttosto che al TxC quando usi l'attacco poderoso.

Il warblade è una classe del Tome of Battle - The Book of Nine Swords.

Comunque presa della scimmia non fa solo fighi ma è molto comodo, se si è di taglia media e si vuole spaccare le armi altrui!;-)

Spezzare è poco utile, prevalentemente perchè fa perdere tesoro. Meglio disarmare.

Link to post
Share on other sites

ok li so...ma cosi dovrei arrivare al livello 9 per farlo e cio mi secca...avreste qualche scappatoia??

Prendi due livelli da guerriero, in modo da ottenere bonus incalzare ed attacco poderoso. Quindi, al primo livello prendi ira intimidatoria, al terzo ira distruttiva, e sei a posto.

A proposito, piuttosto che scrivere due post di fila, è meglio usare il tasto [Modifica].

Link to post
Share on other sites

comunque, berserk furioso:

2 consigli:

1)appena puoi mantello che alza i ts

2) se ti avanz aun talento volontà di ferro.

te lo dico per esperienza,

in un avventura un sicario ha sparato un dardo al nostro berserk facendogli 1 danni, questo aveva +0 alla volontà è andato in berserk in mezzo all'accampamento del re e sono stati *****

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

    • By Ankarima
      Ciao a tutti ragazzi!
      Sto cercando di sviluppare un pg (da liv 1 a ..20 poi si vedrà) swordsage con i pugni nelle mani, come da titolo, incentrato su destrezza.
      Vorrei creare un combattente da seconda linea molto mobile in grado di applicare qualche effetto di controllo (setting sun) ed incentrato su Tiger claw.
      Volevo chiedervi, quali sono secondo voi i talenti migliori che caratterizzerebbero questo tipo di pg?
      Io ho pensato alle catene:
      schivare (se avete alternative allo schivare vi ascolto) - mobilità - attacco rapido [ma anche Elusive Target mi sembra bello]
      riflessi in combattimento - vexing flanker
      weapon finess - shadow blade - adaptive style  (più che una catena e la spina dorsale del pg)
      Cosa pensate di questi?
      quali altri sarebbero interessanti?
      ps: per favore no cose piene di AdO, vorrei concentrarmi su manovre (TC, e SSpiu che altro) e movimento
      Grazie a tutti!
    • By Ragnar Joysword
      Salve a tutti, sto masterando una campagna tutta di mio pugno e mi è venuta un'idea per quanto riguarda l'aspetto religioso: creare una divinità malvagia (dio della magia oscura) (probabile "antagonista" dei giocatori) che ha come scopo uccidere/sottomettere le altre divinità per diventare il dio più importante nel mondo materiale ( vuole passare dal politeismo a monoteismo, con lui come unica divinità) Egli raduna seguaci di ogni razza (per lo più umani ed elfi) con il pretesto di farli diventare potentissimi o esaudire un loro desiderio, in cambio di un giuramento di completa obbedienza. Per il momento ho pensato a queste cose...più:
      Area d'influenza: magia, conquista, inganni, disciplina, castigo. 
      Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. 
      Come vi sembra l'idea? 
    • By PioloHK
      Allora, al momento sto portando avanti un personaggio che ho intenzione di far diventare 5 livelli da barbaro e 15 da ladro, ma la momento sono solo 2 da barbaro e 1 da ladro, essendo vicino al 3 livello da barbaro mi stavo chiedendo quale cammino scegliere ed in caso se fare 6 livelli da barbaro per prendere il secondo privilegio. Tenendo conto che il ladro lo farò spadaccino e che il barbaro zelota non lo posso fare per motivi di lore quale sottoclasse mi consigliereste?
    • By Duais
      Salve ragazzi, avevo bisogno di un aiuto abbastanza urgente. Il mio master mi ha chiesto di interpretare un ex-druido con la cdp rinnegato. 
      Il problema è che non ho minimamente idea di come buildarlo e in più non posso utilizzare manuali inglesi 😢. Se avete idee fatevi avanti 🙏. 
      Non potrò tornare druido con l'incantesimo che viene citato nel manuale del giocatore, dovrò per forza essere un rinnegato. 
    • By dpm_dj
      Buongiorno,
      Tra un paio di mesi continueremo una lunga campagna pirata fatta con personaggi di 3.5ed. e che per comodità del master dovremmo trasformare in personaggi di 5ed.
      Eravamo di 12° livello ma per questioni di storia siamo tornati al 3° livello.
      Il mio personaggio sfruttava quasi alla lettera la build a questo link (no Tome of Battle).
      Secondo voi, considerando che sono abbastanza libero come manuali (ambientazione Forgotten Realms) e che l'idea sia quella di recuperare appieno il gusto del PG con meccaniche il più possibile simili, cosa mi consigliate? Uso di talenti e multiclasse assolutamente possibili.
       
      Grazie!

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.