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Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato


perchè le tue braccia sono sempre lunghe uguale...:-D

è una delle differenze fra 3.0 e 3.5

LOL allora ce lo siamo persi nella conversione...diciamo che a questo punto è diventata un'house rule :P

Tra l'altro evidentemente mi sfugge l'esatto concetto di portata, a questo punto...se l'alabarda grande che ne so, è lunga 1,5 metri più di quella media, non minaccio 1,5m più lontano?

E qui chiudo il mostruoso OT, ma non si finisce mai di imparare ;-)

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LOL allora ce lo siamo persi nella conversione...diciamo che a questo punto è diventata un'house rule :P

Tra l'altro evidentemente mi sfugge l'esatto concetto di portata, a questo punto...se l'alabarda grande che ne so, è lunga 1,5 metri più di quella media, non minaccio 1,5m più lontano?

E qui chiudo il mostruoso OT, ma non si finisce mai di imparare ;-)

Consiglio la lettura di questo topic. ^^

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  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti dinuovo!

Dovete sapere che questo forum è divento un successone tra i miei compagni comenque solo alcuni si sono registrati...

A nome del barbaro del nostro gruppo vi vorrei porre una domanda:

Come far diventare un barbaro più forte di quanto non lo sia già?

Il problema è che tutti vogliono portare avanti una CdP (tranne il chierico grazie ai vostri consigli:-D) e lui pure.

Non ha ancora messo nessun talento quali gli faccio mettere e soprattutto a uno cui piace fare molti danni, va sempre in ira e caricae fonda tutto sulla sua forza bruta...che CdP consigliamo?(ha già escluso il berseker furioso e vorrebbe sapere se l'occhio di grumsh è buono)

aspetto le vostre risposte, grazie!:-p

Ps: noi giochiamo con la 3.0 e con tutti i manuali!:bye:

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dunque per un barbaro sono d'obbligo arma a due mani con attacco poderoso e attacco in salto (che credo esista anche in 3.0)

come CdP propongo il berserker sul manuale dei e semidei...

il suo bonus di furia in battaglia è cumulativo a quello del barbaro, prende molte capacità speciali come quella di trasformarsi in un animale e la riduzione del danno.

in più i requisiti sono abbordabilissimi, un Bab di +5 e un allineamento non legale, più tutti dei talenti che il barbaro ha di classe...

(le varie competenze)

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Se il personaggio è malvagio e nel party non ci sono elfi o nani, l' Occhio di Gruumsh è devastante.A differenza del Berserker Furioso che è si, una macchina da guerra, ma incontrollabile, l' Occhio di Gruumsh, oltre ad essere bello da interpretare (ne sto giocando uno) è anche abbastanza equilibrato (per quanto possa esserlo un barbaro), in special modo se confrontato col berserker.

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  • 2 settimane dopo...

Sto per iniziare una campagna in avevo intenzione di fare un PG che faccia il maggior numero di danni possibile, il PG deve essere da mischia, io avevo pensato al classico Mezzorco Barbaro/Berserker, ma mi appello alla vostra sapienza infinita!!! ;-)

Manuali a disposizione tutti tranne il ToB

Grazie mille a tutti in anticipo!!! ;-)

P.S. se condividete la mia idea del Barbaro/Berserker sono ben accetti consigli su talenti, armi e quant'altro!!!

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secondo me per un barbaro berserker furioso vale la pena l'archetipo del mezzo drago, nonostante il +3 di LEP.Considerando il +2 del mezz'orco ti ritroveresti con un +10 alla forza.Quando vai in ira e in furia ti ritrovi con un txc mostruoso che grazie alla capacità del berserker di attacco poderoso supremo ti permette di fare una caterva di danni.E poi se lo fai mezzo drago bianco è stilosissimo: un barbaro che richiama la ferocia del suo genitore draconico in attimi di selvaggio furore :twisted:

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Talento ira audace (razze di pietra) -2 alla ca e +2 for durante l'ira, tanto una volta raggiunto il 4° liv della cdp non è importante la ca, tanto sei immortale finchè dura l'ira, e attacco in salto, che combinato con il poderoso del berserker togliendo 1 al txc aggiungi 6 ai danni (durante la carica)

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1 livello da barbaro,tipo 6 da guerriero,almeno uno da maestro delle armi esotiche e poi daje di berserker.....La variante quella che ti fa sacrificare il movimento veloce e fai l'attacco in carica...!!Se puoi' razza mezzogre senno' daje di orco....E pounce nell'arma.....e addio a tutto quello che ti si para davanti!!!!

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Se vuoi un macellaio la cosa migliore è il barbaro-berserker.

Talenti: combattere con due armi, combattere con due armi sovrabbondanti, presa della scimmia, attacco in salto, attacco poderoso, combattere con due armi migliorato e superiore.

Consiglio anche di intraprendere la variante del barbar sul complete champion che ti permette di fare l'attacco completo in carica :-)

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