Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato

ciao a tutti volevo sottoporvi questo dilemma::banghead: io sono un mezzorco barbaro e mi piacerebbe specializzarmi in una classe di prestigio, ma non so quale fare fra l' altro non so se ne esistono di appropriate per un personaggio barbaro:

mi potreste aiutare a trovarne una?????

Link al commento
Condividi su altri siti


É difficile aiutarti se non ci dici di più sul tuo PG, di cdp ce ne sono a palate:

La classe di prestigio del mezzorco barbaro è una: occhio di gruumsh.

Questa ad esempio non andrebbe molto bene se tu fossi un CB che non vuole avere niente a che fare con la sua metà orchesca...

Link al commento
Condividi su altri siti

É difficile aiutarti se non ci dici di più sul tuo PG, di cdp ce ne sono a palate:

Questa ad esempio non andrebbe molto bene se tu fossi un CB che non vuole avere niente a che fare con la sua metà orchesca...

Giusto. L' Occhi di Gruumsh va bene se si é malvagi. Il Berserker Furioso é un da tenere in considerazione. Senno resta senza, il barbaro é forte comunque.

Scorrendo rapidamente al mia copia de "Perfetto Combattente" salta fuori:

Combattente Orso- Scelta Molto Particolare e strana, ma dovresti soddisfarne i requisiti (eppoi é sempre divertente trasformasi in un orso)

Link al commento
Condividi su altri siti

il berserker furioso è un barbaro all'ennesima potenza... perchè non dovrebbe andare bene? O.o

Perché se ruolata bene e senza fare metagioco, spesso, gli altri membri del gruppo non sanno cosa significhi e, al primo combat, ci rimettono le penne pure loro ;-)

Comunque anche in seguito non è sempre così semplice ed automatico avere a che fare con berserker in azione....soprattutto con i personaggi alleati. Messo in conto questo.....il tutto è divertente (ma non lo dite al druido del nostro gruppo, sapete come si dice...."al druido non far sapere come è divertente per il berserker con un solo colpo di spadone a due mani aprirgli il sedere" :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLOLLOL!!! non ero a conoscenza di questo detto... vabbe con un qualsiasi chierico che ha calmare emozioni finisce tutto... ritornando IT.. l'unica cosa che scoccia un pochino del berserker sono i requisiti (ira intimidatoria, ira distruttiva)... alla fine anche il barbaro puro picchia, però ti ricordo che s entri in ira e in furia hai +10 a FOR e a COS....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essere un po' di fretta e un po' stanco, ma ho letto alcune cose un po' strane...

Sull'occhio di gruumsh non mi soffermo, sul berserker come SGRAVO e ingiocabile sì.

Sgravo, imho, non lo è affatto.

+10 in forza, +14 con l'ira, furia immortale, poderoso quadriplicato, ok. Ma non ha nient'altro. Non voglio dire che sia poco, sia chiaro, ma sono cose che un mezzorco barbaro, escludendo biclassamenti con guerriero che limerebbero un po' la cosa, non può "scegliere" nessun talento fino al 12°, ha la furia immortale al 14° (quando un qualsiasi chierico già lancia guarigioni da 140 pf l'uno... e al "top" ci arriva solo al 20° quando ahilui ci son cose talmente potenti....

Ingiocabile, imho, non lo è affatto.

E' ingiocabile come un qualsiasi guerriero di pari livello che gira da solo (se non PEGGIO, perché il guerriero non ha i bonus sui ts in volontà che ha il barbaro :-p ), un mago che gira da solo, un ladro da solo, un bardo da solo.

Ovvio che se un berserker è in un gruppo dove gli incantatori preparano solo incantesimi da danno o cure o potenziamenti è un conto...

Il berserker secondo me andrebbe valutato all'interno di un gruppo di giocatori esperti o cauti, che tengono a portata di mano gli incantesimi giusti ogni giorno: qualche incantesimo di 1°, 2° o 3° in un gruppo di 12/13° livello credo non sia poi così grave come fardello... In questo caso sarebbe un valore aggiunto al gruppo e non una bomba ad orologeria...

Un altro modo un po' dispendioso (ben due e dico due talenti) per rendere un personaggio simile controllabile al 100% sarebbe resistenza fisica + steadfast determination (player's handbook II) per usare la costituzione al posto della saggezza per i ts su VOLONTA'.

Mi rendo conto di aver scritto troppo e male, ma spero di esser riuscito a esprimere almeno in parte il perché secondo me un berserker non è né sgravo né ingiocabile. A me personalmente non piace come cdp, ma se ti piace, fallo, e per "vivere felici e contenti, ma soprattutto vivere" organizzati bene coi tuoi compagni di viaggio e nessuno si farà male. Dei vostri :-p

Tornando ai consigli per il pg, una delle migliori CDP è proprio il Bear Warrior.

Requisiti al limite del formale e benefici imho immensi.

Attacco poderoso lo prenderesti in ogni caso come talento, credo :-p, e te ne rimangono ben 6 su 7 sui quali hai scelta liberissima. Al "Top" ci arrivi già al 17°(già al 17° in un ipotetico 1 vs 1, un berserker di 20° te lo bevi), e nei 3 livelli successivi prima del 20° puoi anche migliorare ulteriormente prendendo 3 livelli da Warshaper (sempre dal perfetto combattente) che sempre per requisiti quasi ridicoli ti da (quando sei in forma d'animale) immunità a critici e stordimento, +4 forza e costituzione (per un totale finale di +24/+12), aumento di 1 taglia delle armi naturali e possibilità di "allungarsi" di 1,5 metri.

Per i talenti un suggerimento al volo va su Attacco in salto (perfetto avventuriero), il duo resistenza fisica + steadfast determination, ira estesa, ira extra...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che il combattente orso non può usare armi... il che peggiora le cose (specie vs riduzioni del danni) per quanto i suoi bonus di forza siano oscenamente alti.

io continuo a sugerire il Berserker, manuale dei e semidei, è della 3.0 ma perfettamete riadattabile alla 3.5 (se nn ricordo male voleva come prerequisito un talento che nn esiste più, niente di particolare).

La classe dà una forma ibrida che dà +2 fo&cos oppure una forma berserker che dà +6 fo&co, purtroppo come azione standard ma è cumulabile con l'ira normale per un totale di +10 in fo&cos, che nn mi sembra male visto che ha una "sfiga" a metà tra la frenzy e l'ira normale.

In più la classe fornisce una buona riduzione del danno 4/- in soli 10 livelli

:bye:

edit

ho dato un riguardata alla classe... in realtà sono solo 8 livelli perchè gli utlimi 2 nn servono a nulla ^^ (l'ultimo proprio non dà poteri....)

prerequisiti:

+5 attacco base

- armor proficiency medium ^^

- shield proficiency lol

- martial weapon proficiency o_O

tradotto, fai un livello da guerriero e sei a posto ^^

l'unica cosa brutta di questa classe è l'attacco base del chierico, però tenundo presente che fai solo 8 livelli (+6 invece di +8 nel Bab) e che la classe ti dà +10 in forza, il malus mi sembra corretto ed equo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ti scrivo qualche classe di prestigio interessante a seconda di come vuoi sviluppare il tuo personaggio; tutte vengono dal manuale del Perfetto Combattente. :-p

Se aneli alla distruzione: "Occhio di Gruumsh", "Distruttore", "Berserker Furioso"

Se preferisci trasformare letteralmente il tuo Pg: "Combattente dell'orso" seguito da un paio di livelli da "Mutaforma Combattente" per ottenere abilità devastanti mentre ti trovi in forma di orso.

Se invece volevi prendere in considerazione l'idea di lanciare anche qualche incantesimo: "Mago Iracondo" (ha però come requisito qualche livello in classe di incantatore arcano).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate se mi intrometto in maniera sbagliata, ma cosa fa shocktrooper e in che manuale si trova? e il warblade? :confused:

Shock trooper si trova sul Complete Warrior e ti consente di darti un malus alla CA piuttosto che al TxC quando usi l'attacco poderoso.

Il warblade è una classe del Tome of Battle - The Book of Nine Swords.

Comunque presa della scimmia non fa solo fighi ma è molto comodo, se si è di taglia media e si vuole spaccare le armi altrui!;-)

Spezzare è poco utile, prevalentemente perchè fa perdere tesoro. Meglio disarmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok li so...ma cosi dovrei arrivare al livello 9 per farlo e cio mi secca...avreste qualche scappatoia??

Prendi due livelli da guerriero, in modo da ottenere bonus incalzare ed attacco poderoso. Quindi, al primo livello prendi ira intimidatoria, al terzo ira distruttiva, e sei a posto.

A proposito, piuttosto che scrivere due post di fila, è meglio usare il tasto [Modifica].

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, berserk furioso:

2 consigli:

1)appena puoi mantello che alza i ts

2) se ti avanz aun talento volontà di ferro.

te lo dico per esperienza,

in un avventura un sicario ha sparato un dardo al nostro berserk facendogli 1 danni, questo aveva +0 alla volontà è andato in berserk in mezzo all'accampamento del re e sono stati *****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...