Vai al contenuto

Aperte le preiscrizioni per il playtest pubblico di Tales of Xadia


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Tales of Xadia, il gioco di ruolo ispirato a Il Principe dei Draghi, sarà ufficialmente in fase di playtest pubblico. 

Il 4 Febbraio Fandom ha rilasciato delle nuove dichiarazioni su Tales of Xadia, il gioco di ruolo basato sul sistema Cortex ispirato dalla famosa serie Netflix Il Principe dei Draghi. E' infatti possibile registrarsi alla newsletter del sito creato per il GdR in modo da ottenere in anticipo il materiale di playtest pubblico, che sarà disponibile a partire dal 9 Febbraio, oltre che per rimanere aggiornati sullo stato del progetto e sulle novità rilasciate. 
Il materiale comprende la prima versione delle regole e un'avventura per provarle, L'Oasi Perduta (The Lost Oasis). Sappiamo, inoltre, che il gioco arriverà entro la fine di quest'anno e che sarà possibile preordinarlo sempre a partire dal 9 Febbraio.

Leggiamo quindi il comunicato rilasciato da Fandom:

Quote

San Francisco, CA (4 Febbraio 2021) - Il playtest pubblico ufficiale per Tales of Xadia: The Dragon Prince Roleplaying Game partirà dal 9 Febbraio 2021. L'accesso sarà gratuito e tutti i fan potranno ottenerlo semplicemente registrandosi alla newsletter di Tales of Xadia da talesofxadia.com, ottenendo un accesso anticipato in caso lo facciano entro il 9 Febbraio. Il gioco di ruolo da tavolo - prodotto da Fandom in collaborazione con Wonderstorm, lo studio dietro a Il Principe dei Draghi - è ambientato nel continente di Xadia, il mondo fantasy variopinto e grandioso della serie Netflix vincitrice di un Emmy Award. I fan che accederanno al playtest saranno i primi a giocare al GdR, che è ancora in sviluppo, e potranno dare dei pareri che avranno un impatto sul prodotto finale, il quale verrà rilasciato più tardi nel 2021.

"Il nostro obiettivo con Tales of Xadia è quello di catturare veramente le sensazioni uniche, il mondo ampio e il tono epico del Principe dei Draghi" ha detto Adam Bradford, l'Executive Producer e Vice Presidente della sezione Giochi da Tavolo di Fandom. "Siamo eccitati che, ora che stiamo entrando nella fase di playtest pubblico, i fan potranno vedere il gioco in azione, sperimentando una storia originale ed emozionante e condividendo i loro pareri, che ci aiuteranno a terminare il gioco per rilasciarlo più tardi durante quest'anno."

"Siamo contenti che la community de Il Principe dei Draghi avrà l'opportunità di esplorare il mondo di Xadia in una maniera totalmente nuova mentre testa Tales of Xadia con i loro amici e con la famiglia", hanno detto Aaron Ehasz e Justin Richmond, co-creatori del Principe dei Draghi. "Questo gioco condivide l'ambientazione ricca e le storie epiche della serie, cosa che farà sentire i fan "a casa", ma questa volta sarete voi i protagonisti! Non vediamo l'ora di sentire le vostre avventure e le vostre scorribande per tutta Xadia."

Basato sul pluripremiato Cortex system, le storie dei giocatori nasceranno attorno al tavolo di gioco, dove potranno forgiare alleanze, scoprire segreti, tuffarsi in battaglie epiche e proteggere quelli che amano da pericoli e profezie. I giocatori otterranno talenti fisici, mentali o magici che impatteranno sulla storia, facendovi tirare differenti tipi di dadi sulla base della vostra esperienza con un determinato tratto. I giocatori potranno giocare un elfo connesso con una delle fonti primarie o come uno dei membri dei Regni Umani, personalizzare i loro tratti e abilità speciali, definire i valori che muovono i propri personaggi e tenere traccia di ogni dettaglio di gioco con dei supporti digitali.

Wonderstorm e Fandom sono riusciti ad arrivare sui tavoli di gioco grazie a Joe LeFavi della Genuine Entertainment, che gestisce i diritti per i giochi da tavolo de Il Principe dei Draghi e che lavora come managing producer di Tales of Xadia.

[...]

I fan potranno registrarsi alla newsletter di Tales of Xadia da talesofxadia.com e ricevere un accesso in anteprima per ottenere il materiale di playtest a partire da oggi. Dal 9 Febbraio tutti i fan potranno esplorare il materiale di playtest pubblico e preordinare il Manuale di Gioco di Tales of Xadia (Tales of Xadia Game Handbook), il manuale base del gioco di ruolo, che verrà rilasciato entro la fine di quest'anno. 

Oltre alle informazioni descritte qui sopra, sappiamo che l'avventura contenuta nel materiale comprenderà degli strumenti per aiutare i master, come spunti di domande che spingano i giocatori ad agire, uno schema a flusso delle diverse strade che è possibile prendere durante il gioco e degli spunti narrativi per tenere l'interesse del gruppo. Qui sotto, inoltre, potete inoltre trovare la copertina del manuale (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

large.1426816030_TalesofXadia_RulesPrimercover.jpg.526cc08739f7fe6b0f509bdd5380a044.jpg


Link al sito ufficiale di Tales of Xadia: https://talesofxadia.com/

View full article

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...