Vai al contenuto

Manichini di legno


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti.

Vorrei inserire nella mia avventura un incontro con dei golem di legno. Mi spiego: l'idea è che i giocatori entrino nella torre di questo mago con cui sono in conflitto. Il mago in sé non è malvagio, ma ha dei problemi caratteriali che lo rendono un problema, motivo per cui i giocatori cercheranno di fermarlo con le carte, o con le buone. I personaggi potranno entrare nella torre dall'entrata principale (e lí avranno un combattimento con delle statue animate), oppure dall'ingresso "di servizio". Ecco: Ho immaginato quest'ultimo come una sorta di garage in cui i suoi servitori costrutti hanno una sorta di falegnameria in cui costruiscono e riparano se stessi, essendo loro appunto dei fantocci di legno. Ho immaginato questi fantocci come una sorta di incrocio tra mokujin di tekken e dei manichini da crash test. anche questi possono essere superati superando un indovinello oppure combattendo. Non sto riuscendo a trovare delle immagini adeguate, né delle statistiche utili (dal momento che il golem di legno esiste solo in pathfinder). Come ultima risorsa adatterò le stat di path e userò immagini rimediate alla buona, ma prima di arrendermi, chiedo a chi vorrà aiutarmi: avete qualche consiglio su dove reperire info e immagini utili? Grazie infinite per l'aiuto!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hmm, guarda...visto che vuoi anche associarli a indovinelli e combat, personalmente ti direi di aumentare un pò il livello di personalizzazione (al massimo li reskinni), prendere come spunto base la doll di Bloodborne e aggiungere qui e là dei fili magici che le animano (e una meccanica semplice per tagliarli e disabilitare temporaneamente il manichino)

Spoiler

Doll_Still_Front.jpg

(io da questo concept ci ho tirato fuori un soulbound mannequin da galeone abbigliato da pirata, con cappello e parrucca barocca che combatte con armi da pirata e comunica con la lingua dei segni)

 

Immagini varie con questo stile 

Spoiler

87d33f1896759e49e68e57249bc16981.jpg

 

660300c00787cae7d389b6f714403612.jpg

 

b7e98b353e8576c688278aa8c3fe28b8.jpg

 

05da5b481cce149fc6a5fbc615accc0e.jpg

 

57756849f698d33c39a78e982b8fa4fc.jpg

 

3cf01321b3615f847414fdb9cc949c96.jpg

 

63f9dd13018d34a727643d13107e3880.jpg

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che mi guarderò un pò di mostri simili, dai Blight ai Golem di carne, agli scheletri che suggerivate qui sopra e li modificherò allo scopo. Mi piace l'idea dei fili, ma è diversa dal concept che pensavo. Il burattino evoca un padrone manipolatore, mentre quello che ho in mente è più un capriccioso che si crea dei servitori che facciano il lavoro noioso al posto suo. Un "indovinello" adatto potrebbe essere la classica parola scritta sul corpo del manichino, che si cancella con incantesimi d'acqua o di acido..
Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...