Vai al contenuto

La Desolazione del Nord - TdS


Azog il Profanatore

Messaggio consigliato

Salve a tutti, 

Ora siamo in tre, e chiedo a tutti voi di chiedere a conoscenti disposti a giocare qui sul forum, in modo da essere in di più. E vorrei chiedere a @L_Oscuro e a Claudio di espormi i loro personaggi il prima possibile, magari mettendo le schede personaggio qui sulla discussione. Non mettetevi fretta, c'è tempo. 🙂 spero che chiediate a vostri amici e conoscenti.

Azog, con la speranza che inizieremo a giocare il prima possibile

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


https://quellicheilbardo.it/wp-content/uploads/2020/07/b1265f95-f542-4613-9c9e-6d60edced74a-1024x1024-1-1.jpg

Ciao, per me il ranger revised andrebbe anche bene, poi ovvio se a te piace l'uno (anche se sono molto simili) o l'altro, mi va bene.

Una cosa che trovo importante da dire: partirete tutti dal livello 1, per poi prendere dimestichezza e familiarità (quasi ad essere tutt'uno con il personaggio) via via che si avanza.

In questi giorni cerchiamo di prendere giocatori, chiedete ad amici, parenti o conoscenti del forum, mi fareste (e credo che lo fareste anche a voi stessi) un grandissimo favore,

grazie a tutti,

Azog

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Una cosa che trovo importante da dire: partirete tutti dal livello 1, per poi prendere dimestichezza e familiarità (quasi ad essere tutt'uno con il personaggio) via via che si avanza.

Perché, ci sono altri livelli da cui partire? 😛

Scherzi a parte, butto giù un bel Elfo Ranger di primo.

Punteggi di caratteristica da manuale? Sequenza standard?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Punteggi del manuale. Poi me la mandi così me lo guardo e pianifico la sua mort... Ehm no dai, la sua avventura🤣

Ti hai il manuale cartaceo o digitale? Una cosa:visto che io non ho mai giocato via forum, i dadi ve li tirate voi (anzi meglio se usate i classici numeri standard, e per la vita? Punteggio standard o dadino magico?) hai già chiesto in giro? Ti prego fallo se non lo hai già fatto... 😞 🙂

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente qui on line tira il master per i giocatori, oppure in alcuni giochi io uso Telegram, che ha un boot che lancia i dadi.

Ho preparato un PG tranne il background, che vorrei concordare con master e resto dei giocatori.

A tal proposito, di quelli con cui gioco abitualmente, son tutti molto impegnati in altri game, mi spiace 😞

Alla fine ho optato per un elfo alto, tipo quelli di Gran Burrone, guerriero arciere che diverrà Eldritch Knight a suo tempo.

Preferisci una scheda in odf, oppure usare la piattaforma myth Weavers?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per i dadi potremo anche usare i numeri standard per modificatori e per ho tiro io il dado. Per il background dell'elfo avrei qualcosina in mente(poi mi dirai cosa hai in mente tu, così ci confrontiamo tutti, come hai detto tu).per la scheda non preoccuparti, è uguale , basta poi che la mandi qui o in privato a me. Fa lo stesso per i giocatori, io avevo pensato di cominciare noi tre, (ho in mente uno o due png babbei che potrebbero farvi compagnia😅

Poi in caso aggiungere chi vuole esserci. Aggiungo i png per evitare di essere in pochi. Per esempio: tu sei un elfo e Claudio è mezzelfo, aggiungo un umano e un nano. 

Ciao! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetta e chiara, ora penso meglio alle lingue extra e poi ti dico anche il denaro.

Un'idea che avrei è: 100 monete iniziali (i prezzi non uso quelli "da manuale", per esempio, se vuoi comperare un cane non hai bisogno di troppo, ma ora ci penso meglio per tarare tutto) poi le lingue.

Sai leggere bene l'alfabeto dei Nani ne capisci bene la lingua, tranne se parlano un dialetto fitto, di cui riconosci solo alcune parole, poi riesci a capire il Nessek (non preoccuparti è una lingua inventata da me, vi spiegerò poi meglio, sappi che la parlano spesso gli orchi e le creature ratto, come linguaggio di guerra),  Consci il dialetto dei Cervi Pallidi, antiche cavalcature degli Elfi. Di rado riesci a comprendere il linguaggio misterioso degli alberi, ma qui vi spiegherò meglio durante la campagna.

Ora aspettiamo Claudio e poi cominciamo con l'intro.

Per il background (un po' il passato) di un elfo guerriero avrei in mente una cosa, uno spunto: Sei un "giovane" (tipo seimila anni😂) elfo, allontanato dalla patria per controllare il Bosco Vecchio, un bosco del Sud, dove girano voci sinistre, (dopo vi metto anche la mappa, appena la finisco). Tu vivi nel bosco da diverso tempo, e hai preso roccaforte in una vecchia capanna abbandonata  per cause misteriose di un carbonaio. Cacci per vivere e hai preso simpatia per alcuni dei contadini della zona. Inoltre stai anche proteggendo a distanza il figlio del Principe Gufo, re del Sud scomparso, Cosimo il Giovane. Questo è un incarico segreto, di cui nessuno deve avere conoscenza. Dimmi se ti piace e poi esponimi la tua idea.

Ciao!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Claudio!

Avevo paura fossi caduto in un'imboscata degli orchi😁

Il Warlock va bene, molto interessante.

Io farei così, se a voi va bene: iniziamo noi a giocare, vi illustro un po' il tutto e cominciamo un po' a giocare (metto due o tre png come vostri compagni, ma questo non è un problema), poi se vediamo che qualcuno si unisce lo immettiamo nella storia.

Che ne dite?

Ovviamente i png ho già delle schede personaggio segrete e non saranno eroi che salveranno la situazione, ma giusto per offrirvi compagnia, qualche lama in più etc...

CI state?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusate, è stata una settimana di audit a lavoro, e ho lavorato guorno e notte.

Per fortuna, tutto finito.

Ok per me sia la storia, la limerò gousto un po' per farla collimare col background scelto, sia per cominciare noi.

Ti chiedo solo di taggarmi nel primo post, che altrimenti socuro mi perdo la notifica!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...