Vai al contenuto

I am a dwarf and i'm diggin' a hole


Messaggio consigliato

Se posso, allora provo a descrivere meglio la mia proposta di pg: 

Floin Gemmacantante; nano warlock-bardo, artigiano del clan

Floin fa parte del clan Occhiodistella, una rispettata famiglia di artigiani specializzati in oggetti di pregio e artistici; fin da bambino segue il padre ed altri parenti nei viaggi commerciali, affiancandoli nella compravendita presso altri popoli, dimostrando un interesse per il mondo esterno che lo porta, appena maggiorenne, ad abbandonare la carovana della famiglia per imbarcarsi in una serie di viaggi con un gruppo di avventurieri incontrati per caso. Testardo come pochi, perfino tra i nani, decide di stringere amicizia con un eladrin suo compagno, ed alla fine riesce perfino ad ottenere il permesso di visitarne la casa; qui, in seguito ad alcune imprese, riesce a conquistarsi la fiducia degli spiriti fatati, con cui stringe un patto di amicizia

Una volta tornato a casa si riappacifica col padre ed il clan, decidendo di mettersi in proprio ed iniziando a fabbricare gioielli e monili di vario tipo. Viene considerato un eccentrico dalla sua famiglia, ma l'eccelsa qualità del suo lavoro fa tollerare i suoi modi. Come carattere è allegro e pronto alla risata, capace di far battute in qualsiasi situazione e dotato di un'impressionante capacità di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Si è offerto per la spedizione un poco per senso del dovere, essendo interessato a salvare i nani dispersi, un poco per desiderio di avventura, visto che la vita sedentaria sta iniziando ad andargli stretta 

Per me andrebbe benissimo creare dei legami tra i personaggi, banalmente potrei essere cugino, anche alla lontana, del pg di SamPey   

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le mie proposte per due personaggi che giocherei volentieri, adattandomi anche alle scelte del gruppo:

Stralgi Fossospaccato

miguel-regodon-harkness-dolga-final.thumb.jpg.7648674b11f7e4c1324155834eb6a74b.jpg

Detta Nonna Algi, la Vecchia Mandiferro e Stralgi Mangiarune. Nana maga divinatrice.

Background

- Stralgi è una delle più anziane membre del Clan Fossospaccato. Ha partecipato alla sua fondazione e ne conosce ogni storia, tradizione e mito. 

- Ha servito per una vita come consulente di Re Thorgil ed è sempre circolata la voce che i due fossero amanti. 

- Nonostante la vecchiaia, Stralgi desidera intraprendere questa Ricerca prima di morire (o forse morire per questa) per vedere coronato il sogno di un Fossaspaccata seduto sul trono. Ritiene di essere una delle migliori chance per il gruppo di Ricerca di cavarsela.

- Ha numerosi figli e nipoti, nati dai molti matrimoni che ha avuto. Per questo si può dire che quasi ogni membro del Clan Fossospaccato sia in qualche modo imparentato con lei, ed è stata una madre e una nonna talmente amorevole e generosa che è guardata con rispetto e amore da tutto il clan.

- Ama lo studio delle rune antiche e del potere incommensurabile che si cela in esse. Pur essendo una maga, non ha un libro degli incantesimi, bensì un'infinità di rune magiche incise sul corpo e intrecciate nelle lunghe trecce. Lei usa queste rune per poter lanciare i suoi incantesimi. 

- Si dice che Stralgi sia stata benedetta con la preveggenza divina. Ad oggi questa leggenda è stata confermata più volte quando Nonna Algi ha previsto eventi insospettabili. 

Legami

- In effetti Stralgi è stata l'amante di Re Thorgil che è stato forse l'unico nano che abbia davvero amato. Soffre molto per la malattia del Re, ma il senso del dovere le dice che in questo momento occorre supportare il Clan.

- Tra tutti i suoi nipoti, (uno dei personaggi degli altri giocatori, ancora da definire) è il suo prediletto. Se la Ricerca dovesse andare a buon fine, spingerebbe affinché fosse lui o lei a sedere sul trono. Inoltre farà quanto in suo potere per proteggerlo/a. 

- La Regina Manner, sposa legittima di Re Thorgil, da più di un secolo ha scoperto la relazione clandestina del marito con Stralgi. Ha tentato più volte di far fuori Stralgi, ma la Vecchia Mangiarune ha finora sempre previsto gli attentati alla sua vita. Ha paura che la regina possa sfruttare questa Ricerca per avere finalmente la propria vendetta.

 

Gunnir Fossospaccato

daniel-valaisis-b.thumb.jpg.7b9e57bc15686383aa9efe4931f25b2e.jpg

Detto Gunnir TreDita, Testa Matta e Gunnir BeviSale. Nano guerriero/ladro/barbaro lottatore.

Background

-Gunnir è un nano giovane, ma ha già avuto una vita piena e avventurosa. Figlio cadetto della famiglia più influente del clan Fossospaccato, Gunnir fu instradato fin da piccolo e contro la sua volontà alla carriera militare.

- Gunnir ha sempre avuto un sogno: solcare il mare su una di quelle navi di cui aveva letto nei Registri della Biblioteca del clan e vedere il mondo, conoscere la vita al di fuori della città di origine.

- Ha frequentato una prestigiosa accademia militare dove ha dimostrato buone capacità di lotta ravvicinata, ma anche numerosi atti di ribellione e insubordinazione. 

- Quando è stato assegnato ai Reparti del Sottosuolo si è sentito disperato. Non sarebbe morto in un buco sottoterra. Così ha deciso di disertare. 

- Per qualche tempo ha fatto il mercenario, ma alla fine è riuscito a trovare una nave che lo imbarcasse. Solo una volta al largo ha scoperto trattarsi di una nave pirata. 

- Ha navigato per una decina d'anni come Pirata, avendo trovato la sua dimensione e godendo della libertà che il mare e il vivere senza regole gli consentivano. In questo periodo si è guadagnato una pessima fama in patria e altrove.

- Durante i suoi vagabondaggi ha conosciuto molte realtà e culture diverse. Tra tutte fu colpito da una tribù di nani selvaggi che si scagliavano in battaglia in preda alla frenesia, ricoperti di borchie e spunzoni, gettandosi letteralmente sui nemici per ucciderli con la propria massa. 

- Si è fermato per qualche tempo presso di loro, ma il richiamo del mare era troppo forte. Tornato ad imbarcarsi, gli è giunta notizia della prossima morte di Re Thorgil e ha deciso di tornare a casa per cogliere le opportunità offerte dal cambio di reggenza. 

- Essendo un disertore è stato imprigionato non appena tornato in patria. Il padre ha interceduto per lui chiedendo che al figlio fosse data la possibilità di riscattarsi. Essendo molto ricco e influente, gli è stato concesso questo favore. 

- Gunnir non è interessato alla Ricerca, ma l'idea di poter salire sul trono e finalmente avere l'autorità di cambiare le leggi retrograde e autoritarie della sua gente gli fornisce tutto lo stimolo di cui ha bisogno. Inoltre se rifiutasse la missione dovrebbe passare la vita in carcere. 

Legami

- Gunnir è da sempre innamorato della nipote di Re Thorgil. Segretamente vuole fare buona impressione su di lei, il che è un notevole sprone per affrontare la Ricerca. Tuttavia sa di non avere speranze, quindi è molto amareggiato.

- Uno dei (personaggi degli altri giocatori, ancora da definire) è stato come un padre per il Gunnir bambino. Nonostante siano passati molti anni dall'ultima volta che si sono visti, Gunnir è ancora molto affezionato a lui/lei. Inoltre lui/lei è l'unica persona che può influenzare la caparbia testardaggine di Gunnir. 

- Il Sergente istruttore di Gunnir ai tempi dell'accademia, un certo Strolli Spaccatroll, non ha mai perdonato al nano le insubordinazioni e l'aver disertato. Si è offerto per la Ricerca per conto del suo Clan con il solo scopo di far fuori Gunnir ed avere così la sua vendetta. 

 

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2021 alle 12:04, Linden ha scritto:

1) Manuali tutto quello che c'è di ufficiale Wizards (i libri stampati intendo, non i pdf con i playtest di razze, classi ecc)

2) Direi fino a domenica sera

Perfetto, grazie mille!

PS: non mi ero accorto che avessi già risposto sui manuali, sorry.

---

Ecco le mie due proposte di pg:

 nanobardo.jpg.460d971042ecf2c223ca71df06ff635e.jpg

Erodothur Fossospaccato - Bardo [College of Eloquence]

Erodothur è lo storico del clan. Curioso e forse, ma solo forse, leggermente logorroico, è stato in passato un ottimo avventuriero, ma ha deciso da qualche anno a questa parte di mettere da parte quella vita e di concentrarsi anima e corpo alla raccolta e alla catalogazione di tutte le storie del clan con l'obbiettivo di creare il Grande Archivio dei Fossospaccato.

Non è mai stato un abile combattente, preferendo sempre la via della parola più che quella della spada, ma ha il grande talento di ispirare i propri compagni in battaglia e di indebolire gli avversari. Per farlo, Erodothur fa largo uso di tutte le storie e leggende del clan (e non solo) scegliendo sempre il racconto giusto al momento giusto.

E' una figura importante nei Fossospaccato ed è ben voluto da tutti, specialmente dai bambini che spesso si incantano ad ascoltare le sue storie. E' ormai un po' in là con gli anni, ma non si perderebbe per niente al mondo la possibilità di vivere in prima persona un'avventura come quella. In fin dei conti se la Ricerca avrà buon esito, di certo servirà un cronista per raccontare l'ascesa al trono di un Re Fossospaccato.

 

nanoguerriero.thumb.jpg.b21918704b9efd192328722de3f2dcb9.jpg

Whurgrom "Occhiobianco" Fossospaccato - Guerriero [Echo Knight]

Whurgrom è esattamente l'opposto di suo fratello Erodothur. Quanto uno è calmo e abile nella parola, tanto l'altro è sconsiderato e amante dell'azione. Più giovane di suo fratello, Whurgrom ha da sempre vissuto la sua vita in battaglia, alla perenne ricerca di sfide.

Durante una spedizione che aveva l'obbiettivo di liberare alcuni tunnel dalla fastidiosa presenza di un gruppo di Umber Hulk, Whurgrom si ritrovò all'interno di una caverna in cui, a quanto poteva capire, si era consumato un massacro di un contingente di nani diversi anni prima. Avvicinandosi ai cadaveri sentì una forza spaventosa entrargli nella mente e udì alcune voci sussurrargli richieste di aiuto. Il problema con gli Umber Hulk venne in seguito risolto, ma Whurgrom cambiò per sempre.

Ora, dopo diversi anni, riesce a controllare quelle voci nella sua testa, ma non quelle che girano all'interno del clan. Alcuni dicono che sia completamente fuori di senno e che si sia inventato tutta la storia o, peggio ancora, che sia realmente convinto che sia successo. Quanti lo hanno visto combattere, però, si sono dovuti ricredere quando Whurgrom ha rilasciato gli spiriti dentro di sè in battaglia usandoli per sconfiggere i nemici.

Perchè scegliere lui per la Ricerca? Semplice: non c'è miglior guerriero nel clan, ma soprattutto scegliendo lui si sceglie anche un intero contingente di spiriti guerrieri in cerca di vendetta.

[Nota: in questo caso c'è un piccolo reskin dell'Echo Knight in cui l'echo sarebbe in pratica una sorta di fantasma di uno dei nani defunti che sono entrati nel corpo di Whurgrom e che lui utilizza in battaglia]

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' in ritardo arrivo anche io con due proposte di PG, un po' diverse da quanto avevo accennato all'inizio:

Trianor Fossospaccato (Chierico dominio della Guerra) 

Trianor.thumb.jpg.2d766bc96098b5a4ee41c99d1015ac3c.jpg

- Trianor è uno dei guerrieri più esperti del clan. Per più di sessant'anni ha combattuto le guerre contro giganti, duergar e altre creature fino a che decise di prendere i voti nel sacerdozio degli dei della battaglia.
- E' una testa calda e reagisce alla minima provocazione contro le minacce dirette, ma alle volte è anche riflessivo e pondera le sue azioni specialmente se oltre a sé stesso rischia di mettere nei guai altri.
- Negli ultimi anni, Trianor è stato impegnato nel tempio ad impartire lezioni ai novizi e non partecipa più ad una avventura sul campo da tempo. Ha deciso di prendere parte alla missione per smentire le voci secondo cui con la vecchiaia si sia rammollito.
- E' stato capitano della guardia personale di Re Thoril per molti anni fino a che non si è ritirato per prendere i voti, ma continuando a servire e proteggere il suo Re quando necessario. Per Thoril, Trianor darebbe anche la sua vita e così per i suoi discendenti.
- Le accuse di avere perso le sue capacità in battaglia con la vecchiaia sono diffuse nel clan ma provengono principalmente da (da definire, magari un altro dei pg). Tuttavia Gruma non nutre ostilità nei suoi confronti: al di là di piccole scaramucce verbali, prende queste accuse come una sfida. 

Gruma Fossospaccato, mago divinatore

 

Gruma.thumb.jpg.6d61249d609cbbb11cdaed5d4f984ac1.jpg

- Gruma detto Occhio di Pietra è un membro anziano del clan. Ha quasi trecento anni, e quasi tutti hanno dimenticato il suo vero nome. La sua memoria non è più quella di una volta e non riconosce più nemmeno i membri della sua famiglia ed i suoi stessi figli. Ciononostante è ricorda perfettamente ogni singola formula magica che ha studiato e tutte le applicazioni possibili. 
- Gruma è molto lontano dagli eventi che gli stanno attorno e normalmente pondera su materie mistiche e ignote. Spesso si distrae nel bel mezzo di un discorso importante, cambiando argomento e quando ritorna coi piedi per terra, prosegue come se nulla fosse successo. Sono molte le storie che racconta, ma sfortunatamente molte sono solo sue fantasie e possibili esperimenti che tuttavia è convinto essere veri. 
- Esperto in molte arti arcane e mistiche, ha curato la sua cecità impiantando nei suoi bulbi delle pietre perfettamente tonde incantate con la magia affinché gli permettessero di vedere. Tuttavia, come tante altre cose non ricorda come lo ha fatto. 
- Decide di partecipare alla spedizione convinto che di aver avuto una premonizione in sogno alcuni anni fa riguardo ad una grandiosa scoperta durante una missione. Ritiene che questa sia la missione di cui ha sognato.  
- E' stato rivale al trono di Re Thoril in gioventù, e sebbene lo abbia servito per tutto il suo regno, non lo ha mai amato. 
- Per risolvere un problema causato da uno dei suoi esperimenti si è indebitato con un'altra famiglia del clan (magari con uno dei pg). Non ama avere debiti, e odierebbe ancora di più lasciare questo debito ai suoi figli, dunque si troverà costretto ad appoggiare il candidato suggerito se la ricerca dovesse avere successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Knefröd @SamPey @Voignar @Lucane @Cuppo @Aphasic_Beltram

Allora la mia idea era di fare 5 pg e 1 npg, ma avendo avuto 6 candidature non ho il cuore di escludere una sola persona.

Quindi vi tengo tutti, chi ha proposto due pg ne scelga uno solo ovviamente. Decidete eventuali conoscenze, gradi di parentela, rapporti reciproci (va benissimo anche un pg che ne detesta un altro per vari motivi).

Una piccola nota su come condurrò il pbf: visto che siete tanti, non starò sempre ad aspettare la risposta di tutti, perchè capiterà di sicuro che qualcuno non riesca a rispondere per un paio di giorni. Quindi se 4 o 5 su 6 hanno risposto entro un giorno, tenderò a mandare avanti la storia.

Come equipaggiamento, prendete tranquillamente tutto quello di non magico che vi può venire in mente. Il clan vi fornirà le provviste che vorrete, l'unico limite è il peso: 1 giorno di razioni equivale a 1 kg di peso (io semplifico e ci comprendo anche il bere).

Una volta stabilito il gruppo, assegnerò a ognuno alcuni oggetti magici.

Direi che è tutto, il tempo di creare la gilda e mando gli inviti.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...